La Meloni: "Perché le regole valgono per gli italiani e non per i rom?"

La leader di Fratelli d’Italia a favore del censimento dei nomadi per motivi di sicurezza e uguaglianza

"Per me va fatto un censimento di chi abita nei campi nomadi: non è una questione di etnia, bensì di sicurezza, anche per non trattare alcuni cittadini in maniera diversa da altri". Così Giorgia Meloni ribadisce, e motiva, il suo sì convinto alla criticatissima proposta di Matteo Salvini di fare un censimento dei rom che vivono in Italia.

Meloni pro Salvini sul censimento

Ospite di Cartabianca, programa condotto da Bianca Berlinguer su Rai Tre, il capo politico di Fratelli d'Italia rispedisce al mittente tutt gli appunti polemici all’idea del ministro dell’Interno. E la Meloni, con la solita verve che la contraddistingue, centra il punto della questione: "Se io sono cittadino italiano non rom, allo Stato devo dire: dove abito, da quando e con chi ci abito, se sono sposata oppure no, quanti soldi ho in banca e che macchina ho, devo pagare fino all’ultimo centesimo di tasse e se non faccio i vaccini mi denunciano. Scusate, si può fare per tutti?".

Insomma, perché gli italiani devono rispettare le regole e i rom no?

Commenti

electric

Mer, 20/06/2018 - 12:57

Meloni ha ragione, come sempre. Applichiamo ai rom le regole che noi italiani rispettiamo e vedrete come tornano nei loro paesi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mer, 20/06/2018 - 13:16

Meloni,hai perfettamente ragione!Questi sono gli "effetti collaterali" di 70 anni di "buonismo",suffragati da una "magistratura" schierata,complice la "più bella costituzione del mondo",che si è preoccupata di più dei "diritti" delle minoranze,che dei "diritti" della maggioranza,per cui il "diritto" dei primi,vale 5-10 volte il "diritto dei "secondi"!!Insomma,siamo in un paese "democratico" INVERTITO!....(come il "tema" gay....)

peter46

Mer, 20/06/2018 - 13:21

Elkid...non tardare che altrimenti non arriviamo neanche alle 17:55.Idem per pravda55,mannik,Nick2,Peppinuzzu255,Giorgio1952...e gentile DemetraAtenaAngerona un solo commento e che non 'parta' da avvenimenti del giurassico,grazie.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Mer, 20/06/2018 - 13:22

Grande Giorgia!

venco

Mer, 20/06/2018 - 13:23

Perche i cittadini hanno diritti e doveri i rom hanno solo diritti.

acam

Mer, 20/06/2018 - 13:34

cara Giorgia stavolta hai affermato una cosa ovvia

chiara 2

Mer, 20/06/2018 - 13:37

Poi si chiedono perché perdono alle elezioni! Fanno semplicemente schifo!

cgf

Mer, 20/06/2018 - 13:43

il ragionamento della Meloni non fa una piega, siamo in Italia e non in ROMolandia

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 20/06/2018 - 13:44

Infatti, se i rom si comportano diversamente, e sono quasi totalmente impuniti, significa 1) o che non sono italiani 2) o che per loro c'è un trattamento di favore, e questo non è affatto ammissibile e/o tollerabile.

Boxster65

Mer, 20/06/2018 - 14:25

Perché i sinistri ci guadagnano anche con i ROM.

Romolo48

Mer, 20/06/2018 - 14:25

Sembra che chiedere tutto queso ai rom per la sinistra sia razzismo. Peggio, meriti le più dure condanne. Se ci spiegassero perchè ....?

amedeov

Mer, 20/06/2018 - 14:39

Perchè i rom sono protetti dalle organizzazioni umanitarie che lucrano su di loro come per i clandestini

Divoll

Mer, 20/06/2018 - 14:53

Ha ragione da vendere.

Divoll

Mer, 20/06/2018 - 14:54

I rom temono il censimento perche' prefeeriscono restare nell'anonimato, non dar conto a nessuno dei (tantissimi) soldi che hanno e continuare a mandare i ragazzini nelle strade a rubare invece che a scuola.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 20/06/2018 - 15:31

Effettivamente questa indicata dalla Meloni è una corretta osservazione. Ma non importa: basta darle della borgatara, coatta etc. etc. che per certuni la panza sarà "satolla".

Aristide56

Mer, 20/06/2018 - 16:25

gli zingrom sono maffie consolidate su tutto il territorio européo,quindi insieme al censimento anche sequestro dei beni mobili ed immobili sparsi in tutta Europa ;chi favoreggia o protegge i mamavitosi sono rei (politicanti e intellettualini sinistrati preti ecct) stessa condanna inflitta ingiustamente a PREVITI

DRAGONI

Mer, 20/06/2018 - 17:19

PERCHE' L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA FONDATA SULLE LIBERTA' INCONDIZIONATE DEI ROM!!

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 20/06/2018 - 17:19

Ma è cosi logico e normale quello che dice la Meloni. Come si fa a dargli torto? È una realtà talmente evidente che ti sbatte in faccia. La vede anche il cittadino più sprovveduto.

Rottweiler

Mer, 20/06/2018 - 17:24

Se vogliamo levarceli di torno e' necessario fare come negli altri paesi: campi chiusi e controllati 24/7. Guardia armata che controlla chi sei, cosa fai, dove vai, che macchina guidi, che cosa trasporti. Nel caso confisca e denuncia. 7.00 pulmino per i minori che vengono trasportati a scuola. Se no perdita di patria potestà. Giro 2 mesi spediscono tutti.

VittorioMar

Mer, 20/06/2018 - 17:24

..è giusto ..altrimenti è Discriminazione TRA ITALIANI !!!

Ritratto di Richy_1

Richy_1

Mer, 20/06/2018 - 17:28

Grande Giorgia. Tu e Salvini.... Non si poteva sperare di meglio! Forza ragazzi... Gli Italiani sono con voi! (I maiuscola).

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 20/06/2018 - 18:07

In questo Bel Paese vi sono due tipi di individui stanziali: quelli che hanno la loro specificità e la rispettano, cittadini rispettosi delle Leggi e delle Istituzioni e quelli che la trasformano ovvero secondo la "dottrina gender" cioè accettano il loro "stato naturale" ma lo "adattano" secondo la loro presunta concezione della realtà ovvero come gli pare e piace secondo la convenienza. La Giorgia ha un unico difetto nel panorama socio-politico italico: parla con cognizione di causa ... presupposto indigesto ai suoi dirimpettai dell'altra ala dell'Emiciclo parlamentare.

steorru

Mer, 20/06/2018 - 18:33

L'On Meloni ha dimenticato le impronte digitali che tutti lasciamo alla polizia alla richiesta del passaporto.

alnew1

Mer, 20/06/2018 - 19:07

L'Italia ha bisogno di legalità e che siano rispettate le regole. ha bisogno di sapere che ci sia la certezza della pena, se uno ruba deve andare in galera e rimanerci ... Adesso il PD si è fatto paladino di tutti i delinquenti e dei rom poi ... che barzelletta! Hanno cambiato canzone, se non la pensi come loro sei razzista! Gli italiani hanno votato e si sono espressi per un programma di attuazione politica: avanti così e brava Giorgia a sponsorizzare un'idea anche se è alla opposizione! Ci sono dei temi che dovrebbero essere trasversali per il bene del paese e votati anche dall'opposizione...ma la nostra classe politica non è ancora pronta faziosa com'è! Avete la stampa ed i radica chic contro, ma fregatevene ed andati avanti così per favore!

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 20/06/2018 - 19:18

"Perché le regole valgono per gli italiani e non per i rom?". A questa domanda dovrebbero dare risposta quelli di "sinistra con i vari parrocchiani". E se qualcuno presentasse una denuncia verso chi, avendo avuto responsabilità di governo, non ha adottato le necessarie misure favorendo di fatto la criminalità.

sparviero51

Mer, 20/06/2018 - 19:32

IN ITALIA LA LEGGE VALE SOLO PER I CITTADINI AVENTI DOCUMENTI REGOLARI . PER TUTTO IL RESTANTE MONDO DI ZOMBIE È UNA PACCHIA !!!!'m

stopbuonismopeloso

Mer, 20/06/2018 - 20:03

vai Meloni, basta con le ipocrisie sinistre

Mefisto

Mer, 20/06/2018 - 20:11

Troppo forte la Meloni, i sinistrati mentali si arrampicano sugli specchi, come sempre.

Una-mattina-mi-...

Mer, 20/06/2018 - 20:15

NELLA FATTORIA DEGLI ANIMALI DI ORWELL CI SONO GLI UGUALI, E QUELLI PIU' EGUALI DEGLI ALTRI. I ROM FANNO PARTE DEI SECONDI

nunavut

Mer, 20/06/2018 - 20:39

Egregia Meloni la differenza si ritrova nella "RAZZA" pur se termine messo al bando,secondo le situazioni del momento e del governo al potere.Essendo Italiano devi piegarti a tutte le leggi,regole,la privacy é una storiella solo per obbligarti a firmare certe carte in banca ma poi tutti o quasi nella funzione pubblica potranno sapere quello che possiedi etc..loro hanno lo statuto speciale sono stati perseguitati,quasi sterminati(? vedi quanti sono solo da noi)e x questo hanno tutti i diritti e nessun dovere.Certa gente che frequentò certe università dovrebbero lavorare su una catena di montaggio,spaccare la legna,piegare la schiena per guadagnarsi il pane con il sudore della fronte e non con la saliva che permette loro di parlare e parlare senza sapere come vive la maggioranza dei LORO compatrioti.

killkoms

Mer, 20/06/2018 - 21:05

discriminazione al contrario!

Reip

Mer, 20/06/2018 - 21:10

...Dovreste chiederlo al Pd!

WSINGSING

Mer, 20/06/2018 - 21:52

Sembra che il censimento sia obbligatorio solo per noi Italiani

guardiano

Mer, 20/06/2018 - 23:11

Meloni perche i parassiti che li difendono hanno la coda di paglia.

guardiano

Mer, 20/06/2018 - 23:11

Meloni perche i parassiti che li difendono hanno la coda di paglia.

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Mer, 20/06/2018 - 23:15

La colpa è di chi ha fatto crescere negli zingari la sicurezza della loro immunità, la certezza di poter pretendere qualunque cosa senza pagare, di poter mandare i bambini a delinquere invece che a scuola. Ossia dei poteri costituiti. La magistratura, in primo luogo. Va additata la palese inadempienza degli apparati pubblici autoreferenziali fino all’autismo, che, invece di proteggere il cittadino, proteggono le proprie convinzioni ideologiche. E la propria inadempienza. E questo pone il problema fondamentale per un governo che si vuole “del cambiamento”. Gli apparati pubblici, specificamente i ministeri, hanno voglia di collaborare a un tale cambiamento? Perché se non vogliono, possono fare resistenza passiva o sfidare apertamente un singolo ministro: e siccome le leve del potere vero le hanno loro, possono paralizzarne l’azione. Dunque urge ripulire la macchina statale!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mer, 20/06/2018 - 23:58

Ogni cittadino italiano è schedato dalla nascita alla morte. Qualche volta oltre la morte. I benpensanti che ululano alla luna per difendere l'indifendibile dovrebbero riflettere prima di emettere suoni gutturali che di umano non hanno nulla.

seccatissimo

Gio, 21/06/2018 - 00:32

L'Italia è un Paese ridicolo ed urge riportarlo ad essere di nuovo un Paese serio, civile ed uno stato di diritto ! Sta di fatto che oggi come oggi le leggi non sono uguali per tutti e palesemente non vengono applicate nei confronti di moltissimi soggetti. Per ebrei ed islamici si sono fatte addirittura delle leggi ad hoc in deroga a quelle vigenti per tutti gli altri italiani; bella porcata ! Per zingari, per clandestini invasori, per molti delinquenti etc. etc., le leggi italiane valgono solo il 30 di febbraio per gli altri giorni dell'anno vengono ignorate !

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 21/06/2018 - 01:29

Questione di razzismo (al contrario) becero komunsita.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 21/06/2018 - 07:23

Giusto! Giorgia Meloni ha fatto la domanda, ora vogliamo che CHI si oppone al censimento dei ROM (cioè quelli che prima nel comune parlare si chiamavano zingari), che sono QUELLI che fino a ieri HANNO GOVERNATO anche senza avere il consenso delle urne, ci diano la RISPOSTA. Già... perché le regole valgono per gli italiani e non per i rom? Sentiamo.

timoty martin

Gio, 21/06/2018 - 07:24

Meloni ha cento volte ragione, perchè in tanti non vogliono ascoltarla? Dovrebbe essere ministro!!

Mannik

Gio, 21/06/2018 - 08:08

@Peter46 - Legga la sparata della Meloni e rifletta sulle intenzioni di Salvini. Poi mi cerchi di scoprire la differenza tra il censimento a cui dobbiamo sottostare tutti e quello proposto da Salvini. Non è difficile, ci può riuscire. La Meloni no evidentemente, ma non avevo dubbi in merito.

Ritratto di anticalcio

anticalcio

Gio, 21/06/2018 - 08:33

questa è la domanda che qualsiasi persona normale si chiede.gia'..persone normali..quindi una certa frangia politica che ha favorito questo scempio in nome dell'integrazione (impossibile) è esclusa