Meloni: "Dare scorta a giornalisti da cui Saviano ha copiato"

La Meloni critica Saviano: "Ovviamente se è minacciato è giusto che sia difeso come tutti i cittadini. Spero che siano sotto scorta i giornalisti dai quali è stato accusato di aver copiato gli articoli coi quali ha composto Gomorra"

"Non ho gli elementi per giudicare se si debba rivedere la scorta di Saviano. Figuriamoci se io so se sia una priorità della camorra ammazzare Roberto Saviano, e non so bene quale sia la procedura". Giorgia Meloni, ospite di Agorà su Raitre, entra nella polemica tra l'autore di Gomorra e il ministro Matteo Salvini che ieri ha detto che potrebbe rivalutare l'uso della scorta per lo scrittore campano.

"Se posso dire una cosa, non ho grande stima per Roberto Saviano, indipendentemente dalla questione della scorta", ha sottolineato il leader di Fratelli d'Italia che. Poi ha polemicamente aggiunto: "Ovviamente - ha aggiunto - se è minacciato è giusto che sia difeso come tutti i cittadini. Spero che siano sotto scorta i giornalisti dai quali Saviano è stato accusato di aver copiato gli articoli coi quali ha composto Gomorra". Per la Meloni: "Saviano è diventato un guru ma dovrebbe essere supportato da maggiore studio. Parla di tutto senza essere preparato, dice cose molto sbagliate. Snocciola dati sull'immigrazione, questioni sulla droga, senza avere le competenze. È una persona parla con prosopopea di temi che non conosce". E dovrebbe essere più preparato "soprattutto ora che avrà una trasmissione e il suo stipendio sarà pagato da tutti gli italiani"

Commenti
Ritratto di venividi

venividi

Ven, 22/06/2018 - 11:22

Che forte la Meloni! Eh sì dovrebbero essere scortsti pure loro

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/06/2018 - 11:29

I palloni non si gonfiano mai da soli se non c'è qualcuno che con la pompa inietta l'aria. Saviano è un caso mediatico e nulla più. MAFIE RIUNITE SPA fattura comunque 150 mld di € l'anno, e se se ne impipano dello Stato, figuriamoci di uno scrittore.

Ritratto di MaddyOk

MaddyOk

Ven, 22/06/2018 - 11:34

Molto preparata, molto intelligente, molto pungente nelle sue osservazioni... GRANDE GIORGIA MELONI!!!

rudyger

Ven, 22/06/2018 - 11:41

i compagni prima di andare via hanno pensato a tutto.

DRAGONI

Ven, 22/06/2018 - 11:57

UN SOLO APPELLATIVO: GRANDISSIMA!!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/06/2018 - 11:59

---mamma mia quanto è sciocca questa donna---non voglio manco commentare--commentare significherebbe dedicargli del tempo---swag spaghetti

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 22/06/2018 - 11:59

L'assurto scribacchino! Mente affaristica sottratta inopinatamente ai vicoli di Forcella.

Ritratto di gianky53

gianky53

Ven, 22/06/2018 - 12:00

Ci ha pensato Luca Donadel in un video di pochi minuti a smontare le bischerate di Saviano sull'immigrazione. Se ne resti a New York che così risparmiamo anche il costo della scorta. Che poi non si capisce per cosa abbia bisogno della scorta il cial trone.

tonipier

Ven, 22/06/2018 - 12:39

" LA CAMORRA NON LO PENSA NEANCHE" Questo beneficiario di avere una scorta è il sistema comunista,sono i suoi affezionati compagni del SOTTOPROLETARIATO, che hanno deciso di concederla al loro protetto per renderlo invulnerabile... danneggiando chi di diritto realmente dovevano concederla...ora che il suo regime tracolla almeno lo spero...incomincia a buttare calci ad altri.( METTI LA GRANA FUORI PAGA- LA PAURA SE E'VERO LA DEVI PAGARE"

luigi1947

Ven, 22/06/2018 - 12:47

Altro che trasmissione per saviano...... mandiamolo a raccogliere pomodori insieme ai suoi amici clandestini !!!

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 22/06/2018 - 12:51

cara giorgia meloni, che fai mi copi?

Mannik

Ven, 22/06/2018 - 12:52

La Meloni come al solito non ha capito nulla. Pazzesco che bisogna anche pagarla questa...

laima

Ven, 22/06/2018 - 13:03

Consiglio di lasciare la scorta per Saviano, ma ad una condizione, ha soldi sufficienti per pagarsi il servizio senza incidere sui contribuenti.Domanda....Saviano paga le tasse in Italia o negli USA?

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Ven, 22/06/2018 - 13:13

Ho un dubbio: chi rischia VERAMENTE la pelle: Saviano o la sua scorta?

Aegnor

Ven, 22/06/2018 - 13:16

HAHAHAHAHAHAHAHA,savi-ano,colpito e affondato

ILpiciul

Ven, 22/06/2018 - 13:21

Ah, oltre che saccente e per me insopportabile è anche copione? Bennnnneeeeeee, bravo. Prima su scala da zero a dieci lo collocavo a due, ora a 0,5! Ah ah ah ah, che figura di ................

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/06/2018 - 13:21

"Parla di tutto senza essere preparato, dice cose molto sbagliate. Snocciola dati sull'immigrazione, questioni sulla droga, senza avere le competenze. È una persona parla con prosopopea di temi che non conosce". Mi ricorda una poesia di Renato Fucini:"Parla d'arte di lettere e di scienza, senza capir che non capisce niente. Vive di maldicenza; distrugge tutto velenosamente, citando spesso ciucamente ardito, quello che ha letto (copiato) e che non ha capito." da Un gentleman......e un rivoluzionario.

Renee59

Ven, 22/06/2018 - 13:22

Saviano guadagna abbastanza da potersela pagare lui la scorta.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/06/2018 - 13:34

---ripeto anche per la meloni--che è una semplice--i giudici che dovevano stabilire esattamente la quota di risarcimento per questi giornalisti--alcune frasi dei quali saviano ha usato in gomorra mettendole tra virgolette--quindi facendo capire che non era roba sua tranne poi non scrivere a margine di chi fossero--ripeto i giudici hanno stabilito che queste frasi rappresentano lo 0,6 per cento dell'opera--su un libro di quasi 400 pagine dunque saviano ha usato 2 paginette e mezza di virgolettato--mamma mia che copione--2 paginette e mezza di particolari di fatti di cronaca che poteva tranquillamente scrivere con parole sue --ma tant'è--milioni di copie vendute in tutto il mondo--e l'invidia sociale che continua ad essere una brutta bestia per gli italioti--

ilbelga

Ven, 22/06/2018 - 13:36

Giorgia: sei il mio ideale di Donna.

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 13:51

Giorgia Meloni mostra, ogni giorno di più, di essere una povera ignorante. Naturalmente le sue affermazioni entusiasmano i vecchi rintronati che qui postano, che probabilmente nella loro vita hanno letto un solo libro, "Cuore" sui banchi delle scuole elementari negli anni 40 ed hanno comprato (senza nemmeno sfogliarli) un paio di volumi revisionisti di Pansa, tanto per tenerli in vista in salotto...

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Ven, 22/06/2018 - 13:59

In effetti Saviano ha una condanna (inappellabile) della cassazione (2017) per aver copiato tre articoli (da giornali da lui odiati per giunta) inseriti poi nel suo Gomorra. Ma non importa, quello che lui dice è comunque, a prescindere, oro colato per i suoi estimatori che naturalmente pensano che lui abbia compiato per sbaglio. Meglio lasciar perdere questo supposto inquisitore degli anni 2000 nevrotico e supponente, ignorarlo è la cosa migliore che si possa fare: la pubblicità indiretta con costui è un errore non da poco.

Nick2

Ven, 22/06/2018 - 14:05

Cara Meloni, a differenza dei populisti, Saviano, nei suoi monologhi o nelle sue interviste snocciola dati e numeri precisi. Se sbagliasse, risulterebbe facile sbugiardarlo. Basterebbe scrivere: “Sull’immigrazione ha detto 100? Non è vero, è 500. Ecco qua la prova!”. Oppure: “Le mafie ci sono costate 1000? Falso! Ho qui la dimostrazione che ci sono costate 100!” Ma se ci viene a dire: “Saviano parla di tutto senza essere preparato, dice cose molto sbagliate. Snocciola dati sull'immigrazione, questioni sulla droga, senza avere le competenze. È una persona parla con prosopopea di temi che non conosce", significa che non ha argomenti per contraddirlo…

Ritratto di nando49

nando49

Ven, 22/06/2018 - 14:05

A me la signora Meloni piace ! Vorrei che "nomadasse" al governo con Salvini.

rrobytopyy

Ven, 22/06/2018 - 14:19

ma tutti questi personaggi famosi,scrittori,politici,guru, che guadagnano un sacco di soldi, se vogliono fare gli eroi: -o rifiutano la scorta. -o se la pagano in proprio.

rrobytopyy

Ven, 22/06/2018 - 14:21

elkid, ma chi se la può permettere perchè non la paga di tasca sua ?

Ritratto di Professor...Malafede

Professor...Malafede

Ven, 22/06/2018 - 14:22

Bravissima Meloni, continua così! Liberaci da quel pallone gonfiato (a fini elettorali) di Saviano, non se ne può più!

rrobytopyy

Ven, 22/06/2018 - 14:23

io sono un tuo fan elkid e quasi sempre d' accordo con le tue righe, per questo spiegami perchè reputi sciocca questa donna.

rokko

Ven, 22/06/2018 - 14:23

"Parla di tutto senza essere preparato, dice cose molto sbagliate. Snocciola dati sull'immigrazione, questioni sulla droga, senza avere le competenze. È una persona parla con prosopopea di temi che non conosce" si potrebbe applicare pari pari alla Meloni.

cangurino

Ven, 22/06/2018 - 14:24

di fronte ad un'affermazione corretta e di buon senso della Meloni, l'ennesima, pochissimi commenti critici e per giunta inconsistenti e per nulla circostanziati. Elkid, lei ha perso del tempo a leggere l'articolo ed altro per commentare negativamente la Meloni, ma aggiunge di non voler perdere tempo a commentare le affermazioni della Meloni. Un capolavoro di controsenso, converrà.

Boxster65

Ven, 22/06/2018 - 14:24

Ha ragione la Meloni!!

fabioerre64

Ven, 22/06/2018 - 14:32

elkid, non è che non vuoi commentare, ma non puoi commentare, che è diverso, qualsiasi persona intelligente e coerente non può che commentare che quello che ha detto la grande Giorgia corrisponde al vero e non fa una grinza, ripeto qualsiasi persona intelligente e coerente...

Ritratto di malatesta

malatesta

Ven, 22/06/2018 - 14:38

Saviano sta preparando un nuovo programma in RAI...dal titolo "spaghetti&mafia"...cosa mangiano i mafiosi?..prossimamente su RAI, di tutto, di piu'.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/06/2018 - 14:43

--nel frattempo--da quel lontano gomorra---il vostro eroe saviano ha scritto ancora altra roba--la bellezza e l'inferno--zero zero zero--la paranza dei bambini--vieni via con me---bacio feroce---and so on---non ha raggiunto le vette di gomorra con queste opere successive ma per l'italia sono dei veri e propri record di vendita---tanto da far dire a marina berlusconi che la presenza di saviano rappresenta per l'azienta un giro d'affari di 50 milioni di euro--e si cari miei--saviano ha fatto arricchire pure una tipa già ricca come la figlia del cavaliere--swag--la meloni invece chi è?

KaterinaB

Ven, 22/06/2018 - 14:46

Apprezzo sempre di più la Meloni, lucida, toni equilibrati. Vai Giorgia, ti sosteniamo!

billyserrano

Ven, 22/06/2018 - 15:07

Se la mafia voleva colpire Saviano lo avrebbe già fatto senza problemi. Il fatto è che alla mafia di Saviano importa un fico secco.Piuttosto dica Saviano, lavora per Berlusconi (i suoi libri li pubblica la mondadori),e sputa nel piatto dove mangia. Come dici? il denaro non ha odore? Già...... abbiamo capito tutti dai.

nerinaneri

Ven, 22/06/2018 - 15:45

...hai parlato o ruttato?...

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 22/06/2018 - 15:57

La Meloni è un'altra che non sempre riesce a proporre un’efficace analisi. In questo periodo potrebbe essere il sole d'estate. Oppure, nel caso delle scorte, è più facile da spiegare di quanto si pensi. Nel senso che, in Italia, hanno bisogno della scorta armata decine di milioni di cittadini. Evidentemente la Meloni non coglie il vero significato, nascosto e non rivelabile, di quel privilegio sociale che risulta essere 'la scorta'. Si creano presupposti di sicurezza al primo ixxxxxxxe che scrive un libro, mentre ai milioni e milioni di cittadini in balìa della criminalità che si dà? In conclusione: la Meloni è una classica testa di cavolo. Una delle tante che gl'italiani, senza scorta, devono sorbirsi.

andrea53

Ven, 22/06/2018 - 16:07

nessuno ha pensato che gli abbiano dato la scorta per controllare che non copi ancora?

Maver

Ven, 22/06/2018 - 16:08

Prestate orecchio alla Meloni, presto emergerà.

rrobytopyy

Ven, 22/06/2018 - 16:14

o scorta o no scorta se la mafia o chiunque altro vuol colpire se ne frega della scorta. In pratica le scorte servono soltanto a farne morire qualcuno in più. Non ci sono esempi in merito ? E Saviano con la sua saputaggine e onestà intellettuale non se ne rende conto ? Misteri !

manuel7070

Ven, 22/06/2018 - 16:20

Mamma mia quanto è sciocco costui. meglio non commentare quello che blatera: sarebbe dedicargli del tempo più inutile della sua inutile scorta. ahahahah tortellini

roberto zanella

Ven, 22/06/2018 - 16:41

verissimo ...stravero...quella polemica dei giornalisti da cui lui ha copiato gli articoli poi assemblati nel suo romanzo è ancora tutta da chiarire ma lui si è venduto all'area degli intellettuali del PD...per cui diventa intoccabile e a chi gli smonta il giocattolino , lui risponde come un camorrista...basta notare come risponde....

manuel7070

Ven, 22/06/2018 - 16:41

Però bisogna essere onesti, dopo Gomorra (scritto veramente male), ha scritto in serie: La bellezza e l'Inferno (ve lo siete perso? fortunati voi). Zero Zero Zero (riferito alla sua conoscenza della grammatica italiana. La paranza dei bambini (tradotto in una sola lingua, l'italiano. Visto che nella versione originale non si capiva nulla). Vieni via con me (scritto con la speranza che qualcuno lo seguisse nei suoi contorti ragionamenti). Bacio feroce (wow! un bestial seller). Però, tutti pubblicati dal mafioso Berlusca (questo dice lui) e pagato quindi con soldi sporchi di mafia! Grande Berlusca, ha fatto sembrare uno scrittore anche questo giullare! Saviano invece, chi è? ahahahaah lasagne al forno!

Ritratto di adl

adl

Ven, 22/06/2018 - 17:09

Gentile Giorgia, quello che lei dice è condivisibile, ma detto tra noi il problema non è uno che la pensa come Saviano, perchè noi democratici veri tolleriamo e rispettiamo l'altrui pensiero fosse anche incoerente, arraffazzonato e sgangheratissimo, il problema è aver gonfiato a tal punto il pallone Saviano, da farlo diventare UN EDUCATORE DEL BRAIN WASHING RAIANO, SINISTRATO, ANTISALVINIANO E FASCISTICAMENTE "ANTIFASCISTA", grazie al canone garantito riscosso in bolletta enel, e pagato anche da chi non vuole sottoporsi a tale lavaggio cerebrale. LO SCANDALO INTOLLERABILE NON E' SAVIANO MA LA RAIMINCULPOP SINISTRA.

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/06/2018 - 17:11

--rrobytopyy--perchè non funziona così--un cittadino italiano minacciato apertamente dalla mafia deve essere protetto dallo stato secondo le modalità che lo stato ritiene più opportune---non c'è spazio per roba privata---c'è una commissione (l'UCIS) che si riunisce e che ottiene report precisi da altre 5 sottocommissioni indipendenti tra loro--la decisione è inappellabile--il ministro dell'interno vidima e basta--un chicca--un atto legislativo del 2006 ha consentito a Berlusconi di far assumere direttamente a spese dallo Stato gran parte dei componenti (circa 40) della sua scorta privata (alcuni ex dipendenti di sue aziende private) e di mantenere e garantirsi tale privilegio per tutta la sua vita. Dunque, anche successivamente alla cessazione di ogni sua carica istituzionale o pubblica. Costo dell'operazione pari a Euro 2,5 Milioni di Euro annuo-

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 22/06/2018 - 17:13

--manuel7070---mi piaci di più quando ti prendi il fastidio di copiare il mio nick col relativo faccione ittero--swag

fra1945

Ven, 22/06/2018 - 17:55

Più che ignorarlo si potrebbe non caga...!

billyserrano

Ven, 22/06/2018 - 18:51

la mafia chiede il pizzo a moltissime attività, e se non pagano li minacciano anche di morte, e a volte uccidono pure. Allora dobbiamo dare la scorta anche a loro, altrimenti è discriminazione. Perchè allora a Saviano si e a loro no? Forse non sono abbastanza di sinistra, quindi possono morire?

manuel7070

Sab, 23/06/2018 - 01:04

Faccia gialla, ma che stupidaggini dici, è l'OPES, direttamente controllata da Ministero dell'interno, che riassume il tutto e che prende la decisione finale. Riguardo lla scorta di Berlusconi ne sono stati assunti 2 su 37 e l'atto legislativo e del luglio 2007! Ahahahahahah! Peperonate!!!

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 23/06/2018 - 02:08

elkid 11:59 scrive : "commentare significherebbe dedicargli del tempo" - - - Patetico faccione bilioso, beh, lei deve avere qualche problema interiore. Se non voleva commentare e dedicar-le [e non dedicar-gli] del tempo, bastava non commentare e farsi uno spritz, anche vista l'ora. - - - Inoltre, è pure recidivo poiché, forse spinto da un inconfessabile desiderio masochistico magari supportato da fumigazioni birichine, alle 13:34 sforna 767 caratteri dedicati "anche per la meloni" [Meloni].

Anticomunista75

Sab, 23/06/2018 - 02:32

brava Giorgia, come al solito non sbagli un colpo.

Ritratto di Nahum

Nahum

Sab, 23/06/2018 - 07:07

Meloni se fa queste polemiche é veramente ridotta male. A me Gomorra era piaciuto, Zerp al cubo molto meno. Credo che Saviano sia diventato un'icona di se stesso e questo non va bene. Ma almeno scrive qualcosa e ha un impegno civico, Meloni che ha? A parte la nostalgia del ventennio?

Mannik

Sab, 23/06/2018 - 08:29

Marcello 508 - Assolutamente fuori rotta. Non ha capito assolutamente nulla della questione. Elettore di destra vero?

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 23/06/2018 - 10:13

Mannik - 08:29 Davvero, caro giornalista sui generis? Lei CAPISCE tutto, vero? Dove ho sbagliato, forse nel citare una condanna di Saviano, ho forse scritto che gli si deve togliere la scorta anche nei termini illustrati dalla Meloni? Mi illumini, coraggio.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 23/06/2018 - 10:25

Dulcis in fundo quando si mettono virgolettati di qualsiasi genere in un libro, vanno sempre citate le fonti a piè di pagina o in un capitolo apposito, questo per dare giuste indicazioni al lettore. La cassazione ha dato il suo responso definitivo: Saviano ha COPIATO e lo ha CONDANNATO, chiaro? Per il resto non giudico le scorte e altre cose che la Meloni ha secondo me, a mò di sfottò, affermato. Anzi non me ne può fregar di meno.