Meloni e Salvini tirano dritto, ma Bossi rompe: "Voterei Bertolaso"

La leader di Fdi: "Guido faccia un passo di lato". Il segretario del Carroccio: "Daje Giò". Ma pure Bossi "vota" Bertolaso

"Voglio essere chiamata sindaco e non sindachessa o sindaca ma voglio occuparmi in maniera seria delle donne per esempio affrontando in maniera seria la questione asili nido". Tira dritto Giorgia Meloni, che a Radio24 conferma la sua candidatura nella corsa al Campidoglio.

"Certo non mi si può dire che non sono coerente", ha spiegato la leader di Fratelli d'Italia, "Ho sempre detto, dopo aver scoperto di aspettare un bambino, che la mia candidatura fosse una extrema ratio. Ma tra non arrivare al ballottaggio e candidarmi preferisco candidarmi". Poi l'attacco a Guido Bertolaso: " Tra tutti quelli che stanno in Fdi non c'è nessuno indagato per Mafia Capitale. Ci sarà una differenza, ci sarà un motivo. La realtà è che l'unica amministrazione di centrodestra che ha governato a Roma non è riuscita a fare quel ripulisti che serviva sugli affari messi in piedi in 60 anni dalla Dc e dai comunisti", ha concluso.

La rottura, comunque, può essere ancora risanata, secondo la Meloni. "Già prima delle gazebarie avevo detto a Berlusconi che rischiavamo di regalare la città ai Cinquestelle. Mi ha risposto che c'è tempo e vediamo. pero ancora, nonostante gli insulti che volano, che si possa ricucire, che gli alleati siano coerenti, che Bertolaso faccia un passo di lato".

"Daje Giò, annamo a vince", la incita in romanesco Matteo Salvini, "Penso che la Meloni arriverà al ballottaggio con la Raggi. La mia previsione è un ballottaggio tra loro due. A quel punto gli elettori del Pd e di Forza Italia dovranno decidere tra una propostanuova come la nostra e i grillini. Se io dovessi scegliere in un comune in cui non arriviamo al ballottaggio tra Cinque Stelle e Pd, sceglierei il M5S perché il Pd di Renzi ho già visto come governa..."

"Io voterei Bertolaso", dice però Umberto Bossi a La Stampa, facendosi portavoce dei malpancisti interni alla Lega, "Guido lo conosco e so che è uno bravo e capace. Matteo sbaglia: bisogna mantenere la parola data. In politica è una delle cose fondamentali se vuoi che ti rispettino". L'ex leader del Carrocio spiega: "C’era qualcosa in atto. La voglia di scalare e diventare candidato premier del centrodestra, oppure poteva avere dubbi sull’utilità di partecipare alle elezioni a Roma. Con tutto il rumore che è uscito è difficile: se pensava che aiutasse sbaglia, non aiuta. Anche se Salvini si rende conto che forse per la Lega non è così fondamentale avere Roma".

Commenti
Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/03/2016 - 10:32

...e dove si parla di Bossi (per quel che possa valere la sua opinione) nell'articolo???

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Gio, 17/03/2016 - 10:36

che spudorata! ma certo, si preferisce un candidato che non sa fare un c....o e provocare altri danni, piuttosto di uno che, sebbene indagato, sia tuttavia capace di fare parecchio per roma, e di evitare ulteriori danni! boh, io questi ragionamenti che fa meloni e la sinistra, li trovo veramente masochistici, irreali, assurdi, incomprensibili! boh! è come preferire di andare su una strada corta ma piena di buche mortali, ad una strada asfaltata, lunga, anche se piena di autovelox!

un_infiltrato

Gio, 17/03/2016 - 10:41

Sto perdendo ogni considerazione, anche, di questa novella pifferaia, fattasi perfino arrogante. Questa non è campagna elettorale: è riapertura di quelle istituzioni di felice memoria, chiuse (?) da Merlin.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 17/03/2016 - 10:42

Berlusconi ha, chiaramente, scelto i propri candidati sotto dettatura di Renzi. Che cosa si può, altrimenti, pensare della candidatura di Osvaldo Napoli a Torino? Siamo così sicuri che, dalle parti di FI, si voglia vincere e non, piuttosto, "galleggiare" sperando che il governo continui a dimenticarsi delle aste delle frequenze? Misteri imperscrutabili del patto del Nazareno.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 17/03/2016 - 10:45

Ma nella Lega crescono i malumori. Mentre tra di noi forzisti regna l'euforia e la certezza se non di vincere di almeno partecipare.

adalberto49

Gio, 17/03/2016 - 10:46

NIENTE NEMICI A DESTRA!

un_infiltrato

Gio, 17/03/2016 - 10:46

"Voglio essere chiamata sindaco e non sindachessa o sindaca ma voglio occuparmi in maniera seria delle donne per esempio affrontando in maniera seria la questione asili nido". Ma chi te vole chiamà? Ah melò, ma che stai a dì? La sili nido? Ma hai capito che vorresti andare a fare? Ti ha detto niente il tuo mentore ?

lupo1963

Gio, 17/03/2016 - 10:48

Berlusconie Bossi come D'Alema e Rosy Bindi.Non accettano un logico ricambio generazionale.Ovviamente se Bossi tradisce la Lega va bene,lui non e' un "traditore" come...dovrebbe seguire elenco infinito di tutti quelli che hanno abbandonato FI.Per capire in che mani siete leggete le "dichiarazioni " comunistoidi della Pascale sulla Meloni...Le avesse fatte la moglie di un altro leader di "destra"(diciamo cosi',anche se riferito a Berlusconi fa un po' ridere)inviso al vostro datore di lavoro immagino che sarebbero state pubblicate con una certa enfasi... Attendo ora la giravolta anche nella trasmissione di Del Debbio .Chissa',ora faranno vedere zingarelli dolcissimi,clandestini che aiutano le vecchiette ad attraversare la strada.So gia' che non lo pubblicherete,almeno potrebbe farvi riflettere su quanto sia triste guadagnarsi il pane da servi.

dubbio

Gio, 17/03/2016 - 10:51

proprio LA STAGIONE DEI LUNGHI COLTELLI. TUTTI CONTRO TUTTI. ALLA FACIA DEGLI INTERESSI DELLE CITTA'. CE NE RICORDEREMO PRESTO

Ritratto di ..alice...

..alice...

Gio, 17/03/2016 - 10:52

"la scelta di bertolaso è una scelta che abbiamo fatto insieme, a mio avviso ottima. Fino a ora si è parlato troppo di nomi e di partiti e poco di programmi e di romani. Rimbocchiamoci le maniche, è arrivato il momento della responsabilità ed è quello che chiedo agli alleati" (miss coerenzie melona, 22 feb 2016)

tomasmac1

Gio, 17/03/2016 - 10:53

Ed ora come consuetudine, per chi non si allinea con le idee del padrone scatta la macchina del fango, ne vedremo e sentiremo ancora delle belle ma a voi un po di vergogna non viene mai ?

dubbio

Gio, 17/03/2016 - 10:53

TITOLO SU BOSSI E NELL'ARTICOLO NEMMENO UNA PARLOLA. DOVE SIAMO. ALLA FIERA DEL NULLA?

un_infiltrato

Gio, 17/03/2016 - 10:53

Ah bella, senti mo'! Berluscò non è che perde (sto vocabolo un ce sta dentro a Silvio). Gli è che Berluscò HA DECISO LUI de mannavve a fa' un giro. E' diverso!!!

cegs49

Gio, 17/03/2016 - 11:04

Certo, adesso è assolutamente sicura di NON arrivarci nemmeno con il binocolo al ballottaggio. "Uccidere " Berlusconi? Ma al prezzo di polverizzare il centrodestra anche per gli anni a venire? Ma c'è un leader che sappia cosa fare in Italia? Mi sa proprio di no! Con questo il CDX è destinato a percentuali da prefisso telefonico p0er altri 5 anni con buona pace dei vari Meloni, Salvini, Tosi, Fitto , Alfano etc. . Buoni a solo far numero!

beale

Gio, 17/03/2016 - 11:10

vedremo se a Roma prevalgono i romani o i "liberti". auguro loro comunque di rendersi conto che Roma ha necessità di un intervento di protezione civile e non di chiacchiere.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 17/03/2016 - 11:12

Questi hanno deciso che - a questo giro - è meglio scaricare Roma con tutti i suoi problemi.

James Cook

Gio, 17/03/2016 - 11:13

Bossi vota per Bertolaso?? la cosa non depone certo a favore di Bertolaso!!! non vi pare? è di ieri che il figlio Riccardo è stato condannato per aver usato i soldi della Lega per affari personali! non saranno certo queste garanzie a fare vincere Bertolaso..... la "mummia" in pieno marasma senile sta distruggendo il centro destra Ohi! Sallusti datti una mossa perchè sulla barca ci sei anche tu! il Cav. ti farà fare la fine di tuo nonno!

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 17/03/2016 - 11:15

Forse Salvini necessita di una pausa di riflessione. Rischia la spaccatura della Lega se non trova un accordo con il Cav. La storia insegna chi si è allontanato o è stato allontanato da BERLUSCONI ha visto finire la sua carriera politica (fini, dotti, alfano, casini, ecc.), e la spaccatura della lega è un brutto segnale per Salvini. Ascolti Bossi e rifletta, Berlusconi non è solo un grande statista ma è anche uomo generoso e incline al perdono, Salvini ne tenga conto.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 17/03/2016 - 11:15

"Voglio essere chiamata sindaco e non sindachessa ..." (?)La Meloni s'è rovinata : ha perso il voto della presidentessa Boldrini. Ed adesso cosa farà?

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 17/03/2016 - 11:22

E lo chiamano "cetrodestra"? Meloni va da una parte, Salvini da un'altra e Berlusconi da un'altra ancora. Potevano vincere quasi a man bassa, data la magra reputazione del PD e la pressapochezza dei 5S coi loro candidati bizzarri. Invece... Qualcuno mi spieghi cosa crede di fare Meloni! Sa benissimo che non vincerà e nemmeno farà ballottaggio. Ah, ecco. Vuole solo fare la primadonna.

Beaufou

Gio, 17/03/2016 - 11:37

"Daje Giò, annamo a vince"...Ma parla come mangi, Salvini. Com'è che ti sei convertito al romanesco? Lontani i tempi di "Roma ladrona"? Ahahah. Mi sa che ti sei montato un tantinello 'a capoccia, per dirla alla romana che ora ti piace tanto. Lo statista. Ri-ahahah.

eliolom

Gio, 17/03/2016 - 11:39

Vogliamo capirci? Vogliamo essere concreti? Vogliamo salvare Roma dal P.D. o dai 5 Stelle? Cari signori, l'unica alternativa e' la Meloni, che e' l'unica candidata del centro destra che puo' arrivare al ballottaggio, secondo tutti i sondaggi effettuati. Berlusconi e' a conoscenza di questo e continua ad insistere su Bertolaso. Perche? Forse vittoriosa Meloni potrebbe essere riconosciuta come leader del centro destra? Berlusconi e' colpevole a non aver cresciuto un delfino e tutti i potenziali aspiranti lo hanno abbandonato? Perche? Erano tutti incapaci? A Berlusconi voglio dire: il tempo passa per tutti ed il tuo tempo e' passato e non considerare nemico chi e' piu' giovane di te, che ha avuto passione per la politica gia' dalla giovine eta', che ha conosciuto il sacrifico del lavoro, anche il piu' umile, che piace alla genta, che buca la tv e che non ti considerera' mai nemico. Pensiamoci tutti: la candidatura della Meloni e' l'unica alternativa al centrodestra.

Max Devilman

Gio, 17/03/2016 - 11:40

Se il giornale si fosse battuto ogni giorno contro Renzi come sta facendo ora contro Salvini/Meloni la destra avrebbe avuto avuto risultati migliori di quelli che ha oggi.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Gio, 17/03/2016 - 11:41

Meloni sindaco e Bertolaso vice-sindaco. Ecco fatto. Quando la mamma dovrà dare la precedenza al Bebè potrà stare tranquilla, l'importante è porre rimedio ai guasti del duo Gabrielli e Marino, i due PDoti.

Robi43

Gio, 17/03/2016 - 11:43

Bye... bye Fratelli d'italia ! Bye ... bye Signora Meloni ! Mi avete profondamente deluso. Credevo in voi e vi ho sempre votato. Non lo farò più.

michetta

Gio, 17/03/2016 - 11:46

Ormai,siamo arrivati a scrivere 18 opinioni al giorno,che il Giornale,nemmeno pubblica,ma tant'e'. Oggi,passando per il marciapiede,di una grande strada di Roma,ho notato,l'effetto Tronca. Da anni,non si vedeva un passaggio pedonale così pulito, con erbacce estirpate,foglie e cartaccia sparita,come gli zingari,sembrava insomma, che dovesse passare da un momento all'altro il Papa,poiche' a Roma,si mettevano a posto le strade,solamente all'arrivo del S.Padre. Ecco,cosa vogliono i Romani! Percio',ci sta' bene la Sig.na Meloni! ANDATE/ANDIAMO A VOTARE TUTTI !!!

Giampaolo Ferrari

Gio, 17/03/2016 - 11:46

Se fosse capace come dite voi avrebbe un'azienda da gestire con qualche centinaio di dipendenti,e rischierebbe il proprio denaro,invece lui è come tanti altri dipendenti e amministratori pubblici che rischiano il denaro nostro e si vedono le incompiute in questo paese quante sono. A Roma sembrano monumenti storici si possono fare le gite guidate per vederle tutte.AUGURI.

Petru52

Gio, 17/03/2016 - 11:50

@eliolom 11:39. Concordo, Berlusconi non è più nè candidabile nè tantomeno credibile per una serie di motivi. Doveva ritagliarsi solo un ruolo marginale nel CDX, e sostenere Salvini che in questo momento, è in effetti il vero portavoce del movimento anti-Renzi.

Totonno58

Gio, 17/03/2016 - 11:51

Mmmmm...malumore nella Lega o mosse per far fuori Berlusconi?

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 17/03/2016 - 11:54

Bossi dice che in politica è fondamentale mantenere la parola data , se vuoi che ti rispettino. Parla lui, che fece cadere Berlusconi quando erano alleati !!!

fiducioso

Gio, 17/03/2016 - 12:01

Le giravolte della Meloni e di Salvini sono simili a quelle già viste da Bossi da Fini da alfano, passando per i vari casini verdini e compagnia. Siccome si divertono a perdere ogni elezione, io ho perso ogni fiducia in questa destra, quindi da oggi cambierò il mio nick. Ma cosa pensano questi due bambocci? di poter sostituire Berlusconi? Staremo a vedere quanti voti prenderanno. A mio parere li dimezzano sia la Lega che FdI.

Ritratto di nic50

nic50

Gio, 17/03/2016 - 12:02

Le poltrone non sono mai troppe,con tutti questi spezzettamenti state regalando l'Italia alla sinistra.

Ritratto di nic50

nic50

Gio, 17/03/2016 - 12:06

La destra si spezzetta e regala l'Italia alla sinistra. Le poltrone fan comodo a tutti.

Ritratto di uomoliana

uomoliana

Gio, 17/03/2016 - 12:21

Se il "malumore" dentro la Lega è targato Bossi vuol dire che Salvini procede bene

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Gio, 17/03/2016 - 12:28

OK, Giorgia; ci hai confermato - ma non dubitavamo - che sei una ' tosta'. Ora non ti sembra che sia da dimostrare che sei anche intelligente e veramente interessata ai cittadini e non solo al partito?

01Claude45

Gio, 17/03/2016 - 12:32

Anche Lega e FdI stanno dimostrando che i 40

aredo

Gio, 17/03/2016 - 12:34

@oldpeterjazz: la storia va ricordata correttamente eh! Bossi tradì Berlusconi fidandosi delle promesse di D'Alema e della sinistra ma poi capì ben presto che lo stavano fregando e non solo tornò sui suoi passi ma divenne il miglior alleato più fedele di Berlusconi. Ed ha pagato cara la sua fedeltà, pugnalato dentro la Lega da gente come Maroni, Salvini, Tosi e perseguitato dalla magistratura mafiosa comunista come Berlusconi.

01Claude45

Gio, 17/03/2016 - 12:35

Lega e FdI sdono la dimostrazione che i 40enni che si propongono a guidare l'Italia sono dei "dilettanti allo sbaraglio" alla stregua di rensi & C. SUPPONENTI, INCAPACI ed IMMATURI. Contribuiscono, come il governo attuale, a DISTRUGGERE L'ITALIA.

Libero1

Gio, 17/03/2016 - 12:36

Sentirli e vederli provo solo tanto.... tanto... tanto disgusto.

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 17/03/2016 - 12:38

FORZA FORZA ITALIA con Meloni e Salvini! L' ideale potrebbe essere Meloni come sindaco con Bertolaso suo braccio destro, e tutto l' appoggio di Salvini è l' unico modo per essere vincenti! Allora si può ricominciare a ricostruire Roma ad iniziare dai San Pietrini.

Teodorani Pietro

Gio, 17/03/2016 - 12:42

In questa triste fase di dissoluzione di Forza Italia, consideravo la Meloni un buon rifugio per le folte schiere di centristi alla ricerca di un nuovo ed onesto partito di centro-destra. Ma dopo, a dir poco, spudorate dichiarazioni della futura mammina tipo mi presento candidata sindaco per TENERE UNITO IL CENTRO DESTRA!!!!!!!!!!!, come posso indirizzare un mio eventuale voto verso una siffatta persona? Quindi sono giunto ad una conseguente decisione: MAI voterò per il partito ove sia presente Giorgia Meloni.

marusso62

Gio, 17/03/2016 - 12:47

Ca4ro Salvini mi avevi quasi convinto, ma con questa mossa spaccatutto, hai dimostrato di non capirci una mazza per cui tornatene nelle tue nebbia e seguita fa il gruppettaro che altro non riesci. Mi spiace per la Meloni Bruciata da questo emerito imbeccille

canaletto

Gio, 17/03/2016 - 12:48

SOLITO ESSIMO CLONE DELLA DESTRA ESTREMISTA ITALIANA SULLA FALSARIGA DEL TRADDIMENTO FINI/ALFINI. SI MONTANO UN PO' LA TESTA E SI SENTONO GIA' EROI DI UNA BATTAGLIA PERSA IN PARTENZA. SIA SALVINI SIA LA MELONI MI HANNO MOLTO DELUSO. PENSAVO FOSSERO PIUI FURBI ED INTELLIGENTI DA STRINGERE UNA COALIZIONE CON SILVIO IN VIRTU DELLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE E NON LIMITARSI E CERCARE DI ACCAPARRARE GLI SGABELLI LOCALI COME STAN FACENDO QUELLI DEL PIDIOTI!!! VERAMENTE DELUSO, STANNO DISTRUGGENDO QUELLO CHE SILVIO VOLEVA RIUNIRE

dubbio

Gio, 17/03/2016 - 12:51

SALVINI SI CH EE' UN POLITICO PURO. PUR DI FAR DISPETTO ALLA MOCLIE( SILVIO) SI TEGLIEREBBE ANCHE I CABASISI. VUOI METTERE IL CAMBIO DI TONALITA' VOCALE

gedeone@libero.it

Gio, 17/03/2016 - 13:01

Per me questi vogliono passare la patata bollente Roma al M5S. Solo che non hanno pensato che se Meloni non va al ballottaggio si brucia insieme al suo partito.

cicero08

Gio, 17/03/2016 - 13:08

Bossi, Berlusconi, Maroni è evidente che si sta parlando di archeologia politica: e poi Salvini taccia senza problemi l'ex senatore di non voler capire l'importanza di poter proporre soggetti davvero inattaccabili ai votanti...

Max Devilman

Gio, 17/03/2016 - 13:10

Non capisco i commentatori di FI, Berlusconi negli ultimi anni ha sostenuto: MONTI (e qui ce ne sarebbe da dire), LETTA e con il "patto del nazareno" anche Renzi (e anche qui ce ne sarebbe da dire)........MA DI CHE COSA STATE PARLANDO????? Tradimento?? E di chi???? Ma siamo seri, FI vuole fare la DC ma la DC è RENZI, e lo sanno anche i DEM che gli sono avversi. La Lega sono anni che combatte Renzi, Monti e compagnia cantante, FI dove era???? E vogliamo parlare di Verdini??? Di Alfano??? Eletti con i voti di chi??? Smettetela di rendervi ridicoli con commenti idioti e basati sul nulla, basatevi sui fatti e poi discutiamone.

sordo

Gio, 17/03/2016 - 13:11

Caro canaletto vorrei dirti che in questo caso non centra nulla il paragonare fini ai nostri Meloni e Salvini e definirli traditori.Il più grande traditore del centro destra , dispiace scriverlo ma è la verità , è berlusconi. Mai nessun uomo di destra ne di centro ha proposto la costruzione di New Town per gli zingari , se questo(e non solo) non lo consideri tradire non solo i nostri ideli di giustizia e merito ma tradire al tempo stesso i suoi elettori e gli Italiani.Da ex elettore di berlusconi vorrei dirti che mai più voterò costui e stanne certo che se per disgrazia finissse con l altro amico dgli zingari al ballottaggio , troverei naturale votare o la sinistr o il movimento 5 stelle , almeno loro non vogliono costruire con i soldi degli Italiani le case ai ladri.

Max Devilman

Gio, 17/03/2016 - 13:13

01Claude45: chi sta distruggendo l'italia è il PD e la corruzione/voto di scambio da cui trae potere, finanziato da banche e stati stranieri che lavorono contro i nostri interessi. Siamo seri, la Lega e FDI non sono al governo, non comandano nulla, non hanno poteri come magistratura, GDF, TV sotto il loro controllo. QUESTE COSE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA, fattene una ragione.

Max Devilman

Gio, 17/03/2016 - 13:17

Ma signori voi pensate che la Meloni non abbia un cervello per pensare??? La credete veramente succube di Salvini??? Ma la avete mai sentita in TV??? Quella è un drago, ha un carattere fortissimo e decide con la sua testa, vi mangia tutti a colazione con i vostri commenti da bambinetti di 5 anni. La politica è strategia, commentate le partite di calcio che è meglio visto il livello "politico" di quello che sto leggendo che supera il ridicolo. Leggetevi i sondaggi, ne trovate quanti volete in rete, Bertolaso non arrivava neanche ai ballottaggi, questa è la verità, e a pensar male (non io ma altri lo hanno fatto) Berlusconi stava reggendo il gioco a Renzi.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 17/03/2016 - 13:21

PER; FARE IL SINDACO DI UNA CITTÁ DI 3-4 MILIONI DI ABITANTI CI VUOLE UN SINDACO CHE LAVORI 10-14 ORE AL GIORNO; PERCHE ROMA NON É FORLIMPOPOLI CHE IN 6 ORE SI PUO GOVERNARE; É UNA GIORGIA MELONI INCINTA NON PUO ADEMPIERE AL SUO LAVORO DA SINDACO OCCUPATA COME É DAL CAMBIO DI PANNOLINI É ALLATTARE SUO FIGLIO; QUESTO SONO FATTI CHE SI PONGONO AD OGNI MAMMA; FIGURIAMOCI POI PER IL SINDACO DI UNA CITÁ COME ROMA;É IO PENSO CHE SALVINI HA FATTO UNA STUPIDATA CON LA CANDIDATURA DELLA MELONI A SINDACO DI ROMA; PERCHE BERTOLASO É 1000 VOLTE PIU ESPERTO DI LEI!.

Sabino GALLO

Gio, 17/03/2016 - 13:21

Voi "tirate dritto", ma per andare dove? La strada è tortuosa e gli elettori non hanno più molta voglia di affrontare tante giravolte. E loro sono più "dritti" e non vi seguono più. E, poi, esprimono anche molta comprensione per un povero bambino che si riteneva al sicuro in un utero di buona qualità e non in vendita.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 13:27

@sordo: ehi comunista sei ovunque a dire 'ste idiozie contro Berlusconi? Qui tutti vedono chiaramente chi sono i traditori. I veri elettori di centrodestra non hanno dimenticato gli ignobili Fini e Casini a cui sè aggiunto poi Alfano e tutti gli altri. E non dimenticheranno certo lo schifo fatto da Salvini e Meloni adesso.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 13:30

@01Claude45: esattamente! L'età non conta un cavolo! E' ora di farla finita con 'sta storia "Berlusconi è vecchio" e servono "i giovani". Gente come Renzi serve? Salvini e Meloni servono? Gli idioti non hanno età! E sono idioti anche a 5 anni !

frstgmp

Gio, 17/03/2016 - 13:30

Stai tranquilla: non sarai chiamata sindaca o sindachessa e neppure sindaco, ma solo "candidata SCONFITTA". E magari dopo ti domanderai pure perchè...

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 17/03/2016 - 13:38

Salvini, i Leghisti dovrebbero SBATTERTI FUORI non solo dalla direzione ma anche dal MOVIMENTO. Tu sei un MASOCHISTA, tutti devono fare quello che vuoi tu, abbiamo già un IDIOTA presidente del Consiglio, tu sei il secondo IDIOTA, come dirigente di un movimento.

gigetto50

Gio, 17/03/2016 - 13:40

.....devo dire che Bertolaso, a prescindere dai suoi problemi di giustizia, mi ha gelato con le dichiarazioni sui ROM. Mi é parso confuso e forse troppo conciliante. La Meloni andrebbe benissimo ma secondo me fare il sindaco e per di piu' di Roma é troppo impegnativo, non so come fara' a conciliare questo lavoro con la famiglia. Credo sia, a parte i proclami non supportati da verifiche a posteriori, in pratica impossibile. A Torino, sinceramente non so chi conosca il notaio. E' dura pensare che anche le masse dei comunisti votino uno di cui non si sa niente e non ci sono precedenti che provino il suo buon operato. Napoli invece é faccia conosciuta e vista parecchio. Infine, io sono della Lega. Ma se fossi a Roma voterei Marchini ed a Torino o di nuovo Fassino o Napoli. Sbagliato? Bohhhh....E se invece sta sbagliando Salvini? Booohhh

Ritratto di gabriellatrasmondi

gabriellatrasmondi

Gio, 17/03/2016 - 13:40

salvini e meloni vi state rivelando? una delusione su tutti fronti.

Ritratto di riccio.lino.porco.spino

riccio.lino.por...

Gio, 17/03/2016 - 13:40

Max Devilman, la lega e' riuscita a rubare svariati milioni senza essere al governo quindi per fortuna la lega non e' al governo !

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Gio, 17/03/2016 - 13:46

Bravi! Abbiamo ascoltato le vostre "parole", avete opportunamente cavalcato le ovvietà - meglio dello stesso Cavaliere - dei problemi che ci affliggono da troppo tempo e con tempismo perfetto avete fatto vostri i nostri problemi. Però, il consenso così frettolosamente e generosamente elargito dalla nostra "pancia" vi ha imperdonabilmente illuso e ahimè, fattovi pensare, anzitempo, alla vostra.

Ritratto di IoSperiamoCheMeLaCavo

IoSperiamoCheMe...

Gio, 17/03/2016 - 13:51

@01Claude45 mi può spiegare come 2 partiti all'oppoisizione dal 2011 (FDI e Lega) possono aver contribuito a distruggere questa povera Italia? Chi ha contribuito é chi ha prima supportato Monti, poi Letta, il Nazareno e ora Bertolaso. Sono le idee che contano e non l'età altrimenti ce n'é uno di quasi 80 anni che dovrebbe andare ai giardini a fare il nonno invece di ditruggere il CDX. Accenda il cervello prima di sparare str....ate.

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 17/03/2016 - 13:54

CHE DELUSIONE DA BERLUSCONI MELONI E SALVINI. COMUNQUE SE BERLUSCONI VOLEVA UN NON POLITICO PERCHE' NON HA APPOGGIATO SIN DALL'INIZIO MARCHINI?

cesarebergonzi

Gio, 17/03/2016 - 14:03

Con tutto il rispetto per il ticket B. & B. consiglierei loro di passare un lungo periodo in Africa per la costruzione di ospedali pediatrici. Questo perchè siano definitivamente espiati gli errori strategici di B.( assenza di leadership, mancata attuazione delle riforme per inettitudine, l'essersi circondato di traditori e papponi, e da ultimo avere consegnato per i prossimi 20 anni il paese alla sinistra). Di B. apprezzo ancora il duraturo rapporto con Vladimir Putin e il sua velata avversione a questa ridicola Europa. LA DESTRA IN ITALIA DEVE ESSERE IN MANO A CORAGGIOSI UOMINI E DONNE DI DESTRA SENZA IMBARAZZI PASSATI E FUTURI.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 17/03/2016 - 14:03

@Max Devilman:....concordo con lei!!

NickByte

Gio, 17/03/2016 - 14:22

Brava Giorgia !! ... il Sindaco si chiama Sindaco e basta. Se poi qualche femminista repressa vuole farsi chiamare sindaca o sindachessa sono problemi suoi e dello psicologo che dovrebbe curarla.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Gio, 17/03/2016 - 14:32

Agli amici di FI: non sono stati né Salvini né la Meloni a distruggere il vostro partito. Il Cavaliere ha accolto in casa un manipolo di mentecatti che lo hanno bidonato e ci ha messo del suo appoggiando i nominati dal Napolitano. Ora, nell'ora delle scelte, si vede seBerlusconi sta con i veri oppositori di Renzi oppure se vuol continuare a regalare consensi allo scout, facendo la guerra a Lega e FdI. Riflettete.

Massimo Bocci

Gio, 17/03/2016 - 14:35

Il Salvini, stratega Rom, ha deciso da statista??? Aspettando la pulzella di Orleanz, Le Pen, ha deciso tanto vale fare quello che ci riesce meglio....PERDERE, così avrà da Rignano e i ladri (PD) lo stesso riguardo che ha per gli scemi del villaggio (Italiani con andicap e pensionati),i mutoli....qua,qua,ra, qua,gli invisibili, non vi sembra un po' dimagrito il Salvini, la sua cura del politichese ( molte chiacchiere e poche pretese) cioè la trasparenza comincia a far effetto ora un po'....sparirà, dall'agenda degli Italiani veri!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Gio, 17/03/2016 - 14:38

La sinistra attuale è più conservatrice della destra attuale, vuoi per l'attaccamento alla poltrona,.vuoi per il programma e per come viene dibattuta la candidatura dell'uno o dell'altra anche se voler gestire un comune difficile come Roma ed una neonata è di fatto aver la quasi sicurezza di far male ambedue,cosa che favorirà i 5 stelle., sicuramente l'affondamento di Roma nopecoroni. it

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 17/03/2016 - 14:44

Troppi Galli in un POLLAIO, ne basta UNO e che sia BUONO . Non vedo la Meloni come Sindaco di una città come ROMA. La Meloni ha accettato di candidarsi quando è stata FERITA nell'ORGOGLIO dalla frase del BERLUSCA. Sei una donna INCINTA e non puoi stare dietro a grandi responsabilità. La risposta delle Meloni DENOTA il suo CARATTERE SUSCETTIBILE dei suoi genitori, uno SARDO e l'altro SICULO e ha sparato la sua COLLERA. NON SARA' MAI UN UOMO, A DIRE QUELLO CHE DEVE FARE UNA DONNA INCINTA. Sparata al BERLUSCA in pieno NERVOSISMO, colpita nel SUO ORGOGLIO. Ma credo che sarà colpita per la seconda volta, dagli ELETTORI ROMANI.

ex d.c.

Gio, 17/03/2016 - 14:46

Per buona pace della sua gravidanza sappiamo tutti che non sarà sindaco. Per gli elettori di FI è già fuori ed a trarne vantaggio sarà la sn. Alleata a FI la Lega avrebbe avuto assessorati importanti ed evitare la troppa 'moderatezza' di FI, non avrà invece nessun potere. Per gli elettori i giochi non sono chiari

aredo

Gio, 17/03/2016 - 14:48

@cesarebergonzi: "LA DESTRA IN ITALIA DEVE ESSERE IN MANO A CORAGGIOSI UOMINI E DONNE DI DESTRA SENZA IMBARAZZI PASSATI E FUTURI."-- E sarebbero Salvini e Meloni? Gli ex-AN ? I nuovi Finiani? MA SPARATEVI! Grazie a gente come voi la sinistra vincerà sempre e la destra non esisterà più! Salvini e Meloni sono pura feccia come Fini e Casini!

Ritratto di combirio

combirio

Gio, 17/03/2016 - 14:48

Anche Storace come Marchini correranno per proprio conto. Perchè non avete fatto prima delle primarie certificate all' Americana! Saranno solo voti regalati a Renzino e m5s. Tanto vale è meglio non presentarsi ! Che la distruzione totale prevalga! Ci sarà il momento della rinascita.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 14:50

@LANZI MAURIZIO: Eh? Memoria corta? Veramente Berlusconi, sbagliando, appoggiava Marchini all'inizio .. la Lega e Fratelli D'Italia erano contrari. E lì avevano ragione, Marchini è di sinistra. MA poi si è visto che semplicemente per i traditori Lega e Fratelli D'Italia il Marchini non era il fantoccio di sinistra designato a colpire Berlusconi ed aiutare la sinistra. E quindi via di giravolte fino alla situazione attuale.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 14:53

@Max Devilman: tu hai le allucinazioni e credi ai sondaggi della sinistra. Meloni non prende voti. La sinistra dominerà con Grillo e PD. Ma d'altronde la Lega di Salvini andrà alleata di Grillo. Altro che Berlusconi accordo con Renzi per perdere su Roma! Bertolaso avrebbe potuto facilmente vincere contro la feccia di sinistra MA come sempre i traditori venduti nel centrodestra abbonando e si prostituiscono alla sinistra, Salvini e Meloni sono gli ultimi utili idioti che aiutano la sinistra a vincere appena Berlusconi prova a fare qualcosa per farla perdere.

Ritratto di marcotto73

marcotto73

Gio, 17/03/2016 - 15:00

Bossi rompe: "Voterei Bertolaso"......... ecco APPUNTO... come scrivevo di recente che Salvini NON RINCO come l'anziano Bossi (e il figlio di Bossi sgamato perchè RUBAVA), capito Silvietto??????

INGVDI

Gio, 17/03/2016 - 15:05

Berlusconi, metta da parte il suo orgoglio, può ancora rimediare. Faccia fare il sindaco alla Meloni e il vice a Bertolaso. Ma soprattutto cerchi di fugare ogni dubbio su nuovi accordi sotto banco con Renzi (patto nazareno bis). Altrimenti abbia l'onestà intellettuale di ritirarsi dalla politica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 15:11

Non fare il MONAA e leggi bene l'articolo fino in fondo Dreamer. Se vedum.

settemillo

Gio, 17/03/2016 - 15:12

Bravi, Bravi, BRAVI ! Il centrodestra sta combinando un sacco di pasticci, ignorando il concetto che solo UNITI SI VINCE! I KOMPAGNI VI RINGRAZIERANNO.

INGVDI

Gio, 17/03/2016 - 15:18

Al di là delle polemiche, dove peraltro Salvini si è comportato da signore nei confronti delle offese di Berlusconi e Bertolaso, Giorgia Meloni merita di di diventare sindaco di Roma per la sua forza, chiarezza di idee e onestà. Auguri Giorgia!

INGVDI

Gio, 17/03/2016 - 15:21

Berlusconi, le ricordo ancora una volta: il pericolo per il Paese è Renzi non Salvini.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 15:25

Ciao Riccio, spiegaci con prove quante condanne definitive ci sono state alla Lega per SOLDI RUBATI al paese come scrivi Tu. Poi ne riparliamo. Se vedum.

al40

Gio, 17/03/2016 - 15:28

Tanti commenti,poche idee confuse.....ognuno trae le proprie conclusioni in funzione dell'area politica di riferimento accanendosi a ripetere triti stereotipi spesso costruiti dalle sinistre per demonizzare il centro destra. Chi ne ha fatto le spese più di tutti è stato Berlusconi facendo da parafulmine agli alleati che come ringraziamento,a turno, cercano di accelerare la sua fine politica. La storia rimetterà a posto le cose collocando ognuno nella giusta luce con relativi meriti e demeriti. La retorica populista ha sempre pagato nel breve periodo perché poi i conti bisogna farli con la realtà e, al dunque, tutti i nodi vengono al pettine con conseguente caduta degli "dei". Non parliamo poi dei fascisti rossi che assommano in sé tutti i peggiori difetti della politica e non solo. Ognuno cerchi di ragionare con la propria testa senza farsi condizionare dai tanti falsi profeti che predicano il nulla.

bimbo

Gio, 17/03/2016 - 15:59

SICURAMENTE E SERIAMENTE LE DONNE SI VOTERANNO TRA DI LORO, MA NON PER Serietà, MA SOLO PER Solidarietà E QUINDI IL FINE NON AVRà Finalità.. HAHAHAHAHA

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 17/03/2016 - 16:12

mortimermouse più volte ho apprezzato i suoi commenti e più volte ho concordato con le sue idee. Queata volta penso però che le sia sfuggito un particolare fondamentale dell'intera vicenda. Sul valore di Bertolaso e sulla sua (probabile) capacità di fare parecchio per Roma siamo tutti d'accordo, ma il problema è un altro! Bertolaso non ha la benché minima possibilità, non dico di vincere, ma neanche di arrivare al ballottaggio. Non sono romano, quindi non so il perché, ma, mi creda, ho parlato con molti romani, di ogni colore politico, e tutti erano concordi su questa valutazione. Ai romani Bertolaso non piace e molti del centro-Destra non lo avrebbero mai votato, preferendo Storace o, al limite, la candidata grillina. E la Meloni, che a Roma ci vive, ha dovuto prenderne atto e cercare di correre ai ripari. Non è un capriccio il suo, non è una ripicca, ma solo un tentativo di salvare la situazione. Non so se andrà a buon fine, ma DOVEVA provarci.

Ritratto di wilegio

wilegio

Gio, 17/03/2016 - 16:14

Memphis35 lo sa che questo sospetto è venuto anche a me? Sembra proprio che la nostalgia del buon vecchio Nazareno a volte faccia breccia nel vecchi ocuore del Cav.

settemillo

Gio, 17/03/2016 - 16:18

Ore 16,10: Ho letto tutti i commenti di questo articolo. La conclusione? Un vero e proprio kasino; si salvi chi può, ma quello che NON mi va giù sarebbe lA RICONFERMA DELL'ATTUALE presidente del consiglio meglio identificato come venditori di chiodi ARRUGGINITI. Povera la nostra italietta com'è la stanno riducendo.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 16:18

@INGVDI: ma che cretinate dici? Offese di Berlusconi e Bertolaso? La Meloni che merita? Salvini e la Meloni sono delle nullità. Fanno schifo come Fini,Casini,Alfano prima di loro. Non meritano nulla dagli elettori di centrodestra! Sono loro i migliori amici di Renzi e Grillo!

aredo

Gio, 17/03/2016 - 16:23

@Ratiosemper: i traditori in Forza Italia hanno abbandonato Berlusconi dopo i tradimenti di Fini e Casini. La storia va raccontata bene,eh! AN e UDC non erano Forza Italia! Mai confluiti in Forza Italia! Ora la Lega comunista di Salvini tradisce Berlusconi. Gli ex-AN con Meloni tradiscono Berlusconi. E pensano pure ad alleanze con l'estremista comunista Grillo. E poi sarebbe sempre colpa di Berlusconi vero ?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Gio, 17/03/2016 - 16:26

Salvini e Meloni siete due capre: avete regalato Roma al centro sinistra o peggio ancora ai grillini. Capre, ancora capre, ed ancora capre.

Cheyenne

Gio, 17/03/2016 - 16:29

io non so quali erano gli accordi ma FI insiste su candidati inadeguati

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Gio, 17/03/2016 - 16:30

Con Storace, l'ex attacchino del MSI, abbiamo completato la rosa di nomi ex an-ali, improponibile per qualsiasi ruolo pubblico.

map49

Gio, 17/03/2016 - 16:37

mi viene da sorridere(sono un buono)quando sento i vari giornalisti(di parte)e alcuni politici a dire che per colpa di Giorgia e Matteo il centrodestra è finito la verità(lo sanno anche i sassi)la fine è cominciata con l'appoggio a Monti seguito a quello di Letta e per finire col patto del Nazzareno(alcuni giornalisti addirittura sostengono in vigore tuttora)e dulcis in fundo la fine delle sovvenzioni di Berlusconi al partito,se si continua sulla strada che vorrebbe Berlusconi un domani ci ritroveremo un fini un verdini ovvero tutti i traditori,meglio stare all'opposizione che governare con questi personaggi.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 17/03/2016 - 16:41

Da tutti i commenti si capisce,che la "sinistra" tifa per Bertolaso e Berlusconi!...e quelli che danno loro veramente fastidio sono Salvini e Merloni.Morale:se volete cambiare le cose a ROMA,votate per coloro che sono più osteggiati dalla "sinistra",e non sbagliate!!!!

duball

Gio, 17/03/2016 - 16:43

" Tra tutti quelli che stanno in Fdi non c'è nessuno indagato per Mafia Capitale. Ci sarà una differenza, ci sarà un motivo". Il motivo cara Meloni e' che contatavate come il due di coppe con briscola spade, ma appena appena doveste iniziare a toccare i bottoni del potere vedrai come i compagni magistrati ti colmano la "lacuna".

schiacciarayban

Gio, 17/03/2016 - 16:45

Fino a qualche tempo fa la Meloni sembrava una persona sensata. Adesso anche lei è entrata nel turbine del potere e non riesce a placare la sua sete. Quando dichiara,"mi sarebbe piaciuto godere in pace la maternità", verrebbe da dire, e perchè non te la godi? Chi ti vuole? Chi credi di essere, il Messia? Sei solo un'a ridicola arrogante che per di più cerca di affossare la sua parte politica. Io non sono romano, ma 1000 volte Bertolaso! La Meloni che cos'ha fatto nella vita?

linoalo1

Gio, 17/03/2016 - 16:50

Il tutto mi sembra proprio il preludio di una Rottamazione di Berlusconi,da parte di Salvini e Meloni insieme!!Quale sarà il risultato????Molti Romani,previdenti,avevano già scelto Bertolaso!!!Perché cambiare???Ovviamente,solo per fare dispetto a Berlusconi ed iniziarne la Rottamazione!!!Salvini e Meloni,però,senza accorgersene,si sono autorottamati da soli!!!!

Tuthankamon

Gio, 17/03/2016 - 16:56

Sono sinceramente perplesso. Ho appena inviato delle email a Lega e FdI perchè vorrei capire, solo capire, qual è il razionale di quanto stanno facendo. Divisi non si va da nessuna parte. Con Bertolaso sono convinto che la vittoria sia (umanamente) assicurata. Così ho dei seri dubbi. E a posteriori qualcuno dovrebbe spiegarci ... in maniera convincente!

aredo

Gio, 17/03/2016 - 17:15

@Zagovian: "Gio, 17/03/2016 - 16:41 Da tutti i commenti si capisce,che la "sinistra" tifa per Bertolaso e Berlusconi!...e quelli che danno loro veramente fastidio sono Salvini e Merloni"---Che penosissima tattica classica della sinistra di rigirare la frittata e distorcere la realtà! I fatti dimostrano come la sinistra si sia messa a leccare le chiappe alla Meloni "solidarietà donna, poverina offesa da Berlusconi e Bertolaso, due bruti"..tutte le femministe comuniste all'improvviso la amano. Ora gli sta anche simpatico Salvini alla sinistra. Ehh! Per la sinistra Salvini e Meloni sono degli eroi adesso, gli utili idioti dell'occasione come Fini e Casini. E proprio oggi guarda caso i magistrati comunisti hanno condannato Piersilvio Berlusconi proprio per intimidirlo. Proprio perchè ha osato fare qualcosa con Bertolaso contro la sinistra che avrebbe perso. Ma Meloni e Salvini sono corsi ad aiutare la sinistra. Come Fini e Casini prima di loro.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 17:20

RIPROVO!!!!! Vincere il Sindaco a Roma, con il S/governo esistente non serve a niente,ANZI servirebbe solo a far dire (ai cocomeriotas) che non è capace di far niente. SPIEGO, sui ROM sarebbe possibile fare solo quello che hanno dichiarato B&B, e vi sembra un programma di DESTRA (dare casa e posto statale agli ZINGARI)???? Sull'invasione programmata e portata avanti in modo che le LORO COOP e ONLUS continuino a spartirsi i soldi degli Italiani ovviamente il S/governo con i suoi PREFETTI continuerebbe la stessa musica, un'eventuale DELIBERA che prevedesse la costruzione di un TERMOVALORIZATORE verrebbe subiti impugnata dal S/governo (come hanno fatto con la Lombardia) e quindi sottoposta ai FATIDICI 10 gradi di giudizio stile CALENDE GRECHE, quindi l'unica cosa che lascierebbero FARE all'uomo del FARE sarebbe TAPPARE LE BUCHE!!! EVVIVA!!! Se vedum.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 17/03/2016 - 17:27

@schiacciarayban:....vedrà alle prossime elezioni!!....Non capisco perchè TUTTE le persone che non sono della sua "parte politica"(come lei),continuino a TIFARE per Bertolaso & C.,scagliandosi contro Merloni e Salvini???....PERCHE' non parlate dei VOSTRI CANDIDATI,ENFATIZZANDO LE LORO VIRTU',LE LORO DOTI???....Le piace Bertolaso & C.,bene,lo abbiamo capito!!

Ritratto di magicmirror

magicmirror

Gio, 17/03/2016 - 17:30

bertolaso stantio la meloni giovane,"nuova", con esperienza e popolare.

Pinozzo

Gio, 17/03/2016 - 17:31

Ueila', bananas, ma fatemi capire, voi siete d'accordo col vostro idolo a costruire delle citta' apposta per i rom e dare a ognuno di loro un lavoro pubblico? A me pare che il preg abbia deciso di perdere apposta, per quale motivo non si sa (patti sottobanco con renzie? paura di sfigurare se per caso gli toccasse di governare roma? invidia verso la cozza e tombinidighisa perche' sono giovani? mah).

odifrep

Gio, 17/03/2016 - 17:47

È scontro sulle candidature. Così Salvini apre le ostilità Dopo Roma il leader leghista pronto a rompere anche su Torino. "Berlusconi non capisce l'importanza di candidature pulite" Sergio Rame - Mer, 16/03/2016 - 18:38 odifrep - Non credo che Salvini si sia confrontato con i suoi, su queste posizioni politiche. Sono convinto che incomincia a stancare persino qualcuno a lui molto vicino. Non vorrei che abbia qualche conato (nei confronti del Cavaliere) e che la sofferenza sia tale da non essere capace a liberarsene. Sarà mai possibile?Elementare watson.

carpa1

Gio, 17/03/2016 - 17:50

L'unica speranza è che i ROMANI scelgano per il risanamento della città eterna, altrimenti diventa anche lei mortale come tutti noi. Chi ha orecchie da intendere intenda e lasci perdere poltronari ed arrivisti dilettanti per non dire perdenti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 17/03/2016 - 17:54

@aredo:...lei stravolge la realtà!!..Sono "B & B",che fanno discorsi di "sinistra",con l'"accoglienza" a 360°,le case ai ROM,il posto di lavoro "pubblico"(che magari non servirebbe,e comunque "rubato" agli Italiani DOC....),ed altre amenità del genere,sulla "famiglia",etc.etc.....!!!Non lo vede?Se non lo vede,la smetta di scrivere che Salvini e Meloni,sono "utili idioti" per la "sinistra",o che sono visti dalla "sinistra" come "eroi"!!!Sono visti come il FUMO NEGLI OCCHI,come li vede lei!!!!

46gianni

Gio, 17/03/2016 - 18:31

Bertolaso puzza troppo di nazareno

Anonimo (non verificato)

franco-a-trier-D

Gio, 17/03/2016 - 18:35

già perchè non ci sono donne incinte che per tirare avanti lavorano un sacco di ore? Dite kazzate perchè siete lakkè di Berlusconi e quello che dice lui è legge per voi.,

franco-a-trier-D

Gio, 17/03/2016 - 18:36

per governare ci vogliono politici giovani con idee nuove non ottantenni, abbiamo già visto cosa hanno fatto i vari presidenti quasi centenari.

franco-a-trier-D

Gio, 17/03/2016 - 18:37

per governare ci vogliono politici giovani con idee nuove non ottantenni, abbiamo già visto cosa hanno fatto i vari presidenti quasi centenari.,

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Gio, 17/03/2016 - 18:43

ottima scelta... i soliti noti hanno rotti il c. non avrei mai votato bertolaso

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Gio, 17/03/2016 - 18:56

Ho la sensazione che il virus Tremaglia abbia contagiato sia Fratelli d'Italia sia la Lega; non sono Politici poiché non imparano niente dalla Storia eppure è recente le figuracce fatte con le Elezioni degli Oriundi all'Estero; divisi si va incontro ad una sonora sconfitta e penso che sia un virus di autodemolizione. Shalòm e Forza Italia.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 19:00

@Zagovian: io non stravolgo un bel niente! Il tentativo di rigirare la frittata, l'ovvio, ciò a cui tutti gli elettori di centrodestra ancora una volta hanno dovuto assistere per colpa di traditori ieri Fini Casini con aggiunta di Alfano in seguito ed oggi con Salvini e Meloni è chiarissimo. Salvini e Meloni sono gli utili idioti della sinistra oggi come lo erano Fini e Casini. Tanto è che palese prova è tutta "la solidarietà" della sinistra "schifata ed indignata" per le parole dei cattivoni sessisti Berlusconi e Bertolaso contro la "povera mammina" Giorgia Meloni.. che felice ha ringraziato i compagnucci tanto amorevoli nei suoi confronti e si è fatta "una cantata da mamma" come grido di battaglia da vera femminista '68ina comunista dura e pura! Ehh!

giusi77

Gio, 17/03/2016 - 19:13

Ho perso ogni tipo di stima nei confronti della Meloni e del suo guru Salvini. Bei tempi quelli di Bossi e meglio ancora quelli di Almirante! Mai più Lega e men che meno FdI! Hanno dimostrato di essere solo dei burattini senza alcuna dignità e falsi all'inverosimile.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Gio, 17/03/2016 - 19:23

Cari del centro-destra, il voltagabbanismo contro BERLUSCONI e le vostre continue discussioni e ripicche per vedere chi la sa più lunga non fanno altro che avvantaggiare il sinistrume. Magari qua e là otterrete qualche piccola vittoria di Pirro che vi darà un po' più di visibilità in qualche talk show, gli amici vi pagheranno qualche cena in più ma perderete, ripeto perderete la guerra contro le sinistre. Perciò se ve ne fregate del bene comune, con queste discussioni per primeggiare un pó,avete imboccato la strada giusta, ma se volete vincere assieme contro il comunistume, così facendo, state solo pestando moltissime me**e.

aredo

Gio, 17/03/2016 - 19:32

@franco-a-trier-D; @Overdrive: che siate infiltrati di sinistra o gente di AN/Fratelli D'Italia e Lega poco importa. Siete identici. Potete mettervi tutti assieme. Stessi neuroni, immagino anche stesso uso di droghe.

pinux3

Gio, 17/03/2016 - 19:34

@aredo... La Lega comunista di Salvini? Questa non l'avevo ancora sentita...Ah, dimenticavo che da voi berusconiani si sente di tutto...

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 17/03/2016 - 19:46

Fare il Sinado sarà difficile, ma fare il Premier per qualcuno non è stato tanto facile.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 17/03/2016 - 19:47

Bertolaso viene dalla Protezione Civile per cui potrebbe fare bene semmai il Pompiere, ma mai il Sindaco.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 17/03/2016 - 19:51

Meloni Sindaco e Bertolaso Capo Pompiere die Vigili del Fuoco e dell'Acqua Marcia.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 17/03/2016 - 19:52

Bossi chi?

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/03/2016 - 20:09

hernando45: non conosci i fatti caro Fernando. Quando l'articolo è stato pubblicato (si... lo so: tu a quell'ora dormivi su un'amaca tra due palme) il titolo riportava il "pensiero" del papà del Trota ma all'interno dell'articolo zero assoluto. Così è stato per circa mezz'ora, poi la redazione si è ricordata che Bossi aveva parlato ed ha provveduto a mettere tutto nero su bianco. ;-)

un_infiltrato

Gio, 17/03/2016 - 20:39

La signora Meloni (e non [la] Meloni), ieri sera, è rovinosamente caduta in un tranello abilmente tesole nel corso di un programma tv. Insomma, la signora Meloni (e non [la] Meloni), a una domanda tendenziosa della Conduttrice, ha ingenuamente precisato di non dovere gratitudine al Cavaliere per essere stata a suo tempo Ministro, in quanto elevata a cotanta dignità da Fini Gianfranco. Una dichiarazione gratuita, nonchè poco felice, che purtroppo alla signora Meloni (e non [alla] Meloni) costerà pesantemente in termini di consensi.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Gio, 17/03/2016 - 21:05

il mio portiere si vuole candidare a sindaco di Roma....lo votate??

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 17/03/2016 - 21:06

Ciao MONAA da Verona, intanto non mi chiamo Fernando ma Ernando, poi che quando l'articolo è stato pubblicato ecc, io non potevo saperlo. Comunque NON è GRAVE!!!lol lol Stammi bene li in COCOMERLANDIA!!!

Anonimo (non verificato)

peter46

Gio, 17/03/2016 - 21:28

un_infiltrato...'infelice' sembri essere tu e più avanti,sempre politicamente s'intende,vedrai dove ti arriverà...l'infelicità.Solo dei plagiati come te possono pensare che non ci fossero le 'quote' per ogni formazione facente parte del pdl.Lui contava sui 'missini o aennini,come il due di picche...ah!l'ha ripetuto anche Fini poco fa,perchè non vai in pellegrinaggio ad Arcore,facendo trenino con tutti gli altri(attento se sarai il primo della fila,non si mai)pregandolo di 'querelarli'...costerà in voti alla Meloni?Solo tu non comprendi che la maggioranza dei 'bananas' non aspettavano che lei per andare a votare Meloni,figuriamoci se erano tutti così co.......da andare a votare il candidato di 'Lui'.Che è quello che hanno finalmente capito Salvini e la stessa Meloni.Berlusconi l'ha nominata,vero?E chi era ...nicole.

Perlina

Gio, 17/03/2016 - 21:37

Perché, prima non potevi occupartene degli asili nido? Ti mancava forse il modo? Pateticona. Diventerai mica una logorroica come il nostro (faccio per dire, il mio di sicuro non lo è) presidente del consiglio? PATETICONA stai cominciando a dire un sacco di castronerie. L'unico rammarico che ho è il fatto di averti creduta. B U F F O N A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rokko

Gio, 17/03/2016 - 21:55

Questa sciocca parla come se fosse già sindaco, mentre non ha alcuna possibilità di farcela

rokko

Gio, 17/03/2016 - 22:04

Lo dico da anni che questa è una sciocca

aredo

Gio, 17/03/2016 - 22:26

@peter46: ma che massa di idiozie vai dicendo? Tutti aspettavano la Meloni? Ma tutti chi? Tutti i comunisti che gli mancavano un altro Fini ed un altro Casini o un altro Alfano..Ecco sono arrivati, i nuovi gatto e volpe spelacchiati.. gli utili idioti per la sinistra, Salvini e Meloni. Molto attesi a sinistra, adesso grande amore a sinistra per loro.

al40

Gio, 17/03/2016 - 22:38

Bertolaso,sembra che l'origine dei problemi sia la sua dichiarazione su come gestire la questione rom.......ci vuole per favore spiegare meglio la sua opinione in merito così da evitare inutili discussioni favorendone magari altre ma,almeno,a ragion veduta. Grazie e buon lavoro!

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Gio, 17/03/2016 - 22:43

hernando45: hola Ferdy (di piace di più?). E io che ho detto? Non conosci i fatti dal principio. Il fondo dell'articolo del quale hai parlato nel tuo primo post inizialmente non esisteva. P.S. Ti svelo un segreto ma non rimanerci male: non sono di Verona ma di Milano, tra l'altro proprio nelle vicinanze di via Bellerio. A proposito... novità sulla "bolla di sapone" di Rizzi?

al59ma63

Gio, 17/03/2016 - 23:09

L' unico con della testa rimane Silvio, gli emergenti??? sarebbero questi i nuovi politici? Meloni Renzi Salvini???andate a farvi un giro con lo smartphone a cazzeggiare nel parco, il Paese e' alla frutta e questi si dividono...per le poltrone!!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 17/03/2016 - 23:24

Salvini e Meloni hanno fatto un grave errore di valutazione. SE NE ACCORGERANNO PRESTO.

Ritratto di arcatero

arcatero

Ven, 18/03/2016 - 04:11

Mai visto una Lega così compatta come sul caso Meloni. Ripeto: mai. Silvio, molla Renzi ed i vecchi arnesi. Basta inciuci.

Duka

Ven, 18/03/2016 - 07:09

Salvini , come il suo omonimo, si è montato la testa. E' un soggetto pericoloso, esattamente come l'altro Matteo: FERMATELI!!.

Gasparesesto

Ven, 18/03/2016 - 08:09

Salvini dovrebbe cominciare a fare una " vera " pulizia nel Suo Partito, cominciando ad espellere Bossi . . vero infiltrato di Forza Italia , anche se ha la tessera della lega !

michetta

Ven, 18/03/2016 - 08:19

Non sono d'accordo con chi contesta l'opera di Meloni e Salvini! Non sono d'accordo, perche' quello che hanno proposto, e' niente altro che cio', che vogliono i Romani! Noi Romani, vogliamo, le strade sicure, pulite e senza zingari. Noi Romani, vogliamo che si possa salire sugli autobus e la metropolitana, senza essere derubati da chi, perfino, non paga il regolare biglietto. Noi Romani, vogliamo tranquillita' e possibilita' di lavoro in Grazia di Dio. Noi Romani, non vogliamo accattonaggi ovunque posizionati, ne' occupazioni di case abusive. Insomma, Meloni e Salvini dicono tutto questo, gli altri, NO. ANDIAMO/ANDATE A A VOTARE TUTTI!!!

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 18/03/2016 - 09:21

In generale, sulle cose negative, Il sinistrume non ha da imparare nulla da nessuno tranne che sul VOLTAGABBNISMO dove per farsi le ossa, imparare ed addirittura prenderne un dottorato deve partecipare ai corsi preparatori che si tengono da sempre nel CENTRO DESTRA. Come tutti sappiamo qua abbiamo emeriti professori di voltagabbanismo,tradimento e schifoserie varie.

lupo1963

Ven, 18/03/2016 - 10:50

@aredo io sono di DESTRA VERA e quelli come voi,borghesucci di FI che vi dite di destra e che negli anni 70 avevate paura anche di alzare gli occhi quando incontavate i compagni,mi fanno e faranno sempre solo schifo.

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Ven, 18/03/2016 - 16:38

Meloni; meglio averla conosciuta ora a questo banco di prova. Mi aveva quasi convinto. Peccato per lei; bruciarsi così giovane... Roba da suicidio politico. In ogni caso, se era un bluff meglio averlo scoperto ora. Bertolaso? Boh, un enigma...