"Meloni faccia la mamma". ​Ed è bagarre su Bertolaso

La replica della Meloni: "Le donne conciliano maternità e lavoro". Con lei si schierano pure Marchini e la Raggi. Ma l'ex capo della Protezione civile puntualizza: "Non ho mai detto che la maternità preclude gli obiettivi"

"Giorgia Meloni deve fare la mamma". Ospite alla trasmissione di La7 Fuori Onda, il candidato di Forza Italia al Campidoglio, Guido Bertolaso, invita la leader di Fratelli d'Italia a "gestire questa pagina della sua vita". "Non vedo perché qualcuno deve costringerla a una campagna elettorale - spiega l'ex capo della Protezione civile - vogliamo farle godere questo momento della sua vita? Sarebbe una cattiveria costringerla a fare qualcosa che tra l'altro lei non vuole fare". Le dichiarazioni di Bertolaso hanno subito aperto un dibattito che ha diviso l'opinione pubblica. In molti hanno, infatti, iniziato a chiedersi se è possibile conciliare la gravidanza con una campagna elettorale.

"Mi pare sia la cosa più bella che possa capitare ad una donna...". Bertolaso risponde "no" alla possibilità di un ticket con Meloni nel ruolo di vicesindaco. Dopo una domenica infuocata, che ha visto il popolo del centrodestra incoronarlo candidato sindaco nella corsa per il Campidoglio, l'ex capo della Protezione civile tira dritto nonostante lo strappo della Lega Nord e di Fratelli d'Italia. E alla candidatura della Meloni risponde: "Non vedo perché qualcuno dovrebbe costringerla a fare una campagna elettorale feroce e, mentre allatta, ad occuparsi di buche, sporcizia". A Bertolaso non interessano "i vecchi riti della politica" e si rifiuta di esprimere giudizi "sui comportamenti e sui giochetti fatti nelle settimane passate". L'obiettivo è il Comune di Roma. "Sto già pensando alla mia squadra e al programma", assicura.

La Meloni non lascia cadere nel vuoto l'invito di Bertolaso: "Dico solamente con garbo e orgoglio a Guido Bertolaso che sarò mamma comunque e spero di essere un'ottima mamma, come lo sono tutte quelle donne che tra mille difficoltà e spesso in condizioni molto più difficili della mia riescono a conciliare impegni professionali e maternità". E sottolinea: "Lo dico soprattutto per rispetto loro". A sua volta, però, Bertolaso ci tiene a far notare alla leader di Fratelli d'Italia di non aver "mai detto che la maternità precluda degli obiettivi". "La mia idea di Roma - incalza - è una città che supporta veramente le mamme con servizi adeguati".

La posizione di Bertolaso ha aperto un feroce dibattito. In molti si stanno, infatti, chiedendo se una donna incinta ha le carte in regola per poter ricoprire un ruolo politico o amministrativo importante. Su Twitter il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini fa sapere che con "altri due attacchi alla mamma Meloni" è pronto a votarla. Quindi ricorda: "Hanno una natalità più alta proprio quei Paesi dove c'è maggior occupazione femminile". Sulla stessa linea anche la candidata grillina, Virginia Raggi, che a 39 anni è madre di un bambino di sette anni. "Credo che essere mamma e sindaco – spiega - sia quello che accade a tutte le donne che lavorano: sempre di salti mortali si tratta".

Per il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, "Bertolaso ha detto una frase che non doveva dire, pesante. È una battuta che non si deve adoperare". "Perché se una donna è incinta, ed è effettivamente la cosa più bella che le possa capitare - spiega il governatore ai microfoni di SkyTg24 - ha diritto a continuare a lavorare e ad allattare mentre fa il sindaco". Quindi cita il caso del ministro della Salute Beatrice Lorenzin che allatta i suoi bambini per essendo al governo. "Questo Paese non è per le donne - tuona la Lorenzin - ciò che sta accadendo in questi giorni è incredibile, rivela una misoginia di fondo".

Solidarietà anche da Maria Elena Boschi che su Twitter scrive: "Quando chiederanno ad un candidato uomo di ritirarsi perché non telegenico? O perchè deve fare il padre? Solidarietà a #Bedori e #Meloni". "Nel nostro paese c’è una misoginia inaccettabile", ha aggiunto Laura Boldrini a Otto e Mezzo, "Il fatto che una donna che aspetta un bambino non debba fare una carriera politica è una idea inaccettabile. Il suggerimento che ha dato Bertolaso alla Meloni è stato fuori luogo. Evidentemente ha una idea un pò antica della donna legata al focolare che deve lasciare il passo all’uomo".

Annunci

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 14/03/2016 - 14:20

Ma non era gravida? Forse sarebbe meglio che si dedicasse al nascituro, tanto più che con la politica ormai è arrivata al capolinea e dovrà scendere. Del resto non è cosa per lei: solo chiacchiere.

pupism

Lun, 14/03/2016 - 14:31

M non diciamo baggianate!!! Fare il sindaco di una capitale e per di più con i problemi di Roma richiede impegno e tempo pieno cosa che non credi sia possibile. Le risposte alle frasi di Bertolaso sono solo strumentalizazioni politiche fatte per mettere in difficoltà il CDX!!!!

agosvac

Lun, 14/03/2016 - 14:31

Credo che il vero problema non sia la maternità, benvenuta, della signora Meloni, ma il fatto che avrebbe potuto decidersi prima!!! Se non ricordo male è stata lei stessa a tirarsi indietro!!! Tra l'altro non riesco a capire l'idiosincrasia che hanno meloni e Salvini su Bertolaso. Bertolaso è stato un ottimo capo della protezione civile, molto ma molto meglio del suo successore. I problemi che ha avuto con la magistratura, non con la giustizia perché, purtroppo, sono cose ben diverse, sono stati dovuti al fatto che era uomo di fiducia di Berlusconi.

giove4

Lun, 14/03/2016 - 14:36

Andiamo bene ... se manifesta tanta arroganza (sin d'ora), nei confronti dell'alleata Meloni, chissà di cosa sarebbe capace se fosse eletto sindaco

gigetto50

Lun, 14/03/2016 - 14:41

......Bertolaso, visto e sentito ieri sera su LA7, mi ha lasciato mooolto perplesso sulla Meloni ma sopratutto sui ROM.... Non so....forse porge la mano ai romani piu' di sinistra...boh...

releone13

Lun, 14/03/2016 - 14:50

Bertolaso.....ancora NON SEI NULLA E GIà TI SEGNALI.....complimenti, come inizio non è male!!!!!!!!!!!!...peccato che NON SONO AFFARI TUOI se la Meloni ha intenzione di fare il sindaco,........dai invece l'idea di temere la signora, in quanto questa HA LE PALLE PER FARTI UN MAZZO COME UNA CAPANNA!!!!!!!!!!!!!!.....per cui pensa ai fatti tuoi, in particolar modo AI PROCESSI TUOI...... e non ti preoccupare di Giorgia, che da' proprio l'impressione di cavarsela EGREGIAMENTE.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 14/03/2016 - 14:57

Bertolaso??? si è montato la TESTA.Senza i voti di noi di DX non va da nessuna parte.Understand???

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 14/03/2016 - 15:03

Uno che non ha mai avuto una precisa identità politica, che ha problemi con la magistratura e quindi attaccabile, che non si era più sentito pubblicamente, che dichiara tranquillamente le sciocchezze che ha esternato sui rom e che deve contrastare (non elogiare) il radicale Giachetti, questo personaggio è una carta sicuramente vincente? Vogliamo dare i numeri? Mi pare che sia sì uomo del "fare"ma del fare senza "pensare".

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 14/03/2016 - 15:10

Cara Giorgia, hai l'occasione per diventare la prima reginetta di Roma, non sciuparla. E non curarti della parola data, dell'alleanza o del superiore bene dei romani. Chi se ne frega. Pensa piuttosto alla "corona" e al tuo di bene. Accetta, ora anche tu tieni famiglia.

INGVDI

Lun, 14/03/2016 - 15:14

Anche se umanamente comprensibile, l'uscita di Bertolaso è politicamente scorretta. Gli farà perdere molti voti.

odifrep

Lun, 14/03/2016 - 15:16

Premesso che sono vicinissimo alla Meloni nonché a Storace. Però devo anche dire che le parole di Bertolaso sono di un significato specifico al quale molti 'politicanti' non hanno voluto dare quel giusto valore e ciò, solo per spirito di contraddizione. Ha ragione il Cavaliere quando asserisce che prenderebbe a calci nel sedere un politico che si propone alla guida della Capitale. Che Salvini voglia tentare di prendere le retini del cdx, può anche sperare. Il nostro augurio è che non faccia la fine di Bossi, allorquando fece cadere il governo BERLUSCONI. Okkio Matteo, tu sei lombardo, l'altro è toscano ed è in agguato.

beppechi

Lun, 14/03/2016 - 15:20

ma non era stata lei a dire di non volersi candidare data la sua condizione?

autorotisserie@...

Lun, 14/03/2016 - 15:24

DICO LA MIA................BERTOLASO SE ELETTO A SINDACO, SARA' SUBITO ATTACCATO DA:ROSSI, STAMPA, MAGGESTRATURA TUTTA, TUTTA LA SINISTRA, ARCOBALENO, VIOLA, CINESI, ROM, CLANDESTINI, LA SORA MARIUCCIA, FORSE NE HO DIMENTCATO QUALCUNO???

montenotte

Lun, 14/03/2016 - 15:26

Mi sa' tanto che il CD a Roma ha già perso in partenza. Sono sempre più convinto che a Roma NON si vuole vincere e governare questa città perché nessuno riuscirà mai a risolvere i disastri di come è stata ridotta la Capitale: lasciano la vittoria al M5S e se ne lavano le mani. Bravi amici furbastri di CD, io da vecchio elettore "apprezzo molto"

Arch_Stanton

Lun, 14/03/2016 - 15:27

La Meloni da un mese non fa altro che ripetere che vuole fare le mamma e che fare il sindaco sarebbe un grande sacrificio per lei. Oggi Bertolaso gli augura di poter fare la mamma, e scoppia il finimondo con accuse si sessismo. Augurare di fare la mamma è un complimento, chi critica Bertolaso forse pensa che essere madri sia da fallite.

Arch_Stanton

Lun, 14/03/2016 - 15:29

Bertolaso è su un altro pianeta, Salvini e Meloni sono due parassiti che non hanno mai lavorato in vita loro. Forza Bertolaso, un uomo capace con un passato straordinario di cui vantarsi.

Libertà75

Lun, 14/03/2016 - 15:32

Penso che Bertolaso abbia ragione sulla maternità che andrebbe goduta, tuttavia sbaglia a non indicare la Meloni come sua futura vice. I politici più benvisti nella capitale sono Marchini e Meloni, perdere il treno per andare a piedi non mi sa una grande trovata.

al40

Lun, 14/03/2016 - 15:34

La coerenza non è femmina......adesso è un coro di meraviglie nei confronti delle dichiarazioni di buon senso di Bertolaso ma se la Meloni avesse accettato subito di candidarsi lo stesso coro avrebbe gridato allo scandalo per la sua decisione a motivo delle sue condizioni.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 15:37

Gigliese - Con i voti di "voi di DX" nessuno va da nessuna parte. Mi sa che la TESTA se l'e` montata lei. Capisc'???

conviene

Lun, 14/03/2016 - 15:39

La Meloni aveva declinato, ora di fronte allo sfacelo del cdx ci ripensa. L'invito di Bertolaso sull'essere solo mamma dimostra la sua insipienza politica. Se la doveva risparmiare. Ma la Meloni non arriverà mai al ballottaggio come Bertolaso e così avrà fatto il gioco di Salvini. Il ragazzotto padano si potrà presentare come unico possibli coagulante del cdx. Ma sarà un centro destra perdente. Con la paura ( migranti e non solo)si possono avere consensi nell'immediato, ma non si governerà mai il paese.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 15:42

Se la Meloni fosse eletta, almeno avrebbe una (buona?) scusa per la sua incapacita` di concludere qualcosa... In altre parole, incinta o no, decisamente non ha lo spessore ne' politico ne' manageriale, per un ruolo cosi` arduo e complesso.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 15:45

Ma tra il ruolo di Sindaca e quello di Mamma, come fara` ad andare a Porta a Porta una sera si` e l'altra pure?

Ritratto di Rames

Rames

Lun, 14/03/2016 - 15:47

A casa deve stare, a casa,a crescere i figli e preparare da mangiare per il marito.Fare il sindaco?Per fare cosa?Meglio Bertolaso che ha una qualche esperienza in calamita' e disastri.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 14/03/2016 - 15:48

Bertolaso è una persona perbene e capace, è invece Berlusconi che ormai non offre più nessuna garanzia, anzi molti sospettano che stia in perenne inciucio con renzi, considerando la sua opposizione all'acqua di rose.

ccappai

Lun, 14/03/2016 - 15:52

Vi leggo e sorrido... siete quasi teneri

Ritratto di EMILIO1239

EMILIO1239

Lun, 14/03/2016 - 15:55

Che porcheria.... Silvio credeva in una destra unita per battere l'arroganza Renziana. Ma quella che predomina, alla destra, è solo l'arroganza di potere della Meloni e di Salvini, che cambiano opinione secondo il vento. Povera Italia. Silvio lascia perdere questi esseri insignificanti.

Ritratto di Civis

Civis

Lun, 14/03/2016 - 16:00

E' la terza gaffe di Bertolaso in pochi giorni. Comincia ad essere preoccupante.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 14/03/2016 - 16:03

Ma è possibile che in questo Paese non ci sia nessuno che senza puntare il dito indice e/o "offendere" possa essere qualcuno con I FATTI????

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 14/03/2016 - 16:08

Il calcolo è molto semplice, i numeri li ha Bertolaso, la Meloni, per quanto brava e simpatica, non ha un bacino di voti tale da poter combattere e vincere la sinistra. Dunque il conto è presto fatto, non serve a nulla sbraitare e rivendicare titoli se non si hanno i numeri.

gedeone@libero.it

Lun, 14/03/2016 - 16:10

Mi fido di Bertolaso uomo del fare. Spero che i romani aprano gli occhi e lo votino.

aredo

Lun, 14/03/2016 - 16:13

Ah se con la Meloni che fa la finta offesa povera vittima stile Fini si schierano i comunisti Marchini e Raggi e sicuramente tutta la sinistra ora le vorrà tanto bene... ehhh! E la Meloni sarebbe di destra? Intelligente non è. Non avrebbe neppure dovuto replicare. Fa il gioco della sinistra ad ogni mossa. Come Fini. Gli utili idioti della sinistra Meloni e Salvini.

Vera_Destra

Lun, 14/03/2016 - 16:16

Se si va a guardare nel merito, né Bertolaso (processi pendenti) né la Meloni (gravidanza in corso) sono probabilmente le persone più adatte per governare una realtà incredibilmente problematica come Roma. Salvini l'ho sentito cambiare opinione due o tre volte su Roma, anche questo è un segno. Il punto è che al merito non sembra guardare nessuno: è in atto una lotta di potere per chi comanda nel centro-destra, spiace dirlo ma a farne le spese sono i romani. In ogni caso, questi litigi e ipocrisie peseranno e non poco sul voto finale. Autolesionismo puro

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Lun, 14/03/2016 - 16:16

Bertolaso ovvero l'opportunismo fatta persona . Ancora un paio di uscite come questa dopo quella sui Rom discriminati e la sconfitta è sicura.

Anonimo (non verificato)

Atlantico

Lun, 14/03/2016 - 16:20

Si conferma una delle principali caratteristiche di Bertolaso: se c'è una sola possibilità di fare una gaffe, il nostro non se la lascia sfuggire per tutto l'oro del mondo.

Gioa

Lun, 14/03/2016 - 16:22

Penso che Bertolaso abbia suggerito alla Meloni di fare la mamma per non sovraccaricarsi di impegni. Sarà pur vero che Giorga sarà aiutata ma penso che seguire il bambino piccolo sia già di per se un grande lavoro. Per cui io vedo l'opionione di Bertolaso più come un cosiglio che un'imposizione. Auguri Giorgia.

ex d.c.

Lun, 14/03/2016 - 16:28

E' una sua dichiarazione con la quale ha rinunciato alla candidatura. Ora può solo sostenere Bertolaso o è politicamente finita

odifrep

Lun, 14/03/2016 - 16:31

Civis (16:00) - invece, per lei, è la prima della giornata? Faccia attenzione a domani e dopo.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Lun, 14/03/2016 - 16:31

La giravolta della Meloni la capisco ancor meno di quella di Slvini. Ha annunciato la sua maternità da un palco difronte a un milione di sostenitori del family day e conseguenzialmente ha rinunciato alla candidatura a sindaco ed ora platealmente ritorna in corsa! Se il suo era un semplice spot per avere consenso dimostra di essere alquanto cinica, se è stata una leggerezza del momento allora sembrerebbe poco razionale. Ritorni ad occuparsi di corredini e pannolini, per il momento, per le toste battaglie politiche future c'è ancora tempo!

Tuthankamon

Lun, 14/03/2016 - 16:37

Le battute vanno bene, ma per favore non dividetevi altrimenti fate un favore a chi sapete!

hectorre

Lun, 14/03/2016 - 16:40

basta col politicamente corretto!!!...che palle!!!...è incinta, che pensi con serenità alla sua gravidanza e al nascituro!!!....roma non è un paesello di mille anime!!!...si faccia da parte senza allungare il brodo, lo tenga per il suo piccolo...

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 14/03/2016 - 16:52

hanno ragione tutti, io stimo la Meloni, però sarebbe veramente difficile condurre una campagna elettorale per il sindaco DI ROMA, non avendo serenità, e dividendo i pensieri con i due impegni! la cosa è chiara! inoltre la maternità procede a passi sempre più coinvolgenti e "provanti" vogliamo negarlo?? magari eletta a sindaco si deve subito mettere a maternità..per qualche mese!! andiamo non siamo ipocriti!! al di là di questa contingenza avrei visto bene la Meloni a sindaco..

cicero08

Lun, 14/03/2016 - 16:57

MARINO al suo confronto è un autentico GIGANTE...

Rossana Rossi

Lun, 14/03/2016 - 16:58

E' spiacevole vedere come anche nel centro-destra si sia sviluppato questo teatrino che evidenzia purtroppo solo un'accanita corsa per interessi personali a posizioni di dominio dove l'unico che ancora parla di risolvere i problemi delle città al di fuori dei giochetti politici sia solo e sempre Berlusconi. Spero che la Meloni e Salvini si rendano conto che tutta questa manfrina non fa che favorire i rossi. Non si meraviglino poi se vince il pd.........

BENNY1936

Lun, 14/03/2016 - 17:00

Forse avrebbe fatto meglio a solo pensarlo...dicendo questa frase che più maschilista non potrebbe essere perderà tanti voti. Sarà di sicuro un gran tecnico ma l'intelligenza (anche quella politica) richiede appunto...intelligenza. A. Bormida

tzilighelta

Lun, 14/03/2016 - 17:01

Be si, è stata una battutaccia ma in fondo quello che voleva dire in sintesi è: Giorgia stai a casa che è meglio non sei capace a governare un'edicola figuriamoci Roma! E poi un sindaco di destra vera c'è già stato, vi siete dimenticati di Alemanno? Un disastro! Comunque è tutto inutile, come ha detto Briatore...... a Roma ci sono i romani, nun se po fa gnente!

gpl_srl@yahoo.it

Lun, 14/03/2016 - 17:02

Roma ha bisogno di un Manager capace e ricco di esperienze e non di un politico! peccato che salvini non se ne sia ancora accorto! e la Meloni?? sta sbagliando come salvini ed uil suo errore è ancora piu grave!

ilbarzo

Lun, 14/03/2016 - 17:04

Quando avevi l'appoggio sia di Berlusconi e sia di Salvini per candidarti a sindaco di Roma,hai rifiutato trovando la scusa di essere in stato interessante e pertanto di non poter aderire a tele compito.Adesso che Berlusconi è riuscito a convincere Bertolaso per tale mansione,ed avendo lo stesso pure l'appoggio dei romani,ti metti nuovamente in mezzo per creare danni al centrodestra.Non avrei mai creduto che tu cara Giorgia fossi arrivata a cosi tanto,ti credevo una leader della destra,ma purtreoppo devo ricredermi,come già ho fatto per l'altro pagliaccio di Salvini.Siete uguali,non meritate di rappresentare il centro destra italiano.Auguro ad entrambi di fare la fine dfi Fini.Vergognatevi....

ardarico

Lun, 14/03/2016 - 17:04

Bertolaso dimostra ancora una volta di essere il peggior candidato possibile per un cdx che vuole riprendersi Roma.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Lun, 14/03/2016 - 17:08

Questa spaccatura del cdx non promette niente di buono. Autolesionismo che riconsegnerà la capitale in mano ai sinistroidi o peggio ancora alle cinque stalle. Mi dispiace per Bertolaso, grande professionista del fare che avrebbe meritato più attenzione sia dalla Meloni che da Salvini. Quanto a professionalità pochissime persone in tutta Italia possono competere con lui. Reputo i romani fortunati per avere un candidato sindaco come Bertolaso, ora dipende solo da loro.

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Lun, 14/03/2016 - 17:09

GIORGIA... O SEI UNA PAZZA O UN EROE!!! FORSE TUTTE E DUE LE COSE... QUELLO CHE SERVE PER ROMA!!!!

Lucky52

Lun, 14/03/2016 - 17:23

Berlusconi non sa più scegliere le persone; vedi : Alfano, Verdini, Formigoni, Quagliariello e compagnia brutta. Agosvac: Bertolaso è stato inquisito per il G8 alla Maddalena ed innicente o colpevole che sia è impresentabile come sindaco soprattutto di Roma. Pensa solo al primo problema i sospetti che nascerebbero; oltretutto sta diventando troppo arrogante e presuntuoso. Il 99% di preferenze ? Per forza i gazebo erano suoi! A quelli della Lega aveva vinto Marchini. Mettere in campo Bertolaso è far vincere quella dei 5 Stelle.

rossini

Lun, 14/03/2016 - 17:33

Il Comune di Roma ha 25.000 dipendenti ed è in stato prefallimentare. Ha bisogno di un sindaco che della sua gestione se ne occupi H-24, 24 ore su 24 ore. La Meloni, come può conciliare questo impegno, che fa tremare le vene e i polsi di chiunque, con i suoi doveri di prossima mamma? Delle due l'una: o pensa che fare il sindaco non sia una cosa seria, o pensa di giocare a fare la mammina.

Pinozzo

Lun, 14/03/2016 - 17:33

Mamma mia, che pollaio! la meloni che prima annuncia che non si candida, poi che si candida, bertolaso che parla a favore dei rom e poi dice alla meloni di stare a casa a fare la mamma, salvini che prima sostiene bertolaso e poi no, e il preg che non sa piu' che pesci pigliare visto che nessuno lo ca*a piu'. pd e m5s ringraziano, e anch'io, vi prego continuate cosi' che siete meglio dei ridolini.

odifrep

Lun, 14/03/2016 - 17:33

ccappai (15:52) - è il motivo per il quale scrive poco, se legge e sorride......tenga duro, faccia il serio.

Ritratto di semovente

semovente

Lun, 14/03/2016 - 17:38

Mi da molto fastidio vedere politici, in senso lato, che invece di parlare di programmi e cosa da fare pensano a beccarsi con battute infelici e che nulla portano a quello che dovrebbe essere il vero ed unico obiettivo: governare seriamente Stato, Regioni e Comuni. Carenza di argomenti seri, questo è il problema da sempre. VERGOGNOSO

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 14/03/2016 - 17:39

L'unica cosa buona che doveva fare Berlusconi, dopo aver ottenuto il consenso della Lega al suo candidato di Milano Parisi, era quello di far decidere il candidato di Roma a Meloni e Salvini. Meno male cmq che il Cav. ha dimenticato il simpatico scout toscano, che lo aveva ammaliato ai tempi del patto del Nazareno.

sergio linari

Lun, 14/03/2016 - 17:40

Ormai il politicamente corretto o pensiero unico è dominante. Non si può più parlare. Che noia! Si sta appresso alle parole invece che ai concetti!

Ritratto di geco

geco

Lun, 14/03/2016 - 17:42

E' vero si che si può conciliare gravidanza con lavoro; quello che non e conciliabile sono le chiacchere con la sostanza.

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 17:51

Fa piacere vedere come, in tutto questo dibattito, i candidati potenziali non perdano d'occhio i problemi reali di Roma, e si prodighino quotidianamente per indicare le proprie idee e soluzioni programmatiche, al fine di rassicurare i Romani circa il loro impegno.

giuseppe1951

Lun, 14/03/2016 - 18:00

Meloni! Fai quello che stai facendo, lascia stare il sindaco di Roma, non è per te, per te vedo bene se ti allei con Berlusconi, avrai sicuramente il mio voto quindi pensa a fare il tuo bambino e mantieni il partito inpiedi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/03/2016 - 18:04

RIPROVO!!!! Un Sindaco di DX a Roma di questi tempi con un S/governo di SX, non potrebbe fare niente. Non potrebbe chiudere i campi Rom, NON potrebbe RIFIUTARE di trovare alloggi per i FINTI PROFUGHI che il S/governo continuerebbe in modo ancor piu massiccio ad obbligare ad ospitare, NON potrebbe chiudere MALAGROTTA e costruire un TERMOVALORIZATORE per smaltire i rifiuti, perche il S/governo si opporrebbe, insoma l'unica cosa che potrebbe fare sarebbe RIPARARE LE BUCHE. Quindi meglio lasciargliela ancora nelle LORO mani in modo che il MALCONTENTO cresca fino alle VERE ELEZIONI che contano le POLITICHE, in modo che la gente ROMANI e NON si INCASSINO ancor di piu per FINALMENTE votere la DESTRA!!! De vedum.

emigrante48

Lun, 14/03/2016 - 18:09

Sará che Salvini non ha tutti i torti su Bertolaso? Questo é solo un burocrate parakulo, protetto dal berlusca che ha giá fatto danni alla protezione Civile!

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 14/03/2016 - 18:13

E leui Bertolaso faccia meno il bischero e pensi alle sue fregnacce e alla sua veste poco pulita. S'è dimenticato che è inquisito?.La Meloni vale 10 mila Berotlaso che, essendo stato scelto da Berlusconi, non può che essere una nullità infida come tutti quelli scelti da Berlusconi a cominciare da Fini per proseguire cone Alfano, Verdini, Schifani, Follini, Fitto, ecc.ecc.ecc.ecc. Non se ne salva unoi.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 14/03/2016 - 18:20

Bertolaso farebbe meglio a pensare al suo destino di inquisito e di poco di buono piuttosto. Quelli che lo appoggiano si ricordino che è stato scelto da Berlusconi che in quanto a conoscitori di uiomini è una vera schiappa infatti tra i suoi scelti c'era Fini, Alfano, Schifani, Fitto, Formigoni, Verdini ecc.ecc.ecc tutta roba di prima scelta. Ricordiamoci anche che Bertolaso inneggiava a Veltroni e a Rutelli. Dovrebbe bastare per inquadrare l'individuo.

ego

Lun, 14/03/2016 - 18:23

Finora ho molto stimato la Meloni per la sua schiettezza e onestà intellettuale, nonchè per la chiarezza delle sue posizioni nelle quali mi sono quasi sempre riconosciuto. Ma ora la sua decisione, così tardiva, di candidarsi mi induce a qualche sospetto. Con tale atto essa rischia di venire assimilata al triste mondo dei politicanti dai miseri tatticismi di bottega, cosa di cui gli italiani hanno piene le tasche. Se avevo finora ritenuto la Meloni più lucida di Salvini evidentemente mi ero sbagliato.

Santippe

Lun, 14/03/2016 - 18:33

Santippe Bertolaso ha detto una cosa di buon senso. E il pollaio, italicamente, è andato subito in fibrillazione.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Lun, 14/03/2016 - 18:35

Giorgia, ma se non riesci neanche a far funzionare il sito per noi pensionati. Va la che é meglio se fai la mamma e pensi al partito. Roma ha bisogno d'esser gestita con due Kokones grandi come quelli del toro Osborn.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/03/2016 - 18:35

RIPROVO!!!Secondo me un Sindaco di CDX a Roma in questo momento, con il S/governo attuale non potrebbe fare quasi niente. I campi Rom non potrebbe "toccati" pena l¡opposizione del S/governo (che in Lombardia ha fatto ricorso contro la legge Regionale sulle graduatorie) le "SISTEMAZIONI" dei FINTI PROFUGHI che il S/governo farebbe affluire ancor piu numerosi, non potrebbe fermarle, la costruzione di un Termovalorizzatore (per sistemare la situazione rifiuti) non potrebbe essere messa in campo, perche il S/governo si opporrebbe. Quindi l'unica cosa che potrebbe fare sarebbe sistemare le buche!!! Un po poco per poi NON essere additato di INCAPACITÀ. Quindi tutto sommato meglio lasciarla a LORO, lasciando che il MALCONTENTO cresca fino alle elezioni POLITICHE, in modo che la gente Romani e NON votino in massa per la DESTRA e da li poi RIPARTIRE per RICOSTRUIRE l'ITalia NUOVA.FANTAPOLITICA???? Se vedum.

Mr Blonde

Lun, 14/03/2016 - 18:36

http://www.huffingtonpost.it/2016/03/14/patto-nazareno-riappare_n_9459756.html?1457971141&utm_hp_ref=italy si spiegano un pò di cose...

giagir36

Lun, 14/03/2016 - 18:42

Giorgia Meloni è sempre stata una brava politica. Ha sempre dimostrato di avere le idee chiare. Non si faccia, ora, trascinare in una sterile polemica che può solo creare danni per tutto il centro-destra (e anche al suo partito). Aveva dichiarato di non voler partecipare (quest’anno ) alla corsa per diventare sindaco di Roma; aveva accettato la candidatura di Bertolaso: rispetti gli impegni presi e partecipi alla campagna elettorale a sostegno del centro-destra. E cerchi di far capire anche a Salvini che sta facendo un grosso errore: non è più un ragazzino che possa cambiare idea e passare da una linea politica all’altra!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Lun, 14/03/2016 - 18:46

@pravda99 - Nome in nomem, è tutto dire .saluti.

un_infiltrato

Lun, 14/03/2016 - 19:03

Bertolaso & Meloni, ciascuno per quanto di propria competenza, hanno pesantemente contribuito a incasinare ulteriormente la situazione peraltro già precaria di quel che fu la destra. Anche se - ad onor del vero - le due nullità avanti cennate sono state entrambe strattonate per la giacchetta dai due Litiganti, affinchè offrissero gratuitamente il fianco al pubblico ludibrio.

peter46

Lun, 14/03/2016 - 19:04

Euterpe...è da tanto che non ci 'incontriamo' nei commenti,oggi 'approfitto',posso?A naso,a mio parere s'intende,Bertolaso non dà garanzie e,malgrado quel che affermano gli 'aficionados',è certamente uomo del fare,fino a 'ieri' però,quando il 'boss del cdx' gli aveva messo in mano il 'bancomat' illimitato e senza dover rilasciare 'scontrini'...senza bancomat,dati i debiti di Roma,non saprebbe vivere 'sulla strada'(inventando qualcosa di 'fantasioso' per Roma).E lo ha anche fatto 'intendere':ha detto di avere 4 lauree e niente politica[(ca...volo uno che ha passato tutte le stagioni del centro e del csx(dc,rutelli,d'Alema,dc berlusconiano)può dire niente politica,solo 'fare'(per i polli?),vero?)]:ora se hai 4 lauree hai sempre studiato quindi hai perso la laura più importante:quella che si prende sui 'marciapiedi' della vita...un'altro 'bauscia' non serve a Roma.Grazie Meloni e Salvini...ed accada quel che deve.

hectorre

Lun, 14/03/2016 - 19:06

Pinozzo.....almeno loro non taroccano le primarie per far vincere il candidato renziano, non gonfiano i risultati con le schede bianche, non pagano cinesi e rom, non danno l'elemosina per votare un candidato...con quello che combinano i sinistri c'è solo da piangere

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 19:10

Ma la Meloni cosa ha concluso nella vita, per darle una patente per il ruolo piu` impossibile della politica italiana? A parte collezionare gettoni di presenza in tutte le salse TV, ovviamente. Non ha mai lavorato, non ha mai vinto nulla, non ha mai amministrato nulla. Non ha mai espresso qualche idea su come risolvere i problemi di Roma Capitale, come ripulire la mafia creata dalla gang Alemanno, etc. La gravidanza mi sembra l'unica cosa tangibile finora - anche se nel peccato del nubilato...ahi ahi ahi! Si goda quella, auguri e figli maschi.

Gius1

Lun, 14/03/2016 - 19:12

cara giorgia, Con saalvini non starai a lungo. Vuole tutto lui.

peter46

Lun, 14/03/2016 - 19:18

Viperainseno...posso essere d'accordo con te?Quello,se va male come candidato,dice di avere l'avvenire lo stesso perchè ha 4 lauree e non rimarrebbe disoccupato.Cav...olo,uno che che si 'negato' la giovinezza per stare sui libri(le due cose(giovinezza e libri)non sono conciliabili se durano più del tempo di una sola laurea)come può avere ormai a quest'età la "pazzia" positiva di inventare ed inventarsi per una capitale col debito che si ritrova?Brava.

Ritratto di SAGITT33

SAGITT33

Lun, 14/03/2016 - 19:24

Se ne stia a casa. Quali conoscenze pratiche ha per gestire una città?

giseppe48

Lun, 14/03/2016 - 20:05

Solidarietà tutta di sinistra La zappa vi aspetta disertori della vanga

Ritratto di pravda99

pravda99

Lun, 14/03/2016 - 20:11

Gigliese scrive: "@pravda99 - Nome in nomem (sic!), è tutto dire"...Gia`, e` proprio tutto dire, Gigliese...Non solo non ha nulla da dire, ma non sa neanche scriverlo...Saluti anche a lei, vala`...

un_infiltrato

Lun, 14/03/2016 - 20:29

Meloni faccia la mamma. Non perchè glielo abbia ordinato Bertolaso, ma nell'interesse del nascituro e del Campidoglio.

Ritratto di mavi5247

mavi5247

Lun, 14/03/2016 - 20:50

bene, anche questa volta non si andrà a votare...e poi non dite che la colpa è del cittadino!!!!

soldellavvenire

Lun, 14/03/2016 - 20:51

incinta? a quest'ora era già stata licenziata da un pezzo, e vuol fare il sindaco? milioni di operaie le sputerebbero addosso, visto che lo sciopero non funziona più

cangurino

Lun, 14/03/2016 - 20:59

Mia moglie, consulente, ha lavorato fino a due settimane dal parto, poi dopo un mese ha ripreso a lavorare, coniugando miracolosamente lavoro e maternità. Certi commenti sessiti, un poco mi disgustano. Ad alcuni Bertolaso va bene perché tecnico capace. Cerco di ricordare un caso analogo, chi? Proprio lui, il mitico Monti. Abbiamo nostalgia? Monti infatti è stato votato da ... Berlusconi. Non ci vogliono tecnici, ma politici, come la Meloni. I politici, certo, devono poi contornarsi di tecnici capaci. Così funziona la democrazia. Di più, Bertolaso, con le sue recenti esternazioni, dimostra di essere un ottimo candidato a sindaco, penso il migliore, ma del centrosinistra. Non abbiamo alcuna speranza di arrivare al ballottaggio.

leserin

Lun, 14/03/2016 - 21:17

Da donna mi chiedo: è davvero insensato prevedere che con la nascita di un bambino l'attenzione della neo-mamma sia assorbita dal piccolo almeno un po' più del lavoro e che inevitabilmente un lavoro impegnativo comporterebbe un continuo scegliere a favore ora del neonato ora del lavoro? Possibile che in nome della cosiddetta parità si arrivi a negare quanto c'è di più ovvio perché sancito dalla natura?

Ritratto di .alice...

.alice...

Lun, 14/03/2016 - 21:21

MELONACCASA

giovanni235

Lun, 14/03/2016 - 21:59

Quanta ipocrisia c'è in Italia!!! Meloni,Cirinnà,Serracchiani,Boschi ecc.ecc.si credono novelle Merkel o Teacher:al massimo potrebbero essere una Petacci.

giovanni235

Lun, 14/03/2016 - 22:04

Un consiglio a chi mi legge:cambiate l'ordine dei commenti,prima i più recenti e in fondo i meno recenti.Tutti gli altri giornali fanno così.Cordiali saluti.

Klotz1960

Lun, 14/03/2016 - 22:06

La Meloni ed il suo coming out vetero femminista sulla sua maternita' non mi sono piaciuti per nulla. Tanto premesso, Bertolaso e' la prova che SB non ne azzecca piu' una. Bertolaso e' in attesa di diversi processi che non appaiono prima facie persecutori. E' sempre stato una persona con legami troppo intimi con le imprese private, e di notevole arroganza. Bastera' una sentenza a spazzarlo via.

roberto zanella

Lun, 14/03/2016 - 22:12

ma a Bertolaso Berlusconi ha dato qualcosa da prendere ..ma le dosi erano giuste ??

un_infiltrato

Lun, 14/03/2016 - 23:35

Meloni & Bertolaso fingono di non capire che ca' nisciun è fess. Mi hanno anche convinto sull'esito di Milano: anche là vince Renzi.

Ritratto di hernando45

hernando45

Lun, 14/03/2016 - 23:36

Per tutti quelli che si chiedono come potrebbe fare una Neomamma a fare il sindaco,visti secondo LORO, tutti gli impegni che il BEBE comporterebbe in tempo da dedicargli, ricordo che Marino passava la meta del suo tempo, in America!!! Ma di questo nessuno si è mai lamentato!!! COCOMERIOTAS smettetela di far ridere I POLLI!!!lol lol. Se vedum.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 15/03/2016 - 00:50

È il vecchio e viscido sistema dei mentecatti di sinistra di buttare in vacca qualsiasi affermazione provenga dai loro avversari di destra. Uomini che spettegolano come delle mezzecalzette sulla semplice affermazione della Meloni di essere mamma e su Bertolaso che ha messo in evidenza l'incompatibilità tra l'impegno di fare la mamma e il DIFFICILISSIMO COMPITO DI GOVERNARE ROMA. Ormai abbiamo capito da tempo che le risorse intellettuali dei trinariciuti non creano nulla. Si limitano a criticare i pensieri altrui perché loro non sono in grado di pensare.

Ritratto di utentegiornale12

utentegiornale12

Mar, 15/03/2016 - 05:24

A Bertolaso guarda che la Meloni asfalta te, i campi nomadi e il Berlusca tra una poppata e un consiglio comunale e le resta pure il tempo di fare un maglione all'uncinetto se le pare. Ma te senti questo impunito, alla Maddalena devi fare il sindaco, o all'Aquila...

gustavodatri@vi...

Mar, 15/03/2016 - 06:34

Prima di scrivere cazzate, aggiornatevi.

Maver

Mar, 15/03/2016 - 08:52

@pravda99 non vi è nulla da temere nelle donne gravide, stia sereno e si faccia passare questa fobia sessista, non degna di un vero "compagno". L'attenzione che Bertolaso riserva allo stato della Meloni ha tutta l'aria del "riguardo peloso", un tentativo soft di toglierla dalla scena senza darlo a vedere, insomma: ipocrisia allo stato puro. Sarà sicuramente persona competente ma questa uscita non gli fa onore.

ex d.c.

Mar, 15/03/2016 - 09:01

Lo ha dichiarato la Meloni in TV rifiutando la proposta di FI.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 15/03/2016 - 09:06

Quanto casino per una frase ! Va a finire che quando incontriamo una donna bisognerà cambiare marciapiede . Comunque tutti questi clamori non giovano certo al Centro Destra di Roma.

Holmert

Mar, 15/03/2016 - 09:31

Dalla levata di scudi dei soliti ceffi, si capisce,per chi ancora non lo avesse capito, quanto ipocrisia ormai ci sia nel comportamento dei politici professionisti. Ricordate le lotte sindacali e della sinistra tutta, per fare approvare la legge sulla maternità, che ha concesso alle donne lavoratrici di starsene a casa,lasciare il lavoro con regolare retribuzione e non solo durante la gravidanze, ma anche dopo,per allattare? Il congedo scatta nel 7mese ,ma molte mandano il certificato di minaccia d'aborto,spesso falso sin dai primi mesi. Ora questi soliti ceffi che ci stanno prendendo per il cxlx da anni ed anni, si scandalizzano su ciò che ha detto Bertolaso, uso parlare come "magna",non essendo abituato alle fesserie del politically correct. Compatti a votare costui e non i soloni della ipocrisia. Che schifo, ragà!

pinux3

Mar, 15/03/2016 - 09:32

@pupism... "Le risposte alle frasi di Bertolaso sono solo strumentalizzazioni politiche fatte per mettere in difficoltà il CDX!!!!" Barbara Saltamartini (ex AN, ex MSI, ora esponente di punta di Noi Salvini a Roma): “Offensivo. Quando sento queste idiozie, provo un senso di disgusto”...Anche lei una "comunista" che "vuole mettere indifficoltà il cdx"?

guardiano

Mar, 15/03/2016 - 09:57

I comunisti puri e duri sono tornati nella loro vera pelle, hanno la me.da in casa ma come recita il loro motto "negare sempre e denigrare l'avversario" a salvini voglio dire stai sbagliando tutto e rimarrai con un pugno di mosche, non sono mai stato un estimatore di alleanza nazionale con al comando il trombato fini, però per me a sindaco di Roma voterei Storace, se non altro per ripagarlo delle carognate subite quando era governatore della regione.

soldellavvenire

Mar, 15/03/2016 - 13:03

il capo di un partito di destra vuole fare il sindaco anche se è incinta? ma che diamine! basta che poi ammetta e sancisca il diritto delle donne in gravidanza di lavorare e di non lavorare, a propria discrezione, senza timore di perdere il lavoro, come ormai regolarmente accade

Bellator

Mer, 16/03/2016 - 10:39

Solo degli imbecilli nati e cresciuti, contestano Bertolaso, che ha espresso un giudizio sulla Meloni(in attesa di un figlio), sull'immane lavoro che dovrebbe per bonificare ROMA, dove necessita preparazione tecnica-logistica, manageriale,governo del personale,cose che derivano da esperienze maturate in anni di lavoro,di cui la Meloni non possiede. Poi starnazzano le vestali di Renzi!!, la Boschi..na, si interessasse delle caz..te fatte dal padre e la Boldrini portasse a casa sua i clandestini,a lei tanto cari,ambedue elette per grazia ricevuta da un governo e parlamento abusivi, voluto dal Golpista Napolitano e condiviso da Mattarella, che non vede,non sente,non parla!!!,anche lui eletto da un parlamento fuorilegge !!.