La Meloni frena: "Un ministro FdI? Noi mai coi 5 Stelle"

Salvini apre a ministri esterni: ipotesi Crosetto alla Difesa. Ma la Meloni chiude: "Noi per scelta non saremo con i Cinque stelle"

"Gli italiani hanno scelto il centrodestra. Il premier dovrebbe essere di centrodestra. Nessuno ci ha consultato, ma noi per scelta non saremo con i Cinque stelle".

A dirlo a Che tempo che fa è Giorgia Meloni che risponde così all'ipotesi di Salvini di aprire a ministri esterni. Da giorni circola la voce di Guido Crosetto alla Difesa, ma la leader di Fratelli d'Italia smentisce: "Mi corre l'obbligo di precisare che questo sentimento non è stato accompagnato da gesti in questo senso", ha detto, "Noi non abbiamo mai condiviso il lavoro che veniva fatto. Non è che Salvini o Di Maio abbiano mai dialogato con noi sul programma o su chi dovesse essere il premier che per noi deve essere di centrodestra ed invece mi pare che si vada in senso opposto. Fdi non farà parte per scelta di un governo dei Cinque Stelle". E sulla fiducia ad un ancora ipotetico governo gialloverde aggiunge: "Aspetto di avere tutti gli elementi per valutare, appena avremo il nome del premier sceglieremo se votare la fiducia".

Commenti

dank

Lun, 21/05/2018 - 00:13

e sopratutto il ministro dell'interno che se è Salvini e non lo voti ...ciao ciao bambina

pisopepe

Lun, 21/05/2018 - 07:03

BRAVA MELONISAI CHE FALLIRANNO CON L'ITALIA AUGURI ITALIANI FIGLI DI CAMBRONNE

Ritratto di r.peddis

r.peddis

Lun, 21/05/2018 - 07:27

Meloni ottima scelta

cangurino

Lun, 21/05/2018 - 07:30

purtroppo solo il 37% degli italiani ha scelto cdx, non la maggioranza e nel parlamento governa chi ha la maggioranza e non il 40%, dal 4/3 sappiamo che questo è il vero problema. I veti Lega e FdI sul PD e PD sui 5* hanno reso questa soluzione l'unica percorribile, visto che presentarsi in parlamento senza maggioranza comporterebbe solo danni. Sono molto fiducioso nelle capacità dei vertici di FdI. L'ideale sarebbe avere un ministro di area, come l'eccellente Crosetto. Renderebbe l'opposizione molto più costruttiva. Su FI la fiducia è ormai zero.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 21/05/2018 - 08:13

Forse il governo che volevate era berlusconi-renzi??????

Blueray

Lun, 21/05/2018 - 08:30

Ma la fiducia si vota a un governo e quindi a un programma, non a una persona, Meloni, per favore, che fiducia e fiducia!