Politica

Meloni: "Le indagini su Salvini? Difende le frontiere"

Giorgia Meloni si schiera dalla parte di Matteo Salvini. La leader di Fratelli d'Italia non ha dubbi sulla gestione della vicenda Diciotti

Meloni: "Le indagini su Salvini? Difende le frontiere"

Giorgia Meloni si schiera dalla parte di Matteo Salvini. La leader di Fratelli d'Italia non ha dubbi sulla gestione della vicenda Diciotti, per le il Viminale sta facendo la scelta giusta. E così sui social attacca la procura che ha deciso di mettere nel mirino Salvini aprendo un'indagine a Catania per "sequestro di persona": "Solidarietà a Salvini - ha scritto la Meloni sui social - che qualcuno vorrebbe indagare per voler controllare le frontiere. Ora azioni concrete: blocco navale e centro sorvegliati dove trattenere chi si dichiara richiedente asilo invece che ospitarli in albergo. Su questo FdI garantisce al Governo il suo sostegno".

In queste ore il ministro degli Interni deve anche fare i conti con gli attacchi che arrivano da sinistra. Ieri la Boldrini, dopo la visita al porto, ha criticato il titolare del Viminale: "Trovo tutto questo raccapricciante per un Paese come il nostro che è sempre stato rispettato per essere un Paese che sul diritto non è stato mai secondo a nessuno. Questo braccio di ferro e veramente miserabile, sulla pelle dei più vulnerabili. Ma che eroe è quello che si accanisce con i più deboli? Ma come ne esce? Come una persona spietata, confusa, che non sa come fare perchè di fatto si è incartato da solo".

Sulla stessa linea della Boldrini anche il Pd che di fatto ha "sfilato" a Catania con Martina e Faraone attaccando la linea del Viminale.

Commenti