Meloni: "No a nuovi governi diversi da centrodestra"

Giorgia Meloni spiega la posizione di Fratelli d'Italia in queste ore frenetiche di trattative e di messaggi per la formazione di un nuovo governo

Giorgia Meloni spiega la posizione di Fratelli d'Italia in queste ore frenetiche di trattative e di messaggi per la formazione di un nuovo governo sostenuto da una nuova maggioranza. La leader di Fratelli d'Italia ha le idee chiare e di fatto respinge le ipotesi di un governo che possa tagliare fuori il centrodestra che è la prima coalizione. "Una pessima legge elettorale ha prodotto un Parlamento nel quale non c’è una chiara maggioranza di governo. Era tutto facilmente prevedibile. Per questo Fratelli d’Italia aveva chiesto che fosse previsto un premio di maggioranza per la coalizione che fosse arrivata prima. Non ci hanno ascoltato e il risultato è questa situazione confusa".

Poi la Meloni entra nel dettaglio degli scenari post voto e chiarisce ancora di più la posizione del partito: "Una cosa però è certa: Fratelli d’Italia, con i suoi 50 parlamentari eletti, ribadisce l’impegno preso con gli elettori: non siamo disponibili a governi diversi da quello di centrodestra. Ben venga il sostegno esterno di chi voglia condividere le priorità del centrodestra: riduzione delle tasse, contrasto all’immigrazione clandestina, maggiore sicurezza, aiuto agli italiani in difficoltà".

Commenti

pilandi

Sab, 10/03/2018 - 14:41

eh con tutti i voti che ha preso...

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 10/03/2018 - 14:59

Meloni ti ho sostenuta e votata. Però la situazione di stallo impone di prendere atto della ingovernabilità determinata dalla inadeguatezza della legge elettorale vigente! Si impone di varare (VOI lo dovete fare, SUBITO!) una legge elettorale a doppio turno, analoga a quella applicata in Francia. Tale sistema, tra l'altro, consente di portare al governo una maggioranza determinata al secondo turno da tutti i votanti, impegnando nella decisione la sicura maggioranza degli elettori, QUINDI DEL POPOLO.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 10/03/2018 - 15:05

Il PD é una nullità.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 10/03/2018 - 15:19

ESATTO GIORGA. IL PxxxA RENZIE HA PRETESO A FORZA IL PROPORZIONALE QUASI PURO E BERLUSCONI HA SBAGLIATO AD APPOGGIARLO !!!

Totonno58

Sab, 10/03/2018 - 15:27

Stai dicendo che si andrà a votare di nuovo.

Totonno58

Sab, 10/03/2018 - 15:38

Stai dicendo che vuoi andare a votare di nuovo...tanti auguri!

Silvio B Parodi

Sab, 10/03/2018 - 15:48

Meloni primo ministro! il resto e' noia!!!!!!

Ritratto di Evam

Evam

Sab, 10/03/2018 - 15:49

Meloni, sempre più cristallina e di grande spessore politico.

Ritratto di Civis

Civis

Sab, 10/03/2018 - 16:16

Sta dicendo che il centrodestra deve presentarsi alle consultazioni unito e che deve ulteriormente compattarsi nel definire le proposte di legge per attuare il programma.

clickexange

Sab, 10/03/2018 - 16:35

no, ha capito che se casomai cim sara' un governo lei e' fuori dai giochi...

Oraculus

Sab, 10/03/2018 - 16:49

Sul forum "CENTOPASSI" a due/tre Mesi dalle elezioni mi convinsi di eleggere la Meloni come leader del CDX...mancava solo che il maschilista Berlusconi la sostenesse e credo che gli elettori le avrebbero offerto non solo attenzioni ma anche il loro favore...Tajani invece fu una scelta opaca , opaca come quella di Parisi...

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 10/03/2018 - 16:57

tutto previsto.. la logica diceva questo. è stata fatta una legge illogica ed è arrivato un risultato facilmente prevedibile. penso che con questa legge si debba tornare subito a votare senza perdersi in alleanze o inciuci vari. dopo il risultato, chi a preso più voti si cerca le alleanze e vediamo come si comporta. segue..

Giorgio Colomba

Sab, 10/03/2018 - 17:01

Ha ragione: Grillo ed i suoi scherani fanno i puri rifuggendo da ogni possibile coalizione e poi pretendono di scippare il governo a chi ha vinto grazie ad una coalizione?

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Sab, 10/03/2018 - 17:03

secondo me, Forza Italia, se non toglie di mezzo Il Cavaliere, prenderà lo 0, poco più, la quarta gamba sparirà così come tutte le listarelle di destra e di sinistra i cui voti convergeranno su Meloni Salvini per la DX per la SX tanti auguri perché sono convinto che prenderà un'altra batosta

INGVDI

Sab, 10/03/2018 - 17:09

Ha perfettamente ragione.

VittorioMar

Sab, 10/03/2018 - 17:12

..BENE..MOLTO BENE..RIBADIRE CHE NON FARETE PARETE DI GOVERNI ISTITUZIONALI:!!..L'ELETTORE CHE HA VOTATO LA LEONESSA ROMANA.VUOLE ESSERE RASSICURATO !!.FACCIANO I GOVERNI CHE VOGLIONO...PERDERANNO TUTTI I SOSTENITORI !!....COMPRESO CHI LO ISTITUISCE !!

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 10/03/2018 - 17:28

Questa viene da Giove? certo da buona fascista non sa che serve una maggioranza per governare. Tontolona del 3% a farle un complimento

Ritratto di abj14

abj14

Sab, 10/03/2018 - 17:37

Evam 15:49 - Concordo.

Ritratto di Tuula

Tuula

Sab, 10/03/2018 - 17:37

Forza Giorgia

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 10/03/2018 - 17:41

Ha ha...Ma per favore...Meloni e` pronta gia` a votare presidenti delle camere nati da inciuci mostruosi. (Lo chiamera` "senzo de responsabbilita` de noantri").

Ritratto di pravda99

pravda99

Sab, 10/03/2018 - 17:43

Certo che questa e` de coccio...Meloni! Il CDX NON ha la Maggioranza!!!...Cappitto mmi hhai?

Maver

Sab, 10/03/2018 - 18:07

Che la Meloni mantenga questa coerenza.

DRAGONI

Sab, 10/03/2018 - 18:52

FAI VALERE IL NUMERO DEI DEPUTATI E SENATORI CHE GRAZIE NCHE ALLA TUA "COERENZA" HA PIU' CHE "RADDOPPIATO" RISPETTO A QUELLI DELLA PRECEDENTE LEGISLAZIONE.

rokko

Sab, 10/03/2018 - 19:39

robocop2000, l'istituto Maiorana di Bologna ha fatto le simulazioni, non ci sarebbe stata la maggioranza nemmeno con il porcellum, mentre con l'Italicum, che è la prima legge approvata da Renzi, la maggioranza ci sarebbe stata. E poi, ricordiamo che la legge elettorale è frutto dell'accordo tra Renzi e Berlusconi volto ad evitare che il M5S potesse goversdx

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 10/03/2018 - 19:46

Purtroppo cara Giorgia,la coalizione che ha vinto dovrà andare all'opposizione perchè il Governo M5S+PD è l'unico possibile. E nonostante i bla bla,lo faranno eccome. Sennò l'alternativa sarebbe un altro governicchio del ......

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 10/03/2018 - 19:48

@Totonno58 - sta dicendo che siete troppo arroganti, anche quando perdete vistosamente. la parola democrazia in bocca vostra è una bestemmia.

salvatore40

Sab, 10/03/2018 - 20:05

Meloni, la più chiara e distinta, la più coerente e lucida. Su queste caratteristiche si trovino consenzienti. Non gettate il programma concordato per un piatto di LENTICCHIE al Quirinale ! Il Pueblo Dolente vi guarda e giudica ! Siate duri. La debolezza sarà la vostra fine politica ! Lasciate a Di Maio realizzare il piano "europeo" del RC ! Il sud,disoccupato affamato ingannato, affronterà i GRILLI con i forconi...

Andrea De Benedetti

Sab, 10/03/2018 - 21:07

Non ho votato, Non ho votato il Centro Destra per due motivi. Li elenco.1) Sono antitotalitario e un certo odore di fascismo si sente ancora. Non e` certo lei che lo emana. 2) Nel 2000 votai Berlusconi ma ora mi rifiuto di votare uno schieramento in cui l`uomo di Arcore ha ancora una voce in capitolo. L`espeienza insegna. Quindi non sono pentito. La prossima volta,sempre se ci sara` una prossima volta per me in quanto sono anziano, forse votero` per lei signora Meloni che e` molto convincente.

Ritratto di Gelsyred

Gelsyred

Sab, 10/03/2018 - 21:27

La migliore

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 10/03/2018 - 21:35

Brava Meloni..il primo stadio dello sviluppo dell' organismo eucariote diploide BR (Brigate Rosse) sta affacciandosi e sta prendendo forma..va bloccato nel nascere, o meglio, come dice la esponente di LEU va "cancellato" dalla faccia della terra.

porcorosso

Sab, 10/03/2018 - 21:49

Il pd si è fatto paladino di non alleanze con la lega, ma secondo me hanno tutti idee confuse: loro sono solo il primo partito della coalizione di centrosinistra che ha PERSO contro la coalizione di centrodestra dove la lega è il primo partito: le coalizioni sono state fatte prima delle elezioni, al fine di andare al governo del Paese: il M5S forse era sicuro di superare anche la coalizione di centrodestra e non ha pensato in anticipo ad una squadra di governo: chi lo ha fatto sono stati il CSX ed il CDX, e questi hanno vinto. Domande?

tRHC

Sab, 10/03/2018 - 21:50

riflessiva:hai finito il Malox? Cosa aspetti corri in farmacia e fai buona scorta ,ti servira' ah se ti servira'!!!

rokko

Sab, 10/03/2018 - 22:54

Dall'alto del suo 4% ecco che detta le condizioni

Duka