Politica

Meloni: no al rinnovo delle sanzioni alla Russia

La Meloni parla delle sanzioni alla Russia: "Renzi abbia un sussulto di dignità e dica no al rinnovo"

Meloni: no al rinnovo delle sanzioni alla Russia

Sulle tanto discusse sanzioni alla Russia si è parlato molto negli ultimi giorni. Tra i tanti interventi non è mancato quello di Giorgia Meloni, che ha espresso il suo parere tramite Facebook.

Dopo Salvini anche la leader di Fratelli d'Italia ha ribadito la sua netta contrarietà alle sanzioni imposte alla potenza russa. E così la Meloni chiede al governo italiano di non rinnovare le sanzioni: "Siamo stati i primi a chiedere lo stop di questo folle provvedimento: abbiamo manifestato, presentato proposte, interrogato il governo in Parlamento ma non ci hanno ascoltato". Non è un caso che la richiesta venga fatta in questo momento: tant'è vero che la scadenza è vicina, e cioè il 31 dicembre.

Inoltre, la Meloni ha sottolineato come le sanzioni oltre ad essere inutili sono anche dannose per l'economia del Paese: "Questa presa di posizione inutile e senza senso, anche sul piano politico internazionale, è costata all’Italia miliardi di euro e centinaia di migliaia di posti di lavoro.

Ora che i termini stanno scadendo torniamo a chiedere a Renzi un sussulto di dignità: il governo non confermi le sanzioni alla Russia e per una volta faccia gli interessi degli italiani”.

Commenti