Politica

Meloni: "Restituire all'Italia la sovranità dopo il golpe del 2011"

La Meloni infiamma la platea di Atreju: "È tempo di patrioti in campo politico"

Meloni: "Restituire all'Italia la sovranità dopo il golpe del 2011"

"È tempo di patrioti in campo politico: abbiamo la responsabilità di restituire all'Italia una sovranità che le è stata tolta con un colpo di Stato nel 2011". Giorgia Meloni infiamma la platea di Atreju. "Le cose vanno chiamate con il loro nome: davamo fastidio all'Europa a trazione franco-tedesca, davamo fastidio per i nostri rapporti con la Libia, con la Russia in campo energetico, davamo fastidio ed è stato fatto un colpo di Stato dalle cancellerie europee utilizzando lo strumento finanziario dello spread, spalleggiato dalle massime cariche istituzionali italiane e la storia sarà implacabile con questi traditori", ha tuonato il leader di Fratelli d'Italia. Che poi ha aggiunto: "Noi da quel giorno abbiamo smesso di difendere i nostri interessi nazionali, l'Italia è diventata terra di saccheggio del capitalismo straniero: si sono comprati tutto con la complicità delle nostre cariche istituzionali".

Sul campo economico, la Meloni poi ha affermato: "Ci vogliamo battere contro il fiscal compact e per rivedere tutti gli altri trattati. In questo dimostreremo che siamo molto piu europeisti. Servono patrioti anche in campo economico. Qualcuno spieghi a Renzi, che elogia il passaggio dal segno meno al segno più, che siamo i penultimi in Europa. Sono state sbagliate le politiche, noi non vogliamo distribuire mancette, ma mettere la gente in condizione di lavorare. Vogliamo gli italiani liberi e ricchi e non poveri e servi di chi gli regala 80 euro: si chiama comprare il voto, ed è reato".

Sul capitolo immigrazione infine la Meloni ha detto: "Dicono che l'Italia ha il problema dell'immigrazione perché ha le coste. No, l'Italia ha il problema dei migranti perché ha il Pd, le coste le hanno pure gli altri. Noi chiediamo il rispetto delle regole. Certo, ora siamo in campagna elettorale quindi il Pd fa finta di ripensarci, ma dopo ricominceranno con il dire accogliamoli tutti.

Il loro obiettivo è una sostituzione etnica".

Commenti