Meloni: "Restituire all'Italia la sovranità dopo il golpe del 2011"

La Meloni infiamma la platea di Atreju: "È tempo di patrioti in campo politico"

"È tempo di patrioti in campo politico: abbiamo la responsabilità di restituire all'Italia una sovranità che le è stata tolta con un colpo di Stato nel 2011". Giorgia Meloni infiamma la platea di Atreju. "Le cose vanno chiamate con il loro nome: davamo fastidio all'Europa a trazione franco-tedesca, davamo fastidio per i nostri rapporti con la Libia, con la Russia in campo energetico, davamo fastidio ed è stato fatto un colpo di Stato dalle cancellerie europee utilizzando lo strumento finanziario dello spread, spalleggiato dalle massime cariche istituzionali italiane e la storia sarà implacabile con questi traditori", ha tuonato il leader di Fratelli d'Italia. Che poi ha aggiunto: "Noi da quel giorno abbiamo smesso di difendere i nostri interessi nazionali, l'Italia è diventata terra di saccheggio del capitalismo straniero: si sono comprati tutto con la complicità delle nostre cariche istituzionali".

Sul campo economico, la Meloni poi ha affermato: "Ci vogliamo battere contro il fiscal compact e per rivedere tutti gli altri trattati. In questo dimostreremo che siamo molto piu europeisti. Servono patrioti anche in campo economico. Qualcuno spieghi a Renzi, che elogia il passaggio dal segno meno al segno più, che siamo i penultimi in Europa. Sono state sbagliate le politiche, noi non vogliamo distribuire mancette, ma mettere la gente in condizione di lavorare. Vogliamo gli italiani liberi e ricchi e non poveri e servi di chi gli regala 80 euro: si chiama comprare il voto, ed è reato".

Sul capitolo immigrazione infine la Meloni ha detto: "Dicono che l'Italia ha il problema dell'immigrazione perché ha le coste. No, l'Italia ha il problema dei migranti perché ha il Pd, le coste le hanno pure gli altri. Noi chiediamo il rispetto delle regole. Certo, ora siamo in campagna elettorale quindi il Pd fa finta di ripensarci, ma dopo ricominceranno con il dire accogliamoli tutti. Il loro obiettivo è una sostituzione etnica".

Commenti

leopard73

Dom, 24/09/2017 - 16:19

GRANDE GIORGIA!!!!!!

Celcap

Dom, 24/09/2017 - 16:36

Speriamo che non ci sia qualche altro intervento leninista perché se così fosse posdiamo davvero dichiaratci in dittatura.

edo1969

Dom, 24/09/2017 - 16:37

Grande Giorgia, bella brava intelligente simpatica e con un caratterino che se fosse per me saresti già primo minstro da un pezzo

paolonardi

Dom, 24/09/2017 - 16:40

Brava Meloni, mai analisi fu piu' lucida e precisa. Peccato che gli italiani moderati si astengano dal voto in una percentuale esorbitante lasciando tutti in mano a due forze antidemocratiche: una di stampo comunista e con un grande gruppo di raccattati e l'altra formata in toto da dilettanti raccogliticci.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 24/09/2017 - 16:59

Analisi di rara lucidità. Altro che "minnitate"!

VittorioMar

Dom, 24/09/2017 - 17:11

..MOLTO DIFFICILE CHE LA SINISTRA CEDA IL POTERE E IL GOVERNO!!..QUELLO E' QUALCOSA CHE STUPIDAMENTE SANNO FARE I MODERATI!!....DA ALLORA IL DEBITO PUBBLICO E' AUMENTATO DI CIRCA 400miliardidieuro E NESSUNO DICE :FATE PRESTO !!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/09/2017 - 17:14

Questa è incapace. Qualunque causa sposi la rovina. Si faccia da parte. Abbia almeno questa intelligenza.

Vigar

Dom, 24/09/2017 - 17:26

Brava Giorgia, così mi piaci:politicamente scorretta! Pane al pane e vino al vino! Non siamo più abituati a queste parole,sacrosante, a cui l'ipocrisia imperante ha dichiarato guerra. A noi piaci così!

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Dom, 24/09/2017 - 17:36

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Ritratto di venanziolupo

venanziolupo

Dom, 24/09/2017 - 17:43

BRAVA MELONI !!

Ritratto di perigo

perigo

Dom, 24/09/2017 - 17:54

Il golpe! Fa piacere che anche la Meloni sia finalmente giunta a concordare con quanto Berlusconi, in maniera solitaria, ripete da tempo. Ciò che dimentica di dire la Meloni è che le cariatidi del suo partito di provenienza, Fini su tutti, hanno tramato col nemico, tradendo non solo Berlusconi, all'epoca Presidente del Consiglio e capo della coalizione a cui apparteneva, ma gli italiani che, con fiducia, avevano dato il voto al centrodestra per non ritrovarsi i comunisti al potere. Ciò che, da 6 anni a questa parte, subiamo!

ilbelga

Dom, 24/09/2017 - 18:18

mi sembra che il suo ragionamento non faccia una piega...

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Dom, 24/09/2017 - 18:19

Quel che dice è anche giusto ... ma quando a dire cose giuste sono sciacquette incapaci come questa si fan più danni che bene.

mifra77

Dom, 24/09/2017 - 18:24

Aspettiamoci il peggio! questi non si fermano davanti a niente!

disturbatore

Dom, 24/09/2017 - 18:38

Nel 2011 la Merkel ha compiuto una guerra lampo nei confronti del resto della UE , soprattutto contro la Grecia ed i Pigs . Questa donna senza prole , meschina e cinica dovrebbe finire davanti ad una Commissione Eurpopea per valutare i danni che lei ha causato al resto dell´Europa .

Marcello.508

Dom, 24/09/2017 - 18:46

L'intento della Meloni è corretto ed auspicabile, ma sarà molto difficile realizzarlo nell'attuale situazione in cui la politica non traina più da molti anni.

goorka

Dom, 24/09/2017 - 18:46

Attenta Al Giuda Berlusconi. Ti ha fottuta già a Roma

Ritratto di Edro

Edro

Dom, 24/09/2017 - 19:11

Giorgia Meloni, hai pienamente ragione, è l'ora della ribellione popolare, questi ipocriti catto-comunisti pericolosi ci stanno portando a fondo. In Europa dopo di noi c'è solo la Grecia. IO sono e sarò con te Edro

peter46

Dom, 24/09/2017 - 19:42

goorka....no,tranquillo...era già stato un altro a fare quel che più a 'loro' piaceva....quello si è fottuto da solo,semmai.Anche se non può essere garantito che ce l'abbia proprio fatta,ormai.

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Dom, 24/09/2017 - 19:43

Sarebbe già una grande vittoria per il buon senso se questa ragazza (tenace e preparata) fosse messa Capo del centrodestra !

Ritratto di orione1950

orione1950

Dom, 24/09/2017 - 19:55

Brava Meloni ma devi impegnarti su due cose. La prima, accertarti che papi sarà dalla tua parte e che non si alleerà col PAGLIACCIO. La seconda, convincre la gente ad andare al voto; solo cosí si puó avere una maggioranza certa nel prossimo governo. @Ausonio; per te é meglio il comico? Ma per piacre!!

Una-mattina-mi-...

Dom, 24/09/2017 - 20:47

FINALMENTE QUALCUNO DICE LA VERITA'

Mr Blonde

Dom, 24/09/2017 - 23:35

un golpe causato da monti napolitano e merckel. Dove la vittima appoggia poi monti, poi lo vuole leader delcentrodx (dic 2012, poi ovviamente la censura cancella ogni traccia). poi vota napolitano, infine juncker insieme alla merckel. E qualcuno ci crede

gimuma

Lun, 25/09/2017 - 00:31

Ben detto Giorgia..questo è parlar chiaro..spero che tu abbia tanti consensi alle prossime elezioni-

Franz Canadese

Lun, 25/09/2017 - 07:34

Ausonio, quanto alle sue "sciacquette incapaci": non si confonda, e non pensi a persone nei vari governi PD! Stia sereno!

donzaucker

Lun, 25/09/2017 - 08:34

Ancora con questa storia del golpe? Berlusconi nel 2011 ha girato i tacchi perché non voleva fare la parte del tassatore, e non ditemi che "é stato costretto", nessuno gli ha puntato una pistola alla testa (quello sarebbe stato un golpe), più probabile che qualcuno l'abbia ricattato (ed un premier ricattabile non é certo un buon premier). Nel 2012 ci sono state le elezioni e ha vinto il pd con 10.353.275 voti contro i 10.074.109 di Forza Italia. E' gravissima questa mania di dire "Governo non eletto" perché pone un brutto precedente e legittima chiunque a dire "Non ho eletto questo Governo" visto che ricordiamo L'ITALIA E' UNA REPUBBLICA PARLAMENTARE E I CITTADINI NON ELEGGONO MAI DIRETTAMENTE IL PREMIER!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Lun, 25/09/2017 - 08:43

A me piace molto la Giorgia, schietta e diretta. Viene tacciata di populismo perché la sinistra invece ti abbindola con false promesse e poi alla fine chi ci guadagna sono sempre loro. L'Italia agli Italiani, è giunto il momento di rispedire nelle loro tane il PD e tutti i consociati. Si stanno mangiando l'Italia di oggi e di domani.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Lun, 25/09/2017 - 09:14

Di dire la verità , dice la verità : solo che di patrioti non c'è nemmeno l'ombra : per ora si vedono solo padelle e braci . Yeahh .