Meloni: "Scendiamo in piazza se ci sarà governo Pd-M5S"

Giorgia Meloni dopo il faccia a faccia con Mattarella: "Scendere in piazza non è eversivo, lo chiedo dal Quirinale, non sto dicendo niente di diverso da quello che è previsto dalla nostra Costituzione, manifesto il mio dissenso"

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, esce dal colloquio con Mattarella, per il secondo giro di consultazioni al Quirinale, ribadendo la linea della fermezza. "Abbiamo chiesto al presidente Mattarella che concluda in ogni caso entro oggi, di non prolungare i tempi di questa crisi e di assumere decisioni subito, senza concedere altro tempo a questo spettacolo osceno di baratto di poltrone".

"Continueremo a denunciare lo scempio di questi partiti - prosegue Meloni - scenderemo in piazza se questo governo (M5S-Pd, ndr.) dovesse nascere e invitiamo tutti gli italiani a piazza Montecitorio il giorno della fiducia, invitiamo a scendere in piazza tutti, non solo i militanti di Fratelli d’Italia. Manifestare il proprio dissenso non è eversivo, lo chiedo dal Quirinale perché non sto dicendo niente di diverso da quello che prevede la nostra Costituzione, quello che si sta facendo è vergognoso verso i cittadini, gli italiani non possono votare, potranno almeno dire la loro". Poi ha aggiunto di aver chiesto a Mattarella di non farsi "notaio di questo patto delle poltrone".

A chi tra i cronisti le chiedeva un commento sul calo dello spread in vista della formazione di un nuovo governo, Meloni ha risposto così: "Questo non fa altro che confermare la mia opinione, lo spread cala perchè un governo Pd-5Stelle tutelerebbe una serie di interessi e poteri, che non sono certo quelli degli italiani".

Commenti

VittorioMar

Mer, 28/08/2019 - 11:57

..FINALMENTE UNA POSIZIONE CHIARA del PENSIERO DELLA MAGGIORANZA SILENZIOSA DEGLI ITALIANI ..!!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 28/08/2019 - 12:02

Cosa significa: scendre in piazza? Boh!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 28/08/2019 - 12:04

Chi te lo fa fare: non serve a niente. Apprezzo la chiosa ("Questo non fa altro che confermare la mia opinione, lo spread cala perchè un governo Pd-5Stelle tutelerebbe una serie di interessi e poteri, che non sono certo quelli degli italiani") ma in politica, specie per coloro che solo a parole sono stati dalla parte dei deboli (ora fanno misera pantomima), non gliene frega niente. Non per nulla Cuperlo, nell'estate 2016 (intervista a il FQ riportata il 1.8), affermò che il Pd "non c'è più, è quasi estinto: un comitato elettorale per potenti". Magari con la bandierina con su il Giglio..

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 28/08/2019 - 12:12

Grande! Ora aspettiamo l'esternazione di Berlusconi...

SPADINO

Mer, 28/08/2019 - 12:13

CONFERMATO CHE LO SPREAD E' UNA TRISTE BUFFONATA PER NOI ITALIANI CHE VIVIAMO NELLA DITTATURA EUROPEA. VA SU E GIU' A SECONDA CHE IL POLITICO DI TURNO PIACCIA O MENO ALLA MERKEL, MACRON ECC.

gianni59

Mer, 28/08/2019 - 12:16

Cara Giorgia perché non scendete in piazza per l'ennesimo incendio doloso di un deposito di rifiuti, compresi solventi chimici (Codogno in provincia di Lodi) che aveva subito un primo accertamento che aveva rilevato irregolarità e che doveva essere rivisto a giorni?!?

PRALBOINO

Mer, 28/08/2019 - 12:17

BRAVISSIMA ci saremo per gridare PRESENTE

rokko

Mer, 28/08/2019 - 12:27

Certo, perchè gli interessi degli italiani, secondo la Meloni, includono avere uno spread alto. Questa donna è ampiamente sopravvalutata, è uno zero assoluto. Meglio Salvini, almeno, con tutti i suoi difetti, non è uno sprovveduto.

skywalker

Mer, 28/08/2019 - 12:30

e quando c'era il tuo amico Salvini, perche' non sei scesa in piazza? Eppure il governo e' nato allo stesso modo, anzi peggio perche' sono serviti il tradimento della coalizione di CDx e 90 giorni di sceneggiate. Ah, dimenticavo che volevi a tutti i costi entrarci anche tu. Purtroppo la tua statura morale e quella fisica coincidono miseramente.

ziobeppe1951

Mer, 28/08/2019 - 12:33

gianni59...12.16... per gli orchi rossi di Bibbiano..non scendi in piazza?

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 28/08/2019 - 12:46

Brava, l'aria aperta fa bene alla salute. Poi a quale Costituzione faccia riferimento dovrebbe specificarlo così come sembra ignorare che Mattarella è stato giudice della Corte Costituzionale.

scorpione2

Mer, 28/08/2019 - 12:46

AL POSTO DI SCENDERE IN PIAZZA TROVATI UN LAVORO A 2000 EURO AL MESE CHE HAI ROTTO CON QUESTI PROCLAMI DEL PUFFO, SEI INCONCLUDENTE TI PIACE AGGREGARTI MA COME CONTENUTI ZERO. VAI A LAVORARE.

mcm3

Mer, 28/08/2019 - 12:47

Cara Meloni, ma quanti potete essere in piazza ?? Ma chi se ne accorge ?

Massimo Bernieri

Mer, 28/08/2019 - 12:50

Anche lei come i sindacati che scendevano in piazza per difendere le pensioni poi..non è cambiato nulla.Non ha capito che contano i voti e chi è al governo e forse oggi,chi comanda in Italia non è neanche più in Italia vedi Ue.

Ora

Mer, 28/08/2019 - 13:11

Quindi scenderete in piazza contro Mattarella giusto? Chissà perché non sei scesa in piazza quando sostenevi il governo Monti ,a già quello si che rappresentava il volere d gli italiani ero?

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 28/08/2019 - 13:26

La Meloni trova uno scempio che i due maggiori partiti in Parlamento formino un Governo? Analfabeta Costituzionale. (Invece le era piaciuto quando Salvini l'aveva silurata...Niente gente in piazza allora).

agosvac

Mer, 28/08/2019 - 13:30

Forse in piazza il centro destra avrebbe dovuto scendere prima di questa burlesca situazione. Avrebbe dovuti andare davanti al Quirinale con un milione di persone per fare capire al Capo dello Stato cosa vogliono gli italiani. Anche se credo lo sappia bene ma se ne freghi allegramente!!!

roberto67

Mer, 28/08/2019 - 13:42

Scendere in piazza non rende, per far tremare le poltrone ci vuole ben altro. Ad esempio, se ognuno ritirasse il 5~10% dai conti in banca succederebbe un terremoto finanziario tale da farli desistere da altre porcate. Ricordiamoci che gli Italiani hanno messo in crisi gli Austriaci semplicemente facendo lo sciopero del tabacco, quando ancora avevano gli attributi.

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 28/08/2019 - 13:56

Ma quanti bla bla bla inutili!.. Invece di fare la saputella, che cominci a dire alla popolazione che lei è stata una parte intehrante del fallimento del Pdl, il grande cdx, dopo aver insultato e denigrato addirittura l'inarrivabile Silvio Berlusconi, sputando addirittura nel piatto in cui ha mangiato a quattro palmenti.

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 28/08/2019 - 13:59

Giorgia se scendi accompagnata da Daniela Orfei, la migliore piazza è San Lorenzo in Lucina. E' pieno di negozi del lusso

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 28/08/2019 - 14:13

Scendere in piazza non é una soluzione. Io non lo farò: devo pensare alla salute. E poi non vale la pena mettersi contro le Forze di Polizia, colme di persone che la pensano esattamente come Noi! Mentre si apprestano a salire al potere proprio coloro che le hanno sistematicamente picchiare, per poi essere sempre assolti dalla Magistratura, quella filocomunista, prevalente, per antica tradizione!

schiacciarayban

Mer, 28/08/2019 - 14:13

E perchè non sei scesa in piazza al primo inciucio tra Salvini e Di Maio?

stef1600

Mer, 28/08/2019 - 14:14

Chiedere agli italiani di manifestare sarebbe un nuovo e grosso autogol. Parteciperebbe poca gente e si darebbe agli altri il modo di dire che agli italiani il governo che si sta prospettando piace. Una manifestazione si fa si contro qualcuno ma anche a favore di qualcun altro. E gli elettori del centro-destra sono si contro il governo che si prospetta ma a manifestare a favore di Salvini, che ha determinato il sorgere di questo governo (cosa prevedibilissima visto che la sinistra non esitò ad allearsi anche con la lega di Bossi, di fratelli d'Italia e di forza Italia, che hanno continuamente chiesto a Salvini di fare ciò che ha fatto, sinceramente ce ne vuole...

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 28/08/2019 - 14:18

Scendiamo in piazza e reclamiamo ;non ci rimane altro che difendere la dignità calpestata e presa a pesci in faccia da questi cialtroni vestiti tutto punto..

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 28/08/2019 - 14:29

@agosvac... il cdx in piazza??? E a far che? A favore di chi o di che cosa? E con chi se i salviniani e i fratelli meloniani si sono chiamati fuori dal cdx?

carlo19361

Mer, 28/08/2019 - 14:42

Sig Meloni condivido la proposta, sono molto lontano da Roma ma vicino nel pensiero e per di più vi assicuro che dato la vostra coerenza politica, quando finalmente si potrà votare il mio voto sarà per Fratelli d'Italia. Carlo.

peter46

Mer, 28/08/2019 - 14:53

Sniper...non t'allargare.La Meloni coerente con i comportamenti finora tenuti continua a considerare uno 'scempio',bene,un governo m5s con chiunque altro.E non come NOI che vorremmo che invece potessero ancora governare se...non accettano RESA sui 10 punti di Di Maio di giorni fa(li hai letti?),e che la lega 'oggi','passato lo santo',arriva perfino a non considerare il min.delle infr. come TONTINELLI,ma Toninelli (v.art.di Cramer di stamane su sto giornale).E la Meloni era scesa in piazza,(mini piazze x pochi militanti,certo,ma basta la volontà)anche allora...non per niente Crosetto si dimise da parlamentare,pur restando coord naz fdi. Si chiama 'coerenza',anche se proprio non t'appartiene ...basta sparare nel mucchio,vero?"Invitiamo tutti gl'Italiani in Pza Montecitorio il giorno della fiducia"...e 'chi vorrebbe ma non può che scenda a manifestare in una piazza della sua città che soldi x 'carovane' e pranzo al sacco,non ne abbiamo'.Ti rode?

Ritratto di Jannis

Jannis

Mer, 28/08/2019 - 15:05

Ma chi credi di essere col tuo 5% di consensi?

Ritratto di filospinato

filospinato

Mer, 28/08/2019 - 15:06

Quali piazze? Le piazze italiane sono infestate di clandestini. Gli spazi per una protesta sono stati occupati. Gli italiani dovranno chiedere il permesso alle risorse per sollevare una protesta popolare. Che triste epilogo.

jaguar

Mer, 28/08/2019 - 15:14

Ma cosa dice, in Italia le piazze servono solo per festeggiare le vittorie calcistiche. Stiamo troppo bene, nessun italiano si sogna di manifestare in stile gilet gialli.

Ggerardo

Mer, 28/08/2019 - 15:52

Sai che paura, se scende in piazza coi suoi quattro gatti... La Meloni meno apre la bocca e piu' ci guadagna

maxfan74

Mer, 28/08/2019 - 15:52

Da troppo tempo siamo diventati un popolo anestetizzato, scendere in piazza per fare cosa una fiaccolata in commemorazione del Governo LEGA - M5S. In altri stati, quando il popolo fa sul serio le cose cambiano, qui da noi sembra che non ci sia più niente per cui valga la pena di lottare.

patrenius

Mer, 28/08/2019 - 15:59

Dimissioni di tutti i deputati senatori del CDX il giorno dell'incarico. Questa non è più democrazia.

Iacobellig

Mer, 28/08/2019 - 16:08

Mattarella finge di non vedere che non può esserci intesa tra pd e M5S e quindi GARANZIA per gli italiani, però di questa garanzia a Mattarella non gliene frega nulla!!!

investigator13

Mer, 28/08/2019 - 16:19

a leggere i commenti non si capisce cosa vogliano veramente gli italiani, poi si lamentano se i partiti remano solo per i propri interessi. Mah! Forse è dovuto in quanto siamo sprofondati nel pensiero anarchico e rimanere nel limbo dell'anarchia è una forma di sopravvivenza pure quella, ovvero non sentirsi colpevoli in quanto rimaniamo inermi, ormai sfiduciati… Fin che la barca va, lasciala andare, dovrebbe essere il ns, inno come perdenti

corto lirazza

Mer, 28/08/2019 - 16:29

Meloni: "Scendiamo in piazza se ci sarà governo Pd-M5S", e poi ritorniamo a casa tranquilli che non è cambiato nulla!

agosvac

Mer, 28/08/2019 - 16:56

Egregia mina2612, cosa scommettiamo che se si dovesse andare ad elezioni il centro destra ritornerebbe unito? E' una semplice questione di logica se si vuole avere una maggioranza netta di Governo.

Dordolio

Mer, 28/08/2019 - 17:07

Pipporm, Mattarella può anche essere stato lo zar di tutte le Russie. Ora è solo un contabile che su un pallottoliere truccato fa i conti su dei numeri parlamentari che non corrispondono affatto alle preferenze dell'elettorato. Provato non da equivoci sondaggi, ma da BEN DUE ELEZIONI DUE recentissime. Lo spirito della Costituzione è uno e chiaro. La sua lettura libresca altro discorso. Mandi la gente a votare e poi vedi se questo cambiamento epocale è gradito. E su quei numeri (veri e reali) fai poi le tue scelte.

mariobaffo

Mer, 28/08/2019 - 17:14

Non serve a nulla scendere in piazza ,è necessario che i partiti della destra si chiariscano e che Berlusconi sol suo 7/10 % metta il cuore in pace e lasco la guida a chi è più votato, servono i fatti non i cortei.

rokko

Mer, 28/08/2019 - 17:15

Meloni, scendi pure in piazza, e poi possibilmente restaci.

antonioarezzo

Mer, 28/08/2019 - 17:16

ziobeppe1951 Mer, 28/08/2019 - 12:33 sono scesi in piazza per Bibbiano. informati zio.

bernardo47

Mer, 28/08/2019 - 17:25

La piazza si chiama parlamento......

caren

Mer, 28/08/2019 - 17:59

E' l'unico modo per far sentire la nostra voce.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/08/2019 - 18:05

Fa sorridere sentire i fetenti di sinisstra essere conrtari allo scendere in piazza, pur esseendo maggioranza nel paese, quando loro, da perfetta minoranza, scendevan per ogni nonnulla. QUanta faziosità e quanta ipocrisia. Eh, non sareste di sinisrta se vi comportereste in altra maniera. Vi hanno proprio abituato male.

inventocolori

Mer, 28/08/2019 - 18:09

"""""lo spread cala perchè un governo Pd-5Stelle tutelerebbe una serie di interessi e poteri, che non sono certo quelli degli italiani"""".ESATTAMENTE COME HA FATTO R E N Z I

rawlivic

Mer, 28/08/2019 - 18:24

eversivo e' il president mummia che spinge per in governo contrario alle indicazioni di consenso degli italiani. E' ora di Guerra civile prima di morire tutti frocizzati

Fjr

Mer, 28/08/2019 - 18:45

Quando il centrodestra sarà veramente unito e avrà un solo Gallo a cantare al mattino allora forse si potrà parlare di una vera forza politica,così divisi non vanno da nessuna parte e il tempo stringe,mettete da parte rancori e manie di grandezza e fate qualcosa di concreto altrimenti sdraiatevi che potreste farvi male

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 28/08/2019 - 19:01

@agosvac 16,56... a me lo dice, berlusconiana, che se il cdx fosse sempre stato unito, saremmo il Paese più ricco della UE? È lei, signore, che non tiene conto dei traditori e degli infami. Tanti sono spariti e.. che cosa dice che Salvini, nel suo discorso di questa sera al Quirinale, NON HA MAI accennato al cdx..? quindi.. :(

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 28/08/2019 - 19:03

Quello che doveva scendere era la scheda elettorale nell'urna al seggio di quella quota di elettori, il 40% ca. dell'elettorato, che ha annullato la scheda o disertato le urne nel 2018.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 29/08/2019 - 09:27

Jannis Mer, 28/08/2019 - 15:05 Ma chi credi di essere col tuo 5% di consensi? Non fare terrorismo psicologico,ti ricordo che gli ultimi sondaggi danno un trend in crescita per la Meloni intorno al 8%,voto più ,voto meno..