Politica

Meloni va all'attacco: "Mattarella e Boeri? Facciano il loro lavoro"

La leader di Fratelli d’Italia sferza il capo dello Stato e il presidente dell'Inps: "Prima con Renzi e Gentiloni stavano zitti, adesso parlano sempre"

Meloni va all'attacco: "Mattarella e Boeri? Facciano il loro lavoro"

Giorgia Meloni non le manda a dire. Neanche al Presidente della Repubblica. La leader di Fratelli d’Italia, intercettata dai giornalisti all’evento "Liguria d’Autore" a Montemarcello (Spezia) ha attaccato frontalmente Sergio Mattarella, ma anche Tito Boeri, per le prese di posizione dei due contro il governo Conte, sostenuto da Lega e Movimento 5 Stelle.

Ecco le sue parole: "Non mi risulta che competa al presidente dell’Inps stabilire quali debbano essere le politiche in materia di immigrazione e lo stesso vale per il presidente della Repubblica. Per cui se ognuno si mette a fare il proprio lavoro, all’interno delle proprie competenze, di scontri non ce ne saranno più. Poi saranno gli italiani a giudicare il governo. E lo dico da membro dell’opposizione".

L'affondo della Meloni

In seguito la Meloni aggiunge: "Poi, il presidente Inps non lo abbiamo mai sentito in tutti gli anni in cui Renzi faceva i disastri, idem dopo con Gentiloni. Era sparito, adesso ha un sacco di cose da dire. Con Renzi e Gentiloni il presidente della Repubblica sembrava che non potesse dire una parola, essendo la nostra una repubblica parlamentare, ora con il governo 5Stelle-Lega pare di essere una repubblica presidenziale".

“Ecco, cerchiamo di darci delle regole tutti e le cose funzioneranno meglio” chiosa il capo politico di Fdi.

Commenti