Meloni: "Vogliono eleggere Prodi al Colle per svenderci all'Europa"

La Meloni passa all'attacco del Conte bis

"Questo governo non avrà una vita lunghissima". Ne è convinta la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, che in un'intervista alla Stampa sostiene: "È vero che la qualità della colla per rimanere attaccati alle poltrone è buona, ma siamo di fronte a due partiti e due classi dirigenti che si detestano. Stanno insieme solo con il dichiarato intento di impedire agli italiani di votare liberamente, di avere un governo stabile e omogeneo. Le loro parole tradiscono un disprezzo per la democrazia e al posto di chiamare alle urne gli elettori veri usano la farsa della piattaforma Rousseau. Pensano all'infornata di nomine pubbliche che nel 2020 andranno a scadenza e a eleggere Prodi alla presidenza della Repubblica, espressione delle consorterie europee, che ha già svenduto gli interessi italiani".

Meloni prosegue: "La brama di potere e la miseria umana può fare miracoli, ma aspettiamo di vederli all'opera con i loro personalismi esasperati. Nasce un governo che garantisce i burattinai e i manovratori della speculazione. Al presidente Mattarella ho detto chiaramente che il presidente della Repubblica non è un notaio. Se nasce una maggioranza distante dalla volontà popolare, può comunque sciogliere il Parlamento. Non mi permetto di dare lezioni di diritto costituzionale al presidente, ma non è obbligato a fare la scelta che sta facendo". Quanto alla caduta del governo, Meloni sottolinea: "Io avevo chiesto un'altra cosa: staccare la spina al governo il 27 maggio, all'indomani delle elezioni europee. I tempi sarebbero stati diversi, avremmo avuto il tempo per la manovra economica, il voto anticipato sarebbe stato automatico. La gestione della Lega di questa crisi ha creato parecchia confusione, soprattutto quando è stato proposto a Di Maio di fare il premier. Era auspicabile più condivisione tra i partiti di centrodestra, ma adesso pensiamo a fare opposizione dura e coerente".

Commenti
Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mer, 04/09/2019 - 09:34

Ma, purtroppo, prodi, ci ha già svenduto all'Europa e per molto meno di trenta denari.

Duka

Mer, 04/09/2019 - 09:36

Ha ragione la Meloni lo stiamo subodorando in molti. Sarà la nostra FINE -

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 09:40

La Meloni -pur attenta e autorevole soggetto politico- in questo caso arriva parecchio in ritardo: ormai il grosso delle ricchezze dell'ITALIA sono già state ampiamente (s)vendute, e il paradosso è che uno dei principali artefici di questo disastro è lo stesso che il Pd pensa di eleggere prossimo pre.d.Rep. : ditemi voi se questo paese potrà mai avere un futuro da GRANDE PAESE, cosa che no è mai stato, con quella classe politica "simil-prodi" che si ritrova dal dopoguerra (poche eccezioni a parte)...

HappyFuture

Mer, 04/09/2019 - 09:43

la Meloni è possibile che abbia ragione. Essere Europeisti significa essere contrari agli interessi dell'Italia. Ma mentre si levano da più parti voci critiche dell'europa. Tutti gli articoli e le preoccupazioni sono a restare entro i limiti di quello che "ci chiede l'Europa"! I media incominciassero a essere PER l'Italia... che il 2022 è ancora lontano.

nerinaneri

Mer, 04/09/2019 - 09:55

...perchè l'europa ce l'ha con noi?...la spagna? il belgio?..l'austria? cipro? l'olanda?...la lituania?...la finlandia?...l'estonia?...

paolo1944

Mer, 04/09/2019 - 09:57

Giusto, questo inginocchiarsi a Di Maio di Salvini lo ha rafforzato (Di Maio), anche nella scelta dei due inciucioni. Il PD può dire (con vergogna ma lo può dire) , perché se ci vuol governare lui non potremmo governarci noi? Andava alzato un muro durissimo contro i no che hanno bloccato l'Italia, e messi sul tavolo i punti inconciliabili dei programmi.

pmario

Mer, 04/09/2019 - 09:57

La colla per rimanere attaccati alle poltrone non è solo buona e buonissima e non si staccherà così facilmente perché oltre alla gestione del potere, che da perdenti non potevano avere, li trattiene anche il denaro, molto di più di quello che avevano prima di occupare quei posti. Prodi, che ci ha già venduti una volta, sarebbe l’ultimo schiaffo che darebbero al popolo italiano.

mcm3

Mer, 04/09/2019 - 10:10

Cara Meloni, tutti ricordano che, se avessero voluto mettere Prodi, lo avrebbero potuto fare tranquillamente quando e' ststo eletto Mattarella, Berlusconi era terrorizzato all'idea..

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 10:18

@ nerina "perchè l'europa ce l'ha con noi?" - Per ciò che loro definiscono "pericolo" per l'Europa, ostentando il DEB PUBBL ITA come motivo sufficiente per tenere il fiato al collo dell'ITA e relativo governo, ma questo è solo uno squallido "specchietto per le allodole" di comodo per incantare i mercati e l'opinione pubblica, che regolarmente "beve" quella storia. La verità è un altra: ormai l'ITALIA se le sono già spolpata mangiata e digerita (le nostre principali ricchezze fatte di società profittevoli con notevole know-how sono già state svendute alla finanza estera) ma rimane ancora UN TESORO su cui mettere mano che fà molto gola alla finanza Fr e DE : IL RISPARMIO PRIVATO degli ITALIANI, il più cospicuo a livello MONDIALE insieme a quello dei Giapponesi, i quali non corrono i rischi che corrono gli Italiani, per ovvi motivi (hanno la loro Banca Centrale e la loro DIVISA, al contrario dell'ITA soffocata dall'ambito UE).

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/09/2019 - 10:18

Non è una novità, oltretutto da P.d.R. non può entrare nell'agone politico in quanto l'art. 90 della costituzione glielo vieta espressamente, anche se "sotto traccia" tutto è possibile. L'ex presidente Iri e due volte p.d.c. è molto esperto in queste faccende. Solo che oggi gli resta poco da "promuovere" a favore di suoi amici dopo le svendite degli anni '90.

Renadan

Mer, 04/09/2019 - 10:19

Pd e 5s faranno quello che vogliono. La destra non sapra stare all opposizione e rompere le scatole come hanno fatto loro. Svegliatevi....meloni e salvini. Riempite le piazze. Non ce tempo da perdere

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 04/09/2019 - 10:20

Molto bene Giorgia, avrà di che sbraitare per i prossimi 5 anni

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 04/09/2019 - 10:22

Aggiungo: l'importante è tenere desta l'attenzione di 5s, Pd e loro sostenitori sull' "orrido" comunista padano, in secondo piano su Silvio e la borgatara: questo per poter lavorare serenamente inchinati alla commissione nascente sotto la guida dell'ambizioso compagno pidino Conte. Il tempo per me sarà molto galatuomo..

Ritratto di venividi

venividi

Mer, 04/09/2019 - 10:23

"Era auspicabile più condivisione tra i partiti di centrodestra"? E' quello che ha sempre sostenuto Berlusconi, di lei invece ricordo altre parole lanciate molto spesso nell'ultimo anno dove escludeva FI

adK

Mer, 04/09/2019 - 10:37

Giorgia Meloni non perde mai l'occasione di dire qualche fesseria: il mandato del Presidente della Repubblica scade tra 3 anni, questo governo non durerà mai così tanto. Inoltre il Presidente è eletto dal parlamento che è lo stesso dalle ultime elezioni, mica cambia con il governo. Non dimentichiamoci che le elezioni anticipate avrebbero un costo di circa 400 milioni di euro, spenderli ogni volta che cambiano i sondaggi non è negli interessi degli italiani.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 04/09/2019 - 10:41

Prodi NO! Un'offesa al Popolo Italiano. Del resto non si vede il motivo per chi M5S dovrebbe consentire ad un errore così grande! Al limite meglio Grillo! Ridere o piangere? A piacere!

Brutio63

Mer, 04/09/2019 - 10:42

Brava Giorgia! Il tempo è galantuomo e sta dimostrando anche come hai fatto bene a ripartire in solitudine fuori dal PDL che ha votato la fiducia a Monti Il voto è democrazia, il voto è libertà Senza voto non vi è democrazia è non vi è libertà, come sta succedendo in Italia L’Italia è diventata terra di conquista e questi sono le 5 colonne della svendita delle nostre imprese e dell’invasione straniera ai fini della sostituzione etnica degli italiani Uno stato è storia, cultura, territorio ed identità Hanno distrutto l’Italia e svenduto gli italiani D’altra parte la sinistra non ha mai amato l’Italia ma l’internazionale rossa e Prodi dopo la seduta spiritica del caso Moro, la svendita Alfa Romeo, lo scandalo insabbiato Dell’IRI, Nomisma e Telekom Serbia è l’emblema del degrado italiano! I 5S serventi sciocchi del potere

cir

Mer, 04/09/2019 - 10:47

aorlansky60 Mer, 04/09/2019 - 10:18 , il trucco del debito c'e ma non ce lo svelano .A renderlo evidente ci hanno provato ABRAM LINCON e KENNEDY. ma non sono morti di vecchiaia.

zadina

Mer, 04/09/2019 - 10:50

Personalmente penso che questo nuovo governo che si va formando abbia la vita corta i grillini resteranno legati ai no dei lavori publici come hanno rifiutato con la lega lo ripeteranno col PD la sinistra vorrà modificare o abolire i 2 decreti di sicurezza per ricominciare la invasione di clandestini africani che il popolo fa fatica a tollerare quelli esistenti nel territorio, aumenteranno stupri, furti, rapine, spaccio di droghe, e anche omicidi, sarà un regalo che il popolo non lo vuole, in questo modo apriranno una autostrada per il centro destra alle prossime votazioni, PROVARE per CREDERE.

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Mer, 04/09/2019 - 10:52

Che vogliano mettere una mortadella al colle è arcinoto. D'altro canto, un popolo che subisce passivamente ciò che sta succedendo con la dittatura rossa (con sfumature criptocomuniste di giallo) non si merita che un sìffatto presidente. «Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di provincie, ma bordello!»

wainer

Mer, 04/09/2019 - 11:01

Uno Scandianese (Reggiano) pure di provincia, che si spaccia (da sempre) per Bolognese... Non lo vogliamo come presidente di questa repubblichetta delle banane...

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Mer, 04/09/2019 - 11:01

Meloni è ben guidata da qualcuno che sa ciò che fa, anche se ciò che dice è talmente ovvio che fa rabbia. Ma a nessuno viene in mente in cuor proprio che è finita la Repubblica sorta nel dopoguerra? Sabino Cassese dice che ci sono almeno 9000, novemila, leggi da buttare, ma che ci vuole una commissione aPPOSITA PER BEN ESTIRPARLE, eppure nessuno comincia FORSE perché non è cosa da dare lustro immediato e da richiamare i riflettori. Io sospetto che fra questi animali al potere non ci siano nemmeno le persone in grado di farlo e che il marasma burocratico e legislativo faccia a loro comodo: tanto, chi se ne frega del resto del Paese? Se questa non è una Repubblica ormai morta, che altro sarebbe?

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mer, 04/09/2019 - 11:02

Mamma mia, un altro sveglio!

lorenzovan

Mer, 04/09/2019 - 11:15

Povera meloncina..gia si vedeva premiere dame nel nuovo regime verdenero..e invece e ritornata a recitare il ruolo che piu le si addice..da borgatara caciottesca romana

schiacciarayban

Mer, 04/09/2019 - 11:18

Purtroppo l'anno scorso confesso di aver votato la Meloni. Sembrava in gamba, artefice di una nuova destra, e invece mi sono sbagliato di grosso. È solo una piccola Salvini al femminile, spero che sparisca al più presto anche lei dalla scena politica, relegata allo 0,... dove devono stare gli estremisti.

Ritratto di Jannis

Jannis

Mer, 04/09/2019 - 11:19

Ha parlato la mantenuta della politica inefficiente e semina odio italiana

MarcoTor

Mer, 04/09/2019 - 11:20

è esattamente tutto quello che c'è da dire

schiacciarayban

Mer, 04/09/2019 - 11:21

"Se nasce una maggioranza distante dalla volontà popolare, può comunque sciogliere il Parlamento" Cara Meloni e caro Salvini, vi ricordo che 5S e PD sono i primi due partiti Italiani, insieme fanno il 50%, come fate a dire che non sono espressione della volontà popolare? Siete patetici e non sapete perdere.

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 04/09/2019 - 11:31

PURTROPPO POSSIAMO SOLO SCENDERE IN PIAZZA E PROTESTARE FORSE FARE UNO SCIOPERO. VEDO UN ORRIBILE DESTINO PER L'ITALIA RENZIE GRILLO D'ALEMA E PRODI. DIO MIO SALVACI TU !

Tip74Tap

Mer, 04/09/2019 - 11:32

Se fanno Prodi presidente chiudo l'attività e me ne vado.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 11:32

@ cir 10:47 - Un illustre americano (un certo Henry Ford, il capostipite della nota industria auto americana) affermò negli anni '10 del secolo scorso : "Se tutti i cittadini americani conoscessero i meandri che stanno alla base del nostro ordinamento BANCARIO -"nostro" inteso come "americano" ndr- muoverebbe alla rivoluzione il giorno stesso!". Credo che ogni commento sia inutile, se non solo rimarcare che da 75anni gli USA costituiscono il NUCLEO del potere finanziario su scala globale. A buon itenditore poche parole, e... chi ha orecchi intenda.

jaguar

Mer, 04/09/2019 - 11:36

Saranno almeno 20 anni che l'Italia è stata svenduta all'Europa e Prodi è uno dei responsabili.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 11:36

@ schiacciarayban 11:18 - Beh coraggio, nella vita si possono commettere errori ben più clamorosi, come per es. dare il proprio voto al Pd o a partiti dalla simile filosofia di base...

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Mer, 04/09/2019 - 11:38

Egregio ADK, se serve ,i soliti (ig)noti consiglieranno al PdR di abdicare (ehm, dimettersi)...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 11:43

@ Schiacciarayban "Cara Meloni e caro Salvini, vi ricordo che 5S e PD sono i primi due partiti Italiani, insieme fanno il 50%..." - Caro "schiaccia", Tu sei abbastanza intelligente per sapere che è inutile trincerarsi verso un dato vecchio ormai di 18mesi; le ultime elezioni DEMOCRATICHE in ITALIA hanno dimostrato che la LEGA è al 34% di consensi, il M5* al 17 e il Pd al 22. E gli ultimi sondaggi di Luglio vedevano la LEGA in ulteriore ascesa. DA QUESTA BASE DI PARTENZA, TUTTI SAPEVANO CHE MANDANDO GLI ITALIANI AL VOTO, questi avrebbero risposto in massa per la LEGA, questo è il principale motivo dell'inciucio NON GRADITO ne da Pd ne da 5* MA NECESSARIO PER FERMARE LA LEGA. Se poi vogliamo ragionare in termini di Costituzione e di regolamenti Costituzionali, nulla da eccepire, renzi(sopratutto) il Pd e i 5* sono stati assai bravi e perspicaci per approfittare dell'opportunità data loro. Per evitare il voto degli ITALIANI.

VittorioMar

Mer, 04/09/2019 - 11:43

..perché c'e' ancora qualcosa da SVENDERE ??..PRODI ha svenduto l'IRI !..ci ha FREGATO con l'EURO !!..con l'accordo commerciale ...ci rimane BEN POCO...!!

ex d.c.

Mer, 04/09/2019 - 11:49

Meloni e Salvini dovrebbero tacere. Sono stati loro a spaccare il CD e di conseguenza a consegnare l'Italia ad un Governo di SN. Meraviglia che La Russa non prenda in mano la situazione e realizzi un programma in grado di recuperare i voti della DX. Anche la Lega dovrebbe muoversi e sostituire Salvini. Prodi confrontato con loro è un genio

timoty martin

Mer, 04/09/2019 - 11:57

Purtroppo, i più gravi danni all'Italia Prodi li ha già fatti quando era alla CE. Se viene messo al Colle per l'Italia è finità, il nostro Paese sarà solo un vassallo della UE. L'incapace Mortadella non puo' che fare danni.

ilbelga

Mer, 04/09/2019 - 12:02

Giorgia: alle prossime elezioni voto per te. non credo più a nessuno, ma ho paura che durerai poco perché lo spread salirà e il president di turno darà un altro incarico al PDiota...

Ritratto di Paolo_Trevi

Paolo_Trevi

Mer, 04/09/2019 - 12:03

Sarà il caso che questa Donna arrivi quanto prima al governo, coerente, ha dato dimostrazione di essere capace, e pensare che c'è ancora chi ritiene la boldrini un politico, a malapena potrebbe fare la colf per i filippini.

Ernestinho

Mer, 04/09/2019 - 12:05

Non sia mai. Vade retro, venduto!

laval

Mer, 04/09/2019 - 12:08

L'Europa non ce l'ha con gli italiani fedeli sudditi e schiavi, basta chinare il capo e alzare il posteriore per soddisfare le loro voglie. A qualcuno può piacere, ma personalmente sono schierato con Salvini e la Meloni. FI come CD deve fare con Berlusconi un passo indietro prima di perdere altri voti. (S. Berlusconi lascia il passo ai giovani come il buon nonno di famiglia e aiutali)

laval

Mer, 04/09/2019 - 12:16

Ragazzi sono disponibile ad ascoltarvi, siete così gentili da darmi dei motivi per cambiare idea? I rossi sono politici capaci in cosa? sono corretti, onesti, favorevoli ai problemi italiani, a favore della giustizia ecc. ne parliamo?

Ogliastra67

Mer, 04/09/2019 - 12:18

Ho avuto una visione....IL NUOVO SOGNO ITALIANO...Tra qualche anno, quando io sarò felicemente residente in una terra straniera che ha un Governo forte, l'Italia sarà un paese ove il Presidente della Repubblica sarà Renzi e il presidente del Consiglio Zingaretti. Le strade saranno piene di donne della sinistra vestite con il burga che, camminando dietro i loro uomini, si compiaceranno dello status raggiunto. Dopo le 21.00 ci sarà il coprifuoco per le persone perbene, in quanto da quell'ora in poi, come licantropi usciranno le risorse che felicemente e grazie alla complicità dei soggetti sopra citati potranno scorrazzare e rapinare chiunque si aggiri per le vie della città.

SPADINO

Mer, 04/09/2019 - 12:20

PRODI E LA SUA CRICCA DI ALLORA (NON DIMENTICHIAMO IL SANTIFICATO CIAMPI) CI HA GIA' SVENDUTO QUANDO HANNO FISSATO IL CAMBIO CAPESTRO LIRA/EURO. LO SPREAD DI OGGI A 152 DOVREBBE ESSERE UN INDICE DI BUONA ECONOMIA E QUINDI DEL PRESENTE GOVERNO. INVECE E' UNA BUFFONATA CHE CI DICE CHE ALL'EUROPA PIACE IL NASCENTE GOVERNO ROSSO-GIALLO. PIU' ROSSO CHE GIALLO.

lorenzovan

Mer, 04/09/2019 - 12:20

aorlansky commento delle 11.32..per la seconda volta in due giorni concordo con uno tuoi post

Libero 38

Mer, 04/09/2019 - 12:26

Mortadella Presidente della repubblica del paese delle banane sarebbe come se un cattolico entrasse in chiesa per bestemmiare.Questo ignobile personaggio sarebbe da premiare dopo aver svenduto 1964 lire per un euro.

baronemanfredri...

Mer, 04/09/2019 - 12:27

GIORGIA GIORGIA ,I MERAVIGLIO DI TE E DELLA TUA INTELLIGENZA COME MAI NON TI SEI ACCORTA CHE L'ITALIA E' STATA SVENDUTA ALL'EUROPA DA QUANDO MORTADELLA E' STATO NOMINATO NON DICO CAPO DI GOVERNO LA PRIMA VOLTA, MA MINISTRO LA PRIMA VOLTA, CON L'AIUTO DI PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA DELLA SINISTRA DELLA DC E COMUNISTA.

rokbat

Mer, 04/09/2019 - 12:28

La meloni ha probabilmente ragione, ma mozzarella é meglio ?

Ogliastra67

Mer, 04/09/2019 - 12:31

....prosegue.... Ovviamente le FF.OO non ci saranno più ..tutti si saranno licenziati, perché lasciati da soli o in prigione per aver osato difendersi dall'assalto dei clandestini intenti a difendere un loro connazionale spacciatore e stupratore. E la classe politica che li ha fatti entrare dove sarà? ...Risposta...Sarà come adesso, chiusa nel suo piccolo mondo fatato ove tutto va bene, circondata da mura fortificate e difesa dai mercenari francesi o tedeschi arrivati appositamente dalle corti di Macron o Merkel o dagli italiani venduti che negli anni precedenti sono spesso usciti dal negozio di Poltronesifà.

Ritratto di adl

adl

Mer, 04/09/2019 - 12:32

Ok, quì siamo tutti contro il Conte bis. Ma posto che il presidente della Repubblica ha il potere di sciogliere o di non sciogliere le camere, a parte il Conte Bis, quali alternative gli sono state proposte dal cosiddetto Centro destra ??? Non lo chiedo solo a Giorgia Meloni politica di rango e coerente, ma a tutta la destra. Fa abbastanza ridere che ora che il Capitano ha staccato la spina, dopo che per 14 mesi i suoi "alleati" non chiedevano altro, ora gli stessi "alleati" dicano che ha sbagliato perchè ha consegnato il paese alle sinistre. Io credo che a destra ci sia bisogno, di un piccolo ma energico brain storming sulla base del seguente quesito siamo italiani o stiamo con la Von der Lyen ???!!!!

Willer09

Mer, 04/09/2019 - 12:39

AIUTO!!!!!!

Drprocton

Mer, 04/09/2019 - 12:41

Ma perché nessuno dice chiaramente, compreso la Meloni, che Prodi viene dalla goldman sachs, come monti, e che ha insieme ad altri politici anti italiani una grossa fetta di (ir)responsabilità nell'aver contribuito dagli anni 90 a svendere l'Italia all'asse franco-tedesco e imprigionarla in questa Matrix europea voluta dagli americani? Ormai è arrivato il momento di dire veramente come stanno le cose. È da subito dopo il dopoguerra che va avanti questo progetto. Cessioni di sovranità con pareggio di bilancio in costituzione, fiscal compact, tutti strumenti per distruggere l'Italia annichilita da lugubri personaggi tutti facenti parte del bilderberg, commissione trilaterale, aspen institute, gruppo dei 30, goldman sachs. Basta chiedere a Prodi, monti o draghi e loro volentieri spiegheranno cosa sono questi mostri..

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Mer, 04/09/2019 - 12:45

Forse non ve ne siete accorti, ma ci hanno già svenduto da un pezzo.

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 04/09/2019 - 12:46

@ Laval 12:16 " I rossi sono politici capaci in cosa?" - Quesito interessante. Se per "ROSSI" si intende soggetti del profilo di BERLINGUER allora posso propendere positivamente. Un uomo che aveva ancora come principio di base gli interessi e la difesa dei ceti sociali più deboli in Italia. Se per "rossi" è intesa gente della specie di "prodi e d'alema" dissento totalmente, dato che si tratta di soggetti che non aveva più a cuore GLI INTERESSI DEL PAESE, tanto è vero che sotto il loro dominio politico anni 90(sic) si sono accordati con la finanza estera con l'obiettivo di vendere il Paese agli interessi UE (il che significa = FRANCIA e GERMANIA; i francesi hanno gradito tanto che hanno conferito a prodi la Legion d'Onore al merito) operazione portata a termine. Non parliamo poi dei "rossi" recenti (che non ha nemmeno più senso definire tali), renzi è quello che ha tolto tutte le tutele alla classe operaia dei lavoratori. Un "destra" cammuffato da "rosso".

HappyFuture

Mer, 04/09/2019 - 12:47

@adl Caro, il potere sovversivo della UE è grande! I conservatori, hanno vinto con la Brexit. Vedi che cagnara hanno sciolto contro Boris Johnson! Qui non c'è pericolo gli Italiani non lo sanno perché,... ma sono europeisti. Poveri noi.

nerinaneri

Mer, 04/09/2019 - 12:53

SPADINO: sai con le lirette cosa faresti adesso? altro che argentina...

ghorio

Mer, 04/09/2019 - 12:59

La Meloni è ossessionata dalla svendita all'Europa, ma non dice le alternative per contare in Europa, visto che il suo amico Orban ha votato per l'attuale assetto. Quindi occorre che si aggiorni nelle sue polemiche e magari ripassi i giornali dell'area di centrodestra, prima dell'avvento di Salvini che viene considerato di destra e parteggia per Putin. Davvero le piroette nella poltica italiana sono tante.

Mr Blonde

Mer, 04/09/2019 - 13:01

aorlansky60 il suo ragionamento politico non fa una piega, ma appunto il problema è politico e non costituzionale: il governo è legittimo quanto quello precedente quanto ogni altro nato dal voto parlamentare

Beraldo

Mer, 04/09/2019 - 13:35

schiacciarayban chi hai votato tu la Meloni? Ahahah troll.

Libertà75

Mer, 04/09/2019 - 14:18

non dimentichiamo che stanno insieme anche per salvare la Toscana e l'Emilia Romagna dal cdx, ossia per poter continuare le proprie politiche clientelari (fisiologiche in democrazia)

agosvac

Mer, 04/09/2019 - 14:27

Prodi Presidente? Il Pd non c'è riuscito quando era al Governo perché nessuno lo voleva realmente, ed ora ci dovrebbe riuscire insieme ai 5 stelle che, di sicuro, proporrebbero addirittura Grillo??? E poi, sicuri che questo Governo durerà per altri due anni???

acam

Mer, 04/09/2019 - 14:59

cara giorgia dura e coerente potrai rimediare ancora 5% fatti i conti con il 12 13% non arrivi da nessuna parte se Mazinga e compgnia cantante non stonano al concerto, si presupponie di si non appena cominceranno a incassa li sordi dell'immigrazione riaperta a tutti, le periferie N/S cominceranno a rigurgitare insofferenza, la polizia non funzionerà più perch esautorata e non vorrà prendere bastonate. la restaurazione del gennaio marzo 18 è vicina stimo te e salvini ma avete indubbiamente bisogno di silvio per rimanere ne sentiero praticabile e non stare in mezzo al guado.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 04/09/2019 - 15:11

nerinaneri, voglio sperare che tu sia solo ingenua, quindi non in malafede o addirittura stupida. Ti chiedi come mai l'Europa, la Francia, la Germania ce l'hanno con l'Italia e, la tua domanda retorica, vuole andare a parare sul fatto che tutti ce l'hanno con l'Italia per colpa del Governo uscente e le sue scelte politiche. Ti faccio un esempio. Tu abiti in un condominio (Europa), molti condomini vorrebbero che tu la dessi loro, tu giustamente non gliela dai e questi ti detestano. Col tuo ragionamento, tu saresti detestata ma la colpa sarebbe tua e non dei condomini. L'Europa mira a succhiarsi il patrimonio privato degli italiani e qualcuno stava evitando di far raggiungere loro lo scopo, quindi tutti s'incacchiavano. Ora è arrivato qualche altro che farà i loro interessi anzichè quelli degli italiani, e quindi tutti applaudono.

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 04/09/2019 - 15:14

Meloni non ne azzecca una... ma che svendita alla Europa.... qui siamo alle comiche anche perché LEI non vuole certo andare al potere e se potesse farebbe volentieri a meno della orribile aula sorda e grigia di mussoliniana memoria ...la volontà. Popolare espressa nel 2018 oppure no?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 04/09/2019 - 15:19

#nerinaneri SPADINO: sai con le lirette cosa faresti adesso? altro che argentina... Vorrei ricordare alla tipa sopra che un impiegato, operaio ecc ecc che con la lira guadagnava 2 milioni di lire era uno che stava bene. Oggi lo stesso che porta a casa 1000€ (circa due milioni di lire) è un barbone!

titina

Mer, 04/09/2019 - 15:22

Nooooooooo, Prodi nooooooooooooooooooooooo

rokko

Mer, 04/09/2019 - 15:23

Tanto tu hai già svenduto il cervello a chissà chi, che te frega ormai? Tra te e Salvini, meglio Salvini, almeno vende sogni irrealizzabili, tu dici proprio boiate.

rokko

Mer, 04/09/2019 - 15:24

Loudness, certo, l'Europa vuole il patrimonio privato degli italiani. Chissà come mai non ci avevamo pensato prima.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 04/09/2019 - 15:27

La Meloni non ne azzecca una, ma per fortuna noi possiamo contare su compagno Nahum che tutto il mondo c'invidia. Il suo cervello è fuggito all'estero, ma lui purtroppo è rimasto qui.

Giorgio Mandozzi

Mer, 04/09/2019 - 16:25

Svenderci più di quello già fatto? Sono decenni che non contiamo niente. Prodi & C. si sono presi le pacche sulle spalle di Germania e Francia concedendo alle due regine d'europa di avere mani libere. La Germania ha fatto i suoi accordi con la Russia (sanzioni?) gasdotto diretto, la Francia ha avuto mani libere sull'Italia (agroalimentare) ponendo il veto sul legittimo acquisto della Fincantieri di una cantiere francese fallito senza che alcuno (europa?) battesse ciglio. E parliamo di più europa? Ma quale?

gianf54

Mer, 04/09/2019 - 16:35

Si spera caldamente che questo golpe non duri fino ad allora...!

Ritratto di babbone

babbone

Mer, 04/09/2019 - 16:46

Invocare la piazza e andarci all'infinito, il rwsto viene di conseguenza.

sparviero51

Mer, 04/09/2019 - 17:06

VORREI SAPERE COSA ABIAMO FATTO DI MALE NOI ITALIANI ,RISPETTO AD ALTRI POPOLI PIÙ SERI ,PER MERITARCI QUESTI POLITICANTI DI GOMMAPIUMA !!!

Ritratto di Nahum

Nahum

Mer, 04/09/2019 - 17:11

Loudness, magari anche il corpo potesse migrare! Comunque il problema Meloni e che è imbarazzante in alcune delle sue uscite, poco realist anel suo programma e completamente succube della Lega Salviniana che gli mangia voti. Lei certo si lamenta perché come detto ama il parlamentarismo (ma non era presidenzialista e nostalgica?) e disdegna la poltrona o anche lo strapuntino. Tra l’altro deve essergli piaciuta l’esperienza ministeriale con nonno Silvio visto che farebbe di tutto per riprendersi il comodo sedile che una volta (per sbaglio) gli fu dato.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 04/09/2019 - 17:31

rokko... le aziende se le sono già prese, il riempire la nostra Nazione di scansafatiche africani lo stanno facendo... ora quel che conta è acchiappare il debito privato italico e come si fa? Riducendo sul lastrico gli abitanti in modo che siano costretti a vendere per vivere. Vedi Grecia...

il sorpasso

Mer, 04/09/2019 - 17:54

Speriamo che sia una bufale: il mortadella al colle? AIUTO!!!

bernardo47

Mer, 04/09/2019 - 17:57

Penso che la politica anti ue e anti euro...non giovi a Meloni.....e nemmeno a salvini! Italiani non gradiscono immigrazione fuori controllo, ma vogliono restare in ue e in euro!

Ritratto di Sniper

Sniper

Mer, 04/09/2019 - 17:58

Sento delle voci...

Facciamofintache1

Mer, 04/09/2019 - 18:02

Prodi merita solo un colpo in testa come tutti i pidioti infami e luridi.

hectorre

Mer, 04/09/2019 - 18:10

nerinaneri....quindi l'europa sarà felice di avere un governo forte ed europeista!!!.....la tua intelligenza dovrebbe essere donata alla scienza, come il cervello del film frankenstein junior........un italia debole è tanta manna per francia e germania, zerbinati alle loro imposizioni, porti aperti, invasione di clandestini, svendita delle nostre aziende, sudditanza nei confronti di macron e merkel.....ooopssss, ma è gia successo col pd al governo dal 2011 al 2018!!!!.....tranquilla, non pretendo che tu capisca...Loudness ha spiegato efficacemente il meccanismo dell'europa nemica dell'unico politico che poteva difenderci da speculatori senza scrupoli...ma torneremo alle urne...........

beep

Mer, 04/09/2019 - 18:19

Ci hanno già svenduto in Italia comanda la Germania e il cane Macron cerca di raccattare tutti gli ossi che rimangono.

scorpione2

Mer, 04/09/2019 - 18:35

BRRRRRRR,LA MELONI ESPRIME? CHE BRIVIDI

chiara63

Mer, 04/09/2019 - 18:50

Meloni vada a cuccia che di scemenze in queste ultime settimane ne abbiamo sentite troppe e forse se toglie il disturbo è meglio visto che anche lei fa parte di quella schiera di politici già troppo assistiti da noi cittadini

lappola

Mer, 04/09/2019 - 18:51

Giorgia, combatti, questo governo cadrà molto prima delle elezioni del presidente.

paco51

Mer, 04/09/2019 - 19:11

lorenzovan. preferisco la Sig.ra meloni a tutti. spero che con questo governo anche la repubblica lo segua.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 04/09/2019 - 19:19

Brava Meloni concisa ,sintetica e diretta,;quello che ci vuole per dare una scossa alla classe dormiente e che si culla sugli allori. Una marcia in più per contrastare l'arroganza dilagante del pd.

laval

Mer, 04/09/2019 - 19:59

aorlansky60 Mer, 04/09/2019 - 12:46 Come rossi intendo partire da Prodi ad oggi vedi il PD e i 5S e quindi come ben vedi la pensiamo allo stesso modo. Questi sono la risultante nefasta della politica italiana. Grazie aorlansky60

giovanni951

Mer, 04/09/2019 - 20:00

@scorpionr: perché, cosa ha che non va? preferisci renzi? grasso? dimaio? fico? boldrina?

giovanni951

Mer, 04/09/2019 - 20:01

ha 80 anni....se va bene potrebbe......

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 04/09/2019 - 21:09

@scorpione2, la meloni esprime perchè è colta intelligente competente lucida coerente e sopratutto è per e col popolo italiano!!!.....il miglior politico sfornato negli ultimi 50 anni.....te capid????

rokko

Mer, 04/09/2019 - 22:05

Loudness, sì Europa brutta e cattiva. Ci ruba tutti i giocattoli e pure le merendine.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Gio, 05/09/2019 - 00:38

Prodi presidente: si ,magari per promuovere e pubblicizzare le mortadelle modenesi in Europa.