Meno tasse, basta un voto

Abbiamo l'occasione di ribaltare questo Paese con una riforma liberale che inseguiamo da 70 anni. Non vanifichiamola

Tra poche ore si va alle urne e per noi liberali non tira una bella aria: il voto di protesta contro la politica, contro la casta si sta coagulando attorno ai partiti che interpretano questa protesta, prima di tutto attorno ai grillini.

Vi invito però a fare una riflessione: contro chi protestiamo? Contro Giorgio Napolitano, quello che ha innescato un ribaltone politico e che ha violato le regole della democrazia? Non è più presidente della Repubblica, è acqua passata.

Si potrebbe protestare contro Monti che in quello sciagurato anno e mezzo di governo ha messo l'Italia in ginocchio, ma anche lui è fuori dalla contesa. È legittimo protestare contro i governi della sinistra, anche quello di Gentiloni: è una brava persona, un moderato che piace alla gente, ma il suo è un governo che si è dimostrato assolutamente inconcludente, con una gestione dell'emergenza sciagurata. Basta vedere cos'è successo con i treni con la poca neve che è caduta nelle ultime ore. E a capo delle Ferrovie c'è un signore molto amico di Gentiloni, messo da Gentiloni e da Renzi.

Ma perché protestare contro il centrodestra non andando alle urne o addirittura andando alle urne e votando qualcun altro? Il centrodestra stavolta propone una cosa che potrebbe davvero svoltare la storia di questo Paese: la riforma fiscale, la famosa flat tax. Oggi paghiamo le tasse mediamente al 43% ufficialmente, anche se la pressione fiscale vera è superiore (quasi il 50 per le famiglie e anche il 60-70 per le aziende). Silvio Berlusconi propone di fare un'unica tassa al 23%. Significa pagare oltre il 50% in meno di tasse. Una rivoluzione fiscale che non s'è mai vista nella storia di questa Repubblica.

E riforma fiscale non vuol dire solo pagare meno tasse. Meno tasse significa ripresa e quando c'è la ripresa si stemperano anche le tensioni sociali. Lo stesso problema dell'immigrazione, se il Paese si rimette in moto non sarà più così emergenziale. Perché ci saranno più risorse per la sicurezza e perché parallelamente il centrodestra vuole chiudere le porte dell'Italia. Resteranno ovviamente quelli che hanno diritto di restare.

Per cui io vi invito a riflettere sul fatto che questa non è un'elezione normale: o adesso o mai più. Perché per la prima volta la mamma di tutte le riforme liberali che è l'abbassamento drastico delle tasse è alla portata di mano. Se vogliamo vanificare questa cosa che noi liberali inseguiamo da 70 anni perché vogliamo protestare contro le schifezze della politica, ce ne assumiamo la responsabilità. Perché abbiamo veramente l'occasione di ribaltare questo Paese. Buon weekend e buon voto.

Commenti
Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 03/03/2018 - 10:44

Articolo perfetto, bellissimo, solo gli idioti non voteranno per il loro interesse. Ma ancora più interessante è la PERCENTUALE BLU che è esattamente quella che pensavo: è quello che si annusa nei bar, sui treni, nelle piazze, nei mercatini rionali, sugli autobus. Invece mi ha stupito ed esaltato la PERCENTUALE ROSSA, non pensavo a tanto e chiedo perdono: avevo sottovalutato il peso e l'impatto sulla gente delle parole di un grande statista e comunicatore.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 03/03/2018 - 10:44

ohh ma ci siete o ci fate?? avete avuto tante di quelle occasioni in 10 anni di governo e non solo non avete fatto nulla ma addirittura avete peggiorato la situazione. eche cavolo dalla raggi dopo un mese subito a pretendere miglioramenti mentre voi dopo 25 anni ancora a chiedere opportunità di governo.

An_simo

Sab, 03/03/2018 - 10:45

non ce lo possiamo permettere (punto)

Ritratto di I1-SWL527

I1-SWL527

Sab, 03/03/2018 - 10:47

bel discorso direttore..

michettone

Sab, 03/03/2018 - 10:48

....comunque caro direttore, faresti bene a controllare i tuoi controllori! Questi ultimi, non sono tanto affidabili, viste le cancellazioni effettuate negli ultimi giorni di commenti effettuati da persone perbene, a vantaggio di facinorosi e nullafacenti distruttivi, che imperversano sempre e continuamente su questo sito. Si, è verissimo! TUTTI A VOTARE E SOPRATTUTTO PER IL CENTRODESTRA, semplicemente perché, QUELLI, che ci hanno governato prima, NON L'HANNO SAPUTO FARE ed è quindi GIUSTISSIMO CAMBIARE! E siccome gli ALTRI del M5S, sono INCOMPETENTI ed INUTILI, rimane il CENTRODESTRA, al quale DAREMO, sia io, che la mia famiglia, i miei amici e colleghi tutti, la nostra VOTAZIONE! TUTTI AL VOTO! UN GIORNO ALL'ALBA!!!

mazzarò

Sab, 03/03/2018 - 10:48

Speriamo mai più!

DRAGONI

Sab, 03/03/2018 - 10:49

ABBASSANDO L'ALQUOTA DELLE TASSE SI MORALIZZA CONSEGUENTEMENTE ANCHE IL COME ESSE VERRANNO IMPIEGATE.

unghiecondenti

Sab, 03/03/2018 - 10:49

Purtroppo le condizioni meteo di molte zone influiranno negativamente . Non tutti hanno il seggio vicino e raggiungibile a pochi passi . Anche il tempo contro ........ maledizione !

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 03/03/2018 - 10:50

Non illudiamoci, gli italioti sono masochisti.

daniel66

Sab, 03/03/2018 - 10:53

ersola mica dice male

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Sab, 03/03/2018 - 10:58

@ersola. Difficile darLe torto. In molti siamo disincantati, amareggiati e riottosi a causa dei fallimenti passati. Ma per chi è di destra è inconcepibile abbandonare le sorti del nostro amato paese all'irresponsabilità della sinistra o all'inconcludenza dei grillini in un momento storico delicatissimo, in cui ci troviamo a rischio di sostituzione etnica e di distruzione della nostra civiltà.

Giorgio1952

Sab, 03/03/2018 - 11:01

Sallusti ma cosa dice, siamo seri! Anche il partito del suo editore ha votato la rielezione di Napolitano, Monti è stato sostenuto al governo dal Cav, che ha votato anche la legge Fornero, Gentiloni ha gestito l'emergenza in maniera sciagurata, basta vedere cos'è successo con i treni con la poca neve che è caduta nelle ultime ore, sarebbe stato lo stesso se ci fosse un governo di Cdx, perché tutte le infrastrutture in Italia sono carenti e la colpa è di tutti i politici. Meno tasse non significa automaticamente meno evasione e più ripresa, se inseguite la riforma fiscale da 70 anni perché non l’avete fatta nei dieci anni di governo, adesso la flat tax è la panacea di tutti i mali? Su una cosa sono d’accordo “abbiamo veramente l'occasione di ribaltare questo Paese”, si nel vuoto però lo ribaltiamo e mi auguro che gli italiani lo capiscano prima di esprimere un voto.

Chemidici

Sab, 03/03/2018 - 11:02

Sa perché protestiamo ancora ? Perché lo dicono ma non lo fanno. Tutto qua

mazzarò

Sab, 03/03/2018 - 11:02

Ps temo brogli elettorali da parte del partito pd-FI.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 03/03/2018 - 11:02

io ho paura della flat-tax, non vorrei che dopo una vita di sacrifici ora che sto economicamente abbastanza bene, con questa legge sciagurata mi ritrovassi in miseria. Non credo che gli evasori fiscali si ravvedano a tal punto da sopperire al mancato gettito che con uno scaglione al 23% ci verremmo a ritrovare.

mazzarò

Sab, 03/03/2018 - 11:05

@Risorgere se ci troviamo in questo momento delicatissimo è proprio a causa di chi ci ha governato in questi anni, cioè Renzi-Berlusconi. Se continuiamo con loro la nostra civiltà è realmente destinata a scomparire.

jaguar

Sab, 03/03/2018 - 11:09

ersola, fammi l'elenco di cosa è migliorato negli ultimi sei anni, o con la memoria sei fermo al 2011.

istituto

Sab, 03/03/2018 - 11:11

Non è soltanto questione di abbassare drasticamente il peso fiscale. È anche questione di libertà. Se vince il M5S ( come lascia temere il fuori onda captato tra Salvini, Meloni e Fitto)oppure se si farà la grande ammucchiata con la benedizione di Mattarella ( causa stallo) avremo zero libertà. Avremo approvazione dello IUS SOLI, DITTATURA gender a scuola e indottrinamento contronatura dei nostri figli, CENSURA sul web come previsto da legge ideata dal PD, più sbarchi con quello che ne consegue. Ecc ecc. Se non vogliamo tutto questo non asteniamoci e VOTIAMO COMPATTI CENTRODESTRA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/03/2018 - 11:12

@ersola - voi (komunisti o trasferiti nei grillini che è la stessa cosa) invece, ogni volta che andate al governo continuate ad aumentarle e invertarvene delle nuove. Sei così masochista? Ah, già tu fai il parassita statale, non paghi niente di tuo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 03/03/2018 - 11:22

la sx sapendo di perdere è riuscita non so con quale stratagemma a far fioccare, così la gente rimarrà a casa.

antonio54

Sab, 03/03/2018 - 11:23

Per salvare il nostro paese da un disastro, domenica votiamo in massa Centro Destra... non abbiamo altra scelta.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 03/03/2018 - 11:25

Non dico di sputare nel piatto dove si mangia e presumo anche bene però sembra che noi veniamo da marte invece siamo già stati al governo di questo paese anche con maggioranze bulgare con dei risultati disastrosi.

Ritratto di Il corvo

Il corvo

Sab, 03/03/2018 - 11:28

Se come ho sentito dire con queste legge si dovrebbero veramente mettere gli evasori in galera, penso che bisognerà in ogni condominio adibire dei locali a celle per carcerati, tanti saranno coloro che le dovranno andare ad occupare. Basta guardarsi intorno e non occorre molto per rendersi conto di quanta evasione ci sia in giro. La flat-tax è una legge inapplicabile e lo sappiamo tutti.

VittorioMar

Sab, 03/03/2018 - 11:31

..PENSIAMO NON AI POLITICI E AI PARTITI POLITICI..PENSIAMO PRIMA AGLI ITALIANI (DIECIMILIONI ) SULLA SOGLIA DI POVERTA'...VOLTIAMO PAGINA ..I TEMPI SONO CAMBIATI E L'INVASIONE E' VICINA !!..IGNORIAMO I FALSI PRETI CHE CONFONDONO "CESARE" CON "DIO" !!..QUESTO DICONO LE CORDATE DI CENTRO-DESTRA..PROVIAMOCI !!..PRIMA GLI ITALIANI !!!!!

arkangel72

Sab, 03/03/2018 - 11:37

C'è un disegno che viene da lontano. Hanno fatto dividere il PD, tramite Grasso e Boldrini, perché non raggiungesse più il 40% delle ultime europee. Hanno massacrato il M5S con vari scandali perché non arrivasse alla maggioranza. Hanno imposto Tajani come futuro premier per avere garanzie sulla permanenza dell'Italia nell'Euro e nella Nato. FI avrà più voti della Lega che così starà buona e non farà paura a Bruxelles. E' stato già tutto pilotato e pianificato!

lomi

Sab, 03/03/2018 - 11:42

Per favore...smettele di prendere in giro...anni di governo di cdx e csx e mai visto nulla...ma daiiiii

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Sab, 03/03/2018 - 11:47

@Risorgere Lei scrive ciò che la maggioranza degli italiani pensa.

Nick2

Sab, 03/03/2018 - 11:49

Direttore, mi convinca! Pubblichi una tabella che specifichi quanto IRPEF pagherebbero con la flat tax redditi di 15-20-25-30 mila euro (che rappresentano l’85% dei contribuenti) e quanto pagano ora (ricordandosi di togliere i famigerati 960 euro di Renzi), A me risulta che solo il reddito di 30 mila euro andrebbe alla pari, gli altri ci perderebbero. Probabilmente sbaglio i calcoli! Poi, in un’altra tabella gradirei vedere quanto pagherebbe un pensionato d’oro (250 mila euro) con la flat tax e quanto paga ora. A me risulta che il suo netto mensile passerebbe da 7000 a 9000 euro. Sbaglio anche in questo caso? Poi magari ci faccia lo stesso calcolo col suo stipendio di un milioncino… Verrò pubblicato? Mah

moichiodi

Sab, 03/03/2018 - 11:52

Io mi accontenterei delle 3 aliquote. Come nel '94.......

moichiodi

Sab, 03/03/2018 - 11:54

Oggi c'è il silenzio elettorale. Ma si sa il giornale è contro il coro....

amedeov

Sab, 03/03/2018 - 12:07

X ersola E' vero che il centro destra ha governato per 10 anni ma quanti traditori da follini a fini hanno messo i bastoni tra le ruote a BERLUSCONI? Senza contare il golpe di re giorgio

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Sab, 03/03/2018 - 12:13

Ieri sera ho visto - come penso abbiano fatto gli tutti gli italiani - Silvio Berlusconi intervistato (?) dal Mentana a Bersaglio Mobile. Io non so quanti milioni di italiani si siano convinti a votare Berlusconi dopo ieri sera, ma quello che so per certo è che Berlusconi ha demolito e umiliato il Mentana. Dopo aver risposto con pazienza e mantenendo la calma a due o tre provocazioni (non domande!) ha messo il Mentana nell'angolo e ne ha smascherato la faziosità. Inutilmente un Mentana distrutto, sudato e balbettante ha cercato nei minuti seguenti di umiliare la sua arroganza ai piedi dello statista sperando nel perdono. Il Berlusconi uomo lo avrebbe certamente perdonato, ma il Berlusconi statista non ha potuto farlo: gli italiani non avrebbero capito. E per il Mentana è stata la fine. E' così entrato a pieno titolo nella lista degli spacciatori di veleno informativo: NE TERREMO CONTO IL 5 MARZO!

mcm3

Sab, 03/03/2018 - 12:15

Ma come puo' una persona condannata per Frode Fiscale parlare di Tasse e di Riforma Fiscale ??

monati50

Sab, 03/03/2018 - 12:15

Direttore...ieri il Silvio si arrabbiò da Mentana e non capisco perché nessuno ne parla. Lei invece?

Xplr

Sab, 03/03/2018 - 12:23

Ersola, non ha mai votato centro destra, tutti quelli che dicono come lui cioè che avete avuto 10 anni e non avete fato nulla ecc. Sono i discorsi di Renzi e del centro sinistra buguardo, sono gli stessi che dicono che forza italia ha votato Monti, che ha messo la tassa sulla casa ecc. Discorsi falsi , e lo sanno anche loro , l'Italia purtroppo è piena di questi personaggi votati alla sinistra.

giottin

Sab, 03/03/2018 - 12:26

Oggi bisogna fare una profonda riflessione. L'idea di presentarsi al seggio e non votare non mi abbandona. Però c'è un però: siccome questo progetto, non quelli che vanno al mare, ma quelli di cui parlavo prima non sarà attuato da milioni di persone, parliamoci chiaro, almeno il 50, 60, 70%, non avrà alcun valore ed a vincere saranno solo quelli che metteranno una croce da qualche parte. Il rischio peggiore, per quanto mi riguarda è che appunto vinca la sinistra e/o i 5 stelle, che per me pari sono. Allora sarà inutile dopo, guardare i risultati e mentre man mano stanno arrivando sperare che vinca la destra, per cui turandosi occhi, orecchie, naso e gola non resta che fare la scelta seppure con tanta malinconia e crociare uno dei meno peggio: FI o FdI!

unghiecondenti

Sab, 03/03/2018 - 12:31

Stimato Direttore , un sentito articolo che apprezzo . Un ultimo consiglio anche per i sordi . Però non ha il mio consenso quando definisce Napolitano " acqua passata " . A parte il fatto che definirlo acqua è un eufemismo ,ma passata NO ! Certi atti non passano mai neppure con la morte . Rimangono scolpiti anche sulla lapide della storia

d_amod1

Sab, 03/03/2018 - 12:34

Quando sarà letto questo commento, se sarà letto, la gente avrà deciso e quindi lo scrivo. Direttore, non si disperi per il "non voto" perché non sarà questa percentuale ad essere decisiva: non appartenendo a nessun partito appartiene a tutti equamente. Invece incide sull'umore che questa legge elettorale rende disgustevole. Avete visto le schede? Ricordate la casta e il referendum? Ed eccovi la lista dei ministri con foto! Con stima.-

kobler

Sab, 03/03/2018 - 12:42

Dott Sallusti, un attimo di pazienza che poi ci pensa il M5S e non come fanno gli altri......

michettone

Sab, 03/03/2018 - 12:45

Condividiamo con RISORGERE, l'essenza di questa votazione del 2018! O DOMANI, O MAI PIU'! L'inconsistenza dei M5S è EVIDENTE e MARCHIANA: sono di una inconsistente capacità, da far rabbrividire chiunque si presti al loro sparlare. Ed inoltre, se in Italia, entrano cani e porci, a quelli del M5S, non frega alcunché, vista l'appartenenza a quel modus vivendi! PERCIO', RIPETO, TUTTI A VOTARE PER IL CENTRODESTRA, L'UNICO IN GRADO DI FAR RIPARTIRE L'ITALIA CON LE SUE FAMIGLIE ED I SUOI FIGLI! UN GIORNO ALL'ALBA!!!

emigrante

Sab, 03/03/2018 - 12:46

In passato la destra non ha fatto abbastanza? Ma cosa ha fatto la sinistra in questi anni? Un colpo di stato impedendoci di votare per anni; la povertà ai massimi storici, importandola addirittura; ha umiliato i cittadini onesti lasciandoli in balia della delinquenza; ha rovesciato il senso della giustizia, per cui pensionati proprietari di un sudato appartamento se lo vedono sottrarre da bande di mascalzoni, e nessuno fa nulla per far valere i loro diritti; rapine a mano armata nelle case sono autorizzate, e chi si difende finisce per dover pagare i danni inflitti a ladri e assassini; la famiglia viene distrutta a favore dei "diritti" dei pervertiti; il Cristianesimo non si può esprimere, per "rispetto" agli ultimi arrivati, che impongono viceversa usanze abominevoli, come l'infibulazione o regole della Shairia; Forze dell'ordine esautorate ed umiliate... Non voterò certo la sinistra!

linea56

Sab, 03/03/2018 - 12:48

E' vero basta un voto;datelo a Matteo Salvini e' l'unica speranza per poterci liberare di quella legge infame di colei che nenche nomino per evitare l'orticaria ed il vomito e la possibilita' di liberarci di un po' di scuri e rossi antichi,vero pseudoinsegnate di Torino ma ennese di nascita? Andate via munnezza. Giuseppe

florio

Sab, 03/03/2018 - 12:58

Ricordiamo ai sinistri che il governo Berlusconi nonostante i grandi numeri, non potè sviluppare molto di più di quello che fece per i tradimenti interni (Fini, Casini, Follini, ecc.) tutti diretti dal Komunista Napolitano, che costrinse il governo ad approvare anche l'eliminazione di Ghedaffi in Libia con le conseguenze che conosciamo. Fu un vero colpo di stato. Il dopo è la conseguenza dei governi voluti da re Giorgio, che ci hanno portato a questo scempio. I sinstri non avendo nulla per cui difendersi s'inventano la paura del fascismo e i gonzi che li votano abboccano come pesci boccaloni. Italiani sveglia, tasse a parte, c'è anche il grossissimo problema dell'immigrazione dove la sinistra ci ha lucrato e accettato ogni porcheria. Se non è questo il momento di ripulire il marcio che ci hanno buttato, e fare ritornare questo paese degno delle sue tradizioni e della sua cultura, quando realmente avremo un'altra possibilità. Altri 5 anni di governo sinistro e L'talia sparisce!

Negan

Sab, 03/03/2018 - 13:15

Gli idioti sono quelli che credono ad una testata giornalistica prettamente di destra

ferryandrew

Sab, 03/03/2018 - 13:23

Il tempo è passato.....è finito per tutti i politicanti ciarlieri....Monti è frutto del governo Berlusconi....saranno meglio gli Incompetenti o i professionisti della politica? O meglio chi fa meno danni? Piuttosto devono sistemare i danni lasciati da 25 anni di Incompetenti professionisti.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 03/03/2018 - 13:44

Non servirà ad avere meno tasse: solo mera propaganda elettorale per i gonzi indecisi, dimostrata dal fatto che le tasse - nonostante i tanti proclami dell'ultimo ventennio - non la ha mai veramente abbassate nessuno.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Sab, 03/03/2018 - 14:42

^°©°^ Cari cattoprogressisticompagnocomunisti, mi raccomando, non cambiate la vecchia strada per la nuova, non cambiate il vostro voto comunistoide, certificato per tasse sempre maggiori certe e sicure, con nuove strade votando chi promette di dimezzarle.Lo so che voi non ci cascherete come non ci siete mai cascati a cominciare da quando vi dicevano che nei paesi dell'est e paesi comunisti in generale la qualità della vita, giustizia sociale era molto ma molto migliore di quella occidentale e come avete potuto appurare avevate ragione.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 03/03/2018 - 14:48

ersola: lei i conti li fa alla comunista. Il governo di centrodestra è stato votato per la prima volta nel 1994 (Forza Italia) e fino ad oggi ha governato, o ci ha provato (è stato sempre bistrattato da voi sinistri), per 9 (nove) anni e non 20 o 10 come dice lei. Tutti gli altri anni sono stati al governo il centrosinistra in vari anni cominciando da: "mortadella" (2), "baffino" (2), l'africano, il bocconiano, letta, il pinocchietto, e ora gentiloni se non ho dimenticato qualcuno. Non mi racconti caxxate con i 20 o 11 anni di Berlusconi. Negli ultimi 24 anni siete stati al governo per 15 anni contro 9 del centrodestra. Se vuole, perchè non sa contare le dico anche tutte le date.

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 03/03/2018 - 14:51

ersola: per quanto riguarda la raggi è un'incompetente ed è ampliamente dimostrato che i 5 stalle (pardon stelle) porterebbero l'Italia alla rovina completa dopo i governi di sinistra. Non mi venga a raccontare fandonie.

Nick2

Sab, 03/03/2018 - 15:44

Marione, fino ad ora, l'unico governo che ha portato l'Italia ad un passo dalla rovina e dal default è stato quello del tuo statista imbalsamato. Mentre tutti i governi del mondo si attrezzavano per affrontare la crisi globale, lui ha fatto promulgare dai suoi servi una decina di leggi ad personam per salvarsi da sicure condanne. E nei prossimi mesi scoppierà un'altra bolla negli USA. Se saremo governati da buffoni che parleranno solo di flat tax, prima gli italiani, legittima difesa, razza bianca e papa anticristo, non ci sarà nessun governo tecnico in grado di salvarci! SVEGLIATI, che non sei più un ragazzino!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/03/2018 - 15:46

@marino.biroccio - non fare il furbo, credi di essere sarcastico, invece sei un poveretto che vale poco, e con poco acume. Difatti dici. "siamo stati al governo per tanti anni (vero, per 7 anni, gli ultimi per voi kmunisti) anche con maggioranze bulgare con dei risultati disastrosi." Difatti abbiamo visto dal 2011. Sei così farfallone, che ti dai la zappa da solo e neppure sui piedi, ma un pò più in alto. Furrrrbo, eh?

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/03/2018 - 16:30

Flat tax cos'è e come funziona dove è stata applicata….alla caduta del Muro di Berlino per attrarre capitali i Paesi del ex Blocco Sovietico hanno introdotto la Flat Tax: Risultato: a beneficiare del cambiamento sono state le classi sociali più benestanti. E a sottolinearlo è il Fmi...Oltre ai paesi europei, ci sono altre nazioni che hanno adottato un regime fiscale di tipo Flat tax. Tra questi: Arabia Saudita, Bolivia, Kazakistan, Guyana, Madagascar, Timor Est. **Riporto questi dati che invitano a riflettere, aggiungo che da quello che ho letto e sentito da economisti “neutri” nessuna delle 3 ricette CDX, CSX e 5Stelle è realizzabile...dico però che le responsabilità che vengono addossate a Mario Monti sul nostro stato sono fuori luogo soprattutto nel CDX e da parte di Berlusconi visto che a suo tempo gli chiese di candidarsi per il CDX.

DemetraAtenaAngerona

Sab, 03/03/2018 - 16:33

Flat tax cos'è e come funziona dove è stata applicata….alla caduta del Muro di Berlino per attrarre capitali i Paesi del ex Blocco Sovietico hanno introdotto la Flat Tax: Risultato: a beneficiare del cambiamento sono state le classi sociali più benestanti. E a sottolinearlo è il Fmi...Oltre ai paesi europei, ci sono altre nazioni che hanno adottato un regime fiscale di tipo Flat tax. Tra questi: Arabia Saudita, Bolivia, Kazakistan, Guyana, Madagascar, Timor Est. **Riporto questi dati che invitano a riflettere, aggiungo che da quello che ho letto e sentito da economisti “neutri” nessuna delle 3 ricette CDX, CSX e 5Stelle è realizzabile...dico però che le responsabilità che vengono addossate a Mario Monti sul nostro stato sono fuori luogo soprattutto nel CDX e da parte di Berlusconi visto che a suo tempo gli chiese di candidarsi per il CDX.

umbertoleoni

Sab, 03/03/2018 - 16:47

MARIONE19944 caro amico, io posso anche capire la buona educazione che ti onora, ma dare del lei ad scherzo della natura come ELPIRL (che tu chiami affettuosamente ERSOLA) mi sembra francamente esagerato. Devi sapere che EL PIRL, alloggia presso il piu' sfigato dei centri sociali e soprattutto che e'un incommensurabile aficionados della canna multipla! Il poveraccio, pertanto, soffre anche di allucinazioni ! Infatti in un momento di delirio mi ha detto CHE RIVESTE LA CARICA DI ASSESSORE PRESSO UN COMUNE DELL'HINTERLAND MILANESE ! Detto questo, il soggetto ha bisogno di comprensione per l'handicap che lo ha colpito ancor prima del rispetto.

g-perri

Sab, 03/03/2018 - 16:52

Metà degli italiani hanno il lamento congenito. Si lamentano sempre, per ogni cosa. Si lamentano persino quando non vincono al superenalotto senza avere giocato la schedina. Ed i primi a lamentarsi dell'operato dei politici sono proprio coloro che non vanno a votare. I politici che sbagliano è giusto che siano puniti, ma anche coloro che non votano hanno le loro colpe.

Anonimo (non verificato)

caren

Sab, 03/03/2018 - 17:35

Ma cos'è una lotteria questo sito? I commenti vengono estratti a sorte?

alberto_his

Sab, 03/03/2018 - 17:37

Articolo populista, degno finale di una campagna elettorale povera, senza idee o vere proposte, tutta giocata sulla comunicazione fine a se stessa e sulla denigrazione dell'avversario

WSINGSING

Sab, 03/03/2018 - 17:42

Nessuno ha saputo rispondere a questo quesito. Un imprenditore ha 10 dipendenti: tre sono inamovibili, tre sono magazzinieri e quattro sono autisti. Tutti i dipendenti percepiscono in busta paga 1.500,00 euro al mese ma costano allo imprenditore 2.500,00 euro al mese, compresi i contributi previdenziali. Il tutto come dice Silvio. Orbene con la riforma della assunzione dei giovani, lo imprenditore di cui sopra, mantiene i tre dipendenti inamovibili e licenzia i tre magazzinieri e i quattro autisti. Assume al loro posto sette giovani e risparmia 7.000,00 euro al mese. Sta bene! Ed i vecchi magazzinieri ed autisti che fanno? Si ritrovano disoccupati? Chi mi sa rispondere?

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 03/03/2018 - 17:45

A quelli che, non avendo argomenti, mi danno del comunista, rispondo che nel migliore dei casi siete intellettualmente disonesti e nel peggiore, mi duole dirlo ma siete solo dei poveri tifosi disinformati, purtroppo minidotati, non lo dico per insultarvi ma solo perchè con i tipi come voi è impossibile argomentare(tranne alcuni) basta pensare che il vostro idolo non solo è incandidabile ma addirittura non può neanche votare, al contrario grillo può fare entrambi le cose ma preferisce solo votare.

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 03/03/2018 - 17:48

Quelli che giustificano berlusconi con la storiella che è stato tradito(cosa non vera) comunque voglio dire che anche se fosse è inutile votarlo perchè evidentemente non sa cegliere gli alleati visto che poi per un motivo o per un altro i suoi governi, come quelli di CENTROSINISTRA, non combinano mai nulla di buono.

Singismythe

Sab, 03/03/2018 - 17:50

Probabilmente voterò centrodestra ma.... 20 anni di governo senza fare un tubo !...E se andranno al governo continueranno a non fare un tubo.... flat tax il prossimo anno.... pensioni si vedrà.... immigrati ....pure .... quando l'italia era un paese serio si andava in pensione a 50 anni ... e si moriva a 90 .... ora si va a 67 e si muore a 70.... e se un politico veniva anche solo sospettato di illecito veniva estromesso dalla politica.... ah mitica dc...

jaguar

Sab, 03/03/2018 - 17:54

Nick2, tu affermi che Berlusconi ci ha portato a un passo dal baratro, ma a mio modo di vedere gli ultimi governi hanno spinto l'Italia nel baratro, lo dicono impietosamente i numeri, oppure sei convinto che dopo quasi sette anni di sinistra ci sia ancora l'effetto Berlusconi.

Ritratto di adl

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 03/03/2018 - 17:57

---umbertoleoni--io avrei le allucinazioni--tu che confondi un nick per un altro invece stai benissimo--ahahhaha--non aggiungo altro --le riflessioni di nick2 e di demetra sono sacrosante --già dette nei giorni scorsi---mi taccio--dico solo che dallo scritto di sallusti c'è l'invito a votare papy e non salvini---sallusti sa benissimo che se salvini prende un voto in più del papy--la coalizione tentuta su con lo sputo--crolla immantinente--

paolinopierino

Sab, 03/03/2018 - 18:07

X mcm3 Come può un omicida e grandissimo evasore fiscale quale è Grillo capo del M5S essere il numero uno di questa banda di sciagurati ?Ricorda che l'evasione fiscale non esiste è stata creata ed è stato condannato dai soliti magistrati rossi perchè si chiama Berlusconi forse doveva prendere la cittadinanza Svizzera come ha fatto CDB e lasciare un buco da 630 milioni di Euro sulle spalle degli italiani come ha fatto sempre lo stesso Ing.CDB con Sorgenia Poteva portare la sede legale di Fininvest a Londra e quella fiscale in Olanda come hanno fatto da subito Marchionne e gli Agnelli Capisco che il rosso del comunismo vi di alla testa ma poichè dentro questa non c'è nulla per voi va bene cosi !!!

Chiara Mente

Sab, 03/03/2018 - 18:41

Mah, io ricordo Berlusconi al Governo dire che gli sarebbe tanto piaciuto fare una riduzione dell'IRPEF mettendo tre sole aliquote, ma che purtroppo non si poteva fare per esigenze di gettito. E dire che aveva esordito, allora come ora con la flat tax al 23% molti anni prima. Semplicemente, non è possibile nemmeno portare il reddito della moglie ad almeno 5000 euro, da circa i 2800 attuali fermi da decenni, per essere considerata a carico in una famiglia monoreddito e si vuole togliere le aliquote del 27%, del 38%, del 41% e del 43%? Non è credibile e non lo faranno mai, chiunque governi.

Anonimo (non verificato)

unghiecondenti

Sab, 03/03/2018 - 19:45

@caren 17:35 l'ho fatto presente anch'io che è strano il modo con cui filtrano i commenti poi mi sono data la spiegazione che forse più aggredisci ed insulti più sei sorteggiato . Istigazione allo sproloquio e all'insulto, perché è questo il gergo oggi .

Ritratto di ersola

ersola

Sab, 03/03/2018 - 20:05

elkid a loro non serve fumare...sono sballati nature.

mareblu

Sab, 03/03/2018 - 22:35

EGREGIO ILLUSTRISSIMO, DOTTORE : LE TASSE DI CUI LEI SPROLOQUIA , NON SONO ALTRO CHE LE TASSE , DEGLI AMICI DI MERENDA DEL SUO DATORE DI LAVORO. I QUALI PIANGONO E FOTTONO GLI ITALIANI .!!!!SI IMMAGINI CHE COSA A ME PUO' FREGARE SU UNA PENSIONE DA 650 EURO AL MESE . ALLA FINE CHI LO PRENDE IN CXXLO SONO SEMPRE IO ,PER CUI ANDATE TUTTI A FFANNCULO GLI AMICI HANNO RUBATO GIA' ABBASTANZA MA......NON SI SAZIANO MAI "MO' CI FACCIAMO PURE LU PONTE."

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 03/03/2018 - 23:54

@ersola - la persona inutile sei tu. Quello che capisce poco sei sempre tu. Quell oche vota komunista se itu, votando grillini che sono al stessa cosa, una costola dei primi. Da lì provenite, no ncerto da cdx, altrimenti vi hann olavato i lcervello. A questo punto sareste vo ii deboli di cervello. COmunque mi sembri lino banfi.

gianni59

Dom, 04/03/2018 - 02:04

"Si potrebbe protestare contro Monti che in quello sciagurato anno e mezzo di governo ha messo l'Italia in ginocchio" veramente Silvio dopo un anno di governo in un'intervista gli aveva fatto i complimenti....

Ritratto di ersola

ersola

Dom, 04/03/2018 - 09:49

leonida55 ma svegliati che non sei capace di distinguere neanche antonio albanese da lino banfi.