Mentana al blog di Beppe Grillo: "Un ritorno in Rai avrebbe senso"

Il direttore del Tg La7 intervistato sul blog del comico critica la riforma di Renzi, ma fa capire che vorrebbe tornare a viale Mazzini

Enrico Mentana non esclude un ritorno in Rai. O meglio: ci spera proprio. E per mandare un pizzino ai vertici di viale Mazzini gioca di sponda con Beppe Grillo che lo fa intervistare sul blog. "Confesso che avrebbe un senso vedermici tornare - spiega - tuttavia non ha senso nella Rai di oggi". E spiega: "Non si è mai visto un direttore di giornale o cosa potrei altro fare che non va a votare, non è l’ideale esaltazione dei ruoli dei partiti".

Nell'intervista sul blog del comico, Mentana parla anche della riforma appena varata dal governo. "Non è una riforma della Rai - spiega il direttore del Tg La7 - è una riforma del meccanismo di elezione del Consiglio di Amministrazione della RAI e del vertice operativo, non è una riforma, è un pannicello che viene messo perché sta per scadere l’attuale Consiglio di Amministrazione, bisogna dare un senso di novità al nuovo board di direzione della Rai, ma così non si riforma". Secondo Mentana, se Matteo Renzi volesse fare una buona riforma della Rai dovrebbe discuterla in parlamento: "Deve però esserci una discussione aperta nelle aule della Camera e del Senato su cosa deve essere il servizio pubblico".

Commenti
Ritratto di nonmollare

nonmollare

Lun, 06/04/2015 - 18:39

pezzente

VittorioMar

Lun, 06/04/2015 - 19:24

....ha sempre avuto necessità di farsi "raccomandare" da qualcuno!Di salire sul carro giusto al momento giusto,non può considerarsi politicamente "libero",ma si sa anche lui ha famiglia!!!

eternoamore

Lun, 06/04/2015 - 19:27

A MENTANA HAI FATTO IL TUO TEMPO,

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 19:38

@nonmollare- Lei ha ragione, è un mendicante che si vende al miglior offerente.

eternoamore

Lun, 06/04/2015 - 19:42

MENTANAMENTEASSAIEFAZIOSO

Ritratto di ..itaglianomedio...

..itaglianomedio...

Lun, 06/04/2015 - 19:51

cosa deve essere il servizio pubblico? semplice tutto ciò che è Il Carrozzone declinato al suo esatto opposto

bruna.amorosi

Lun, 06/04/2015 - 19:59

uno dei tanti che hanno sputato nel piatto dove ha mangiato per anni . adesso ? mendica . come tutrti tra l'altro .poveraccio .

supertop

Lun, 06/04/2015 - 20:46

Mentana,unico giornalista degno del suo ruolo, e voi siete solo una manica di cialtroni, che non capite un cxxxo!!!

supertop

Lun, 06/04/2015 - 20:55

siete tutti una manica di ignoranti cialtroni!!!!

jeanlage

Lun, 06/04/2015 - 21:46

Tutti i maialini aspirano ad nutrirsi dalla grande scrofa.

geronimo1

Lun, 06/04/2015 - 22:31

Mentana chi???????? Vai a mendicare da chi hai tradito!!!!!!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 22:41

@supertop- Lei è mentana sotto mentite spoglie...ahahah.

angelomaria

Lun, 06/04/2015 - 23:14

mentana ora l;accattone ne hai fatto di strada da qaqndo mangiavi laminestra del caro silvio ei vari accozzini qui eli'quello il passatoilpresente solo l'anteprima del futuro di fallimento !quello che meriti untempo considerato un grande giornalista per poi piano piano scivolare in quella melma psicho bubblekompgni crimalinc.per diventarne il servo!!povero mentanaaddirttura di fare parte nelle decisioni !!!!!!certo che si !deciso credevo che fossi ma mi dissero che non lo ero!!!ahhahhahahahhahahah caduto cosi in basso che neanche mammarai lo vuole!?esi chiede anche perche!?

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/04/2015 - 01:14

Mentana è il tipico rappresentante di quel giornalismo servile che strombetta per la sinistra a scapito della chiarezza dell'informazione. VEDE FORSE ADDENSARSI DEI NERI NUVOLONI SUL SUO FUTURO ALLA LA7? Forse in RAI hanno bisogno dell'ennesimo zerbino del PD.

maurooo

Mar, 07/04/2015 - 05:34

al minuto 10:16 dell'intervista Mentana afferma "Non penso che avrebbe un senso vedermici tornare" non come e' stato riportato nell'articolo "Confesso che avrebbe un senso vedermici tornare "

Iacobellig

Mar, 07/04/2015 - 06:26

comincia a cercare le solite raccomandazioni!!!

eternoamore

Mar, 07/04/2015 - 07:11

CHECCA E VAI VIA

vittoriomazzucato

Mar, 07/04/2015 - 07:56

Sono Luca. Per troppo tempo si è nascosto in Mediaset con il TG5. Che cerchi un TG dove possa dire quello che pensa, a La7 ci sta proprio bene e che ci resti. In RAI lo vedrei proprio come un raccomandato. Perché non prova dalla "zarina" e magari potrebbe seguirla perché anche per lei in RAI i tempi sono più "duri" oggi. GRAZIE.

MEFEL68

Mar, 07/04/2015 - 10:22

Mi ricorda il libro "Il richiamo della foresta". Comunque da Roma si diparte una lunga, profetica strada che si chiama: NO MENTANA

MEFEL68

Mar, 07/04/2015 - 10:29

@@@ supertop -"Mentana,unico giornalista degno del suo ruolo" fin qui può anche andare. Ognuno la pensa come vuole. Quello che non va è dare degli ignoranti cialtroni a chi la pensa diversamente da te. Questa, sappi, non è democrazia, ma uno dei presupposti delle dittature più abbiette. Rifletti.

Ritratto di alejob

alejob

Mar, 07/04/2015 - 13:43

Furbetto il Mentana, vuole l'aiutino di Beppe Grillo. Mentana pensa al suo futuro, la poltrona cui siede inizia a scottare e perciò bisogna trovare una che, oltre ad essere COMODA, sia PERMANENTE fino alla pensione.