Politica

Mentana: "Da Di Maio un calcolo non vincente"

Il giornalista contro la scelta di Di Maio di non confrontarsi con Renzi in tv: "Se si lancia una sfida e qualcuno la raccoglie e poi tu lo ritiri non è mai un calcolo vincente"

Mentana: "Da Di Maio un calcolo non vincente"

Sbaglia Luigi Di Maio a rinunciare al confronto tv con Matteo Renzi dopo che proprio lui aveva lanciato il guanto di sfida la scorsa settimana.

Ne è convinto Enrico Mentana che, parlando con l'Ansa citata dall'Huffingtonpost, ha parlato di una scelta "non particolarmente felice".

"Premetto che so che qualsiasi cosa io dica in questo momento può sembrare una reazione al fatto che La7 ha perso la possibilità di ospitare il confronto", spiega il direttore del TgLa7, "Ma io so che direi le stesse parole anche se il confronto fosse stato cancellato da un altra rete. Non è cosi che si fa in generale. Qualsiasi atto di questo tipo può essere letto o come eccesso di presunzione o eccesso di paura. Se si lancia una sfida e qualcuno la raccoglie e poi tu la ritiri non è mai un calcolo vincente. Poi stiamo parlando di politica e tv, due cose che come direbbe Shakespeare sono fatte di sogni.

Non si sa cosa è giusto e cosa è sbagliato".

Commenti