Politica

Mentana: "Vogliono sconfiggere il terrorismo col Prozac"

Enrico Mentana, direttore del Tg La7, non perde il sarcasmo nel commentare la lotta al terrorismo e scrive:"A leggere alcuni commenti sembra che la causa prima degli attentati più che lo Stato Islamico sia lo Stato Depressivo"

Mentana: "Vogliono sconfiggere il terrorismo col Prozac"

​"La situazione si deteriora, ma qualcuno continua a darne una lettura minimalista, quasi surreale. A leggere alcuni commenti sembra che la causa prima degli attentati più che lo Stato Islamico sia lo Stato Depressivo. Vogliono sconfiggere il terrorismo col Prozac". Enrico Mentana, direttore del tg La7, su Facebook non perde la sua verve polemica nei confronti dei suoi colleghi giornalisti e dei vari opinion leader che in queste ore si stanno affannando a sostenere che lo Stato Islamico sia totalmente estraneo agli ultimi attentati che hanno colpito Nizza e la Germania.

Al netto del diciottenne tedesco-iraniano che ha sparato all'impazzata in un centro commerciale di Monaco di Baviera, uccidendo 9 persone, non è ancora escluso che il profugo siriano che ieri si è fatto esplodere nel centro di Ansbach abbia legami con il Califfato dell'Isis.

Tra i radical-chic e i benpensanti buonisti va, però, di moda assolvere a priori i musulmani da qualsiasi gesto terroristico e cercare di attribuire tutto alla follia di schegge impazzite che hanno avuto un'infanzia difficile.

Commenti