"Se l'Aula cambia indirizzo al Mes, Conte vada al Colle e si dimetta"

Dure le reazioni di Lega e Fratelli d'Italia dopo l'intervento di Conte alla Camera sul Mes. Giorgia Meloni: "Ci riempie di menzogne"

"Se la maggioranza non smentisce la votazione dello scorso gigno, Conte rassegni le dimissioni". Appena terminato l'intervento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che ha fatto un resoconto sui lavori per il Mes, alla Camera sono iniziati a piovere insulti, critiche e richieste di dimissioni.

Durante il suo intervento, il premier aveva lanciato un duro affronto a Matteo Salvini e Giorgia Meloni, leader di Lega e Fratelli d'Italia, commentando le parole che nei giorni scorsi gli erano state rivolte. Mentre leggeva il suo intervento, dai banchi dei leghisti e di FdI si sono levate grida rivolte a Conte: "Vergognati", erano le parole più espresse, intervallate da "ma smettila" e "basta".

Ma l'affronto più dura arriva dal capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, che invita Conte a rassegnare le dimissioni, nel caso in cui l'Aula cambi indirizzo sul Mes: "O lei presidente porta un documento in Aula e la maggioranza smentisce quanto votato lo scorso giugno, e M5s si prende la responsabilità votando e cambiando l'atto di indirizzo- dice- ma se così non sarà, e conoscono l'orientamento del Movimento, dimostri di avere a cuore la Costituzione e se ha intenzione di votare il fondo Salva-stati vada da chi è veramente garante della Costituzione e rassegni immediatamente le dimissioni, perchè il governo non ha rispettato il mandato parlamentare, dimostri che le sta veramente a cuore la Costituzione e che non le interessa solo mantenere la sua poltrona da premier".

Ma Molinari non è l'unico ad attaccare il premier. Da Twitter, infatti, arriva il commento del leghista Claudio Borghi, che commenta: "Stiamo ascoltando un discorso vergognoso da parte di Conte. Ma chi ci siamo andati a prendere? Un mentitore seriale un travisatore di ogni parola e ogni atto".

Anche il leader della Lega, Matteo Savini, ha commentato le parole di Conte alla Camera: "Qui o ha mentito Conte o ha mentito Gualtieri- ha detto a termine dell'intervento- Penso più che a mentire sia stato il presidente del Consiglio". Poi ha aggiunto: "A quanto mi risulta, l'accordo in Europa è già chiuso. Basta sentire quello che dicono i 5 stelle". E sulle parole del premier rivolte a lui, dice: "Mi scivolano addosso". Ma osserva che "rispetto a giugno vedo che Conte è molto più nervoso".

Non è da meno Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia che, intervenendo alla Camera, ha detto: "Lei ci ha letto 44 minuti di resoconti parlamentari sostanzialmente per smentire il suo Governo. Noi in Senato abbiamo votato contro per altro. Lei ci ha fatto tutta la sua lezioncina sul rispetto del Parlamento e poi però la settimana scorsa il ministro Gualtieri ci ha detto che il Mes non è emendabile. Delle due l'una. Lei è un presidente che ci riempie di menzogne".

Commenti
Ritratto di DinoRissi

DinoRissi

Lun, 02/12/2019 - 15:30

Di Maio, mandali tutti A CASA ! Si deve tornare al VOTO il PIU PRESTO POSSIBILE ! BASTA !

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Lun, 02/12/2019 - 15:40

salvini prima lo approva e poi se lo nega? Non sia ridicolo, lo sanno anche i bambini dell’asilo che il documento è passato dalla sua approvazione. Semplicemente INFANTILE (ma ormai ci ha abituati).

Ritratto di ..repvbbliQetta..

..repvbbliQetta..

Lun, 02/12/2019 - 15:43

UNO Sgoverno di FALSI, DI BUFFONI, DI IPOCRITI, DI VOLTAGABBANA...uno Sgoverno DI TRADITORI

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 15:45

Il Pagliccio di conte la butta in caciara per gettare fumo negli occhi.

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Lun, 02/12/2019 - 15:55

mi domando se di maio non abbia un pò di vergogna nel rimanere incollato alla poltrona?

gonggong

Lun, 02/12/2019 - 15:57

Stamicchia......se hai prove mostrale altrimenti sei come CONTE...UN BUGIARDO TRADITORE DEL POPOLO ITALIANO!!!!!!!!!!!!!

MEFEL68

Lun, 02/12/2019 - 15:58

Se questo governo in comunione dei beni, dovesse durare ancora un po', molti italiani, specie i pensionati, non arriveranno più alla fine del Mes.

Ritratto di combirio

combirio

Lun, 02/12/2019 - 15:58

Se uno lo ascoltasse per la prima volta si direbbe che si sta accusando un santo ma visto come vanno le cose e visto che le parole lasciano il tempo che trovano, contano i fatti! Visto che una vasta compagine politica soffre di sudditanza verso Francia e Germania facendo di tutto per far favorire costoro a discapito dell' Italia mi sembra doveroso che se si abbia firmato un contratto capestro sulla pelle degli italiani lo si dimostri! é chiedere molto? In fondo sono gli stessi che ci hanno portato al Bail-in e alla caduta dei ponti. Se lasciassimo correre non mi sorprenderebbe sapere che un prossimo domani tutti i nostri conti venissero confiscati ci rimarrebbe solo la magra soddisfazione di dare ragione a chi ci aveva avvisato. .........Auguri a tutti noi.

unosolo

Lun, 02/12/2019 - 16:00

si sa mentire era il suo lavoro ? avvocato del popolo ? allora come mai non avrebbe rispettato il parlamento ? se il Salvini non diceva alla Nazione quello che lui stava facendo sarebbe passato tutto in silenzio , quindi ora incazzato in quanto scoperto attacca per accontentare quei scoglionati sinistrati e pentastellati trovando appoggio da chi della Nazione se ne è sempre fregato , meno male che è stato scoperto altrimenti che figura di m,,,, e viene a dire che per colpa delle due opposizioni perdiamo credibilità? siamo seri , deve andarsene solo per aver cercato di saltare il parlamento che è quello che decide ,,,,

hectorre

Lun, 02/12/2019 - 16:04

ormai il povero di maio ad ogni passo pesta una m....!.....se parla sbaglia, se sta zitto è peggio, povero...ha creato un piccolo mostro chiamato conte ed ora non sa più come gestirlo...o continua a fare la figura del fesso e resta al governo o con un pizzico di dignità fa saltare il banco...ovviamente è la prima ipotesi la più veritiera, priorità restare incollato alla poltrona...fesso si ma con un buon stipendio....tornare a bibiteeee, nocciolineeee...non è gratificante

maurizio50

Lun, 02/12/2019 - 16:19

sta'mi(n)chia. Come sempre scrivi fesserie!!!!!!!!

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Lun, 02/12/2019 - 16:25

I nostri attuali governanti sono forse servi del potere finanziario che gestisce il Parlamento Europeo? Esistono, forse, concentrazioni di poteri economico-finanziari sovranazionali che, attraverso presidi mascherati in tutti i Parlamenti Europei e in molte le cariche apicali dei vari Stati, decidono quali leggi approvare e quali no? E queste leggi che ricadono sugli oltre 500milioni di abitanti dell'Europa fanno spesso, forse, soprattutto, gli interessi della lobby finanziaria?

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Lun, 02/12/2019 - 16:28

SIGNORI TRANQUILLI, QUESTI HANNO LA FACCIA DI TOLA, NON LI SPOSTI NEANCHE CON LA RUSPA, HANNO DEI BUONI MAESTRI "che lo imparano" (detto alla di maio)

pendra

Lun, 02/12/2019 - 16:29

E bravo Ciuffettone Conte credi proprio che con quel faccino e quel vestituccio azzimato ti diano l'autorevolezza per NENTIRE SPUDORATAMENTE E IMPUNEMENTE al popolo italiano (Che per altro non ti ha MAI Votato. Se avessi un briciolo di dignità avresti già imboccato la via del Quirinale per rassegnare le Sacrosante Dimissioni. VERGOGNATI. P.S. @Stamicchia Per favore non ti impegnare in discorsi che non riesci a comprendere. Goditi il Reddito di Cittadinanza sul Divano e stai quieto. Almeno Fin che dura........

Ritratto di cape code

cape code

Lun, 02/12/2019 - 16:30

Staminchia, come al solito non sai di cosa stai parlando. Nemmeno Conte ha detto che Salvini l'aveva ratificato, mentecatto..

kayak65

Lun, 02/12/2019 - 16:40

di maio se non taglia i ponti con conte finisce come zingaretti.

bllfrz39

Lun, 02/12/2019 - 16:44

@STRAMICCHIA CHE IDIOTA CHE SEI, COME FAI A DIRE CHE SALVINI HA FIRMATO, E LO GIURERESTI ANCHE, ANCHE DI MAIO E CONTRARIO. SOLO VOI COMUNISTI CON IL CERVELLO ALL’AMMASSO RIPETETE QUESTE STRON***E.

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 02/12/2019 - 16:52

stamicchia, Salvini NON lo ha approvato, leggiti i resoconti parlamentari...o, alla cellula Antonio Gramigna, ti hanno detto di dire che lo ha approvato?

ginobernard

Lun, 02/12/2019 - 17:01

un altro uomo educato dai preti fate come dico non come faccio siamo globalmente nella merda la mafia ha in mano buona parte della economia residua di questo paese

ilrompiballe

Lun, 02/12/2019 - 17:03

stamicchia: si legga gli atti parlamentari. Essere di parte non sempre obbliga a chiudere gli occhi.

Giorgio5819

Lun, 02/12/2019 - 17:20

stamicchia, si prenda un giorno di vacanza, stacanovista del non senso !!

Ritratto di drazen

drazen

Lun, 02/12/2019 - 17:30

Che vergogna! Il Parlamento preso per i fondelli. Salvini non ha approvato nulla, anzi, non solo gli ha scritto “Non approvare un cxxxo”, ma é stato promotore di una risoluzione parlamentare negativa dell’approvazione delle modifiche del MES, che Conte ha disatteso. Ed ora: A CASA!

Ritratto di babbone

babbone

Lun, 02/12/2019 - 17:49

Di Maio fai uno scatto di orgoglio togli la fiducia e andiamo a nuove elezioni, solamente così potrai salvare qualche voto.

tonycar48

Lun, 02/12/2019 - 18:24

Stamicchia - dovrebbe sapere che ha ragione Salvini perché lei era presente infatti ricordo bene il passaggio in cui diceva: "con Stamicchia che l'ho firmato" ...quindi non racconti falsità

Giorgio5819

Lun, 02/12/2019 - 18:39

tonycar48 18:24..... GRANDEEE !!!!

rigampi1951

Lun, 02/12/2019 - 19:27

Qualcuno mi spiega perchè sulla questione del MES tutti gli esponenti di FI, Berlusconi compreso, stanno tutti zitti? E poi pretendono di fare un cdx con Lega e Fdl. Bho sarò ignorante ma non capisco