Politica

Michelle: "La notte dell'elezione di Trump sono andata a dormire"

L'ex first lady racconta come ha vissuto le ore in cui il Paese doveva scegliere il successore di suo marito

Michelle: "La notte dell'elezione di Trump sono andata a dormire"

Nella notte delle elezioni americane gli occhi di tutto il mondo erano puntati sui due candidati alla presidenza, Hillary Clinton e Donald Trump.

Il magazine People si è invece domandato come stesse trascorrendo quelle ore la first lady uscente, Michelle Obama. In un'intervista, la moglie di Barack Obama ha per la prima volta rotto il silenzio su questo argomento: "Sono andata a letto - ha affermato - Non mi piace guardare i discorsi politici, non mi è mai piaciuto, l'ho fatto a malapena quando c'era mio marito".

Consapevole di aver fatto tutto il possibile per aiutare l'altra candidata, Hillary Clinton, ha pensato che il suo compito fosse giunto al termine. "Tutto ciò che penso sulle elezioni l'ho detto, ma una volta che si è fatto quello che si può, il resto è nelle mani del popolo americano - ha aggiunto -. Questa è la nostra democrazia e ora siamo pronti a lavorare con la prossima amministrazione per assicurarci che abbia successo. Perché ciò è la cosa migliore per il paese".

Nel corso dell'intervista, Michelle ha parlato anche della sua relazione con il marito e ha ammesso che gli otto anni alla Casa Bianca non hanno fatto altro che avvicinarli ancora di più anche se la pressione non è mancata: "Nessuno sa come ci si senta a svegliarsi e a guardare i giornali sapendo che ogni titolo, brutto o bello che sia, è responsabilità tua. Qualsiasi cosa succeda nel mondo".

Il rimedio di Michelle è semplice: "Devi tornare a fare cose normali e all'amore della tua famiglia".

Commenti