Migranti, Alfano contro Salvini: "Per lui un sorriso di umana comprensione"

Salvini incita sindaci e cittadini: "Ribellatevi". La replica di Alfano: "Merita solo un sorriso"

Un invito alla "ribellione pacifica" contro gli arrivi dei migranti è stato lanciato ieri da Matteo Salvini nel corso di una manifestazione a Milano davanti alla caserma Montello, che, a partire dal primo novembre, dovrebbe accogliere circa 300 immigrati. L'appello del leader leghista non è stato preso bene dal Viminale. "A Salvini replico con un sorriso di umana comprensione - ha replicato il ministro degli Interni, Angelino Alfano - perché merita solo questo".

"I due terzi di quelli che manteniamo sono immigrati clandestini, lo dice la commissione del governo, un governo scafista che fa business sulla pelle degli italiani e degli immigrati per bene". Alla manifestazione davanti alla caserma Montello, il segretario federale della Lega Nord ha accusato duramente Alfano bocciando senza se e senza ma il piano per distribuire gli immigrati su tutto il territorio. "Questa è un'operazione razzista, nazista, di pulizia etnica - ha tuonato Salvini - finalmente la gente comincia reagire con le buone maniere ma a reagire". Per il leader del Carroccio, "il problema non è dove mettere" gli immigrati "ma non farli partire e non disseminarli per l'Italia". "Il governo li fa partire perché ci guadagna - ha sostenuto - ci guadagnano i ministri, le loro cooperative".

Salvini ha apertamente lodato i cittadini di Goro per aver reagito "in un paese governato dalla sinistra, quindi, non i fascisti e i razzisti: hanno fatto bene, la penso come il parroco". E ha invitato tutti i sindaci e i cittani a ribellarsi: "In maniera pacifica, ma a ribellarsi. La misura è colma - ha concluso - a Goro hanno vinto i cittadini non i partiti, bisogna vedere cosa fanno i milanesi". A queste parole Alfano non ha voluto replicare, se non con un durissimo insulto. "A Salvini replico con un sorriso di umana comprensione - ha scritto su Twitter il titolare del Viominale - stiamo parlando di qualcosa che merita solamente questo".

Commenti

vince50

Ven, 28/10/2016 - 14:51

E lui cosa merita,certo non quello che si può permettere.

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 28/10/2016 - 14:52

Per Alfano un sorriso di pietosa incomprensione.

ziobeppe1951

Ven, 28/10/2016 - 14:54

Noi invece siamo inkazzati con te e il fratellino ...nessuna umana comprensione

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 28/10/2016 - 14:58

Senti almeno da che pulpito!la sciacquetta di renzi.

Una-mattina-mi-...

Ven, 28/10/2016 - 14:58

ALFANO NON HA PIU' ARGOMENTI, è all'angolo, disperato, ha perfino un fratello che compra Porsche a 1300 euro e poi rivende a 20000

TitoPullo

Ven, 28/10/2016 - 15:00

Vergognati tu Prefetto che sei pagato con i soldi dei cittadini !!

Vigar

Ven, 28/10/2016 - 15:01

E un sorriso fatto con quella boccuccia è il regalo più grande che potesse fare a Salvini!...Speriamo che non si associ anche il fratellino, che a boccuccia non scherza....

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 28/10/2016 - 15:03

Io invece non ho nessun sorriso per alf-ano,anzi non ho proprio NULLA.

routier

Ven, 28/10/2016 - 15:04

Se Alfano sapesse cosa pensa di lui la maggioranza degli italiani, indirizzerebbe il suo sarcasmo verso se stesso.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 28/10/2016 - 15:10

Il parco buoi elettorale, Alfano e Renzi, se lo fanno a spese degli italiani. Ora, se passa il referendum, la prima cosa che fanno lor signori è la cittadinanza ai clandestini per farli votare. Dunque invece di andare a spasso ci toccherà andare ai seggi per votare no.

Altoviti

Ven, 28/10/2016 - 15:11

Alfano va inquisito per alto tradimento e per favoreggiamento della immigrazione clandestina.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 28/10/2016 - 15:30

Di questo passo, essendo questa macchina infernale sempre attiva per raccattare i cosidetti profughi lungo i lidi libici, tutti gli 8 mila comuni italici saranno sommersi da questa gente, dalle mille etnie,che sarebbe difficile a farla tornare a casa loro se no dovessero essere riconosciuti profughi. Si stanno creando le premesse per una guerra civile!

gigetto50

Ven, 28/10/2016 - 15:39

..e basta essere presi in giro dal governo con questa storia dei migranti. Alfano dice di ospitare 3 migranti ogni mille abitanti? Ma allora, se l' Italia conta 65 milioni di persone, significa "accoglierne" 195.000...giusto? Ma siccome ne sono arrivati dal 2013 almeno 500.000 e diciamo pure che 50.000 siano riusciti a passare le frontiere verso resto Europa, alla fine 450.000 sono rimasti qua. Quindi ben oltre il 3 per mille che strombazza Alfano. E allora basta, si disincentivino le partenze e ci si attivi immediatamente con i rimpatri, cose che non succedono, chissa' perché. Senz'altro lui si riferisce, senza menzionarlo chiaramente, ad un tre per mille ma all'anno e senza specificare il limite massimo. Vorro' poi vedere a quota quanti milioni di arrivi e stazionamenti qui, comincera' a preoccuparsi, questo governo.

alkhuwarizmi

Ven, 28/10/2016 - 15:54

Questo nostro disgraziato Paese è tale anche perché non ha la forza di liberarsi di un folle come Alfano che, forte della carica di Ministro degli Interni, può permettersi di dispensare sorrisi di umana comprensione a chi denuncia la rovina cui sta portando noi tutti.

giovanni951

Ven, 28/10/2016 - 15:56

ma vai a scopare il mare ignorante

gigetto50

Ven, 28/10/2016 - 15:57

....chiaro che, almeno io, votero' no. Ma non credo che il governo cadra' se vince il no. E spero che non cada. Almeno non in questo modo. Deve prima completare l'opera di affossamento di questo paese. Cosi' poi naturalmente implodera'...i suoi elettori cattocomunisti sbatteranno il naso e allora forse rinsaviranno. Altrimenti ci saranno solo rimpianti e nostalgie.

guardiano

Ven, 28/10/2016 - 15:59

alfano vedrai, quando il popolo (specialmente quello di centrodestra che hai tradito) ti chiederà il conto ti passerà la voglia di ridere.

bundos

Ven, 28/10/2016 - 16:04

allahalfano ha i denti di castoro come il burlone renzie: non sarà una maledizione divina?????????????????

Ritratto di MLF

MLF

Ven, 28/10/2016 - 16:16

Salvini su questo ha RAGIONISSIMA. I "soliti" al governo ci lucrano. E appunto, la soluzione di tutto e' bloccare gli sbarchi, a qualsiasi costo.

Nonlisopporto

Ven, 28/10/2016 - 16:16

ultimi gg di gloria Algerino

maurizio50

Ven, 28/10/2016 - 16:25

Il pagliaccio, che indegnamente ricopre il ruolo di Ministro dell'Interno nel governo degli abusivi, ci spieghi piuttosto la vicenda dell'assunzione "strana" del fratellino presso Poste Italiane. Troverebbe di sicuro un auditorio più attento.!

paomoto

Ven, 28/10/2016 - 16:27

Anche noi ridiamo, di questo pagliaccio e del fratellino.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 28/10/2016 - 16:30

L'IRONIA DEL MINISTRO DEL DEGRADO E' PIUTTOSTO SQUALLIDA.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 28/10/2016 - 16:33

Certo che i traditori, i vigliacchi, i nepotisti, quelli con le mani lunghe, i delinquenti non ci sarà, per loro nessuna umana compassione. Altro che prendersi beffe del prossimo.

scarface

Ven, 28/10/2016 - 16:40

Per te, essere inutile e dannoso, neppure pena. Meriti solo di scomparire dalla faccia del pianeta. Per il bene della nazione.

nopolcorrect

Ven, 28/10/2016 - 16:41

Urrà per Salvini, ha perfettamente ragione.I Cittadini Italiani hanno il diritto di ribellarsi contro un governo incapace di bloccare l'invasione e oggettivamente anti-italiano che va contro gli interessi degli Italiani e opera a favore degli interessi degli africani.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 28/10/2016 - 16:45

MA; CHE HA FATTO L;ITALIA PER MERITARSI DEI MINISTRI COME QUESTI?; QUESTO QUA CI FÁ INVADERE DAGLI AFRICANI É MUSULMANI E PRETENDE ANCHE CHE IL NOSTRO POPOLO SI STIA ZITTO?! MA CHE VADA A RACCOGLIERE LE BANANE IN AFRICA!É IO NON VEDO L;ORA DI ANDARE A VOTARE PER MANDARE LUI É RENZI A FANKULO!.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 28/10/2016 - 16:46

La risposta lapidaria del "renzi-adepto" Alfano a Salvini è agghiacciante e il suo sorriso mi sembra l'espressione di una goduria insana.

paràpadano

Ven, 28/10/2016 - 16:50

Sempre più babbeo nei suoi patetici interventi .

VittorioMar

Ven, 28/10/2016 - 16:57

..sapesse quanti "SORRISI DI UMANA DISPERAZIONE" gli fanno quando lo vedono....e fanno gesti anti iella!!!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 28/10/2016 - 16:58

non sorridere. se lo fai sembri piu' stupido di quanto tu non sia in realta'. comunque sei molto stupido, moltissimo. una scatola di fiammiferi ha un quoziente intellettivo piu' alto del tuo.

vittoriomazzucato

Ven, 28/10/2016 - 16:59

Sono Luca. Un graziato da BERLUSCONI con la speranza che si facesse. Invece un disastro. Un uomo che vive nelle nuvole, uno che commette errori e che non ha speranze, un migrante. GRAZIE.

piardasarda

Ven, 28/10/2016 - 17:03

umana comprensione per i cittadini che ogni giorno in ogni luogo subiscono le aggressioni e le minace di pseudo-migranti che, sempre in gruppo, stazionano e registrano i movimenti e le abitudini di residenti e lavoratori che frequentano gli stessi luoghi alle stesse ore (scuole, uffici, ospedali) e dalle targhe risalgono alla residenza che controllano e visitano in assenza dei proprietari, non si limitano più al vandalismo sulle auto, sono ormai organizzati, giustamente sono terrorizzati gli abitanti dei piccoli centri come Goro, dove si finisce per essere in balia dei falsi migranti.

greg

Ven, 28/10/2016 - 17:06

INVECE PER ALFANO, una carta per l'ingresso all'Istituto San Giovanni Bosco

angelo1951

Ven, 28/10/2016 - 17:06

Io vorrei invece i soldi pubblici che si pappa il fratello di tale "pupo", e non mi riferisco a Salvini.

Beaufou

Ven, 28/10/2016 - 17:06

Caro Angelino, l'"umana comprensione" la può riservare al fratellino Alessandro, che sta facendo una figuraccia dietro l'altra; lasci perdere Salvini, che non ha bisogno dei suoi commenti.

rossini

Ven, 28/10/2016 - 17:18

Una cosa è certa. Proprio in questi giorni l'Italia, per mendicare all'Europa un po' di flessibilità in più, è stata costretta a riconoscere che dal 2014 gli arrivi dei migranti si sono più che triplicati. Avete capito? PIÙ CHE TRIPLICATI. E di chi è il merito di questo invidiabile primato se non di Alfano, oltre che di Renzi, della Boldrini e di Bergoglio?

Ritratto di ...allàAlbàr...

...allàAlbàr...

Ven, 28/10/2016 - 17:19

ma ALGERINO ce l'ha il permesso di soggiorno?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 28/10/2016 - 17:20

Quando penso ad Alfano mi vergogno di avere anceh il passaporto italiano. Lui è l'espressione del peggio dal momento che ha tradito il mandato degli elettori di Forza Italia con cui è andato in parlamento e sostiene il partito principale avversario di Forza Italia. Badoglio almeno aveva la scuda che c'era una guerra per Alfano solo una poltrona. Che vergogna ed in più osa parlare e fare la morale agli altri . E una vergogna ! La prima cosa da cambiare nella costituzione è quella di far decadere i deputati ed i senatori che cambiato casacca , io voto chi mi deve rappresentare se questo si fà comprare o passa all'opposizione per opportunità io che cosa ho votato a fare ?

giolio

Ven, 28/10/2016 - 17:21

alfano non sa leggere ,ne sono sicuro altrimenti saprebbe che e molto più odiato lui di Salvini e anche la prova che e diventato avvocato per grazia ricevuta

tazio63

Ven, 28/10/2016 - 17:25

vediamo dopo il 4 dicembre se sorriderai ancora....

gustinet

Ven, 28/10/2016 - 17:27

Il populista Alfano, dopo un bel NO al 4 Dicembre, dovrà pure mettersi in disparte, senza più imporre ai poveri di farsi carica dei poveri, quando a Roma e il governo a cui lui appartiene se la gode alla grande con laute prebende, vitalizi e pensioni senza nemmeno scucirsi un piccolo Euro ...

moshe

Ven, 28/10/2016 - 17:32

per fare un sorriso umano bisogna esserlo e tu non lo sei di certo!

Fjr

Ven, 28/10/2016 - 17:33

Per Don Chuck castoro nessuna comprensione ,preparati una bella diga perché quando partirà la piena......

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 28/10/2016 - 17:39

buffone, l'anno prossimo quando sarai fuori dal governo e non avrai neppure I voti necessari per stare in Parlamento, dovrai passare il tempo alla bocciofila con fini

Gianluca_Pozzoli

Ven, 28/10/2016 - 17:40

personaggio didicevole, piu' intelligente che bello

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 28/10/2016 - 17:43

Altoviti 15:11 scrive : "Alfano va inquisito per alto tradimento e per favoreggiamento della immigrazione clandestina" – Aggiungerei : "nonché incoraggiamento/incitamento al suicidio di massa".

Ritratto di Dreamer_66

Dreamer_66

Ven, 28/10/2016 - 17:44

...un durissimo insulto. "A Salvini replico con un sorriso di umana comprensione". Caspita...che insulto tremendo!!!

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 28/10/2016 - 17:57

Qualche sana legnata sul groppone mette le cose a posto come si deve.Ma questo pirlotto,sa di fare il ministro o cosa?

Zizzigo

Ven, 28/10/2016 - 17:59

Alfano sorride con umana comprensione, a denti stretti...

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Ven, 28/10/2016 - 18:03

Io al Dentone ministeriale consiglierei di tenere sempre pronta una valigia nel caso di una fuga precipitosa..

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 28/10/2016 - 18:05

Anche x Te....Il 4 Dicembre voterò NO al Referendum Costituzionale....per mandarti a casa col sorriso sulla faccia di chi ha sempre pagato le tasse e non ha mai avuto bisogno di un Ministro degli Interni che si interessa più del fratellino alle poste...!!!!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 28/10/2016 - 18:12

Per il GUITTO invece l'umana comprensione NON ci sarà!!!!!lol lol. #GUITTOACASACOLNO.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 28/10/2016 - 18:14

Da buon siciliano dovrebbe conoscere Leonardo Sciascia che divise gli uomini in categorie: "Uomini, mezzi uomini, ominicchi, e quaquaraquà". E proprio dei quaquaraqua diceva: "Sicuramente i più pericolosi, perché la loro cultura e la loro educazione li porta a non capire che la vita propria e soprattutto quella degli altri va rispettata. (CONTINUA)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 28/10/2016 - 18:14

Questi sono gli arroganti, i prepotenti, i portaborse, i mafiosi, gli sfruttatori, chi si nasconde dietro falsi nomi per colpire gli altri, chi non vuole essere responsabile delle proprie azioni, chi si arricchisce alle spalle degli altri, chi con la forza vuole imporre le proprie idee, chi non si mostra mai in prima persona perché ha paura del confronto, scendono a compromessi molte volte umilianti, gli omertosi. Calunniosi e maldicenti pronto a sparlare di tutti. Sono Coloro che lodano la loro figura. Dove è ossessivamente presente il loro EGO in ogni loro discorso. Hanno scambiato il fare con il dire. Importante è parlare, importante è promettere... importante poi... è scappare". (non servono). Ecco, appunto!

Ritratto di emo

emo

Ven, 28/10/2016 - 18:18

Per te invece maledetto castoro ( dai dentoni da roditore qual'è ) afro siculo lekkakuli un disprezzo infinito.

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 28/10/2016 - 18:20

il Giornale .,....voglio il mio post entro due minuti....

Gaetano44

Ven, 28/10/2016 - 18:24

Con quella bocca, può dire quello che vuole; nessuno più lo ascolta!!!

blackindustry

Ven, 28/10/2016 - 18:59

Il riso abbonda sulla bocca degli stolti...

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Ven, 28/10/2016 - 19:09

Suggerirei ad Alfano di fare il suo dovere, invece di "sorridere con umana (sic!) comprensione": vada a controllare il CAR di Foggia e verifichi il business delle coop sui migranti. Probabilmente, dopo essersi regalato un altro sorriso allo specchio, gli converrebbe cercarsi un "posto alla poste".

manente

Ven, 28/10/2016 - 19:13

Un ministro degli interni che commette il reato di "favoreggiamento della immigrazione clandestina", avrebbe ben poco da ridere ... ed invece Al Fano se la ride ... Vedremo per quanto tempo ancora se la rideranno gli italiani ed i poliziotti mandati allo sbaraglio di fronte ad orde sempre più arroganti di clandestini!

manfredog

Ven, 28/10/2016 - 19:20

.. è la classica frase di chi non ha argomenti validi e seri per rispondere; non è difficile.. mg.

Ritratto di rodolfo47

rodolfo47

Ven, 28/10/2016 - 19:26

Alfano la tua stupidità non ha limiti tieni ben stretto il posticino che hai ottenuto tradendo chi ti aveva eletto ma ricordati che sé dovrai passare per nuove elezioni non riuscirai a ottenere neanche mezzo voto.

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 28/10/2016 - 19:33

Povero Alfano, il feroce saladino, Renziano di comodo che non potrebbe fare altro per conservare una immeritata poltrona che gli è capitata proprio per il suo opportunistico comportamento e che di sicuro non potrà mai più vedere, in futuro, neppure con il binocolo.

sibieski

Ven, 28/10/2016 - 19:37

alfano ancora pochi mesi...

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Ven, 28/10/2016 - 19:40

Per te nemmeno quella , hai sistemato bene il fratellino ? Tu dovresti vergognarti , tu sei indegno di essere italiano non gli abitanti di Gorino , sei un traditore e un infame, stai svendendo l'Italia.

Epietro

Ven, 28/10/2016 - 19:46

Il Ministro forse se ne accorgerà quando alle prossime votazioni gli ringhieranno dietro.

mareblu

Ven, 28/10/2016 - 19:57

Per quanto mi riguarda, se un giorno si rivoltassero contro di lei e non contro gli italiani . IO disconoscerei l'UMANA PIETA!.

Ritratto di il navigante

il navigante

Ven, 28/10/2016 - 19:59

Ride Bene chi ride ...ultimo. Sig. Alfano si cerchi presto un lavoro...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 28/10/2016 - 20:00

Alfano, per lei invece una disumana condanna!

laura bianchi

Ven, 28/10/2016 - 20:15

Sarà ricordato come il ministro dell'INFERNOOOOOOOOOOOOOOO,

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 28/10/2016 - 20:16

ALF ANO stia tranquillo che è maturato il tempo che quanto successo a Goro succederò in tutta Italia

giseppe48

Ven, 28/10/2016 - 20:21

Povero asino sarà la tua fine.PS asini scusa temi

fisis

Ven, 28/10/2016 - 21:18

Traditore degli italiani, traditore del centrodestra con cui è stato eletto. Un essere immondo e disgustoso che suscita solo ribrezzo.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Ven, 28/10/2016 - 23:09

Il governo ( si fa per dire) ha iniziato con le requisizioni degli ostelli ed hotel, ma quando questo filone si esaurirà, toccherà alle seconde, terze case e via dicendo. Esaurite quest'ultime, ricorrerà alla coabitazione forzata di memoria sovietica. Allora quanto tempo durerebbe questa che loro chiamano emergenza? Se durasse questo fallimentare governo la cd emergenza non dovrebbe avere mai fine! Domanda : Per quale nefasto motivo loro insistono nell'inserire i cosidetti migranti in ogni comune? Riflettete!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 28/10/2016 - 23:26

Uno che ha tradito vergognosamente il mandato degli elettori pretende di fare il moralista solo perché si ritrova seduto abusivamente in parlamento. Tranquillo signor (si fa per dire) Alfano. Tra non molto rientrerà nell'anonimato e Salvini invece continuerà a fare la sua battaglia per migliorare il nostro paese.

papik40

Ven, 28/10/2016 - 23:55

Alfano ha espresso verso Salvini un "Sorriso di umana comprensione" mentre gli italiani da anni esprimono sorrisi nei confronti di Alfano di "Umana Compassione"!!!

gimuma

Ven, 28/10/2016 - 23:56

Se ha il coraggio delle proprie idee provi a girare senza la scorta cosi' tanto per vedere che effetto che fa...quaquaraqua' della malora!

leopard73

Sab, 29/10/2016 - 00:13

il ministro dimostra di avere solo tanta arroganza e poca materia grigia deve pensare che l'Italia non e sua ma degli e non può permettersi di distruggere la nostra cultura con l'invasione incontrollata della immigrazione e di farne ciò che vuole il sig. Alfano deve andarsene a casa o meglio ancora in galera perché dimostra e sta dimostrando tutt'ora che è solo un pazzo che non accetta consigli da nessuno il ministro del nulla......

orso bruno

Sab, 29/10/2016 - 09:42

Giorno verrà in cui dovrai rispondere di tutte le tue porcate.

giuseppe1951

Sab, 29/10/2016 - 09:49

Sigg. Giudici , ma quando aprite un fascicolo a carico di Alfano per alto tradimento al popolo Italiano che l'ha votato, ed ora approfitta dei nostri voti per importare esseri umani contro la volonta del popolo Italiano?

honhil

Sab, 29/10/2016 - 10:02

Renzi e Alfano oramai si affidano soltanto alle battute. Intanto, Padoan chiede all’Ue di allargare ancora il debito pubblico e parla di due priorità. Per il sisma è una cosa razionale chiederlo, ma per i migranti, di cui l’intera Europa si è già tirata giudiziosamente indietro, è di una irrazionalità incorreggibile. Per almeno due motivi: primo, perché questo continuare a infilarsi alla cieca nel cul-de-sac è da scriteriati dato che non si fa che continuare ad allargare la voragine del debito pubblico: secondo perché ciò significherà continuare a sottrarre futuro alle giovani generazioni e a rendere ancora più problematica la vita dei loro genitori che, peraltro, annegano già nel mare magnum della disoccupazione. Non capire che così facendo il problema immigrati non può che incancrenirsi è da incapaci. Ed il trio sembra davvero che abbia imbroccata quella strada irrimediabilmente.

Sentry

Sab, 29/10/2016 - 10:26

con quella faccia ha poco da sorridere

antipifferaio

Sab, 29/10/2016 - 10:28

Lasciatelo vaneggiare...sente il terreno mancargli sotto i piedi. Sa che è alla fine della sua, anche troppo lunga, carriera politica e si aggrappa a cosucce da far pena...

perseveranza

Sab, 29/10/2016 - 10:28

Per Alfano invece la comprensione da parte degli italiani é finita già da un pezzo. Prima o poi (ma credo prima) dovrà render conto dei danni e dei disastri subiti dagli italiani a causa la sua politica sui finti profughi e sull'invasione che ha provocato. Danni ormai irreparabili, salvo rimpatri di massa che questo governo di certo non farà mai.

Trinky

Sab, 29/10/2016 - 11:08

Mi spiegate perchè Alfano, Renzi, Mattarella, Franceschiello, certi magistrati & soci di merende girino con la scorta visto che sostengono che gli italiani si fanno delle seghe mentali sulla paura?

TruthWarrior1

Sab, 29/10/2016 - 11:09

Occorre una nuova Piazzale Loreto, alla rovescia, stavolta con i sinistri legati e appesi dai piedi in tutti le piazze e le strade del paese. Renzi, Alfano, giudici rossi, e compagnia brutta e schifosa, questi qui sono i vostri veri nemici italiani!

paràpadano

Sab, 29/10/2016 - 11:13

zanzaratigre ,concordo perfettamente con Lei i suoi ragionamenti non fanno una piega.

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 29/10/2016 - 11:30

Per Alfano, invece, solo umano disprezzo. Non muove un dito per bloccare l'invasione dall'Africa sub-sahariana e anzi li va a prendere, gli invasori, con la Marina Militare dalle coste della Libia. Poi li porta qui e li distribuisce in tutti i Comuni con le minacce, e ce li fa mantenere. Ma quando, quando gli presenteranno il conto gli Italiani che pagano e subiscono le molestie di questi invasori?

Gibulca

Sab, 29/10/2016 - 11:37

Certo che un politico democristiano siciliano che fa la ramanzina a un lombardo liberale è come Maurizio Costanzo che dà del "tracagnotto" a Kareem Abdul Jabbar

cameo44

Sab, 29/10/2016 - 11:37

Alfano parla di umana comprensione nei confronti di Salvini per lui nemmeno questa visto che di umano non ha nulla è solo incolla to alla poltrona la insicurezza non è Salvini a provocarla come ci dice ma i tanti assalti agli anziani nelle loro case avvolte ucci si da questa criminalità dilagante lo stato di degrado delle cit tà invase da questi immigrati senza controllo alcuno

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 29/10/2016 - 13:49

Carissimo Alfano, io spero, che quando sarà finita la bufera su questo Referendum, qualcuno non pensi che sei la prima persona da Rottamare. Speriamo che la rottamazione non avvenga in acque agitate tra la tua Isola e L'Italia.