Politica

Migranti, Di Battista fa il buonista: "Bisogna avere più umanità"

L'ex deputato del M5S su Facebook attacca gli "xenofobi nostrani": "Dovrebbero avere più umanità"

Migranti, Di Battista fa il buonista: "Bisogna avere più umanità"

Alessandro Di Battista parla di migranti, quelli americani, e pensa all'Italia. L'ex deputato del M5S fa una diretta Facebook per dire la sua sui movimenti di persone che stanno interessanto il Centro America e delle migliaia di persone che premono al confine con gli Usa per entrare negli Stati Uniti. Nonostante la linea dura di Trump.

Come detto, Di Battista parla dell'America ma pensa all'Italia. Ed è agli "xenofobi nostrani" che si riferisce quando afferma che "dovrebbero capire che se vivessero nelle periferie del Centro America si infilerebbero anche loro nelle carovane e proverebbero a trovare fortuna al di là del muro e andare negli Stati Uniti. Ci vuole molta umanità nei confronti di persone che fanno quello che farei anche io, il Centro America è stato massacrato negli Stati Uniti. La gente povera cerca di sopravvivere e questo è normale".

Il grillino ne approfitta ancora una volta per polemizzare con i giornali italiani. "Sarebbe bello che i media ne parlassero - dice - Io ne ho scritto tanto in questi mesi ma nessun quotidiano riprende certe battaglie, quando invece dico un'altra frase fanno pezzi su pezzo".

Poi l'affondo: "Chi sta minando la libertà di stampa è questo sistema loro, non si rendono conto davvero che più fanno così e più le persone non li leggono più".

Commenti