Migranti, Boldrini: "Accordo con la Turchia è macchia sull'Europa"

La presidente della Camera: "L’accordo tra l’Ue e la Turchia sull’immigrazione è una soluzione che difficilmente funzionerà e ha già creato una macchia sulla reputazione della Ue come continente dei diritti umani"

La posizione di Laura Boldrini in tema di immigrazione è arcinota: porte aperte a tutti, senza distinzioni né limiti. Ora la presidente della Camera torna a ribadirla, soffermandosi sull'accordo tra Unione europea e Turchia per la "gestione" dei migranti: "Una macchia sull’Europa", tuona la Boldrini.

Per la presidente della Camera "l’Unione europea, a causa dell’egoismo e della miopia di alcuni Paesi, si è arresa e invece di accettare un accordo al suo interno ha chiuso un accordo con la Turchia, a cui delega la gestione del diritto d’asilo pur sapendo che non offre standard di protezione adeguati".

Boldrini è convinta che "questo accordo funzionerà difficilmente sul piano pratico ma ha già creato una macchia sull’Europa come continente dei diritti. Mai e poi mai avrei pensato che si sarebbe arrivati fino a questo punto". La presidente dell'assemblea di Montecitorio ha poi aggiunto che "la maggior parte delle vittime del terrorismo è stata colpita nel Sud del mondo, quindi c’è un dovere ad accogliere persone che fuggono da quella violenza cieca". Al di là delle posizioni politiche che ognuno è libero di esprimere, su una cosa non ci sono dubbi: i migranti non sono tutti profughi di guerra.

Commenti
Ritratto di giscoppi

giscoppi

Lun, 04/04/2016 - 15:33

bhe nulla toglie che la sig.a in questione, peraltro ben foraggiata dai nostri soldi, se ne possa portare qualcuno a casa sua!

27Adriano

Lun, 04/04/2016 - 15:44

Il sadismo di questa pseudo donna nei confronti degli Italiani è semplicemente vergognoso!

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 04/04/2016 - 15:45

Povera bestia, non si rende conto che il vero scandalo europeo, la vera macchia, è proprio lei.

silvano45

Lun, 04/04/2016 - 15:45

Per quanto tempo ancora dobbiamo sopportare le prediche e le stupidaggini dettate da una ex carrierista onu il cui unico merito è essere stata nominata da politici eletti con una legge incostituzionale e quindi loro stessi illegittimi illegali ?

flip

Lun, 04/04/2016 - 15:47

e la boldrini cos'è per noi? purtroppo (da perfetta comunista)è una che dovremo anche mantenere lautamente per tutta la vita.

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Lun, 04/04/2016 - 15:53

Se continuate da darLe spazio.......Lei è contenta. Ignorare l'ignoranza e l'arroganza di essere ma che NON E'!!!

Rossana Rossi

Lun, 04/04/2016 - 15:56

Quanti ne ha presi a casa sua??????

Una-mattina-mi-...

Lun, 04/04/2016 - 16:09

L'EGOISMO e la cieca FURIA ideologica DELLA boldrini, PAGATA con il sudato frutto del lavoro degli italiani PER OPERARE INVECE CONTRO L'INTERESSE NAZIONALE, ci porterà nell'abisso. Arrivata per gli oscuri meandri degli accordi politici, dal basso della RISIBILE percentuale di elettori da lei rappresentata, CON UN CONTINUO MONOMANIACO QUOTIDIANO AFONO MESSAGGIARE E FACCIA RINCAGNITA porta avanti il suo unico, personale,monocorde ed esclusivo bombardamento mediatico.

settemillo

Lun, 04/04/2016 - 16:29

Se li vuole, se li porti a casa sua; o NO? FUORI DI TESTA.

roberto.morici

Lun, 04/04/2016 - 16:38

Rompe le scatole, la Presidenta, a furia di spararle a raffica. Ma c'è il vantaggio che a forza di assillare non se la fila nessuno.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Lun, 04/04/2016 - 16:39

L'avrà detto a Renzi quello che la Bordini sta a dire sui giornali? Perché Renzi e Alfano hanno sempre sostenuto che i clandestini non-profughi dovevano essere rimpatriati. La cosa non se l'è mica inventata Salvini.

oicul44

Lun, 04/04/2016 - 16:49

veramente non ci sono piu epiteti per definiröa!!! Ma che danno ancora vuole arrecare con lo slogan delle porte aperte ! Veramente se li portasse lei e quelli che la pensano come lei, e se li mantenesse! Solo allora capirei l'amore che ha verso un'altro Continente! Della povera gente cara Boldrini ce nê pure in Italia , e sono bisognosi. I tuoi concittadini non ti interessono?! Beh, prima vieni rimpiazzata; meglio ê per l'Italia

ziobeppe1951

Lun, 04/04/2016 - 16:50

Come diceva Flaiano : IO NON SONO COMUNISTA PERCHÈ NON ME LO POSSO PERMETTERE

ABBONDIO

Lun, 04/04/2016 - 16:51

l'unica macchia che c'e' sei tu. vergognati e va a lavorare

Ritratto di viotte17121957

viotte17121957

Lun, 04/04/2016 - 17:01

e'tra i peggiori politici che abbiamo ,ci auguriamo che vada a casa presto!!!

giseppe48

Lun, 04/04/2016 - 17:23

Unica macchia è la sua presenza .

maurizio50

Lun, 04/04/2016 - 17:23

Da un po' di tempo vedo che i miei commenti sulla maestrina non vengono più pubblicati! Ebbene , senza che lo debba scrivere, sapete quel che penso del personaggio!!!!

Giorgio5819

Lun, 04/04/2016 - 17:36

Una volta per tutte : questa autoreferenziata incapace NON HA ALCUN diritto di sputare le sue teorie in faccia agli italiani, il suo ruolo non lo contempla. Molli la cadrega e fondi un suo partito, poi vediamo quanti la seguono.

milope.47

Lun, 04/04/2016 - 17:42

La macchia l'avete creata voi governanti per soddisfare la volontà dei massoni e gesuiti - inventori del " nuovo mondo " - . Ma poi chi me lo fa fare a parlare con una ........?.

agosvac

Lun, 04/04/2016 - 17:43

Purtroppo bersani ce l'ha data e solo le prossime elezioni politiche ce la possono togliere!!! Fino ad allora la dobbiamo, nostro malgrado, sopportare visto che non esiste alcun modo per mandarla a casa.

Geom.Calboni

Lun, 04/04/2016 - 17:57

Impresentabile.

Fjr

Lun, 04/04/2016 - 18:00

Monotona inutile e costosa, un Grillo parlante già' c'è l'abbiamo

routier

Lun, 04/04/2016 - 18:02

Nella U.E. ci sono ben altre macchie e molte sono dovute alla miope pochezza (per non dire peggio) della politica e dei politicanti sinistroidi!

bobots1

Lun, 04/04/2016 - 18:03

Sig.a Boldrini: La prego basta! Gli italiani Le sono contro: se ne faccia una ragione: siamo in democrazia. Si dimetta che fa più bella figura e ci lasci una speranza.

Nano Ghiacciato

Lun, 04/04/2016 - 18:10

Boldrini? Una macchia (anzi una calamità) per l'Italia

DuralexItalia

Lun, 04/04/2016 - 18:14

Io non do la colpa a questo personaggio. Io do la colpa a chi vota queste forze politiche. E do la colpa anche ad una destra imbelle e frammentata che fa il gioco di questi immigrazionisti senza se e senza ma. Domani, non lontano, tutti verranno chiamati a risponderne. Tutti saranno responsabili, ognuno a suo modo, del "totalitarismo" neo-nazionalista e xenofobo che si affaccia già in Europa come "logica" reazione a quest'azione sconsiderata che è una immigrazione gestita senza criterio alcuno. E se domani avremo meno Libertà sapremo almeno a chi rivolgerci per chiederne conto. Saluti

Ritratto di tomari

tomari

Lun, 04/04/2016 - 18:18

...la maggior parte delle vittime del terrorismo è stata colpita nel Sud del mondo...Infatti, New York,Parigi,Londra, Bruxelles ecc...sono nel sud del mondo! Ma questa sinistrata, cosa aspetta a uscire dalle PA@@LE!

ClaudioB

Lun, 04/04/2016 - 18:18

Ma che se ne vada aff'.... questa scema.

mifra77

Lun, 04/04/2016 - 18:18

Un'altra Boldrinata ! continua a farla fuori dal pitale e per fortuna non la ascolta nessuno. Unico neo, e non da poco è che viene comunque superpagata con i nostri soldi, per dire cavolate.

Arnolff

Lun, 04/04/2016 - 18:22

L’irresponsabilità` di questa signora vorrebbe applicare i risultati della seconda guerra mondiale addizionati a quelli occorsi nei 2000 anni precedenti, agli stessi popoli che per tutto questo tempo, ed ancora ad oggi, li hanno combattuti…!!! Non c’e` nulla di piu` fantasioso ,ideologico e tendenzioso in quello che dice questa signora. Umanitarismo vuol dire rispettare tutti gli esseri umani per quello che sono e non per quello che una carta firmata dai vari Ban Ky Moon, Renzi e Boldrini pretenda di “rappresentare”….!!! Gli Stati Uniti hanno aiutato l’Europa a cambiare, sono stati accolti a braccia a perte , stimati e rispettati, il loro concetto di Democrazia fu` accettato ed imitato…..Gli USA e l’Europa hanno cercato di fare lo stesso in Medio-Oriente, hanno cercato in 4 anni di emancipare un Continente in ritardo socialmente e politicamente di 2000 anni rispetto all’Europa, hanno ricevuto pesci in faccia…cos’altro c’e` da dire…!!!?????

berserker2

Lun, 04/04/2016 - 18:22

Viavà......e la macchia se ne vààààà!

mifra77

Lun, 04/04/2016 - 18:23

Boldrini, arruolati e vai a combattere per i diritti umani. Prova ad andare a dire le tue min...cavolate tra i fondamentalisti islamici e con sommo piacere, vedrai che mazzo che ti fanno!

Ritratto di nando49

nando49

Lun, 04/04/2016 - 18:37

La Sig.ra Boldrini dovrebbe misurare con senso di responsabilità le sue dichiarazioni. Non si rende conto che è in atto una guerra e che l'invasione islamica ha come obiettivo l'islamizzazione dell'occidente. Purtroppo sono proprio le persone come lei a favorire la nostra "estinzione" culturale.

19gig50

Lun, 04/04/2016 - 18:41

x giscoppi, nulla toglie che li segua e resti con loro pure lei.

onurb

Lun, 04/04/2016 - 18:44

Chissà perché ogni volta che la Presidenta apre bocca mi girano i gioielli? Non la sopporto proprio più.

uberalles

Lun, 04/04/2016 - 18:44

A' Laure', er primo d'aprile già se n'è annato, basta co'sti scherzi del c...o!!! Qua stamo a parla' de cose serie

Ritratto di .pac'ebbene.

.pac'ebbene.

Lun, 04/04/2016 - 18:45

BOLDRINA, basta la parola

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Lun, 04/04/2016 - 18:47

Ha ragione signora Boldrini Più del continente dei diritti umani, l'Europa è diventata il continenti che vessa i suoi cittadini per favorire gli africani. Di macchie ce ne possono essere tante, come ce ne sono tante (lettera ai Corinti di Paolo), ma quella che spicca è proprio la sua.

killkoms

Lun, 04/04/2016 - 18:51

ma se li portasse a casa sua,sta ex stipendiata nu!

Ritratto di abj14

abj14

Lun, 04/04/2016 - 18:52

Cara (costosa) presidenta, premesso che secondo me a lei non le manca un venerdì ma tutta la settimana, la smetta di smerigliarci le sfere con i ns soldi e ci spieghi il motivo per cui tutti questi profughi (pochi) e questi clandestini (i restanti) debbano essere (r)accolti forzatamente nell'UE (densità 117 ab/kmq) e non in Africa (densità 36 ab/kmq) o magari in Argentina (15 ab/kmq).

gianfran41

Lun, 04/04/2016 - 19:05

Estradiamola! Per me è una sospetta jihadista.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Lun, 04/04/2016 - 20:15

Questo soggetto, (o soggetta?) é pericolosissima. Fermatela fin che siete in tempo.

rawing

Lun, 04/04/2016 - 20:59

Il suo è un continuo delirio, non ho altro da aggiungere.

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 04/04/2016 - 21:29

ma questa qui quando esce dalla camera non è mai oggetto di contestazione? di "pernacchie" o di epiteti..vari?? possibile? oppure esce come un ratto dalla porta decondaria del palazzone e si imbuca subito in un auto?

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 04/04/2016 - 21:30

questa è pagata da onu e paesi qatarioti, date retta..

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 04/04/2016 - 22:09

Guarda che la macchia in questo contesto ha un solo nome : boldrini! Per favore se ti interessano tanto gli immigrati perchè non te ne vai in Africa ? Cosi sarai a stretto contatto!

manente

Lun, 04/04/2016 - 23:52

Non c'è alcun dubbio che la Boldrina odia l'Italia e gli italiani. Una personalità gravemente disturbata che avrebbe urgente bisogno di cure adeguate non foss'altro che per i danni che ha già arrecato al Paese e per quelli che sicuramente continuerà ad arrecare. Dovere delle forze politiche e del Parlamento è quello di sollevarla dall'incarico che ricopre per manifesta incapacità di articolare ragionamenti logici nell'interesse del Paese, per la pervicace ostinazione a travalicare i limiti della sua funzione di presidente super partes della Camera e per la sua incredibile arroganza e faziosità politica.

joecivitanova

Mar, 05/04/2016 - 00:42

Prima o poi la psichiatria dovrà decidersi a riconoscere questa nuova malattia, di cui abbiamo in parlamento un evidente esempio di persona che ne affetta e i cui sintomi si manifestano in modo grave sempre più frequentemente; sempre più medici tendono poi a definire questa patologia con il termine di disturbo 'Boldriline di personalità'. Auguriamoci che al più presto i ricercatori riescano a trovare una cura efficace perlomeno per attenuare i sintomi, altrimenti ci dovremo dare, per sopravvivere, tutti alla..macchia..!! G.

Duka

Mar, 05/04/2016 - 08:06

PARLA , PARLA MA IN CASA SUA NON NE HA MAI OSPITATO UNO

primair

Mar, 05/04/2016 - 08:23

Aspetto che voi buffoni del governo uscite dalla scena politica definitivamente !!avete creato un caos totale nel paese ! avete messo un italia e gli italiani in ginocchio ! ora BASTA CON I BUFFONI!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 05/04/2016 - 08:44

Poverina non ha ancora capito che le macchie le ha in testa lei e chi ha votato questa persona indegna di sedere nel parlamento italiano.

grazia2202

Mar, 05/04/2016 - 10:05

Gentile Presidente, per iniziare ritorni agli Italiani 2/mln di euro che ci è costata la carta con l'etichetta " La Presidente" bocciata anche dall'Accademia della Crusca. in merito alle affermazioni esileranti inizi a pagare se volesse pubblicarle. non fanno ridere certe esternazioni solo frutto di ipocrisia. curi di più gli Italiani che le pagano lo stipendio e la pensione che presto arriverà.

Aegnor

Mar, 05/04/2016 - 10:35

Internate d'urgenza questa folle.

justic2015

Mar, 05/04/2016 - 11:15

Sta poveraccia portatela in qualche clinica al piu` presto possbilmente in codice roosso ha una macchia nel cervello ed e pericolosa con i tempi che corrono non si sa mai.

justic2015

Mar, 05/04/2016 - 11:27

Questa non convincie per conto mio questa badante sta mettendo del veleno nell'aqua della povera vecchietta per farla fuori,senno come puo` accontentare a tutti quelli che arrivano dato che preferisce le porte spalancate che chi vuole puo` entrare.

antidoto

Mar, 05/04/2016 - 11:35

DELIRIUM TREMENS IN EXCELSIS LAURA

tonipier

Mar, 05/04/2016 - 11:42

" SPETTABILE REDAZIONE PERCHE' TANTA IMPORTANZA A QUESTA LUNATICA?" Essere Comunista concorre ad integrare la categoria sociale da Carlo Marx definita "sottoproletariato", cioè "proletariato dei vili, degli abbietti, dei discoli, degli straccioni, dei fannulloni, dei delinquesti, dei bruti", della marmaglia, specificata nel manifesto del partito comunista come "elemento puramente negativo della società", residuati o "putrefazione passiva degli infimi strati della società... disposta a lasciarsi comprare...per mene reazionarie".

vince50_19

Mar, 05/04/2016 - 12:06

Tornatene all'Unhcr a predicare il solito cumulo trito e ritrito di sciocchezzuole. Con un debito di oltre 2.200 miliardi di euro, con 9 milioni di italiani poveri o sulla soglia della povertà, ancora blateri il solito ritornello? Svegliati.. su, coraggio, esci dal torpore in cui sei plafonata, ti sei adagiata

katy61

Mar, 05/04/2016 - 12:16

TONIPIER no comment, perfetto!

fedeverità

Mar, 05/04/2016 - 12:32

Lei Boldrini,non sà nemmeno cosa dice!!! Tra breve sarà accusata di ALTO TRADIMENTO!!!

fedeverità

Mar, 05/04/2016 - 12:33

Andate ad occupare la casa della boldrini non dei poveri che abitano nelle case popolari....SEI UNA VERGOGNA!!

pagu

Mar, 05/04/2016 - 12:43

io la macchia te la farei in faccia, brutta ed insopportabile befana, e mi astengo dal dirti con cosa!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 05/04/2016 - 13:05

La Bordini - a suo tempo sponsorizzata da Vendola - è il primo e frettoloso errore che Renzi pagherà alle prossime elezioni. Alla signora in questione bisognerebbe spiegare il significato della parola “sicurezza”.

Kerenkeren

Mar, 05/04/2016 - 13:56

E' ormai evidente,che la palmipede ,e' la "personaggia" più insopportabile e odiata nella storia della Repubblica,ma non dimentichiamoci che la palmipede ha fatto carriera in quella organizzazione di parassiti che sfruttano la povertà dei popoli per fare quattrini e carriera ,quindi riconosciamo che, almeno, non sputa nel piatto dove ha mangiato anche a costo di risultare ODIOSA.

uberalles

Mar, 05/04/2016 - 22:41

Qualcuino , per favore, le regali uno smacchiatore