Migranti, la Boldrini ai ministri: "Vadano anche loro in mare a salvarli"

A Montecitorio inaugura una mostra sull'immigrazione e fa lo spot allo ius soli: "Sarebbe miope non approvarlo". Scoppia la polemica

Laura Boldrini inaugura la mostra sull'immigrazione

Laura Boldrini scende nuovamente in campo per difendere gli immigrati. A Montecitorio, in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione, ha inaugurato la mostra "Bambini. Storie di viaggio e di speranza" e ha colto l'occasione per tornare a propagandare lo ius soli. "Non approvare entro la legislatura la legge sulla cittadinanza - ha detto il presidente della Camera - sarebbe un errore politico, dimostrare una subalternità politica. Significherebbe deludere tanti giovani che hanno creduto a una promessa. Sarebbe fare la cosa sbagliata". Poi ha consigliato ai ministri di salire su una barca e di partecipare alle operazioni di salvataggio, in modo tale da poter avere un'idea più chiara sulla reale dimensione dell'emergenza migranti (guarda il video).

"È davvero curioso che questo suggerimento giunga proprio da lei, dalla radical chic che in questi ultimi anni ha dimostrato di vivere completamente al di fuori della realtà". Stefano Maullu di Forza Italia si scaglia duramente contro il presidente della Camera. Lo spot allo ius soli e all'accoglienza, fatto oggi a Montecitorio dalla terza carica dello Stato, non è piaciuto a molti. E quell'invito al governo di salire su un barcone per andare a salavare gli immigrati che navigano verso le coste italiane ha scatenato polemiche a non finire. "Consigliamo piuttosto - interviene Maullu - un tour nelle periferie italiane, un viaggio tra i giovani senza lavoro e i commercianti oppressi da tasse, burocrazia e insicurezza. Per questo viaggio formativo - conclude - la Boldrini potrebbe utilizzare l'autobus, anche se dubitiamo che ne abbia mai preso uno".

Durissima anche la reazione di Roberto Calderoli. Che invita la Boldrini a parlare dei ragazzini africani, che nel Trevigiano hanno messo e ferro e fuoco un treno aggredendo, minacciando e insultando i passeggeri, o della baby gang di egiziani che a Milano ha cercato di violentare due ragazze in un parco. "Prima di regalare la cittadinanza italiana con lo ius soli - ha commentato il leghista - rendiamoci conto che questi minori devono seguire un lungo percorso di integrazione, imparando a rispettare i nostri valori e anche le nostre leggi, cosa che, come dimostra la cronaca quotidiana, non sta affatto avvenendo. Oppure - ha concluso - vogliamo premiare questi piccoli criminali dandogli la cittadinanza?".

Commenti
Ritratto di settimiosevero

settimiosevero

Mar, 03/10/2017 - 14:16

di brutta gente in parlamento ne è passata tanta, ma sta signora è veramente stupefacente nel non avere compreso il suo ruolo istituzionale.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 03/10/2017 - 14:16

Un'occasione d'oro per liberarsi di certi ministri..brava Boldrini..quanto a miopia lei ne ha da vendere.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 03/10/2017 - 14:18

Significherebbe deludere tanti giovani che hanno creduto a una promessa. Nessuno ha promesso niente, vi siete inventati tutto perche' volevate voti dai migranti, ma il giochino si e' rotto. Andate voi a dire ai delusi che era una bufala.

agosvac

Mar, 03/10/2017 - 14:28

Forse sarebbe bene che la signora boldrini andasse lei a salvare i migranti. Anzi farebbe bene ad andare nei paesi da cui vengono i migranti fasulli. Ma senza scorta e senza aiuti. Forse se andasse nei luoghi di origine di questa invasione potrebbe rendersi conto di molte cose che ancora sfuggono alla sua "scarsa" comprensione. Magari si renderebbe conto che raramente ci sono guerre o rischi di vita. Magari capirebbe che questi migranti prendono in giro lei e tutto il mondo non islamico. Magari capirebbe che quella attuale non è una migrazione ma solo ed esclusivamente un'invasione finalizzata alla distruzione del mondo che ha permesso a lei di essere quello che è.

Antonio43

Mar, 03/10/2017 - 14:30

Non è una signora, è una comunista.

agosvac

Mar, 03/10/2017 - 14:31

Ovviamente queste ragazzine che si vedono nella foto così felici di osannare la boldrini, non sono migranti o, se lo sono, prima sono passate da una doccia e da un sarto!!!

gneo58

Mar, 03/10/2017 - 14:36

per "settimosevero" - non avesse compreso solo quello, questa non ha capito niente.

roberto.morici

Mar, 03/10/2017 - 14:44

Ma questa conosce qualcosa, dell'Italia, oltre Castelprziano?

polonio210

Mar, 03/10/2017 - 14:47

Costei,della quale mi ripugna pronunciarne il cognome,una volta tanto ha ragione:che i politici italiani vadano,insieme a lei naturalmente così potrà dare l'esempio,in mezzo al mare a recuperare clandestini....il mare è grande,pieno di onde ed a volte diventa cattivo....ma magari ci aiuta a risolvere i problemi di questo paese.....chissà....speriamo.

19gig50

Mar, 03/10/2017 - 14:48

Perchè non partecipa anche lei... potrebbe incontrare la Marina Libica.

dredd

Mar, 03/10/2017 - 14:52

Vai tu

paco51

Mar, 03/10/2017 - 14:55

perché no all'accoglienza visto che ci sono tanti ministri e ministre per nulla indaffarate? domandona:::::

Fossil

Mar, 03/10/2017 - 14:56

Prendilo tu il barcone e sparisci più in fretta che puoi.

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 03/10/2017 - 14:57

Maggio 2018 : cambierà il presidente della camera..... GRATIAS AGO DEO!

il sorpasso

Mar, 03/10/2017 - 15:01

E lei perchè non ci va? Ha forse paura di violenze? Ma no sono tutte delle risorse INNOCUE.

clod46

Mar, 03/10/2017 - 15:02

Io sono esterrefatto, non capisco come il popolo italiano possa sopportare le esternazioni sconclusionate di questa donna! ma si rende conto di quanti africani gironzolano per l'Italia dalla mattina alla sera con vitto e alloggio pagato senza fare niente? solo una persona con scarso equilibrio mentale può pretendere di far arrivare altri diseredati a riempire ancora di più le nostre periferie. Non vedo l'ora di votare, dopodiché il nuovo governo dovrà esiliare assolutamente questa donna accusandola di alto tradimento.

Libertà75

Mar, 03/10/2017 - 15:11

Io ho promesso a mia madre che avrei vinto al superenalotto, ora se lo Stato non mi versa una quota simile vuol dire che è uno Stato che non mantiene le promesse dei suoi cittadini! Una vergogna!

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 03/10/2017 - 15:11

Che si faccia un giro sulle tratte del nord est la signora, ma senza scorta, o che vada in giro in Centrale a Milano la sera, sempre senza scorta. Se torna allora potrà forse parlare con un po' più di senno, altrimenti stia zitta, è solo una grandissima oca messa lì per caso.

fedeverità

Mar, 03/10/2017 - 15:15

Sarebbe giusto richiederti tutti i soldi percepiti fino ad adesso...SEI INDEGNA...VERGOGNATI! ANDIAMO A VOTARE...QUESTA GENTE FA SCHIFO!

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 03/10/2017 - 15:24

Ottima idea, presidenta... però fatelo sapere quando i ministri andranno per mare..Dal canto mio, chiederò d'imbarcarmi su un guardacoste libico in qualità di...cannoniere!!!

Ritratto di ITALIASETTIMANALE

ITALIASETTIMANALE

Mar, 03/10/2017 - 15:28

se ci andaste tutti su un barcone !!!!??? onorevoli senatori ministri presidenti maggioranza e opposizione e una volta stipati su un barcone facciamolo affondare in un colpo ci liberiamo di tanta gentaglia che non serve a nulla e non produce nulla

baleno

Mar, 03/10/2017 - 15:41

I soliti lacrimoni, se appartiene ad uno schieramento politico lo mettano nel programma politico e lo propongano alle elezioni. DECIDIAMO NOI ITALIANI!

rebella123

Mar, 03/10/2017 - 15:51

Vada lei ed applichi il codice nautico le persone tratte in salvo vanno portate sulla terra ferma piu vicina NON IN ITALIA CAPITO BOLDRINI

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 03/10/2017 - 15:55

Questa noiosa, antipatica, fastidiosa, indisponente, presuntuosa, petulante e arrogante fanatica, invece di sparar ca22ate ogni 3x3, dovrebbe venire per esempio in Costa d'Avorio e sentire cosa ne pensa la gente comune (quella che si fa il mazzo quotidiano onestamente) dei loro compatrioti fanca22isti o ricercati dalla locale giustizia o evasi dalle patrie galere. Come si fa a definirli poveri se riescono a sganciare 3/5.000 € per il viaggio ? Qui, con circa 600 €, è possibile imbastire una piccola attività che permette di vivere degnamente. – Perché continuare ad incoraggiare/incitare la gioventù africana ad abbandonare il paese, villaggio, famiglia, usi e costumi (e rischiare di morire affogati) per venire ad ingolfare un'Italia già abbondantemente sbalestrata ? - Andasse AFC e ci restasse. – (3° invio)---

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 03/10/2017 - 15:56

Ma che barzelletta... sai le probabilità che i ministri lascino il loro scrano per andare a sporcarsi le mani di lavoro. Se lo ha detto metaforicamente, sponsor più sponsor meno "pro clandestini" ormai abbiamo capito da che parte pende la boldrini, inutile insistere signora. In prospettiva di prossime elezioni politiche 2018, personalmente mi auguro che gli ultimi sondaggi siano completamente "fuori" dalla realtà oggettiva : considerare che il pd goda ancora del 28% di preferenze -appunto secondo i sondaggi- nonostante tutto ciò che il pd è riuscito a causare (di NEGATIVO) in 5anni di governo lascia parecchio da pensare circa la determinazione dei cittadini italiani a cambiare per migliorare lo stato di cose attuali.

johnjrambo

Mar, 03/10/2017 - 15:56

tempo scaduto e' tempo di cambiare l'aria puzza

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/10/2017 - 16:06

Vada lei a nuoto a salvarli.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 03/10/2017 - 16:13

maledetta

evuggio

Mar, 03/10/2017 - 16:25

e se ci andasse lei? potrebbe almeno sollevarci per un pò dalla sua presenza

fenice56

Mar, 03/10/2017 - 16:36

@agosvac: sono pienamente d'accordo!!!

CesareGiulio

Mar, 03/10/2017 - 16:39

meglio miopi che deficenti... la peggiore presidente della camera di sempre... faziosa e di parte

marinaio

Mar, 03/10/2017 - 16:46

Lei, quando era rappresentante dell Unhcr, andava nei campi profughi e si faceva intervistare avendo cura di avere alle spalle i campi, poi dopo le quattro paroline di rito tornava nell' albergo a 5 stelle mangiava nel ristorante di lusso e tornava a casa, classe business, a ritirare lo stipendio da 100.000€.

paolonardi

Mar, 03/10/2017 - 16:51

Ci vada anche lei ma tuffandosi in acqua per raggiungerli prima e con una zavorra di cinquanta chili.

Celcap

Mar, 03/10/2017 - 17:15

Cominci lei ad andare in mare ad aiutarli e magari se ne porti qualcuno a casa sua.

Pietro43

Mar, 03/10/2017 - 17:20

Perché non organizza un tour di salvataggio insieme ai suoi famigliari? Chissà quanti ne potrebbe portare a casa sua!

antiom

Mar, 03/10/2017 - 17:21

POssibile che nessuno del Pd, lo stesso presidente della repubblica e del sanato dica a questa esaltata che non sono queste le funzioni di presidente della camera?!

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 03/10/2017 - 17:30

Scusa ma vacci tu che non fai un cavolo dalla mattina alla sera.

audace

Mar, 03/10/2017 - 17:31

D'altra parte, da una che proviene da SEL, capeggiata da certo Vendola, che cosa ci si poteva aspettare?

Pietro43

Mar, 03/10/2017 - 17:34

Perché non organizza un tour di salvataggio insieme ai suoi famigliari? Chissà quanti ne potrebbe portare a casa sua?

Trivenetino70

Mar, 03/10/2017 - 18:00

Onorevole Boldrini, i giovani che hanno creduto ad una promessa sono le nostre vere risorse, i giovani italiani diplomati, laureati, etc...che Lei e i Suoi avete lasciato senza lavoro, oltre a continuare a tassare in maniera violenta le loro famiglie per sostenere quest’immigrazione folle! Si dimetta e si trasferisca in Nordafrica, dove è solita recarsi per far propaganda all’immigrazione in Italia!

Ritratto di marione1944

marione1944

Mar, 03/10/2017 - 18:18

Può cominciare lei a salire su una barca, almeno ci togliamo per un poco di tempo le sue fregnate.

Rottweiler

Mar, 03/10/2017 - 18:37

Ma non c'e' nessun avvocato in grado di proporre una class-action contro questo personaggio ? Dall'attentato alla costituzione, al razzismo verso gli italiani, alla partigianeria nel suo ruolo istituzionale.

Rottweiler

Mar, 03/10/2017 - 18:39

Ma non c'e' nessun avvocato in grado di proporre una class-action contro questo personaggio ? Dalla partigianeria espressa nel suo ruolo istityzionale, al razzismo verso gli italiani, all'attentato alla costituzione, trovate qualcosa....

dot-benito

Mar, 03/10/2017 - 18:46

VADA LEI IN MARE A SALVARLI POI LI RIPORTI IN AFRICA E CI RIMANGA PURE A TEMPO INDETERMINATO

killkoms

Mar, 03/10/2017 - 18:50

ma lei quando stava alle n.u.,cosa ha fatto (a parte incassare lo stipendio)?

DRAGONI

Mar, 03/10/2017 - 19:09

semplicemente infantile!!

billyserrano

Mar, 03/10/2017 - 19:19

Ha ragione la tipa che parla. Io però inviterei lei a dare l'esempio, in mare con una barca a remi, così ce la togliamo dai maroni.

fumonero

Mar, 03/10/2017 - 19:19

la sciura boldrini,lei ha mai partecipato?

colomparo

Mar, 03/10/2017 - 19:19

Questa mistificatrice si tolga i suoi bei vestitini a vada a vivere per un mese con una povera pensionata sfrattata, truffata e/o scippata da qualche delinquente che dovrebbe stare in galera.Capirà ben presto che cosa significa cercare di sopravvivere rovistando nei casonetti dei rifiuti. Cosi Le passerà la voglia di fare esternazioni"che urtano la sensibilità" di milioni di nuovi poveri italiani! L'alta carica che ricopre "la Presidenta" la obbliga ad aiutare soprattutto gli italiani...visto che le risorse sono sempre molto limitate.

qohelet51

Mar, 03/10/2017 - 19:47

i ministri a soccorrerli e la boldrina a consolarli ...

dallebandenere

Mar, 03/10/2017 - 19:51

Massi' dica quello che vuole,quando vuole e come vuole.Siamo a Ottobre 2017.E io ancora non vedo la fila dei partiti pronti a ricandidarla in posizione eleggibile.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 03/10/2017 - 19:53

Ma cosa abbiamo fatto di male per avere la Boldrini? Non possiamo cederla a qualche Stato africano gratis?!

joker75

Mar, 03/10/2017 - 20:23

@Uchianghier Beh in effetti l'invito della "statista" era rivolto ai ministri, quindi altri non proprio impegnatissimi durante la giornata.

Happy1937

Mar, 03/10/2017 - 20:34

Ci vada lei e se li porti a casa sua. Almeno ci esce dai piedi.

uberalles

Mar, 03/10/2017 - 20:43

Ok, tutti a salvare i migranti purché la Boldrinoskaja usi, per i suoi spostamenti, i treni locali e senza la scorta armata. Mi sta bene, anzi BENISSIMO!!!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Mar, 03/10/2017 - 20:46

ANTONIO43 dovrebbe aggiungere che la sboldrina è comunista alla amatriciana ! Infatti i comunisti veri,come tutti i Paesi normali, non consentono immigrazione clandestina. La Sboldrina perciò,invece di fare la maestrina con i ministri,si facesse un giro in Cina,in Corea o da zio Putin........

compitese

Mar, 03/10/2017 - 20:52

La Boldrini dice:"deludere tanti giovani che hanno creduto a una promessa" Io però non ho promesso niente a nessuno!

giancristi

Mar, 03/10/2017 - 21:17

Dobbiamo stringere i denti e sopportarla ancora per cinque mesi, più o meno. Poi sparirà. Si può pure candidare con i partitucoli della sinistra, ma di voti ne avrà pochi.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/10/2017 - 21:32

Ancora pochi mesi. pazienza.

Divoll

Mar, 03/10/2017 - 21:45

Cominci lei stessa a dare l'esempio.

Divoll

Mar, 03/10/2017 - 21:48

@ Antonio43 - No, e' soltanto una persona scarsamente dotata di intelligenza e di molti soldi. Del comunismo non gliene frega nulla.

treumann

Mar, 03/10/2017 - 22:39

Oh mamma mia...... ma questa qui ormai ha completamente perso il senso del ridicolo: Qualcuno provi a consigliarla per evitarle altre uscite delle sue.

dare 54

Mar, 03/10/2017 - 23:23

Ma ... al contrario della foto i contribuenti italiani hanno poco da ridere! Dopo decenni di contributi decurtati dagli stipendi, vederli svanire a favore di chi ha zero anni di contributi! La chiamate equità, vero?

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Mar, 03/10/2017 - 23:32

"A Montecitorio, in occasione della giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione". Ma una giornata nazionale in memoria delle vittime degli immigrati, quando la istituiranno? E la Boldry parteciperà alla manifestazione?

CesareGiulio

Mer, 04/10/2017 - 08:13

ma perche i ministri dovrebbero salire sulle barche per salvare i migranti ( ma lei lo ha fatto?) quando potrebbero organizzare delle navi che li caricano direttamente nei porti???? e magari con servizio pullman che li raccoglie in giro per l africa? Signori miei ...se i migranti fossero norvegesi civili non avrei nulla da dire ma visti i comportamenti da selvaggi e delinquenti di molti di loro mi viene da pensare che la boldrini odia l italia e gli italiani.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 04/10/2017 - 08:15

Cosa dovrebbero dire i lavoratori manuali che dopo quarant'anni di contributi versati si sono trovati spodestati da una loro aspirazione con decisione unilaterale: avere l''uscita pensionistica spostata ulteriormente ovvero chi poteva andare in pensione a 60 anni ha dovuto aspettare altri 4 anni con le conseguenti apprensioni per il futuro. Se qualcuno pensasse ai .zz. suoi invece di perorare le cause di chi fa comodo a loro e a spese di chi ha duramente lavorato per ottenere quello che altri gli scippano. impunemente.

Ritratto di scoglionato

scoglionato

Mer, 04/10/2017 - 08:21

Quando apre quella bocca esce di tutto e di più. Come hanno potuto metterla in quella posizione. Forse una spiegazione c'è,il giro massonico giudaico che vuole distruggere l'Europa l'ha scelta apposta.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 04/10/2017 - 08:26

Deludere tanti giovani ... e te credo come quelli che per quagliare il pranzo con la cena e la speranza di crearsi una famiglia cercano certezze all'estero fuori dall'Italia. Si rammenta che una alta percentuale di chi entra illegalmente in Europa usa l'Italia come tapis roulant per arrivare nel Centro Nord Europa e che ci fanno all'ora della cittadinanza italiana? Il problema non sono gli immigrati in se ma chi di usa gli immigrati per fini opportunistici.

giovanni951

Mer, 04/10/2017 - 08:54

per la serie “ vai avanti te che a me scappa da ridere”.....boldrina squallida come sempre. E comevsempre non riesce proprio a dirne una ( dico una) giusta.

momomomo

Mer, 04/10/2017 - 09:12

..."... Vadano anche loro în mare a salvarli..."... Lei, cara Presidente della Camera, cosa fa questo weekend? Cosa direbbe di una gita in mare: sole, acqua, relax poi, chi sa, qualche clandestino da salvare !??? Così ci si distrae un po' dal tran-tran quotudiano...

Rudy

Mer, 04/10/2017 - 09:20

Basta mare. Salvate la Boldrina e portatela in montagna.

babilonia

Mer, 04/10/2017 - 09:28

Come diceva Twain: meglio tacere e passare per imbecilli che parlare e togliere ogni dubbio....

VittorioMar

Mer, 04/10/2017 - 09:29

...QUESTA NON E' UNA CATTIVA IDEA...ANZI APPREZZABILE !!....SI IMPARA UN MESTIERE ,ANCHE DURO MA,ALLE VOLTE NON SI SA' MAI...POTREBBE SERVIRE !!

justic2015

Mer, 04/10/2017 - 10:14

Cara signora boldrina tanto che non combina nulla di buono per il popolo ma solo problemi perché non si reca lei dato che gli stanno così al cuore tutti le risorse vada anche a nuoto magari ipocrita.