Migranti, Boldrini: "Ue non alzi bandiera bianca"

Filippo Grandi, Alto Commissario per i Rifugiati delle Nazioni unite, possibilista sugli hotspot galleggianti proposti da Alfano

Laura Boldrini contro l’ Ue che “sembra ripiegarsi su se stessa, si arrende e rischia di alzare bandiera bianca" sul tema dei migranti. Il presidente della Camera intervenendo alla consegna del Premio Ispi 2016 a Filippo Grandi, Alto Commissario per i Rifugiati delle Nazioni unite, ribadisce la sua contrarietà a scaricare i flussi dei migranti solo all’Italia e alla Grecia, ma chiede la collaborazione di tutti e 28 i Paesi europei.

Secondo la Boldrini l'Europa vive "un momento di difficoltà senza precedenti" anche perché sono in azione i "professionisti della paura" che puntano a rendere reale una "paura percepita”. “E se questo dovesse accadere – aggiunge - la Ue perderebbe la sua credibilità. Questo è il tempo triste dell'Europa”. “Questo fenomeno- spiega la presidente- non può essere delegato alla Turchia, che non ha il quadro giuridico adeguato, e poi perché sta chiudendo le frontiere con la Siria. La soluzione deve essere all'interno dei 28 stati membri. La Turchia è una non soluzione. E' rimandare il problema, e rimandarlo è qualcosa di molto rischioso".

Anche secondo Filippo Grandi “è necessario salvaguardare il diritto di asilo, non costruendo muri ma ponti, con un sistema europeo che sia di ispirazione nel mondo”. Sulla proposta di Alfano di creare hotspot galleggianti dice: “ne ho parlato anche con la Guardia costiera. Dobbiamo capire meglio come funziona. Ci sono delle ragioni molto convincenti che militano in favore di questa soluzione ma ci sono anche delle questioni che gli stessi responsabili non hanno ancora completamente sviscerato. La questione non è dal punto di vista dei principi, ma dal punto di vista pratico: se si può fare o no".

Commenti

Una-mattina-mi-...

Mer, 18/05/2016 - 21:37

Insisto nella RICHIESTA, che anzi caldamente auspico, DI UNA ACCURATA PREVENTIVA PERIZIA psico-attitudinale per chi, nell'esercizio delle più o meno meritate funzioni, possa avere, come nel caso CLINICO in oggetto, NEFASTE conseguenze sulle vite di milioni di persone, e per di più a loro spese. BISOGNA, a mio giudizio, STABILIRE UNA COMMISSIONE ad hoc, cosa che piacerebbe perfino al vacuo soggetto in questione, considerate le recentri estrinsecazioni verbali.

ziobeppe1951

Mer, 18/05/2016 - 22:41

Solo x lei la paura è percepita...auto blindate, scorte, case dorate spiagge pagate dal popolo ma solo il re e la mummia ne hanno l'esclusiva..certo ..certo, la paura è percepita

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mer, 18/05/2016 - 22:49

Ha ragione. Difficile risolvere il problema dei migranti/clandestini. L'Europa ha già perso moltissima credibilità, ma gli unici che potrebbe darle il colpo di grazia, molto rapidamente, sono Lei e il Per ciò che può valere, avete entrambi la mia delega, poiché di questa "arrogante" e dannosa UE ne abbiamo piene le scatole.

giovanni235

Mer, 18/05/2016 - 23:06

Questa specie di donna è di una ignoranza infinita:l'UE non può alzare bandiera bianca per il semplice motivo che non ha nessuna bandiera di nessun colore.DITEGLIELO!!!!

Aegnor

Mer, 18/05/2016 - 23:08

Detto da questo escremento con le sembianze umane è tutto dire,la scorta va persino a prendere la figlia all'aeroporto e ha una 30ina di persone come scorta personale per lei e famiglia

manente

Mer, 18/05/2016 - 23:20

Perfino la Boldrina comincia a realizzare che la fine degli scherani del mondialismo al soldo di Soros, è molto più vicina di quanto non si potesse immaginare. Quanto alla "credibilità" della Ue, già compromessa a seguito della miserabile acquiescenza nei confronti di criminali conclamati come Erdogan e gli Al Saud, ci hanno pensato proprio gente come "l'Alto Commissario (sic...) per i Rifugiati delle Nazioni Unite Filippo Grandi e la Boldrina stessa ad annientarla del tutto!

swiller

Gio, 19/05/2016 - 00:46

Persona insignificante parassita incompetente inutile

Franco40

Gio, 19/05/2016 - 03:58

La nostra brava presidentessa non potrà mai intuire cosa succederà quando arriveranno ulteriori 5/700.000 risorse a lei care. Colonia fu solo un segnale di preavviso, occupazioni della case e minacce - botte - furti - distruzione del modus vivendi italiano - sono soltanto dei segnali, il resto verrà dopo. L'Europa giustamente, se ne lava le mani e non vogliono prendere le nostre risorse; essi sanno che grazie anche a don Francesco noi ce li terremo tutti, poi l'Europa ci fa anche le sanzioni in quanto NON FACCIAMO NEANCHE BENE e pretendono, giustamente, che l'Italia e Grecia, da sole e dandoci quattro baiocchi, se la sbroglino loro. La nostra presidentessa ritorni alle Nazioni Unite e li lavori NON pretendendo che questo lavoro a favore dei clandestini economici sia fatto soltanto dall'Italia.

edo1969

Gio, 19/05/2016 - 07:25

la paura percepita valla a raccontare alle ragazze tedesche aggredite a Colonia da marocchini o a chi si trova in casa i tuoi amici romeni albanesi e feccia varia per rubare o fare di peggio I-G-N-O-R-A-N-T-E

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Gio, 19/05/2016 - 09:31

Tutti i santi giorni a questo elemento (volutamente al maschile)vengono le paturnie....Diteglielo che se ha le caldane non si curano sparando caxxate sull'europa...Naturalmente Filippo Grandi, Alto Commissario per i Rifugiati delle Nazioni unite è pappa e ciccia xchè se non sei da TSO li nn ci arrivi....

Duka

Gio, 19/05/2016 - 10:40

"presidenta" per caso e l'Italia delle marionette !!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 19/05/2016 - 10:47

Ormai ogni commento su quel che fa e dice questa donna, è superfluo. E chiaro che questa poveretta nella sua frenesia di protagonismo si distingue ogni giorno di più come la nemica n. 1 degli italiani. Fa di tutto per farli star male esaltando contemporaneamente degli incivili, probabilmente molto simili a Lei.

Giorgio5819

Gio, 19/05/2016 - 10:57

Boldrini: "Ue non alzi bandiera bianca"... continuando a seguire le teorie di questa bestia e dei suoi accoliti, presto sull'europa verrà innalzata una bandiera nera. Patetica.

nopolcorrect

Lun, 20/06/2016 - 16:44

Auguri alla Papessa Boldrini...gli altri Paesi europei la seguiranno o le rideranno dietro? Vedremo, propendo per la seconda ipotesi con annesso coro di pernacchie.