Migranti, De Magistris contro Salvini: "Chi ha ruspa sulla maglia è complice del genocidio"

Il sindaco attacca Salvini: "Napoli continuerà ad accogliere con grande cuore e solidarietà, anche senza risorse"

Luigi de Magistris alza i toni dello scontro. E insulta. "Chi si gira dall’altra parte o mette una ruspa sulla maglia - accusa il sindaco di Napoli - è complice di un genocidio del terzo millennio dal punto di vista morale, politico e istituzionale". Un attacco violentissimo che lascia a bocca aperta, specie in un momento storico in cui l'emergenza immigrazione rischia di scollare ulteriormente i cittadini dalla politica.

De Magistris riaccende la polemica aperta ieri con il leader della Lega, Matteo Salvini, sull’accoglienza degli immigrati. Davanti alle immagini di "persone morte all’interno di un tir o di un corpo incastrato nel motore di un’auto", accusa De Magistris, c’è "innanzitutto il dovere morale e umano di accogliere», poi «vengono le richieste al governo, che ci ha lasciati soli, e all’Ue che ha lasciato sola l’Italia". L'ex pm accusa Salvini di "strumentalizzare un tema così delicato per crescere politicamente". "Da persona furba - spiega - non lo fa più contro i meridionali per assurgere a politico di levatura nazionale, bensì contro gli immigrati". Ma per il sindaco di Napoli, il leader del Carroccio "non può crearsi una nuova verginità dopo essere stato per tre mandati al Parlamento europeo e al governo con Bossi quando questi è stato travolto da guai giudiziari". Napoli, dunque, "continuerà ad accogliere con grande cuore e solidarietà, anche senza risorse".

Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Mar, 01/09/2015 - 16:47

Signor magistrato, anche senza risorse lei accoglie gli immigrati? In questo caso è lei il complice del genocidio perchè dice a tutti di venire qui e non ha da di che sfamarli....si faccia furbo e prima di parlare faccia azionare i neuroni! La propagandoa politica la sta facendo lei!

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Mar, 01/09/2015 - 17:00

Da quello che mi risulta, De Magistris, come sindaco, ha fatto sprofondare Napoli ancora di più nelle fogne. Insomma siamo in presenza di un classico caso di quacquaraquà (di Sciascia) che ha aperto bocca per blaterare.

oscar67

Mar, 01/09/2015 - 17:06

Se il concetto di accoglienza che ha De Magistri è quello di centinaia di africani abbandonati a se stessi nella Piazza della stazione o nelle piazze adiacenti che si mescolano a ubriachi e prostitute e tantissime persone che dormono sotto le arcate del palazzo di fronte al Museo Nazionale con grande sconcio per i turisti,non è meglio forse lasciarli nei loro paesi? Si è creato un sottoproletariato ancora più povero di quello indigeno che non ha nessun futuro lavorativo e nessuna prospettiva di vita. Io se accolgo qualcuno a casa mia ,devo essere sicuro di averne i mezzi.Ma questa è la differenza tra le persone serie e i demagoghi come De Magistri e tanti politici di sinistra.Chi è il vero genocida,signor sindaco?Lei o Salvini?

ziobeppe1951

Mar, 01/09/2015 - 17:07

Addirittura..chi mette la maglietta con la ruspa é complice del genocidio.Vorrá dire che metteremo quella con falce martello (cento milioni di morti).Anche questo è andato fuori di melone prenditela piuttosto con le politiche dissennate della kulona e dei sxxxxxxxxxi

Ritratto di Nopci

Nopci

Mar, 01/09/2015 - 17:08

IL MUSTAFA' NAPOLETANO DELLA CAMPANIAFRICA.

Ritratto di falso96

falso96

Mar, 01/09/2015 - 17:12

Un disegno su una maglietta provoca genocidi? Allora chi ordina di tenere le porte aperte ? e invita ad attraversate pericolosissime .... quelli sì SANTI SUBITO!!!

blackbird

Mar, 01/09/2015 - 17:15

I "buonisti" che invitano la gente a venire, in condizioni disumane, sono i veri responsabili del genocidio!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 01/09/2015 - 17:19

a de magistris non gliene frega nulla se gran parte dei suoi concittadini devono combattere ogni giorno contro la fame, mancanza di un tetto decente sulla tesa, mala sanita'. a de magistris interessa lanciare ''frames'' che colpiscano l'opinione ''dem'' . Gli italiani d'altronde sono solo una rottura di marroni per I comunisti. Non contano nulla, cio' che conta sono I 35 euro al giorno per ogni clandestino

Romolo48

Mar, 01/09/2015 - 17:24

NOn ha mantenuto una delle promesse elettorali e parla! Inoltre, è stato riammesso al suo posto da un'interpretazione partigiana della legge Severino, cosa che ad altri non di sinistra non è stata concessa.

i-taglianibravagente

Mar, 01/09/2015 - 17:43

Bravo Giggggino...avanti a fare il "defensor" du napule....un po' di sceneggiata, solo in quella citta', potrebbe bastarti.

incavolatobianco

Mar, 01/09/2015 - 17:57

si marcia bene,ci si fa belli attaccando Salvini.Se ricordo bene,queste furono le sue parole:"Mettiamo i nomadi delle baraccopoli nelle case vuote di Roma,poi radiamo tutto al suolo con le ruspe!".E per quanto riguarda i barconi,disse,sì,di affondarli,ma quando ancora erano nei porti libici,senza nessuno a bordo.Sbaglio,o non fu un governo di sinistra ad affondare,in Adriatico, una nave carica di Albanesi?

VittorioMar

Mar, 01/09/2015 - 18:25

....quando finalmente lo hanno capito tutti ,anche l'ONU,l'unico a non capirlo è rimasto "Giggino""!!Beh bisogna distinguersi!!

piertrim

Mar, 01/09/2015 - 18:25

Senza soldi? O poi da qualcuno li riceverai? Ma pensa ai napoletani che ne hai abbastanza altro che ai clandestini, o hai paura che ti venga il mal di testa. Questa è un'invasione che ci spacciate da salvataggi. Mai visto nessuno salvare a km.30 da una costa e portarlo in un altro stato a centinaia di km. di distanza. Affaristi da strapazzo chi volete prendere per il c...?

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 01/09/2015 - 18:40

"chi ha la ruspa sulla maglietta e' complice di un genocidio"... certo che per dire una cretineria simile, questo qui deve avere il cervello in acqua, non c'e' altra spiegazione. Purtroppo e' chiaro che non gli arriva abbastanza ossigeno al cervello, e non riesce piu' a connettere quei pochi neuroni che gli sono rimasti, poveraccio. Puo' solo parlare cosi', come gli vengono le prime parole in testa, senza filtro.

Miraldo

Mar, 01/09/2015 - 18:48

Quali sarebbero i guai giudiziari di Bossi? Nella lega fino ad oggi non è mai stato condannato nessuno. Mentre il signor giggino dovrebbe essere in galera per quello che ha fatto. E per quello che continua a non fare.

Gianni11

Mar, 01/09/2015 - 18:58

Abbiamo capito. Gli italiani si possono sgozzare e buttare dai balconi. Ci dobbiamo solo preoccupare dei preziosissimi cosidetti profughi e migranti.

il_viaggiatore

Mar, 01/09/2015 - 19:11

Ho passato diverse giornate per le strade di Napoli, dalle 8 alle 13 circa. Spesso ho visto gente defecare tra le auto nelle traverse di via Toledo (che per chi non lo sa è tra le strade più centrali e alla moda). Ecco, ricevere critiche dal sindaco di una città così è un complimento. Forza Salvini, dal Sud che ha veramente voglia di riscatto e non di pietà.

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 01/09/2015 - 19:21

DE MAGISTRIS NON FARE IL MAGISTRIS SULLE PERSONE A TE SUPERIOEI, SALVINI HA INIZIATO A PARLARE DOPO CHE VOI DELLA SINISTRA AVETE PROVOCATO SITUAZIONI TIPO DI GUERRA CIVILE CONTRO QUESTI LURIDI ASSASSINI SECONDO HA INIZIATO A PARLARE DOPO I PRIMI NAUFRAGI CON MORTI DI BAMBINI CAUSATI DA VOI CHE LI SPINGETE A VENIRE TERZO HA INIZIATO HA PARLARE DOPO CHE VOI VOLETE DEPREDARE GLI ITALIANI DEI LORO DIRITTI PER DARLI A QUESTI CHE VOI CREDETE VOSTRI ALLEATI NEL DISTRUGGERE LA NAZIONE. DE MAGISTRIS IDIOTI CHE TI HA VOTATO SEI COMPLICI DI MORTI DEI BARCONI E DEGL ITALIANI ASSASSINATI

Ritratto di alex4alex

alex4alex

Mar, 01/09/2015 - 19:27

Egregio Signor de Magistris. Lei afferma che chi ha le ruspe sulle magliette " è complice di un genocidio del terzo millennio dal punto di vista morale, politico e istituzionale". Lei caro Signore è invece complice del genocidio reale che avviene spesso nelle acque del mediterraneo. Le sue idee buoniste uccidono più delle ruspe. ASSASSINO

Ritratto di ellebor0

ellebor0

Mar, 01/09/2015 - 19:28

Beh, insomma, a dire il vero la ruspa avrebbe dovuto usarla lui per liberare Napoli dalla Camorra, la quale si sta fregando le mani perchè la politica d'accatto le sta procurando nuova manovalanza a tonnellate. L'ex magistrato vola molto basso, non considera che potrebbe arrivargli, tra capo e collo, un nuovo Al Capone abbronzato, con tanto di afro-mafia appresso, com'è successo ai sindaci di Boston e New York negli anni 20. Ma che glielo diciamo a fare, non è mai stato un genio e mai lo diventerà.

roberto.morici

Mar, 01/09/2015 - 19:33

Mr the Flop ne ha sparata un'altra. I clandestini sbarcati tra di noi e che si sono esibiti in aggressioni, stupri e assassini non mi sembra che indossino maglie complete dell'immagine di ruspe.

Cheyenne

Mar, 01/09/2015 - 19:40

de magistris dalla bocca ti esce mxxxa

vince50

Mar, 01/09/2015 - 19:55

Oltre alla ruspa se mai fosse possibile,ci aggiungerei un rullo compressore.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 01/09/2015 - 22:01

Ora capite il perchè lo chiamano giggino o'flop? Dalton Russell.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 01/09/2015 - 22:19

RUSPE RUSPE RUSPE RUSPE RUSPE RUSPE RUSPE RUSPE 1000 RUSPE

lamiaterra

Mar, 01/09/2015 - 22:37

SALVINI NON TI FERMARE!! SEI L'UNICA SPERANZA PER SALVARE IL NOSTRO BEL PAESE DALL'INVASIONE DI MILIONI DI BEDUINI E MAU MAU CHE DA NORD A SUD STANNO INFESTANDO, CON LA LORO PRESENZA E FETORE, TUTTA L'ITALIA. Vogliamo la nostra Italia come era prima, altrimenti, prima o poi, lo faremo con le nostre mani.

TELESIOINTERLANDI

Mer, 02/09/2015 - 00:58

MA STO DE MAGISTRIS A QUALE PARTITO APPARTIENE

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Mer, 02/09/2015 - 03:37

Adesso la moda è quella di dare tutti addosso a Salvini per potersi fare un po' di pubblicità , almeno non dite baggianate .

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 02/09/2015 - 05:53

E chi collabora con la mafia degli scafisti e la mafia delle coop rosse no? Ma essendo un sindaco eletto dalla camorra, certe sottigliezze non contano...

cangurino

Mer, 02/09/2015 - 06:00

la maggioranza degli italiani, da anni, vota per PD con cespugli vari e 5 stelle, lasciando al centro destra un terzo dei voti. Temo che le cose continueranno così ancora per tanto tempo. Qualche speranza viene da certi politici alla giggino o'flop, Pisapia e simili. Sono i migliori spot per la Lega.

claudioarmc

Mer, 02/09/2015 - 06:52

Inevitabile un TSO per Giggino

egenna

Mer, 02/09/2015 - 07:04

Prototipo della maggistrattura itagliana.

swiller

Mer, 02/09/2015 - 07:09

De magistris è solo un parassita ladrone e incompetente.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 02/09/2015 - 07:29

de magistris, il pregiudicato (e' stato condannato a un anno e tre mesi), che fa la morale a Salvini e' il piu' classico esempio del bue che dice cornunto all'asino

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 02/09/2015 - 07:41

UN ALTRO DEFICIENTE CHE VUOL FARSI PUBBLICITA' SULLE SPALLE DI SALVINI, ORMAI QUESTI COMUNISTI SONO TUTTI UGUALI, POVERI IGNORANTI.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 02/09/2015 - 08:02

Egregio giggino provate ad indire elezioni e poi vedrete la risposta dell'ITALIA agli itagliani come voi!!!!!!!

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 02/09/2015 - 08:11

DE MAGISTRIS SE QUESTO BASTARDO, E TU COME MAGISTRATO LO SAI BENISSIMO, SE NON VENIVA SPINTO DALLA TUA POLITICA A VENIRE IN ITALIA PER LE ILLUSIONI O CONCRETE ASPIRAZIONI DA VOI DATE, QUALI CASE GRATIS LAVORO GRATIS PRECEDENZA NEGLI UFFICI DEL LAVORO, PRECEDENZA NELLE LISTE COMUNALI PER CASE PER LAVORO PER SOVVENZIONI SUSSISTENZA SCUOLA GRATIS TRASPORTI ED ANCHE REATI GRAVI IMPUNITI, DICO QUESTE PERSONE VIVEVANO. HAI CAPITO? MI AUGURO CHE VIENE PUBBLICAT QUESTO INTERVENTO. VEDI DE MAGISTRIS NON ESISTE NE' IL DIRITTO POSITIVO NE' IL DIRITTO AMMAZZARE MA SOLO COMPLòICITA' NEI RIGUARDI DEI CLANESTINI VEDI IO NON HO LE MANI SPORCHE DI SANGUE DI BAMBINI MORTI NEI BARCONI. TI SALUTO FRANZ JOSEF VON AUSTREICH L'AUSTRIA HA PERSO LA GUERRA MA HA VINTO IN DIGNITA'

Ritratto di luigin54

luigin54

Mer, 02/09/2015 - 08:38

chi invece e' indagato o condannato invece e' un santo vero ??? come diceva il grande TOTO' MA MI FACCIA IL PIACERE..........

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 02/09/2015 - 08:42

Se il Sindaco De Magistris si vuole portare tutti gli immigrati a Napoli lo faccia,l'importante è che poi se li tenga per sempre lì non che poi ce li ritroviamo magari a Genova dove, grazie all'altrettanto ipocrita e nobile sindaco Doria,abbiamo una quantità industriale di clandestini africani dentro i padiglioni della Fiera (dove per altro fra 20 giorni dovrebbe iniziare il Salone Nautico) più tutti quelli che da anni ciondolano senza fare un belino dalla mattina alla sera per le strade della nostra bella Superba che sembra ormai un sobborgo di Mogadiscio o di Lagos. Meglio 1000 volte una sincera e magari un po' insolente maglietta con una ruspa che dei sindaci ipocriti e fasulli che stanno riducendo le nostre città a dei letamai.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 02/09/2015 - 08:43

Ecco, questi è uno di quelli che ha contribuito a metterci in questa situazione.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 02/09/2015 - 09:41

assolutamente patetico! i rom delinquono di proposito! soltanto la sinistra li protegge ai danni dei contribuenti vessati da un governo di cre.tini!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 02/09/2015 - 09:50

giggino 'o mariulo non ha capito, o forse si, che l'unico genocidio attualmente in atto è quello degli italiani e lui è uno dei principali responsabili.

Maver

Mer, 02/09/2015 - 10:09

La casta dei potentati (politici, finanziari, religiosi) alza il tiro e rivolge accuse pesantissime ed inaccettabili contro il sacrosanto diritto degl'italiani di rifiutare la tacita sottomissione a questa invasione voluta e programmata. Perché lo fa, perché attizza il fuoco, ben sapendo che i nervi sono scoperti e tesi all'inverosimile? Temo che nelle alte sfere si abbia il terrore che questa protesta trovi legittimazione attraverso libere e democratiche votazioni. Forse si sta cercando la maniera per innescare gesti inconsulti che consentano d'intervenire d'autorità? Il momento è obiettivamente drammatico e dai risvolti molto, molto oscuri.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 02/09/2015 - 10:18

Corto circuito mentale di uno psichiatrico.

robertofo

Mer, 02/09/2015 - 10:33

Giggino, ma tu si scemu

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Mer, 02/09/2015 - 10:40

UNO CHE VIVE CIRCONDATO DA CAMORRISTI E IMMONDIZIA HA IL CORAGGIO DI PARLARE DI GENOCIDIO, SEI SOLAMENTE UN BUFFONE COMUNISTA CHE AMA VIVERE IN MEZZO AI RIFIUTI.

lamwolf

Mer, 02/09/2015 - 11:12

Ecco un altro campione di gestione di città. Mi pareva che non intervenisse lui che di guai a Napoli ne è pieno. Il moralista della monnezza.

Joe Larius

Mer, 02/09/2015 - 11:26

…naturalmente sue, ma non le risorse degli altri (traduzione letterale: degli Italiani), vero Minuscolo Gigi?(sono un ragazzo per bene). Per pluridecennali passate esperienze, considero le ruspe efficienti strumenti di lavoro. Essendo il lavoro efficiente una funzione inesistente nel ciarpame filosofico sinistro è più che normale che ai suoi sconosciuti strumenti realizzativi vengano attribuite fantasiose funzioni ad esso più congeniali.

giovanni951

Mer, 02/09/2015 - 11:46

perdona coloro che non sanno ció che dicono/fanno

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 02/09/2015 - 11:48

Quando uno maledice, mentre il male non è nelle cose, vuol dire che il male si trova dentro la sua testa. Da questo punto di vista il sindaco De Magistris si scopre malato di mente.

Rossana Rossi

Mer, 02/09/2015 - 12:02

Questo qui è proprio un cxxxxxo, basta ascoltare i commenti dei napoletani.......che pensi a fare il suo lavoro visto che ha ridotto ulteriormente una città ad una fogna a cielo aperto.........

vince50_19

Mer, 02/09/2015 - 12:12

Ma non aveva detto - Giggino - ad inizio mandato che in una settimana avrebbe ripulito Napoli dalle immondizie? Mi sa che i napoletani stanno viaggiando ancora con la mascherina protettiva sul volto in certe zone di Napoli.. Questa è la realtà, le sue invettive sono solo "pour parler". Per carità, può dire quel che vuole - ci mancherebbe altro, ma le chiacchiere da quelle parti viaggiano alla grande e tali restano.

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mer, 02/09/2015 - 12:26

tranquillo Giggino quarquaraqua' affossatore di Napoli, la ruspa verrà' lanciata su di te e sui tuoi amici politici, dovete sparire tutti quanti imbelli, incapaci, cxxxxxxi traditori del nostro Paese!

Rainulfo

Mer, 02/09/2015 - 12:39

ma De Magistris è sicuro che ci sia qualche rifugiato che vuole andare a Napoli?... sono sicuro (perchè sono napoletano) che dopo una settimana di permanenza fanno tutti domanda di rimpatrio.... giggino.. ma mi faccia il piacere....

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Mer, 02/09/2015 - 13:03

Ma con quale autorevolezza si esprime mai Giggino, sindaco di un ammasso infernale di criminalità ad ogni livello, immondizia, caos stradale, comportamenti di inciviltà estrema e dove i partenopei perbene cercano disperatamente una via di scampo con l'emigrazione da Napoli? E vorrebbe pure accogliervi un'orda di scrocconi clandestini musulmani, quinta colonna saudita-turca, ancora più minacciosi, sudici e vocianti del peggio che esprime la sua ingovernata metropoli? Quando l'estrema destra europea avrà scalzato dal potere gli euroburocrati cattocomunisti, perchè stanca di questa programmata a tavolino invasione islamica, poi faremo i conti, o Giggino e soci!

Giorgio5819

Mer, 02/09/2015 - 13:10

Chi ha la falce e il martello sulla fronte e' ideatore sponsor e sfruttatore di questa lurida invasione e di traffico di vite umane. Non hanno nemmeno l'accortezza di tacere, solo spocchia tipica comunista.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 08/09/2015 - 08:55

Come osa questo sporco elemento ad aprire la sua fetente spelonca verso Salvini??? Che quardi in quale degrado è la sua bella Napoli e quanto è alta la piramida di immondizzia """CHE ARRICCHISCE GLI OLANDESI, BRUCIANDOLA"""!!!