Migranti, furia di Cacciari in tv: "Vergognatevi, è uno scandalo"

A Otto e mezzo Cacciari perde i freni: "Vergognatevi, è uno scandalo per tutta l'Europa". Ma, aldilà delle urla, non sa rispondere nel merito

La sinistra va su tutte le furie quando si parla di immigrazione e sicurezza. Se poi porti a Otto e mezzo, la trasmissione condotta da Lilli Gruber, il caso della Sea Watch, ecco che uno come Massimo Cacciari dà letteralmente di matto e si mette a sbraitare contro il ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno. "Si vergogni - le urla addosso senza freni - vergognatevi!" (guarda il video).

Dopo il "no" di Matteo Salvini a sbarcare in un porto italiano, gli immigrati soccorsi dalla ong tedesca al largo delle coste libiche sono ancora in balia delle onde del Mediterraneo. Malta, che ne avrebbe competenza, non muove un dito e l'Unione europea si perde ancora in chiacchiere. Insomma, la situazioneè ancora in stallo. Ma la sinistra italiana se la prende con il governo gialloverde e in particolar modo con il vice premier leghista. Secondo Cacciari le leggi fatte dall'esecutivo per fermare l'immigrazione clandestina "non hanno più niente a che fare con la giustizia". "È una legge - tuona in studio - che mi impedisce di seppellire il fratello. È una legge che mi impedisce di soccorrere il naufrago in mare. Ha capito?". Il filosofo attacca contro la Bongiorno, le urla contro senza freni: "Non c'è soltanto la legge, c'è anche la giustizia! Ed è un principio fondamentale della cultura europea".

Nemmeno la Gruber riesce a contenere Cacciari che accusa il governo Conte di distruggere la giustizia. "È una vergogna!", urla ancora. La Bongiorno le risponde punto per punto spiegandogli che il decreto Sicurezza nulla ha a che fare con il caso della Sea Watch, ma il filosofo non la ascolta e continua a urlare: "È una vergogna per l'Europa... è uno scandalo per l'Europa! Non possiamo perdere l'anima!". In studio, però, il confronto non riesce. Perché, quando la Bongiorno insiste nel chiedere a quale norma Cacciari fa riferimento, lui risponde come un disco rotto senza riuscire a indicarla. "Vergognamoci!", urla ancora. E, a quel punto, la Bongiorno chiama in causa la Gruber: "Certo, gli facciamo fare questa specie di arringa...".

Commenti
Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 09/01/2019 - 09:22

Replicare con la bava alla bocca è inequivocabile segno di instabilità mentale. Ma lo sappiamo bene che questi pagliacci sono al soldo di ben altri livelli che se ne stanno nell'ombra e dirigono il processo di invasione dell'Italia. Per loro, chi resiste per difendere la propria gente è un ostacolo che va abbattuto con ogni mezzo.

Ritratto di thunder

thunder

Mer, 09/01/2019 - 09:22

filosofo? di cosa...di castronerie sicuro!povero sinistroide.

Ritratto di giovinap

giovinap

Mer, 09/01/2019 - 09:24

probabilmente anche a cacciari si sta prosciugando il C/C n° pcipdsdspdeuro35algiorno

routier

Mer, 09/01/2019 - 09:37

Se bastasse una barba per fare un profeta, tutte le capre sarebbero dei saggi filosofi!

claudioarmc

Mer, 09/01/2019 - 09:46

Mancano i soldini anche all'uomo del ponte Calatrava

beowulfagate

Mer, 09/01/2019 - 09:54

Vergogna e scandalo che questo mentecatto continui ad essere invitato in tv e che la gente lo guardi.

dredd

Mer, 09/01/2019 - 09:55

Sbraita pure filosofo. Zero argomenti, zero preparazione, zero assoluto. Ultimi rantoli di una finta ideologia destinata a sparire.

malgamax

Mer, 09/01/2019 - 09:55

Questa è solo la classica dimostrazione che essere "istruiti" non necessariamente significa essere "intelligenti".

Giorgio di Faenza

Mer, 09/01/2019 - 09:59

Performance penosa di Cacciari, altre volte invece meritevole di ascolto. Parimenti stupefacente trovo che sia il comportamento degli ospiti di c.dx. quando si trovano in queste situazioni, in un ambiente (conduttori, altri ospiti di sicura fede) già preordinatamente loro ostile: per rispetto alla dignità propria e ed a quella delle persone che li hanno votati, dovrebbero, non dico alzarsi, ma stigmatizzare con una motivata astensione dal dibattito gli altrui comportmenti arroganti e/o provocatori. Tanto sarebbero cmq reinvitati perchè nei talks almeno un ospite sui tanti in studio deve essere "non del tutto conforme".

effecal

Mer, 09/01/2019 - 10:00

il caccia, un cattocomunista erudito fa tanta tenerezza.

Ritratto di L'Informista

L'Informista

Mer, 09/01/2019 - 10:06

Indubbiamente la questione immigrazione sta portando a galla la meglio gioventù della sinistra, per cosi dire...con un vocabolario degno del migliore tifoso da stadio. Nessuno pare restarne immune e tutti, più che ragionare sull'argomento in termini di prospettiva sociale, politica, di civiltà e di comune sentire, professano come fossero diventati dei cardinali. Parlano di anima, di umanità, di carità, di Vangelo. Questa è la missione della Chiesa. Ma da rappresentanti istituzionali, dai politici io non mi aspetto la celebrazione di una Messa, ma che sappiano dare risposta per far crescere una società libera, civile e rispettosa dei diritti e dei doveri. Cosa che oggi, con il degrado sempre più imperante nelle città, non è. Pertanto la risposta di Cacciari e diquelli come lui è politicamente insufficiente. Può essere un buon viatico, invece, per accedere a qualche carica episcopale.

GioZ

Mer, 09/01/2019 - 10:15

Divertente come aggredisce, come tutti i sinistrorsi che non hanno più argomenti.

veromario

Mer, 09/01/2019 - 10:19

questi personaggi che hanno fondato la loro carriera al servizio della sinistra hanno completamente perso il senso della ragione,oramai sono andati completamente fuori di testa.

Ritratto di nando49

nando49

Mer, 09/01/2019 - 10:19

Ho appena letto l'articolo sull'inchiesta di varie Procure di "kamikaze" arrivati in Italia. Forse Il Prof. Cacciari non legge i giornali e le sue esternazioni sono "forzate" da questa moda di inveire contro Salvini e non contro gli altri paesi UE che vogliono fare dell'Italia il campo profughi europeo.

46gianni

Mer, 09/01/2019 - 10:19

il lupo della tasmania ha sanzionato

vince50

Mer, 09/01/2019 - 10:19

Appartengono ad una setta malefica,sono persino dannosi per loro stessi.L'Italia è invasa da questi fenomeni dalle menti eccelse,eccelse a tal punto da essere a tutti gli effetti la rovina d'Italia.

Capellonero

Mer, 09/01/2019 - 10:28

Io amo Cacciari, ma é troppo stressato, poverino la nebbia di Venezia gli annebbia i neuroni sani(quelli cattivi)poverini, compatiamolo tutti in coro.W l'Italia.

ginobernard

Mer, 09/01/2019 - 10:29

ormai va di moda la tv urlata ... se non si fa casino nessuna la guarda. Alla fine la scelta la faranno gli elettori. Questa sinistra ha completamente fallito. L'ho votata in passato ... ma erano altri tempi. Adesso mi fa schifo.

sergion49

Mer, 09/01/2019 - 10:29

Il vero volto dei sinistri : fanatismo . Mi ha spaventato per l'odio che sprigiona mi ricorda le prediche degli invasati capo popolo islamici.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mer, 09/01/2019 - 10:32

Non so chi sia questo signore, mi hanno detto i colleghi italiani che è un noto filosofo in Italia. Ciò che non capisco di questi vostri VIP è perché urlano, si disperano e ci mettono così tanta enfasi per gli altri quando 4milioni di vostri concittadini vivono in povertà, altri a causa dei terremoti dormono in containers, altri in auto perché senza casa, altri nei marciapiedi, altri si impasticcano di psicofarmaci perché senza lavoro. Quei clandestini non hanno assolutamente gli stessi problemi degli italiani dato che le ONG li nutrono bene. Quindi non comprendo perché disperarsi degli altri e mai fare altrettanto per i tanti propri connazionali. Solita storia, questi di sinistra amano i figli altrui perché rendono, non perché amano. Sono dei falsi ipocriti. Ha det!

Ritratto di noside863

noside863

Mer, 09/01/2019 - 10:33

IL solito metodo dei sinistri urlano per non farti dire una parola, chiudono poi la conversazione apostrofandoti con " taci fascista".

Calmapiatta

Mer, 09/01/2019 - 10:36

Questi politicanti mi fanno uscire di senno. Hanno imperversato in Italia per un ventennio. Tutti, indistintamente, dall'estrema dx all'estrema sx, passando per i vari Centri, hanno fallito. Il paese è culturalmente, economicamente, socialmente devastato. Eppure il loro unico cruccio è tenere aperte le porte dell'immigrazione che è un fenomeno interamente in mano ad organizzazioni criminali. Inoltre, non si capisce quale obbligo ha l'Italia, rispetto agli altri partner europei. Perchè per noi è dovere intervenire, mentre per gli altri è opzione?

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 09/01/2019 - 10:41

che modo cialtronesco di proporsi, la sinistra e ' piena di minchioni fuori di testa, nella migliore delle ipotesi, nella peggiore di corrotti dai soldi che vedono svanire sui clandestini

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mer, 09/01/2019 - 10:47

fortunatamente, come filosofo seguo solo Diego Fusaro

Corsicana77

Mer, 09/01/2019 - 10:49

E aggiungo, se proprio devo salvare uno di quelli che attaccano Salvini, anche se ingiustamente, scelgo J-Ax... almeno lui ha sempre fatto INTRATTENIMENTO, ha sempre usato l' ironia, e non si e' mai dato arie da "filosofo" o maestro di vita

piardasarda

Mer, 09/01/2019 - 10:50

Cacciari non sa contare, in UE ci sono 27 -ventisette- Stati, non solo Italia.

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Mer, 09/01/2019 - 10:55

2-Replicare senza argomenti con la bava alla bocca è inequivocabile segno di instabilità mentale. Ma lo sappiamo bene che questi pagliacci sono al soldo di ben altri livelli che se ne stanno nell'ombra e dirigono il processo di invasione dell'Italia. Per loro, chi resiste per difendere la propria gente è un ostacolo che va abbattuto con ogni mezzo.

bllfrz39

Mer, 09/01/2019 - 10:57

CACCIARI, LA TUA ULTIMA PERFORMANCE CONTRO L’AVVOCATO BONGIORNO HA DIMOSTRATO CHE PER VOI SINISTRI LA DEMOCRAZIA IL GOVERNO E IL VOTO DEGLI ITALIANI NON CONTA UNA CICCA. ORA NON COMANDATE PIÙ, ANZI, CON I VS. COMPORTAMENTI CONVINCETE ANCHE GLI SCETTICI A VOTARE SALVINI . RASSEGNATI.....

Fjr

Mer, 09/01/2019 - 11:07

Ma a parte sbraitare e fare la figura dei giullari di corte la sinistra sa fare di meglio?No quindi sdraiatevi perché di danni ne avete già fatti abbastanza

RAGE4EVER

Mer, 09/01/2019 - 11:19

Un paese che chiama filosofo una bestia come questa è osceno ! C'è più melma sui denti di questo inutile essere che su tutti i pali immersi nell'acqua a Venezia

Frenzy

Mer, 09/01/2019 - 11:37

Uno dei numerosi burattini di Soros in Italia. Dopati di soldi e minacce, bastone e carota. E tutti con lo stesso patetico "stile" strillato-finto indignato da vuccirìa: da Fiano a Sgarbi, passando per Di Pietro, Cacciari e 1000 altri. Ne abbiamo fino alla nausea...

rossini

Mer, 09/01/2019 - 11:39

Compatitelo è in pieno marasma senile. Eppure, con i suoi 74 anni, non è proprio decrepito.

VittorioMar

Mer, 09/01/2019 - 12:12

..l'AVVOCATO BONGIORNO E' SEMPLICEMENTE "FENOMENALE" !!!

maurizio50

Mer, 09/01/2019 - 12:16

Un pagliaccio famoso tra i tanti della Sinistra!!!!!

Ogliastra67

Mer, 09/01/2019 - 12:17

TreeOfLife, approvo e appoggio quello che dice e come penso lei abbia capito il casino vien fuori dal fatto che ora i Comuni non riceveranno più soldi per l'accoglienza ed i parenti o amici o comunque protetti dei sindaci e giunte di sinistra non potranno più mangiare e oliare chi li aiuta. A loro non frega nulla della sicurezza, l'importante è avere un bel conto in banca. Purtroppo per loro il Goverdo del PD è caduto e quindi....niente foraggio.

morello

Mer, 09/01/2019 - 12:20

Peccato!! Il prof Cacciari che ritengo essere una persona colta , ha perso una occasione per argomentare il suo punto di vista e magari convincere qualcuno della correttezza del proprio pensiero . Capisco che i tempi stringenti di una trasmissione non consentano spesso di esprimere compiutamente le proprie idee , ma se anche uno come Cacciari che ha solide basi culturali ,la butta in caciara , la serietà della trasmissione e degli argomenti trattati si perde.

schiacciarayban

Mer, 09/01/2019 - 12:20

Adoro Cacciari, dice sempre cose sensate e pienamente condivisibili, e anche questa volta ha detto cose sacrosante. Il problema è che Cacciari e la Bongiorno (e tutto il governo) sono su due livelli troppo diversi. Cacciari pensa a lungo termine, alla questione demografica che sarà sempre più importante e che bisogna gestire. La Bongiorno pensa con la testa di un ex avvocato, oggi burocrate, che non vede più in là di Maggio. Sembrava un dialogo tra sordi, la Bongiorno non capiva nemmeno cosa Cacciari stesse dicendo e a Cacciari non fregava nulla del misero decreto Salvini. Il suo discorso era molto più alto. Ce ne vorrebbero mille di Cacciari.

Ogliastra67

Mer, 09/01/2019 - 12:20

TreeOfLife, questo dimostra anche che il voto degli italiani per loro non conta nulla. Non conta il fatto che sono stati letteralmente sotterrati nelle elezioni. Ma d'altronde l'insegnamento della vecchia Russia dice questo: sopprimi chi non la pensa come te e se non riesci comunque distruggilo con altri mezzi.

IAMRIGHT52

Mer, 09/01/2019 - 12:25

QUESTO INDIVIDUO E' UN GENIO! EINSTEIN NEI SUOI CONFRONTI E' UNA NULLITA'!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mer, 09/01/2019 - 12:25

La frana dei sinistri PD. Guardate un po' com'è ridotto questo (è il più in equilibrio, immaginatevi gli altri). Questo una volta filosofeggiava altezzoso e atteggiamentoso, tirando in punta di fioretto. Io non vorrei mai assomigliargli neppure minimamente. Ma l'avete vista la bava, lo sguardo stravolto, la dentizione (seppur tarda e impresentabile) mordace?? Sinceramente sto virando verso un senso di pene per il PD.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 09/01/2019 - 12:35

Capra,capra,capra...Regards

wrights

Mer, 09/01/2019 - 12:48

Otto e mezzo, è l'orario minimo giornaliero di propaganda politica da parte dell'emittente LA7, con circa il 2% dell'odience. Ovvero, ma chi li ha visti?

colomparo

Mer, 09/01/2019 - 12:58

Queste inqualificabili e violenti derive verbali sono assolutamente da bandire dai confronti televisivi ! Personaggi privi di un minimo di autocontrollo non dovrebbero più essere invitati alle varie trasmissioni e scusarsi pubblicamente oltre che a farsi qualche seduta dal psichiatra ! Vergogna!!!!!

Gianca59

Mer, 09/01/2019 - 13:13

Ma oltre a farneticare, Cacciari ha mai concluso qualcosa in vita sua ? Oltre a filosofare di teorie, un piatto di spaghetti sa farselo da solo ?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 09/01/2019 - 13:15

Ormai anche gli sprovveduti, lo scemo del villaggio non esiste più, hanno capito che taluni parlano bene e razzolano nel guano ... è tale il tanfo che espandono intorno a loro che manca il fiato per controbattere.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 13:16

Cacciari, non urlare sempre, sei tu lo scandalo in Italia. In Europa? Non ti conoscono neppure, per fortuna.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 13:17

@routier - bellissima

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 13:21

@schiacciarayban - hai scritto tutto giusto, ma hai sbagliato invertendo i nomi. Errore o se i un invasato comunsita? Parteggi anche tu per l'invasione incontrollata di clandestini vita natural durante? Ti sembra una cosa giusta? Li mantieni tu? Li porti a csa tua? Sicuro no, allora sei soltanto un fazioso che capisce poco, molto poco.

elpaso21

Mer, 09/01/2019 - 13:32

"Vergognamoci!": appena qualcuno dice questo vuol dire che fa parte della "cricca", e possiamo immaginarci di che genere di individui si tratta.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 09/01/2019 - 13:34

Prendo spunto da questo scadimento di Cacciari che ritengo debba essere monitorato prima di accedere alla nostra attenzione, per allacciarmi alla esorbitante presenza di Mauro CORONA da Bianca Berlinguer. E' pazzesco. Mai prima di lui un ospite ha stazionato per più di un'ora nel programma ammiraglio della rete più qualificata. Senza escludere la simpatia e buona cultura di Corona, troviamo eccessiva la sua permanenza e la mancanza di rispetto verso Bianca, che offende indecorosamente col nomignolo che le rivolge. I telespettatori si rifiutano di essere dei maurocoronadipendenti. -13,34 - 9.1.2019

giovanni951

Mer, 09/01/2019 - 13:36

é talmente rincitrullito che non si é accorto che tutta l’eurabia non li voleva. Poi anche i neurocrati hanno ceduto agli “accorati” appelli del pampero e di soros & co.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 09/01/2019 - 13:38

Cacciari è fuori come un balcone perché le migranti truppe cammellate su cui tanto faceva conto elettorale, dopo l'odissea non voteranno più per lui. Ma il bello è, che adesso è anche inutile chiudere la porta della stalla del suo parco buoi... Che nel frattempo sono scappati.

pierk

Mer, 09/01/2019 - 13:40

FILOSOFO??? qualcuno mi spiega che razza di lavoro è fare il FILOSOFO nel mondo moderno? se il lavoro consiste nello starnazzare le proprie convinzioni con la bava alla bocca...e poi: chi lo paga un FILOSOFO? come si mantiene un FILOSOFO? voglio farlo anch'io...

Savoiardo

Mer, 09/01/2019 - 13:43

PIU' CHE COLLEGA DI PLATONE SEMBRA COLLEGA DI BACCO !

lawless

Mer, 09/01/2019 - 13:46

ho seguito la trasmissione, cacciari ha inanellato un sacco di castronerie cosa che normalmente non fa, era fuori di se senza una plausibile motivazione ha argomentato risposte alla bongiorno degne di un bevitore di grappa, non si è capito con chi ce l'aveva se con l'europa o con salvini, cacciari non ha capito che chi arriva da noi deve rispettare l'italia ed il popolo italiano, non c'è scritto in nessuna parte che i prepotenti devono sempre averla vinta! Complimenti all'avvocato bongiorno per il suo aplomb impeccabile.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 09/01/2019 - 13:52

Ho assistito allo spettacolo Cacciari e sono rimasto sbalordito, non tanto per la sua eccessiva aggressività, ma per le fesserie che ha confusamente sparato a zero contro l’avvocata Bongiorno, che con tanta pazienza e autocontrollo ha preferito non rispondere allo spropositato attacco sferratole da un ex “personaggio”, ormai in evidente declino. Brava la dottoressa Bongiorno: ho apprezzato il suo consapevole autocontrollo. Quanto a Cacciari temo che non avremo più occasione di sentire da lui le sue apprezzate “lezioni”, tali anche quando non le condividevamo politicamente, nella sostanza.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 09/01/2019 - 14:01

Da mediocre filosofo dell'Estetica e di Marx, Cacciari, in questi ultimi anni, si è trasformato in un cane rognoso del postesistenzialismo più astratto che si possa immaginare anche nella peggiore delle ipotesi. Per capirci quello stesso pensiero, che si fa strada con forme subdole di persuasiva dialettica, che approda ad una sorta di lagna perissologica in quanto vengono utilizzate ripetizioni di parole, che hanno lo stesso significato, a sostegno di concetti astratti, utopistici. Nel caso di Cacciari si ha una reiterazione, fino alla nausea per chi ha la sventura di ascoltare, dell’idea di dovere preservare, a tutti i costi, il lato comprensivo, solidale e pietistico nell’ambito umano. Insomma la medesima, ottusa concezione che, lentamente, da decenni, sta distruggendo l'Occidente. (1)

razzaumana

Mer, 09/01/2019 - 14:14

...indipendentemente da chi avesse torto o ragione,NON é ammissibile che si assista ad uno spettacolo indegno per cialtroneria,arroganza, supponenza di un "FANATICO" senza che la "padrona di casa" GRUBER intervenga...In effetti la Bongiorno,ospite, é stata offesa senza che fosse zittito l'energumeno.Tutto,molto,molto SGRADEVOLE!!!

Ritratto di onollov35

onollov35

Mer, 09/01/2019 - 14:23

Avvocatessa,chiedo scusa,ma perché non lo denuncia per come si comporta?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mer, 09/01/2019 - 14:36

...e parla sempre iss'. mi risponda mi risponda, ma continua a parlare sempre lui. Tecnica di sx, non lasciare far parlare l'avversario, coprendo la voce. Se dedicassero i loro pensieri per i terremotati italiani e i disagi in Italia, come lo hanno per gli immigrati, avrebbero il 40% dei voti.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mer, 09/01/2019 - 14:39

(2si) Che tristezza constatare che il più grande senso esistenziale concepito e da continuamente idealizzare, da cui è stato abbindolato da tempo l’Occidente, sia tutto concentrato nella pochezza assoluta di un assunto menzognero la cui tragicità assiomatica da molti non è stata ancora ben intuita. Questo significa che l’Occidente si è perso dietro le utopie con le quali crearsi un senso come quello di tentare, anche in maniera parossistica e demenziale, di salvare dalla morte ogni singola esistenza del mondo indipendentemente dall’agire più o meno lecito di ognuna di queste esistenze. Basta che l’esistenza di qualcuno sia messa in pericolo, magari anche per colpe dello stesso, per far scattare i beduini del più astratto e utopico dei pensieri. Il concetto superiore di civiltà ridotto a uso e consumo dei capricci e dei desideri puerili di qualche mentecatto fantasioso e pure furioso.

paco51

Mer, 09/01/2019 - 14:45

secondo me ha dei problemi, seri! qaulcuno lo curi! giusto per informazione io sono per non far arriavre le navi delle ong , come? come fanno i tunisini ai pescherecci italiani !con metodi educati e convincenti!

mozzafiato

Mer, 09/01/2019 - 15:01

cacciari, mi ricorda il pastore che errava per l'asia diffondendo cantici. Il poveretto non sa da che parte sbattere la testa ! Confuso e stranito dalla sua filosofia(che nessuno ha compreso) la fine indecente fatta dalla sua sinistra, le nuove disgraziate leve che dovrebbero fare politica a sinistra e la travolgente avanzata delle destre in europa e nel mondo intero... NON CI CAPISCE PIU' NIENTE ! Percio' lasciamolo nel suo angoletto a imprecare al vuoto che lo avvolge : non si uccide un uomo morto !

onurb

Mer, 09/01/2019 - 15:38

Questi grandi cervelloni, che in vita loro non hanno fatto altro che produrre chiacchiere prive di qualunque costrutto pratico senza fare i conti che qualunque brava casalinga fa per mandare avanti la famiglia, dovrebbero spiegare in maniera pacata come pensano di risolvere i problemi economici e logistici, oltre che di sicurezza, che gli stati incontrano nel far fronte a queste invasioni. Soprattutto Cacciari mi deve spiegare in quale tomo sta scritto che chiunque sia preso dal desiderio di trasferirsi nel paese che più gli aggrada lo possa fare sic et simpliciter e abbia il diritto di mettere a rischio la propria vita e di pretendere che qualcuno lo salvi.

onurb

Mer, 09/01/2019 - 15:50

schiacciarayban 12.20 Una cosa non capisco del suo post, ossia il fatto che, secondo lei, Cacciari stesse dialogando.

Redfrank

Mer, 09/01/2019 - 15:52

Il loro tracollo verticale e la inesistente speranza di risalire hanno mandato in cenere le teste (??) di molti di loro.... se ne facessero una ragione....

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 09/01/2019 - 16:06

Come tutti i komunisti (ora incavolati neri) usa la tattica/assioma del "siccome urlo ho ragione" negando ogni spazio alla replica degli avversari. E offrendo al pubblico uno spettacolo televisivo indecoroso ed incivile. Pubblico che,inevitabilmente,sapra' trarre le debite conclusioni in cabina elettorale. Amen.

Ritratto di gattomannaro

gattomannaro

Mer, 09/01/2019 - 16:06

Basta con questi disadattati in TV....o, almeno, vengano sottoposti a TSO preventivo. Confrontiamo questi soggetti con le pacate interviste, in strada o al mercato rionale, con comunissimi cittadini di normale buon senso...ne azzeccano più dei fenomeni autoincensati, Sgarbi, Corona, Trefiletti, Crepax..ecc. ecc. E cosa dire della pletora di politicastri incapaci che ci infestano le serate? Propongo il Nobel all'inventore del telecomando, per meriti umanitari. Talvolta, in un accesso di sadismo, invoco un telegenico coccolone per costoro....

Ritratto di Antimo56

Antimo56

Mer, 09/01/2019 - 16:10

Cacciari è un grandissimo fascista.

Malacappa

Mer, 09/01/2019 - 16:37

Dico io ma come si fa a lasciar parlare a sti imbecilli sinistrati dimostra la mancanza di rispetto a non lasciar replicare la signora solo quello che dice lui vale

PaoloPan

Mer, 09/01/2019 - 16:43

Cacciari è fascista?

sr2811

Mer, 09/01/2019 - 16:46

La vera vergogna è permettere ad un filosofo di urlare e sbraitare in TV parole al vento e non accettare il dialogo, bella democrazia...

timoty martin

Mer, 09/01/2019 - 16:46

Questo barbuto è fuori di testa, necessità lunga seduta da psichiatra.

kobler

Mer, 09/01/2019 - 16:48

Per reagire così lo hanno toccato nei soldi. Scommettiamo che ha affari con qualche ONG o qualche associazione e ora non può più incassare? Perchè non hanno chiamato un veterinario..?

agosvac

Mer, 09/01/2019 - 16:53

Ma siamo sicuri che questo sia un filosofo e non un pescivendolo qualsiasi che urla quando vende la sua merce??? Un filosofo non si può permettere di perdere la calma. Un filosofo deve essere in grado di ragionare, non si può permettere di sproloquiare. Che figura meschina!!!!!

Ritratto di giesse

giesse

Mer, 09/01/2019 - 16:56

Applausi per l'Avv. Giulia Bongiorno, Ministro della Pubblica Amministrazione per la capacità di sopportare un poveretto inconcludente e fuori di testa. Nessuna considerazione invece per la moderatrice(?) Lilli Gruber incapace di porre fine al vergognoso comportamento di questo personaggio che dovrebbe essere denunciato.

senzaunalira

Mer, 09/01/2019 - 17:00

Sette anni di appoggio e finta critica ai governi di sinistra che hanno creato una "rifugiopoli" in Italia per togliere l' incomodo a Francia, a Gb (quando era in fuga dalla UE) e Germania, per tenere in piedi un baraccone di clientele a discapito degli italiani.Per il "Filosofo omnisapiente" la vergogna è di chi non vuole abiurare al proprio diritto alla salvaguardia dei confini, non degli amici lobbisti, Cina inclusa. Le risorse mancano per l' incontrollato aumento demografico dei paesi del terzo mondo in mano quasi completamente a ex marxisti corrotti e incapaci(Congo, Sud Africa, Rwanda,Brasile, Venezuela, Nicaragua ecc..)e non lo negasse!!

DanieleQ

Mer, 09/01/2019 - 17:33

il solito scemo comunista

bobo1943

Mer, 09/01/2019 - 17:35

povero filosofo demente maledeucato che non sa cosa dire, bla bla bla e basta

giovaneitalia

Mer, 09/01/2019 - 18:09

Cacciari...sei da cacciare a calci in cxxo, fallito comunista con il portafoglio a destra. Portati un pó di clandestini a casa tua, dai l´esempio. Fallito tu e tutti i tuoi compagni di m...rda.

vinvince

Mer, 09/01/2019 - 18:12

Emigra e prenditene a casa tua quanti ne vuoi ... co .... ne !!!

Sabino GALLO

Mer, 09/01/2019 - 18:20

Senza alcun riferimento alle rispettive posizioni politiche, sembra opportuno mettere in rilievo il comportamento moderato e signorile della Signora Avv . Giulia Bongiorno , alla quale auguro un Buon Anno !

Ritratto di Gio47

Gio47

Mer, 09/01/2019 - 18:27

più che filosofo mi sembra un derelitto che se ne và alla deriva. forse li vuole accogliere lui i migranti e a spese dello Stato Italiano e chi se ne frega dei poveri Italiani, 35 euro al giorno sono molti e fanno comodo ai sinistri arraffoni come anche alla chiesa che non pensa di fare piazza pulita dei preti con la mano. lunga

Wizzy13

Mer, 09/01/2019 - 18:28

funziona che se uno alza la voce ha ragione? povero illuso, uomo piccolo piccolo. qualcuno lo definisce filosofo, io lo trovo triste becero presuntuoso e maleducato. in poche parole una caricatura

CALISESI MAURO

Mer, 09/01/2019 - 18:33

il barbone ( nel senso filosofo ) ci e' dentro fino al collo... e' finito il suo tempo.. e questo lui lo ha capito!

CALISESI MAURO

Mer, 09/01/2019 - 18:47

Blondet e Fusaro e molti altri migliori intelletuali possono aiutare gli Italiani a capire il grande inganno cui l'illustre filosofo ha partecipato per anni come affiancatore di un partito che ha rovinato la nostra nazione.

Gianx

Mer, 09/01/2019 - 18:48

Buffone com pravdamerda elpirl, e rumenta simile!

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Mer, 09/01/2019 - 18:59

Condivido gli apprezzamenti per Giulia Bongiorno, che manifesta grande equilibrio e generale fascino. Peccato che militi in quel versante. ! -18,59 - 9.1.2019

GeoGio

Mer, 09/01/2019 - 19:01

lasciamoli gridare, sono dei socialisti pieni di soldi. non sono mai stati nelle case del popolo, forse solo a prendere il caffe perche' costava meno e faceva compagno. ma il popolo di oggi, gli operai, indovina con chi stanno? ahh intelligentoni, voglio vedere la vostra faccia dopo le prossime elezioni...

steacanessa

Mer, 09/01/2019 - 19:06

Quarto tentativo. Un comunista che invoca l’anima! Ma quali naufraghi ha visto? I poverini che hanno creduto ai commercianti di schiavi sono stati ricevuti sotto costa dalle navi pirata. Non ci resta che sperare nelle trappole del ponte tanto voluto dal barbudo a Venezia.

edo1969

Mer, 09/01/2019 - 19:06

caciara di caciari

Redfrank

Mer, 09/01/2019 - 19:09

Vi è una corrispondenza biunivoca precisa. Chi urla ha sempre torto ma anche chi ha torto urla. Tè capi'......

Kucio

Mer, 09/01/2019 - 19:33

Sono stati richiamati dalla Guardi Costiera Libica, non hanno obbedito, umanamente è comprensibile la Loro disperazione Non capisco però specialmente dopo il Governo di sx da dove arrivino e Chi li mantenga intellettualoidi di sx che prima non sapevamo nemmeno esistessero

dot-benito

Mer, 09/01/2019 - 19:45

SE QUESTO VUOLE I CLANDESTINI SE LI PORTI A CASA SUA A SPESE SUE

edo1969

Mer, 09/01/2019 - 20:04

Leonida ce l’hai moscio ah ah ah buuuh aaah ah ah ah ah ih-hoooo ih hooo leonida alle termopili l avebi avretsi preso dietro i persiai te lo infilavani ma quale lonida sei vai a vesdere lo scenggiato rai dai che inizia ahah ah a h

edo1969

Mer, 09/01/2019 - 20:05

La bongiorno io glielo,spareei subito

edo1969

Mer, 09/01/2019 - 20:06

la banca carige deve naxionalliszarsi

hellas

Mer, 09/01/2019 - 20:15

Calisesi.....che Cacciari faccia parte di quell'intellighenzia de sinistra che ha fiancheggiato la peggiore sinistra europea, non c'è dubbio. Che ce lo debba spiegare tale Fusaro.... Come si dice a Roma, Fusaro too magni te!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 09/01/2019 - 20:21

Indipendentemente dalle ragioni esposte dal filosofo nel suo monologo urlato, saltando da un argomento all'altro, la sua tracotanza, maleducazione, il non lasciar parlare la Bongiorno che cercava di esporre le sue ragioni, la dice lunga sulla crisi di nervi che vive questo personaggio falso radical chic e spocchioso. Il pesce quando puzza, in materia di migrazioni, puzza dalla testa e la testa è la Ue che latita, "dominata" da Germania e Francia. Dire queste cose a questo esagitato è tempo perso. 6° invio (Certo che il rispetto delle altrui idee è la vostra colonna portante)

mariolino50

Mer, 09/01/2019 - 20:28

schiacciarayban Perchè cose sacrosante, ognuno può pensare come vuole, ma ci sono le leggi della fisica elementare, l'impossibilità della compenetrazione dei corpi soldi, se ci sono io non ci stà un'altro nello stesso spazio nello stesso momento. L'Italia, e anche l'Europa, meno la Russia, sono già sovraffollate di suo, quasi prive di risorse specialmente alimentari, non ci può venire mezzo mondo, non è possibile, a meno di non fare degli alveari di affamati. Il problema demografico, qui anche 30 milioni sono troppi, siamo già 60, se poi vogliono più popolo devono aiutare gli italiani, e non importare africani muslim, che nel tempo faranno strame di tutto.

bllfrz39

Mer, 09/01/2019 - 20:30

Sciacciarawibaun @ da dove provieni? Dove vorresti andare? Resta dove sei, che potresti fare più danni che mai! Poveretto!!!!!!!

ellennyyy

Mer, 09/01/2019 - 20:47

caro cacciari vuoi gli immigrati prendili tutti a casa tua mantieniteli con i tuoi soldi che ne hai presi abbastanza e vattene anche dall italia forse tu non hai ancora capito che noi italiani ci siamo rotti di questa gentaglia che non fa altro che dove va a vicere ridurre tutto in mxxxa via via via via via oppure hai anche tu case fatiscenti da affittare

ilbelga

Mer, 09/01/2019 - 20:56

di fronte a una gentildonna come la Bongiorno caro Cacciari hai fatto proprio un figura di M---A...

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 09/01/2019 - 21:00

Pessima figura del professore che dimostra senza dubbio l' infimo livello raggiunto dall' università sinistrorsa italiana !

Cosean

Mer, 09/01/2019 - 21:08

Che centra la sicurezza? Uno può sentirsi più al sicuro quando le leggi valgono per tutti. Quando si costruiscono leggi ad personam o leggi solo per stranieri che comincio ad essere insicuro.

sbrigati

Mer, 09/01/2019 - 21:33

Chiunque voglia bene al filosofo gli dovrebbe consigliare una bella cura di bromuro. E' pericoloso per uno della sua età agitarsi tanto.

rebesanig@gmail.com

Mer, 09/01/2019 - 22:08

per schiacciarayban : E' vero, Cacciari è volato alto, molto alto. Come i palloncini gonfiati! Si da il caso che raggiunta una certa altezza, scoppino. Ecco, il pallone Cacciari è giunto così in alto (piena condivisione del suo pensiero) che è scoppiato. In altre occasioni, pur non facendo il filosofo, ma il politico, lo si poteva anche apprezzare; ma questa volta ha tolto la maschera ed è, appunto, scoppiato

Algenor

Mer, 09/01/2019 - 22:41

@Cosean Mer, 09/01/2019 - 21:08 Uno si sente sicuro quando barbari e selvaggi sono fuori dai confini, se necessario con leggi speciali. Voi di sinistra la distinzione tra chi é cittadino di una repubblica e chi non lo é, proprio non la capite verò?

Algenor

Mer, 09/01/2019 - 22:43

Perché vi stupite del comportamento dei sinistrati? L'antirazzismo, come tutte le forme di sinistrismo, é una malattia mentale.

nopolcorrect

Mer, 09/01/2019 - 23:08

Mi ha sinceramente fatto pena, lì con la bava alla bocca, immagine simbolo di come si è ridotto il PD. E a lui, "tonto" secondo Feltri, non basta far sbarcare chiunque decida di violare le nostre frontiere installandosi da noi a suo piacimento e a nostre spese, vorrebbe trasferire tutta l'Africa in Europa. Con filosofi di tal fatta a guidarlo il PD perderà sempre più consensi.

Ritratto di Arduino2009

Arduino2009

Mer, 09/01/2019 - 23:09

Neanche una zitella acida si sarebbe comportata come cacciari, la sclerosi multipla lo sta consumando, ormai è alienato.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 09/01/2019 - 23:15

@Dario Maggiulli - ah non so. Io certi spettacoli scabrosi proprio non li guardo. Se vedo anche i nomi spengo proprio la tv. Gente inutile.

semelor

Mer, 09/01/2019 - 23:25

Nipote e fratello leader dei centri sociali, staranno perdendo le sovvenzioni. Ohe Massimo ti ricordo il villaggio zingari che hai fortemente voluto usando i soldi dei contribuenti mestrini che hanno tentato fino all’ultimo la realizzazione. Adesso dopo pochi anni lo stanno smantellando a colpi di ruspa visto il degrado in cui era ridotto e avena accolto banditi assaltatori di banche altro che poveri zingari coccolati dal sindaco.

lavieenrose

Mer, 09/01/2019 - 23:59

ma possibile che la Gruber inviti sempre la stessa compagnia di giro? Sinceramente cacciari mi ha fatto pena

Triatec

Gio, 10/01/2019 - 01:23

Di solito chi urla è quello senza argomenti e pensa di sopraffare l'altro starnazzando. Si aiuti con qualche goccia di Delorazepam.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 10/01/2019 - 05:55

Gentile signor Dario Maggiulli, quel versante le ha garantito libertà di pensiero, come minimo e tralasciando il resto! Il filosofo Cacciari, sinistro, ne è la riprova provata, non trova? Genova, Macerata, Desiré, le tante ragazze ..., l'Unicef! Signor Cacciari ... l'Unicef!

Ritratto di franco_G.

franco_G.

Gio, 10/01/2019 - 06:44

Figurarsi. La trasmissione della Gruber utilizza un miserabile manganello mediatico per attaccare le politiche che stanno scomode ai globalisti che ci hanno rovinato riempiendosi le tasche. La sua credibilità è pari a ZERO.

portuense

Gio, 10/01/2019 - 06:52

lo scandalo è portare in tv questo elemento inutile...

Kucio

Gio, 10/01/2019 - 08:36

Ogni volta che guardò un programma televisivo dove vi sono scambio di opinioni sempre gli stessi Intelettuali , ma il parere di qualcun altro non si può sentire? Oppure non conviene sentirò? Vi sarà qualche altro luminare in Italia oltre i soliti Volti che peraltro penso percepiscano gettoni di presenza.

CesareGiulio

Gio, 10/01/2019 - 09:01

CACCIARI quando te ne accorgerai sarà troppo tardi... Comunque non sono naufraghi....Il naufrago è colui che si trova in mare ed ha un problema... Costoro si mettono in mare con il solo scopo di essere raccolti.. quindi una cosa programmata... Ma il vero problema è che sono troppi e gli italiani pagheranno un caro prezzo in futuro...grazie anche a gente come te

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Gio, 10/01/2019 - 09:09

Filosofo ??????

frank173

Gio, 10/01/2019 - 09:46

Vergognati tu, parassita.

Norberth

Gio, 10/01/2019 - 09:53

T.S.O. Non c'è altro da aggiungere.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 10/01/2019 - 10:16

Caro Leonida 55, io non sono così draconiano. Accetto un Mauro Corona se viene somministrato con un ragionevole dosaggio, ma non in questa modalità inflattiva. - Alla ingenua e gentile -libertà o cara- replico che la navigazione nell'illusoria garanzia di libertà del momento, in realtà è un prevedibilmente tragico incedere in un mare in tempesta che non ci garantisce l'incolumità. Come invece ci garantirebbe il vessillo Renzi Berlusconi. Cordialità. 10,16 - 10.1.2019

Cittadino58

Gio, 10/01/2019 - 10:43

Questo tizio fa il "filosofo" politico per mestiere e come ogni professionista cerca di fare al meglio la sua parte, questo non è pazzo, ma ha guadagnato, senza fare un lavoro vero, un sacco di soldi con le sue sceneggiate.

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 10/01/2019 - 11:16

Cacciamo Cacciari!

Ritratto di Cali85

Cali85

Gio, 10/01/2019 - 11:24

Ho visto in diretta lo scontro e , devo dire , o constatato la validità della "Filosofia" di Clint Eastwood !!! Se un Filosofo, fortemente politicizzato, duella, a parole, contro un Avvocato che fa il Ministro, il Filosofo politicizzato è MORTO!!!! In pratica , ha vinto , per cappotto, la Bongiorno!!

Ritratto di moshe

moshe

Gio, 10/01/2019 - 11:32

Cacciari, ma fai a farti un sonno, i tuoi latrati non spaventano nessuno!

cameo44

Gio, 10/01/2019 - 11:36

Cacciari sarà un Filosofo ma nel contempo è una persona poco educata non occorre strillare o forse pensa che ha ragione chi urla di più? Se ce qualcuno che si deve vergognare è tutta la sinistra e tutti questi pro accoglienza "PRO AFFARI" che hanno ridotto le nostre città in cloache a cielo aperto i nostri parchi pericolosi e invivi- bili le città come le stazioni le metrò trasformati in bivacqui il tutto per fare fare affari ai soliti amici forse Cacciari non è a conoscenza dei tanti scandali da mafiacapitale dove si diceva che questa accoglienza rende più della droga al CAR di Mineo in Sicilia

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 10/01/2019 - 13:23

Cali85 - Stupendo.

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Gio, 10/01/2019 - 13:55

Gentile signor Dario Maggiulli, la ringrazio della sua attenzione. Ci divide il concetto di Libertà, sono convinto che nessuno, dopo i genitori, possa decidere per me meglio di me! La situazione può essere definita mare in tempesta, ma ciò non toglie la possibilità della scelta migliore operata da me stesso! Berlino, cimitero! Vede gente scelse la fuga pur con la immanente possibile morte! Per gli italiani non furono necessarii né fuga ne cimitero! Libertà o cara

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Gio, 10/01/2019 - 16:41

Cara -Libertà- nessuno più di Silvio Berlusconi e di Matteo Renzi è stato lo stigma della libertà vera. Per tutti tutti. -16,41 - 10.1.2019

Ritratto di libertà o cara

libertà o cara

Ven, 11/01/2019 - 09:51

Gentile signor Dario, la mia opinione, suffragata dalla Storia e dai loro personaggi, è che mai la sinistra è stata fonte di Libertà! Riconosco, però, legittima la sua opinione! Sul Silvio, uno statista, purtoppo "infangato" dal suo allearsi alla sinistra! Gonverna le regioni con la Lega e flirta coi comunisti in Parlamento! Sereno anno ... Libertà o cara

Cosean

Lun, 14/01/2019 - 21:02

Algenor Non occorrono leggi speciali per fare giustizia! Se le leggi le fai rispettare a tutti. E poi cosa centra la sinistra? Ho affermato il concetto basilare di una Repubblica e tu mi fai un discorso antirepubblicano. Tu hai paura del diverso! Sinistra, stranieri e probabilmente anche di una Repubblica civile.

Cosean

Lun, 14/01/2019 - 21:10

Cali85 Un filosofo è Politicizzato sempre. Dato che la Filosofia è lo studio del pensiero Umano e la Politica è il bene dell'essere pensante che vive in società. Forse tu volevi dire che hai diverse opinioni dalle sue. In realta siamo tutti politicizzati dato che esprimiamo pareri sul nostro mondo interconnesso con quello di altri.