Migranti, Grasso apre le porte a tutti: "Asilo non solo a chi scappa da guerra"

Il presidente del Senato in visita a Lampedusa: "Tenere aperta la porta d'Europa". E propone: "Diamo il diritto di asilo a tutti, non solo a chi fugge dalle guerre"

Nel giorno della memoria delle vittime dell'immigrazione, Pietro Grasso vola a Lampedusa. E da lì chiede all'Italia e all'Europa di aprire le porte a tutti gli immigrati che sbarcano sulle nostre coste. Un vero e proprio messaggio politico che, in vista delle politiche dell'anno prossimo, vuole lanciare alla sinistra. Non è, infatti, un mistero che l'ex magistrato sia considerato dai bersaniani la carta buona per guidare l'area antirenziana. E ccosì, richiamando la Costituzione italiana, il presidente del Senato chiede "il diritto di asilo non solo per chi scappa dalle guerre".

Grassi cita l'articolo 10 della Carta. "Ci ricorda - dice - che lo straniero al quale si è impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge". la seconda carica dello Stato si è sempre definito "ragazzo di sinistra" e non ha mai nascosto l'idea di diventare il leader di qualcosa. Ai vertici di Mdp non dispiacerebbe. E lui preme l'acceleratore su quei temi che, soprattutto dopo lo stop dello ius soli in parlamento, possono solleticare l'elettorato di sinistra. Il diritto di asilo, per esmpio, vorrebbe regalarlo "non solo a chi scappa dalla guerra" ma anche a "coloro che fuggono dalla povertà, dalla fame, dalla negazione dei diritti umani". "Oggi siamo in marcia verso la porta d'Europa - spiega da Lampedusa - perché abbiamo l'ambizione di realizzare i sogni dei padri costituenti e per realizzarli devono camminare sulle nostre e vostre gambe".

Per Grasso uno dei luoghi simbolo della giornata della memoria delle vittime dell'immigrazione è Lampedusa, "la Porta d'Europa". Qui ha marciato insieme a studenti arrivati da tutta Europa, cittadini del posto, immigrati sopravvissuti alla strage del 2013 e il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli. Un simbolo di cui Grasso si serve per spiegare che "la Porta d'Europa è il punto dove finisce l'Europa, ma anche quello in cui inizia. E solo se riusciremo a pensarla come una porta d'ingresso e non di uscita, potremo realizzare gli autentici valori dell'Europa".

Commenti

venco

Mar, 03/10/2017 - 10:40

Anche questo è impazzito, anche questo è nemico dell'Italia e degli italiani

antipifferaio

Mar, 03/10/2017 - 10:40

Ormai non basta nemmeno la camicia di forza per questi....

Romolo48

Mar, 03/10/2017 - 10:44

Più che "un ragazzo di sinistra" mi sembra un vecchio rincitrullito di sinistra.

Fjr

Mar, 03/10/2017 - 10:44

Certo leader di qualcosa ,ma per essere leader in primis bisogna avere qualcuno che ti segue e poi evitare il più possibile di dire cose che vadano contro gli interessi del popolo, fatto questo e dopo essersi guadagnato la stima degli italiani allora forse un giorno sarà leader di qualcosa,per il momento è uno che insieme ai tanti del PD fa di tutto per guadagnarsi le incazzature degli italiani

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Mar, 03/10/2017 - 10:44

Ma sì, lasciamo entrare chiunque e a chiunque cittadinanza italiana immediata. L'Italia e l'Europa (dell'Ovest) che fanno kakakiri. Trasferiamoci tutti in Europa dell'Est, Gruppo Visegrad o anche oltre: Russia

Ritratto di ALEX FORTY

ALEX FORTY

Mar, 03/10/2017 - 10:45

Spero sia una notizia falsa !! e dove li mettiamo ??? a casa sua c'è posto per tutti !!!!

CidCampeador

Mar, 03/10/2017 - 10:45

e li mantiene lui diventando anche responsabile di risarcire in prima persona le vittime dei crimini commessi dai cosi' detti migranti?

fedeverità

Mar, 03/10/2017 - 10:46

Ora basta...vogliono trasformare l'Italia in una polveriera...FERMATELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BACECO

Mar, 03/10/2017 - 10:47

ALTRO TRADITORE AL COMANDO. ORMAI NE SONO NAUSEATO.

Popi46

Mar, 03/10/2017 - 10:48

Visto che in qualità di presidente del Senato la sua gestione finirà nel dimenticatoio del nulla,sta evidentemente tentando di pssare alla Storia come fautore di tragedie

roseg

Mar, 03/10/2017 - 10:49

E si e vai... per la sinistra è tutto Grasso...che cola.

schiacciarayban

Mar, 03/10/2017 - 10:49

Che bella idea! Io darei anche un millino al mese per ciascuno per le spesucce... Io non so, ma si sono fulminati il cervello certi nostri politici? Bisogna trovare il modo di interdirli dai pubblici uffici per palese incapacità di intendere e di volere! Ma bisogna farlo in fretta, prima che sia troppo tardi.

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mar, 03/10/2017 - 10:50

Questo si è fumato il cervello.

nova

Mar, 03/10/2017 - 10:51

Messaggio lanciato in tandem con quello di Bergoglio che chiede corridoi umanitari cioè il prelievo dei migranti dai luoghi di partenza. Entrambi, Grasso e Bergoglio, in ottemperanza forse di direttive impartite dal Sinedrio mondialista, commettono un'invasione di campo e una violazione dell'etica deontologica, attentando all'integrità della civiltà e dei popoli europei.

steluc

Mar, 03/10/2017 - 10:52

Facendo due conti veloci , si tratta di 5 miliardi di persone. Affaroni d'oro per coop ong e onlus , anche se dovremo stringerci un po'....Veramente , ho finito le parole.....

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 03/10/2017 - 10:53

basta terrorismo per piacere, per quanto straparlino le tre cariche abusive dello stato, esistono ancora camera e senato.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Mar, 03/10/2017 - 10:53

Presidente anche Lei mi sembra che si dimentichi degli ITALIANI ! E poi quanti milioni ne dovremmo "accogliere" ? Lo sò hanno il vizio ogni tanto di non votare PD ecco perché Lei e la Sig.ra Boldrinili disprezzate. Lei non è stato eletto dal popolo, quindi non DEVE far politica deve solo vigilare sul Senato , punto.

idleproc

Mar, 03/10/2017 - 10:55

Pura retorica che mistifica altro. L'evidenza che abbiano deciso di usarci anche come serbatoio del traffico di schiavi per tutta europa conferma tutto quello che era stato realisticamente ipotizzato.

VittorioMar

Mar, 03/10/2017 - 10:55

...HA UNA CASA COSI' GRANDE ??...SE NON L'HA GIA' FATTO, DIA IL BUON ESEMPIO !!

Ritratto di karmine56

karmine56

Mar, 03/10/2017 - 10:55

Un altro che ha smarrito il senno.

venco

Mar, 03/10/2017 - 10:59

I nostri politici sinistroidi non rispondono più ai bisogni dei cittadini ma alle logge massoniche pilotate dalla finanza sionista mondiale per fare il governo unico mondiale, e per arrivare a questo bisogna eliminare le comunità nazionali, la democrazia e sottomettere i popoli.

19gig50

Mar, 03/10/2017 - 11:00

Abbi fiducia, sparirai presto anche te.

gneo58

Mar, 03/10/2017 - 11:01

insomma, altri voti per la lega......

carlocarlo60

Mar, 03/10/2017 - 11:02

SIAMO IN MANO AI PAZZI !

Ritratto di huckleberry10

huckleberry10

Mar, 03/10/2017 - 11:04

Sono sempre questi oligarchi che da decenni non fanno un passo senza una scorta armata a proporre l’arrivo indiscriminato delle orde barbariche. Personaggio completamente avulso dalla realtà del Paese e privo di qualsiasi credibilità!

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Mar, 03/10/2017 - 11:05

Ma questo non era un magistrato? Chissà se ha fatto il magistrato come sta facendo il politico. "Ragazzo di sinistra", ma pensa te dove può arrivare un cervello canalizzato.

rebella123

Mar, 03/10/2017 - 11:05

La rivolta popolare fara' piazza pulita di tutti i fancazzisti che dobbiamo mantenere e con loro di tutti questi personaggi antiitaliani ALTRO CHE APRIRE LE PORTE A TUTTI.Le porte si apriranno per farli USCIRE TUTTI

Giorgio Colomba

Mar, 03/10/2017 - 11:05

Il fiasco gli va tolto subito. Per la poltrona mancano pochi mesi.

Ritratto di bettytudor

bettytudor

Mar, 03/10/2017 - 11:05

Questo si chiama comunismo. In Africa vivono un miliardo di persone, da noi neanche 500 milioni, mettendoci anche la Russia. Le porte aperte di Grasso saranno la fine della proprietà privata. Si lavorerà, ma non si potrà mettere nulla da parte per sé o i propri figli. Tutto a vantaggio della comunità, ma soprattutto di chi è africano, non lavora e non ha nessun talento. Sarà un mondo di depravazione e corruzione. C’è da rimpiangere il medioevo quando chi lottava per il potere rischiava la vita. Di solito più alto è il guadagno più alto è il rischio, ma questi orridi personaggi , questi vigliacchi che falsificano la democrazia per imporre la loro dittatura, non rischiano proprio nulla, anzi portano a casa vitalizi d’oro. C’è qualcosa di innaturale, non può andare avanti così per sempre

Fjr

Mar, 03/10/2017 - 11:05

Negazione dei diritti umani ,gli italiani ne sanno qualcosa,pensiamo alla nonnina di 95 anni ad esempio

Fjr

Mar, 03/10/2017 - 11:06

I sogni dei padri costituenti diventati incubo del popolo "sovrano"

01Claude45

Mar, 03/10/2017 - 11:08

Dimenticavo, sig. Grasso: per dare attuazione alle sue utopistiche idee che vorrebbe imporre al POPOLO ITALIANO, non ho capito: CHI PAGA? Lei è "libero" di spendere e spandere i suoi soldi come vuole, ma, i miei, DECIDO IO COME IMPIEGARLI. Ed il "fine" da lei proposto NON MI STA BENE. Perciò io rispetto le sue idee, se ci mette anche i soldi, ma lei rispetti le mie "COSTITUZIONALMENTE GARANTITE".

RexMastrin

Mar, 03/10/2017 - 11:09

Ma questi sono proprio fuori! Qui i casi sono due: o è anche lui al soldo di soros oppure è stato rapido dagli alieni che lo hanno riprogrammato. Caro Grasso, guarda che se andiamo avanti di questo passo saremo noi stessi a dover emigrare in quanto sempre di più ci viene impedito l'esercizio delle libertà democratiche in nome del politicamente corretto che tanto piace ai burocrati mondialisti che stanno distruggendo l'Europa. La difesa della patria e dei suoi confini è sacro dovere di ogni cittadino.

jaguar

Mar, 03/10/2017 - 11:09

Perché questo buffone non tiene aperta ai migranti la porta di casa sua.

Ritratto di The_Paladin

The_Paladin

Mar, 03/10/2017 - 11:10

Si preparano il terreno per le elezioni del futuro...più migranti, poi ius soli e di conseguenza più voti a sinistra, et voilà, il gioco è fatto.

dredd

Mar, 03/10/2017 - 11:10

Anche io lo voglio, sto fuggendo dalla povertà, dalla fame e dalla guerra che imperversano nel mio paese. Posso avere il wifi gratis?

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 03/10/2017 - 11:11

Io invece propongo di denunciare Grasso per alto tradimento in quanto favorevole ad un'invasione da parte di stranieri non aventi diritto. Ma é solo un'uscita per ingraziarsi l'estrema sinistra a candidarlo. Cosa non si farebbe per una poltrona e relativo stipendio.

Ritratto di stamicchia

stamicchia

Mar, 03/10/2017 - 11:11

Lo sostengo da sempre: non ha senso accogliere chi fugge dalla guerra ma respingere chi scappa da povertà, fame e desertificazione. Anche perché la storia insegna che u flussi migratori di massa non possono essere arrestati ma vanno regolati e canalizzati.

Trivenetino70

Mar, 03/10/2017 - 11:12

Peccato che chi lucra sull’immigrazione non sia di destra ma proprio della Sua amata sinistra, caro presidente. Proprio l’idea di aiutare i giovani italiani senza lavoro, gli anziani senza pensione, le famiglie in difficoltá Le fa schifo...meglio godere dei benefici che rendere l’Italia una colonia nordafricana Vi porta! Ormai è ovvio a tutti cosa volete, sinistra “dalla parte dei più deboli”...che create voi togliendo la patria e la dignità agli Italiani. Ma prenderete il batostone alle elezioni e andrete a nascondervi una volta per tutte!!!!

babilonia

Mar, 03/10/2017 - 11:17

Sì, sì, tutti in Italia, tutti nelle case di Grasso! E' tutto grasso che cola, come non ci stanno? Allora anche nelle case della Boldrini e compagnia bella, sì, sì....

billyjane

Mar, 03/10/2017 - 11:17

questo è folle. Italia già compromessa da questi traditori della patria.

altanam48

Mar, 03/10/2017 - 11:17

Ma questi si sono bevuti il cervello!! Ammesso e non concesso che dobbiamo ospitare tutti, è possibile che prima di arrivare in Italia e quindi in Europa non ci siano altri Paesi dove fare richiesta di asilo? Ma ci dobbiamo per forza far carico di tutti i diseredati del mondo perchè i sinistrorsi appoggiati dalla Chiesa così hanno deciso?

Ritratto di lordvader

lordvader

Mar, 03/10/2017 - 11:20

Scemo

Rainulfo

Mar, 03/10/2017 - 11:21

Manco fosse casa sua!!!

ginobernard

Mar, 03/10/2017 - 11:22

è partita la corsa al voto cattolico. Quello che porterà l'Italia nel gruppo dei paesi del terzo mondo. Lo volete capire che religione vuol dire sottosviluppo ? ma guardate le nazioni più avanzate e ditemi quante teocrazie ci sono. Neanche una. Quando si gestisce la realtà con criteri irrazionali è la fine di tutto.

ilpassatore

Mar, 03/10/2017 - 11:26

Caro grasso, quand'e' che si sveglia dal sonno ipnotico nel quale si trova? Se crede veramente in cio'che ha detto lei e'da ricovero.

compitese

Mar, 03/10/2017 - 11:28

Non ricordo bene, ma Grasso era a capo dell'antimafia o della mafia? Non si capisce bene!

senzasperanza

Mar, 03/10/2017 - 11:29

complimenti onn. lei vive con la scorta,macchina blindata,35 mila euro al mese. noi con 1000,00euro,case popolari,extrapop.dapertutto. alla sera non si puo' uscire ,bande di malfattori,spaciatori,ecc. grazie,grazie. si fa presto ad parlare...

Marcello.508

Mar, 03/10/2017 - 11:31

Ascoltate su youtube "La gabbia - Massoneria e politica 15.1.2014". Ad un certo punto il massone Magaldi, presidente del G.O.D., dice: « Al senato l'attuale inquilino Piero Grasso, è stato iniziato moltissimi anni fa in Italia.. » Dunque, stando a quel dice Magaldi che conferma l'affiliazione alla massoneria anche del ex P.d.R. (che non ha mai smentito insieme a Grasso), la massoneria cerca di arrestare quella che ritiene sia l'onda lunga della democrazia. Come? Uno dei tanti metodi è quello di aprire lo stargate "Italia" a tutti, non solo ai rifugiati e profughi, favorire l'abbassamento del salario, far emigrare più italiani possibile, abbassare il livello culturale per poter meglio "dominare", coartare il libero arbitrio simbolo da sempre di democrazia. Anche a costo di nicchiare su aumenti di reati odiosi come il furto, lo stupro etc. Ci sentiamo alle prossime elezioni, compagno Grasso..

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 03/10/2017 - 11:33

Se veramente si è espresso nei termini descritti, allora QUESTO personaggio È UN FOLLE; non solo, abusa della posizione autorevole che ricopre per inviare un messaggio PERICOLOSISSIMO [per gli ITALIANI] verso centinaia di milioni di soggetti africani che non vedrebbero l'ora di lasciare le proprie terre per l'Italia quale primo approdo naturale sul Mediterraneo, con Francia Austria e Svizzera che blinderebbero maggiormente i propri confini, più di quanto non lo siano già ora, con la conseguenza che MILIONI di migranti resterebbero TUTTI in territorio ITA. Ragionare in termini di "si deve accogliere tutto e tutti" è da puri schizzati mentali e/o per CHI HA FORTI INTERESSI nel proporre tale opzione, considerando i numeri potenziali in gioco (le centinaia di milioni di potenziali migranti africani che citavo prima).

roscor

Mar, 03/10/2017 - 11:34

Che sono bravi a fare gli umanisti con la pelle degli altri , "loro" sono super protetti non vanno in giro sui treni o sui bus , non vanno in giro per strada , non abitano in quartieri dove c'è rischio di essere menato per rubarti il portafoglio e no! "loro" stanno al sicuro, siamo noi a pagare per la loro deficienza ipocrita solo noi la povera gente ... ricordate al momento di votare e non mi dite che è razzismo e solo disperazione ... la loro è una ipocrita ideologia

Magicoilgiornale

Mar, 03/10/2017 - 11:38

Anche Lui si preoccupa del suo Orticello

Villanaccio

Mar, 03/10/2017 - 11:41

Ma il signor Grasso la conosce la geografia ? Lo sa quante persone ci sono in Africa ? 1,2 miliardi e che raddoppierà tra 30 anni....e quanti di loro sono in ristrettezze o soffrono la fame? Il 30 % il che a casa mia fanno quasi 400 milioni di persone che secondo lui sarebbero da accogliere e desertificare alla fine SOLO l'Italia...Ma questo signore dove vive nel Paese dei balocchi ?

ginobernard

Mar, 03/10/2017 - 11:45

il mondo cattolico e quello ex-comunista sono al lumicino. Destra e Grillini insieme fanno il 70% dei voti. Loro praticamente governano con circa il 30% dei voti. Una situazione completamente assurda creatasi per via del sistema elettorale. Facciamo i ballottaggi e chi vince governa ma solo per 4 anni. 5 sono troppi. Poi dopo 4 anni si tirano le somme.

Giorgio Mandozzi

Mar, 03/10/2017 - 11:50

Qualcuno vuole ricordare a questo signore che l'Italia non è di sua proprietà? Che si trova in quel posto pagato dagli italiani che dovrebbe rappresentare ed ai quali dovrebbe chiedere se sono d'accordo con le sue strampalate idee? Ma sarà ora di finirla con questo blaterare a ruota libera con tutti che si riempiono la bocca delle peggio cose? Presentatevi al voto esprimendo queste idee. Se la maggioranza degli italiani vi voterà avrete ragione di parlare. Fino ad allora, ZITTI, per favore

Marcello.508

Mar, 03/10/2017 - 11:54

aorlansky60 - Se è stato distorto in maniera non solo eccessiva quanto e soprattuto maliziosa il discorso di Grasso, presumo cpstui adirà le vie legali. Tuttavia quanto da me riportato non è stato negato da Grasso (per lo meno non ho trovati dinieghi nel web in questi tre e passa anni. Ancorchè Magaldi ha i documenti di affilizione a logge massoniche di tutti quelli - centinaia e centinaia - che ha nominato nel suo libro "Massoni, società a responsabilità illimitata"). Del resto si sa che la massoneria, fin dalla sua nascita, persegue un solo obbiettivo: sapere e potere, sia materiale che spirituale. Oggi a me pare ancor più chiaro questo loro fine. Cordialità.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Mar, 03/10/2017 - 11:54

Io invece, insieme a Grasso, ricordo a voi l'art. 10 della Costituzione. Che nemmeno il Parlamento, oltre che il governo, può violare! Grasso ha ragione.

amicomuffo

Mar, 03/10/2017 - 11:54

attenti a quello che fate, o credete che la rivoluzione francese sia solo un ricordo del passato? Quando il popolo si troverà con le spalle al muro, allora saranno dolori!

schiacciarayban

Mar, 03/10/2017 - 11:56

Un pazzo scriteritao, ma cosa si può fare contro personaggi così? Io un'idea ce l'avrei...

27Adriano

Mar, 03/10/2017 - 11:59

Bravo Grasso, Brava Boldrina. Dovete solo legalizzare il CANNIBALISMO, poi non manca niente... ma voi quali "istituzioni" rappresentate?

veromario

Mar, 03/10/2017 - 12:06

povera ITALIA in che mani è finita.

pierk

Mar, 03/10/2017 - 12:06

lasciamoli fare, lasciamoli dire...lui, la boldrini, la fedeli e tutta la compagnia di giro...lasciamo che si ingarbuglino sulle banche, sugli appalti, sulle coop, sulla sicurezza, sullo ius soli, magari che lo votino pure... se questo paese non è morto cerebralmente significherà che si saranno scavati la fossa da soli e il voto li constringerà a togliere il disturbo...ma sta a noi contribuire a che ciò succeda davvero!!!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 03/10/2017 - 12:08

Tener presente che Grasso ha avi Saraceni. Per questo è favorevole all'invasione dei suoi 'fratelli'.

Luigi Farinelli

Mar, 03/10/2017 - 12:13

Chissà cosa avrebbe detto Grasso se si fosse trovato ieri sul treno di Castelfranco Veneto: si sarebbe messo a confortare i passeggeri italiani costretti a subire ingiurie e provocazioni (con tanto di ritardo d'orario) dicendo che le potenzialità di tali "risorse" si vedranno col tempo? Come è super partes lui!

km_fbi

Mar, 03/10/2017 - 12:13

"Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge." OVVIAMENTE TUTTO CIO' DEVE ESSERE DOCUMENTATO DA ELEMENTI CONCRETI ED INOPPUGNABILI SOTTOPOSTI AL VAGLIO DELLA MAGISTRATURA: NON BASTANO LE DICHIARAZIONI DEL SOGGETTO RICHIEDENTE IL DIRITTO, ALTRIMENTI VENGONO TUTTI!

nopolcorrect

Mar, 03/10/2017 - 12:22

"lo straniero al quale si è impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche"...cioè facciamo venire qui tutta l'Africa e gran parte dell'Asia. Grasso fortunatamente dovrà lasciare la cadrega con la prossima vittoria elettorale del Centro-Destra, altrimenti con una simile mente a capo del Senato staremmo freschi!

ggt

Mar, 03/10/2017 - 12:25

Costui è incredibile, in quanto sostiene teorie politiche folli e degne del governo di sinistra, che lo ha eletto alla carica che ricopre con totale inettitudine!

Ritratto di stufo

stufo

Mar, 03/10/2017 - 12:27

La società italiana è paragonabile ad un cervello umano. Ad una certa età sbaracca. Avete presenti quelli che dissipano all'ultimo fiato i loro averi per donarli a badanti, chiesa, cani e gatti?

MarcoTor

Mar, 03/10/2017 - 12:27

MA LEVATI DALLE PALLE

agosvac

Mar, 03/10/2017 - 12:29

In base a quale "distorsione" della Costituzione attualmente vigente il Presidente del Senato fa considerazioni politiche che la Costituzione gli vieta di fare??? Si parla tanto di modifiche costituzionali, io per prima metterei quella che se una carica istituzionale va contro la Costituzione dovrebbe essere passibile di immediata destituzione.

Ritratto di bobirons

bobirons

Mar, 03/10/2017 - 12:31

@ Omar El Mukhtar, h. 11,54 - Lei farebbe ben a conoscere le leggi prima di sparare immaginifiche cavolate di parte. Per prima cosa va valutato il paese di provenienza, che in Africa e Medio Oriente é prevalentemente - da sempre - un'istituzione che noi classificheremmo non democratica ma accettata dai loro cittadini da sempre. Secondo, le frontiere si passano in possesso di validi documenti, che nel caso specifico possono essere anche semplici carte d'identità attestanti generalità, cittadinanza, età. Infatti, i domiciliati nei vari centri raccolta sono arrivati senza documenti e le loro dichiarazioni possono essere, come dire, un po' annacquate e di parte.

scarface

Mar, 03/10/2017 - 12:32

@omar, leggi capra: http://www.brocardi.it/costituzione/principi-fondamentali/art10.html, particolare nota 2: (omissis).... Attualmente esistono nel nostro ordinamento due categorie di stranieri: i cittadini dell'Unione europea, che godono di una tutela particolarmente qualificata e tendenzialmente assimilabile a quella riconosciuta agli italiani; i cittadini non appartenenti all'Unione europea (cd. extracomunitari), che possono, invece, essere soggetti a restrizioni relativamente al loro diritto d'ingresso, di soggiorno e di permanenza nel nostro territorio.

Maura S.

Mar, 03/10/2017 - 12:35

Attenti a voi tutti, mettiamoci pure Omar & CO. che ci rompono le palle giornalmente, gli italiani veri quando ne hanno piene le scatole sanno agire...... la parola rivoluzione è ancora in auge.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 03/10/2017 - 12:36

Io credo che sia necessario ed inderogabile dire a tutti questi abusivi: "ORABASTA!!!!"

istituto

Mar, 03/10/2017 - 12:36

Venco@ 10:40 Grasso al pari di Boldrini & Company come ha detto bene Salvini di Renzi , non sono né impazziti,né traditori, sono SERVI. Servi dei Poteri Forti, dei vari Soros e compagnia bella che noi non conosciamo ma che governano il mondo in modo occulto. Decidono loro chi deve governare e quali programmi deve attuare. I vari Obama,Clinton,Macron non sono che pupazzi nelle loro mani.,e Grasso, Boldrini,Mattarella , Renzi ecc allo stesso modo anche se a livello ,più basso sono pupazzi e servi. Li hanno messi lì per attuare il programma già deciso da qualcun altro. Ed anche a Bruxelles sono pupazzi. Qui nessuno è impazzito. Stanno eseguendo gli ordini dei Padroni del Mondo. Ed i vari Putin. Le Pen, Trump , gli scompigliano i programmi.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 03/10/2017 - 12:38

Beh, quando si è a fine carriera sovente ci si sente più magnanimi ... coi soldi degli altri.

Marcello.508

Mar, 03/10/2017 - 12:38

Tony el mazhar al kathar el mukthar - L'hai letto bene l'art. 10 della costituzione italiana (tu la sottoscrivi tutta la costituzione italiana compresi gli artt. 2-3-8-13-27-29? Occhio a non mentire ai sensi della sura 3:28). I trattati cui si accenna parlano di migranti a go go? Se si, dove? Semmai ma si riferiscono agli ultimi capiverso, cioè profughi e rifugiati che non si possono rispedire nel paese d'origine per reati politici. E i nostri poveri vengono prima o dopo i migranti, chi li mantiene? Devo ricordarti il giuramento che prestano i governanti italiani? Sentiamo..

istituto

Mar, 03/10/2017 - 12:38

Ah dimenticavo che anche i vari Paesi dell'Est Europa con i loro politici , Orban in prima fila, stanno scompaginando i programmi dei Padroni del Vapore...

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 03/10/2017 - 12:41

I sogni dei padri costituenti se vedessero la realtà attuale si trasformerebbero in incubi. Dipoi se rinascessero i padri costituenti mi sovviene che inizierebbero subito una guerra per sconfiggere i figli ingrati che hanno dilapidato un patrimonio costituito a salvaguardia del popolo italiano che manco il figliol prodigo avrebbe la sfrontatezza di ritornare a casa dei genitori.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 03/10/2017 - 12:51

Per dire una cosa così uno devessere pazzo.Peggio della sacerdotessa dell'invasione. Che prendano i soldi per mantenerli dal suo stipendio.

nopolcorrect

Mar, 03/10/2017 - 12:56

Traditore della Patria, quinta colonna degli invasori, comunista terzomondista, da ricovero per totale insanità mentale.

Ritratto di Evam

Evam

Mar, 03/10/2017 - 12:56

Giusto, asilo, scuola elementare e media a tutti anche a quelli che vengono espressamente qui per delinquere e che sono la stragrande maggioranza, porelli, meno male che trovano uno Stato e un popolo di poveri imbecilli che saprà come accontentarli.

Clericus

Mar, 03/10/2017 - 12:57

Per fare un esempio, agli abitanti della Repubblica Popolare Cinese "è impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana"; hanno quindi TUTTI il diritto di asilo in Italia? Sono 1,3 miliardi, che faccio, lascio?

DRAGONI

Mar, 03/10/2017 - 13:01

ERA PASSATO DA PANTELLERIA OVE AVEVA ABBUSATO DI ZIBIBO?

pardinant

Mar, 03/10/2017 - 13:01

Se le parole di Grasso circa le genti, sono davvero ".... si è impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana ha diritto d'asilo" allora gli Italiani dovrebbe essere garantito all'asilo ovunque. Infatti sanità, giustizia sociale (vedi concorsi), giustizia civile e penale ( lunghezza dei processi) scuola e diritto allo studio (preselezioni) in questo Strano Paese siamo sicuri che siano proprio garantiti?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 03/10/2017 - 13:06

E' un traditore degli italiani che lo vorrebbero democraticamente licenziare, allora il disgraziato pretende di equiparare il voto dello straniero a quello dei suoi concittadini che lo schifano. La Costituzione prevede il crimine di alto tradimento, dunque il Grasso sa cosa lo aspetta.

tormalinaner

Mar, 03/10/2017 - 13:07

Vuol fare bella figura con il maintream del politically correct per avere incarichi di prestigio in futuro, sulla pelle degli italiani, è un passo scatenato.

antonmessina

Mar, 03/10/2017 - 13:19

anche oggi ne sono arrivati 5000 nel silenzio totale dei media..il grasso sara felice immagino .tanto mica paga lui

colomparo

Mar, 03/10/2017 - 13:21

Questo individuo è il prototipo del razzista avverso i cittadini italiani. MA si rende conto che ci sono milioni di nuovi poveri italiani, spesso sfrattati dalle loro case senza nessun sostegno da parte di uno Stato traditore.....che 10 milioni di italiani non riescono più a sostenere le spese sanitarie per i loro problemi di salute ....e cosi via discorrendo ?! Mica la ns. costituzione era stata scritta e pensata per gli africani !!

silvano45

Mar, 03/10/2017 - 13:21

tutti gli italiani stimano e amano i politici che rappresentano le istituzioni italiane che vivono nei palazzi tra scorte e circondati da centinaia di collaboratori lavorando alacremente per il bene del paese..................

clod46

Mar, 03/10/2017 - 13:23

Grasso forse non si rende conto che la nostra carta è stata scritta 70 anni fa, e i cosiddetti padri costituenti, non potevano immaginare che in Europa e specialmente in Italia si sarebbe riversata mezza Africa, se avessero solo intuito una cosa del genere dopo solo 70 anni, non avrebbero mai redatta una costituzione del genere. Ma questo il presidente Grasso non lo può capire! solo un pazzo può auspicare di riempire il proprio paese già in condizioni miserevoli, di tanti africani nullafacenti a spasso per l'Italia e a nostre spese.

mrwatson52

Mar, 03/10/2017 - 13:23

Non mi piaceva da magistrato ma da presidente del Senato,...ancora meno.

clod46

Mar, 03/10/2017 - 13:27

La faccia di quest'uomo non mi è mai piaciuta, infatti è un ex magistrato guarda caso di sinistra!

il sorpasso

Mar, 03/10/2017 - 13:36

Ma anche questo uomo non ama gli italiani: presto però dovrà lasciare il posto a qualcun'altro - almeno lo spero.

Malacappa

Mar, 03/10/2017 - 13:38

Ma non era stato messo in manicomio.

Massimo25

Mar, 03/10/2017 - 13:48

Queste persone nemiche del nostro paese vanno abbattute prima che abbattano noi.Difendiamoci da loro

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mar, 03/10/2017 - 13:49

@ Marcello.508 11:54 - ha menzionato uno dei CANCRI oscuri dell'umanità (la massoneria) della quale la maggiorparte ignora o sottovaluta l'operato, prima ancora della teoria filosofica di base. Ovviamente concordo con le sue parole. Saluti.

il corsaro nero

Mar, 03/10/2017 - 14:00

Adesso capisco perchè i sinistrati vogliono liberalizzare la droga! Certo che prendono roba mooooolto pesante!!!

bartolomeo

Mar, 03/10/2017 - 14:03

Omar El Mukhtar: Stando alla prima parte dell'articolo 10 della Costituzione tutti i cittadini di quasi tutti gli stati del mondo avrebbero diritto di asilo politico in Italia. Sicuramente tutti i cittadini di tutti gli stati Arabi da cui lei proviene. Per fortuna l'articolo dieci nella seconda parte specifica "SECONDO LE CONDIZIONI STABILITE DALLA LEGGE' E la legge e' materia esclusiva della volonta' del popolo Italiano che e' sovrano. Quindi non sua che Italiano non e' ne di Grasso fintanto che non rappresenta la maggioranza del Popolo Italiano. Le ricordo inoltre che la concessione dell'asilo e' subordinata all'arrivo in Italia in maniera legale e con validi documenti di riconscilmento

uberalles

Mar, 03/10/2017 - 14:06

e bravo il nostro grasso:PIATTO RICCO, MI CI FICCO!!

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Mar, 03/10/2017 - 14:09

Quando parla una testolina di brassica come tale Grasso, che in vita è stato un mediocre magistrato (ora è un morto che ha ancora la forza di aprire la bocca), bisogna aguzzare bene le orecchie affinché si possa capire compiutamente con quale tipologia di animale astratto si ha la sventura di avere a che fare. Infatti, nella storia dell'umanità, raramente si era vista e sentita così sfacciata deficienza di lungimiranza determinata dall'inconcludenza di una solidarietà spicciola espressa senza il connotato saliente della coerenza. E' proprio il caso di dire che a nessuno, che faccia mostra perversa di continova, atomistica solidarietà, sembra quest'ultima tanto necessaria quanto a coloro i quali ne vengono anche minimamente beneficiati nonostante la loro disgustosa e inconcludente ipocrisia esistenziale.

cgf

Mar, 03/10/2017 - 14:11

Non è capace, lo ha dimostrato, di essere il Presidente di tutti gl'italiani, e vuole farlo degli stranieri.

Ritratto di onollov35

onollov35

Mar, 03/10/2017 - 14:12

Ho sempre avuto un grande rispetto per Magistrato ma,il politico mi lascia interdetto. Un Siciliano che accetta l'ingresso di tutti. Siamo già in crisi profonda noi Italiani.Voglio sperare che gli italiani stanchi di questo andazzo politico, non scendano in piazza davanti al Parlamento.

Una-mattina-mi-...

Mar, 03/10/2017 - 14:16

SE CREDE NELLA DEMOCRAZIA LO CHIEDA AL POPOLO SE CONCORDA SULLE SUE FARNETICAZIONI, ATTE AD APPLICARE NORME VETUSTE E NATE IN CIRCOSTANZE E PER SCENARI TOTALMENTE DIFFORMI. DAVVERO UNA FACCIA TOSTA INCOMMENTABILE!

Tuthankamon

Mar, 03/10/2017 - 14:17

Non ricordo alcun precedente presidente del Senato e della Camera cosi di parte come Grasso e Boldrini. Due persone autoreferenziali e spregevoli! Non hanno nemmeno una pallida idea della definizione di democrazia, insieme ai loro numerosi accoliti.

finedelmondo

Mar, 03/10/2017 - 14:19

Ditemi che prima o poi finirà quest'incubo

Celcap

Mar, 03/10/2017 - 14:23

Non ha mai fatto niente di buono da magistrato (ed infatti la sinistra, che cerca queste figure inutili, lo aveva scelto per una carica importante) adesso vuole finire facendo altri disastri. Speriamo che la gente o come lo chiamano loro il popolo abbia l'intelligenza (se non é di sinistra) di ricordarsi tutte queste cose al momento di mettere una croce su una scheda elettorale.

blackwater

Mar, 03/10/2017 - 14:27

a tutti ! ahhahahahahahaha !!!!!

rosalba cioli

Mar, 03/10/2017 - 14:36

quale grande azienda (per assumere tutto il mondo che poi si potrebbe riversare sulle nostre coste) possiede il Presidente Grasso? perchè a mio avviso se diamo asilo a tutti dobbiamo pure dare lavoro e dignità a tutti!

clod46

Mar, 03/10/2017 - 14:47

Una cosa forse non abbiamo considerata a riguardo del referendum, che se spariva il senato avremmo avuto la soddisfazione di veder sparire anche questo signore.

Albius50

Mar, 03/10/2017 - 14:48

Diciamo che i BUONISTI hanno solo bisogno di KUNTAKINTE ovvero di schiavi QUINDI IL COLORE DELLA PELLE NON HA IMPORTANZA.

roberto.morici

Mar, 03/10/2017 - 14:53

Forse questo tale Grasso parla per esperienza diretta: immagino il numero notevole, quasi enorme, di migranti ospiti in casa sua.

paco51

Mar, 03/10/2017 - 14:57

casa sua? non credo!

Ritratto di abj14

abj14

Mar, 03/10/2017 - 15:04

Questo Grasso tizio con stampato il sempiterno sorriso ebete ha deciso di contendere alla Boldrini la Palma d'Oro per idiozie sfornate. – (2° invio)--

f35

Mar, 03/10/2017 - 15:04

Son so perche e ancora chiamato "parlamento italiano". Si occupa dell'italia solo quando e necessario prelevare dei soldi. Cmq questo tipo vuole andare avanti con la politica di estendere shenghen ai paesi africani. Per questo l'italia e stata messa in quarantena. Non ch'e nessun paese in europa che e d'accordo con i suoi "valori europei". Come tanti confonde idee della sinistra italiana con idee europee.

massmil

Mar, 03/10/2017 - 15:06

Immagino che abbia una grande casa, questo schifo di sinistroide, così se li ospita tutti lui.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 03/10/2017 - 15:24

Dichiarazione non degna di una seconda carica dello stato, poiché di fatto nega la stessa esistenza giuridica di una nazione, che per principio è delimitata da confini e da leggi che impongono di difenderli da invasioni. Mi dovrebbe spiegare questo esimio signore, approdato a all'lta carica, del tutto immeritatamente, a cosa può servire essere italiano? Forse a farsi depredare da uno stato nemico, per mantenere tutti gli africani che vogliono venire nel nostro paese? Mandiamola tutta a casa questa ge...lia, perché NON SE NE PUÓ PIÙ

clapas

Mar, 03/10/2017 - 15:26

L'elenco dei traditori dell'Italia che ricoprono un ruolo istituzionale (ancora per poco) si allunga, tra poco molti di loro non avranno più l'immunità parlamentare...

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 03/10/2017 - 15:26

Mica male Grasso..affari d'oro per avvocati, penalisti,giudici e assistenti sociali, dottori, infermiere analisti vari che parteciperanno direttamente o indirettamente, con inevitabile entusiasmo, alla mangiatoia..insomma un affare di milioni di euro..ma tutti a spese degli Italiani senza produrre niente.

Reip

Mar, 03/10/2017 - 15:43

Ma quanto lo pagano per dire qieste cose? L'ennesimo traditore del popolo... Non è cosi, per il bene, per la sicurezza e per la libertà dei cittadini italiani l'invasione deve cessare! Bisogna immediatamente andare a votare! Innanzitutto sarebbe necessario perseguire penalmente chi specula sul traffico di finti profughi clandestini, e poi chiudere le frontiere, blindare i confini ed espellere forzatamente TUTTI coloro che per legge non possono restare in Italia.

Giorgio5819

Mar, 03/10/2017 - 15:44

Ma sparisci demente ! Questi pagliacci rossi non conoscono la vergogna ! Parassiti !

baleno

Mar, 03/10/2017 - 15:46

Mi ha colpito la citazione dell' art.10; solo citazioni e interpretazioni di testi normativi. Nessuna capacità di analisi politica e di programmazione delle risorse nazionali. Solo ideologia!

johnjrambo

Mar, 03/10/2017 - 15:55

grasso sei come lo yougurt il tuo tempo e' scaduto fra poco ci saranno le elezioni e cosi' finirai nella pattumiera

elpaso21

Mar, 03/10/2017 - 16:02

Votiamo tutti compatti PD.

Vigar

Mar, 03/10/2017 - 16:08

....ormai siamo veramente perduti.

DAZG

Mar, 03/10/2017 - 16:08

Questo é un perfetto prototipo di italiota cinico, che approfitta e si serve di questo rimpasto artificiale detto italia, per campare bene e basta. Ma ce ne sono tanti altri zombi al nord, incoscienti ignavi che si stanno lasciano eliminare lentamente, senza avere ne l'intelligenza ne il coraggio di farsi una vera Patria

adolhi1889

Mar, 03/10/2017 - 16:08

Penso che questa gente che stravede per gli immigradi, in realtà nutrano odio verso gli italiani, ma chi li ha eletti?

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mar, 03/10/2017 - 16:10

Questi disgraziati odiano tutti gli italiani e li vogliono vedere morti. Facciamogli fare a lui l'esperienza di essere un migrante. ESILIO PER SEMPRE!

nonnoaldo

Mar, 03/10/2017 - 16:26

Boldrini e Grasso temono di restare disoccupati dopo le prossime elezioni, pertanto si danno da fare per ingraziarsi le frange di utili idioti che, nonostante tutto, voteranno a sinistra. A loro dei migranti non importa un fico secco, mentre sono a assai interessati alle prebende che la politica può riservare loro.

wotan58

Mar, 03/10/2017 - 16:28

Mi sembra sacrosanto, egregio Presidente. Anzi, per supportare l'"integrazione" dei migranti, potremmo studiare una serie di iniziative a supporto, visto che servirebbero- ad occhio, almeno 20-30 miliardi l'anno per la sola prima accoglienza, ed forse 5 volte tanto per il resto. Un'addizionale IRPEF ed IRAP per gli ItaGliani di almeno il 15%. La requisizione degli alloggi degli ItaGliani. Le quote immigrati per le assunzioni, almeno l'80% dei nuovi assunti sia nel pubblico che nel privato, dovrà essere non ItaGliano, ovviamente anche senza alcun titolo di studio. Il restante La dispensa perpetua da ogni genere di tassazione per chi viene dall'estero, anche per i figli degli immigrati che dovessero scegliere la cittadinanza itaGliana in nome dello ius soli. Sorgererebbero problemi di spazio fisico in Itaglia, ma si possono sempre costringere gli ItaGliani -più ricchi- all'emigrazione forzata, previa confisca dei beni, da mettere a disposizione di Papa Francesco

maurizio50

Mar, 03/10/2017 - 16:30

Il tizio è un pazzo furioso, da trattamento sanitario obbligatorio. Per di più messo nel ruolo dal benzinaio di Bettola (Piacenza), quello che amava pettinare le bambole!!!!

pedromas

Mar, 03/10/2017 - 16:38

tutti a casa sua però....

nova

Mar, 03/10/2017 - 16:39

In quel marzo 2013 la cupola mondialista ha fatto cappotto: Boldrini e Grasso a presiedere le due Camere, Bergoglio ad usurpare il trono di Benedetto XVI, Napolitano arroccato al Quirinale per un 2. mandato in barba alla Costituzione. >>> E tutto finalizzato ad africanizzare l'Italia e a mortificare i lavoratori con i loro figli in fuga disperata a cercar fortuna all'estero.

giovanni235

Mar, 03/10/2017 - 16:47

Rimborso elettorale:3 euro per ogni voto.Paga aggiunta per Grasso e Boldrina:3 euro a testa per ogni clandestino.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 03/10/2017 - 17:05

caro clod 14e47,col da te menzionato SI al referendum, sarebbe comunque rimasto fino a fine legislatura. Quindi a fine legislatura ci penseranno gli elettori Italiani a farlo SPARIRE!! Saludos.

tosco1

Mar, 03/10/2017 - 17:13

Se Grasso era all'antimafia,penso che la mafia abbia pianto calde lacrime, quando se ne e' andato.Evidentemente non conosce la costituzione.Il suo diritto di parlare di certe cose a nome del popolo italiano, e' praticamente pari a 0.Eletto da parlamento oltretutto illegittimo,lui non puo',evidentemente, detenerne il potere decisionale. Se ha detto quella frase ,a me sembra un vero e proprio reato di abuso di potere; a meno che, avendo la casa molto grande, non sapesse di parlare a titolo personale. Avrebbe dovuto dire :"la maggioranza attuale e' pronta ad accogliere il 50 per cento della popolazione africana, pero' chi mi ascolta stia attento a partire, perche' c'e' il grave rischio che l'anno prossimo,prima dell'estate, vi rimandino tutti a casa , come, del resto, dovremo fare noi politici di sinistra."

antoniopochesci

Mar, 03/10/2017 - 17:17

Venghino venghino. Al tiro a segno a chi la spara più grossa nel Barnum della politica ipocrita, c'è la ressa: è tutto uno sgomitare per accaparrarsi un posto al.. sol dell'avvenire, soprattutto, adesso, che è suonata la campana dell'ultimo giro preelettorale. A questi nominati, che vivono su Marte, scollati dalla quotidianità dei comuni mortali, non interessa il voto degli Italiani, anzi si sentono appagati quando attentano al loro buon senso. Usano la pelle dei migranti nella gara a chi è più " bello, più puro, più de sinistra" ecc: loro, gli Illuminati, i Grasso, le Boldrine, i Pisapia,ecc. non possono intrupparsi nell'armata rossa dei sinistricoli,ma pretendono di esserne i generali e i capibastone. Per loro sarebbe una deminutio capitis l'essere considerati dei semplici peones. Ecco perchè, qualunque cosa possano propugnare, è destinata alle ortiche, perchè non sono CREDIBILI

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mar, 03/10/2017 - 17:20

Un grande VARGOGNATI alla seconda carica dello stato italiano.

titina

Mar, 03/10/2017 - 17:22

E proprio in Italia dovevo nascere, che iella!

audace

Mar, 03/10/2017 - 17:23

Nella storia, della Repubblica Italiana, mai in nessun governo tanti traditori e mentecatti come in questo. Spero un giorno daranno conto alla giustizia.

guardiano

Mar, 03/10/2017 - 17:25

grasso, se lui dispone di capitali per mantenerli li importi pure, non pensi neanche lontanamente di farlo a spese dei soliti Italiani, lo dice (secondo loro) un razzista che ha speso dal 1992 al 2004 andando in Mali e in Angola a costruire scuole con soldi dei volontari del gruppo non con soldi dello stato, dove teneva appoggiato il sedere in questo periodo il benefattore con i soldi degli altri?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 03/10/2017 - 17:28

È di sinistra, non pretenderete mica che ragioni? Ragionano solamente le persone dotate di cervello, non certo i comunisti.

exsinistra50

Mar, 03/10/2017 - 17:33

Apre le porte di casa sua? Asilo per tutti? Torniamo a votare non se ne può più

tersicore

Mar, 03/10/2017 - 17:36

Come è possibile che la seconda carica di uno Stato parli così irresponsabilmente contro la volontà e l'interesse dei suoi cittadini?!Ma non capisce che siamo sull'orlo di uno scontro civile e che le sue parole sono benzina sul fuoco?Per non parlare della terza carica, che fa continuamente politica di sinistra, invece di fare il proprio dovere, che è quello di essere supepartes!Ormai la situazione è fuori controllo: i sinistrati si sentono liberi di dire e fare quello che vogliono.Ormai, l'Italia è come un albero malato invaso dai parassiti opportunisti, e il PD sembra abbia deciso di abbatterlo.

paolo1944

Mar, 03/10/2017 - 17:42

Grasso, frutto di un compromesso a ribasso del PD. Il PD padrone d'Italia, ha TV, stampa, papa, magistratura, coop, patrimonio immobiliare (anche se ridotto grazie a Monti). Io comincio a pensare che il sistema di brogli che ha messo su la sinistra è il vero responsabile delle sue "vittorie" elettorali. Mi ricordo nel 2006 che erano tutti in gramaglie , poi si bloccarono i voti in calabria e campania ed alla fine alle due di notte Prodi sbracò dicendo che aveva trionfato (fino ad allora tutti i sinistrorsi dicevano sobriamente che chiunque avesse vinto doveva tener conto della vittoria risicata). Altrettanto nel 2013, quando per 100.000 voti questi eversori ci hanno imposto 5 anni di inferno, dopo il colpo di stato Napolitano/Monti che ha distrutto l'Italia per una generazione almeno. Tutti ai seggi a controllare, nel 2018.

beale

Mar, 03/10/2017 - 17:44

Grasso è presidente del senato o capo partito? La democrazia violentata!

scorelv1

Mar, 03/10/2017 - 17:52

chi ha dato il mandato a questo deficiente sinistrato.... nessuno? Appunto! come si permette di imporre questo approccio al popolo italiano?

terzino

Mar, 03/10/2017 - 18:15

Incredibile ma cosa ha nella testa

rudyger

Mar, 03/10/2017 - 18:26

un altro affetto da improvvisa pazzia o demenza senile.

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Mar, 03/10/2017 - 18:27

... e poi se li tiene lui nei suoi villoni!?!? Vabbè che è l'ennesimo governo nato da un colpo di Stato, ma potevano sceglierli meno delinquenti, no?

ninoabba

Mar, 03/10/2017 - 18:30

Ecco buon sangue non mente .tale a quale della sua compagna di banco, buon sangue non mente. Mimi e coco, la vergogna della nostra povera Italia . Chiudo un momento su Renzi, il peggiore dei peggiori . Spero lo mandino a pulire le rive fiume Arno

claudioarmc

Mar, 03/10/2017 - 18:35

Forza, avanti cani e porci così lui si sentirà a casa

baio57

Mar, 03/10/2017 - 18:40

Essere di sinistra è una condizione mentale che porta alla metastasi della ragione.

alkhuwarizmi

Mar, 03/10/2017 - 18:46

Oltre che insopportabile, è addirittura patetico che le istituzioni siano schierate in modo così indecoroso su un modello tutto ideologico.

giottin

Mar, 03/10/2017 - 18:48

Persino i serial killer quando uccidono lasciano delle tracce evidenti affinché qualcuno li fermi. questo gradasso è esattamente uguale, è il classico segno affinché nessuno o quasi alle prossime elezioni lo voti. Bravo,

oracolodidelfo

Mar, 03/10/2017 - 18:50

Grasso, il compito di chi governa è di assicurare il vivere dignitoso dei popoli che governano e non di favorirne la fuga verso un futuro ancora più misero del presente che lasciano. Grasso, i membri del Parlamento italiano (salvo qualche lodevole eccezione) assieme ai vostri omologhi che governano quelle Nazioni avete disatteso e disattendete ai vostri compiti. Siete dei miserabuili e dei falliti. Dio abbia pietà di voi.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 03/10/2017 - 19:09

Egregio signor grasso ( diminutivo d'obbligo )le ricordo che lei, come la boldrini, ricopre una carica istituzionale che deve essere al di sopra delle part , Super Parter credo si dica. Lei ha l'obbligo di difendere le istituzioni, non puo' fare politica, non le é permesso di schierarsi a favore o contro nessuna forza politica, se lo fa viene meno al suo compito e, potrebbe essere accusato ddi attentato alla costituzione. Faccia il lavoro per il quale viene profumatamente retribuito, si attenga alla costituzine stessa e rispetti il popolo italiano tutto, che con le sue tasse le paga lo stipendio.

pimmio78

Mar, 03/10/2017 - 19:12

Stanno facendo di tutto per portare il Paese verso una precisa parte politica. Poi faranno infiniti talk shows per chiedersi "ma come mai?".

Abus1

Mar, 03/10/2017 - 19:14

Grasso...un vigliacco traditore della Patria. Spero che lui, la Boldrini e tutti i catto-comunisti del PD spariscano una volta per tutte dalla faccia della terra!

billyserrano

Mar, 03/10/2017 - 19:15

Fa bene. Più migranti entrano, e più alto è il guadagno per gli amici e amici degli amici, coop e ong varie. Tanto paga sempre e solo pantalone

fumonero

Mar, 03/10/2017 - 19:18

che li portasse tutti a casa sua

Lucablu

Mar, 03/10/2017 - 19:24

Presidente...ci dica chi pagherà, grazie.....

Giacinto49

Mar, 03/10/2017 - 19:27

Un messaggio contronatura impossibile da spiegare se non con interessi (economici) personali e di parte. Non certo nazionali od europei. Nessun individuo di buon senso può, in buona fede, dire cose del genere. Venduti!!!

antonmessina

Mar, 03/10/2017 - 19:36

essere disgustoso di un governo abusivo e servo dei poteri forti dai quali prende ordini e basta gli auguro una morte lenta e dolorosa come quella che sta infliggendo agli italiani onesti

Libero 38

Mar, 03/10/2017 - 19:48

Ogni volta che vedo e sento grasso e la boldrino mi viene volta stomaco.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 03/10/2017 - 19:53

Questa serie di TAM TAM pro I.S. & migranti da parte delle piu' alte cariche dello stato e non solo, apre una visuale del fenomeno migrazione diversa. Altro che buonisti e accoglienti...altro che "andiamo a salvarli in mare, ministri compresi"...orgogliosi di salvare vite! Qui ci sono di mezzo finanziamenti di miliardi da parte dell'europa, che andranno naturalmente ai Governi che di migranti ne han di piu', cioe' l'Italia.il che spiegherebbe tutta questa febbre dell'oro delirante pro accoglienza che ha infettato tutti.......

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mar, 03/10/2017 - 19:54

Secondo me sedere su quelle poltrone fa male al cervello.

dare 54

Mar, 03/10/2017 - 19:54

La Costituzione è la "madre" di tutte le Leggi, che da essa discendono. Dopo essere state approfonditamente valutate, discusse e votate con la maggioranza, spesso "multipartitica", sia in chiave politica che formale, dal Parlamento. Se del caso, anche dopo valutazioni della Corte Costituzionale circa la loro conformità ai dettami della Costituzione. Non capisco pertanto questa malattia diffusa, che colpisce molti cittadini italiani, di volersi riferire alla sola Costituzione dimenticando tutte le leggi, Norme e Regolamenti che da essa discendono e che regolano fin nel dettaglio la convivenza sociale! E che possono essere cambiate, si, ma sempre nella stessa sede che le ha approvate in precedenza.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mar, 03/10/2017 - 19:55

..infatti la definizione migranti=risorse e migranti= crescita PIL, migranti doni di Dio e migranti=aumento natalita' e bla bla bla, confermano il sospetto che dietro il finto buonismo ci siano uova d'oro e foraggiamenti per tutti...insomma una versione "CARMINATI" nel pieno della legalita' un mondo di mezzo al contrario..ma allora, vuoi che le sinistre rimangano indifferenti a tale "businnes"?..assolutamente NO.

Tarantasio

Mar, 03/10/2017 - 20:12

mi rifiuto di commentare una proposta indecente balorda e odiosa come questa...

sparviero51

Mar, 03/10/2017 - 20:28

INEFFABILE PARACULO OPPORTUNISTA !!!

Happy1937

Mar, 03/10/2017 - 20:31

Sconsiderato disgraziato.

@ollel63

Mar, 03/10/2017 - 20:46

maletdetto cialtrone! Canaglia inumana antitaliana!

MOSTARDELLIS

Mar, 03/10/2017 - 20:56

Evidentemente si presenterà alla prossime elezioni, perché non capire la differenza tra accoglienza e invasione sarebbe un'offesa al suo cervello, per quanto piccolo possa essere.

Divoll

Mar, 03/10/2017 - 21:02

Grasso dimentica che il ruolo istituzionale che ricopre richiede imparzialita', equidistanza.

sesterzio

Mar, 03/10/2017 - 21:13

Questo tizio,oltre che rimbambito,è fuori di testa.Dannato.

Divoll

Mar, 03/10/2017 - 21:19

Questa e' la dimostrazione che la visitina di Soros non e' andata a vuoto...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 03/10/2017 - 21:29

Evviva Grasso siamo d'accordo. Tutti a casa tua! Miliardi di persone da ogni continente, li mantieni tu che guadagni tanto, no ncerto noi. Tu li vuoi, tu li mantieni , non fare i lsolito comunista.

giancristi

Mar, 03/10/2017 - 21:39

La fine della legislatura li fa uscire tutti di senno. Forse cominciano a capire che la festa è finita e cercano di raccattare voti in ogni modo. ormai hanno capito che i voti degli italiani se li scordano e cercano nuovi elettori con lo ius soli. Comunque noi ce li ricordiamo bene i nemici degli italiani e faremo in modo di rottamarli.

pietro1951

Mar, 03/10/2017 - 21:51

Non è un privilegio di tutti sincronizzare la bocca con il cervello!!!!

manson

Mar, 03/10/2017 - 22:02

Ma che significa? Che tutta l Africa ci deve invadere? Ma questo è un altro che vuole la guerra civile in Italia. Noi possiamo crepare l importante è che branchi di parassiti delinquenti vengano qui mantenuti da noi tramite le coop del compagni. Che schifo la seconda carica dello stato é un traditore come la terza ossia la boldracca. Fateci votare bastardi e a Lampedusa ci sarà l esercito per rimpatriare le tonnellata di spazzatura che avete fatto arrivare

cecco61

Mar, 03/10/2017 - 22:02

Sta solo cercando di ottenere consensi per le prossime elezioni. Perché, ovviamente, tutti qui ma a spese degli altri, grazie alle tasse su chi, anziché scaldare una poltrona, lavora. Oltre ai voti, un test sul numero di neuroni rimasti, sarebbe necessario prima di insignire dei cerebrolesi con le più alte cariche dello Stato.

Ritratto di Paola70

Paola70

Mar, 03/10/2017 - 22:40

Grasso è la seconda carica dello Stato...ma non sembra proprio...!!

vince50

Mar, 03/10/2017 - 22:43

Tutte questa smanie diffuse della sinistra non possono essere casuali,si tratta di un disegno molto ben organizzato.Del resto basta poco per capirlo,è risaputo che le vere intenzioni dei sinistri sono sempre ben nascoste.

caren

Mar, 03/10/2017 - 22:56

Stamicchia, ma che micchia dici? Poi, i flussi migratòri di massa, possono essere fermati. In ultima analisi non devono essere nè regolati nè canalizzati, dal momento che non sono un obbligo per noi. Non ti pare?

roberto zanella

Mar, 03/10/2017 - 23:15

è AL SERVIZIO DI SOROS

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 04/10/2017 - 01:08

Eccone un altro! Non bastava la boldrini... Ma noi ce li andiamo proprio a cercare col lanternino!

justic2015

Mer, 04/10/2017 - 01:36

Un'altro personaggio paragonabile alla mondezza.

portuense

Mer, 04/10/2017 - 06:14

quando verrà istituita la giornata per ricordare le vittime italiane causati dai clandestini vari

pier1960

Mer, 04/10/2017 - 06:16

maledetto insensato tanto pregusta le pensioni maturate da "politico" sulle spalle di noi fessi

routier

Mer, 04/10/2017 - 07:38

Sbarcassero i marziani ingloberebbe anche quelli? Mi pare sia il degno collega della Boldrini.

Duka

Mer, 04/10/2017 - 08:05

MA SI TANTO PIU' CASINO DI COSI' lo si dovrebbe inventare.

vincenzo

Mer, 04/10/2017 - 08:21

Purtroppo le palle non funzionano più come dovrebbero.....si sta rintanati in casa a vedere lo schifo che defecano in televisione!Dove sono le rivolte popolari,con schiaffoni,calci in culo e defenestrazioni ?Almeno un concerto di pentole a oltranza sotto Palazzo Madama per stanare i nemici degli Italiani!

curatola

Mer, 04/10/2017 - 08:37

non vedo l'ora di votare ed eleggere un nuovo Parlamento senza grasso,sboldrini,rosy,damiano,bersanov,ecc

paci.augusto

Mer, 04/10/2017 - 09:03

Da buon compagnaccio, non è voluto restare indietro alla Boldrini per formare LA PEGGIOR COPPIA di presidenti delle camere della storia d'Italia!!! Con un minimo di coerenza, che certamente non hanno, prendano a casa loro questi cialtroni di stranieri clandestini di cui sono estimatori!! Per fortuna, tra poco ci saranno le elezioni; possono preparare le valigie!!!!

cameo44

Mer, 04/10/2017 - 09:08

Presidente Grasso e come Lei Mattarella Boldrini e tutti coloro che sono per accoglienza senza limiti prendete i treni anzicchè aerei auto blu con scorta e vivete in quelle periferie e non solo invase da questi clandestini prendete le metrò e gli autobus di città dove ogni giorno vi sono aggressioni tutti i giorni questi vostri protet ti commettono crimini scippi rapine e ancora ci dite che non cè emergenza sicurezza si vede che degli Italiani non vi importa nulla