Migranti, la grillina insulta Salvini: "Fa il pirla con 49 disperati"

La dissidente del M5S all'attacco del ministro dell'Interno: "Chiudere i porti è crudele e disumano. Una vergogna non solo italiana, ma europea"

La fronda grillina è più viva che mai. E sul tema migranti continua a discostarsi dalla linea di chi, nel M5S, non vorrebbe rompere l'asse con la Lega. A dire il vero, i rapporti nella maggioranza di governo non sono mai stati tesi come in questio giorni. I 49 migranti delle Ong ferme al largo di Malta stanno creando un vero e proprio terremoto politico, con Di Maio e Conte pronti ad accogliere una quindicina di immigrati ("Non solo donne e bambini", è la novità) e Salvini che non intende cedere ("I porti restano chiusi"). Nel mezzo ci sono loro, i dissidenti grillini critici contro il ministro dell'Interno e le sue politiche migratorie.

Proprio oggi Elena Fattori, senatrice M5S con un provedimento disciplinare interno ancora aperto, ha dato atto a Conte e Di Maio di aver finalmente deciso di "battersi": "Meglio tardi che mai - afferma - ma bisognva farlo prima". "Pensare di dividere le famiglie prendendo solo donne e bambini è privo di senso - spiega a Radio Cusano Campus - sono famiglie che scappano da situazioni di guerra e torture. È molto pericoloso separare queste famiglie. Quale donna in una situazione del genere accetterebbe di entrare in un Paese sconosciuto con due bambini piccoli? E poi si pone il problema del ricongiungimento, creiamo tensione su tensione e questo non ha senso. Tutto l'impegno degli Stati nel comunicare sulla gestione di queste 49 persone costa di più che farle sbarcare".

La Fattori non nasconde di "dissentire" da Salvini. Tanto che ieri è arrivato pure a definire le sue scelte mosse da "pirla". "Il ministro Matteo Salvini fa il pirla con 49 disperati - ha detto, come riporta Repubblica - senza affrontare "in maniera seria il problema dell'accoglienza dei migranti". E ancora: "Chiudere i porti per bloccare i flussi migratori è come chiudere gli ospedali per impedire di ammalarsi. Inutile, crudele e disumano. Una vergogna non solo italiana ma europea".

Commenti
Ritratto di Leon2015

Leon2015

Lun, 07/01/2019 - 10:18

Ha ragione sul non dividere le famiglie, infatti tutte intere devono essere riportate in africa, ha torto su tutto il resto.

IAMRIGHT52

Lun, 07/01/2019 - 10:21

Salvini ha ragione! Quelli non sono migranti ma clandestini che vogliono andare dove c'è la "pappa già scodellata"! Quella gente dovrebbe darsi da fare nei loro paesi d'origine, magari con l'aiuto dei paesi europei, per cercare di migliorare le loro condizioni di vita! Una trasmigrazione dall'Africa verso l'Europa è insensata e porterà solo odio, razzismo e caos indescrivibile!

Ritratto di beatoangelico

beatoangelico

Lun, 07/01/2019 - 10:25

L'avevamo già detto: la mente che ha creato i 5S è la stessa che ci avrebbe inviato la Troika. Peccato che questa mente è assai più furba dei leghisti.....

cardellino

Lun, 07/01/2019 - 10:38

Che sia pxxxa è un fatto connaturato alla sua natura, come l'odio che ha innato non interessa contro chi. Da leoncavallino contro la polizia ( ha il coraggio da dissennato quale è di indossare quella divisa. Che lo denuncino come hanno fatto i pompieri). Il problema è che a lui dei migranti non interessa nulla . Come dice il Santo Padre usa questo argomento solo per il suo potere. Altro che andare in tv , con quella faccia da porco all'ingrasso a dire , basta business, basta soldi, basta schei, basta dinè. A lui interessano solo quelli . Degli italiani non glene frega un cavolo. Altro che flat tax, pensioni ( rubato l'aumento a milioni di pensionati), occupazione? meno, pil? sotto lo zero, investimenti ? con il binocolo. Lui è una persona pericolosa per il Paese. Ci manda tutti in miseria.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Lun, 07/01/2019 - 10:39

"Fa il pxxxa con 49 disperati". Diciamo le cose come stanno ,lo fa ogni giorno e in ogni occasione.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 07/01/2019 - 10:46

Li mantenga lei con lo dtipendio da parlamentare. Ne abbiamo sul gobbo già 700000 non gli bastano? Ma è mentecatta?

claudioarmc

Lun, 07/01/2019 - 10:47

Il livello degli insetti nella scala evolutiva è piuttosto basso

rugoso

Lun, 07/01/2019 - 10:50

Che se li prenda a casa lei, una qundicina se li puo' mantenere con la paga da deputato o no!!

vince50

Lun, 07/01/2019 - 10:51

49 disperati,e poi?,56,71,200,81 etc fino a quando?.I grillini sono rossi camuffati,e forse disperati lo diventeremo noi tutti.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 07/01/2019 - 10:55

Sarebbe interessante conoscere il pensiero degli Italiani in ordine all'invasione islamica in atto dal 2013. Una piccola parte di essi ci ha guadagnato sopra, per cui vorrebbero non solo i 49 "disperati", ma una nuova concreta invasione di africani sbandati, anche se Salvini ha ridotto sensibilmente il “compenso” giornaliero attribuito ai “ricettori” a pagamento, fino a poco fa un vero affare economico. Poi c’è la massa di Italiani che ragiona non in funzione “economica”, ma umanamente, valutando l’accoglienza un dovere morale. Io sono contrario, forse perché in pensione ho destinato il mio tempo libero alla “cultura” ed ho studiato a fondo l’Islam, che era ed è ancora una “religione di guerra”, con l’aggravante di sottomettere le donne in modo per me, maschio italiano, inconcepibile.

Ritratto di euklid

euklid

Lun, 07/01/2019 - 10:59

Salvini è l'unico politico che ha un cervello ed ha un cuore. Per i migranti e per i poveri italiani. Finora ha soltanto salvato migliaia di vite umane. Migliaia di questa povera gente, vittima del neoliberismo, che potrà soffrire, lottare, perdere o, perché no, anche vincere. In ogni caso vivere nei loro paesi che è sempre meglio di morire o venire a fare la fame qui.

Ritratto di euklid

euklid

Lun, 07/01/2019 - 11:14

Pxxxa è chi pensa di accogliere qualcuno senza avere nulla da offrire. Pxxxa è chi pensa che in Italia possa arrivare chiunque ne abbia voglia senza chiedere il permesso a nessuno. Pxxxa è chi anche se con le migliori delle intenzioni, mette a rischio la vita di questi poveri migranti invogliandoli a partire. Pxxxa è chi favorisce, o solo asseconda, le politiche neoliberiste del capitalismo finanziario internazionale che mette i poveri contro i poveri per arricchirsi alle loro spalle. Pxxxa è chi pensa che gli stati non dovrebbero esistere. Pxxxa è ...

steacanessa

Lun, 07/01/2019 - 11:14

La belinetta ha ragliato.

VittorioMar

Lun, 07/01/2019 - 11:24

...FORZA SALVINI !...la LEGA cresce nei consensi mentre gli altri si "ANNULLANO" DA SOLI....il 51% è VICINO !!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Lun, 07/01/2019 - 11:24

#marino.birocco- 10:39 Già. 49 "disperati" che, in caso di cedimento, si trasformerano in 49000 ad ogni week end...

Ritratto di cicopico

cicopico

Lun, 07/01/2019 - 11:37

Salvini stai perdendo i nostri voti,stacca la spina dai 5 stelle sono un disgrazia x umanita.basta invasione e non dimentichiamo il nord,al sud li manteniamo ancora noi.

Ritratto di Gio47

Gio47

Lun, 07/01/2019 - 11:48

Grillina, la vergogna dell'Italia sei tu, non Salvini di cui apprezzo l'operato, quella gente che vuole arrivare in Europa non lavorerà mai perchè trovano tutto quello che hanno bisogno a spese dei lavoratori e pensionati Italiani.

Una-mattina-mi-...

Lun, 07/01/2019 - 12:39

BUFFONA MANTENUTA: SE NON SEI D'ACCORDO CON CHI TI PAGA DIMETTITI SE NE HAI IL CORAGGIO

Ritratto di adl

adl

Lun, 07/01/2019 - 13:40

Questa dissidente pentalunare, sta dicendo al ministro dell'interno che tutto quello che ha fatto sull'immigrazione e contro OTAN UE e la multinazionale dei mercanti di uomini Eredi di ABUBAKR & SOROSONG ltd., con il consenso del M5S, si può tranquillamente buttare nel WC. Spiegatemi in che cosa è differente da quello che dicono in quel di UFOPD & Sinistratialand ????!!!!!

krgferr

Lun, 07/01/2019 - 13:52

@cardellino-(10:38)---Credo lei sia quanto mai adatta per scrivere quel che scrive, sopratutto per quanto riguarda l'odio: dal suo pensierino è infatti assolutamente evidente come lei, cardellino, ( ma credo a suo tempo "riflessiva") di questo sentimento sia una vera cultrice ed una grande dispensatrice. Saluti. Piero

barnaby

Lun, 07/01/2019 - 14:42

@marino birocco. Tutta l'Europa fa "il pxxxa" con 49 disperati! La Merkel, Napomacron, Pedro Sanchez, Charles Michel,Mark Rutte, Lars Rasmussen, ecc...dove sono, cosa dicono? Volere far sbarcare i 49 in Italia è solo un fatto politico per innescare polemiche e critiche contro Salvini nemico delle zecche rosse col rolex, dei cardinali e vescovi cogli attici lussuosi, del papa antipapa islamico Bergoglio. DICIAMO LE COSE COME STANNO!

Adespota

Lun, 07/01/2019 - 14:46

E' pur vero che " non si possono chiudere gli ospedali per impedire che la gente si ammali", ma e' anche vero che se previeni la malattia eviti la cura in ospedale (compreso il reparto psichiatrico)..

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 16:26

I grillini stanno buttando la maschera, sotto hanno la maglia rosso fuoco dei comunisti. Salvini mandali a casa, torniamo a votare, li cacceremo via tutti quelli che sono contro la Nazione.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 07/01/2019 - 16:29

@marino biroccio - forse il medico non te l'ha detto, ma lo stai facendo tu tutti i giorni. E smettila comunsita invasato. Per tanti anni avete considerato peggio di un diavolo Berlusconi, ora Salvini? Ma guardate i vostri, sono molto peggio, nemmeno le unghie di loro valgono. Fa una bella roba, torna al centro sociale, qui ti sgridano tutti i giorni per le fesserie che scrivi, lì sarai accolto come un profeta, fidati. Vai.

ex d.c.

Lun, 07/01/2019 - 16:46

Il 'pxxxa' lo ha fatto con i suoi elettori e con tutti quelli del CD