Migranti, Meloni: "Conte è stato raggirato ​da Macron e dalla Merkel"

Giorgia Meloni commenta con durezza l'esito del Consiglio europeo sui migranti a cui ha partecipato il premier italiano Giuseppe Conte

Giorgia Meloni commenta con durezza l'esito del Consiglio europeo sui migranti a cui ha partecipato il premier italiano Giuseppe Conte. Di fatto la laeder di Fratelli d'Italia critica la posizione dell'Italia che a suo dire da questo vertice esce molto indebolita: "Italia sconfitta su tutta la linea al Consiglio europeo: i barconi carichi di clandestini continueranno ad arrivare e il costo dell'accoglienza sarà ancora interamente a nostro carico. Il presidente del Consiglio Conte si è fatto raggirare da Merkel e Macron, che hanno invece ottenuto quello che volevano. Un disastro così evidente da costringere il ministro Salvini, competente sulla materia, a smorzare i toni trionfalistici dell'ingenuo premier Conte".

La Meloni non usa giri di parole e mette nel mirino l'inesperienza del presidente del Consiglio sul piano internazionale: "L'inesperienza di Conte - insiste Meloni - non ha aiutato. Io quell'accordo non lo avrei chiuso e mi pare che anche Salvini abbia smorzato i toni trionfalistici". L'ultima stoccata è per il presidente francese, Emmanuel Macron: "Deve smetterla di darci lezioni".

Commenti
Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 29/06/2018 - 19:35

Temo che abbia ragione Giorgia! E ha sicuramente ragione riguardo a Macron.

Altoviti

Ven, 29/06/2018 - 19:35

Conte non è un falco!

Altoviti

Ven, 29/06/2018 - 19:37

Ma a questo punto anche un ragazzo delle lementari avrebbe fatto meglio, forse l'amico della Boschi fa finta di prenderci poco.

ciruzzu

Ven, 29/06/2018 - 19:39

Raggiro strano o chiarissimo dopo che Macron è stato dal Papa argentino

Cheyenne

Ven, 29/06/2018 - 19:41

BASTA CHIUDERE LE FRONTIERE. NIENTE BARCONI, NIENTE ONG, NIENTE SCAFISTI, NIENTE AFRICANI

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 29/06/2018 - 19:51

Registro che Meloni, di cui mi fido, contesta l'accordo firmato da Conte. Va bene che Meloni sta fuori dal Governo, però la sua pesante reprimenda induce a ragionare al riguardo. Aspetto Salvini che non può tacere e mi vado a studiare l'"accordo" in questione. Mala tempora currunt e Salvini deve parlare al riguardo, come si attendono gli elettori.

Gianni11

Ven, 29/06/2018 - 19:51

La Meloni dice l'ovvio. Conte dovra' smentire tutto il cosidetto "accordo" che e' semplicemente la continuazione della politica pro-invasione dell'UE. Strano che Conte non lo abbia capito al volo. Sembra che il professore stenta a capire le cose. Forse il mondo academico non aiuta a capire gli inganni, trucchi e trabocchetti della politica. Inoltre sembra un po' troppo "signorino". Con Trump non potra' neanche aprire bocca se non per dire "si'" a tutto.

Fearlessjohn

Ven, 29/06/2018 - 20:05

E invece cara Meloni, il Macron l'ultima lezione ce l'ha proprio data incartando l'Italia e portandosela a casa sotto il braccio. Non c'è niente da fare, per trattare con i marpioni ci vuole un marpione e mezzo. Ed evidentemente Conte in marpionismo è carente. Almeno avesse avuto la prudenza di portarsi appresso Salvini; in due si ragiona meglio. Conte dovrebbe rendersi conto meglio dei suoi limiti, visto che a pagare sono gli italiani.

Altoviti

Ven, 29/06/2018 - 20:08

Un tale livello di incompetenza merita le demissioni. La Meloni sarebbe un ottimo "premier" al posto di Conte.

corto lirazza

Ven, 29/06/2018 - 20:21

Dall'espressione malignamente festosa di tale Speranza e di un altro kompagno del PD stasera ad un telegiornale, si è capito bene che Salvini ha calpestato una kakka. Così fra il governo di prima che voleva più invasori africani e li importava a tonnellate e quello di adesso che diceva di non volerli, ma non sa come fare a tenerli lontani, noi poveri tagliani c'è l'abbiamo nel posteriore come sempre!!

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 29/06/2018 - 20:38

Meloni ha perfettamente ragione, Conte è solo stato un povero ignorante che non si è nemmeno reso conto di quanto ci ha fatto perdere. A questo punto non ci rimane che fare quello che gli accordi ci permettono di fare: non accogliere più nessuno e non fare centri di accoglienza sul nostro territorio, oltre ovviamente a cominciare seriamente a rimpatriare i parassiti che la sinistra ci ha portato in casa.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 29/06/2018 - 20:39

Altoviti, sono d'accordo, CONTE DOPO QUESTA DISFATTA DEVE DARE LE DIMISSIONI !!!

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 29/06/2018 - 21:10

Salvini questo sembra non essere all'altezza, o si sveglia o sarebbe opportuno fargli cambiare mestiere.

nunavut

Ven, 29/06/2018 - 21:22

Fu la mia prima impressione.Ora se un dottore di diritto come Conte non riesce a fare la differenza fra il condizionale e l'imperativo (obbligo) e che il trattato di Dublino debba rimanere tale e quale,mi chiedo se alla fine non faccia il gioco dei 5* come Fico e &,non dimenticate che il Fico é molto ma molto vicino alal partito della boldrini,prmettendosi di interpellarla PRESIDENTE poi di cosa al giorno d'oggi?

nunavut

Ven, 29/06/2018 - 21:47

@ fearlessjohn 20:05 Concordo sul risultato da lei espresso (come lei probabilmente sa la baghette sotto il braccio puzza di sudore).Mi permetto di suggerile che il macron ci é riuscito ma con il perfido,celato e macchiavellico aiuto della merkel. Le sarebbe sufficiente rileggere i 12 articoli (se ricordo bene é il nono o nei dintorni) dove si parla degli aiuti per l'est europa ???? Turchia = proteggere la germania che ammetto abbia accolto molti immigrati ma scelti,quasi tutti Siriani(in passato Turchi ma immigrati legalmente) popolo + istruito di quelli che si deve assumere,secondo loro,l'Italia.

Happy1937

Ven, 29/06/2018 - 21:48

Conte dice di aver realizzato l’80% delle nostre attese. Sembra di leggere il suo curriculum. La realta’ e’ che non cambiera’ nulla e ci riempiranno di migranti. Salvini non si accodi e apra gli occhi se non vuole passare da chiacchierone a vuoto anche lui.

grandeoceano

Ven, 29/06/2018 - 22:01

Ci metterà una pezza Salvini, al solito...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/06/2018 - 22:19

Mi sa d is', e senza vasellina.

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 29/06/2018 - 22:33

Bè , un'idea è il Governo Conte Meloni . Ora non mettetevi a ridere . Un'idea seria invece è l'appello ad usare il piano 48-ore di Onefirsttwo , il piano che RISOLVE senza bisogno di usare mezzucci dispettosi o quant'altro . Spendi 1 oggi per ricavare 1000 domani . Vantaggi e solo vantaggi . A meno che uno non vuole risolvere niente(e l'impressione è questa) . Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Sab, 30/06/2018 - 09:09

Humm mi sa che l'era dei babbei non é finita