Migranti, Minniti: "Bene appoggio Ue, ma fondi insufficienti"

Il ministro alla Camera: "L'Europa ha condiviso le nostre proposte. Ma serve più impegno da parte dei singoli Stati"

"È importante che Francia, Germania e Commissione Europea abbiano condiviso alcune nostre proposte, a cominciare da quella di un codice di comportamento per le ong che operano con grande passione e con grande impegno nel Mediterraneo centrale". A dirlo è Marco Minniti, intervenendo alla Camera per un'informativa urgente sul tema dei migranti.

Ma per il ministro dell'Interno non basta: l'impegno della Ue "è insufficiente dal punto di vista finanziario" e "c'è bisogno di un impegno diretto dei singoli Stati membri". "La sproporzione è evidente tra quello che si è investito nella rotta balcanica e quello che si sta investendo oggi per il Mediterraneo centrale", spiega Minniti, "Una sproporzione a mio avviso ingiustificata".

Poi torna ad attaccare la gestione delle ong: "Nel Mediterraneo centrale operano navi militari. Nel momento in cui operano numerose navi civili, un Paese serio prende tutte le misure per coniugare salvezza della vita con le esigenze della propria sicurezza e con l'indefettibile obiettivo di combattere i trafficanti di esseri umani".

Centrale nel piano del ministro è l'accordo con la Libia. Per questo nei prossimi giorni a Tripoli ci sarà "una riunione con i sindaci della Libia per discutere insieme di come liberarsi dal giogo dei trafficanti di esseri umani". "Il traffico di esseri umani è uno dei principali canali economici di cui la Libia vive, bisogna offrire un circuito economico alternativo", ha spiegato Minniti, "Il 94% delle persone salvate viene dalla Libia ma tra loro non c'è un libico. È lì che va affrontato il problema, pur sapendo che la situazione è maledettamente complicata. La Libia non è la Turchia, con la quale l'Europa ha negoziato un impegnativo e costoso accordo: la Libia è fragile e instabile. C'è un rapporto forte tra la stabilizzazione della Libia e i trafficanti di esseri umani. Combatterli in Libia significa dare un contributo straordinario per la stabilizzazione del Paese".

Commenti

Garombo

Mer, 05/07/2017 - 17:34

I fondi favoriscono l'immigrazione non la riducono e arricchiscono i soliti noti, BESTIE!!

bilfab74

Mer, 05/07/2017 - 17:35

Quello che uno scalcinato paese del quarto mondo riesce a fare (chiudere i confini e rimpatriare i clandestini), in Italia è impossibile per via dell'elevata corruzione e voracità di denaro.

moshe

Mer, 05/07/2017 - 17:38

questo o ci è o ci fa, si rende conto di quanti clandestini arrivano ogni giorno a fronte di un numero irrisorio di clandestini che vengono espulsi?

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Mer, 05/07/2017 - 17:38

Minniti hai la faccia di un pupazzo senza nessuna intelligenza ma con tutta la voglia di scatenare la tua repressione in qualcosa di insulso.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 05/07/2017 - 17:39

Sempre il solito tema. Ma l'avete capita solo adesso, fanfaroni? Sono anni che ve lo diciamo. Dai 100 e ti restituiscono 1 in Europa, aòtro che solidali. pretndono che tu sia solidale, altrimenti ti tacciano di razzista, poi loro sono i primi a farlo, ma guai a tacciarli di... Ti querelano, farabutti.

Giorgio Rubiu

Mer, 05/07/2017 - 17:45

La strada sembra essere percorribile se c'è l'impegno europeo. Fin che ogni paese si occupa dei propri confini e non dei Confini Europei (Italia e Grecia prime tra tutti) non si arriverà a niente. Tenere presente che quello che serve non è solo aiuto economico bensì una serie di interventi all'origine del fenomeno migratorio. Minniti sembra voler fare le cose giuste ed avere individuato quali esse siano. Perché Alfano, l'incapace assoluto, non ha fatto niente in quel senso?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 05/07/2017 - 17:46

La mancetta non basta??Il problema non si risolve con le mancette (girate poi a COOP e Caritas; MINNITINI (nel senso piccolo ministro), MA IMPEDENDO GLI SBARCHI ANCORA SIAMO A QUESTO PUNTO.

Ritratto di bandog

bandog

Mer, 05/07/2017 - 17:51

Come dire il corpo vuole camminare ma non c'è coordinamento tra gli arti e gli organi!!

elpaso21

Mer, 05/07/2017 - 17:51

Avere attributi significa avere un codice di comportamento ferreo: Articolo primo: FERMARE i migranti, sul "come" non importa, l'importante è che si si rispetti il primo principio. A furia di scendere a compromessi gli ultimi governi di sinistra si sono ridotti ad elemosinare "quote".

elpaso21

Mer, 05/07/2017 - 17:52

E smettila di belare..."i fondi sono insufficienti": chiudi i porti.

Dordolio

Mer, 05/07/2017 - 17:54

Ma di che razza di mercato turpe si tratta? In pratica ci dicono: "teneteveli e noi vi diamo dei quattrini". Che finiranno nelle tasche di ONG e cooperative varie. Non vogliamo soldi, ma che queste presenze parassitarie sloggino.

VittorioMar

Mer, 05/07/2017 - 18:00

...DAI MINISTRO MINNITI !!...FORZA MINNITI ..ANCORA UN PICCOLO SFORZO,(PERCHE' SAI COSA FARE ) E DIVENTERAI "SALVINIANO"...!!....OPPURE IL PREMIER M5S..!!

Marcello.508

Mer, 05/07/2017 - 18:01

Cavar sangue da certe rape è tempo perso e fatica inutile. Almeno il prossimo anno di questi tempi spero vi sia chi abbia il coraggio di mostrare sul serio steel balls e non insistere in comportamenti deleteri soprattutto per milioni di nostri connazionali che non se la passano bene.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mina2612

mina2612

Mer, 05/07/2017 - 18:07

Da quanto tempo "ci pagano" per tenerci tutti i clandestini? Ora siamo giunti alla questua... e i nostri cari governanti ancora non hanno capito che nessuno stato vuol saperne di quel fiume limaccioso che approda sulle nostre sponde quotidianamente.

Popi46

Mer, 05/07/2017 - 18:08

Di grazia,cambiate foto! Quello sguardo da apatico atarassico fa dubitare delle capacità negozionabili del soggetto. O forse sarebbe meglio cambiare ministro.

tuttoilmondo

Mer, 05/07/2017 - 18:09

LA COLPA DEL DISASTRO E' SOLTANTO DEGLI UTILI IDIOTI. IL PD ANDAVA CANCELLATO DA QUANDO SI E' SCHIERATO CONTRO IL POPOLO. IN QUANTI CI MANGIANO CON IL PD? UN MILIONE? DUE MILIONI? TRE MILIONI? TUTTI GLI ALTRI SONO UTILI IDIOTI. A CASA MIA ENTRA SOLO CHI DICO IO. E' UN DIRITTO NATURALE. ALTRIMENTI NON E' CASA MIA. NON ESISTE UN DIRITTO PIU' FORTE DI QUESTO.

accanove

Mer, 05/07/2017 - 18:13

chiedete ai cugini francesi perchè hanno destabilizzato la Libia per non so quale competizione con i cinesi sulle materie prime... (tra le quali anche il gas all'Italia)

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 05/07/2017 - 18:16

Perchè non chiarisce a cosa servono i soldi? Per respingere, accogliere o distribuire? Perseverare nella politica dell'armiamoci e partite non porta da nessuna parte! E' arrivata l'ora che gli abusivi lascino la cadrega e si vada subito alle elezini il vaso è pieno!

marcosiestri

Mer, 05/07/2017 - 18:16

Tutto programmato dai scellerati sinistri, dal golpe bianco con cacciata di berlusconi e papa benedetto alla nomina di bo....drini gra.....sso e matt......arella! Una strategia per collocare l'italia come confine europeo e paese africano del nord! Ma la cosa che non capisco è come nessuno si ribelli, si tutti ci lamentiamo ma nessuno scende in piazza, blocca i porti, nessuno organizza una mega manifestazione a roma! Quindi la mia conclusione è che noi tutti meritiamo quello che habbiamo, i paesi europei l'hanno capito da tempo e ci trattano da zimbello mondiale! Sono convinto e sicuro che anche quando scoppieranno le prime stragi noi non faremo nulla, chi potrà permetterselo scapperà chi non potrà si sorbirà il dictat dei discorsoni papalini e dei sinistri che adesso sembra che vadano d'amore e d'accordo!

antonmessina

Mer, 05/07/2017 - 18:19

ma questo "bip" oggi dice una cosa domani un'altra! NON SON QUI PER PAGARCI LE PENSIONI? infatti nessun altro stato vuole farsi pagare le pensioni da queste "risorse" e soprattutto li vediamo lavorare alacremente tutti i giorni con gli smartphone

restinga84

Mer, 05/07/2017 - 18:19

I nostri governanti sono al corrente che il 90/95 per cento degli arrivi in Italia sono composti da esseri umani provenienti dal sud dell`Africa e che, giungere ai confini libici sono costretti ad attraversare gli immensi deserti del Niger,impercorribili da chiunque se non accompagnati da guide Tuareg,Tuareg,nati e cresciuti in questi deserti?Io credo che accordi con il Governo nigeriano siano molto piu`utili di quelli con responsabili libici, che nulla possono decidere,per fermare il flusso umano proveninte dal sud Africa.La Francia potrebbe giocare un ruolo,invitando il Niger,fornitore di tutto l`uranio da esso prodotto,a fermare il flusso del sud verso la Libia.I nostri governanti,incapaci,dormono.

carlottacharlie

Mer, 05/07/2017 - 18:30

Fondi a questi ladri e farabutti? Non tanto lontano scoppiera' una guerra nel nostro paese tra noi, i deficienti che continuano chiamare tutti i nullafacenti del mondo senza pensare al futuro. Eliminarli tutti.

Eraitalia

Mer, 05/07/2017 - 18:34

L'EUROPA CI DA IL CONTENTINO E NOI RINGRAZIAMO! SANNO CHE CON QUESTA CLASSE POLITICA NON SI OTTERRA ' MAI UN RISULTATO UNIVOCO E DEFINITIVO. CHIUDERE I PORTI!!!!

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Mer, 05/07/2017 - 18:35

Ma fino a quando dobbiamo sopportare un Governo e personaggi del genere che stanno rovinando l'Italia? Siete degli incapaci in Europa non contate un ca.zzo, perché ostinarvi? Dimettetevi e andiamo alle Elezioni subito proprio per il bene degli italiani.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 05/07/2017 - 18:40

Vergognati,pensi solo ai soldi.

paolo1944

Mer, 05/07/2017 - 18:41

Basta, stiamo subendo un'invasione ostile, contro la nostra volontà. Siamo in guerra agiamo di conseguenza, basta sbarchi e basta Europa parassita. E sopratutto, BASTA SINISTRA rovina d' Italia. Governo di vigliacchi.

Ritratto di onefirsttwo

Anonimo (non verificato)

mstntn

Mer, 05/07/2017 - 18:43

Ho sempre l'impressione di vedere un film di Totò. Quello almeno faceva ridere. Questi fanno incaxxare forte e non si può fare niente. Me ne vado in Portogallo.

dakia

Mer, 05/07/2017 - 18:47

A me pare il ballo di pulecenella,c'è bisogno di questo, di quello, la Libia è fragile,instabile faremo la riunione con i sindaci con l'Eu,a Parigi a porte in faccia con mio nonno e bla,bla, bla. sono passati anni e non breccole non sanno più cosa raccontare affinché plachino gli animi italiani e ciò che hanno stabilito vada a buon fine, ciòè il loro tornaconto. ma chi avete da supporter la Catambrone che dice quanti saranno alla prossima infornata? su ciò non sbagliano mai anzi c'è sempre il pilon di consolo qualche barcone in più, tutti d'accordo o non si lavora chi arriva o si conforma o fuori! vero MINNITI?che schifo hanno fatto diventare il mio paese una scalata di ladroncelli tipo sciuscià che pare stiano lottando con i titani mentre sarebbe bastata una pandilla di minorenni a togliergli dalle mani la pagnotta e noi seguiamo conformandoci con le loro ciarle bettolare. Triste.

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 05/07/2017 - 18:58

Fondi insufficienti? Non è un problema di fondi, ma di regole. L'Europa dica chiaramente che l'Italia non sta controllando le frontiere esterne della UE e avvii un procedimento di infrazione contro il governo italiano che assieme alle ONG e alle varie mafie dell'assistenza ai migranti favorisce l'invasione dell'Europa.

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Mer, 05/07/2017 - 18:58

La difesa della Patria è sacro dovere del cittadino. Il servizio militare è obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, né l'esercizio dei diritti politici. Questo è l'art 52 della Costituzione Italiana. Per chi tradisce la Patria "La pena di questi peccatori è l'essere eternamente conficcati nel ghiaccio in varie posizioni a seconda del peccato; questo perché in vita il loro cuore fu freddo proprio come un pezzo di ghiaccio." Minniti e soci, attenti che siete molto vicini a questo tradimento!Anche voi militari attenti a cosa fate, non siete solo li pagati per guidare le navi.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mer, 05/07/2017 - 19:04

L'intervento di Minniti è un vergognoso fumo negli occhi, senza nessuna prospettiva reale di mettere una pezza all"invasione". solo adesso il forbito ministro si accorge di un problema creato dalla dissennata accoglienza di chiunque, imbarcato da organizzazioni di criminali trasportatori e ong compiacenti, arriva in Italia. Dopo il bluff di fingere una impossibile chiusura dei porti, insiste a voler distribuire clandestini non-profughi, a destra e a manca. Tutto ciò nonostante tutti gli altri paesi hanno chiaramente detto che le masse di migranti, senza diritto di asilo, non sono gradite (compresa la Francia di Macron l'ineffabile "europeista" acclamato da scout e seguaci). Naturalmente il ridicolo discorso di Minniti ha eluso le "responsabilità" di gestire la frontiera più "colabrodo" d'Europa!

Sceitan

Mer, 05/07/2017 - 19:04

La situazione Italica l'ha spiegata chiaramente il Procuratore Antimafia, pochi giorni orsono, affermando che le mafie Italiane hanno infilato i loro affiliati in tutti i livelli di governo del Paese. In tutti i livelli significa, dalle cantine e sottoscala ai tetti del condominio Italia. Naturalmente si e' ben guardato dal fare nomi onde evitare di finire come Falcone e Borsellino. In altra occasione, qualche settimana fa', aveva dichiarato che la Ndrangheta Calabrese e' diventata la mafia piu' potente perlomeno in Italia. Parole piu' chiare non poteva pronunciare, senza rischiare la pelle. Chi voleva capire ha capito!

Sceitan

Mer, 05/07/2017 - 19:09

"Bene l'appoggio UE". Lui certamente non ha sentito come glielo hanno appoggiato bene, potendo permettersi le mutande in carbonio.Gli altri, che non si possono permettere nemmeno quelle di tela, cotanto appoggio lo sentiranno in un futuro prossimo!

Rotohorsy

Mer, 05/07/2017 - 19:11

Ci pagano per farci invadere. Italia: un mega campo profugi cuscinetto tra l'Africa (della quale presto faremo parte) e l'Europa che tenta (con efficacia, per il momento) di preservarsi. E' un piano ben congegnato che sta riscutendo successo perchè i morti di fame (noi) stanno avendo la tanto agognata razione di biada.

fifaus

Mer, 05/07/2017 - 19:21

Non è con i fondi che si risolve il problema questa è un'invasione!! Chiudere i porti e rispedire tutti

acam

Mer, 05/07/2017 - 19:23

basta complimentare la grande passione delle ong e il gioco è fatto vorranno complimenti ancora più grandi

uberalles

Mer, 05/07/2017 - 19:31

L'Europa, in verità, si è posta a tergo dell'Italia e " ce lo ha appoggiato"...A buon intenditor...

FRATERRA

Mer, 05/07/2017 - 19:32

Il governo itagliano chiede e vuole solo SOLDI da girare agli amici e pulire la coscienza del diversamente papa vestito di BIANCO...

uberalles

Mer, 05/07/2017 - 19:33

Se non ci fosse da piangere, saremmo nel ridicolo...Governo da barzelletta, purtroppo è il governo italiano...E gli Italiani pagano...

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Mer, 05/07/2017 - 19:44

Anche il ministro Minniti se dimostrato inadeguato al ruolo che ricopre. Andato in UE con la minaccia di chiudere i porti italiani e torna a casa con soltanto un pugno di euro da spendere per le Coop. Da incriminare per altro tradimento come il suo compare Alfano

Oreste1968

Mer, 05/07/2017 - 19:47

Ma quale appoggio, sai cosa appoggeranno su di noi gli altri paesi? Il loro fondo schiena.

apostrofo

Mer, 05/07/2017 - 19:57

Se sapeva che finiva con 4 soldi e tante belle parole a cui nessuno farà mai seguito. E tutto continuerà a peggiorare in progressione geometrica. Vedi i 300.000 annunciati. e ognuno se ne strafotterà dell'italia, come è sempre stato. Ci verranno in vacanza, come si andava nei paesi esotici, in Africa appunto. Ora l'Africa l' avranno in quella che un a volta era parte d'europa. Contenti, elettori di sinistra ?

petra

Mer, 05/07/2017 - 20:00

Macron e Rajoi hanno detto chiaramente che loro non permetteranno nessuno sbarco nei loro porti di navi con migranti, anche se proprie. I nostri governanti continuano a dire che gli sbarchi da noi non si possono impedire, perchè c'è la legge del mare....e via dicendo.. C'è qualcosa che mi sfugge.

moshe

Mer, 05/07/2017 - 20:01

se qualcuno sentiva la mancanza di half-ano, tu l'hai colmata!

moshe

Mer, 05/07/2017 - 20:01

se qualcuno sentiva la mancanza di half-ano, tu l'hai colmata!

elpaso21

Mer, 05/07/2017 - 20:03

Questi pagliacci prenderanno sempre sberle, vogliamo vedere gente SERIA.

elpaso21

Mer, 05/07/2017 - 20:04

Suvvia rimbocchiamoci le maniche, ci servono altre 4000 sistemazioni.

rossini

Mer, 05/07/2017 - 20:20

Che umiliazione! Pagati per tenerci i migranti. In definitiva mi sembra di capire che l'Europa fa con l'Italia quello che l'Italia avrebbe voluto fare con la Libia. Noi vi paghiamo e voi vi tenete i migranti. Per un pugno di euro imbastardiremo la nostra popolazione, la nostra civiltà i nostri costumi. Noi ci terremo la feccia che ci viene scaricata da tutti i paesi del Terzo Mondo. Francia e Germania ci elargiranno una mancetta e tutti saranno contenti.

Aprigliocchi

Mer, 05/07/2017 - 20:33

Ma non esiste in Italia, qualche uomo di stato, che trovandosi in queste circostanze sappia alzarsi e mandare a quel paese quella gente ? Ma se vogliono distruggere l'Italia questi tristi personaggi, ma almeno abbiano il coraggio di dirlo. Non c'é un vero uomo di stato che ama l'Italia al comando del nostro paese. Che si faccia un'accordo con Russia, Cina, l'Inghilterra . Ma questi personaggi non hanno alcuna capacità o volontà di una sana strategia politica, valida per L'Italia. Ma come hanno fatto ad arrivare a quei posti di comando ? Chi li ha messi li ?

giovanni951

Mer, 05/07/2017 - 20:43

minniti si accontenta degli appoggi....verbali. Piú qualche euro. Penisola svenduta da abusivi per un piatto di lenticchie.

leopard73

Mer, 05/07/2017 - 20:44

Dimettiti cialtrone come Alfano non fate nulla per il paese solo per le vostre idee KATTOKOMUNISTE non vi si può più ascoltare fate venire il vomito.

leserin

Mer, 05/07/2017 - 20:59

Caro Minniti, Lei avrebbe anche le idee giuste. Il problema è che l'Italia non vuole fermare i migranti, ma siccome è in grosse difficoltà vorrebbe che a fare il lavoro sporco fosse l'Europa. L'Europa a sua volta deve restare fedele, almeno in teoria, ai grandi principi di solidarietã e democrazia, quindi non può intervenire se non a parole o al massimo con un po' di elemosina. In sintesi, di questa situazione la colpa è solo nostra.

People

Mer, 05/07/2017 - 21:05

Non è una questione di fondi, ma di respingimenti ed espulsioni di massa. Primi fra tutti i rinnegati che li vogliono. Questi ultimi andrebbero esiliati in zone di guerra, come la Libia e la Siria.

Una-mattina-mi-...

Mer, 05/07/2017 - 21:16

Patetico, ridicolo, indecente, impresentabile, traditore... ho finito i complimenti

elio2

Mer, 05/07/2017 - 21:33

Domani, lui o qualcuno dei suoi abusivi e imbecilli colleghi, ci dirà che non è vero niente, che hanno scherzato.

Klotz1960

Mer, 05/07/2017 - 21:36

Tranquillo Minniti, vedrai che presto una o due navi sbarcheranno in porti non italiani. Cosi' avrai avuto "il segnale" che auspicavi. E che non cambia una sola virgola, ovviamente, a dimostrazione che al posto di pseudointellettuali che si nutrono di "segnali" abbiamo bisogno di militari e di risultati concreti.

Klotz1960

Mer, 05/07/2017 - 21:40

Io direi blocco novale, codice militare e affondamento a suon di bombe di scafi e scafisti dopo che hanno scaricato i migranti. Si chiama legittima difesa. Ma bisogna avere spina dorsale e volonta', Minniti. Le formulette pseudointellettuali ed i belati non servono a nulla.

Ritratto di enzo33

enzo33

Mer, 05/07/2017 - 22:11

questo era il problema, volete più soldi?

Ritratto di CaptainHaddock

CaptainHaddock

Mer, 05/07/2017 - 22:16

Come te lo appoggia la UE...

Frank90

Mer, 05/07/2017 - 22:32

Questi politicanti parlano e, non mi fraintendete, dicono la verità. Si la verità. Servono più fondi per progredire l'invasione di ciascun stato membro. Questa faccenda della povera Italia che si sobbarca l'emergenza altro non è che il grimaldello con cui spingere l'opinione pubblica ad accettare di buon grado che masse di africani invadano tutto il continente. La gente non legge tra le righe. Nessuno al potere vuole davvero fermare l'invasione.

angelovf

Mer, 05/07/2017 - 22:44

Che facciamo con i fondi europei? I soldi non li vogliamo è non vogliamo i migranti, i paesi europei preferiscono le sanzioni e non intendono ricevere i migranti.

Mobius

Mer, 05/07/2017 - 23:01

I "fondi" dovrebbero servire per fermare l'invasione e rimpatriare i clandestini, babbei, non per farne arrivare altri.

TitoPullo

Mer, 05/07/2017 - 23:29

Chiaro.....devono nutrire le loro cooperative!! ormai quando parla 'sta gente é come parli paperino!!

Kucio56

Gio, 06/07/2017 - 00:12

Allungheranno l'età pensionabile 99 anni....

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Gio, 06/07/2017 - 06:40

Renzi aveva minacciato di non approvare il bilancio UE, Minniti di chiudere i porti (cosa che hanno già fatto Francia e Spagna). Poi andiamo a Bruxelles, ci accordano una mancetta e l'autorizzazione a fare maggior debito, e torniamo a casa felici e contenti. Per quello che abbiamo ottenuto? No, perché possiamo raccontare al popolo bue che abbiamo vinto, e intanto continuare ad importare clandestini e a sfruttare il business che, sappiamo, rende più della droga. Questa volta, poi, ci hanno persino approvato il piano di salvataggio di MPS: cosa vogliamo di più?

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 06/07/2017 - 06:44

Ecco a cosa mira Minniti, non a fermare gli sbarchi, ma ad avere più fondi da rigirare agli amici delle coop, associazioni, albergatori in crisi di presenze, collaboratori, sindacati, avvocati, consulenti, formatori professionali, mediatori culturali, aziende di catering; insomma tutta gente che campa e si arricchisce con l’accoglienza e che, al momento opportuno, ringrazierà con il volo. Geniali. Idioti, invece, quelli che continuano a farsi prendere per i fondelli da questi traditori e affaristi mascherati da filantropi. Vergogna.

Dordolio

Gio, 06/07/2017 - 06:48

Una volta si diceva "vendersi la Patria".... E' esattamente quello che stanno facendo ora. Quante milionate di africani volete che ci prendiamo? Non è un problema: basta pagare. Vogliamo più soldi, ecco. Il problema è solo questo, quello di una banale trattativa commerciale. Poi un domani - mentre verranno trascinati di fronte al boia dopo la condanna - strilleranno: "ma noi volevamo solo salvare vite umane!!"

Duka

Gio, 06/07/2017 - 06:50

Dopo averlo precipitosamente "osannato" ora si scopre che le aree geografiche dalla quale provengono più migranti appartengo proprio a quelle recentemente visitate dal nuovo GENIO con tessera. La verità: un incapace esattamente come il suo predecessore.

ANTONIO1956

Gio, 06/07/2017 - 07:26

NON c'è bisogno di fondi. Bisogna chiudere i porti e rimpatriare i clandestini . PUnto !

wrights

Gio, 06/07/2017 - 07:50

Tutta una farsa mediatica, per elemosinare un po' di Euro a favore di criminali politicizzati. La colpa come al solito è di alcune autorità libiche (fantocci italiani) con cui "si dice" da tempo Gentiloni abbia concluso importanti accordi in materia o della UE, che non vuole funzionare da bancomat per le mafie italiche. TUTTI gli altri paesi hanno preso provvedimenti a salvaguardia dei propri confini e dobbiamo credere che solo l'Italia povera cenerentola non sa come uscirne, quando invece basterebbe solamente seguire l'esempio degli altri. Insomma fate come vi pare, ma voler far credere, che sono tutti naufraghi e che per forza bisogna portarli in Italia e non nel porto più vicino, mi sembra troppo.

lento

Gio, 06/07/2017 - 08:23

Solo questione di soldi: I clandestini devono venire in Italia per oblico voluto dai governi stranieri Europei .

paco51

Gio, 06/07/2017 - 08:44

se uno così riesce a fare il ministro , io posso fare il Papa. hanno sfasciato la Libia ed adeso tocca andare laggiù a combattere i trafficanti! Folli! L'unico pensiero è: a pensare che qualcuno ha combattuto per avere questa repubblica! Chi non ha combattuto, visti i fatti, è ampiamente giustificato!

petra

Gio, 06/07/2017 - 14:27

Quali fondi?: 25milioni su 4,7 miliardi annui stanziati dall'Italia?