"Migranti morti in mare? Come ebrei della Shoah". Bufera sul sindaco di Padova

La crisi migratoria degli ultimi anni come la Shoah. Le parole del sindaco di Padova, Sergio Giordani stupiscono e spiazzano la comunità ebraica. Ira della Lega

La crisi migratoria degli ultimi anni come la Shoah. Le parole del sindaco di Padova, Sergio Giordani stupiscono e spiazzano la comunità ebraica. Un paragone troppo forte quello del primo cittadino padovano che ha innescato le polemiche proprio a ridosso della Giornata per la Memoria nel corso della cerimonia per la posa delle "Pietre d'inciampo" con i nomi delle vittime della shoah: "C’è un’agghiacciante similitudine in quello che è accaduto allora e nelle vicende che oggi vedono morire nel Mediterraneo migliaia di persone", ha affermato il sindaco. Poi il suo paragone è andato oltre: "Migranti deportati e annegati in mare; non hanno più una identità, sono solo dei numeri, entità astratte senza un volto, che oltre a non avere un futuro non hanno più neppure una storia. Chissà, forse anche tra i bambini morti nei campi di concentramento ce n’era uno che aveva nascosto in tasca una pagella piena di bei voti, pensando che potesse essere un lasciapassare per un futuro migliore".

La Lega è insorta: "Giordani sta sfruttando una tragedia immane come quella della Shoah per fare polemica politica su un tema delicato come quello dell’accoglienza. Una caduta di stile che si sarebbe potuto benissimo risparmiare", ha affermato Nicola Finco, presidente del gruppo del Carroccio in Consiglio Comunale. Infine la reazione di Alleanza per Israele: "La similitudine tra gli ebrei perseguitati dal nazismo durante la Shoah e i migranti che oggi attraversano il mediterraneo è inaccettabile e offensiva, tanto più alla vigilia della Giornata della Memoria e se questa viene dal sindaco di una città importante come Padova, Sergio Giordano. Sono infatti le parole del sindaco a risultare agghiaccianti e a lasciare senza parole", ha affermato Alessandro Bertoldi, presidente di Alleanza per Israele.

Commenti
Ritratto di ohm

ohm

Ven, 25/01/2019 - 16:33

Dovete finirla con certi paragoni....questo con gli ebrei ...la chiesa con Gesù ....E BASTA! AVETE ROTTO LE PALLE! NON POSSIAMO ACCOGLIERE TUTTA L'AFRICA IN ITALIA!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 25/01/2019 - 16:34

ma gli ebrei non intervengono? tutti zitti? :-) opperbacco..... e pensare che sono stati proprio gli ebrei stessi a eleggere e sostenere hitler....

ginobernard

Ven, 25/01/2019 - 16:37

continuate così che andate bene ... adesso offendete pure la comunità ebraica. Spettacolari.

pastello

Ven, 25/01/2019 - 16:38

Cattoconunisti, basta la parola

Ritratto di Giusto1910R

Giusto1910R

Ven, 25/01/2019 - 16:40

Strumentalizzare la Shoah é come esserne complici.

manson

Ven, 25/01/2019 - 16:41

sciacquati la bocca voi sinistri avete sempre appoggiato ed elogiato i terroristi palestinesi che fanno della distruzione di Israele il loro credo di vita. Gli ebrei venivano deportati e sterminati in base alla loro religione, quelli che affogano nel Mediterraneo lo fanno perchè voi kompagni li istigate a partire promettendo di tutto. e lo fate per ingrassare le koop e quindi i vostri finanziamenti e per dare la pagnotta agli scafisti. MISERABILE

carpa1

Ven, 25/01/2019 - 16:42

"Ofelè fa el to mesté“. Questo è quello che mi ha sempre insegnato mio padre, cioè che ognuno dovrebbe fare solo quello che sa fare; e questo individuo si limiti a fare il sindaco, sempre che ne sia capace, cosa di cui dubito fortemente. Vogliamo scommettere che alle prossime elezioni sarà il primo ad essere trombato?

Pigi

Ven, 25/01/2019 - 16:43

A me sembra che siano stati i tedeschi ad invadere i paesi abitati da milioni di ebrei come la Polonia, non gli ebrei polacchi che volessero entrare clandestinamente nella Germania di Hitler. Talvolta sentiamo paragoni assurdi, ma questo sindaco non sa neanche dove ha i piedi.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 25/01/2019 - 16:44

A Padova gira troppa droga.

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 25/01/2019 - 16:45

cosa vi aspettate da un sindaco dei pdioti????

Ritratto di calzolari loernzo

calzolari loernzo

Ven, 25/01/2019 - 16:48

solo un comunista può fare questo accostamento

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 25/01/2019 - 16:50

Questo è uno dei tanti komunisti che sputerebbe sul cadavere della madre per destare scalpore e mettersi in mostra.

fisis

Ven, 25/01/2019 - 16:55

Un paragone assurdo. A parte l'esigua minoranza di quelli che scappano da una guerra, e che accogliamo a braccia aperte (purchè non delinquano e rispettino le nostre leggi e usanze), la stragrande maggioranza dei "migranti" è costituita da persone che nessuno “deporta”, ma che volontariamente abbandonano il loro paese, semplicemente per migliorare la propria condizione economica (e chi non vorrebbe farlo?), spesso a scapito di italiani poveri e bisognosi di aiuto. L'Italia non può accogliere tutta l'Africa, specie nelle condizioni attuali di crisi economica e di povertà diffusa.

giangi60

Ven, 25/01/2019 - 16:57

Paragonare sei milioni di Ebrei trucidati dai nazisti nei campi di concentramento ai migranti che, VOLONTARIAMENTE, PAGANDO ingenti somme ai mafiosi scafisti, si fanno traghettare in Europa.... ma questo individuo non si vergogna?

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 25/01/2019 - 16:59

Scusatelo, à un podestà PDiota, ed è notorio che, a volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

agosvac

Ven, 25/01/2019 - 17:02

Paragonare l'invasione dei migranti fasulli per lo più islamici alla shoah è sicuramente indice di pura e semplice stupidaggine!

jaguar

Ven, 25/01/2019 - 17:05

Chissà che soddisfazione per gli ebrei essere paragonati ai fancazzisti africani.

Papilla47

Ven, 25/01/2019 - 17:10

Invece di fare tutte queste parole inutili dimostrate di essere dei veri sostenitori e non a chiacchiere. Voi buonisti PD e preti andate in africa a dare un aiuto concreto impegnando una piccola parte dei vostri lauti guadagni facendo qualche piccolo sacrificio. Invece no troppo difficile e faticoso meglio pontificare dalle poltrone dei salotti o dalle terrazze con vista. nihil est dictu facilius.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 25/01/2019 - 17:22

Dichiarazione ignorante: ogni persona che viene dall'Africa deve attraversare il Sahara sui camion dei trafficanti. Quanti, solo in quel viaggio, sono morti??? Quanti ne vengono uccisi in Libia??? Perché l'ONU non è presente con i Caschi Blu in Libia??? Perché le partenze continuano nonostante il presidio militare, anche internazionale??? Ha senso accusare in UE solo l'Italia??? Il Q.I. intellettivo delle sinistre è di poco superiore al Neanderthal oppure è così scarso causa guadagni extra che percepiscono da chi li vuole ignoranti. Perché non si fanno intercettazioni e controlli bancari su questi soggetti per capire se vi sono irregolarità??? Perché la sovranità è forse morta, ossia la democrazia non ha più ragione di esistere come sempre concepita, secondo ciò che diceva Monti qualche anno fa??? Pare proprio di sì! - - Laura - -

SpellStone

Ven, 25/01/2019 - 17:22

forse qualche esponete di sinistra ha perso un passaggio... meglio che rilegga le dichiarazioni di salvini in israele ;-)

Ritratto di HAZET36

HAZET36

Ven, 25/01/2019 - 17:23

Appena fai 2 più 2 ti saltano tutti addosso.

Geegrobot

Ven, 25/01/2019 - 17:27

Scsate... ma di che cosa vi stupite? questa gentaglia pur di attaccare salvini, insulta,diffamazione, e usa fare paraogni assurdi. Cosa non si fa per il partito, anche calarsi le braghe e rendersi ridicoli , senza vergogna ne onore . Se va avanti di questo passo sono destinati a scomparire e io ho già messo via una bottiglia di quello buono per festeggiare

toby111197

Ven, 25/01/2019 - 17:28

Al peggio non c'è mai fine , fossi un ebreo sarei profondamente offeso e schifato dal PD , sono peggio delle SS.

sergion49

Ven, 25/01/2019 - 17:29

I comunisti sono sempre più invasati e fomentatori d'odio ma non sento nessuno delle destre che li contrasta , ormai ci è rimasto solo Salvini a far da argine .

nonnoaldo

Ven, 25/01/2019 - 17:31

Mi domando come hanno fatto i patavini, gente pratica e concreta, ad eleggere questo mistificatore.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 25/01/2019 - 17:40

Ci risiamo, tizio si alza alla mattina, si rimira allo specchio è scopre di essere un esperto del secondo conflitto mondiale.Allora va sul tablet del piccolo rompiscatole e comincia "la Shoah...bla bla..." per cui nell'immaginario di chi ascolta si deformano idee già confuse da precedenti interventi.Il risultato è quello di inventare di sana pianta la Storia e non fare del bene a NESSUNO.MISERABILI, che è un vecchio romanzo francese!

kallen1

Ven, 25/01/2019 - 17:42

Giordani torna a fare il dirigente sportivo perchè in politica non vali un accidente visto che ti fai "comandare" dal tuo vice sindaco di estrama sinistra. Almeno pensa prima a quello che ti fanno dire i tuoi kompagni altrimenti le figuracce sono dietro l'angolo....

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 25/01/2019 - 17:43

Ogni epoca ha i suoi dannati e i suoi fortunati ... quello che conta è capitare al posto giusto al momento giusto ... la moviola del replay l'hanno inventata dopo non creata con l'Universo.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Ven, 25/01/2019 - 17:43

Capisco che a Padova c'è un posto che si chiama Piazza delle Erbe. Ne hanno molta varietà, oggi il Sindaco ha preso di quella balorda...

oracolodidelfo

Ven, 25/01/2019 - 17:46

Miserabile mistificatore!

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 25/01/2019 - 17:47

Mussolini propose di mettere 1000 caduti sul piatto della bilancia per avere le garanzie sulla vittoria nel 1940 ... oggi i caduti sono quelli che crepano perché non hanno cure adeguate, non hanno i mezzi economici per un vivere decoroso e si suicidano ... non votano lasciando agli altri il compimento del loro destino.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 25/01/2019 - 17:48

A quando i palestinesi della diaspora potranno tornare sulle terre dei loro avi?

Ritratto di falso96

falso96

Ven, 25/01/2019 - 17:59

Ed ecco il delirio rosso. si presenta come una ciucca di tipo aggressivo in genere ,picchiano la moglie, riescono ad avere visione, un po confuse a onor del vero. quando arrivano all'apice della demenza si scagliano addosso alla prima persona che non asseconda il loro pensiero, non si rendono conto di nulla , poverini , poverino nella foto è ancora giovane e già ridotto così. MA...

lisanna

Ven, 25/01/2019 - 18:01

Vergognoso ipocrita e di malafede questo tentativo di accostare la shoah ai migranti e morti in mare. Gli ebrei erano cittadini tedeschi, olandesi, ecc e si sentivano tali , infatti la maggior parte non scappo' perche' pensavano impossibile "in quanto cittadini di quello stato". Secondo : quella fu pulizia etnica indirizzata contro solo ebrei. Terzo: l'eventuale paragone paragone con i ebrei scampati alla m orte rifiutati di approdare e' ancora piu' odioso perche' si sapeva da dove venivano, mentri i migranti per lo piu' non scappano da guerre Quarto: vogliamo ricordare come furono scacciati , quando non uccisi, gli ebrei dai paesi musulmani ? lasciando ogni avere e con un foglio di via. quindi che paragoni vogliamo fare?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 25/01/2019 - 18:03

Ndó sta Fiano , lerner, Fiamma Nirenstein,Clemente J. Mimun,Enrico Mentana,Corrado Augias, e il resto del carlino semita sionista? O si incazzano solo se a dire sta cazzata sono quelli di destra o i democristiani?

gianrico45

Ven, 25/01/2019 - 18:03

ORMAI è IL FESTIVAL DELLE SCEMENZE

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 25/01/2019 - 18:03

Questo tizo è Italiano? Regards

Royfree

Ven, 25/01/2019 - 18:10

Ma di questi patetici pezzenti idioti, quanti ne abbiamo in Italia?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 25/01/2019 - 18:17

Ma questi comunisti sono andati fuori di melone. Impossibile il dialogo con loro.

paolinopierino

Ven, 25/01/2019 - 18:20

Squallido e degenere il sindaco PD di Padova Ricordi che sono lui e il suo partito ,solo rosso di vergogna dovrebbe essere,che si sono comportati ed ancora si comportano come e peggio dei nazisti sono quelli del PD che hanno ammazzato facendoli annegare o sfruttandoli quali schiavi migliaia di veri profughi proteggendo e sfruttando i clandestini ,pro voti, clandestini e terroristi sono la stragrande maggioranza voluta dal PD che hanno favorito e ordinato ai loro compari delle ONG e scafisti di portarli in Italia in cambio di danaro moltissimo danaro per loro per i loro sporchi affari e per quelli delle loro Coop delinquenziali Tutto pagato con le esose tasse estorte agli italiani Le carogne hanno il cognome del sindaco e il marchio del PD si vede e si odora da lontano puzzano di carogne e di cadaveri .

DRAGONI

Ven, 25/01/2019 - 18:22

CHE VADA AGGIUNTO ALLA LISTA DEI SINDACI MIGLIORI D'ITALIA NATURALMENTE DOPO GIGINO PARTENOPEO E L'ORLANDO FURIOSO TRINACRIO.

Libertà75

Ven, 25/01/2019 - 18:23

bene, sapete tutti che durante i governi PD sono morte migliaia di persone in mare, ergo, costui ci dice che il PD è la continuazione morale del partito nazista e attenzione lo dice lui che è del PD

paolinopierino

Ven, 25/01/2019 - 18:24

A tutti questi fasulli buonisti in realtà solo speculatori ladri e affaristi oltre che assassini che spingono tanti africani e simili illudendoli ad emigrare in Italia paese del bengodi a parole perchè governato fino a ieri dalla teppa rossa del PD un solo consiglio andate in AFRICA a salvarli e smettetela di romperci le palle e rubando danari a palate delle nostre tasse

cir

Ven, 25/01/2019 - 18:25

bonoitalianoma ..... bella domanda...chiedilo alla nirenstein o a paolo mieli..

paolinopierino

Ven, 25/01/2019 - 18:27

Sinistrati nel cervello quelli de PD & soci oggi parteggiano per un dittatore feroce,sanguinario e mai votato che affama il Venezuela come e peggio di HITLER e gli italiani dovrebbero prestare ascolto a questa feccia politica sfiduciata dal 73% dei cittadini italiani???'Vergognatevi e tacete .

27Adriano

Ven, 25/01/2019 - 18:28

Non è che a Padova dicano: ma và in mona?

paolinopierino

Ven, 25/01/2019 - 18:28

E' arrivato da Padova il commento di u n cxxxxxo olimpionico

gpetricich

Ven, 25/01/2019 - 18:31

Non come gli oltre 120 milioni di persone uccise dai tuoi compagnucci?

aldoroma

Ven, 25/01/2019 - 18:35

lei è in confusione MENTALE. si faccia curare

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 25/01/2019 - 18:36

Mi sono pero qualcosa, il sindaco di Padova è di sx? Cioè con tutto il marciume che è diventata questa città, la gente ha votato sx? Roba da pazzi. Gli african deportati!!?? Ma chi li ha prelevati! Ma si rende conto di quello che ha detto? Forse non va di corpo, i vorrà un "rimedio", la vecchia ricetta.

aldoroma

Ven, 25/01/2019 - 18:36

cacciatelo da sindaco

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Ven, 25/01/2019 - 18:41

Ecco un'altra vittima delle seghe mentali! Il confronto tra "migranti" e Shoah reggerebbe se gli ebrei avessero preso il treno per Auschwitz, magari salendo sul tetto dei vagoni come fanno in India, e fossero morti per aver preso freddo lungo il viaggio. O dobbiamo pensare che i "migranti" vengono catturati nei loro paesi e deportati in l'Italia? Sì, penso proprio che questi sindaci siano "alcolizzati dalle seghe"!

MaxZiewsky

Ven, 25/01/2019 - 18:50

E' finito....paragonare chicchessia agli ebrei significa avere contro tutta la comunità ebraica

paco51

Ven, 25/01/2019 - 18:52

non c'è l'ho con gli ebrei che mi sono simpatici! i migranti sono un'altra situazione! se restano in africa , no problem! scusate poi se c'è la guerra in Congo ( non so neanche con chi confina) perché non si fermano in un paese confinante? tanto tutta l'africa non può venire qui magari un po' a casa di chi ha la villa , si!

baio57

Ven, 25/01/2019 - 19:03

@ HAZET36 Con quel nick demenziale vuoi fare il verso a quelli di Avanguardia Operaia ,o sei del nuovo partito di sinistrati mentali Pap ?

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 25/01/2019 - 19:07

si fà tanto parlare di questi fatti, ma delle vittime del comunismo, STALIN MAO ...non si dice nulla ? compagni avete perso la memoria ??? oppure vi dà molto fastidio queste crude verità?

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Ven, 25/01/2019 - 19:13

Perfetto "esempio" della "Paranoia compulsiva" che ormai imperversa a Sinistra. Però se questo sinistro insiste lo "agevoliamo" con un particolare: I "rastrellamenti" li fanno gli amici degli scafisti a loro volta amici delle ONG che sono amici e Compagni dei Sinistri, i quali organizzavano "la tratta" su "navi bestiame". E istallavano pure "i campi". Idiota sinistrato, connetti il cervello alla bocca quando rifiati. Poi fatti visitare, anche da uno del primo anno di psichiatria, ma fatti vedere, sei "molto malato"!

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 25/01/2019 - 19:14

Poveri ebrei accumunati ai parassiti economici, spacciatori, manovalanza criminale esaltati islmici che vedono di buon occhio l'isis e che solo una piccola parte gente per bene, ma forse per loro va bene così

Alessandro.Pisan

Ven, 25/01/2019 - 19:17

Gli ebrei non pagavano per di entrare nei campi di concentramento.

dot-benito

Ven, 25/01/2019 - 19:18

pezzi di idioti basta cavolate NOI NON VOGLIAMO PIU' CLANDESTINI FATEVENE UNA RAGIONE

vale.1958

Ven, 25/01/2019 - 19:18

Ma uno intelligente nel Pd esiste.?

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Ven, 25/01/2019 - 19:26

Eh già, e chi sarebbero i nuovi nazisti, il nuovo Hitler? Ah chiaro, nelle loro menti malate sarebbero i leghisti e Salvini. Ma a noi è chiaro che come allora, le presunte vittime sono manipolate e servono ad altro scopo che il buonismo, il farsi una vita migliore. Sono invece i nuovi schiavi e saranno usati contro di noi Europei in futuro, infatti sono tutti maschi e in ottima forma fisica.

Marcello_451

Ven, 25/01/2019 - 19:38

E'una bestemmia paragonare il trasporto dei migranti - molti dotati di trolleys luccicanti - su pulmann super attrezzati alla deportazione degli ebrei da parte dei nazisti...se il sindaco PD sostiene che gli ebrei sono stati trattati come i migranti, dovrebbe essere processato per negazionismo

Santippe

Ven, 25/01/2019 - 19:41

Questo signore è solo un povero ignorante che confonde le mele con le pere.I padovani non ci fanno una bella figura.

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 25/01/2019 - 19:47

povero scemo.

db1818

Ven, 25/01/2019 - 19:52

L'ignoranza non ha limiti ....! Essendo Sindaco purtroppo non poteva stare zitto fornendo il dubbio della sua ignoranza.......

baronemanfredri...

Ven, 25/01/2019 - 19:56

PENSO CHE QUEST'ALTRO BUFFONE NON FA ALTRO CHE ALLUNGARE UN LUNGO "ROSARIO" DI UTILI IDIOTI A FAVORE DEGLI INVASORI CxxI IN ARIA ED FAVORENDO I REATI DEI CLANDESTINI NELLA CITTA' DI PADOVA. IDIOTI.

8

Ven, 25/01/2019 - 20:10

No, il Marchio non si tocca !

investigator13

Ven, 25/01/2019 - 20:33

ANARCHIA, chi la spara più grossa vince e si prende lo scettro del comando. Noi zitti e fermi li lasciamo dire e li lasciamo fare. E' colpa ns. perchè non reagiamo.

Godric_Gryffindor

Ven, 25/01/2019 - 20:41

Paragone azzeccato! E infatti, come è noto, gli ebrei pagavano gli scafisti per poter salire clandestinamente sui treni per Dachau. E quei cattivoni delle SS avevano costurito torrette e filo spinato per impedire loro di entrare.

19gig50

Ven, 25/01/2019 - 20:42

A 'm becille!!

vince50

Ven, 25/01/2019 - 20:44

Non perdono occasione per dimostrare la loro tara mentale,l'ho sempre detto che ci si nasce non ci si diventa.

Giorgio5819

Ven, 25/01/2019 - 20:45

Gira strana droga tra i comunisti...

Dordolio

Ven, 25/01/2019 - 21:02

Padova mi risulta essere bella e piccola. Il centro è assai raccolto. Il Giordani evidentemente uscendo dal Comune (pochi metri) si è fermato TROPPO al Bar dei Osei. E poi ha parlato a vanvera. Quel che mi stupisce è anche il fatto che a quanto mi risulta la sinagoga sia a sua volta a poche centinaia di metri da lì. Perchè nessuno ne è uscito per prendere a calci questo sfacciato personaggio?

perseveranza

Ven, 25/01/2019 - 21:21

A sinistra hanno perso da tempo il senso delle cose. Il livore ha fatto loro perdere contatto non solo con il popolo italiano ma anche con la realtà. Poveracci.

Ritratto di Nahum

Nahum

Ven, 25/01/2019 - 21:37

beh qualche punto di contatto con la nave dei dannati non é difficile da cogliere ... ma non c'é più cieco di chi non vuol vedere

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Ven, 25/01/2019 - 21:46

Questo non lo fa, lo è!

Luigi Farinelli

Ven, 25/01/2019 - 21:47

Ma non dategli neanche ascolto, sono talmente rimbecilliti e rincoglioniti da decenni di pensiero unico "progressista" che ormai stanno deragliando da ogni logica e buonsenso. Semplicemente, sono RI-DI-CO-LI. E il fatto che non se ne rendano conto, col loro povero cervello preda dei fumi ideologici è una conferma a queste parole.

opinione-critica

Ven, 25/01/2019 - 21:56

Sindaco, per fare il diverso vai a morire in montagna, se non hai il fisico per salire muori pure a bassa quota.

DRAGONI

Ven, 25/01/2019 - 23:17

E CHI SONO LE SS ?

beale

Sab, 26/01/2019 - 00:28

Poareto!!!

ClioBer

Sab, 26/01/2019 - 00:35

Dai, si dia da fare e pesti forte sindaco, perché se non vi impegnate al massimo, difficilmente la Lega potrà superare il 50%

ClioBer

Sab, 26/01/2019 - 00:37

Poveretto! Se si può, curatelo, altrimenti rinchiudetelo.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 26/01/2019 - 06:31

Ugo Tognazzi avrebbe detto "rivendico il diritto alla caxxata"

Amazzone999

Sab, 26/01/2019 - 06:32

Vergognoso e rivoltante il paragone con gli ebrei della Shoah. Gli ebrei erano italiani, cittadini da secoli, lavoravano e contribuivano al benessere, alla cultura e all'economia italiana. Demonizzati dai germanici nazisti, erano diventati il capro espiatorio per attuare il fanatico progetto globalista e totalitario di Hitler, sostenuto dagli appena costituiti Fratelli Musulmanie e, in genere dal mondo islamico, a cui ha collaborato anche il fascismo e a cui ha contribuito pure la pavidità e l'antisemitismo di certa parte della Chiesa cattolica. I clandestini di oggi, appoggiati da collaborazionisti di vario tipo, sono stranieri clandestini, in gran parte afro-asiatici islamici , che pagano per emigrare, forzano le frontiere, invadono terre altrui, entrano senza permesso in paesi che a loro non appartengono e impongono la loro presenza, spesso violenta ed aggressiva. A causa degli immigrati islamisti molti ebrei oggi lasciano la Francia e la Gran Bretagna.

Ritratto di Gio47

Gio47

Sab, 26/01/2019 - 08:12

questi sono i sinistri, senza cervello e niente da dire se non offendere sempre. credo stia gioendo perchè ha letto il suo nome sul giornale.

luciano32

Sab, 26/01/2019 - 09:09

CI PENSINO GLI EBREI ITALIANI QUESTI INDIVIDUI SONO GLI STESSI CHE VOGLIONO ISRAELE FERMA E SILENTE MENTRE I CRIMINALI COME L' IRAN LA VOGLIONO DISTRUGGERE. IL NUOVO NAZISMO CHE VUOLE LA MORTE DELI EBREI SI CHIAMA ISLAM

Ritratto di illuso

illuso

Sab, 26/01/2019 - 09:19

E'triste constatare dove può arrivare la stupidità umana. Padova è una città bellissima ed è arrivata ad avere, durante l'amministrazione del sindaco leghista Bitonci, un minimo di decoro. Il sindaco attuale, il sinistro Giordani, vivacchia su quello che gli ha lasciato la passata amministrazione. Poveri padovani...siete caduti in basso.

DIAPASON

Sab, 26/01/2019 - 09:38

Da un comunista difficilmente si potrà sentire qualcosa di intelligente o concreto,evidentemente si sentiva trascurato dal circuito mediatico

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 26/01/2019 - 10:28

Come i martiri del comunismo deceduti nei gulag. Forse è più corretto.

maxxena

Sab, 26/01/2019 - 10:30

c'è veramente un limite a tutto. strumentalizzare la Shoah per fini politici è veramente vergognoso. Io aspetto le reazioni della comunità ebraica e una presa di posizione "bipartisan" sulla questione. Forse questo sindaco non sa di cosa parla, forse non ha mail letto un libro sull'argomento o forse è solo molto confuso. Confondere un genocidio deliberato e programmato con le morti in mare è un'argomentazione vile, e sicuramente fatta da chi non prova nulla per le povere vittime. Anche avere il senso del limite fa parte dell'umanità che invoca questo "signore".

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 26/01/2019 - 10:50

C'è sempre un cxxxxxo piu' cxxxxxo degli altri,questo è un esempio lampante.

antonio54

Sab, 26/01/2019 - 10:56

Questi comunisti parlano sempre degli ebrei. Dei gulag del loro amici comunisti che hanno fatto qualcosa come 60milioni di vittime, mai una parola. E dire che, a Padova avevano un sindaco legista che aveva cominciato a dare ordine a quella città e lo hanno sostituito con questo personaggio. E proprio vero, chi semina vento raccoglie tempesta...

cameo44

Sab, 26/01/2019 - 11:14

Per il Sindaco di Padova e pe tutti coloro che la pensano come lui tutti gli Italiani anziani bambini che muoiano di stenti di miseria per non potersi curare a chi li associano? che si parli della Shoah è giusto ma sarebbe altrettanto giusto parlare dei tanti crimini com messi dai regimi comunisti come dei gulag ma come sempre la sinistra condanna sempre gli altri ma si autoassolve

steacanessa

Sab, 26/01/2019 - 11:33

Una volta Padova era una città splendida, adesso, grazie ai clandestini, è invivibile. Che belinoni i suoi abitanti che hanno eletto un bischero come questo.

nopolcorrect

Sab, 26/01/2019 - 12:11

Un altro stupido esempio della politica gridata della sinistra, come i paragoni fra Salvini e Eichmann di Furio Colombo o di Salvini e Goebbels di un prete di Spoleto. Di scemenza in scemenza questa gente non si rende conto che questa stupida retorica è solo per loro controproducente perché ridicola e il ridicolo uccide.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Sab, 26/01/2019 - 12:14

Ecco il classico scemo del gruppo. Ma come si fa ad eleggere sindaco un elemento così stupido e marcio??????????

pasquinomaicontento

Sab, 26/01/2019 - 13:19

Ma SantAntonio ancora nun s'è svejato?...attenzione, padovani, nun ve fate infinocchià da gente che parla solo per sentito dire,io c'ero quer giorno che li tedeschi circondarono er Ghetto de Roma,quanti amichi vidi portà via,uno fra i tanti, Lelletto Efrati,grande pugile,ammazzato a Auschwitz, vedemmo ebrei neonati e de 80 anni, salì su quei furgoni...e nun li rivedemmo più.Riguardo ar sinnaco nun sà quello che dice,e quello che dice, lo dice pure male,er protagonismo, la megalomania de certi quaquaraccuà che se credono d'esse'indispensabili...e trinciano giudizi su tutto,è da ritrovo coatto...

pardinant

Sab, 26/01/2019 - 13:23

Mi sembra una cosa folle paragonare chi è stato ferocemente perseguitato da uno stato assassino e chi in violazione di Leggi si imbarca su di una carretta del mare confidando in un soccorso con conseguente accoglimento, il tutto per trarne benefici personali. Se invece questi soggetti, come affermato, sono stati deportati da criminali, basterebbe che chiedessero di poter tornare alla propria casa e sicuramente troverebbero l'aiuto richiesto. L'importante però è non dimenticare, per poter votare nel modo più consono alle esigenze del singolo e del Popolo smettendo di seguire illusorie chimere

SpellStone

Sab, 26/01/2019 - 13:47

sta volta l'ha sparata grossa...

cate-ma

Sab, 26/01/2019 - 13:52

Il naufragio che ha coinvolto il bambino con la pagella è avvenuto nel 2015 quando governava il pd, quindi si riferisce a loro.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 26/01/2019 - 13:53

I rossi, che siano sindaci o netturbini (pardon "operatori ecologici"), sono un cancro sociale. Prima si riesce ad estirparli e meglio è per tutti.