Migranti naufragano in Turchia. Boldrini: "Corridoio umanitario"

Nuova tragedia al largo della Turchi: morti sei bimbi afgani su un barcone. La Boldrini in pressing sulla Ue: "Serve un corridoio umanitario"

Una nuova tragedia scuote l'Unione europea. Il corpo di una bambina di 5 anni è emerso dalle aque del mar Egeo, nella provincia di Smirne. La piccola, identificata come Sajida Ali, sarebbe tra le vittime del naufragio avvenuto oggi al largo di Cesme. E subito Laura Boldrini, nel corso dell’incontro con gli europarlamentari italiani avuto in Parlamento europeo, chiede all'Europa di "assumersi le proprie responsabilità" ripartendo tra i Paesi membri gli immigrati in arrivo e creando corridoi umanitari. "Adesso che è inverno - spiega la presidente della Camera - se non realizzeremo un corridoio umanitario funzionante noi conteremo i morti. E chi ne sarà responsabile?".

La scorsa notte sei bambini, tra cui un neonato, sono annegati nel naufragio di un barcone al largo di Cesme, sulla costa egea della Turchia. L'imbarcazione si sarebbe rovesciata al largo di Smirne mentre cercava di raggiungere la Grecia con un imprecisato numero di persone a bordo. Degli immigrati a bordo otto sono stati salvati dalla Guardia costiera turca che ha anche recuperato i corpi dei sei bambini. Secondo l’agenzia Anadolu, a bordo dell’imbarcazione erano tutti afgani in fuga dal proprio Paese. E, mentre gli immigrati continuano a partire alla volta dell'Unione europea e continuano a morire nel Mare Mediterraneo, l'Unione europea fatica a trovare un accordo per risolvere l'emergenza immigrazione. La Commissione europea presenterà il prossimo 15 dicembre la proposta di un meccanismo per l’accoglienza volontaria di richiedenti asilo siriani ora in Turchia. Per il momento non sono stati indicati numeri per l’accoglienza, ma secondo indiscrezioni di stampa la proposta potrebbe ammontare a 50mila persone. Lo schema che sarà proposto martedì prossimo non ha nulla a che vedere con la redistribuzione di richiedenti asilo da Italia e Grecia.

In vista di nuovi incontri, la Boldrini è tonata a chiedere ai vertici di Bruxelles di istituire un "corridoio umanitario" che aiuti l'arrivo degli immigrati nel Vecchio Continente. "Pensare di lasciare al freddo, alla pioggia, persone in marcia - spiega - non è qualcosa degno dell’Europa". Il presidente della Camera accusa apertamente l’Europa di non aver voluto vedere l'emergenza. Col risultato di aver stato lasciato soli gli immigrati. "Prima di quest’anno - ha lamentato la Boldrini - quello dei flussi di migranti era un problema italiano, maltese o greco". Adesso, ha concluso la presidente della Camera, "se accettassimo il principio del burden sharing non avremmo una crisi di rifugiati".

Commenti
Ritratto di moshe

moshe

Mar, 08/12/2015 - 16:07

Rinchiudetela e buttate la chiave !!!!!

cgf

Mar, 08/12/2015 - 16:11

a dicembre solo 12 sedute alla Camera, mandiamoli tutti li.

Ritratto di AdrianoAG

AdrianoAG

Mar, 08/12/2015 - 16:13

In fatto d'immigrazione questa quì è sempre in prima linea a pontificare. piuttosto, la smetta...

COSIMODEBARI

Mar, 08/12/2015 - 16:13

Non penso che tutti quelli di sinistra abitano per strada, avranno pure delle loro abitazioni con i ....corridoi riscaldati.

vince50_19

Mar, 08/12/2015 - 16:14

Chissà se donna Prassede ha pensato, così giusto e per caso, ai nostri poveri, se hanno riscaldamento e mangiano a sufficienza.. Sempre i soliti slogan ideologici! Dovremo, siamo tanti sopportarti per ancora due anni, se proprio dovesse andarci male. Dopo non ti vedremo più e ascoltare i soliti peana a senso unico: Deo gratias quando quel giorno si appaleserà!

istituto

Mar, 08/12/2015 - 16:14

Una volta la scusa era che da loro c'èra la guerra (ma poi si é visto che i veri profughi erano pochi...meno del 10% dei richiedenti asilo), poi la scusa é che l'Europa si stava spopolando,poi la scusa é diventata che i migranti avrebbero pagato le nostre pensioni,adesso la scusa é che c'è l'inverno....Quale sarà la scusa nel 2016 ?.....

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 08/12/2015 - 16:16

Nei CORRIDOI tira sempre vento!!!!!!lol lol Pax vobiscum

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 08/12/2015 - 16:16

Peccato che tanto impegno non l'abbia per gli italiani. Qualsiasi aggettivo dispregiativo è sempre troppo poco per una persona simile.

mariolino50

Mar, 08/12/2015 - 16:16

Se hanno freddo non dovrebbero venire verso il nord, l'Arabia felix, faro della loro religione e piena di soldi, è verso sud e vicina anche a piedi, cè anche parecchio più caldo, che cacchio ci vengono a fare qui, o forse i loro "amici" gli sparerebbero anche.

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 08/12/2015 - 16:18

serve che te ne devi andare al diavolo maledetta!

Ritratto di Ventoverde

Ventoverde

Mar, 08/12/2015 - 16:19

Usi il corridoio del suo appartamento!

Ritratto di ALBACHIARA333

ALBACHIARA333

Mar, 08/12/2015 - 16:20

ANCHE GLI ITALIANI CHE VIVONO IN MACCHINA HANNO FREDDO (UNO DI QUESTI E' MORTO CIRCA 10 GIORNI FA DI FREDDO) MA QUESTO NON INTERESSA MINIMAMENTE AL PRESIDENTE (ABUSIVO) DELLA CAMERA LA SBOLDRINA

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 08/12/2015 - 16:26

E i tre miliardi già promessi alla Turchia? A questo punto ce li terremo,ovviamente...

Ritratto di mvangon

mvangon

Mar, 08/12/2015 - 16:28

e' giusto, un corridoio umanitario da dovunque fino a casa di Lady Boldrini. e visto che Sal Silvestro si avvicina, vengono autorizzati anche a portare i 'botti' o solo cose piu leggere? Sboldrina, ma vedi di andarci .. e restarci

Ritratto di michele lamacchia

michele lamacchia

Mar, 08/12/2015 - 16:33

Una ne fa e cento ne pensa, si potrebbe dire se non si trattasse di una questione tremendamente seria. Magari in quel corridoio ci metterebbe anche quei quattro milioni e passa di italiani ridotti allo stremo della miseria che sono pure loro creature umane? O no?

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 08/12/2015 - 16:36

D'accordissimo con la nostra grande presidentA. Quest'anno ne devono arrivare milioni e milioni, l'Italia sia pronta con corridoi umanitari per accogliere e mantenere tutti. Quanti talenti! Quanta cultura islamica! Per l'Italia è un nuovo Rinascimento.

giovanni951

Mar, 08/12/2015 - 16:39

ma portali a casa tua e piantala con ste menate dei clandestini.

ccappai

Mar, 08/12/2015 - 16:43

Il ragionamento è corretto. Il titolo ovviamente non c'entra nulla... Diciamo un'altra occasione per celebrare il vostro rancore. Su... Avanti con gli insulti, il qualunquismo, il razzismo, ecc..!!!

fcf

Mar, 08/12/2015 - 16:44

Quanti sono Signora Boldrini, gli immigrati, meglio se clandestini, presenti nel suo paesello?

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 08/12/2015 - 16:47

tornano al loro paese, e così se ne stanno al caldo!

Ritratto di vincenzoaliasilcontadino

vincenzoaliasil...

Mar, 08/12/2015 - 16:49

Farebbe meglio a dimettersi Un regalo agli Italiani: visto l'inutile Sentenza della Consulta non pensate che tutte le cariche sono nulle e in massa, con Grasso e Mattarella non vi dimettete nei locali Camera, Senato e Quirinale mettete gli immigrati al calduccio?

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mar, 08/12/2015 - 16:51

Ma a casa tua no eh???????????nessuno?????????

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 08/12/2015 - 16:51

Per cortesia ... fatela tacere!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 08/12/2015 - 16:52

DOMANDA: "Adesso che è inverno se non realizzeremo un corridoio umanitario funzionante noi conteremo i morti. E chi ne sarà responsabile?" RISPOSTA "E starsene a casa loro???"

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 08/12/2015 - 16:54

Se hanno freddo non dovrebbero venire al nord, dovrebbero andare verso le terre assolate del sud; il Sahara, l'Arabia saudita. Lì c'è più caldo. Oppure mandiamogli un carico di stufette.

maurizio50

Mar, 08/12/2015 - 16:56

Un consiglio a Madama Boldrini: invece che starsene al calduccio nei palazzi del potere, rompendo gli zebedei agli Italiani un giorno sì e l'altro pure, dimostri di sapere fare qualcosa oltre alle abituali stupide chiacchiere: vada a far in prima persona la crocerossina in aiuto dei suoi amici "migranti", ovvero TACCIA per sempre!!!!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 08/12/2015 - 17:02

un corridoio umanitario, sì, che li spinga verso l'Arabia Saudita, li avranno caldo e noi non dovremmo aumentare i consumi di riscaldamento, visto che si parla di inquinamento.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 08/12/2015 - 17:05

signora Boldrini ha visto il servizio di striscia la notizia diretto da Gimmi Ghione di quel povero uomo italiano che dorme in macchina al freddo?

vince50

Mar, 08/12/2015 - 17:07

Io metterei lei in un corridoio,però dopo averci messo alcuni cobra e chiuso attentamente le vie di fuga.

ggt

Mar, 08/12/2015 - 17:13

La Boldrini sembra totalmente dissociata dalla realtà! Il più grave danno all'Italia che si fa non andando a votare, è la permanenza in posizioni di potere di taluni personaggi, che potrebbero meglio contribuire alla crescita del Pil nazionale se imbracciassero una zappa!

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Mar, 08/12/2015 - 17:13

Pensare 'prima' agli Italiani...sia mai!@@Sig.ra Anna17- ha ragione qualsiasi aggettivo...ma l'insulto d'impeto solo a vederla scappa subito e lo merita tutto.@@ Sig.istituto-per il 2916? Il clima, come ha già sussurrato qualche mese fa.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mar, 08/12/2015 - 17:14

Vede Sig.Ra Boldrini, se un italiano porta in barca un figlio minore, ne è responsabile. Se poi lo fa in condizioni di estrema e riconosciuta pericolosità e il minore è un bambino, è anche definibile e condannabile come un criminale incosciente. Qui invece tutti sono vittime innocenti! Per quanto riguarda l'accoglienza ed i corridoi umanitari, sono dell'idea che l'Italia abbia una primaria responsabilità nell'aumento dei flussi migratori di questi ultimi anni. Nell'epoca della informazione globalizzata grazie ai cellulari e a internet l'informazione viaggia in tempo reale in tutto il mondo. Così come è stato uno stimolo ed un incentivo all'immigrazione la dissennata e speculativa azione dell’attuale Governo italiano, così possono disincentivarla i comportamenti più seri e restrittivi di altri paesi. Quindi, va bene così.

paco51

Mar, 08/12/2015 - 17:16

" pensaci tuuuuu..."

Solist

Mar, 08/12/2015 - 17:16

italiani che dopo aver perso il lavoro sono stati sfrattati, vivono in macchina, chiedono l'elemosina e quant'altro questa scaldapoltrona si preoccupa solo dei migranti con annessi terroristi??? rinchiudetela e buttate via la chiave

Gianca59

Mar, 08/12/2015 - 17:22

Possono sempre restrßne in Africa dove il caldo non manca....

Ritratto di bracco

bracco

Mar, 08/12/2015 - 17:26

Finiscano di romperci i kxxxxxxi con i predicozzi i buonisti e gli eticamente corretti della sinistra impegnati a riempire di clandestini l'Italia. Se la sono cercata, kxxxi loro !!!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mar, 08/12/2015 - 17:36

Vi sono persone privilegiate dalla loro ricchezza, che le mettono a disposizione per la società e che dimostrano 'pathos' e indignazione, oltre che una incredibile 'simbiosi' con le paure (giustificate) dei semplici (un esempio è Berlusconi o Donald Trump). E vi sono, invece, personaggetti altrettanto privilegiati (come l'aliena Sboldrina) ma che la loro ricchezza personale si guardano bene dell'usarla, glaciali e istituzionali, moralisti verso la gente che ha giustificati timori; spietati, di fatto, lontani dalla gente; e pronti a distribuire ansie e dolori mascherandole con le più varie necessità della società. Quando ci toccheranno le nostre case, sapremo cosa fare di questi individui!

FRANZJOSEFVONOS...

Mar, 08/12/2015 - 17:51

FAI ATTO DI DONAZIONI DEI TUOI BENI IMMOBILI SE SEI COERENTE E HAI DIGNITA' PERSONALE DALLE PAROLE APPLICA CON AZIONI. VATTENE A CASA

01Claude45

Mar, 08/12/2015 - 17:54

E chi ne sarà responsabile? CHI SE NON QUELLI COME TE CHE HAI ILLUSO IL MONDO CHE L'ITALIA E L'EUROPA ACCOLGONO TUTTI. Tu e quelli come te DIANO RIFUGIO PER L'INVERNO, VISTO CHE LI AVETE VOLUTI MA MESSI IN CARICO A CHI MAI LI VOLEVA. A proposito, boldrini, le tue RISORSE, da tempo, chiedono soddisfazione sessuale; hai deciso cosa fare? Non fornire prostitute A CARICO DEGLI ITALIANI, non è neppur da metter in discussione. Tu puoi provvedere con l'aiuto di quelle come te che li ha volute, ste RISORSE. Tu e quelli come te SIETE DA ESILIARE in Africa. PRIMA GLI ITALIANI CHE HANNO PAGATO E PAGANO IL TUO IMMERITATO LAUTO STIPENDIO.

01Claude45

Mar, 08/12/2015 - 17:55

E chi ne sarà responsabile? CHI SE NON QUELLI COME TE CHE HAI ILLUSO IL MONDO CHE L'ITALIA E L'EUROPA ACCOLGONO TUTTI. Tu e quelli come te DIANO RIFUGIO PER L'INVERNO, VISTO CHE LI AVETE VOLUTI MA MESSI IN CARICO A CHI MAI LI VOLEVA. A proposito, boldrini, le tue RISORSE, da tempo, chiedono soddisfazione sessuale; hai deciso cosa fare? Non fornire prostitute A CARICO DEGLI ITALIANI, non è neppur da metter in discussione. Tu puoi provvedere con l'aiuto di quelle come te che li ha volute, st RISORSE. Tu e quelli come te SIETE DA ESILIARE in Africa. PRIMA GLI ITALIANI CHE HANNO PAGATO E PAGANO IL TUO IMMERITATO LAUTO STIPENDIO.

RobertRolla

Mar, 08/12/2015 - 17:57

Suvvia madama boldrinova, diamoci una mossa, un bel ponte dritti in Libia. Là l'inverno è più clemente.

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 08/12/2015 - 18:05

INVITALI A CASA TUA...

giusemau

Mar, 08/12/2015 - 18:05

commovente l'impegno ...mentale della boldrini. idee bislacche,che vanno ancora a discapito degli italiani

Ritratto di ohm

ohm

Mar, 08/12/2015 - 18:05

Boldrini, se hanno fredo hanno solo da andare vicino all'equatore...lì cè sempre caldo...nessuno gli ha prescritto di venire qui da noi nei paesi freddi....e pi pensi un pò ai nostri connazionali che sono tanti ad avere freddo in questo inverno...e poi sa faccia ua ragione...lei è presidente della Camera Italiana e quindi non ha niente a che fare con il '''lavoro'''precedentemente da lei svolto...se ne faccia una ragioen e guardi più gli italiani che gli stranieri....LO SA CHE STA FACENDO UNA PESSIMA FIGURA COME PRESIDENTE?

magnum357

Mar, 08/12/2015 - 18:06

Scaldali tu, deficiente !!!!

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Mar, 08/12/2015 - 18:08

Ma vorrei dirle a questa signora della Camera di preoccuparsi di molti italiani che vivono in mezzo ad una strada senza casa al freddo e senza mangiare dopo dare assistenza anche a i profughi NON PROVA VERGOGNA DI VEDERE QUANTE FAMIGLIE NON HANNO ASSISTENZA? NON HANNO UNA CASA? .

Ritratto di nordest

nordest

Mar, 08/12/2015 - 18:11

C'è solo un rimedio perché gli emigrati stiano al caldo riportateli a casa loro .

giovaneitalia

Mar, 08/12/2015 - 18:14

Sarebbe da dire che rispondere alla Boldrini e come sparare contro la Croce Rossa. Cara Boldrini, ma perché non vai a prenderli con un volo di Stato? Tanto paghiamo noi!

filgio49

Mar, 08/12/2015 - 18:20

La sinistra ha vinto con 41% di voti.... quanti immigrati si possono sistemare? Padoan tu che sai fare i conti....

Anonimo (non verificato)

massmil

Mar, 08/12/2015 - 18:23

Ma dove vive questa signora? Le è facile parlare quando si hanno a disposizione, cameriere, cuoca, stiratrice, autista, guardie del corpo ecc il tutto in 200/250 metri di appartamenti. Ecco lei vive questa realtà e poi rompe le palle col buonismo, l'altruismo e tutto di più.

Ritratto di Gios'',,40.

Gios'',,40.

Mar, 08/12/2015 - 18:31

A questa ci serve un cervello umano.

uggla2011

Mar, 08/12/2015 - 18:39

L'unico corridoio valida potrebbe essere quello di casa sua.Oppure il suo canale a...e.

uggla2011

Mar, 08/12/2015 - 18:40

Per lei é degno lasciare all'addiaccio migliaia di italiani ridotti sul lastrico.Idiota impunita.

alfa553

Mar, 08/12/2015 - 18:43

Questa delinquente,un corridoio umanitario con gente che va dai 15 ai 30 anni,nel pieno delle forze,contro quelli che arrivavano a milano e congelavano perché non abituati,o quelle donne e uomini che vivono in strada e si sentono rifiutare uno schifo di piatto dei maccheroni ,per questi il corridoio umanitario non esiste.Delinquente farabutta,lei e tutti gli immigrati che dovrebbero stare al caldo nel proprio paese....nessuno li ha chiamati.Si,signori,una delinquente.

alfa553

Mar, 08/12/2015 - 18:44

Questa e certo contra la LE Pen perché quella e una santa e saggia donna che gli fa il sedere come un corridoio umanitario.

ermejodermonno

Mar, 08/12/2015 - 18:54

Eccola nuovamente a dire cxxxxxe, come al solito , chissà come si fa a sapere nome e cognome di un presunto angelo che è morto nel mar egeo in quel di Smirne , vittima di un naufragio , perché magari di una disgrazia, o perché no affogata perché piangeva , o peso di una colpa.Ma dei bimbi italiani che muoiono in Italia nessuno se ne frega ( parlando di questa negazione della stirpe umana) ,che persa solo ad emergere nel marasma della politica per il suo porco tornaconto.

Anonimo (non verificato)

Gioortu

Mar, 08/12/2015 - 18:57

Ccappai a casa tua quanti ne ospiti?Facci sapere.

paolonardi

Mar, 08/12/2015 - 18:57

Mi piacerebbe che il presidente della Camera avesse la stessa sensibilita' per tutti i bambini ebrei morti per il terrorismo. Siccome non ricordera' le rammento i due bimbi morti alla Sinagoga di Roma.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 08/12/2015 - 18:58

vederla mi fa senso! è una cre.tina come i suoi compari comunisti, del tipo ANDREA SEGAIOLO, XGERICO, TOTONNO58, GIORGIO1952, ERSOLA-LUIGITIPISCIO-FALCEEMARTELLO, SNIPER, DREAMER_66, PONTALTI, FAB73, ecc

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 08/12/2015 - 19:00

Che cominci ad aprire le porte di casa sua, Con il suo stipendio, potrebbe alloggiarne qualche dozzina ??? a volte, dare l`esempio,vale molto più di dire cretinate!!!

venco

Mar, 08/12/2015 - 19:01

Se hanno freddo possono chiedere di tornar a casa, l'unica cosa che possono chiedere.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mar, 08/12/2015 - 19:04

Casa sua?

killkoms

Mar, 08/12/2015 - 19:12

e agli italiani finiti in mezzo alla strada per la crisi chi ci pensa?da menare quei beoti che col voto ti hanno mandato in parlamento!

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mar, 08/12/2015 - 19:13

poveri italiani mi fate pena!!

macchiapam

Mar, 08/12/2015 - 19:13

Vada lei, cara, a scaldarli! Loro saranno molto contenti e lei si divertirà molto.

Marcolux

Mar, 08/12/2015 - 19:14

Portali tutti a casa tua, TEGAME!

bernaisi

Mar, 08/12/2015 - 19:15

Ma c'è sempre di mezzo questa schifosa

roberto.morici

Mar, 08/12/2015 - 19:19

Ma questo mostro d'intelligenza lo sa che in Africa, dall'equatore in giù, si sta andando verso l'estate?

Ritratto di 100-%-ITALIANA

Anonimo (non verificato)

bernaisi

Mar, 08/12/2015 - 19:36

Certo che questa schifosa a sparare ca22ate si sta guadagnando la pensione ce gli frega degli italiani

Ritratto di rebecca

rebecca

Mar, 08/12/2015 - 19:48

li accolga a CASA SUA e li faccia sedere di fronte al camino acceso!!

Ritratto di combirio

combirio

Mar, 08/12/2015 - 20:07

Mi chiedo perché certi politici hanno il cervello così piccolo per fare danni tanto grandi! Addirittura METTONO LE BASI COME POTER DISTRUGGERE UNA CULTURA ED UNA NAZIONE. Cosa vuol dire corridoio umantario? Per cosa? Siete muti come pesci con una Turchia, che sovvenzionate per giunta, che viene reputata parte dell' Europa. Quando stà facendo di tutto fuorchè gli interessi dell'Europa.Fà affari con i tagliagole col petrolio, armi e ci manda tutti i terroristi che vuole. Il vero corridoio bisognerebbe farglielo in Turchia bloccando il traffico e sostenendo Putin! Ignoranti e criminali per la vostra debbagine!

Ritratto di Giano

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 08/12/2015 - 20:22

(2)Il compito del presidente della Camera è quello di regolare i lavori dell'Aula e garantire il rispetto delle norme; non quello di dare indicazioni sulla politica estera o sull'assistenza dei migranti. Perché nessuno le ricorda di attenersi al suo ruolo istituzionale? Ma in che paese stiamo vivendo? Sembra di essere finiti in un mondo parallelo in cui sono stravolte tutte le regole del vivere civile, della democrazia e della rappresentanza popolare; visto che questa signora che rappresenta a malapena il 2% degli italiani è la terza carica dello Stato e pretende di parlare a nome degli italiani e di imporre la sua visione del mondo.

Anonimo (non verificato)

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/12/2015 - 20:49

L'unico corridoio cui riesco a pensare adesso sarebbe riservato alla sboldrinova e punterebbe decisamente a sud, Libia e dintorni, per intenderci:PRENDILO in fretta sciagurata....... .

antonmessina

Mar, 08/12/2015 - 20:56

tornino in africa che fa caldo e con loro anche sta signorina che li ama cosi tanto

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 08/12/2015 - 21:04

Adesso è inverno e fa freddo? Beh aspettino l'estate se vogliono......

Ritratto di toomax

toomax

Mar, 08/12/2015 - 21:10

nel corridoio di casa sua, e anche nell'antibagno e nello sgabuzzino

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mar, 08/12/2015 - 21:12

Se non avessero fomentato l'inferno in Siria tutti questi profughi loro malgrado sarebbero rimasti al caldo delle loro case che sono state distrutte a causa di combattimenti fra gli insorti di tutte le risme lautamente prezzolati e i regolari governativi. Perché i nostri ammirevoli ministri dal S. Natale all'Epifania, giornata autentica dei doni, invece che a Cortina d'Ampezzo o a Malindi non vanno a fare opere di misericordia e cristiana carità alle popolazioni nei territori siriani liberati dal fratello russo?

chiara 2

Mar, 08/12/2015 - 21:13

Questa è chiaramente una pazza oppure una criminale

florio

Mar, 08/12/2015 - 21:13

Serve che te ne vai, la donna più inutile e deleteria per il paese Italia. La sua provenienza e appartenenza del partito di Vendola è un biglietto da visita inconfondibile. Il peggio del peggio e i PDioti... muti!

Ritratto di navigatore

navigatore

Mar, 08/12/2015 - 21:19

egregia Sig.ra unidirezionale, con cervello all´ammasso comunista, dici solo grandi cxxxxxe e d il guaio e´che qualcuno ti crede pure, non sei nessuno e di bambini morti i tuo amici musulmani/islamici ne fanno molti , ma questo a te poco interssa , non sono dalla tua parte, AMEN

jeanlage

Mar, 08/12/2015 - 21:32

Li accolga sotto le sue coperte. Magari la soddisferanno e starà zitta per un po'

ziobeppe1951

Mar, 08/12/2015 - 21:44

Ccapp..u'azz....ancora qui a rompere i cgl.ni, tu e trombalti, come quei due

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 08/12/2015 - 21:45

solo 6??? che sfiga!

Ritratto di jasper

jasper

Mar, 08/12/2015 - 21:47

Il corridoio di casa sua andrebbe benissimo.

Furgo76

Mar, 08/12/2015 - 21:49

Almeno taccia colei che è causa di questo!

kkool63

Mar, 08/12/2015 - 22:04

mettete la boldrini dentro un casino a nairobi per solo nordafricani e wuella che cerca che andassi a farsi fottere

greg

Mar, 08/12/2015 - 22:15

Responsabile la Sboldrina per prima: Gli italiani ne hanno le p.a.l.l.e piene di dovere mantenere, vestire, scaldare, nutrire una massa di scansafatiche che sono stati incitati a venire in Italia da incoscienti disgraziati come la Sboldrina, il tutto con la speranza che diventino elettori del PD e di SEL in futuro.

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 08/12/2015 - 22:41

Ma ficcati un'ombrello su per il c...o e poi aprilo, vedrai che coridoio!

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Mar, 08/12/2015 - 22:48

Per la pace degli italiani, cara presidente, si dovrebbe attivare per non farne partire più dai loro paesi e rimandare indietro “tutti” quelli che sono già arrivati. Per quanto riguarda il burden sharing e i vari espedienti per suscitare compassione e senso di responsabilità, gli italiani si sono dimostrati sin troppo buoni ed accomodanti, ma la misura è colma. Dopo di ciò, se stesse zitta o, meglio, togliesse il disturbo, sono convinto che sarebbe un beneficio per l’Italia.

claudioarmc

Mar, 08/12/2015 - 22:48

Fatela vedere, ma da uno bravo

roberto zanella

Mar, 08/12/2015 - 23:30

Putin pensaci tu ..non c'è un drone libero ?

roberto zanella

Mar, 08/12/2015 - 23:31

forza Trump....vietagli l'ingresso negli USA .....è una transmusulmana....

ambrogiomau

Mar, 08/12/2015 - 23:32

Come sia possibile che questa testa deficiente parli ancora è ancora un mistero glorioso e misericordioso. I morti nell'Egeo provengono tutti dalla Turchia che , bontà sua , semplicemente non li vuole e li spedisce su o giù.

Giorgio5819

Mer, 09/12/2015 - 00:00

...bestia, ne sarai responsabile tu e i tuoi maledetti compagni di merende comunisti, luridi profittatori del marcio traffico di clandestini. Vergognosa portinaia di un parlamento di abusivi.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 09/12/2015 - 00:17

Mi chiedo anzitutto che genitori incoscienti aveva quella povera bimba da portarsela su un gommone per attraversare il mare. O sono così ignoranti da non capire la pericolosità di traversare il mare su un gommone O QUALCHE BANDA DI FARABUTTI ASSASSINI PER LUCRARE SU DI LORO LI CONVINCE CHE NON C'È PERICOLO. Queste atrocità sono favorite anche dai nostri ciarlatani di sinistra che diffondono per il mondo il loro stolido buonismo.

previlege

Mer, 09/12/2015 - 02:11

Boldrini CRETINA perche non l prendi a casa tua , smettila di bere sei fuori di testa

Malacappa

Mer, 09/12/2015 - 04:46

Questa Boldrini e' da manicomio,la soluzione te la do io,si mandano tutti in Africa la e' caldo OK.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 09/12/2015 - 04:48

fermatelaaaaaaa!!!!!!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 09/12/2015 - 05:43

In tante scuole mancano riscaldamento, rifacimenti di soffitti, e riparazioni degli esterni, quindi .....

Iacobellig

Mer, 09/12/2015 - 06:24

VECCHIA, STUPIDA, INCOMOETENTE, INADEGUATA, CONTINUA AD INTERVENIRE SU PROBLEMATICHE CHE NON CAPISCE!

Duka

Mer, 09/12/2015 - 06:41

Ma la sig.a ne ha mai ospitato uno in casa sua? Ohibò che orrore!!!

Ritratto di V_for_Vendetta

V_for_Vendetta

Mer, 09/12/2015 - 07:22

il vuoto presente nella testa di questa ignobile presidenta e' avvilente e preoccupante, quando vedremo la fine di questo scempio?

vincenzo

Mer, 09/12/2015 - 07:30

Anche uno scemo sapeva che,arrivato l'inverno,bisognava che i "migranti" avessero un ricovero decente!E sono sicuro che molti di loro (la maggior parte?)starebbero meglio a casa propria!Sono le signore che stanno al caldo,tipo Boldrina e Merkel che dovrebbero pensarci tre volte prima di aprire bocca e invitare 1000 a pranzo avendo preparato solo un coperto!

vincenzo

Mer, 09/12/2015 - 07:37

Signora Presidenta quanti italiani avrebbero bisogno di un corridoio umanitario?

umberto nordio

Mer, 09/12/2015 - 08:11

Si,diretto ad Auschwitz!

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 09/12/2015 - 08:25

anche questa signora in moilti pensano si sia laureata alla bocconi con il plauso di quel golpista che ancora oggi si permette di far sentire la sua voce!

Nano Ghiacciato

Mer, 09/12/2015 - 08:30

Che uso il corridoio di casa sua, sono sicuro che sarà ben lungo e largo, e se li tenga lei li sti immigrati clandestini, invasori

momomomo

Mer, 09/12/2015 - 08:43

Ma convogliarli verso paesi africani o medio-orientali, dove fa più caldo, no...???

antipifferaio

Mer, 09/12/2015 - 09:41

Le cose sono semplici: se nessuno protesta è perchè ancora o non si è toccato il fondo oppure a molti al contrario le cose stanno bene così... Non c'è nulla da fare, finchè non si alza la testa come sono capaci di fare i francesi ed altri popoli con la P maiuscola...non si esce da questa melma dittatoriale in cui ci ha messo il pd....

Ritratto di semovente

semovente

Mer, 09/12/2015 - 09:42

Sempre la medesima presidenta, fottendosene degli italiani che al momento dormono in macchina (per chi ce l'ha), si preoccupa delle risorse che la gratificano, alcuni dando fuoco a donne, altri accoppandole. Perchè non prende il coraggio a quattro mani e telefona al CUP per prenotare una bella visita all'interno della sua scatola cranica?

Ritratto di acroby

acroby

Mer, 09/12/2015 - 09:48

la sboldrina parla parla...perchè non se ne prende qualcuno in casa sua? disgustosa

swiller

Mer, 09/12/2015 - 09:54

Certo mandateli tutti a casa della sboldra.

pagu

Mer, 09/12/2015 - 10:12

cara sboldrina,i tuoi amichetti ti hanno ascoltato, hai visto stamattina due delle tue risorse hanno bruciato VIVA una donna, loro si scaldano così, non sono abituati ai nostri inverni, un vero peccato che non c'eri tu al posto di quella poveraccia.

scarface

Mer, 09/12/2015 - 10:13

La 'madonna addolorata' ha ragliato nuovamente.

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 09/12/2015 - 10:45

La sig.ra Presidenta inviti tutti i rifugianti a correre verso l' arabbia saudita dove verrano accolti con entusiasmo e non avranno cattivo tempo.

cameo44

Mer, 09/12/2015 - 10:59

Premesso che la vita umana va salvaguardata a prescindere dal colore dalla religione la Boldrini da vera ipocrita dice di non lasciare al freddo gli immigrati sarebbe stato altrettanto giusto e doveroso da par te della Boldrini che dicesse la stessa cosa per i tanti poveri Italia ni che non solo sono al freddo ma tanti senza pasti ma dato che parla re dei poveri Italiani non fa notizia e la Boldrini vuole stare sempre in prima pagina recita la parte della buonista

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 09/12/2015 - 11:15

io vorrei vedere se questi barconi di fuorilegge avessero invaso la USA cosa avrebbero fatto gli yankees, dico i vostri padroni.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mer, 09/12/2015 - 11:15

io vorrei vedere se questi barconi di fuorilegge avessero invaso la USA cosa avrebbero fatto gli yankees, dico i vostri padroni... ameri-cani

Ritratto di bgtony

bgtony

Mer, 09/12/2015 - 11:28

Scarface hai sbagliato a scrivere. L'asina addolorata ha puzzato ancora,

baio57

Mer, 09/12/2015 - 11:33

CKI- Forse non l'hai ancora capito che la società che ci vuole imporre il sinistro-pensiero A NOI NON VA,c'è gente che vuole vivere con le sue tradizioni,con la sua religione DI PACE,con un'accoglienza pianificata in base alle effettive necessità,con uno (s)tato che mediante tasse indicibili non sia vessatorio nei confronti del cittadino, con una (g)iustizia non politicizzata e degna di questo nome, che non ci siano Mps,Coop "finanziarie" e Banche Etrurie varie,che negli asili non s'insegnino NEFANDEZZE degne di depravati o lesbiche sessantottini ,che non ci siano più Forteti, che gli islamici accettino le nostre regole(ma questo è impossibile) ecc. ecc. ecc. Insomma una società senza CKI ! QUINDI FINISCILA DI RONZARE DA QUESTE PARTI ,NON ABBIAMO BISOGNO DI SACCENTI SOLONI ACCULTURATI ,LASCIACI NEL NOSTRO BRODO !

electric

Mer, 09/12/2015 - 11:34

Sboldrina, chiudi il becco che è meglio...

gneo58

Mer, 09/12/2015 - 11:36

giusto - fateli passare tutti da casa dei 2 clandestini algerini che hanno appiccato il fuoco a una donna.

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 09/12/2015 - 13:07

I migranti naufragano. Sai che perdita.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 09/12/2015 - 13:22

Se non ci fosse la Fornero la peggiore di tutte sarebbe indubbiamente la Boldrini

pabel51

Mer, 09/12/2015 - 14:34

Sbloldrina dei mie tacchi, Sai quanti Italiani passeranno un Natale al Freddo perche' perche non hanno i soldi per il riscaldamento...

Libero1

Mer, 09/12/2015 - 14:59

Ogni volta che la cornacchia apre il becco fa' venire i brividi.

roseg

Mer, 09/12/2015 - 15:11

NEURODELIRI URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mezzalunapiena

Mer, 09/12/2015 - 16:31

perchè non dai l'esempio .

Ritratto di Tora

Tora

Mer, 09/12/2015 - 16:32

Una povera isterica borderline.

alfonso cucitro

Mer, 09/12/2015 - 16:53

Questa emerita buonista a senso unico ha in mente quanti italiani,soggiogati da lei e dai sinistroidi al governo,stanno al freddo senza possibilità di condurre una vita normale?Si preoccupa sempre e solo dei migranti:se la politica sinistroide non riesce a far si che stiano nei loro paesi,se li portasse a casa sua.

anna.53

Gio, 10/12/2015 - 02:45

il problema c'è , non si tratta di buonismo ma di umanità guidata da senso e cervello.

linoalo1

Gio, 10/12/2015 - 08:26

Certo,cara Boldrini,che serve un Corridoio Umanitario,ma fatto ad U!!!In modo che li riportino sempre al punto di partenza!!!!

antonioball73

Gio, 10/12/2015 - 08:45

ma una volta,una sola volta,una parola verso gli italiani che hanno fame, freddo ,problemi economici la dice questa tipa assurda? sul pensionato morto suicida x colpa di banca etruria qualcosa la dira' spero. anche se essendo un foxxutissimo italiano dubito che sua maesta' (tutto al femminile,ok?) proferira' parola.giorni fa ad uno che mi chiedeva perche' odiassi cosi' tanto la boldrni ho detto: perche' odio i razzisti in generale.odio salvini,la santanche' magdi allam e pure la boldrini. non e' che perche' si odiano i bianchi italiani non si puo' essere tacciati di razzismo

Ritratto di Ignazio.Picardi

Ignazio.Picardi

Gio, 10/12/2015 - 09:39

La Boldrini è diventata una Grande Statista!! bel progresso! - Perché non chiede all'ONU di creare due grandi campi profughi gestiti dalle FORZE BLU nelle loro coste di origine? sorvegliate da forze armate europee!!! questo è uno strano esodo di popolazione islamica che personifica la più svariate corrente politico-religiose-condottiere del libro di Maometto.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Gio, 10/12/2015 - 10:36

anna 53 purtroppo non è così l'umanità, nel caso di questa indegna rappresentante del Popolo Italiano, non esiste, è solo becera propaganda. Di conseguenza le critiche al suo operato, non sono dettate da bieco razzismo, ma solo da un sano istinto di SOPRAVVIVENZA, verso colei che ha in spregio chi invece dovrebbe rappresentare e difendere...cioè NOI ITALIANI

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 10/12/2015 - 11:45

Che ridere, la presidente ABUSIVA della CAMERA che parla di CORRIDOIO... mi fa tanto pensare ad una PORTINAIA.

Tuthankamon

Gio, 10/12/2015 - 12:02

Conformista e incapace!

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Gio, 10/12/2015 - 12:22

immagino l'ansia che si respira nel salotto buono della boldrini mentre alcuni selezionatissimi snobcomunisti degustano Menabrea gelata spizzicando quadratini di pecorino sardo. Ella, osservando le languide fiamme ardere nel caminetto ove si consuma puro legno di acero speziato con rametti di ulivo tagliato fresco, col viso triste e leggermente inclinato a destra (viene immediatamente immortalato da uno scatto artistico di oliviero toscani) pensa quanto e' ingiusto il mondo e quanto e' gretto il popolo bue italiano per non capire I tormenti che scuotono cosi' tante risorse.

Ritratto di Ulrico

Ulrico

Gio, 10/12/2015 - 13:16

Invece di portare l’africa qui, vada lei ad aiutarli sul posto e a confortarli in tutte le maniere che la sua indole le suggerisce. In altre parole, gli italiani non vogliono e non debbono subire le conseguenze delle possibili turbe psichiche che affliggono qualche concittadino/a.

19gig50

Gio, 10/12/2015 - 13:32

Portali a casa tua.

semelor

Gio, 10/12/2015 - 15:09

Comincia tu! Ospitali a casa tua, chissà che casa calda hai. Se li lasciammo in Africa e aiutarti lì non avrebbero freddo. Ma hai mai ipotizzato che ci mandano qui i non desiderati, la feccia come fece il tuo compagno comunista Fidel che apri le carceri e gli,ospedali psichiatrici e mando i detenuti e gli ammalati negli Stati Uniti, esodo di Mariel 1980

GUGLIELMO.DONATONE

Gio, 10/12/2015 - 15:37

Falli transitare prima per ben riscaldato "Transatlantico" di Montecitorio e poi per il corridoio di casa tua. Benefattrice del piffero!

Libero1

Gio, 10/12/2015 - 15:51

Visto che il freddo e' ormai alle porte e la kompagna boldrini e' cosi preoccupata per i migranti che soffriranno il freddo, mi domando come mai lei non gli ospita a casa sua.

fgerna

Ven, 11/12/2015 - 23:01

portali a casa sua lei i soldi per il gas li ha, così oltre che scaldarli fruisce delle risorse

Ritratto di caster

caster

Ven, 11/12/2015 - 23:03

Dannoso orpello della peggiore sinistra italiota .che la dissenteria colga colui che l'ha messa su quello scranno.

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 11/12/2015 - 23:49

IDEONA!! Perche non mettiamo AL GELO LEI???? Pax vobiscum.

ghino di punta

Sab, 12/12/2015 - 00:31

Bene, visto che la signora presidente sa tutto ed ha la soluzione a tutto, mandiamola a parlamentare con l'ISIS. Il risultato è certo ed a noi favorevole, o non torna più o appena la vedono scappano tutti.....Amen

smoker

Sab, 12/12/2015 - 09:45

Come si può definire chi porta un neonato su un barcone , d'inverno , col mare grosso? Quando poi si è già al sicuro in Turchia?

ayeye brazov

Sab, 12/12/2015 - 10:54

...suggerisco il "corridoio" della sua probabilmente costosa casetta, o quelli trafficati ma inutili di Montecitorio...

Ritratto di Carlo_Rovelli

Carlo_Rovelli

Sab, 12/12/2015 - 11:15

Cretina. Almeno il freddo e il gelo potrebbero essere una barriera per questa invasione. Invece, secondo lei dovremmo pure tenerli al caldo ... Vi sembrano profughi siriani tutte queste facce nere? Qui ci sono centinaia di migliaia che vengono da noi per essere mantenuti dai servizi sociali!

Ritratto di giangol

giangol

Sab, 12/12/2015 - 11:30

articolo ormai vecchio! prego rimuoverlo, dei negri al freddo chissenefrega!

VittorioMar

Sab, 12/12/2015 - 11:35

....questa "LIBERTA'" è a solo BENEFICIO degli italiani..è considerata una "Conquista Sociale"..godere un cielo stellato ...coprirsi con una coltre di neve...al fresco ci si Conserva meglio...

linoalo1

Sab, 12/12/2015 - 18:52

Brava Boldrona,servirebbe proprio un bel Corridoio Umanitario!!!!Mi raccomando però che sia fatto ad U!!!Ossia,che torni sempre al punto di partenza!!!!Sicuramente,a casa loro,non soffrirebbero il freddo!!!

Ritratto di bet_65

bet_65

Sab, 12/12/2015 - 19:05

se li vada a riscaldare lei a noi persone normali nun c'è frega nà mazza

Ulisse20150000

Sab, 12/12/2015 - 20:16

Ma perche' non ci fa sapere quando, utilizzando il suo spropositato e inutile stipendio, decidera' di ospitarne qualcuno a a casa sua ? Perche' pontifica sul da farsi con i soldi degli altri ? E' il modo di fare ipocrita, superficiale e irresponsabile dei nostri politici catto-comunisti ....

Ritratto di Adriano Romaldi

Adriano Romaldi

Sab, 12/12/2015 - 21:20

Perché la Boldrini che è anche marchigiana non ha il polso della situazione? Io sono convinto che le persone che vengono continuamente onorate non capiscono , sono simili alle bestie che scompariranno dice la S. Scrittura e, penso, che ne abbiamo tante di bestie. Shalòm.