Migranti, Renzi: "Servono strategie, non polemicucce"

Il premier continua ad attaccare l'Europa: "Non prendiamo lezioncine dai nostri amici europei". Weber replica: "Non ci sono più ulteriori margini per maggiore flessibilità"

Nonostante i moniti e le risposte da Bruxelles, Matteo Renzi continua l'attacco all'Unione europea soprattutto sul tema dell'immigrazione.

"Se vogliamo risolvere il problema dell'immigrazione serve una strategia di lungo periodo non polemicucce da quattro soldi", ha detto il premier italiano mel suo intervento al parlamento ghanese, "È finito il tempo in cui l'Europa ci dice cosa dobbiamo fare. Per risolvere problemi complessi non basta fare un comunicato stampa. Le polemiche lasciano il tempo che trovano, noi siamo l’Italia e ogni anno mettiamo 20 miliardi sul piatto di Bruxelles, avendo indietro, molto meno, 11 miliardi. Vogliamo lavorare ma non prendiamo lezioncine da nessuno dei nostri amici europei".

Ma la risposta di Bruxelles non si è fatta attendere: "La Commissione europea negli ultimi anni ha dato massima flessibilità", ha detto il presidente dei deputati europei del Pps, Manfred Weber, "Ma ora anche i commissari socialisti, penso a Moscovici, constatano che non ci sono più ulteriori margini per maggiore flessibilità". Lo ha detto Manfred Weber, presidente dei deputati europei del Ppe, commentando la posizione italiana. "Sarebbe auspicabile da parte di tutti - aggiunge - prendere coscienza dello stato dei fatti. Juncker ieri ha inviato una lettera a Renzi per ricordagli gli obblighi europei: spero che sia arrivata a destinazione".

Un attacco non tollerato dal Pd: "Il capogruppo conservatore tedesco è il primo nemico della Commissione europea perché mette a rischio ogni giorno la tenuta con le sue dichiarazioni oltranziste, contrarie al patto di legislatura alla base della coalizione che ha dato la fiducia Juncker", ha detto il capogruppo del Pd Patrizia Toia, "Weber gioca allo sfascio e ora ha anche la pretesa di conoscere il parare della Commissione europea, su cui la stessa cancelliera Angela Merkel ha detto di non poter parlare, e perfino del commissario socialista francese Pierre Moscovici".

E da Parigi arriva l'ennesima stoccata al governo italiano: il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius, infatti, si dice convinto che l'Italia sia in grado di gestire il fenomeno migratorio, ma avverte dei rischi di infiltrazioni jihadiste che restano alte. "Bisogna contrastare il fenomeno dei passaporti falsi, come abbiamo visto negli attentati di Parigi", ha detto Fabius, ricordando che la Francia ha già proposto una task force europea contro i passaporti falsi. "L’Italia ha dovuto affrontare un anno difficile con l’arrivo di molti rifugiati e la situazione rischia di peggiorare con il peggioramento della crisi in Libia", ha aggiunto.

L'atteggiamento di Renzi non riscuote successo neanche in Italia. "Renzi non sta difendendo in Europa gli interessi dell'Italia ma sta portando avanti una contesa che non procurerà alcun vantaggio al nostro Paese", fa notare Deborah Bergamini (FI), "Anzi, come ormai tutti gli osservatori riconoscono, l'atteggiamento del premier sta isolando l'Italia. Occorrerebbe costruire alleanze e portare altri Stati membri sulle nostre posizioni e invece a poco a poco il governo italiano, con un atteggiamento francamente incomprensibile, si sta inimicando tutti. Inoltre, non c'era mai capitato di vedere un capo di governo smentito così sonoramente dalla Commissione Ue come sta avvenendo ora con Renzi sul caso del fondo di 3 miliardi di euro per la Turchia. È un pericoloso segnale per la credibilità del Paese".

Annunci
Commenti

AngBack

Mar, 02/02/2016 - 13:03

non prendiamo lezioncine sui migranti?...infatti lo prendiamo solo in quel posto dalla UE

obiettivo75

Mar, 02/02/2016 - 13:14

boh. a me sembra che stia dicendo cose che altri, da anni quotidiamente sostengono:cioè che un immigrazione senza se e senza ma non porta lontano. e' arrivato un pò in ritardo. non so se è per le imminenti elezioni, il calo di consensi, o perchè così gli hanno suggerito di dire. Speriamo che alle parole seguano i fatti.

HappyFuture

Mar, 02/02/2016 - 13:27

Matteo, ma ci fai o ci sei? Chiedi strategie alla UE, quando NON ne hai una per l'Italia?

Ritratto di Michimaus

Michimaus

Mar, 02/02/2016 - 13:47

questa volta concordo con Renzi. Prima era lo scendiletto di Bruxelles e non andava bene, ora fa valere le ragioni dell'italia non piegandosi a 90 ai voleri franco/tedesco e non va bene lo stesso? datevi una regolata... Delle due preferisco che batta i pugni sul tavolo per farsi rispettare.

Klotz1960

Mar, 02/02/2016 - 14:03

Incomprensibile e' non sostenere Renzi, che ha finalmente capito cos'e' l'UEe sta finalmente agendo per difendere il nostro Paese.

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 14:16

Dopo avere definito lui stesso dinnanzi alla Merkel che "Il grande sogno" eurpeo federale delle origini non era attuale,ora Braghettone se ne fa vanto e portavoce,l'arrivo del'Airf Force Braghettone One lo ha esaltato,tra l'altro nei 315.000 euro,non sono compresi carburanti e manutenzioni ordinarie

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 02/02/2016 - 14:18

Renzi identifica,ormai, nell'"accoglienza" l'industria più florida del paese. Guai a chi gliela tocca!

settemillo

Mar, 02/02/2016 - 14:30

Mamma mia! ora renzino si arrabbia e si rivolterà contro l'EUROPA.Probabilmente il proverbio del CANE CHE ABBAIA NON MORDE non lo conosce. Ora mezza EUROPA sta tremando per lo spavento.

honhil

Mar, 02/02/2016 - 14:33

Dopo aver fatto una conversione ad U, adesso Renzi marcia nella stessa direzione di Salvini. A quando il matrimonio? Tuttavia, al di là e al di qua della battuta, quei 9 miliardi persi ogni anno sulla strada di Bruxelles, sarebbero una bella dote per l’esangue Italia. Davvero. E meriterebbe (la dote) una riflessione seria ed approfondita. Finora l’Ue ci ha regalato carrettate di letame e ironia a tonnellate. E mentre ci spreme a più non posso con le sue mille e una messa in mora, continua a riempirci fino all’inverosimile di extracomunitari. E’ arrivata l’ora di ribellarsi alla sua saccenteria e a suoi penalti. O no?

unosolo

Mar, 02/02/2016 - 14:42

serve serietà solo quella ma da tutti senza parlare dall'altra parte del Mondo lontano dalle sedi proprie di quelle affermazioni , gli accordi si fanno e si devono rispettare.

elpaso21

Mar, 02/02/2016 - 14:45

Ma da quando in qua la destra è stata sostenitrice dell'Europa, prima ne usciamo e meglio sarà, ottimo Renzi a sbattere i pugni a prescindere dal fatto che sia di sinistra.

agosvac

Mar, 02/02/2016 - 14:50

Non è che a me renzi piaccia gran che, ma la Francia farebbe bene a tacere invece di dare eventuali colpe d'infiltrazioni terroristiche attraverso l'Italia. Loro i terroristi se li sono coltivati in casa ed hanno dato loro la cittadinanza francese!!!

Ritratto di Parsifal1

Parsifal1

Mar, 02/02/2016 - 14:52

Renzi ammette la sua incapacità, le soluzioni ci sono e non bisogna aspettare Bruxelles. Basta mettere un tetto annuo al numero di alloggi e paghette che vengono elargiti ai rifugiati, 5-10000 e poi stop (ovviamente per qualche anno chiudere totalmente per recuperare l’eccesso), arrestare gli scafisti con pene severe fino a 10 anni, controlli seri con espulsioni e in 5 minuti non arriva più nessuno. Le famose redistribuzioni che non avverranno mai sono solo una scusa per scaricare la colpa sull’UE.

marco.olt

Mar, 02/02/2016 - 14:55

Renzi ma che ca..o dici!! Tante parole per non dire nulla. Le situazioni di emergenza come questa dei profughi si affrontano con provvedimenti di emergenza (vedasi Ungheria, Austria, ecc.). Renzi pensa ad una soluzione ideale che non si presenterà MAI in Europa, troppi burocrati incompetenti nei temi da affrontare cresciuti di ideali utopici che non decidono niente di buono. Bella soluzione Renzi!! Per non passare da paese poco accogliente porte aperte come fossero turisti alla rovescia, gli paghiamo noi pure la pensione completa e li andiamo a prendere in naveeee!!! Neanche Totò ci avrebbe mai pensato ad una farsa così ben riuscita. E poi se spariamo a qualcuno che vuole massacrarci per derubarci dobbiamo pure stare zitti, cari governanti FATE SCHIFO!!

APG

Mar, 02/02/2016 - 14:59

Invece di parlare continuamente e a sproposito di strategie che gli altri e solo gli altri, come al solito, dovrebbero fare, ma perché non si mette lui e gli scienziati socio-politico-solidal-cattocomunista-economici del suo governo a preparare una bella strategia intelligente di cosa e come fare per gestire l'emergenza immigrazione e presentarla all'UE ? E che non sia solo quella di andare a prendere i clandestini coi barconi in Libia per scaricarli in Italia! Forza, venditore di pentole, forza, prova a fare qualcosa, cercando di non produrre ulteriori danni al nostro paese ed agli Italiani tutti ! Aspetto per vedere …..

Ritratto di Horten

Horten

Mar, 02/02/2016 - 15:02

Booooo!!!!! Gli attacchi di Matteo e del PD mi sembrano molto un teatrino concepito per darla a bere agli italiani che lui è in attrito con le politiche antieuropee dell' ue. Pare che si sia messo daccordo per evitare che l'altro Matteo prenda una valanga di voti pure da chi è di sinistra. Questo è un paraculo massone come Merkel e Holland.

giovanni PERINCIOLO

Mar, 02/02/2016 - 15:02

"Renzi ha alzato la voce"! Cos'era?? un peto oppure un rutto??

giovanni951

Mar, 02/02/2016 - 15:03

non é che servono piú controlli....é che bisogna smettere di andare a prenderli. Ma pittibimbo non ci sente...ripete come un mantra che "siamo un grande paese". Poveretto

Aleramo

Mar, 02/02/2016 - 15:15

Non servono né strategie né polemicucce, serve il rimpatrio massivo di tutti i clandestini. Siamo stufi!

Libero1

Mar, 02/02/2016 - 15:17

Il pappagallo dopo aver cantato balle in italia vola in Africa a cantare balle agli africani.Vi prometto che "noi sconfiggeremo l'Isis". Noi chi? Lui,la pinotti e gentiloni che in europa e nel mondo contano quanto un fico secco.Speriamo che decida di rimanerci per sempre in Africa. Sarebbe il piu' grande regalo che potrebbe fare agli italiani.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mar, 02/02/2016 - 15:19

I politici europei recitano tutti a soggetto. Ai danni dei popoli europei naturalmente. Prima si capirà questa cosa e meglio sarà per noi... ma fino ad allora siamo all'impasse. Leggete attentamente il post di Michimouse, moltiplicate il suo pensiero per centinaia di migliaia di italiani e capirete perchè siamo in questa situazione di mxxxa...

Fjr

Mar, 02/02/2016 - 15:24

Michimaus, infatti, ma la Mogherini, a parte farsi gli affari propri in vista di qualche promozione all'ONU, cosa la paghiamo a fare, sembra sia una desaparecida

Fradi

Mar, 02/02/2016 - 15:25

Renzi non mi piace e non avrà mai il mio voto, ma in questa battaglia va sostenuto e non criticato.

autorotisserie@...

Mar, 02/02/2016 - 15:31

L'urlo del coniglio, brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Giapeto

Mar, 02/02/2016 - 15:43

Quella di Renzi è solo una grande messa in scena per ottenere consenso in Italia. Non ha ne gli attributi ne la spina dorsale per fare veramente gli interessi dell'Italia. Lui esegue politiche già decise altrove.

linoalo1

Mar, 02/02/2016 - 15:44

Certo!!!Alza la voce finchè è lontano!!!Ma quando va in Europa fa il cagnolino!!!!Scodinzola e lecca tutti!!!!

marcomasiero

Mar, 02/02/2016 - 15:45

l' incubo sta per diventare realtà; la EU chiuderà le frontiere verso l' Italia e tutte le risorse rimarranno da noi ... un Paese pieno di ME**A !!!

moshe

Mar, 02/02/2016 - 15:45

BUFFONE, invece che ai migranti ed al tuo aereo da centinaia di migliaia di euro all'anno, PENSA AGLI ITALIANI! BUFFONE ILLEGITTIMO! Sei solo un arrogante lecca.... ed incapace!

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/02/2016 - 15:46

Vuole piu flessibilita per IMPORTARE piu RISORSE e salvare le SUE BANCHE!!!!!Quando invece la flessibilita dovrebbe servire a far diminuire le tasse sulle aziende e/o attivita produttive. Questo è FROTTOLO!!!lol lol Pax vobiscum.

Keplero17

Mar, 02/02/2016 - 16:11

La risposta non può venire da Renzi, è necessario cambiare rapidamente la conduzione del paese per evitare lo sfacelo, e forse non siamo neanche più in tempo perchè i danni sono enormi, basti pensare alle quantità di migranti da mantenere a 1.000 euro al mese e di quelle dei nuovi che arriveranno a partire dalla primavera e non potranno proseguire verso nord creando bidonville enormi ai confini, così come avviene oggi a Calais.

Aries 62

Mar, 02/02/2016 - 16:16

Stanno distruggendo il paese facendo business con i clandestini raccattandone il maggior numero possibile e adesso chiedono flessibilita' all'Europa.

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 16:23

Quello che non ha potuto fare il voto, visto che ci sei stato appioppato a gratis (napolitano & C.), ... lo farà presto il ridicolo ...

swiller

Mar, 02/02/2016 - 16:25

Solo vomito e diarrea provocano i discorsi di questo pessimo individuo.

scimmietta

Mar, 02/02/2016 - 16:26

X Michimaus: è ridicolo fare bau bau ... se poi sei micio micio.. e col debito pubblico che ci troviamo farebbe bene a stare zitto zitto ...

Lugar

Mar, 02/02/2016 - 16:34

Renzi ha già deciso, ha deciso di uscire dalla UE. Solo che vuol far vedere che lui per amor del prossimo sarà costretto a questa nefasta scelta.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 02/02/2016 - 16:35

Per ricondurre Renzi a miti consigli basterebbe discutere le tecnicalità del passaggio al nuovo Euro, lasciando quello di Prodi ai governi, come l'italiano che non eliminano frodi, espropri e parassitismi, onde rientrare del debito, ma al contrario svaligiano le banche e fregano i risparmi ai pensionati.

VittorioMar

Mar, 02/02/2016 - 16:39

...togliere immediatamente e unilateralmente le "SCIOCCHE" sanzioni alla RUSSIA...

Aegnor

Mar, 02/02/2016 - 16:44

Andate a leggervi le modifiche che Braghettone Er Rottamatore sta per portare all'articolo 69 della Costituzione

Ritratto di Svevus

Svevus

Mar, 02/02/2016 - 17:09

L' euroZona è ormai in putrefazione !

Carlo_Rovelli

Mar, 02/02/2016 - 17:44

Invece di prendere lezioncine sui migranti il nostro Governo pensa solo a prendere i migranti stessi. Ci ricorderemo nelle urne, di questi partiti che hanno preso ordini dagli altri (= i poteri forti) e non hanno pensato a proteggere i propri cittadini.

perSilvio46

Mar, 02/02/2016 - 17:56

Il PPE di cui noi siamo una colonna portante ha inferto a Renzi una bastonata decisiva, di cui rivendichiamo con orgoglio l'ispirazione. Adesso Renzi è completamente isolato, odiato in Italia, deriso in Europa, abbandonato dagli alleati. Il PPE, il NOSTRO partito, è il partito che comanda in Europa, e ha sfiduciato Renzi senza se e senza ma. Adesso Renza deve prenderne atto e andare al Quirinale.

@ollel63

Mar, 02/02/2016 - 18:07

E' mai possibile che gli italiani non si rendano conto di trovarsi sulla via della più grave catastrofe della storia, con questo governaccio renzi e con questa squallida ciurma di sinistrati che infanga qualsiasi istituzione di questo misero paese?

unosolo

Mar, 02/02/2016 - 18:10

parla solo tramite stampa , praticamente urla il suo isolamento , nelle riunioni non è considerato , sanno che parla solo delle sue idee non proposte ufficiali quando dice io credo , credo che , solo idee ma di fatti concreti ? il debito è salito e di molto , la crescita ? in prevenzione ma di reale ? quindi urla da lontano e lo conoscono megli in UE che noi in casa , non c'è mai sempre in gita.

paolonardi

Mar, 02/02/2016 - 18:36

Sugli immigrati (migranti e' acorretto) il dolito cpntadino steaparla facendo il grosso, dimostrando ancora una volta la sua, e quella dei suoi accoliti, ineguatezza al compito che un altro inadeguato gli ha affidato. Faccia un piacere alla nazione: torni alla vanga che gli e' piu' congeniale.

Furgo76

Mar, 02/02/2016 - 18:48

noi italiani non ne facciamo mai una giusta... tutti maestri e professori in alta europa! tutti saggi e perfetti! allora com'è che l'europa intera è ancora sotto attacco finanziario speculativo e ci sta rimettendo anche le mutande? A Renzi consiglio di non mollare ma di essere piu furbo nelle risposte alle polemiche. non farti accerchiare come avevano fatto con berlusconi! attento ai francesi!

Keplero17

Mar, 02/02/2016 - 18:49

Un po' di doposcuola non sarebbe un'idea sbagliata. Ad esempio 3 miliardi da spendere in meno che potrebbero essere utilizzate per ridurre il debito pubblico.

Aprigliocchi

Mar, 02/02/2016 - 18:54

Caro Renzi, bisogna saper dire no alla politica della gestione dell'immigrazione in Europa. Se non ti ascoltano, tira fuori i coglioni ed esci dall'Europa made in Goldman Sachs. Fagli vedere che il nostro primo ministro ha una dignitosa virilità morale e se non ti ascoltano, Putin che é il piû intelligente ti ascolterà.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 02/02/2016 - 19:21

siamo come quei drogati che continuano a prendere la dose sperando di star meglio. Usciamo dalla UE poi ci seguirà la Grecia il Portogallo la Spagna e poi voglio vedere con chi se la prenderanno. Ormai stiamo affondando piano piano e questo con il cucchiaino vuole togliere l'acqua dalla barca e continua a dire di spogliarci per non appesantirla, quando poi saremo nudi che faremo?

abocca55

Mar, 02/02/2016 - 19:24

Come stanno le cose? se un paese vuole bloccare l'Europa, lo può fare con il veto su tutto. All'EU non conviene mettersi contro Renzi, anche perché sono dalla parte del torto. In tanti anni solo burocrazia e vacche grasse per la germania. Abbiamo ancora 700 ambasciate interne ai paesi, 28 eserciti, 28 presidenze delle republiche e regni, ecc. Tutto questo vuol dire enorme spreco di risorse. E' assurdo!

wotan58

Mar, 02/02/2016 - 19:33

Ora che ha capito che la stragrande maggioranza degli italiani è contrarissimo all'immigrazione selvaggia, cerca di salvare capra e cavoli, costituiti dagli interessi dei cattocomunisti, facendo finta di fare la voce grossa. Il ruggito della zanzara.

abocca55

Mar, 02/02/2016 - 19:38

E non dimentichiamo che siamo pieni di extra comunitari per colpa di francia, inghilterra e america, che si divertirono a bruciare la Libia. Ora si vuole bruciare la Siria, perché Assad è un dittatore, ma non si toccano l'arabia saudita e la turchia. E in questo losco giochino siamo COSTRETTI a fornire militari. E ne dobbiamo fornire sempre di più altrimenti ci fanno crollare la borsa o aumentare lo spred o altra diavoleria. Per non parlare poi dell'ONU, che è una barzelletta e della NATO, dalla quale dovremmo uscire. Diciamo la verità, siamo in ostaggio, e con il godimento di almeno il 50% di italioti che tifano a favore dei nemici dell'Italia, per distruggere renzuccio e soprattutto la boschina.

Ritratto di DVX70

DVX70

Mar, 02/02/2016 - 19:45

@Aprigliocchi: Tranquillo che Renzie non ti ascolterà MAI !!!!

abocca55

Mar, 02/02/2016 - 19:52

E diciamo pure un'Europa che non ha fatto niente per i Marò, e con una francia che ha ospitato tanti delnquenti che avevano compiuto crimini nel nostro Paese. Gli Italiani siamo europeisti, ma non per questo schifo di egoistico progetto, che non serve a nessuno. O si rifonda l'Europa o meglio sabotarla. Una unione così non crea ricchezze o posti di lavoro, perché è asfittica. E poi leccare i piedi agli inglesi che snobbano l'euro e vogliono non aderire, cosa che sarebbe solo un bene. Occorre poi uscire, se possibile, dalla borsa di londra.

Ritratto di Rames

Rames

Mar, 02/02/2016 - 20:01

Non esistono polemiche.Polemizzare vuol dire perdere tempo in chiacchere, come sapete fare bene,benissimo voi politici.Il punto è che noi non vogliamo migranti in Europa.Punto.Non vogliamo migranti.Lo devo ripetere?Ci siamo creati un muro psicologico di vaste proporzioni che ancora non si è capito.Il governo non ascolta.

istituto

Mar, 02/02/2016 - 20:11

"Se vogliamo risolvere il problema ddell'immigrazione serve una strategia di lungo periodo" Ma tu Renzi hai già una STRATEGIA!!! Mandi la Taxi Marina Militare nei pressi delle coste libiche a raccattare CLANDESTINI a volontà. Poi li porti qua e li metti in hotel 3 stelle,come minimo. Se c'è qualche CLANDESTINO ovviamente non viene mai espulso perché questo è il Paese di Bengodi dove pagano SOLO gli ITALIANI. E dove ingrassano le Coop Rosse ed i tuoi amici. Mica come quei CATTIVONI dei Paesi dell'Est che ergono muri ed espellono i CLANDESTINI. La strategia c'è eccome. Solo che quei miopi di Bruxelles e soprattutto quei miopi di italiani non la vedono....Sei un GENIO INCOMPRESO RENZI !!

APG

Mar, 02/02/2016 - 20:18

Ma invece di parlare continuamente e a sproposito di strategie che gli altri e solo gli altri, come al solito, dovrebbero fare, perché non si mette lui e gli scienziati socio-politico-solidal-cattocomunista-economici del suo governo a preparare una bella strategia intelligente di cosa e come fare per gestire l'emergenza immigrazione e presentarla all'UE ? E che non sia solo quella di andare a prendere i clandestini coi barconi in Libia per scaricarli in Italia! Forza, venditore di pentole, forza, prova a fare qualcosa, cercando di non produrre ulteriori danni al nostro paese ed agli Italiani tutti ! Aspetto per vedere …..

zen39

Mar, 02/02/2016 - 21:29

E' già d'accordo con i burocrati europei che deve fare la voce grossa per non perdere consensi. In effetti fa tutto quello che gli dicono a cominciare dalla legge che stanno approvando sulla quale l'UE da tanto sta rompendo i .......(fate voi). Se vuole battere i pugni sul tavolo va bene ma tanto non serve a niente. Questi soci del Bilderbeg vanno avanti per la loro strada. Solo i movimenti di tutte le piazze europee possono fermarli ma non c'è nessun leader in grado di coalizzarli. Se vuole farsi rispettare un po' di più chiami il popolo a raccolta di qualsiasi colore, forse altri popoli potrebbero seguirlo, ma fino adesso vedo solo un gran gregge di pecore che si sparpaglia impaurito al primo pastore tedesco che appare.

Ritratto di Ratiosemper

Ratiosemper

Mar, 02/02/2016 - 22:34

Sia che alzi la voce quando deve scaldare il cuore dei suoi troll in Italia, sia che l'abbassi quando è al cospetto della Merkel, basta guardarlo in faccia e analizzare i suoi leziosi sorrisini e le sue battutine a ritmo continuo, per capire di che pasta è fatto. Non ha neanche la capacità di difendere se stesso dalle giuste ramanzine che riceve dal suo amico Junker. Si batte solo per il suo potere personale. L'unica cosa che gli preme è far scucire qualche soldo all'UE e poter far salire il debito pubblico per le sue elemosine vergognose.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 02/02/2016 - 23:44

ABOCCA 55 è improvvisamente diventato LEGHISTA!!!lol lol Hasta mañana.

umberto nordio

Mer, 03/02/2016 - 07:16

Ultima versione del "ruggito del coniglio"?

epc

Mer, 03/02/2016 - 08:18

Renzi alza la vocina con l'Europa.... Bravo, era ora. Peccato che lo faccia per una TRUFFA! Vuol far togliere dal Patto di comesichiama i tre miliardi e passa (di soldi nostri) che dice di aver speso per i migranti. In realtà sanno tutti (Europa compresa) che quei soldi sono finiti nelle tasche di ONLUS, COOP e ONG varie (rosse e bianche). Bene fa quindi l'Europa a rispondergli picche!

epc

Mer, 03/02/2016 - 08:18

Renzi alza la vocina con l'Europa.... Bravo, era ora. Peccato che lo faccia per una TRUFFA! Vuol far togliere dal Patto di comesichiama i tre miliardi e passa (di soldi nostri) che dice di aver speso per i migranti. In realtà sanno tutti (Europa compresa) che quei soldi sono finiti nelle tasche di ONLUS, COOP e ONG varie (rosse e bianche). Bene fa quindi l'Europa a rispondergli picche!!!

Gasparesesto

Mer, 03/02/2016 - 10:29

Strano é che il Responsabile della Par Condicio non si accorga che gli ululati di Renzi siano solo " comizi Elettorali " e che vengano predicati con un esibizionismo puramente strumentale usata dall'alto della Sua Carica !