Migranti, Salvini attacca: "Austria e Germania aprono soltanto a parole"

Frecciata del segretario della Lega: "Si svegliano ora? Gli applausi li faremo quando ci sarà un'immigrazione controllata"

Matteo Salvini arriva a Cernobbio e subita piazza una staffilata, commentato gli applausi e la festa dei tedeschi per l'arrivo in Germania dei primi ottomila profughi che hanno oltrepassato i valichi di confine, da quando Berlino ha aperto le porte al flusso di profughi.

"Un conto sono le commedie, un conto la vita vera - critica il segretario della Lega -: gli applausi li faremo anche noi quando ci sarà un’immigrazione controllata". E invita a "fare gli applausi in Stazione centrale a Milano", dove arrivano i migranti che raggiungono l'Italia, intenzionati a raggiungere altri Paesi europei e per settimane al centro di un acceso dibattito nei mesi scorsi.

La Germania ha aperto le frontiere, ma Salvini preferisce considerare la scelta nel suo complesso. "Quante migliaia di morti aspettavano per fingere di svegliarsi?", chiede, e ne approfitta per attaccare il governo, da cui arrivano "solo parole", tanto sull'immigrazione quanto sulle tasse.

Se la Lega è prontissima a votare per l'abolizione delle tasse sulla casa, al segretario interessa che non sia "l'ennesima 'renzata', come la bufala degli 80 euro". E al presidente del Consiglio imputa di pensare "ai voti, non è uno statista, non lavora per l'Italia".

Commenti
Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 06/09/2015 - 11:19

Vedremo quanto durerà, ai tedeschi, la sbronza filomigranti. Quando i contratti stipulati coi Siriani diventeranno un ottimo alibi per rivedere al ribasso anche i contratti con i mangiakrauti.

Razdecaz

Dom, 06/09/2015 - 11:33

Condivido in pieno tutto ciò che hai scritto..Salvini. Accogliere si, ma con grande cautela. Sempre islamici sono. Ho l'impressione che dietro a questa pacifica invasione da sud e da sud-est si nasconda un disegno molto pericoloso per noi europetti. Gli islamici hanno imparato, dopo secoli, che non occorrono guerre per impadronirsi della cristiana europeidioti, ma i mezzi che attuano ora con la complicità degli sciocchi europetti. Il principe Eugenio di Savoia, che nel 1683, arrestò, sotto le mura di Vienna, i turchi di kara mustafà , sicuramente si rivolterà nella sua tomba in Santo Stefano!

Jimisong007

Dom, 06/09/2015 - 11:35

Anche la Germania a pizze e fichi?

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Dom, 06/09/2015 - 11:50

Come al solito ha solo scoreggiato con la bocca! In fondo ha confermato: "Quante migliaia di morti aspettavano per fingere di svegliarsi?" che il problema non sarebbero i migranti che arrivano (e che nessuno può fermare) ma quelli che non riescono a uscire per l'opposizione degli altri paesi. Tra cui la Germania.

Ritratto di gianky53

gianky53

Dom, 06/09/2015 - 11:58

La cosa più sensata l'ha detta lo slovacco Miroslav Lajcak: "Come si può discutere di quote quando continua a esserci un grande ingresso di rifugiati e non sappiamo di che cifre stiamo parlando? Bisogna stabilizzare le frontiere, appurare qual'è il numero di persone di cui stiamo parlando, poi potremo discutere di quote." Stabilizzare le frontiere significa che l'Europa DEVE fronteggiare l'invasione alle frontiere da dove passa l'invasione a sud: davanti alla Turchia e con il blocco navale davanti alla Libia. Dopo si potrà parlare di numeri.

agosvac

Dom, 06/09/2015 - 12:33

Vorrei fare notare che la signora merkel non ha mai detto che accoglierà tutti, ha detto che accoglierà gli aventi diritto a suo insindacabile giudizio. Pertanto dovremo aspettarci quanto prima un certo numero di rimpatri obbligatori. Probabilmente saranno più i rimpatriati che gli "accolti"!!!!!

Ritratto di semovente

semovente

Dom, 06/09/2015 - 12:39

Ha ragione. Dov'erano quando sono cominciate le avvisaglie? Quali provvedimenti hanno adottato? Se ne sono sbattuti gli attributi (solo quelli che li avevavo ma marci). Sono lì a sbaciucchiarsi e sorridersi mentre pensano a come fottersi l'un l'altro.

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 06/09/2015 - 12:43

SI SONO SVEGLIATI ADESSO I TEDESHI PERCHE' ERANO UBRIACHI DI...GRECIA.

amedeov

Dom, 06/09/2015 - 12:48

Condivido in pieni lo scritto di Razdecaz. Questo lo disse e lo scrisse Oriana Fallaci.Gli islamici ci conquisteranno con le nostre leggi. Anche Marcantonio Colonna si starà a rigirare nella tomba avendo sconfitto la flotta di Alì Pascià

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 12:54

SALVINI SAI PERCHE' SI SVEGLIANO ORA?...MORTO IL RE DE ROMA, LOR SIGNORI SI SONO RIVINVIGORITI...(MORTO UN PASE SE NE FA UN ALTRO...). RENZI E CHI GLI VUOL BENE HANNO PERMESSO UN FUNERALE SFARZOSO IN CAMBIO DI COSA?.. ECCO LO SCAMBIO: TUTTO STO LETAMAIO VOLUTO DA RENZI DI TRAVERSO E LA MADAMA CANCELLIERA SEMPRE ANCHE QUESTA DI TRAVERSO... CLAUDIO VILLA NEGLI ANNI '80::.."SE TU DAI UNA COSA A ME IO POI DO UNA COSA ALL'UE"....UNA COSA?...LO SCHIFO CHE STIAMO ASSISTENCO CON LE SOLITE POLTRONE PARATE, RENZI INCLUSO!! NOI SALVINI SIAMO STUFI DI PAGARE!!

Max Devilman

Dom, 06/09/2015 - 13:01

Omar El Mukhtar: qui l'unico che emette odori sei tu, odore di vomito che ci scaraventi addosso con ogni tuo commento su questo giornale, che oltretutto non ti piace. Fatti un favore da solo e nel contempo anche a noi, torna su repubblica che più si conface al tuo "pensiero", se tale si può definire. Fai solo disinformazione e oltretutto poco intelligente, sei monotono oltre che arrogante, irrispettoso e violento in ogni tuo commento, non apporti valore a nessuna discussione ne tantomento argomenti le tue "tesi". Sinceramente hai stancato.

Ritratto di H2SO4

H2SO4

Dom, 06/09/2015 - 13:10

Paura !!! Sei tu che non fai altro che chiacchiere

beale

Dom, 06/09/2015 - 13:15

che accozzaglia di incapaci ipocriti.quote, flussi... e le guerre? chi le sostiene? chi le finanzia? chi produce armi? a chi vengono vendute? quale religione professa il produttore? quale quella di chi compra? calci nel sedere a tutti gli attuali governanti altro che schengen, frontiere, filo spinato, muri e accoglienza. anche il Papa ha necessità di questi ingredienti per le omelie.

Gioa

Dom, 06/09/2015 - 13:24

Max Devilman...GRANDE.SE OMAR AVESSE IN CASA SUA UNA 10 DI PROFUGHI MA DI QUELLI POCO BUONI, (LA POSSIBILITA' DI SCENTA NON C'E'), MICA SCRIVERBBE COSI'... FINCHE' IL PROBLEMA NON INVESTE IN PRIMA PERSONA TUTTO VA BENE, POI L'OPINIONE CAMBIA VELOCEMENTE..... OMAR PREGA TANTO....

venco

Dom, 06/09/2015 - 13:28

Salvini, immigrazione no, si mandino solo aiuti alimentari a chi non ne ha abbastanza, e dai paesi in guerra islamica si accolgano solo i non islamici.

Ritratto di Angelo Rossini

Angelo Rossini

Dom, 06/09/2015 - 13:49

Salvini. Sarebbe interessante capire per quale calcolo astronomicopolitico gli ottanta euro sono una bufala. Chi li ha avuti li ha avuti e, anche se per te con lo stipendione che l'europa ti assicura da anni sono pochi, per i poveri cristi sono un sollievo. Per quanto riguarda la Germania, aspetta a sparare sentenze poichè loro, i tedeschi, i conti li sanno fare. Per l'IMU & company staremo a vedere, speriamo non ti debba eclissare per l'ennesima sbandata acchiappavoti.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Dom, 06/09/2015 - 14:04

Max Devilman - Non li sente gli odori quello, ha idea che tanfo c'è in una moschea con questi che si fanno una doccia ogni sei mesi?

fergo

Dom, 06/09/2015 - 14:53

ANGELO ROSSINI mi sconvolge che anche persone come lei possano votare: vpo non avte il paraocchi, avete quintali di prosciutto (rancido) sugli occhi......come per acido solforico, mi auguro che fra 10 anni lei non si penta amaramente delle sue ideologie

Gianni11

Dom, 06/09/2015 - 15:09

Bisogna uscire dall'Unione Europea per salvare l'Italia. Solo da nazione sovrana possiamo fermare l'invasione.

Ritratto di ALESSANDRO DI PROSPERO

ALESSANDRO DI P...

Dom, 06/09/2015 - 15:13

Sembra che siano diventati tutti "SANTI".....Ci credo pochissimo.

lento

Dom, 06/09/2015 - 15:15

I Camerati Tedeschi hanno fatto vedere ai politici Italiani come si prendono i profughi,che vengono da paesi in guerra....I clandestini mussulmani figli di...maometto li lasciano a noi Italiani.....I Camerati TEDESCHI---

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 15:24

aliquote alla salvini...appena sentito in tv..." aliquota al 15%.." mi chiedo se sa fare i conti...ridurre del 70% l'introito dello stato...anche supponendo riuscire eliminare gli sprechi e le ruberie..lascerebbero un buco nei conti statli da richiedere l'annullamento del sistema di welfare...ma lui dice balle spaziali...tanto i bananioti non pensano...e non correra' maoi il rischio di dover mettere in pratica la sua cura economica sparafusata..perche' non vincera' mai nessuna elezione seria...percio' si puo' sbilanciare a promettere tutt....grillo style

bisesa dutt

Dom, 06/09/2015 - 15:45

orgoglio europeo, immense colonne di autovetture guidate dai soldati dell'esercito della acconglienza in marcia da Vienna a Budapest per raccogliere i fratelli migranti, l'Europa è pronta, grande continente di uomini e donne coraggiosi, a guidare il fulgido destino dell'umanità e del pianeta Terra, viva l'Europa, e bruci la padania

kayak65

Dom, 06/09/2015 - 16:05

100 anni fa i ns nonni morivano per darci una patria libera dall"invasore austriaco. oggi cretini rossi inneggiano a clandestini che vi invadono con la scusa dei profughi . cretini avete sulla coscienza la morte dei Vs avi. schifosi traditori vergognatevi

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 06/09/2015 - 16:22

OMAR Carissimo che fino a IERI RAGLIAVI GIOIOSAMENTE perche la Tua amata Merkel ne accogliera 800.000, che mi dici oggi che dopo i 13.000 arrivati inizia a dire che bisogna DIVIDERSELI???? Attendo risposta!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIX

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Dom, 06/09/2015 - 16:32

CHE DIRE? SALVINI HA PERFETTAMENTE RAGIONE. SOLO ADESSO L'EUROPA FA FINTA DI SVEGLIARSI? DOV'ERANO IN QUESTI ANNI QUANDO SOLO L'ITALIA CHIEDEVA SOLIDARIETA'''????? E' QUESTA LA SOLIDARIETA' DELL'EUROPA? LA DECIDONO SEMPRE LORO??

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 06/09/2015 - 16:32

I tedeschi e gli austriaci scelgono con cura la nazionalità e il livello culturale dei migranti (che brutto termine...) da accogliere. Possiamo farlo anche noi, o dobbiamo continuare a farci invadere da cani e porci?

lorenzovan

Dom, 06/09/2015 - 16:33

ah kayak dimenticata la pastiglietta e sfuggito al controllo dell'infermiera?? riprenditi ...dai...prendi la pasticchetta e ti sembrera' di essere la piccola vedetta lombarda...lolololololol

Ritratto di hernando45

hernando45