Migranti, Salvini a papa Francesco: "Un buon cristiano li aiuta a casa loro"

Sabato Bergoglio sarà a Milano. E Salvini torna a tirarlo in ballo sull'emergenza immigrazione: "Un buon cattolico aiuta chi ha bisogno a star bene a casa sua"

A meno di una settimana dalla visita di papa Francesco a Milano, Matteo Salvini lo attacca duramente. Al centro della sferzata, ancora una volta, l'emergenza immigrazione. "Il problema è chiudere il rubinetto, altrimenti la casa si allaga - tuona il leader leghista ai microfoni di Radio Padania - anche perché ci sarà il Papa a Milano e Monza sabato prossimo e dico un buon cristiano, un buon cattolico aiuta chi ha bisogno, ma aiuta la gente a star bene a casa sua".

Un altro fine settimana di sbarchi ha portato oltre tremila clandestini sulle coste italiane. Il 2017 rischia di essere l'ennesimo anno dei record. Secondo il Viminale, infatti, potrebbero arrivare in Italia oltre 250mila immigrati. Già nei primi tre mesi dell'anno si è registrato un aumento del 36% degli arrivi. Cifre spaventose che mettono sull'attenti che Salvini che a Radio Padania attacca duramente il governo e il Vaticano. "I soldi, che stiamo sprecando qua, spesi in Africa, sarebbero un aiuto per milioni di bambini - argomenta il leader del Carroccio - quelli sarebbero soldi ben spesi. Le coop vicino alla sinistra non ci mangerebbero".

Per Salvini le mosse del ministro dell'Interno Marco Minniti sono solo "chiacchiere" mentre il governo in realtà non fa nulla per risolvere il problema dell'immigrazione perché "complice" di un fenomeno diventato "business". "Minniti può chiacchierare quanto vuole, l'Europa può promettere quello che vuole, ma i dati sono chiari - tuona l'esponente lumbard - nelle prossime ore sono attesi 2000 sbarchi, il 2016 è stato purtroppo l'anno del record negativo e il 2017 sarà peggio almeno stando a quello che i primi due mesi ci hanno fatto sapere". Secondo il leader del Carroccio, invece, occorrerebbe "avere un governo italiano con le palle e le idee chiare, una Marina militare e una guardia costiera che, invece che fare da vice scafista, li soccorrano tutti e li riportino indietro". "Ma il governo non lo fa perchè ormai l'immigrazione è un business - conclude Salvini - il governo non si muove, l'Europa non si muove perchè sono pagati per favorire questa invasione. Non è un governo di incapaci ma di complici".

Commenti

venco

Lun, 20/03/2017 - 11:33

Nell'Africa nera c'è il 50% di disoccupazione, ma non sono i disoccupati che vengono, certamente questi non hanno le migliaia di euro per gli scafisti, e allora?, e allora si aiutino questi ultimi rimasti a casa mandandogli cibo, invece che vadano a rovistare nelle immondizie per vivere.

moammhedd

Lun, 20/03/2017 - 11:56

mi sembra giusto,chi vive nella fede nelle apparizioni nei santi e nelle madonne,li portassero a casa loro e non vigliaccamente scaricarli sulla comunita che vive in difficolta

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Lun, 20/03/2017 - 11:59

CARO SALVINI HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. SVEGLIATEVI ITALIANI !!!

ex d.c.

Lun, 20/03/2017 - 12:03

Ha ragione Salvini

gustinet

Lun, 20/03/2017 - 12:10

Ha ragione Salvini quando cerca di far capire che il problema "migranti" sta dissanguando l'Italia a favore di gente senza scrupoli che ha fatto del problema una ipocrita e interessata retorica. A me sembra, correggetemi se sbaglio, che il problema più che "mafia capitale" è diventato "mafia statale". Nessuno purtroppo dice che tutta questa gente va aiutata a tornare a casa loro per aiutare la propria nazione a trovare un governo intelligente che sfrutti le grandi ricchezze dell'Africa. Il problema dei rifugiati ha le stesse valenze politiche: prima fanno la guerra e poi vengono a piangere da mamma Italia che è l'unica nazione in Europa a fingere di voler accogliere, solo per chiedere ad altri i soldi dell'accoglienza. Per quanto riguarda Euro ed Europa Salvini e compagnia guadagnerebbe un 15% in più se la smettessero di atteggiarsi ad economisti politici!

giancristi

Lun, 20/03/2017 - 12:10

Grande Salvini! Fare capire a questo impostore che ha scocciato con la storia dei "migranti" e che la grande maggioranza della gente lo detesta! Vada a tenere compagnia a Benedetto e a pregare per la sua anima!

vittoriomazzucato

Lun, 20/03/2017 - 12:36

Sono Luca. Voglio i nomi dei cardinali che hanno partecipato al Conclave che ha eletto questo a Papa. Perché, secondo me, non lo conoscevano: appena entra in argomenti "odierni" gli sbagli che fa sono "gravissimi". Questo arcivescovo deve tornare subito in Argentina perché le "monate" che sta raccontando con il titolo di Papa non fanno altro che infangare la figura del Papato. Augurargli il viaggio di ritorno o la dipartita da questa terra non devono essere visti come un'ingiuria, ma una semplice necessità. GRAZIE.

salvatore40

Lun, 20/03/2017 - 12:41

Non è la prima volta che un cattolico, nella storia della chiesa,dà una lezione al Papa; è raro ma è avvenuto. Penso che Papa Francesco si mostri intelligente e sensibile e ragionevole nel valutare correttamente la raccomandazione Salvini. E' tragico e disumano offrire l'inferno italiano a chi ha giù sofferto. Sappiamo di italiani che, per evitare le fiamme dell'inferno italico, hanno da tempo preso la saggia decisione di trasferirsi all'estero. Vedi esempio di molti pensionati. Qui, da noi, sarebbero ben attenzionati da bande/confraternite di criminali !

pierk

Lun, 20/03/2017 - 12:52

vista la grande apertura del Pontefice alle religioni ed alle filosofie del pianeta, al netto di tarocchi ed involtini primavera anche dai cinesi si può imparare qualcosa: confucio diceva:"dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita". informiamo quindi le coop che si può lucrare anche al di fuori dei confini nazionali...basta andare laggiù!!!

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 20/03/2017 - 12:57

A quando un pellegrinaggio del papa nero alla Mecca? Quelli della "religione sorella" stanno aspettando.

giancristi

Lun, 20/03/2017 - 13:02

Per dimostrare la popolarità di Bergoglio, organizzeranno "un bagno di folla". Vuoteranno tutte le case di riposo e caricheranno in pullman i vecchietti per portarli ad applaudire. Gli daranno un panino schifoso e una bottiglia di acqua minerale come ringraziamento. Di gente normale ce ne sarà molto poca!

nopolcorrect

Lun, 20/03/2017 - 13:17

"avere un governo italiano con le palle e le idee chiare, una Marina militare e una guardia costiera che, invece che fare da vice scafista, li soccorrano tutti e li riportino indietro" Bravissimo Salvini, il problema sono le palle mancanti e un Papa terzomondista favorevole all'invasione che se ne frega dell'Italia forse perché, figlio di emigrati, cova un rancore per il Paese da cui i suoi genitori emigrarono. Comunque, oggi come al tempo del Risorgimento, gli interessi dell'Italia e del Vaticano sono opposti ed ogni Patriota Italiano sa da che parte stare.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 20/03/2017 - 13:19

Quella che arriva è l'onda lunga dei "Figli dei fiori". Prima negli Usa, poi nel Regno Unito, poi in Europa occidentale e orientale, e adesso la moda degli Hippy impazza in Africa nera ove la Superstar è quel fenomeno da Barackone dell'Hussein Obama.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 20/03/2017 - 13:24

Penso che sia d'accordo anche il Pontefice che chiunque sta meglio a casa sua, a meno che sia chiamato a fare il Papa. In fede il pontefice deve fare i ponti tra Dio e l'Umanità e non, per dire, sullo stretto di Messina.

LostileFurio

Lun, 20/03/2017 - 13:26

Ma che emegenza ci sarebbe? E' venuto fuori che li andiamo a prendere e li traghettiamo in Italia!!

carlottacharlie

Lun, 20/03/2017 - 13:30

Notizia vera: con 429,00€ il mese, in Africa vivono 15 famiglie. Conviene mantenerli a casa loro, non mi piacciono i meticciati imposti, non mi piace avere a che fare con chi non ci rispetta, non mi piacciono i deficienti che abbiamo al governo.

Nahum

Lun, 20/03/2017 - 13:34

Matteo Salvini Primo Pontefice Massimo. Un mirabile esempio di vita per tutti i cattolici che si riconoscono in lui per la purezza del Pensiero Cristiano che é capace di esperimere.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 20/03/2017 - 13:43

A quando un pellegrinaggio di Bergoglio anche alla Mecca? I musulmani della "religione sorella" lo stanno aspettando.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Lun, 20/03/2017 - 14:00

Sottoscrivo le parole di Salvini.

Libero 38

Lun, 20/03/2017 - 14:14

Mi sorprende che Salvini ancora non abbia capito di che stoffa fosse vestito il kompagno bergoglio.Lui fa' parte dei furbetti che dicono "armiamoci e andate".

giovanni951

Lun, 20/03/2017 - 14:16

bravo Matteo.....purtroppo ci sono troppi italiani paolotti che danno ragione al papa a prescindere; pensare costa fatica.

arkangel72

Lun, 20/03/2017 - 14:21

Salvini ha ragione e se non mi sbaglio era quello che diceva a suo tempo Papa Ratzinger!

alberto56

Lun, 20/03/2017 - 14:56

incontrerà una famiglia ROM (sceglieranno la più in ordine) andrà al Beccaria passerà dalla via principale delle case bianche a Milano (stanno pulendo e sistemando solo le facciate) ma perché non gli fanno incontrare Pensionati O disoccupati

vottorio

Lun, 20/03/2017 - 15:00

Salvini ha ragione da vendere: il vero problema è il "ciarlatano comunista d'oltre Tevere" che ha altri obiettivi sicuramente abietti.

marcs

Lun, 20/03/2017 - 15:06

Caro ROBE, leggo sopra un lettore che sostiene che all'stero si vive meglio, dice di sicurezza e altro, poi leggo lei che dice che a casa propria si sta meglio. Siete strani voi di destra, vero ? Mettetevi d'accordo. Caro Vittorio MAZZUCCATO (luca) evidentemente lei non è cattolico altrimenti non avrebbe bisogno di scri vere puttanate come quelle che ha scritto poco sopra.Saluti da casa mia.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 20/03/2017 - 15:15

Questo papa è ancora nell'ARMIAMOCI E PARTITE. Toglietegli l'8 per mille e vedrete che arriverà a più miti consigli.

INGVDI

Lun, 20/03/2017 - 15:27

Salvini è persona di buon senso. I veri cristiani sono con lui.

GGuerrieri

Lun, 20/03/2017 - 15:54

Bisogna essere onesti. Gli Africani vogliono venire tutti in Europa. Ma perché allora quando vivevano già in "Europa", cioè quando i loro paesi erano colonie europee, non gli andava bene? Sembra infatti che tutti gli indicatori dello sviluppo e della qualità della vita in quei paesi siano andati peggiorando dalla decolonizzazione in poi. Quindi? Hanno voluto l'indipendenza e combattuto per essa (legittimamente per carità), hanno cacciato i coloni europei che sapevano gestire una moderna amministrazione ed economia(stupidamente), affidandosi ai Mobutu, Menghistu, Bokassa, Mugabe, Bongo, Compaorè, Idi Amin Dada, ecc., ed ora cosa pretendono?

Una-mattina-mi-...

Lun, 20/03/2017 - 16:22

UN BUON CRISTIANO, MA ANCHE UNA PERSONA CHE ADOTTA IL SENSO COMUNE COME METRO DI COMPORTAMENTO, AIUTA PRIMA IL VICINO DI CASA. GLI AFRICANI DEVONO ESSERE RESPONSABILI DELLE LORO AZIONI, ALTRIMENTI DIVENTANO MINORATI IN CERCA DI TUTELA, E LA COSA NON PARE NE' POSSIBILE NE' DIGNITOSA.

nordest

Lun, 20/03/2017 - 16:37

Bergoglio si comporta come fosse socio delle coop.

moshe

Lun, 20/03/2017 - 16:55

Buffone, considerato che anche tu ti professi cristiano, quanti ne ospiti a casa tua !?!?!?

cangurino

Lun, 20/03/2017 - 16:56

Diamo uno sguardo al panorama politico italiano e come affronta il problema immigrazione. Lega e FdI, insieme il 20% di voti, sono estremamente chiari nel definire il problema ed i rimedi. PD e sinistra varia finta secessionista, 1 italiano su 3, afferma la necessità di offrire carità "cristiana" a tutti i costi, senza guardare oltre al proprio nasino delle ormai ricche cooperative. FI non si esprime chiaramente, ormai da anni. Centrini e centristi, tutti insieme i 50 partitini non fanno il 5%, sono rigorosamente allineati al PD. Poi il caso M5S, dove ci sono tutte le posizioni ed il loro contrario, ancora 1 su 3 italiani. In pratica, pur se metà degli italiani ritiene che l'immigrazione sia un grosso problema, solo uno su cinque ritiene che chi propone una soluzione concreta meriti il voto. Un gran popolo, che si merita certi politici.

cangurino

Lun, 20/03/2017 - 16:57

segue: come diceva recentemente un cabarettista romano, ladri italiani non ce ne sono più, ormai li hanno eletti tutti ....

nopolcorrect

Lun, 20/03/2017 - 17:06

@GGuerrieri: la decolonizzazione è stata un disastro, una di quelle cose che un politically correct non potrebbe dire ma io, nopolcorrect, dico.E' gente semplicemente incapace di governarsi, ma capace di riprodursi come conigli, oltre 6 figli per donna. Che cosa pretendono? Di venire in Europa e venir mantenuti 35 euro al giorno, elementare Watson.

bobots1

Lun, 20/03/2017 - 17:20

Bergoglio completamente fuori dalla realtà...d'altra parte a lui dell'Europa non gliene frega niente! Salvini ha ragione...

VittorioMar

Lun, 20/03/2017 - 17:24

...SI DOVREBBERO FAR NASCERE "OASI" NEI "DESERTI"!!!...in senso MATERIALE e FIGURATO!!

adolhi1889

Lun, 20/03/2017 - 17:25

L'Argentina, per chi non lo sà, è un paese ancora più corrotto e disorganizzato dell'Italia, con in più una recente storia di migliaia di persone sparite, torturate, uccise, i colpi di stato ed i fallimenti economici non si contano, e questo qui alto esponente dell'estabilishment argentino, viene da noi a farci prediche, a dirci come dobbiamo fare per salvarci ecc.! Ma ci faccia il piacere la smetta e se ne torni da dove è venuto a fare le sue argentinate. E' arrivato persino a dire che la precedenza dobbiamo darla ai bisognosi che vengono da lontano, ovvero gli immigrati, solo dopo devono venire i bisognosi vicini ha detto,....tradotto gli italiani sono gente di serie B...ma è un papa questo??? Ridicolo e vergognoso.

PEPPA44

Lun, 20/03/2017 - 18:18

Appena eletto aveva detto che sarebbe durato 2-3 anni e invece ancora è bello vivo e vegeto e tutti i giorni non manca di parlare senza fare nulla di concreto. Voleva una Chiesa povera per i poveri e allora donasse tutte le tonnellate di oro che ha in Vaticano.

baronemanfredri...

Lun, 20/03/2017 - 18:26

MOSHE PARLI DEL COMPAGNO BERGOGLIO O DI SALVINI? A DOMANDA RISPONDI MOSCHE SE PARLI DI SALVINI PRIMA DEVI DIRE QUANTI NE HAI A CASA TUA. SE PARLI DEL COMPAGNO BERGOGLIO ALLORA LA DOMANDA E' LECITA

baronemanfredri...

Lun, 20/03/2017 - 18:28

UN BUON CRISTIANO, MA QUANTI CRISTIANI COMPRESO IL SOTTOSCRITTO SI POSSONO DEFINIRE BUONI SE NON CADONO NEL PECCATO DI PRESUNZIONE?, HA L'OBBLIGO DI AIUTARE, MA IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO. NON CERTO PER FARLI DIVENTARE COMPAGNI DEL PD ITALIANO E FARLI VOTARE E DIVENTARE ANCHE LORO COMUNISTI PER DARE VOTI ALLA SINISTRA COME VOLEVA CRAXI CON LA LEGGE DEL PREGIUDICATO MARTELLI? ALLORA L'IMPORTANTE E' AIUTARE, NON OBBLIGO DI FARLI VENIRE IN ITALIA PER FARLI CANTARE BELLA CIAO

paspas

Lun, 20/03/2017 - 18:30

L'INSULTO NON E' NEL DNA DEL CRISTIANESIMO. SIA CHE ESSO VENGA DA SALVINI SIA CHE VENGA DAI SEGUACI DI BERGOGLIO. RISPETTIAMOCI. HO VISSUTO OLTRE 44 ANNI IN AFRICA ED AIUTATO TANTISSIMA GENTE A STUDIARE, COSTRUIRE CASE, IMPARERAE UN MESTIERE ECC. MA LA CHIESA HA SEMPRE PORTATO E PREDICATO IL VANGELO. "ANDATE IN TUTTO IL MONDO E PREDICATE IL VANGELO A TUTTI I POPOLI." TORNATO IN ITALIA VEDO UN IMPEGNO COSTANTE NELL#ACCOGLIERE I MIGRANTI CLANDESTINI E NON. NON HO PERO' NOTATO ALCUN IMPEGNO AD ANNUNCIARE LORO LA BUONA NOVELLA(IL VANGELO) SONO STATI ABBANDONATI A SE STESSI DA QUESTO LATO. TEMO CHE LA CHIESA,LE CARITAS ABBIANO PERSO LA BUSSOLA E SIANO O STIANO PER DIVENTARE "AGENZIE DI COLLOCAMENTO" ANZICHE' PORTATORI DELLA PAROLA DI DIO. STIAMO ATTENTI.

baronemanfredri...

Lun, 20/03/2017 - 18:31

GIANFRANCO ROBE... SE ASPETTI IL PONTE DI MESSINA ALLORA PRIMA L'ITALIA DIVENTERA' TUTTA CULO IN ARIA E TUTTE LE DONNE VERRANNO BUTTATE FUORI A CALCI E RICACCIATE NELLE LORO CASE A LAVARE I PAVIMENTI. MAGARI IL PROGETTO PONTE DI MESSINA NON SARA' TANTO PERFETTO, IO LO CONOSCO BENE, MA IL PROGETTO PER DISTRUGGERE L'ITALIA E' PERFETTISSIMO. OGGI ALTRI 3000 ARRIVI. A CASA LORO E AVRANNO TUTTO

giancristi

Lun, 20/03/2017 - 20:51

Basta con questo buffone! Chi paga questo viaggio?

PaoloPan

Lun, 20/03/2017 - 22:20

Non vogliamo l'imam argentino in Lombardia!!!

PaoloPan

Lun, 20/03/2017 - 22:21

caro Salvini, il problema è che Bergolio non è cattolico!!!

cicocichetti

Lun, 20/03/2017 - 23:54

salvini parla bene, mi aveva quasi infinocchiato dopo napoli !!! poi però la lega a votato la fiducia a lotti e a minzolini !!! e sono tornato ai 5 stelle !!!

ESILIATO

Mar, 21/03/2017 - 04:01

Salvini hai pienamente ragione. Il vaticano dovrebbe ripetere l'operazione che fece nel 1945/47 e che trasferi tutti i gerarchi nazisti come Hichman in Argentina, questa volta dovrebbe rimpiazzare i tedeschi con gli africani...

piazzapulita52

Mar, 21/03/2017 - 08:09

SALVINI E' UN'ILLUSO SE SPERA CHE QUELL'INDIVIDUO VESTITO DI BIANCO GLI DIA ASCOLTO! QUELLO E' UNO DEGLI ARTEFICI DEL GENOCIDIO DEI POPOLI EUROPEI! UN'INDIVIDUO CHE DOVREBBE ESSERE ESPULSO DALL'ITALIA INSIEME AI TRADITORI DELLA PATRIA!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 21/03/2017 - 08:53

Portali in vaticano e li salverai tutti,e visto che vuoi solo ponti abbatti le mura ed ospitali.

timoty martin

Mar, 21/03/2017 - 09:23

Salvini ha ragione, purtroppo Bergoglio non ci sente, lui vorrebbe tutti gli immigrati a casa NOSTRA, non in Vaticano!