Mondo

Mike Huckabee, il politico americano che sostiene Putin

Il candidato alla Casa Bianca che sostiene la Russia: "Le divergenze dovrebbero essere messe da parte"

Mike Huckabee, il politico americano che sostiene Putin

Il candidato alla Casa Bianca, Mike Huckabee, interviene nel dibattito pubblico con un endorsement alla Russia: "Gli Stati Uniti dovrebbero ringraziare Mosca".

I rapporti degli Stati Uniti con la Russia si fanno sempre più tesi. Tuttavia, non tutti sono d'accordo con la politica di "raffreddamento dei rapporti" nei confronti di Mosca. E tra coloro che riconoscono dei meriti a Putin c'è Mike Huckbee: "Gli Stati Uniti dovrebbero ringraziare Mosca per le sue azioni contro i terroristi del Daesh (ISIS)", ha sostenuto il candidato sul canale televisivo Fox News. "Gli americani dovrebbero mettere da parte le divergenze con la Russia e non interferire con la sua campagna in Siria", ha poi aggiunto.

Il politico americano rimane comunque una voce fuori dal coro nel panorama politico statunitense. E nonostante non si fidi del tutto della potenza russa, è convinto che le divergenze dovrebbero essere messe da parte. Inoltre ha indicato quali sono i veri nemici degli Stati Uniti e dell'Occidente, individuandoli nella Jihad Islamica, nel Daesh, in Al Qaeda, in Boko Haram e nei terroristi interni.

Inoltre, secondo il politico, Assad non è un problema che gli Stati Uniti devono affrontare ora, perché, a differenza dei terroristi, "non uccide e rapisce gli americani".

Commenti