Il ministro Boschi vuole andare da Hillary Clinton

Il ministro per le Riforme sta lavorando per farsi invitare alla convention democratica americana in corso a Filadelfia dal 24 al 28 luglio

In principio fu Renzi a cercare di accreditarsi a Washington. Ce la mise tutta e, alla fine, riuscì a partecipare alla convention democratica a Charlotte (North Carolina). Renzi era ancora sindaco di Firenze, ma già aveva in testa la scalata al partito. Ora tocca a Maria Elena Boschi tentare la carta americana. E chissà se in cuor suo ha le stesse ambizioni del premier. Di fatto il ministro delle Riforme ha intenzioni di accreditarsi a livello internazionale, come ha già fatto, in passato, recandosi a Londra e a Berlino, per presentare la riforma istituzionale, e come farà in settimana a Bruxelles, incontrando i vertici della Commissione Ue. Ma l'obiettivo più importante, per l'ambizioso ministro, è l'America. Come riporta La Stampa sono in corso contatti ad altissimo livello tra lo staff della Boschi e quello di Hillary Clinton. Il ministro, infatti, non vuole andare in America a farsi una foto. Punta a qualcosa di più, un invito ufficiale alla convention democratica, in programma a Filadelfia dal 24 al 28 luglio.

Il ministro per le Riforme può contare su Jim Messina, ex guru di Obama (guidò la campagna del presidente contro Mitt Romney, nel 2012) e di recente è stato ingaggiato da Renzi, come consulente, in vista della campagna referendaria d'autunno. Ma c'è anche un'altra personalità nome su cui la Boschi fa sicuro affidamento: è Giuliano da Empoli, consigliere politico di Renzi nonché autore del "think tank" renziano Volta, che ha sede a Bruxelles. Pare sia lui a tenere, ad alto livello, i contatti internazionali. E a fornire consigli utili, oltre a Renzi, anche alla Boschi. Non solo consigli ma anche contatti. Uno di questi, come riporta La Stampa, è Alec Ross, 45 anni, esperto di politiche per l'innovazione tecnologica, già nello staff di Obama nel 2008 e in quello di Hillary quando era segretaria di Stato. Se l'ex segretaria di Stato dovesse essere eletta presidente, di sicuro per lui si aprirebbe un posto alla Casa Bianca.

Per Maria Elena Boschi, a questo punto, c'è solo da ripassare l'inglese. Poi si vedrà.

Commenti

giovanni PERINCIOLO

Lun, 11/07/2016 - 09:51

Che vada o meno alla corte di madama clinton non me ne frega un tubo, mi interessa invece molto sapere a spese di chi dovrebbe andarci! Come al solito ci andrà, immagino, a spese di pantalone!

Aegnor

Lun, 11/07/2016 - 10:01

Bisogna sfruttare la passerella di Fermo senza sosta?

Ritratto di sergio laterza

sergio laterza

Lun, 11/07/2016 - 10:14

Boschi,attenzione a Clinton marito ha sempre quelle voglie.-

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Lun, 11/07/2016 - 10:42

Va a chiedere cosa dovrebbe fare l'italia,per dare una mano,contro l'elezione di Trump!...Insomma,anche nel nostro piccolo,un contributino,possiamo darlo...Qualche "dibattito" con Lerner,Santoro,Fazio & Littizzetto,Saviano,Travaglio,...i soliti "affidabili" santoni,tanto per internderci....etc.etc.!!....A quando la visita del "segretario di Stato Vaticano",per analoga "concertazione",....della Camusso & C.?..."Confindustria"..??

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Lun, 11/07/2016 - 10:47

Se lo dovesse fare, assieme alla sua corte naturalmente,non vorrete mandarla la da sola, l'importante che sia totalmente a carico del contribuente italico.

Duka

Lun, 11/07/2016 - 10:57

Ma che ci resti e si porti pure l' ETRURIA-

piertrim

Lun, 11/07/2016 - 11:24

Pensate che gran lavoro deve fare la Boschi, poverina.

giumaz

Lun, 11/07/2016 - 11:39

Povera sciocchina, prima pensa ai risarcimenti ai risparmiatori che tuo padre ha bidonato.

blackindustry

Lun, 11/07/2016 - 12:18

Viaggio di Stato, almeno in 50 tra colleghi e familiari, tutto a carico dei cittadini italiani, per leccare ben bene e farsi dare istruzioni. Che schifo.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 11/07/2016 - 12:40

Una bella coppia di prossime trombate, in senso politico naturalmente.

Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 11/07/2016 - 12:45

Andrà alla convention, a perdere tempo. Hilary invece sarà lieta di dimostrare la sua popolarità nel mondo. Noi invece saremo quelli che pagheremo le spese di viaggio e soggiorno: more solito.

altair1956

Lun, 11/07/2016 - 12:56

Vai, vai. Non ti servirà a niente. Il vento sta cambiando e tra poco vi porterà via tutti.

agosvac

Lun, 11/07/2016 - 12:57

Incredibile! La signora boschi vuole farsi invitare dalla signora Clinton, candidata alla Presidenza degli Usa! Ma cosa crede che con questo invito riuscirebbe a farsi passare per politico italiano di rilievo internazionale??? Anche se ci riuscisse, resterebbe sempre quello che è: una persona di poco conto che di politica ne capisce meno di chi non fa neanche politica!!!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Lun, 11/07/2016 - 13:00

La Pin up di renzi-no va a lezione di first lady o per insegnare come si và al potere senza passare dal voto? nopecoroni.it

Giapeto

Lun, 11/07/2016 - 13:48

La maggioranza è per Trump ma la Clinton si sa già che sarà presidente. Per questo sarà utile alla Boschi qualche consiglio dall'esperto informatico Alec Ross su come migliorare quel tuning elettronico per affrontare il referendum di ottobre in tranquillità.

ortensia

Lun, 11/07/2016 - 13:54

De minimis non curat praetor! Chissa' quanto se ne puo' fregare quella elitista snob della Clinton della patonfia nazionale. Al massimo ci scappa un selfie.Volo di stato?

ortensia

Lun, 11/07/2016 - 13:59

@ sergio laterza: Visto i viaggi di bill con l'amico miliardario Jeffrey (Epstein) direi che la nostra patonfia e'troppo vecchia per lui

Grix

Lun, 11/07/2016 - 14:09

chi paga la vacanza?

Maura S.

Lun, 11/07/2016 - 14:18

Ma chi si crede di essere; la nuova = IRON LADY = Non mi fate dire delle parolaccie

Ritratto di aresfin

aresfin

Lun, 11/07/2016 - 14:20

Per me non va ad incontrare Hillary Clinton, ma Bill Clinton .....

nonnoaldo

Lun, 11/07/2016 - 14:32

Userà l'Air Renzi One?

unosolo

Lun, 11/07/2016 - 14:45

prepararsi inviti a spese nostre , intanto si fa il viaggio sempre a spese nostre poi la convention , la tanto decantata spending rewiev ? solo per il popolo che paga per i servizi senza averli ma loro spendono , gia loro esenti sono componenti di un governo ladro.

unosolo

Lun, 11/07/2016 - 16:29

i vizi presi in precedenza insegnano come spesarsi senza cacciare un solo centesimo di euro , scorte e segreterie il tutto per una spesetta che riparerebbe quasi il furto ad un bel gruppo di risparmiatori o sbaglio ? esperienza nel Firenze e prima nella Leopolda , capirai ora sono tutti insediati e per mantenerli ecco che venderanno parte dell'ENAC ? quella dei controlli dei voli .

jeanmermoz

Lun, 11/07/2016 - 16:32

nn capisco ma che caxxo gli va a raccontare?

Ritratto di hermes29

hermes29

Lun, 11/07/2016 - 17:15

Per la sua femminilità che esprime nonostante sia Ministro del PD, resta il mio punto debole, però in una Italia che arranca e sopravvive non vedo benefici per la collettività italiana, se non pregiate note specifiche sul suo curriculum di vita naturl durante. I viaggi costano, specialmente se sono in comitiva amicale, senza contare le spese di permanenza: sarà possibile conosce e quantificare i costi? Speriamo un interessamento giornalistico, oltre alla solite note di colore e commenti vari.

Ritratto di Pettir45

Pettir45

Lun, 11/07/2016 - 17:47

E vorrei vedere. Può, la bella, giovane e rampante Maria Elena, non cogliere un così alettante e propizio "attimo"?

ziobeppe1951

Lun, 11/07/2016 - 18:28

Naturalmente le spese del viaggio le pagherà conviene..no no..pravda..no no...elkid o forse angelo70 facendo la colletta con host89

Poldo51

Lun, 11/07/2016 - 18:40

Vada pure negli USA la Boschi. Ma per favore...ci resti!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 11/07/2016 - 19:48

a lezione da Killary

sparviero51

Lun, 11/07/2016 - 19:48

TU VUO' FA' L'AMERICANA MA SI NNATA IN ITALI' ( E CATTOMUNISTA) !!!!

manente

Lun, 11/07/2016 - 20:55

Tra "sgallettate" si capiranno benissimo.

Happy1937

Lun, 11/07/2016 - 21:18

Questa puo`al massimo accreditarsi a Arezzo!

Ritratto di pinox

pinox

Lun, 11/07/2016 - 21:49

le conviene andare all'estero per farsi pubblicità, in italia ormai la fischiano da qualsiasi parte vada (vedi floating piers).

Ritratto di malatesta

malatesta

Lun, 11/07/2016 - 21:50

Anche Marino ando' in America e poi fu trombato..che succeda anche alla Boschi?

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 12/07/2016 - 07:50

LE DUE DIVINE PRESTO INSIEME..? QUINDI SOSPIRI, LACRIME E NUOVI GUAI :)

Ritratto di echowindy

echowindy

Mar, 12/07/2016 - 09:35

PER LA DIVINA MARY BOSCHI POTREBBE ESSERE UN VIAGGIO D’AFFARI PER REINVESTIRE I RISPARMI, SU CONSIGLI DEGLI ESPERTI CLINTON, CHE LA FAMIGERATA BANDA-ETRURIA HA BUSCHERATO AI SUOI RISPARMIATORI.

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Mar, 12/07/2016 - 09:57

Si fa presto a dire "fa l'americana". Dal momento che, é stato accertato, non é un'esperta di politica estera, né di questioni militari e neanche di come vincere le elezioni... io dico che é stata "mandata a..." curare gli interessi USA in Italia (vedi TTIP in cambio di aiutino per Banche quasi fallite). Non si esclude una raccomandazione per trovare un bel posto ad ottobre. Peró, secondo me, c'é andata soprattutto per farsi un paio di giorni a "letto" come Dio comanda, po'erina... con tutte queste attenzioni nei suoi confronti, e non trova neanche il tempo per una sana e consapevole dose di... libidine. E fatela godere...

manente

Mar, 12/07/2016 - 12:59

Tanto le elezioni le vincerà Trump e queste due paraninfe e la compagnia da avanspettacolo pidiota se ne andranno a quel paese.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mar, 12/07/2016 - 13:57

Beh potrebbe farsi dare lezioni di finanza visto che con Banca Etruria ha perso 1000 euro.Dev'essere veramente una famiglia santa visto che nè il padre nè il fratello l'avevano avvisata del tracollo.

ilbarzo

Mar, 12/07/2016 - 14:37

Non avendo nulla da fare questi ministri cosa fanno?"Prendono l'aereo di stato e se ne vanno in giro per il mondo".Tanto mica pagano loro!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mar, 12/07/2016 - 21:13

Stesse attenta la Clinton che non se la ritrovi rinchiusa in ufficio con suo marito...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Mer, 13/07/2016 - 00:32

Mica paga lei. Paghiamo noi pantaloni. Lei va a fare la ola alla Clinton e noi paghiamo. Mica sono affari di stato. Forse vorranno provare il nuovo giocattolo di renzino. Si quello che fa i voli non stop. Che paese di kakka !!!!

claudioarmc

Mer, 13/07/2016 - 06:12

Tutti noi, in special modo obbligazionisti ed azionisti di Banca Etruria, speriamo poi resti li

roberto.morici

Mer, 13/07/2016 - 08:36

Andrà volando a bordo del nuovo aeroplanino del pinocchietto?

Ritratto di caster

caster

Mer, 13/07/2016 - 09:58

Visto che va lontano ci resti in Usa, non mi mancherà la madonnina toscana.

dondomenico

Mer, 13/07/2016 - 10:48

Che vada dove vuole....il biglietto se lo pagasse con i suoi soldi e...più se ne stà lontano e meglio è!

Kamen

Gio, 14/07/2016 - 14:00

Ma si presenterà con protezione o senza protezione?