Minniti: "Basta sgomberi senza trovare alternativa"

Il piano del Viminale: tutti gli sgomberi sono sospesi fino a che le autorità non trovano alloggi alternativi agli occupanti

Dopo il caos di Roma, con migranti e profughi accampati in strada dopo lo sgombero del palazzo di via Curtatone e la polizia costretta a intervenire per impedire i bivacchi di piazza Indipendenza, Marco Minniti sarebbe pronto a cambiare rotta.

Il ministro dell'Interno, invatti avrebbe intenzione di chiedere nelle prossime ore ai prefetti di sospendere gli sgomberi se le autorità non hanno trovato una soluzione di alloggi alternativa, soprattutto se si rischiano problemi di ordine pubblico.

Come riporta oggi il Messaggero, d'ora in poi potrebbe essere los tesso Viminale, attraverso i prefetti, a individuare gli alloggi alternativi, anche senza seguire le indicazioni delle amministrazioni locali e requisendo palazzi pubblici non utilizzati, come ad esempio ex caserme.

Commenti

dakia

Sab, 26/08/2017 - 17:44

VATTENE!!!

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 26/08/2017 - 17:52

Fallito, dimettiti. La pagherete alle elezioni

Celcap

Sab, 26/08/2017 - 17:58

Ormai é diventato il personaggio di questo governo ma Questo qui pontifica ad ogni pié sopinto ma poi non crediate che faccia seguire i fatti. Non fatelo passare come un risolutore dei problemi degli italiani perché rimane pur sempre uno che é più sinistro di tanti altri e le sue idee non possono essere liberali.

Fossil

Sab, 26/08/2017 - 18:04

Traditore. Capisco i rifugiati, ma tutti gli altri in mezzo a loro? E poi i vitelloni che arrivano via mare? E dove sarebbero tutti questi immobili? Italiani sempre per strada a dormire belle auto, mi raccomando! Immaginavo che finiva così. Traditore del popolo italiano.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Sab, 26/08/2017 - 18:05

Beh, certo, mica si possono sgombrae gli abusivi, se prima nomn gli si offre un alloggio in piena regola. Non è così anche con chi parcheggia in divieto? Mica gli si fa la contravvenzione, gli si offre un parcheggio regolare.. o mi sbaglio? E 'sta testa da biglia sarebbe un ministro dell'interno? Vale a dire: venite pure in Italia, poi occupate quel che volete, e se no ci piace vi diamo un alloggio decente. Più fessi di così ...

emigratoinfelix

Sab, 26/08/2017 - 18:08

questo,ovviamente,DEVE valere ANCHE per i cittadini italiani soggetti,per qualsiasi ragione a sgombero forzato(tipo sfratto,per esempio).O no,ministro?

Giorgio Mandozzi

Sab, 26/08/2017 - 18:10

E' una dichiarazione con risposta obbligata: Minniti sa già che non ci sono alloggi alternativi e di conseguenza legalizza le occupazioni. Complimenti Minniti, l'anima sinistra vince sempre, ben oltre la ragione. Ed in barba a chi rispetta le leggi facendo la fila per un alloggio popolare. Ma alla fine hanno ragione i rom, i clandestini e chiunque occupa violentemente la proprietà altrui. Davvero tutto a rovescio!

Cheyenne

Sab, 26/08/2017 - 18:13

ENORME ERRORE COSI' SI INVITA LA GENTE A DELINQUERE E CHI NON SA DELINQUERE NON AVRA' MAI UN ALLOGGIO. MINNITI SE SEI CONDIZIONATO DAI TUOI COMPARI DI MERENDE, COME PARE, FARESTI BENE A DIMETTERTI SE HAI DIGNITA'

ilpassatore

Sab, 26/08/2017 - 18:14

Basta migranti se non c'e' alternativa.

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Sab, 26/08/2017 - 18:16

Siamo al disastro. Politici accomodati! Si atteggiano a duri ma in concreto sono papere inanellate dalla politica.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/08/2017 - 18:20

Eccolo il KOMUNISTA che voleva farsi passare per EROE!!! Ritornato all'ovile. Mi raccomando gli alloggi alternativi debbono avere le seguenti caratteristiche. A) Per le citta di mare,VISTA A MARE,ATTICI o SUPERATTICI, dai quali si possono facilmente lanciare le BOMBOLE (per andare a fare pesca subacquea) in centro, vicino ai supermercati (in modo che possano "lavorare" degnamente con i parcheggi ed il ritiro carrelli)vicini alle stazioni ,per poter facilmente "lavorare" con i BAGAGLI degli altri, e gli immancabili giardinetti dove riposare le loro stanche membra sulle immancabili panchine. B) Per le citta non di mare TUTTO UGUALE piu l'immancabile piscina condominiale o di quartiere, visto che per essere salvati hanno dovuto imparare a nuotare!!!ALEEE MINNITI cerca!!!!lol lol

Ritratto di bobirons

bobirons

Sab, 26/08/2017 - 18:25

L'alternativa c'é, eccome se c'é. Si divide in due fasi, la prima NON farli entrare, la seconda rispedirli a casa loro.

giosafat

Sab, 26/08/2017 - 18:26

Certo che come pagliacciata è praticamente imbattibile. Oltre che le braghe si cala anche il cervello, buffoni....

Carlo36

Sab, 26/08/2017 - 18:26

Caro Minniti, la soluzione non è carcare alloggi per gli invasori africani o indiani, ma rimandarli tutti a casa loro nelle loro patrie senza se e senza ma. Perseguire chi si adopera per aumentare l'autoinvasione e non spendere più un euro per i falsi salvataggi in mare. Perseguire chi favorisce l'immigrazione clandestina e colpire in alto tutti i responsabili dalla sboldrina a letta, da alfano a renzi ed auguriamoci che si elegga presto un papa Vero pastore e non demagogo politico.

Giorgio5819

Sab, 26/08/2017 - 18:34

L'alternativa c'è eccome...sgombero del parlamento... fuori dalle palle i parassiti di questo governo di sinistrati.

Iacobellig

Sab, 26/08/2017 - 18:40

IMBECILLE, L'ALTERNATIVA È QUELLA DI RIPORTARLI SUBITO DA DOVE SONO VENUTI. QUESTI DELINQUENTI POLITICI GOVERNANTI DI SINISTRA HANNO RIDOTTO IL PAESE IN BRAGHE DI TELA OLTRE A IMPOVERIRE GLI ITALIANI.

VittorioMar

Sab, 26/08/2017 - 18:53

...SERVIREBBE UN BEL RIMPATRIO DI TUTTI I VITELLONI ALLO STATO BRADO ..NULLAFACENTI O PEGGIO SPACCIATORI..DEPRAVATI STUPRATORI... ASSASSINI.... RAPINATORI...Ecc: NON AVENTI DIRITTO !! QUELLO E' DA FARE ..."INTELLIGGENTEMENTE" ...IL RESTO NON SERVE..!!!

Riprendiamoci

Sab, 26/08/2017 - 18:54

ormai siamo alla follia, "Stato di alienazione mentale determinato dall'abbandono di ogni criterio di giudizio; pazzia, demenza." domani vado ad occupare qualche villa, quando mi trovate un alloggio fatemi sapere così mi organizzo per il trasloco.

Tarantasio

Sab, 26/08/2017 - 18:58

l'alternativa è ESPUSIONE in 24 ore...

giuseppe_s

Sab, 26/08/2017 - 18:59

L'alternativa la avevano ma non volevano andarsene comunque. Se non si rispetta la proprietà privata tutti saranno legittimati a rubare le case degli altri occupandole. Le solite storture della sinistra che costruisce sul nulla dell'ideologia con evidente incapacità a governare.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 26/08/2017 - 18:59

l'alternativa si chiama espulsione e rimpatrio, basta volere.

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 26/08/2017 - 19:03

RIPROVOOO!! Eccolo il ministro di FERRO che alla prima piccola difficolta diventa di GOMMA!!!lol lol

Santippe

Sab, 26/08/2017 - 19:04

Dunque, l'illegalità viene FORMALMENTE legalizzata!! Non s'era mai vista una mostruosità del genere, forse nemmeno nell'immediato domani d'una guerra perduta.Sono le conseguenze dell'accoglienza alla papafrancesco, stile sudamericano, chaveziano, insomma assolutamente alla carlona. Ora non sanno che fare e stravolgono quel poco che è rimasto in Italia dello Stato di diritto. Si dimettano,subito!

tormalinaner

Sab, 26/08/2017 - 19:18

Bene,un'idea fantastica, tutta PD! Quando non riesci a risolvere l'illegalità il ministro dell'interno la legalizza così il problema rimane sul gobbo dei cittadini e non dello stato. Ma perchè vivo ancora in Italia!!!!!!!!!

Ritratto di Azo

Azo

Sab, 26/08/2017 - 19:23

Lo sbaglio è stato fatto dal ministro e dagli associati Buonisti compreso Franceschiello!!! CHE SIANO LORO A PAGARE LE CONSEGUENZE E SENZA CHE SCAPPINO DAL PAESE """BLOCCARE I LORO CONTI IN BANCA E SEQUESTRARE I LORO AVERI"""!!! NON È SEMPRE LA POPOLAZIONE CHE NE DEVE FARE LE SPESE. LA SOLUZIONE, C`È ED È QUELLA DI: "bobirons-:18:25"!!!

nunavut

Sab, 26/08/2017 - 19:30

Battuta sbagliata!! dovevate pensarci prima del loro arrivo a trovare gli alloggi necessari. Ora,dopo aver intascato,secondo certi, il denaro dell'EU ed essere andati a prenderli sulle coste Libiche fate le anime belle con il denaro e la proprietà altrui? Non avete l'onestà per governare un paese e penso che siano rarissimi quelli in grado di farlo(speriamo che non pensiate ad Alfano!!)

vaigfrido

Sab, 26/08/2017 - 19:30

Ponza e Asinara ....

Maurizio Fiorelli

Sab, 26/08/2017 - 19:32

Sono abbastanza sconcertato dopo i fatti di Roma. Io sono romano e vivo ormai da tanti anni all'estero ma non ho mai staccato la spina dalla mia Patria né dalla mia città, voto per le legislative anche da due legislature non voto pîù dato legge elettorale TRUFFA per gli italiani viventi colà e non ho mai votato e mai voterò per le comunali dato che i problemi e le tasse che pagate sono solo VOSTRE quindi anche i diritti. Il mio sconcerto nasce da come sono affrontati i problemi di questa (povera?) gente alla quale è stato permesso di occupare uno stabile come fosse una cosa normale invece di inviarli in queste famose caserme dismesse in attesa di essere alloggiati altrove. Forse queste persone pensano che le case spuntano come le spighe di grano? Ora, signor ministro, credo che dovrà aspettarsi delle richieste di appartamenti o casette con un minimo di due o tre camere + salone +Cucina e Bagno vicino a Piazza Barberini! Alleluia!!!

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Sab, 26/08/2017 - 19:34

Io sgombro, tu sgombri, egli sgombra, noi sgombriamo, voi sgombrate, essi sgombrano. Bene, bravi, bis abbiamo la certezza che sanno coniugare il verbo sgombrare e poi?

esulenellamiaPatria

Sab, 26/08/2017 - 19:42

É chiaro che questa specie di governanti debba, obbligatoriamente,schierarsi con questi mascalzoni abusivi:SONO ABUSIVI ANCHE LORO!Saluti.

Fjr

Sab, 26/08/2017 - 20:08

I primi da sloggiare sono a Montecitorio,e non servono alternative gli alloggi pagati a peso d'oro dagli italiani li hanno eccome se li hanno, ovviamente non ci si deve dimenticare dei loro protetti ,insomma c'è parecchio da spazzare ma non è impossibile basterebbe che il popolo, quando si va a votare,si desse una svegliata e finalmente fosse davvero unito impossibile?Chissa'

Blueray

Sab, 26/08/2017 - 20:11

Minniti ha una sola strada: i campi profughi per i titolari di asilo e l'espulsione per gli irregolari. Case non ce ne sono e non ce ne saranno, le file degli italiani in attesa sono lunghissime e prioritarie. La proprietà privata non può e non deve essere violata in uno Stato di diritto. Se non piace ritorno al sito di provenienza, provare altrove.

m.nanni

Sab, 26/08/2017 - 20:16

gli alloggi alternativi sono le case delle boldrini, delle bonino e della sinistra tutta che hanno ridotto l'Italia in questo stato pietoso. SUBITO AL VOTO.

fenix1655

Sab, 26/08/2017 - 20:22

Il Ministro sta praticamente dicendo che gli sgomberi e gli sfratti si fanno senza problemi se si tratta di cittadini italiani, indifesi, e soprattutto isolati. Ma se si tratta di stranieri numerosi, violenti, determinati e soprattutto protetti e difesi dai suoi compagni di partito e soci vari, allora bisogna prima trovargli una soluzione abitativa alternativa per non irritare i propri elettori e ingenerare disapprovazione dall'opinione pubblica che poi si potrebbe pagare in termini elettorali. Complimenti Ministro, non servono commenti. Il diritto che si fa rovescio.

fargo

Sab, 26/08/2017 - 20:23

basta sgomberi se non c'e' alternativa? e allora basta tasse finche' al governo c'e' questo utile idiota e il Partito dei delinquenti ( pd) al governo!!!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Sab, 26/08/2017 - 20:25

Ho capito: loro occupano, il proprietario ce l'ha in quel posto, e io lavoro per costruire loro la casa. Minniti deve essere sottoposto ad un visita psichiatrica.

acam

Sab, 26/08/2017 - 20:29

ecco un esempio di sinistro che quando non sa più che fare abbassa le braghe

Ritratto di rebecca

rebecca

Sab, 26/08/2017 - 20:42

alternative non ce ne sono, in ita(g)lia continuerà ad esserci figli e figliastri. I secondi sono gli italiani, che pagano le tasse, vengono derubati delle loro pensioni per pagare i VITALIZI alla casta e mantenere un esercito di nulla facenti (altro che risorse) che bivaccano nelle nostre città, non rispettano le leggi, spacciano, stuprano e sono trattati, ahimè, come vittime del sistema italiano. Riusciremo a cacciare con i nostri voti tutti coloro che siedono, non eletti, sulle poltrone d'oro del (quasi defunto) parlamento?

Reip

Sab, 26/08/2017 - 20:46

Ma mandarli a casa loro no???

carpa1

Sab, 26/08/2017 - 20:59

"Basta sgomberi senza trovare alternativa". Vorrà dire che non solo i delinquenti abusivi rimarranno per sempre dove sono, ma molti altri delinquenti andranno ad aggiungersi perché sappiamo benissimo che alternative non sarete in grado di trovarne per cui, cittadini arcistufi di essere sgovernati da questi burattini, armatevi di pazienza e ricordatevene alle prossime elezioni.

Jimisong007

Sab, 26/08/2017 - 21:51

L'alternatuva c'è, tutti a casa

cgf

Sab, 26/08/2017 - 23:03

Alternativa? Certo, se non sono regolari, se non possono mantene nemmeno un affitto... COME IN TUTTE LE RICONOSCIUTE DEMOCRAZIE MONDIALI, non hanno alcun titolo per rimane. Quello che è peggio che pretendono, invece

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Dom, 27/08/2017 - 00:04

L'alternativa ci sarebbe: sgomberare questo Governo di inetti!

riccioliscio

Dom, 27/08/2017 - 01:48

Niente più sgomberi. Da domani pasta al tonno con pomodorini.

Marcello.508

Dom, 27/08/2017 - 02:22

Mi auguro che lo stesso metodo valga per gli italiani che vengono sfrattati (ad oggi migliaia e migliaia di italiani poveri in canna che dormono in auto, sotto i ponti o, i meno sfortunati, ospiti di parenti) altrimenti, signor ministro per gli affari interni, la sua sarà una delle tante operazioni di facciata per coprire l'odore di putridume politico che ella ha cercato di dissimulare fino ad oggi. Con 2.280 mld. di euro di debito pubblico, a mio avviso lei si sta imbarcando in una mission impossible a spese, notoriamente, degli italiani onesti che pagano le tasse e che verranno ulteriormente massacrati da quest'ultima decisione. Questo governo, avanti di questo passo, lascerà "terra bruciata" a chi verrà dopo (e non sarete voi quelli). Nessuno vi rimpiangerà, statene pur certi.

gsuardi

Dom, 27/08/2017 - 03:42

Alternativa è rimpatrio !!

restinga84

Dom, 27/08/2017 - 04:19

L`alternativa esiste da sempre ma mai attuata.Una bella isola disabitata,tende,acqua,pane e latte in abbondanza,in attesa di essere rispediti al paesello o accolti nel nostro paese come immigrati con tutti i crismi che il caso richiede.Il 90/95% di questi,cosi detti migranti,vivono,nei loro paesi,in tuguri.Altro che hotel con piscine e,con annessi e connessi.

curatola

Dom, 27/08/2017 - 05:29

una cosa é l'edilizia popolare,altra è il centro di accoglienza che deve essere dato in gestione al prefetto e non al sindaco. Quanto agli immobili pubblici sfitti,in degrado o inutilizzati sono di pertinenza del sindaco che ne risponde alle elezioni.

Popi46

Dom, 27/08/2017 - 05:38

Della serie "ragione a chi urla più forte", alla faccia della legge. Ma bravo!

seccatissimo

Dom, 27/08/2017 - 05:40

(2 di 2) Per di più, per quanto mi risulta l'immobile occupato abusivamente da oltre 4 anni e sgomberato in questi giorni è di proprietà di un ente pubblico italiano e quindi pagato con i soldi degli italiani e non di questi avventurieri,clandestini,parassiti ed approfittatori !

Ritratto di luigin54

luigin54

Dom, 27/08/2017 - 05:41

Il solito QUA QUA RA QUA Komunista tanti proclami e poi il nulla . La sua macchina ha una marcia solo la RETRO. Buffone da 4 lire come tutti.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Dom, 27/08/2017 - 06:06

La verita' è diversa,a voi di sinistra i neri servono,per far mangiare i nuovi papaboys, che lucravano sugli affitti,per le primarie,come è stato dimostrato,per manovalanza a basso costo,per aumentare le risorse boldriniane,per sostituire gli italiani e per perdere le prossime elezioni.

routier

Dom, 27/08/2017 - 06:48

La domanda chiave al ministro è: La norma del niente sgomberi forzati se non c'è alternativa, vale per tutti (italiani compresi) o solo per gli extracomunitari? Perché se valesse solo per i secondi, equivarrebbe alla legalizzazione dell'illegalità che per un ministro della Repubblica non sarebbe il massimo della deontologia.

Massimo Bocci

Dom, 27/08/2017 - 06:56

Alternativa,rispedirli da dove sono venuti caso mai accompagnati dai corrotti catto-comunisti loro vorrei (come lui e Franceschiello da esiliare per alto tradimento ), siamo un ex popolo sovrano svenduto e vilipeso da LADRI,traditori e corrotti.

flip

Dom, 27/08/2017 - 06:59

m.nanni. si è dimenticatoi di elencare il quirinale, il vaticano, la sede del pd la villa di napolitano. e tanto altro. c'è posto per tutti.

portuense

Dom, 27/08/2017 - 07:17

l'alternativa c'è, rimandarli da dove sono venuti, cosi si incita ad occupare tanto le alternative non ci sono......

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Dom, 27/08/2017 - 07:17

L'alternativa c'e' eccome: rimandarli tutti a casa loro. Caro finto duro Minniti, te ne accorgerai il giorno delle elezioni.

paolonardi

Dom, 27/08/2017 - 07:58

L'alternativa c'e' ed e' non farli arrivare. Semplice vero, ma non all'altezza del pensiero socialcomunista che ha bisogno del carburante di vecchi e stantii dogmi come quello del proletario sfruttato, oppresso dalle multinazionali, sostituti del padrone capitalista, e meno fortunato. Con il buonismo peloso credono di contribuire alla ridistribuzione del reddito dimenticando un presupposto essenziale: va prima prodotto e la chiusura di attivita industriali ed srtigiane dovuta ad un esoso carico fiscale va nell'esatta direzione opposta.

rebella123

Dom, 27/08/2017 - 07:59

Minniti,paghi di tasca tua l'affitto e i danni che provocano gli abusivi ai legittimi propitari?L'unica soluzione caricare le carrette con cui sono arrivati e trainarle fuori dalle nostre acque territoriali .BASTA NON SE NE PUO PIU di tutti questi fancazzisti che vivono sulle nostre spalle CHIARO

rossini

Dom, 27/08/2017 - 08:14

Pazzesco! Il ministro dell'interno, quello che dovrebbe garantire l'osservanza delle leggi, che fa questa dichiarazione criminogena e cretina. Gratta gratta, il comunista viene sempre fuori. Altro che Ministro di Ferro, Ministro di CARTONE.

umberto nordio

Dom, 27/08/2017 - 08:18

L'alternativa c'é eccome e il " pelato" lo sa benissimo.L'espulsione immediata.

BACECO

Dom, 27/08/2017 - 08:19

Povero Minniti i soliti buonisti lo hanno già ingabbiato.

01Claude45

Dom, 27/08/2017 - 08:59

Già tempo addietro ho lanciato la proposta pro clandestini: In Italia il PD & C. asseriscono d'essere in 15.000.000. Ottimo: Per i politici targati PD fino ai consiglieri regionali, visto quanto prendono, assegniamo 1 famiglia di CLANDESTINI a testa, diciamo 5000 x 4 = 20.000 CLANDESTINI ALLOGGIATI. Il restante 1 per iscritto PD e copriamo quei 600÷800.000 già in ITALIA. Considerando 200.000 arrivi/anno, 14.000.000 / 200.000 = 70 anni GARANTITI di OSPITALITÀ ASSICURATA. Aggiungiamo i preti per altri 10 anni di copertura, utilizzando pure San Pietro che provvederemo a ridurre a MOSCHEA in ossequio agli ISLAMICI. Destra Italiana, siamo COPERTI PER 80 ANNI poiché CHI VUOLE I CLANDESTINI LI DEVE PURE MANTENERE E GARANTIRE, A SPESE SUE, ALLOGGIO, VITTO, SVAGO, POCKET MONEY, VIAGGI, SCUOLA, LAUREA ED INFINE ANCHE LA LAURA (LA GNOCCA).

routier

Dom, 27/08/2017 - 09:33

Se il ministro si alimenta come legifera si procuri del bicarbonato. (in dosi massicce)

giovaneitalia

Dom, 27/08/2017 - 10:23

Minniti...veramente un´alternativa ci sarebbe e noi Italiani veri é da anni che ci stiamo pensando...lo sgombero abusivo che avete fatto in Parlamento...vergognatevi.

aldoroma

Dom, 27/08/2017 - 10:24

DATE LORO UN ALLOGGIO UNO STIPENDIO E ALTRO....AVETE ROTTO CON QUESTI PARASSITI CHE VIVONO ALLE NOSTRE SPALLE

Ritratto di tseba953

tseba953

Dom, 27/08/2017 - 19:56

quando un ministro dice che non c'è alternativa, dimostra tutta la sua incompetenza e corruzione perché l'alternativa è 1 sola ma c'è e non vederla è da Traditore della Patria e come tale andrebbe giustiziato. Alternativa? RIMPATRIO FORZATO DI TUTTI I MILIONI DI CLANDESTINI ENTRATI ILLEGALMENTE E ANCHE CON L'AIUTO DELLE FORZE ARMATE ITALIANE, A CUI E' STATO ORDINATO DI TRADIRE IL GIURAMENTO FATTO, ENTRATI IN ITALIA NEGLI ULTIMI 20 ANNI.. e non ha importanza se sono 20 anni che stanno qui, chiunque è entrato illegalmente va rimpatriato. Se poi sono MUSULMANI, vanno rimpatriati a prescindere da quanti decenni stanno qui da noi.

Jesse_James

Mar, 29/08/2017 - 16:06

Insomma, per riepilogare: il poliziotto che disse: "rompetegli un braccio" ma che poi non l'ha fatto è stato sospeso dal servizio. Mentre gli immigrati che hanno lanciato bombole di gas contro la Polizia si ritrovano la casa gratis!....Bella roba!