Minniti: "Fatti di Torino gravissimi, chi ha colpito voleva fare male"

Il ministro degli Interni ha commentato in una diretta Facebook gli scontri avvenuti nella notte a Torino

Il ministro dell'Interno Marco Minniti ha parlato in una diretta Facebook sulla pagina del Pd dei fatti accaduti a Torino. "Noi abbiamo una capacità e una forza della nostra democrazia che ci consente di poter dire con una certa serenità che siamo in condizione di poter affrontare una campagna elettorale che è il cuore del processo democratico", -ha detto il ministro.

"Le elezioni devono essere garantite rispettando il principio di libertà e di sicurezza. Noi lo abbiamo fatto e lo faremo, garantendo a tutti di manifestare fino in fondo le proprie opinioni, anche quelle più radicali con un unico argine che non va superato che è quello della violenza".

Minniti ha poi approfittato per ringrazie le forze dell'ordine per il lavoro che stanno svolgendo in una momento così delicato. "Dobbiamo esprimere un grande apprezzamento alle forze di polizia, che in questi giorni con un impegno straordinario stanno garantendo la libertà di tutti". Per Minniti, dunque, il rischio di una degenerazione nella violenza da parte della politica non c'è, anche se quanto è accaduto è "un fatto gravissimo" in quanto "chi ha colpito voleva fare del male".

Il Viminale in queste ore ha invitato ad abbassare i toni e ha ribadito l'impegno nel mantenimento dell'ordine e della sicurezza: "Non faremo sconti a nessuno, le forze dell’ordine intervengono e interverranno per fermare l’illegalità in maniera tempestiva, come accaduto finora".

Commenti

ginobernard

Ven, 23/02/2018 - 13:59

mi chiedo cosa ci faccia Minniti nel PD. Sembra una persona perbene.

Ritratto di -Alsikar-

-Alsikar-

Ven, 23/02/2018 - 14:04

Un ministro dell'Interno che dice "che quelli a Torino erano facinorosi che volevano fare del male" è una sicurezza per il paese. Infatti chi ha visto le immagini in televisione poteva scambiare quelle azioni per manifestazioni di pace e fratellanza. Meno male che l'Italia ha un ministro con un così grande intuito. Un ministro che ci dice chiaramente come stanno le cose. All'estero ce lo invidiano.

fer 44

Ven, 23/02/2018 - 14:05

" Noi abbiamo una capacità e una forza della nostra democrazia che ci consente di poter dire con una certa serenità che siamo in condizione di poter affrontare..." CERTO! CERTO! Peccato che a ogni manifestazione le Forze dell'Ordine prendano un sacco di BASTONATE !!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Ven, 23/02/2018 - 14:05

Beh questa è bella,non mi ero mai accorto pensavo che aiutassero le vecchiette ad attraversare la strada.Ma che brave personcine!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

unosolo

Ven, 23/02/2018 - 14:07

basterebbe una legge senza lasciare interpretazioni strane , cioè chi ostacola le forze addette ai controlli deve andare in galera e risarcire dei danni che causa anche con il sequestro dei beni di famiglia , ci vuole rispetto per le divise tutte ,

Vostradamus

Ven, 23/02/2018 - 14:12

Il pensiero è una cosa, la delinquenza è un'altra. Chi propone un pensiero che non si condivide, va affrontato cercando di dimostrare che ha torto. Chi commette atti di violenza e di guerra, va affrontato con le stesse armi. Si chiama legittima difesa.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 23/02/2018 - 14:18

Queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano se restano parole. Domani non deve succedere nulla, questo l'effetto di queste dichiarazioni, altrimenti si tratta solo di chiacchiere e i ringraziamenti i ragazzi e gli uomini delle forze dell'ordine non se ne fanno nulla. Domani non deve succedere nulla, alle parole i fatti. Ordini precisi e soprattutto a tutela delle forze dell'ordine.

finedelmondo

Ven, 23/02/2018 - 14:31

Minnitiii... un ordigno contro le forze dell'ordine si chiama terrorismo stragista! E chi sono in questo i mandanti, i cattivi maestri? Che strano, se gli antifascisti dei centri sociali tirano gli ordigni non sono veri antifascisti (perché l'antifascismo è contro la violenza, che diamine) e non hanno mandanti morali, mentre se Traini spara è un vero fascista con Salvini mandante morale.. Un pò come con i terroristi islamici, che ovviamente non sono veri islamici perché l'islam è religione di pace. La realtà può essere distorta, ma solo a parole. E chi non è stupido, né cieco, la realtà riesce a vederla e a comprenderla benissimo. Il 4 Marzo c'è un voto solo, ed è contro questa gentaglia che giustifica i cripto-brigatisti rossi fin dai tempi di Tambroni.

il corsaro nero

Ven, 23/02/2018 - 14:33

Ma va là! Pensavo che fossero andati solamente per passare una serata diversa dalle altre!

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Ven, 23/02/2018 - 14:38

istituire la tessera del manifestante

Ritratto di mina2612

mina2612

Ven, 23/02/2018 - 14:42

che certi delinquenti, scesi in piazza armati di tutto punto, avrebbero potuto fare del male: ma quest'omuncolo chi crede di prendere in giro? Sono anni, esattamente dal G8 di Genova che le bestie dei centri sociali approfittano di ogni occasione mostrare il meglio di sè: dalla distruzione delle città al pestaggio dei civili e delle Forze dell'Ordine.. ma per i nostri benamati, tutto questo non è nulla se confrontato col crimine di affiggere al muro della cucina un calendario con il ritratto di Benito Mussolini.

amedeov

Ven, 23/02/2018 - 14:47

Minniti quando farai intervenire i paracadutisti della FOLGORE?

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 23/02/2018 - 14:47

Non ci saremmo mai arrivati. Non c'è che dire...il ragazzo capisce al volo le situazioni.

nopolcorrect

Ven, 23/02/2018 - 14:51

"chi ha colpito voleva fare del male". Ma guarda un po'...e chi l'avrebbe detto? Complimenti al buon Minniti per la sua scoperta dell'acqua calda.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Ven, 23/02/2018 - 14:55

Controlli ai varchi e identificazione. Ma soprattutto individuazione di responsabili del corteo, se succede qualcosa è colpa loro, a prescindere, scommettiamo che non succede più nulla? Gli stessi manifestanti, se veramente pacifici, devono segnalare i gruppi estremisti. E comunque signor Ministro, anche un bambino ci sarebbe arrivato che volevano far male, solo che ai COMUNISTI viene concesso tutto. Questa è una dittatura, mascherata da democrazia.

gpl_srl@yahoo.it

Ven, 23/02/2018 - 15:21

i veri eredi dei fascisti che in realtà nei loro confronti erano solo poveri mentecatti, sono questi jiadisti marxisti stalinisti sostenuti da politici degni solo di assoluta condanna.

fedeverità

Ven, 23/02/2018 - 15:55

Chiudete quei cessi pubblici!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 23/02/2018 - 16:21

I fascisti si sono comportati bene con tutti meno con quelle teste calde dei comunisti, che non accettavano i loro ordini. Il fascismo ha portato una ventata di civiltà edificando palazzi di pregio, costruito città, bonificato paludi ed altro ancora di utilità sociale. Ora per duesole colpe anche se gravi quella della guerra e la persecuzione degli ebrei, pr tenersi amicola Germania altrimenti saremmo stati conquistati come altri Paesi europei, ora non è che se si riabilita il fascismo, dovrebbero fare di nuovo la guerra e inseguire gli ebrei. Si penserà solo al benessere del Paese ed in assoluto degli italiani, che la sx è lungi da questo programma, anzi èproprio l'opposto.

Ritratto di karmine56

karmine56

Ven, 23/02/2018 - 16:33

Che ipocrita; il mandante morale è lui e la sua cricca.

Tarantasio

Ven, 23/02/2018 - 16:34

il responsabile primo è proprio lui, si assuma la responsabilità...

Tarantasio

Ven, 23/02/2018 - 16:38

in che mani la gestione delle elezioni... può succedere di tutto, dai brogli all'annullamento...

g-perri

Ven, 23/02/2018 - 16:44

Non c'è che dire. Minniti è il miglior ministro dell'interno di matrice sinistra. Speriamo che non ci faccia pentire di questi apprezzamenti.

sirio50

Ven, 23/02/2018 - 16:47

IL PD LI A FATTI RINASCIERE E QUELLO CHE VOLEVA ,,,PERCHE NON CHIUDE I CENTRI SOCIALI

ex d.c.

Ven, 23/02/2018 - 16:49

La Legge serve per evitare che accadano fatti del genere. Sciogliere i centri sociali, schedare chi frequenta gruppi anarchici e punire in modo esemplare chi provoca danni a persone o cose. Non è difficile

luigi1947

Ven, 23/02/2018 - 16:51

Autorizzare la Polizia a sparare ad altezza uomo.... vedrai come spariscono questi farabutti dei centri sociali !

routier

Ven, 23/02/2018 - 16:52

Se ci fosse il Nobel per le ovvie banalità, il nostro ministro degli Interni sarebbe un ottimo candidato.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 23/02/2018 - 16:56

... chi ha colpito voleva fare male ... ... ... Minniti, che persona intelligente ... !!! sembra persino che abbia un cervello !!!

salvietta

Ven, 23/02/2018 - 17:00

....ma va ?...

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 23/02/2018 - 17:04

Ma cosa aspetta questo pseudo ministro degli interni? perchè non ripulisce le città da questi delinquenti rossi e/o neri che siano??? Mica dovremo arrivare a rimpiangere un vigliacco come alfano!!!!

Giacinto49

Ven, 23/02/2018 - 17:05

Metodo Cossiga, subito! Colpirne uno per educarne mille!! Le coppiette di fidanzati si allontanino!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Ven, 23/02/2018 - 17:06

Purtroppo il predecessore di Minniti si chiamava Alfano: una nullità totale e purtroppo se Miniati si schiera con i propri sottoposti Gabrielli rema contro di loro e purtroppo la magistratura chiude un occhio con questi delinquenti.

giovanni235

Ven, 23/02/2018 - 17:08

Minniti ha una intelligenza superiore.Io non sarei mai arrivato a capire che chi tira bombe foglia far male.Per fortuna c'è un Minniti che me lo ha spiegato.

ginobernard

Ven, 23/02/2018 - 17:08

"Non faremo sconti a nessuno" e non sbattere nessuno dei responsabili in galera non è forse uno sconto ? a me sembra quasi un endorsement altro che sconto. Questi sono forti con i deboli già capito tutto. Che vergogna di personaggi. Speriamo che tra una settimana siano esautorati. Per sempre.

Tarantasio

Ven, 23/02/2018 - 17:09

"chi ha colpito voleva fare del male"... è di pensiero acuto, non l'hanno fatto mica ministro per niente

graffias

Ven, 23/02/2018 - 17:10

Ma come è possibile fidarsi di un comunista ?? per giunta ministro dell'interno???????????????????

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 23/02/2018 - 17:11

Dichiarazioni come questa lasciano di stucco: ci fanno capire quanti politici dormienti governano questo sventurato paese. Portategli un caffè doppio perché si svegli meglio. E poi,come ulteriore profilassi,al prossimo comizio a rischio sia messo insieme ai poliziotti in versione antisommossa,a ricevere bastonate. Di solito queste terapie d'urto funzionano.

terzino

Ven, 23/02/2018 - 17:16

Solo chiacchiere dal ministro dell'interno, carnevale è passato.

billyjane

Ven, 23/02/2018 - 17:16

qualora avesse un po' di giudizio, il minniti, assiso dai catttonazicomunisti, non ha che le mani legate, diversamente gli toglierebbero lo scranno dove l hanno messo. capito, compagnucci di merende:

Reip

Ven, 23/02/2018 - 17:32

Ma dai... Ma Minniti è un genio! Ha capito tutto! Woooow! “Chi ha messo le bombe voleva far del male”! Ma nooooo! Veramente?!?

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 23/02/2018 - 17:37

"chi ha colpito voleva fare del male"...ma va'??? Quant'è stupido 'sto tizio...

sirio50

Ven, 23/02/2018 - 17:51

A Minniti si e accesa una lampadina nel suo cervello se ne accorto che non e carnevale

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Ven, 23/02/2018 - 17:53

Ma sono parole testuali del ministro Minniti? Ma un ministro, soprattutto dell'interno, non devi limitarsi a dire fesserie, ma fare in modo che simili criminali vadano in galera e lì paghino il loro debito, compreso l' esborso in denaro a cui devono essere costretti per i danni materiali procurati dalla loro scelleratezza e per i danni fisici e morali alla Polizia.

Cheyenne

Ven, 23/02/2018 - 17:53

facinorosi? direi CRIMINALI. minniti è un cialtrone come gli altri

routier

Sab, 24/02/2018 - 17:24

"Chi ha colpito voleva fare male". Monsieur de Lapalisse, dalla sua tomba, trasuderà ammirazione per le acute osservazioni del nostro ministro. Che genio!