Minniti: "Ho chiamato Salvini ​ma aspetto ancora risposta"

Nessun passaggio di consegne tra il ministro dell'Interno uscente, Marco Minniti, e il neo titolare del Viminale Matteo Salvini

Nessun passaggio di consegne tra il ministro dell'Interno uscente, Marco Minniti, e il neo titolare del Viminale Matteo Salvini. "Ho chiamato Salvini per congratularmi attraverso la Batteria del Viminale - ha detto Minniti a Ottoemezzo - ma non ho avuto ancora risposta. Ma aspetto paziente, perché io sono paziente...", ha detto l'esponente Pd. Che poi entra nel dettaglio: "Tra me e Salvini non c'è ancora stato un passaggio di consegne. Solitamente è il neo-ministro entrante che chiama quello uscente. Io, attraverso la Batteria del Viminale, l'ho cercato appena saputa la sua nomina a mio successore per congratularmi con lui. Sto ancora aspettando una risposta...".

Sui migranti Minniti poi critica il premier: "L'approccio di Conte è stato sbagliato. Affrontare il fenomeno delle migrazioni come business vuol dire non capire cosa si ha di fronte. C'è bisogno di una levatura un pochino più alta". E ancora: "Come si fa a voler fare un asse con Orban e i paesi di Visegrad che sui migranti ci hanno sempre chiuso le porte in faccia?".

Commenti
Ritratto di LEGIONECRISTIANA

LEGIONECRISTIANA

Mer, 06/06/2018 - 09:35

Non farci caso, Salvini è solo una scimmia parlante, anche se parla male...

glasnost

Mer, 06/06/2018 - 09:47

Il nuovo corso della politica che si occuperà dei problemi del popolo è diametralmente opposto a quello delle élites falso-buoniste che agiscono agli ordini degli Obamiani e di Soros. Le cose vanno ribaltate ed a nulla serve sentire delle esperienze del vecchio sistema ormai in via di sepoltura. E' assolutamente giusto considerare l'immigrazione una nuova tratta degli schiavi incoraggiata da personaggi con loschi interessi speculativi.

DRAGONI

Mer, 06/06/2018 - 09:52

BRAVO SALVINI PERDERESTI SOLO TEMPO NEL PRENDERE LE CONSEGNE, SICURAMENTE TAROCCATE, DA PARTE DELL'ULTIMO CATTO COMUNISTA AL VIMINALE CHE ....HA PRESO LE CONSEGNE DA SUO PREDECESSORE "ALFANOOOOOO"!!!!

FRATERRA

Mer, 06/06/2018 - 09:52

......non farci caso, Minniti è solo un quaquaraquà.....

beowulfagate

Mer, 06/06/2018 - 09:53

Non è tenuto a risponderti.Chiama i maiali come quello delle 09.35,tra simili ve la intenderete.

mareblu

Mer, 06/06/2018 - 10:05

LA RISPOSTA DEGLI ITALIANI !!!!!! NON LE BASTA ? OPPURE NON E' STATA CHIARA?

daniel66

Mer, 06/06/2018 - 10:12

Votato alle ultime elezioni nel feudo di Vincenzo De Luca.

Duka

Mer, 06/06/2018 - 10:15

ASPETTA E SPERA.....

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mer, 06/06/2018 - 10:15

"SIg.R" Minniti, grazie, si faccia da parte e lasci il "comando" al nuovo ministro. Su cio' che pensa lei del discor..... affari suoi . Per LEGIONECRISTIANA, evidentemente lei vota PD .

MOSTARDELLIS

Mer, 06/06/2018 - 10:17

Caro Minniti, pur riconoscendo che negli ultimi tempi qualcosa di buono lo ha fato anche lei, salvo poi pentirsi delle cose buone fatte, su due cose ha torto marcio. Perché critica Conte quando dice che l'immigrazione è un business? Questo lo sanno anche i bambini dell'asilo che le ONG, Onlus, associazioni varie, coop rosse e altri, fanno solo affari sulla pelle degli immigrati e clandestini. Su Orban e i paesi Visegrad tenga presente che non sono stati a loro a chiuderci la porta in faccia, siamo stati noi ad aprirla a tutti, compresi immigrati economici, clandestini e terroristi, invocando poi l'aiuto dell'UE che non è mai arrivato. Quindi non travisiamo le cose.

necken

Mer, 06/06/2018 - 10:18

il buon lavoro fatto da Minniti è stato riconosciuto dallo stesso Salvini dopo il suo insediamento nel ministero quindi sarebbe auspicabile un corretto passaggio delle consegne x il bene dell'Italia, lasciando da parte l'odio politico che acceca la realtà e danneggia le istituzioni

Perlina

Mer, 06/06/2018 - 10:18

Legione cristiana -Il commento denota tutto meno che "cristiana" forse "legione di insultatori" vi si addice di più. Minniti - Quanti anni avete inpiegato voi a capire cosa avevate di fronte? Si faccia un giro nelle periferie, e poi ci dica se ciò che vedono le sue pupille è quello che voi chiamate "accoglienza".

ginobernard

Mer, 06/06/2018 - 10:27

aspetta e spera ...

Ritratto di aorlansky60

aorlansky60

Mer, 06/06/2018 - 10:32

caro (ex) min. Minniti porti pazienza, evidentemente il neo Min.d.Interni Matteo Salvini è preso da così tanti impegni IMPORTANTI ultimamente, per di più così concentrati in tempi ravvicinati (non ultimo il voto di fiducia al nuovo esecutivo di gov. in Camera e Senato, per i quali ha dovuto disertare una non meno importante riunione dei Ministri d.Interni dei 27 Paesi membri in sede Europea) che può benissimo lasciare in secondo piano una rappresentazione inutile come quella che lei rivendica. Se ne faccia una ragione.

steacanessa

Mer, 06/06/2018 - 10:40

Salvini fa bene a non ascoltare un comunista che ignora l’aritmetica. Trinariciuto, ogni nuovo arrivato, anche se diminuito rispetto al passato, va ad aggiungersi all’orda barbara già presente visto che non sei stato in grado di restituirne ai paeselli natii.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mer, 06/06/2018 - 11:00

glasnost - 09:47 condivido. Il commercio di carne umana - riferito a migranti; rifugiati e profughi sono altro capitolo - deve finire, senza se e senza ma, anche con le "cattive". Bisogna fare le cernite fuori dall'Italia (in Libia ad es.), meglio aiutarli a casa loro ed eventualmente, tramite le ambasciate, richiedere personale con compiti ben specificati e che in Italia non si trovano.

Ritratto di saggezza

saggezza

Mer, 06/06/2018 - 11:00

Trovo giusto ascoltare chi ti ha preceduto anche se non si condivide. Sicuramente Salvini lo farà appena potrà.

Una-mattina-mi-...

Mer, 06/06/2018 - 11:18

CARO MINNITI SALVINI E' GIA' AL LAVORO, PER LE STANZE DEL MINUETTO E LE FORMALITA' ININFLUENTI SI VEDE CHE NON HA AVUTO TEMPO. BISOGNA PRENDERE ESEMPIO!

Carlo36

Mer, 06/06/2018 - 11:32

Legionecristiana, Sei un insulto per la Cristinità, non ti vergogni?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 06/06/2018 - 11:35

Ne avete fatto a meno del CDX quando potevate farvi i governi senza votazioni aiutati dal napoletano,ed ora cosa volete ancora??? Sparite dal parlamento.

ghichi54

Mer, 06/06/2018 - 11:36

L'arroganza, e quel che è peggio, l'incompetenza al potere.

lucas2

Mer, 06/06/2018 - 11:42

le hanno già risposto gli italiani in cabina elettorale

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Mer, 06/06/2018 - 11:44

In Italia l'educazione come la cultura si fa sempre piu' latente anche a certi "livelli".

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 06/06/2018 - 12:18

Aspetti risposta? "...aspetta e spera che già l'ora s'avvicina...etc etc "

cir

Mer, 06/06/2018 - 14:41

tu non puoi pretendere risposta da SALVINI. sei il nulla .