"Mio padre ucciso dalle Br. ​E la Boldrini non mi risponde"

Ambra Minervini, figlia della toga assassinata: "Per ottenere la medaglia alla memoria per mio padre, abbiamo dovuto scrivere 15 lettere di sollecito"

Suo padre, il giudice Girolamo Minervini, fu ucciso dalle Brigate Rosse a Roma il 18 marzo 1980. Lei, Ambra, aveva 25 anni. Oggi, ne ha quasi 60 anni e fa parte dell’associazione "Vittime del dovere". Lei ha lanciato un urlo di rabbia nei confronti dello Stato italiano.

Come scrive Il Tempo, in una lettera al presidente della Camera, Laura Boldrini, la figlia della toga motiva così la decisione di non partecipare al Giorno della Memoria: "Sono stanca di ascoltare discorsi di circostanza che offendono vedove, figli, genitori, fratelli e la memoria dei nostri morti". E poi rammenta che per ottenere la medaglia alla memoria per suo padre, sua madre "ha dovuto scrivere 15 lettere di sollecito, per vedersela consegnare, dopo circa due anni, in un’anonima saletta della prefettura e dietro la cerimonia del 9 maggio c’è il vuoto più assoluto".

Ambra ha scritto pure lei due lettere alla Boldrini, ma non ha ricevuto alcuna risposta. Infine, l'ultimo dettaglio disarmante: "Per avere le fotografie della cerimonia per la consegna della medaglia, abbiamo dovuto pagare..."

Commenti
Ritratto di 02121940

02121940

Lun, 11/05/2015 - 09:11

No comment. Meglio tacere e cercare di non rovinarsi il fegato. Di certo se fosse stato ucciso dai neofascisti lo avrebbero già fatto santo.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Lun, 11/05/2015 - 09:16

Se mi chiedessero se preferisco una medaglia od il più completo oblio, non avrei dubbi. L'essere "premiato" dalla masnada imperante, io la considererei una vergogna. Il vero valore non consta nei grammi d'oro, ma soltanto nel venir onorati dalla mano che appunta. Ma se la mano non lo possiede, che onore potrebbe mai dare?

NON RASSEGNATO

Lun, 11/05/2015 - 09:45

Cane non mangia cane

maurizio50

Lun, 11/05/2015 - 09:56

Madama Boldrini? La quint'essenza della partigianeria e della faziosità adottata a stile di vita: Unita ad una presunta superiorità nei confronti di quegli Italiani, e sono il 95%, che non la pensa come lei. Grazie anche di questo Bersani e tutti i deputati che l'avete messa nel ruolo, immeritato, di Presidente della Camera!!!!!!!!!!!

lamwolf

Lun, 11/05/2015 - 10:34

Qui occorrono solo poche parole, VERGOGNA STATO!, Vergogna Governo! anzi i tre che non sono passati dall'elettorato con frequenti colpi di stato. Per la Presidente se si stava trattando un caso di rom, partigiano o di provenienza comunista era già tutto sistemato, consegnata la commemorazione era già stata fatta da tempo con una cerimonia sfavillante e di ricordo per la famiglia. Nonostante le pene trascorse per le vittime del terrorismo lo Stato e i Governi di sinistra mietono ancora vittime! Vergogna!

MarcoE

Lun, 11/05/2015 - 10:37

Che vuol farci .. Kompagni che hanno sbagliato ...

momomomo

Lun, 11/05/2015 - 10:46

Be, se fa solo "Girolamo Minervini" e non "Carlo Giuliani" di nome, a cosa si aspettava.....!!!??? Dai, un po di realismo, cara Signora Minervini!

cameo44

Lun, 11/05/2015 - 11:06

Gentile Ambra Minervini lei come suo padre avete solo un torto quello di essere Italiani motivo per cui la Boldrini non le risponde se era vate clandestini o immigrati certamente la Boldrini sarebbe venuta a farvi visita ancora un motivo in più per dire che la Boldrini occupa quella poltrona indegnamente

Libertà75

Lun, 11/05/2015 - 11:17

Combattiamo contro il razzismo di sinistra! Diciamo stop alla storiafobia!

Tuthankamon

Lun, 11/05/2015 - 11:25

I "compagni" non mancano mai quando si tratta di far vedere PRATICAMENTE da dove arrivano! Quando muore un militare o un agente di polizia o il Signor Quattrocchi (vediamo chi ricorda), minimizzano, ma se e' un manifestante dei centri sociali viene messo sull'altare! Per quel che serve, ripeto, teniamolo presente quando votiamo e andiamo a votare, non lasciamogli fare quel che vogliono!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 11/05/2015 - 11:27

Sempre coerente con l'ideologia sinistroide, questo è il tipico atteggiamento del voltarsi dall'altra parte. Dopotutto i sinistri fanno sempre così... è cosa nota. Sboldrinova, togliti dai piedi hai hapito?

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Lun, 11/05/2015 - 11:40

Ma se non facesse parte della casta nessuno avrebbe osato chiedere una medaglia.!!!!

Giorgio5819

Lun, 11/05/2015 - 11:46

Grande vergogna di stato, quote rosa 2X1000, questa spocchiosa non sarebbe seduta dov'è.

MEFEL68

Lun, 11/05/2015 - 12:03

Nel rinnovare le condoglianze alla Signora Ambra Minervini, le confesso che trovo vergogna per il comportamento di questi politici che dovrebbero rappresentarci. Certamente le BR non erano di destra e questo rende difficile il loro sentimento di cordoglio. Pertanto,prego la Signora Ambra di credere che TUTTI gli italiani degni di tale aggettivo, sono a lei vicini e ben distanti da chi l'ha trattata in questo modo.

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Lun, 11/05/2015 - 12:10

Ma che diamine! Non si disturba la principessina per queste quisquilie...

Ritratto di apasque

apasque

Lun, 11/05/2015 - 12:23

Ma la lasci perdere; la Boldrini! Che valore aggiunto le può dare la signora più disprezzata d'Italia per le sue posizioni anti-italiane?

billyserrano

Lun, 11/05/2015 - 12:33

Ma cosa volete che importi alla boldrini delle vittime della mafia!!sich! ha altre cose più importanti da fare: il parrucchiere, l'estetista, il sarto, lo shopping. pensate che nel tempo libero si esercita pure a scaldare una poltrona alla camera.

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 11/05/2015 - 12:33

Signora Minervini...lei è Italiana indi sarà ignorata... fosse stata clandestina...arrivava il tappeto rosso con petali d'orchidea, e tutte le richieste esaudite. Auguri-

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Lun, 11/05/2015 - 12:34

Gentile Signora Minervini, cosa si sarebbe aspettata da questa "signora"?

billyserrano

Lun, 11/05/2015 - 12:40

Tuthankamon: non paragonare Quattrocchi (persona di cui andare fiero come Italiano), con quello spauracchio che siede alla camera. Sono due persone moralmente e totalmente differenti tra di loro. Purtroppo qualcuno ce l'ha messa lì e fino alle prox votazioni ci rimarrà.

Ritratto di ohm

ohm

Lun, 11/05/2015 - 13:01

Signora Ambra, lasci perdere ...quella lì ha un chiodo fisso! I CLANDESTINI......quando l'altro giorno hanno sbarcato una mamma con la figlia sono state portate IMMEDIATAMENTE in un ospedale in UNA CAMERA SINGOLA con TV internet e due infermieri e un dottore a competa disposizione.....noi italiani se andiamo al pronto soccorso ci aspetta barella in corridoio ed infermiera quando ha tempo...ma le tasse in Italia chi le paga ....glielo dite voi ai politici che le tasse vengono pagatre a fronte di un ritorno di servizi utili!.

Duka

Lun, 11/05/2015 - 13:07

Sig.a Ambra dovete scrivere a chi sa almeno leggere.

Tuthankamon

Lun, 11/05/2015 - 13:07

biilyserrano: hai letto?? Infatti non sono e non possono essere sullo stesso piano o paragonati, vorrei vedere. Dicevo che che per la presidenta UN ITALIANO vale meno di quell'altro!

horus53

Lun, 11/05/2015 - 13:12

credo che nel manuale del perfetto sinistroide esista una regola che recita: ogni vittima di terrorismo non riconducibile ad un colore che non sia il rosso non deve considerarsi morta!

moshe

Lun, 11/05/2015 - 13:14

boldrini, chi è?

Ritratto di Quasar

Quasar

Lun, 11/05/2015 - 13:36

Se il padre della Sig.ra Ambra Minervini fosse stato un noto comunista la Sboldrini avrebbe risposto positivamente gia' alla prima lettera.

semelor

Lun, 11/05/2015 - 13:51

Casa si può pretendere da una che ha mangiato latte e odio partigiano becero e assassino e parente del famigerato Buluw poi diventato senatore del PCI Del parlamento italiano. I semi di una pianta non cadono distanti dal tronco.

Pelican 49

Lun, 11/05/2015 - 13:53

Se si fosse trattato di premiare un ex-BR la signora (si fa per dire) Boldrini si sarebbe già strappata le vesti! E poi .... neanche si trattasse di una vittima dei fascisti. Per la Boldrini i BR sono compagni di merenda, ....come diceva Pacciani a suo tempo! Non vanno ricordati negativamente.

umberto nordio

Lun, 11/05/2015 - 14:36

Forse perchè il suo ne faceva parte.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/05/2015 - 15:13

La Boldrini appare moralmente orrida.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/05/2015 - 15:14

La Boldrini sembra malata di mente.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Lun, 11/05/2015 - 15:16

La Boldrini sembra una delle ragazze sverginate dalle BR durante le "okkupazioni scolastiche". E questi sono i risultati.

magnum357

Lun, 11/05/2015 - 15:41

Sboldrinella non è minimamente interessata agli Italiani che hanno dato la vita per la patria !!! le interessano solo il potafoglio, gli islamici e gli immigrati !!

tonipier

Lun, 11/05/2015 - 16:36

" VIVONO DI ODIO" non le risponderà mai...fa parte di quella MARMAGLIA.

opinione-critica

Lun, 11/05/2015 - 16:48

La sig.ra Ambra non ha compreso che Boldrini &C. erano e sono simpatizzanti, fincheggiatori, foraggiatori, di tutti i gruppi politici, pseudopolitici, rivoluzionari che vanno contro l'Italia e gli italiani, basta pensare all'affermazione: "i migranti mi ricordano i partigiani"; si, quelli che facevano vili attentati per creare rappresaglie tedesche agli italiani...

Ritratto di Ubidoc

Ubidoc

Lun, 11/05/2015 - 17:05

Pietire una medaglietta dallo Stato per il parente ucciso a causa della sua professione non lo trovo utile per nessuno.

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Lun, 11/05/2015 - 20:14

...Gent.ma Signora Ambra! Essere stato bersaglio delle br significa, per "certuni", essere stato, in quel momento, dalla parte "sbagliata". Le esimenti applicate a quei soggetti che si resero responsabili in quegli anni, di efferati crimini, ne sono una conferma. Gli italiani benpensanti, sono con Lei.

Ritratto di alex333al

alex333al

Lun, 11/05/2015 - 23:07

ALLA MUMMIA DEVI PARLARLE DI IMMIGRATI PER AVERE UNA RISPOSTA PRIMA DI FARE LA DOMANDA.