Politica

Il mistero dei bottoni: 892 saltati dalle giacche del personale di Governo

Si sarebbero staccati dalle giacche e dalle camicie degli addetti al servizio di anticamera di Conte e dei vicepremier

Il mistero dei bottoni: 892 saltati dalle giacche del personale di Governo

Sarebbero ben 892 i bottoni saltati dalle camicie e dalle giacche del personale di Palazzo Chigi, addetto al servizio di anticamera di Conte e dei vicepremier. Secondo quanto riporta il Tempo, il numero dei bottoni indicherebbe che a quasi tutti gli impiegati sia successo di rimanere senza la chiusura della giacca o dei polsini della camicia.

La sparizione dei bottoni sembra essere diventata un vero e proprio giallo, tanto che anche nella determina per trovare una soluzione all'emergenza dei commessi si farebbe riferimento al "frequente distacco dei bottoni".

Per rimediare alla perdita dei bottoni, sembra che il segretario generale alla presideza del Consiglio ne abbia ordinati ben mille, 500 piccoli (per le camicie) e 500 grandi e argentati (per le giacche), così da tenerne alcuni di scorta. Il prezzo sembrerebbe ammontare a 90 centesimi a bottone, per un costo complessivo di 450 euro.

Per arrivare a cucire i nuovi bottoni mancanti, però, la strada non sarebbe stata semplice: la determina per l'acquisto, infatti, passa per le maglie della legge di bilancio, poi per il codice di contratti pubblici e pure per il "piano straordinario contro le mafie".

Il tutto solamente per sostituire i bottoni delle uniformi dei commessi alle anticamere del governo.

Commenti