Manovra, Salvini: "20 miliardi agli italiani. Opposizioni ridicole"

Matteo Salvini commenta sui social cosa sta accadendo nell'opposizione a seguito della fiducia sulla manovra

Dopo la bocciatura della manovra da parte di Bruxelles, le modifiche che hanno poi portato all'approvazione, la legge di Bilancio italiana continua a creare certi nervosismi nel governo giallo verde.

Dopo la fiducia incassata sia al Senato che alla Camera, i deputati devono fare i conti con un testo che rispetto a quando è stato discusso l'8 dicembre scorso è piuttosto cambiato. Da qui si è alzato l'urlo delle opposizioni e da qui sono partite le parole durissime (e poi cancellate dal blog) del Movimento Cinque Stelle. "Siamo sotto attacco - si leggeva nel post -. Il Governo, la Manovra del Popolo. La Democrazia è sotto attacco. È in corso una delle più violente offensive nei confronti della volontà popolare perpetrata in 70 anni di storia repubblicana. Giornali, Pd e FI da giorni continuano a ripetere: le banche saranno costretti ad aumentare i mutui, le assicurazioni le tariffe, i Comuni (la maggior parte di Pd e FI) aumenteranno l'Imu e le tasse locali, dai concessionari ci saranno rincari dei pedaggi. Sostengono che queste sono le conseguenze della Manovra del Popolo, del Governo del Cambiamento. I grandi gruppi editoriali in perenne conflitto di interesse stanno inquinando il dibattito democratico con un vero e proprio terrorismo mediatico e psicologico".

Ovviamente queste parole hanno fatto saltre in piedi l'opposizione. E pure Roberto Fico si è messo di traverso. Ma l'opposizione contesta anche (o forse soprattutto) un aumento spropositato delle tasse che in campagna elettorale non era stato assolutamente contemplato. Ora, a commentare sui social, è il minsitro dell'Interno Matteo Salvini. E nemmeno lui ci va giù tanto leggero: "Ridicole le opposizioni che contestano una manovra economica che rimette nelle tasche degli italiani più di 20 miliardi di euro. Gli italiani non hanno nostalgia di Monti, Renzi e Fornero, avanti tutta!"

Commenti
Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 30/12/2018 - 15:37

BOH... Caro Salvini, se si mettono miliardi in tasca ad alcuni che magari non meritano, prendendoli dalle tasche di altri che se li erano guadagnati, non ti pare che qualcuno possa arrabbiarsi? Riducete questa insopportabile fantaburocrazia, le doppie e triple istituzioni che fanno la stessa cosa, le supertasse sui beni di chi nella sua vita ha risparmiato ed ora magari è OUT: E LASCIATE STARE CHI LAVORA O CHI HA LAVORATO. Non credo possa esserci più nessun testo di ECONOMIA POLITICA che possa avallare un deficit spending (nemmeno Keynesiano) senza ritorno produttivo certo.

carpa1

Dom, 30/12/2018 - 15:40

Ixxxxxxxe, ti sei fatto infinocchiare dal guappo col gioco delle tre tavolette e così, secondo te, dareste 20 miliardi agli italiani? Vorrai dire ai fancazzisti, togliendoli ai pensionati (e non certo solo d'oro) soprattutto a quelli che li usano a proprio sostentamento ed aiuto a figli e nipoti stangati dalle tasse. Dire che siete uguali ai sinistri se non peggio è solo un complimento.

mozzafiato

Dom, 30/12/2018 - 15:49

accidenti ! Questo giornale si e' rivenduto a Salvini, RIPORTANDO VIRGOLETTATE LE SUE (GIUSTE) ESTERNAZIONI CHE SINTETIZZANO ESATTAMENTE LA SITUAZIONE IN CUI VERSA QUESTA SPECIE DI DEMOCRAZIA ! Aggiungo che siamo di fronte ad una ultravergognosa realta' DOVE NESSUN (sottolineo nessuno) media, si spende per riportare la verità' sull'operato del governo ! Ora che anche il gruppo mediaset & soci e'entrato a buon titolo nel club dei diffusori di balle, il quadro e'completo E SE NON ESISTESSE IL WEB ATTRAVERSO IL QUALE SI RIESCE ALMENO A PERCEPIRE LA VERITA' SAREMMO IN UNA SITUAZIONE TRAGICA !

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 30/12/2018 - 15:50

NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE diceva un famoso scenziato. Ma anche in ECONOMIA sociale, se qualcuno mette in tasca qualcosa, significa che a qualcun altro è uscito di tasca. O siamo riusciti a ripetere i miracoli del vangelo?

HARIES

Dom, 30/12/2018 - 15:52

Salvini è troppo forte. Bravo Matteo, continua così. Non lasciarti comunque eccessivamente coinvolgere dai Media, si celano parecchie trappole e l'opposizione non ha altre cartucce da sparare, tranne tendere agguati.

HARIES

Dom, 30/12/2018 - 15:54

# Salvini è troppo forte. Bravo Matteo, continua così. Non lasciarti comunque eccessivamente coinvolgere dai Media, si celano parecchie trappole e l'opposizione non ha altre cartucce da sparare, tranne tendere agguati.

Ritratto di hernando45

hernando45

Dom, 30/12/2018 - 15:56

Caro Comandante, gli Italiani che hai citato che stanno PROTESTANDO. Sono quelli che fino a "ieri" credevano alla BUFALA delle risorse che ci pagavano le pensioni. E dato che ora di RISORSE non ne arrivano piu, hanno paura di restare senza la pensione!!!!lol lol.

Ritratto di wilegio

wilegio

Dom, 30/12/2018 - 16:10

D'accordo col giudizio sui governi precedenti, ma i 20 miliardi in più io proprio, con tutta la mia buona volontà, non riesco a vederli, e soprattutto mi sembra che, a parte qualche spicciolo per le partite iva, questi fantomatici miliardi vadano tutti a chi non li merita. No, caro Matteo, non so per quanto riuscirò ancora a seguirti, perché i tuoi compagni di strada mi stanno facendo letteralmente venire il voltastomaco.

Ritratto di massacrato

massacrato

Dom, 30/12/2018 - 16:10

PARABOLA DI FINE ANNO. Il bello della DEMOCRAZIA. Se in una casa ci fossero 9 persone che dormono ed uno solo che lavora, facendo DEMOCRATICHE ELEZIONI, quell'uno solo dovrebbe mantenere i 9 dormienti per sempre. Il problema arriva poi quando quell'UNO SOLO non ce la fa più.

Ritratto di deep purple

deep purple

Dom, 30/12/2018 - 16:24

Sei il Gianfranco Fini della situazione. Questo governo non è come Monti, Renzi e la Fornero? Credi gli italiani degli imbecilli?

caren

Dom, 30/12/2018 - 16:36

Io ho votato Lega il 4 marzo. A parte la chiusura dell'invasione di clandestini fatta da Salvini, ottima cosa senza dubbio, per tutto il resto, al momento, di questo governo vedo solo fumo e niente arrosto.

Redfrank

Dom, 30/12/2018 - 16:38

L'opposizione fa parte del gioco della democrazia. Ma forse si può essere anche onesti. Meditate gente meditate

VittorioMar

Dom, 30/12/2018 - 16:44

...E' il MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE ,ottenuto dalla LEGA e da SALVINI,con il SOLO 17% !!...e DOMANI E' UN ALTRO GIORNO !!

SpellStone

Dom, 30/12/2018 - 17:04

spettacolo indegno delle opposizioni.. Matteo avanti cosi'.

caren

Dom, 30/12/2018 - 17:05

hernando45, la situazione in Italia è molto seria, c'è poco da fare gli spiritosi.

SpellStone

Dom, 30/12/2018 - 17:07

Le opposizioni iniziano ad avere dannatamente paura. Perche' questa manovra e' frutto della contrattazione gialloverde e con l'europa. e loro sono stati completamente e ripeteo COMPLETAMENTE esclusi dai giochi in quando COMEPLETAMENTE IRRILEVANTI!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Dom, 30/12/2018 - 17:26

ridicolo è colui che ci vuole far credere che è tutto a posto mentre in realtà non è cosi, vero? salvini, puoi buttare giu la maschera, abbiamo capito , fesso :-)

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 30/12/2018 - 17:37

nonostante si siano dovuti accontentare anche i grillini, il bilancio è senz'altro positivo. preferivate i governi precedenti?

alesurba

Dom, 30/12/2018 - 17:37

Concordo con caren. A parte la chiusura dell'invasione di clandestini fatta da Salvini, ottima cosa senza dubbio, per tutto il resto, al momento, di questo governo vedo solo fumo e niente arrosto.

lavieenrose

Dom, 30/12/2018 - 17:46

ma veramente tu sei il re dei clown. Pataccaro.

mozzafiato

Dom, 30/12/2018 - 17:47

WILEGIO(16,10) caro mio, i miliardi non possono andare anche a chi gia' vive beato nuotando nell'oro come zio peperone: mi pare che tu dimentichi (ahime' colpevolmente)CHE IN ITALIA VIVONO 6 MILIONI DI POVERI ASSOLUTI e che questi poveri NON SONO TUTTI I SOLITI SQUALLIDI SCUGNIZZI NAPOLETANI AVVEZZI AD IMBROGLIARE IL PROSSIMO LORO E LO STATO. Mi riferisco al RDC visto dai piu' come un regalo ai menzionati finti poveri furbastri napoletani e basta. Vorrei vederti nei panni di un disgraziato padre di famiglia ... uno di quei 6 milioni di italiani di poveri assoluti ...se scriveresti le stesse cose che hai scritto qui

mozzafiato

Dom, 30/12/2018 - 17:51

CAREN certo che bisognerebbe ricorrere ai miracoli per trovare un governo che in 6 7 mesi, ripari ai danni fatti da decenni di stramaledetti governi e politici incapaci cantaballe profittatori e incantatori di serpenti. Io non credo ai miracoli fatti dagli uomini, politici compresi ... e tu ?

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Dom, 30/12/2018 - 18:00

va bene i 20 miliardi, quello che non va bene è che regalate soldi a chi non fa niente.

baio57

Dom, 30/12/2018 - 18:12

Forse mi sto sbagliando ,sto leggendo L'Unita o Repubblica ?

dragon43

Dom, 30/12/2018 - 19:09

Attento Salvini, ti stai scavando la fossa...Di buono hai fatto solo il parziale blocco (mancano accordi coi paesi nordafricani) della tratta immigratoria delle Ong, ma non è risolutiva. Tutto il resto è praticamente da buttare...grazie ai tuoi "alleati" pentastellati.

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Dom, 30/12/2018 - 19:23

Porelle le "Opposizioni" si sono ridotte che fanno tenerezza come pargoli da svezzare. L'una, quella PDiota, giù a scagnarare come all'osteria con l'energumeno Fiano, "panza in fuori", a strillare come un suino cui fanno la festa. L'Altra, più "compassata", tanti "gilets Bleu" che pareva una rimpatriata tra vecchi "slalomisti" in pensione. Porelli, ecco fate "dressage" dandovi all'ippica, oppure fatevi assumere al Circo: guitti, clown e saltimbanchi, li cercano sempre.

Dordolio

Dom, 30/12/2018 - 19:55

Non mi è chiaro perchè i 5 stelle si siano rimangiati quanto scritto sul loro blog. Era ed è pura verità evidente a chiunque. Da sottoscrivere NON da parte di chi li ha votati (io non l'ho assolutamente fatto ad esempio), ma semplicemente da chi è intellettualmente onesto. E segue cronache e media.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 30/12/2018 - 20:06

@deep purple - lui non è come il Fini, almeno non è rinnegato.

MOSTARDELLIS

Dom, 30/12/2018 - 20:43

L'opposizione è ridicola non tanto per i contenuti, ma soprattutto per i numeri. Ma si vogliono rendere conto che la finanziaria è stata approvata dalla Camera con 312 favorevoli e soltanto 70 contrari? E allora perché voglio scendere in tutte le piazze italiane? A nome di chi continuano protestare platealmente su ogni cosa? Ma non si rendono conto quanto sono davvero ridicoli? Cari Pidioti, non vi resta che una strada soltanto: andare a casaaaaaaa.

Savoiardo

Dom, 30/12/2018 - 21:03

Il blocco dell'immigrazione clandestina vale il sostegno alla Lega.Pero' il resto e' fuffa ! Peccato,gli Italiani non vogliono soldi,ma serieta' e cocretezza.Esempio se non abbiamo risorse petrolifere ricorriamo all'energia termonucleare senza farsi comprare dai petrolieri e dai novelli Savi di Sion.

cotia

Dom, 30/12/2018 - 21:04

esimio Salvini dire che Lei é un esperto di economia politica mi sembra troppo, tuttavia si faccia dire cosa c' é di libero rispetto a prima nei fatti economici , non da galbusera che mi sembra un sempliciotto, ma da chi ogni giorno si scorna con i lacci e le briglie delle migliaia di leggi che offendono chi lavora. Il ticket di licenziamento di 3000 euro pro capite non le sembra una trovata a mo' di segugio? lo vada a dire a chi é costretto perché non ha i soldi e vedrà che vaffa si prende. Se i comuni dovranno aumentare le tasse per i suoi tornaconto e di quelli del suo compare, i veri cittadini avranno il diritto di mandarVi a vaffa un' altra volta . Etc... non mi dilungo per economia del prolasso , ma per favore torni in se: dietro i generali romani c' era chi gli ricordava di essere solo un uomo nella speranza che questi non si montassero la capoccia al di là delle loro capacità.

Ritratto di abutere

abutere

Dom, 30/12/2018 - 21:26

PER MOSTARDELLIS: Anvedi aoh a sti insetti je dà fastidio l'oposizione. Ma va a fa an grillo, va

caren

Dom, 30/12/2018 - 21:58

mozzafiato, lo so anch'io che la situazione è molto difficile e complicata, ma non servono miracoli, ci vuole solo tanta buona volontà per ricominciare a raddrizzare la baracca. Però le parole, le promesse, hanno un peso, che per il sottoscritto valgono più di mille contratti scritti.

caren

Dom, 30/12/2018 - 22:01

mozzafiato, lo so anch'io che la situazione è molto difficile e complicata, ma non servono miracoli, ci vuole solo tanta buona volontà per ricominciare a raddrizzare la baracca. Però le parole, le promesse, hanno un peso, che per il sottoscritto valgono più di mille contratti scritti. Cordiali Saluti.

enricomv

Lun, 31/12/2018 - 00:04

Bisigna ammettere che è vero, peggiora sempre più la prostituzione mediatica. Ma quelli che aumentano l'IVA oggi sono all'opposizione. Spiace vedere Berlusca & C. che si sono sottomessi ai loro carnefici.

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 31/12/2018 - 00:46

@mozzafiato Mi corre l'obbligo di informarla che io sono un NON-pensionato, nel senso che ho versato contributi per 16 anni e qualche mese, che un tempo erano sufficienti per avere un minimo di pensione, ma dopo la fornero non più. Resto comunque dell'idea che il reddito di cittadinanza sia una boiata pazzesca, perché mal concepito e perché presta il fianco a milioni di truffe.

Popi46

Lun, 31/12/2018 - 06:18

Vero,Salvini,l’opposizione è ridicola, ma neppure tu scherzi, “20 miliardi di € nelle tasche” gli italiani non li vedranno, semplicemente perché non-ci-stanno....

Duka

Lun, 31/12/2018 - 07:32

Ministro Salvini si guardi allo specchio e poi dica CHI E' IL RIDICOLO.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Lun, 31/12/2018 - 09:09

Babbei al governo. Incapaci di introdurre un'organica riforma fiscale che lasci molti soldi in tasca alla gente. La gente si accontenta se invece di esser derubata da un fisco ladro gli si lasciano i soldi in tasca. La gente non ha bisogno di elemosina, ma di potersi trattenere i propri soldi. E' un gioco al massacro senza fine.

cesrosan

Lun, 31/12/2018 - 09:27

Quello che mi sorprende che FI si comporta come "L'odiato" PD, stesse scene in parlamento, ha ragione quel detto" chi va con lo zoppo impara a zoppicare"