La Mogherini a favore del Global Compact: "È interesse nazionale"

Mentre il governo si schiera contro il Global Compact, Federica Mogherini, all'Europarlamento, avverte che il patto è nel nostro interesse nazionale. Un'idea che contrasta con le tesi di molti Stati europei

Mentre il governo si schiera contro il Global Compact sui migranti e chiede al parlamento di pronunciarsi sulla possibilità di aderire al patto, Federica Mogherini contesta la decisione presa dall'esecutivo. "Se il nostro interesse nazionale è di governare le migrazioni per renderla ordinata, umana e sostenibile, allora il Global Compact è lo strumento più forte che abbiamo per difendere i nostri interessi nazionali". L'Alto rappresentante per la politica estera dell'Unione Europea, in un dibattito al Parlamento europeo, ha detto che non esiste alcun tipo di "conflitto" con gli interessi nazionali degli Stati.

Mogherini ha voluto ribadire che "ci sono alcuni falsi miti su questo Compact", in primis che "non è un quadro giuridicamente vincolante". L'accordo "non creerà nessun obbligo giuridico per gli Stati. Il Compact si fonda sul rispetto del diritto sovrano degli Stati di determinare le loro politiche sulle migrazioni", ha detto Mogherini. Ma su questo tema, sono in molti a ribadire che non può non considerarsi vincolante una volta che un governo si impegna a realizzare gli obiettivi presenti nel patto Onu. Il Global Compact, conclude la rappresente Ue, "rispecchia ampiamente gli obiettivi europei e le nostre preoccupazioni chiave".

Le parole della Mogherini arrivano in un momento in cui diversi Stati membri del'Unione europea hanno già detto di non voler aderire al patto sui migranti voluto dalle Nazioni Unite. Il Gruppo Visegrad si è già dichiarato apertamente contrario. E fuori l'Ue, anche Israele, Brasile e Stati Uniti hanno confermato di non voler ratificare l'accordo intergovernativo nella conferenza di Marrakech. Il Global Compact preoccupa i governo che hanno al primo posto della propria agenda la tutela dei confini.

E per questo, anche in Italia si è scatenato il dibattito. Fratelli d'Italia aveva già annunciato, tramite Giorgia Meloni, una battaglia durissima dopo le possibili aperture di Enzo Moavero. E subito dopo, la Lega ha presentato una risoluzione in Commissione Esteri per chiedere al governo di impegnarsi qa non aderire al patto ma di passare attraverso il Parlamento.

Commenti

Giorgio5819

Gio, 29/11/2018 - 11:30

Che fosse una bestia era un dato acquisito, che non abbia nemmeno un rigurgito di dignità dopo quello che lei e i suoi kompagni comunisti hanno costruito in questi anni, é solo la conferma che certi infami andrebbero processati per i crimini orditi ai danni del popolo italiano.

manson

Gio, 29/11/2018 - 11:32

questa tizia inutile non deve rappresentarci, sveglia kompagna la musica è cambiata.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Gio, 29/11/2018 - 11:47

Federica, trovati un lavoro che sei alla frutta.

VittorioMar

Gio, 29/11/2018 - 11:52

..HA i GIORNI CONTATI anche LEI POLITICAMENTE PARLANDO...evidentemente cerca un incarico all'ONU DECADENTE !!

Ritratto di pulicit

pulicit

Gio, 29/11/2018 - 12:01

Pochi mesi poi farà come la ex presidenta della camera,non la vedremo più nei posti di comando.Regards

Fjr

Gio, 29/11/2018 - 12:03

tojeteje er vino, la faccia nella foto la dice tutta

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 29/11/2018 - 12:04

Quando questo essere i9nutile sarà fuori dai piedi, facciamo una festa

Albius50

Gio, 29/11/2018 - 12:07

Fra sei mesi si ricompone il TRIO LESCANO: MOGHERINI, BOLDRINI, BONINO saranno tutte pensionate in ritiro a CAPALBIO, riceveranno le amiche x tutta l'estate ricordando come hanno fregato gli ITALIANI.

omaha

Gio, 29/11/2018 - 12:12

Se la Mogherini e il M5S fanno sta boiata, gli porto io qualche immigrato clandestino a casa loro e se li tengono Qui c'è gente, che vuole tenere l'Italia nel caos e trasformarla nell'Africa d'Europa, dove c'è povertà e zero servizi

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Gio, 29/11/2018 - 12:12

...Dopo Maggio 2019,questa tipa,sarà ancora lì?....Comunque mentre Lega e FdI,si sono già schierati,non sento altrettanto schieramento da parte del "M5s"(come mi aspettavo),e da parte di FI(come mi aspettavo)....PD & soci?....Scontato!

ambrogiomau

Gio, 29/11/2018 - 12:15

Per fortuna non conta molto. Emigrare non è un diritto di peso per altri

effecal

Gio, 29/11/2018 - 12:20

Una sciatta blatta rossa sempre contro gli italiani il tradimento è la sua vocazione

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Gio, 29/11/2018 - 12:27

NON FATELA RIENTRARE IN ITALIA!!!!!!! DIRETTAMENTE IN AFRICA, MA QUELLA NERA NERA NERA.

19gig50

Gio, 29/11/2018 - 12:29

Parla, tanto tra poco cacciamo anche te!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 29/11/2018 - 12:38

parassita

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Gio, 29/11/2018 - 12:46

Vai a lavorare alle feste dell'unita',invece di fare la papera che non rappresenta nessuno.

Calmapiatta

Gio, 29/11/2018 - 12:51

Non contro Salvini...Salvini è nulla, è un politico che ha intercettato quelle che sono le istanze della maggioranza dei cittadini. La Mogherini è contro l'Italia e contro il futuro.

nopolcorrect

Gio, 29/11/2018 - 13:03

La Mogherini appartiene a quel PD comunista, terzomondista e anti-italiano che ha fatto invadere l'Italia da centinaia di migliaia di abusivi paraculi detti "migranti" con la demenziale e criminale politica "mare loro" di Letta e Renzi che hanno umiliato la già gloriosa Marina Militare Italiana che fu di di Luigi Rizzo e di Luigi Durand de la Penne ad aiutante degli scafisti.

WSINGSING

Gio, 29/11/2018 - 13:11

Questa era di quelle che gridava: Viva gli Italiani e Italiani unitevi....

ClioBer

Gio, 29/11/2018 - 13:20

Non ho ancora ben capito se ci fanno o ci sono veramente. Aprire le porte a tutti quelli che decidono di venire, con l’obbligo di trattarli alla pari dei cittadini, sarebbe nel nostro interesse? Ma è mai possibile che si tenti di prenderci in giro con menzogne tanto spudorate, come se fossimo tutti emeriti beceri incapaci di capire cosa c’è sotto? Altro che Alto Commissario, questa insignificante ed inutile signora, è la conferma che se vogliamo “salvarci”, dobbiamo liberarci, prima che di quelli esterni, dei nemici interni.

Ritratto di skuba2017

skuba2017

Gio, 29/11/2018 - 13:25

Una insulsa ignorante arrogante di cui dell'Italia e degli Italiani non gli interessa niente.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Gio, 29/11/2018 - 13:27

Mio pensiero questo: emigrazione valida se 1Stato=0 disoccupazione e lavoro più disponibili. Questi pochi veri migranti,70% essere former soldiers, spacciatore droga, stupro, ladri...migrante non arrivare Europa con iPhones, Ray-Bans, abito di firma, and so on. BASTA DIRE BUGIE. Il Giornale scrivere tutti giorni cronaca, Italia e tutto Europa. Questo verità. Chi guerra scappare niente avere. Chi guerra scappare avere famiglia proteggere e senza soldi arrivare a noi. 70% migranti sembrare bodybuilders no migranti, no profugo. Global warming solo propaganda per traffico persone, distruggere identità popoli.

petra

Gio, 29/11/2018 - 13:33

Se non è vincolante allora a che serve? Quindi rimanga tutto così com'è. Facoltativo.

tosco1

Gio, 29/11/2018 - 13:41

E altrimenti perche' Renzi l'aveva fatta piovere dentro il governo PD, illustre sconosciuta, con l'unico curriculum che non occorreva all'Italia: esponente dell'ONU. Roba da rabbrividire, anche soltanto a vederla.

Ritratto di thunder

thunder

Gio, 29/11/2018 - 13:48

Inutile infame.

sesterzio

Gio, 29/11/2018 - 13:56

Si tratta di una persona insulsa,impreparata e saccente. Essa non rappresenta praticamente nessuno,forse neppure se stessa. Mandare in certi consessi una come lei è disdicevole e penoso. Tanto più che rema contro gli italiani in modo plateale e arreca solo danni,materiali e di immagine.

luna serra

Gio, 29/11/2018 - 13:58

si parla sempre di popolo sovrano allora fare un Referendum e vediamo cosa decide il popolo sovrano

Libero 38

Gio, 29/11/2018 - 13:59

Dopo un lungo letargo chi si rivede e si risente.La kompagna mogherini che non ancora riesce a darsi pace dopo che la sua amatissima accozzaglia pidiota lo scorso 4 marzo ha fatto la fine dell'andrea doria.

Malacappa

Gio, 29/11/2018 - 14:01

Mi dica quanti ne ha a casa sua

silvano45

Gio, 29/11/2018 - 14:03

Che fosse un incompetente inutile e incapace politicamente era chiaro ma la compagna si schiera come sempre fatto contro gli interessi del paese.Troverà presto lo stesso posto di lavoro che aveva in europa la comparsa muta.

Ritratto di 98NARE

98NARE

Gio, 29/11/2018 - 14:12

carissima zekka anti italiani, il NOSTRO interessa evidentemente non COLLIMA col TUO/VOSTRO interesse. Tutto qua , saluti zekka

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 29/11/2018 - 14:20

Io posso scommetterci che quel 20% di italiani che non hanno una casa di proprietà sono i comunisti. Tanto a loro che gliene frega se avviene una guerra, che hanno da perderci. No, perchè qui, prima o poi scoppia il calderone. Non si ritengono vinti, ma nemmeno gli torna un minimo di intelligenza. Per loro l'intelligenza è solo se uno compone bene grammaticalmente quello che scrive, del resto una nullità assoluta. Almeno, qui in Italia loro non posseggono niente, i capitali li hanno tutti fuori, per quello non li spaventa se va tutto in malora. Sarà anche per quello che non sono persegutati sui loro possessi all'estero?

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/11/2018 - 14:21

Italia..Nel 2017 sono stati iscritti all’anagrafe per la nascita 458.151 bambini, quasi 120 mila in meno rispetto al 2008. È quanto emerge dall’ultimo rapporto Istat Anno 2017 “Natalità e fecondità della popola zione residente”.Il calo dei nati è particolarmente accentuato per le coppie di genitori entrambi italiani, che scendono a 358.940 nel 2017 (14mila in meno rispetto al 2016 e oltre 121mila in meno rispetto al 2008).Diminuiscono anche i nati con almeno un genitore straniero che per la prima volta dal 2008 scendono sotto i 100mila...in calo anche i nati da genitori entrambi stranieri: per la prima volta sotto i 70mila nel 2016, calano ulteriormente nel 2017 (67.933). Cari xenofobi pensionandi la pensione viene pagata dai lavoratori...fatevi due calcoli e vedrete che per averla servono i migranti.i 55enni sono il doppio dei 15enni.

agosvac

Gio, 29/11/2018 - 14:22

La signora Mogherini è tra i morti che camminano: è defunta ed ancora non se ne è accorta!

Savoiardo

Gio, 29/11/2018 - 14:23

Rappresentante dell'Italia assolutamtnte senza peso politico e del tutto inutile: vada in Africa con la Boldrini e i Missionari di don Bergoglio a distribuire anticoncezionali e a spiegare ai Subsahariani che non si puo' copulare se poi non si possono mantenere i figli.Fare qualcosa di utile.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 29/11/2018 - 14:27

Mogherini dovrebbe fare un accordo con Libia e non chiedere una invasione legalizzata da africa verso Europa.l'italia è molto esposta alla migrazione africana.Libia e Italia non firmino il compact ma ricerchino un accordo tra loro due anche militare per difendere i confini della Libia da tutte le direzioni.Poi si vedrà se firmare ,sempre insieme perché Italia e Libia hanno interessi comuni molto forti.Il carrozzone onu è da rifondare.meglio il sovranismo italo libico

mimmo1960

Gio, 29/11/2018 - 14:27

Lei sta con i migranti, ok, chi paga???

aben

Gio, 29/11/2018 - 14:29

Poveretta sta cercando di giocare le sue ultime carte per risultare gradita a qualcuno. Il suo interesse personale coincide con quello nazionale? Ma non ci faccia ridere come ha fatto con tutti i suoi colleghi europei, non ci riusciamo a ridere ci fa piangere.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 29/11/2018 - 14:29

Traditrice del paese e dell'interessa nazionale .

mimmo1960

Gio, 29/11/2018 - 14:35

Per DemetraAtenaAngeronaù come fanno a pagarci la pensione quando il lavoro diminuisce ogni anno nell'era dei robot, intelligenza artificiale e l'informatrica. vedi i treni della metropolitana di Milano sono senza conducenti e i migranti ci pagano la pensione??? mi sa che vivi ancora nell'ottocento, ma!!!

mimmo1960

Gio, 29/11/2018 - 14:37

DemetraAtenaAngerona a noi i robot e le macchine devono pagarci la pensione altro che i migranti.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/11/2018 - 14:38

@ai leghisti: le coppie miste in Italia sono una su 7….arrendetevi siete circondati!!!..negli USA A 50 anni dalla storica sentenza Loving v. Virginia i matrimoni misti negli Stati Uniti sono il 17% del totale. Un numero 5 volte più alto rispetto a quello registrato nel 1967, anno in cui la Corte Suprema degli Stati Uniti, nel caso citato, stabilì che le unioni interrazziali sarebbero state legali in tutto il Paese...Da notare, infine, che secondo gli esperti di Washington esiste un rapporto direttamente proporzionale tra il livello di studi e la probabilità di scegliere un'anima gemella appartenente a un'altra etnia. Questo spiega perché la maggioranza delle coppie miste ha almeno una laurea, se non un master

timoty martin

Gio, 29/11/2018 - 14:40

Un'altra "rossa" inutile, incapace e strapagata. Svegliati, l'Italia, ma nemmeno l'Europa, non ha più bisogno di te! Ora vai a lavorare seriamente.

giovanni235

Gio, 29/11/2018 - 14:40

La comprovata stupidità di questa donna inutile.

edoardo11

Gio, 29/11/2018 - 14:42

Povera donna,tra qualche mese dovrà lottare con quel che resta del pd per una poltrona.Dove potrebbero sistemarla?In base a quel che ha fatto,e detto,sarà difficile sistemarla.

ROUTE66

Gio, 29/11/2018 - 14:50

Ecco un"altra SIGNORA che vorrebbe trasformare l"ITALIA,in un gigantesco campo profughi. Spero che gli ITALIANI si ricordino,quando li lasceranno votare. Ma per qualcuno, sarebbe UTILE privarci del VOTO,visto che NON VOTIAMO come LOR SIGNORI DESIDERANO

perilanhalimi

Gio, 29/11/2018 - 14:51

Questa signora e` una amica di Arafat, filoislamica, odiatrice di Israele e ...questa dovrebbe rappresentare gli interessi dell` Europa!!!???.....se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo alle nostre scuole e alle facolta` di studi internazionali dove dominano gli intellettuali filoislamici , antiisraeliani e anitoccidentali. KattoKomunismo, porta per l` islam e fine dell` Europa ! Svegliamoci!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 29/11/2018 - 14:57

Immagino i loro discorsi. Aaaaah ma se l'Italia è in mano alla dx allora bisogna farli patire. Togliamo un'altra parte del fondo pensione dell'Inps e la dirottiamo sull'assistenza con un welfare più forte, dove il 90% va agli stranieri e che gli italiani andassero pure a 70anni in pensione.

maurizio-macold

Gio, 29/11/2018 - 15:08

Leggendo gli indegni insulti diretti alla Mogherini non posso fare a meno di notare che le persone che insultano sono tutte protette dall'anonimato. Ma che gente coraggiosa ! Ed allora rivolgendomi al signor Giogio5819 ed altri soci di maleducazione, dico che se ne avete coraggio quando lanciate insulti dovete firmare i vostri post con NOME e COGNOME.

dredd

Gio, 29/11/2018 - 15:12

Mogherini? Chi è?

Gio56

Gio, 29/11/2018 - 15:33

maurizio-macold, certo, come quando i tuoi compagni di merenda danno d'idiota ai ministri del governo

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 29/11/2018 - 15:35

Sarei d`accordo con la Mogherini, """SE ANCHE LA Mogherini VIVESSE NELLE PERIFERIE DELLE CITTA, CON UN SALARIO """NON"""SUPERIORE A MILLE EURO AL MESE E CONVIVESSE TRA I DELINQUENTI, (ANCHE DI MIGRANTI ONESTI), CHE DEGRADANO IL NOSTRO PAESE"""!!!

Ritratto di Gianluca_Pozzoli

Gianluca_Pozzoli

Gio, 29/11/2018 - 15:47

mi fai skifo

Reip

Gio, 29/11/2018 - 16:07

Che schifosa!

Ritratto di Azo

Azo

Gio, 29/11/2018 - 16:12

Sarei d`accordo con la Mogherini, """SE ANCHE LA Mogherini VIVESSE NELLE PERIFERIE DELLE CITTA, CON UN SALARIO """NON""" SUPERIORE A MILLE EURO AL MESE E CONVIVESSE TRA I DELINQUENTI, (ANCHE DI MIGRANTI ONESTI), CHE DEGRADANO IL NOSTRO PAESE"""!!!

mimmo1960

Gio, 29/11/2018 - 16:13

Per maurizio-macold Ci portano all'esasperazione andiamo avanti con una scarpa e una ciabatta, vogliamo parlare anche della sicurezza??? Siamo un popolo generosi ma quando è troppo è troppo, non so lei dove vive.

steacanessa

Gio, 29/11/2018 - 16:18

La belinottera non ha ancora finito di fare danni.

Happy1937

Gio, 29/11/2018 - 16:22

Non conosco bene il problema, ma se la Mogherini e’ favorevole significa che si tratta di cosa sbagliata e perniciosa.

Franck Dubosc

Gio, 29/11/2018 - 16:25

@Demettra quando si esprimono concetti o si utilizzano statistiche bisogna usare termini corretti. Impropriamente hai fatto un mischione di "coppie miste", "etnie", "interrazziali". Non tutti abboccano ai primi numeri forniti. Per "coppie miste" si intendono due individui semplicemente di nazionalità diversa, non necessariamente di colore o razza diversa. Detto questo penso che la maggior parte della gente critica verso il global compact non voglia semplicemente un'entrata indiscriminata di stranieri in un paese, come l'Italia, già alle prese con molti problemi. E poi, per favore, smettiamola di dire che i migranti ci pagheranno in futuro la pensione, troviamo altri motivi più realistici

blu_ing

Gio, 29/11/2018 - 16:27

nn ce ne frega nulla di quello che pensa la mogherini tra qualche mese contera' come adesso, ovvero nulla

portuense

Gio, 29/11/2018 - 16:34

questo governo deve cadere.....impossibile governare con i grillini, e la mogherini deve essere sostituita...

Adespota

Gio, 29/11/2018 - 16:36

Non capisco tutte queste critiche ad una altissima rappresentante. In fondo ha il solo torto di vedere le cose cosi' dall'alto da non poter capire l'umore del popolo, termine ormai poco amato dai compagni, che lo misero al centro della Costituzione ( art.1), ma che ora lo rinnegano come qualcosa di rozzo e volgare !

roberto.morici

Gio, 29/11/2018 - 16:43

maurizio-macold. sono (quasi) sicuro che Lei, Magherini, Boldrina e tantissimi altri, compreso il Gesuita del Vaticano, avete la casa piena di numerosi migranti e clandestini. Sbaglio?

claudioarmc

Gio, 29/11/2018 - 16:43

Questa conta come il due a briscola, preparasse piuttosto gli scatoloni che a Maggio sloggia.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/11/2018 - 16:48

@Frank Duboso....dati ISTAT: i 55enni italiani sono circa il doppio dei 15enni complessivi. Tra 10anni i 55enni saranno diventati dei 65enni più o meno in pensione e i 15enni dei 25enni dei +o- lavoratori...ci sarà la robotica ecc ecc ma è difficile pensare che il peso possa essere retto, tanto più se senza perdite i 65enni li mandiamo in pensione prime e i 25enni vengono assunti con pessimi contratti. Per quanto riguarda le coppie miste in massima parte i maschi italiani sposano ucraine, romene e albanesi le donne italiane dei nordafricani...etnie, popoli, li chiami come vuole non sono nati in Italia...sono terrestri esattamente come noi!

maurizio-macold

Gio, 29/11/2018 - 16:50

Signor MIMMO1960 (16:13), io vivo a Roma, forse la citta' piu' 'insicura, sporca e malridotta d'Italia. Ma se siamo arrivati a questo punto lo dobbiamo solamente ai nostri politici ed a noi cittadini che li abbiamo votati. LA mia citta' in particolare ha avuto amministrazioni indecenti e corrotte con Veltroni, Alemanno, Marino ed adesso con la Raggi, ma la colpa e' di noi cittadini che evidentemente siamo fatti della stessa loro pasta. Riguardo i post sulla Mogherini io dico che tutte le opinioni vanno rispettate purche' espresse con educazione, invece molti forumisti scrivono post indegni specie su politici di sesso femminile e questo non lo tollero. Soprattutto perche' gli autori di questi post vigliaccamente si nascondono dietro l'anonimato.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/11/2018 - 16:54

E se la Mogheroni stava pensando ai nostri CLANDESTINI SONO 500MILA, HANNO TRA 18 E 45 ANNI FRESCHI DI LAUREA O RIMASTI SENZA LAVORO VANNO ALL'ESTERO E VIVONO DA FANTASMI IRREGOLARI SENZA CITTADINANZA NÉ DIRITTI, VIVONO IN UN PAESE STRANIERO DA IRREGOLARI. LONTANO DAI RIFLETTORI, SENZA I CLAMORI DI BARCONI E RIMPATRI, ECCO COME È ESPLOSO UN FENOMENO CHE, PERÒ, RESTA UN TABÙ IN PATRIA. L'Associazione famiglie emigranti

tatoscky

Gio, 29/11/2018 - 16:55

Una parassita incapace, messa li da Renzie, ma per fortuna é alla fine.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/11/2018 - 16:59

Ma quale interesse nazionale? E' solo vostro interesse di voi comunisti a ridurre l'Italia e l'Europa in una giungla. Ma non leggete mai il giornale, non vedete cosa sta succedendo? Ci manca solo il global-compact, poi spariamo nelle strade, alrto che far west. Glielo dica a Mozzarella, il far west sarebbe un gioco da bambini al confronto.

bellotti

Gio, 29/11/2018 - 17:00

Cara Mogherini. Gli Italiani hanno scelto. Niente invasioni di africani. Evidentemente sei pagata per fare gli interessi di altri. Traditrice.

Trinky

Gio, 29/11/2018 - 17:02

Ma quando la rimuovono questa? Cosa aspettano a toglierla di mezzo e non farle più rappresentare l'Italia?

Ritratto di Willer09

Willer09

Gio, 29/11/2018 - 17:07

Mogherini, per Natale vai con la Kyenge e la Boldrini a fare del bene ai clandestini...... e non venite a fare la morale a Noi

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 29/11/2018 - 17:11

Ancora qualche mese di pazienza e questa la mandiamo in Kenia al posto di quell'altra pollastrella RAPITA!!!! AMEN.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 29/11/2018 - 17:28

DemetraAtenaAngerona 16:54- Laureati e senza lavoro? Con tanto che c'è da fare nei vari paesi africani vengono qui? Diciamo laureati all'università del Tucùl e in quanto al lavoro, è la voglia di lavorare che manca ai colorati.

pasquinomaicontento

Gio, 29/11/2018 - 17:31

...ridi ridi,che mamma ha fatto li gnocchi.Volemo parlà der Global Compact? parlamone...Cominciamo cor dì che 'sti paesi che andrò a enunciare hanno fatto dietro-fronte dopo un primo iniziale entusiasmo...a bocce ferme hanno sentenziato che, er caffellatte nun è pe' loro.I loro nomi eccheli quà :-Stati Uniti,Polonia,Repubblica Ceca,Slovacchia,Ungheria, Austria, Bulgaria, Svizzera,quello che fà più ride'è l'apporto positivo che sti nulla-facenti ci donano, bighellonando tutto er santo giorno cor telefonino in mano da noi pagato.Sono 3 le cose che s'hanno fare bene :- chiedere l'elemosina,venne' droga e commettere reati,come er disossamento de ragazze morte...vedi Pamela e il suo macellaio Oschegale...solo er pensiero me viè da vommità...

Ritratto di hurricane

hurricane

Gio, 29/11/2018 - 17:35

Non ha mai capito nulla di politica e mai capirà: è una komunista !

onurb

Gio, 29/11/2018 - 17:37

Questa bara, sapendo di barare. Se il global compact "non è un quadro giuridicamente vincolante", qual è la ragione per cui la Mogherini pretende che il governo italiano firmi il trattato? Mogherini, la prima tecnica che insegnano ai venditori porta a porta, ma anche a quelli che ti disturbano con le telefonate, è quella del piede nella porta, per convincere qualcuno a fare qualcosa con una prima richiesta più piccola. Una volta aperto questo pertugio, tutto il resto ti arriva addosso come un evento ineluttabile.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/11/2018 - 18:32

@tomari...guardi che si tratta di ITALIANI CLANDESTINI ALL'ESTERO E SECONDO L'ASSOCIAZIONE FAMIGLIE EMIGRATI I NOSTRI connazionali clandestini all'estero sono cinquecentomila, ci sono poi circa 5 milioni di regolari.

Franck Dubosc

Gio, 29/11/2018 - 18:58

@Demetra. Smettiamola con questi luoghi comuni che gli italiani sposano le moldave e le ucraine. Io sono considerato coppia mista perchè ho sposato una francese. Le statistiche lasciano il tempo che trovano se non si va a fondo sulla logica della campionatura. Per quanto riguarda la pensione, io parlavo della stragrande maggioranza di migranti (non dei casi eccezionali)che vengono qui e, se lavorano, lavorano comunque in nero senza pagare i contributi.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/11/2018 - 19:27

@tomari...mi legga meglio prima di commentari...si tratta di Italiani clandestini ripeto clandestini e sono secondo l'ASSOCIAZIONE FAMIGLIE EMIGRATI ITALIANI 500.000.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Gio, 29/11/2018 - 19:31

@pasquinomai contento...I dati della Fondazione Moressa e Cgia di Mestre dicono che il contributo economico che gli immigrati forniscono in un anno con il loro lavoro regolare in Italia è pari alla spesa sanitaria annuale italiana, sostenuta dal pubblico e dal privato insieme. I 2,4 milioni di occupati migranti hanno infatti prodotto nel 2016 quasi 131 miliardi di valore aggiunto, l’8,9% del Pil. - QUESTO A ESTATE PER RACCOGLIERE I POMODORI DA SALSA NE SONO MORTI PIU DI 10...raccolgono frutta e verdura, lavorano nei campi, nelle aziende di trasporto, nei ber e ristoranti, ma anche nella sanità e assistenza, allevamento, industrie ecc ecc compresi centri direzionali aziendali...negli ospedali anche come medici...si guardi intorno.

Divoll

Ven, 30/11/2018 - 01:41

Non confonda, la Mogherini, gli interessi dei poteri forti con gli interessi nazionali (i quali sono diametralmente opposti). Del resto, questa signora dice solo quello che le dicono di dire dall'alto.