Mogherini: "Non esiste noi e loro, i musulmani sono cittadini Ue"

La Mogherini nega la guerra di religione: "Solo la coesistenza risolverà questi problemi". E propone: "Vivere e lavorare insieme al di là della nazionalità, della religione e della cultura"

"Nei mesi scorsi sono stata criticata perché ho detto che l'islam fa parte dell'Europa...". Oggi, a due giorni dagli attacchi all'aeroporto e alla metropolitana di Bruxelles, Federica Mogherini conferma la propria apertura nei confronti dell'islam e dei musulmani. "Sarebbe ora che capissimo che non si tratta di una presenza esterna - dice l'Alto rappresentante per la Politica estera e di sicurezza della Ue in una intervista a Repubblica - questi terroristi sono cittadini europei, nati in Europa, cresciuti in Europa". Quello che, purtroppo, Lady Pesc non vuole vedere è che sono gli stessi islamici che si radicalizzano e dichiarano guerra, il jihad, a quella stessa Europa che li ha accolti e coccolati.

Al terrorismo islamico la Mogherini invita a rispondere con il dialogo e la cooperazione. Solo "la coesistenza di religioni diverse - dice - risolverà questi problemi". E bacchetta chi, invece, mette in guardia l'Europa da una guerra di religione ormai in corso: "Se ci raffiguriamo la questione in termini di 'noi', europei e cristiani, e 'loro', arabi, musulmani, terroristi, non vediamo la verità, perché stiamo comunque parlando di europei - tuona lady Pesc - così alimentiamo la stessa narrazione di quelli che vogliono dimostrare che vivere insieme, fianco a fianco, è impossibile". Non fa nomi. Si limita a fare la morale a chi ci mette in guardia dal radicalismo islamico. "Quali sono i valori - si domanda l'Alto rappresentante Ue - che i terroristi stanno attaccando e che noi vogliamo preservare?". A suo dire il valore fondamentale dell'Europa è "la possibilità di vivere e di lavorare insieme al di là della nazionalità, della religione e della cultura". E conclude: "È un valore che abbiamo elaborato dopo millenni di guerre, l'integrazione delle nostre diversità non solo è possibile, ma è fonte di forza, di pace e di prosperità".

Quello che a Repubblica la Mogherini non dice è che gli attacchi sono il fallimento dell'integrazione e delle politiche buoniste di accoglienza. I terroristi di Bruxelles, come già quelli di Parigi, sono sì cittadini europei, nel senso che hanno passaporti europei. Ma sono prima di tutto musulmani pronti a morire nel nome di Allah pur di annientare l'Europa e la cultura occidentale. Non vedere questo significa tacere l'unica ragione per cui i jihadisti ci fanno la guerra.

Annunci

Commenti

ziobeppe1951

Gio, 24/03/2016 - 12:52

No no amica mia, non ci sto, dobbiamo sempre distinguere NOI da loro

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Gio, 24/03/2016 - 12:54

INFATTI MA NON DIRLO A NOI ! DILLO A LORO !

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Gio, 24/03/2016 - 12:56

Vergogna! E aveva anche il coraggio di piangere... quando sono proprie ideologie come la sua che hanno portato a quest'Europa!

piero calca

Gio, 24/03/2016 - 12:57

Non è il caso di incazzarsi più di tanto : questa trinariciuta è solo un povero merlo che fischietta la canzone che fa piacere ai suoi padroni.

aldoroma

Gio, 24/03/2016 - 12:57

Solo che loro ci fanno saltare in aria a noi.... ci ammazzano a noi.

Keplero17

Gio, 24/03/2016 - 12:59

L'integrazione forzata è una politica che non può funzionare a causa del fatto che l'islam entra in competizione col diritto civile e penale attraverso la sharia. La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti in Medio Oriente dove caduti i regimi totalitari immediatamente sono iniziate le guerre di religione. Il problema è risolvibile solo politicamente allontanando queste persone dal governo.

routier

Gio, 24/03/2016 - 13:00

Lo vada a dire ai parenti dei morti ammazzati dal terrorismo islamico. Sicuramente troverà comprensione ed apprezzamento. (ed anche "alcuni" voti in meno alle prossime elezioni)

Una-mattina-mi-...

Gio, 24/03/2016 - 13:04

CARA MOGHERINI, ESISTE PERO' un TU E un NOI, perchè quello che dici non rappresenta il sentire comune del popolo nativo.

franco-a-trier-D

Gio, 24/03/2016 - 13:04

italiani compagni, quando un ministro ragiona cosi cosa pretendete di cambiare la Italia? Mavalà...Ditele alla Mogherini se sa di cosa predicano nelle moschee forse lei sa l'arabo.

LAMBRO

Gio, 24/03/2016 - 13:05

E' COMPRENSIBILE CHE UN GIOVANE NON SAPPIA RICONOSCRE L'IDENTITA' FRA LA GUERRIGLIA URBANA , TERRORISMO E LA GUERRA: NON C'E' DIFFERENZA!! E SEMPRE GUERRA! CON LA CONNIVENZA DI GRAN PARTE DEGLI ISLAMICI CHE NON TEMONO DI OSTEGGIARE LE POLIZIE ED APPOGGAIRE I TERRORISTI. SARANNO ANCHE CITTADINI EUROPEI MA SONO DEI TRADITORI DELL'EUROPA.

grazia2202

Gio, 24/03/2016 - 13:05

la visione del ministro degli esteri e della sicurezza nella U.E. non può essere affidata a questa signora. la miopia e direttamente proporzionale alla sua permanenza in un partito fuori tempo, demagogo e radical chic. si vada a votare e vediamo chi ha ragione. i sermoni dei preti lasciamoli in chiesa.

LAMBRO

Gio, 24/03/2016 - 13:07

SARANNO ANCHE CITTADINI EUROPEI MA APPOGGIANO I TERRORISTI E CONTRASTANO LE POLIZIE : COME LA METTIAMO SIG. MINISTRO/A?

Ritratto di dbell56

dbell56

Gio, 24/03/2016 - 13:07

Non capisco questo sussiego all'islam da parte del nostro ridicolo governo di piagnoni. Per mantenere la laicità dello stesso e, quindi l'equidistanza tra le varie confessioni religiose, fanno di tutto per rendersi ridicoli. Una domanda a costoro: avete mai visto un cristiano mettere bombe, farsi esplodere per uccidere o sparare a persone inermi urlando che Dio è grande? Gesù, se si legge bene il Vangelo, ci ha dato il metro di paragone per verificare se una cosa è buona o meno. Il criterio della pianta e dei frutti che essa da. L'islam è una buona pianta? I frutti che esso da sono buoni o cattivi? A voi la risposta.

Ritratto di Overdrive

Overdrive

Gio, 24/03/2016 - 13:09

mogherini... tu ragioni in termini laici, quelli in termini religiosi per una religione che prescrive la guerra finche l'Islam non sia l'unica religione... come diavolo fai a parlare di.cooperazione lo sai solo tu.... quanta ignoranza

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 24/03/2016 - 13:11

il "noi" e il "loro" esiste e come, solo quelli come Lei non se accorgono e co porteranno alla rovina!

gigetto50

Gio, 24/03/2016 - 13:14

.....e basta con questa storia dell'integrazione, anche perché si sproloquia senza avere chiaro cosa s'intende con questa integrazione... Purtroppo niente da fare, siamo diversi per religione e cultura....c'é un abisso. E lo sanno benissimo anche loro che l'integrazione con noi non la vogliono a meno che siamo noi a farci musulmani. Per carita' massimo rispetto reciproco, civilissima convivenza ma finisce li'....e lo sanno benissimo anche loro che non vogliono si vada oltre. Quindi basta insistere...si crea confusione e sopratutto si passa per deboli, cedevoli. La bella (?) statuina in foto, dovrebbe, prima di parlare, farsi qualche anno nei paesi islamici anche quelli meno intransigenti per non parlare di Iran e Arabia Saudita, per accorgersene.

mik2.mauro

Gio, 24/03/2016 - 13:18

Credo sia da ottusi ed irresponsabili il potere solo pensare di "integrarci" con chi semina morte in nome di un presunto credo religioso, in realtà solo in nome di un fanatismo becero e medievale. Le lacrime, a questo punto, non sono solo dannose in quanto ci fanno apparire deboli ed incapaci ma diventano in tutto e per tutto "di coccodrillo"...il medico pietoso fa la piaga cancrenosa..a buon intenditor poche parole!

glasnost

Gio, 24/03/2016 - 13:19

Molto bene gentile signora. Se sono cittadini europei devono rispettare le nostre leggi ed i nostri usi. Se non lo fanno sono delinquenti esattamente come i mafiosi italiani che non rispettano le nostre leggi e come tali vanno trattati. E, se sgarrano, vanno perseguiti senza sconti, come si fa coi delinquenti nostrani.

cecco61

Gio, 24/03/2016 - 13:19

Totalmente inadatta al suo ruolo. Se poi passasse l'idea sua e del suo partito per lo ius soli, il numero di musulmani col passaporto europeo sarebbe ancora maggiore. Qualcuno le spieghi che al cittadino comune non frega nulla circa la loro nazionalità: ciò che conta è la guerra dichiarata contro i nostri principi, i nostri valori, le nostre leggi e le nostre libertà usandoci come carne da macello. Se oggi la maggior parte dei musulmani europei (e non) può permettersi di infischiarsene delle Leggi, e godere di impunità, la responsabilità è e resta soltanto sua e dei suoi sodali di partito. Tutta la sinistra europea ha fatto fortuna grazie al relativismo, culturale e religioso, a spese del cittadino comune e a favore delle minoranze etniche e religiose a cui tutto è permesso e dovrebbe essere considerata la responsabile morale di tutti gli attacchi terroristici subiti.

scarface

Gio, 24/03/2016 - 13:20

la mogherini ha dichiarato chiaramente da quale parte stare. il dettaglio lo lascio ai lettori per evitare censure

Trifus

Gio, 24/03/2016 - 13:20

Come ho già scritto, le sue lacrime non presagivano niente di buono.

amicomuffo

Gio, 24/03/2016 - 13:22

e beh e facile dirlo quando si ha la scorta che ti protegge!!!

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Gio, 24/03/2016 - 13:22

"Non esiste noi e loro …” La Mogherini ha smesso di piangere, s’è asciugata gli occhi e spara la “sentenza” sul bersaglio sbagliato: non ha capito che non lo deve dire a NOI, ma a LORO!

Italiano_medio

Gio, 24/03/2016 - 13:24

Vuole combattere ancora con il "dialogo" ? Qualcuno gli spieghi che la propensione al dialogo DEVE essere bilaterale perchè questo esita. I fatti dimostrano che questi signori NON vogliono alcun dialogo.

Italiano_medio

Gio, 24/03/2016 - 13:25

Dimissioni.

Sentry

Gio, 24/03/2016 - 13:26

è grazie a gente come questa che stiamo calando le brache e regalando quello i nostri antenati hanno protetto con la vita, buttando alle ortiche la nostra tradizione per metterci a 90 di fronte all invasore islamico maledetto

Il Falco

Gio, 24/03/2016 - 13:26

la signora ha alcune mancanze di istruzione: 1) noi Cristiani abbiamo cercato, e fino a qualche decina di anni addietro ci eravamo anche riusciti, prima cioè che al potere in europa andasseso le signore Mogherini, Boldrini etc. a tener fuori loro , cioè i musulmani! 2) che l'integrazione porta solo a lasciar dissimulare meglio i terroristi assassini tra di noi. I colpevoli degli ultimi attentati erano od erano parenti di dipendenti statali/comunali belgi ! e non mi venite a dire che abitando insieme a tuo fratello non sai che è un estremista! 3) non li abbiamo messi noi in particolari quartieri, ma si sono isolati loro , per poter fare i c...i che vogliono - a Marsiglia hanno perfino una moneta "di quartiere ".

salvatore40

Gio, 24/03/2016 - 13:32

Alla Mogherini. E' più facile combattere contro Isis che contro la mostruosa IGNORANZA al Potere. Davvero il potere dell'ignorante è smisurato. Ovviamente lei non ha letto il corano, crede che la religione musulmana sia come quella cristiana in Italia : una specie di barzelletta, un Dio o una Madonna che vengono bestemmiati in tutti i tempi e in tutti i luoghi, con ogni oscenità possibile e immaginabile ecc. ecc.- La Mogherini sappia che non si scherza con i musulmani, Mohammed e Allah! Questi fanno sul serio, hanno capito che il popolo renziano è solo un popolo di buffoni, cialtroni, e chiacchieroni.La conquista sarà facile. Oh, se avessimo una FALLACI !

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/03/2016 - 13:32

Prima di sparare sentenze conformi al pensiero unico kkkattokkkommunista, vatti a fare un giro,OGGI,negli ospedali di Bruxelles per renderti conto delle condizioni dei feriti (e dei morti) a seguito delle bombe di quelli che vuoi difendere.Abbiamo un'altra kyenge e un'altra bokdrini......

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 24/03/2016 - 13:33

Mogherini, fatti curare ne hai URGENTE BISOGNO. Questa gente non è venuta in Europa ieri o l'altro ieri per lavorare o per INTEGRARSI, questi sono venuti perché conoscono la MENTALITA' STUPIDA degli EUROPEI, il "BUONISMO". L'IDEA che CAMBIANO BASTA che riescano a INTEGRARSI. Poveri ILLUSI, questa gente è venuta per farsi mantenere, destabilizzare tutto quello che è possibile, creare caos OVUNQUE, tanto nessuno li tocca perché di loro hanno PAURA. Questa è la NUOVA MAFIA, con il credo : Se tu mi tocchi io mi VENDICO con il TERRORE.

Ritratto di Giano

Giano

Gio, 24/03/2016 - 13:37

Ecco, questo è l'illuminato pensiero della responsabile degli affari esteri europei (che è molto simile a quello degli altri euro traditori). E noi pensiamo di salvarci dall'invasione con questi governanti? Con Boldrini che dice che dovremmo accoglierne altri 400.000? O con un Papa che dice che è in atto un'invasione araba dell'Europa, ma non è detto che sia un male? Ho appena finito di commentare la caxxata del giorno di Fiorella Mannoia (ma temo che sarà censurato). Ed ecco la seconda "caxxata", anzi Eurocaxxata. Ragazzi, le caxxate sono pericolose, vanno prese come le medicine, a piccole dosi; una al giorno basta e avanza. Ma non è detto, mancano ancora le perle della Boldrini, del Papa e di chissà ancora quale grande e illuminato pensatore...

Ritratto di Shard

Shard

Gio, 24/03/2016 - 13:37

Governo del cavolo, non gli ha eletti nessuno, non rappresentano il Popolo ma decidono tutto. Andatevene!

Rotohorsy

Gio, 24/03/2016 - 13:41

Non c'è nulla da fare. I carnefici dei cittadini inermi sono proprio i loro governanti.

dakia

Gio, 24/03/2016 - 13:45

Egregia dott.onorevole Mogherini. Esistono gli italiani di discendenza, però, e questi lei non li può dimenticare cui non vogliono più vedere queste atrocità e protestano dato che a voi non importa granché e ne fate gia più che una battaglia contro l'umanità, casi disparati.Capisco che il suo posto vale più della nostra parola, ma tanti come me e lei si sono trovati a vivere in un sudiciume che voi avete imposto per i vostri dannati interessi all'egida di tre dita benedicenti. Eppure la sinistra non era cattolica, anzi se ne è fatta anni indietro una lotta e guarda caso ora siete tutti legati a una parola che con la sua pietatis sta aiutando questa follia di spargimento sangue.Io in meno grado ho occupato un posto di comando ma se lo avessi fatto alla vs maniera sarebbe crollato castello e castellani come sta succedendo ora.speriamo non abbia ancora bisogno di fazzoletti.

Invisibleman

Gio, 24/03/2016 - 13:47

questa vive nel mondo delle favole...

antonmessina

Gio, 24/03/2016 - 13:48

ma non si vergogna?? ma quanto la pagano per dire ste connerie ?^

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 24/03/2016 - 13:49

Ma che cacchio va dicendo! Farebbe meglio a stare zitta, farebbe una figura migliore.

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 24/03/2016 - 13:51

Se questa è l'"alto rappresentante" dell'europa, come saranno i rappresentanti meno alti? Brrrrrrrr

bjelka68

Gio, 24/03/2016 - 13:55

Ditemi che scherza, nessuno dei islamici li condanna, anzi li difendono e coprono, siamo in guerra con dei terroristi e questi fanno i buonisti sulle macerie ancora fumanti, per fortuna abito in paese (slovacchia) dove questi islamici, immigrati e clandestini non entrano!

luigi.muzzi

Gio, 24/03/2016 - 13:56

Ecco brava, vai con loro e restaci...

angelal82

Gio, 24/03/2016 - 13:57

Non capisce la "signora" che è nell'istinto di ogni essere umano conquistare. Parlare di vivere tutti insieme felici e contenti non è possibile. E' dalla notte dei tempi che si fanno guerre per assoggettare popoli e di solito lo si fa con quelli che si percepiscono più deboli (appunto, noi). L'unica cosa che può salvarci è ricominciare a credere nella nostra cultura e nella nostra fede e aiutare gli altri non certo con la scusa di "esportare la democrazia" (che è una grandissima presa in giro).

giuliana

Gio, 24/03/2016 - 13:58

Questa è fuori comne un balcone. Si faccia spiegare che cos'è la cittadinanza. La cittadinanza è l'ADESIONE alle REGOLE che le persone che abitano in un certo(=confini ben definiti) territorio si sono date. Chi NON CONDIVIDE tali regole (come i musulmani che seguono leggi CONTRARIE), sono, per loro stessa ammissione, FUORILEGGE. I musulmani NON riconoscono la Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, per cui sono SEMPRE fuorilegge in ogni paese che abbia sottoscritto la Dichiarazione universale e come tali devono essere trattati. NO DIRITTI CIVILI-NO DIRITTO DI VOTO.

svegliatevitutti

Gio, 24/03/2016 - 13:58

e dire che é diplomata di grandi scuole altrimenti cosa sarebbe

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 24/03/2016 - 13:59

MOGHERINI... mussulmani sono CITTADINI E.U., MA NON SONO EUROPEI E NON LO SARANNO MAI!!! i fatti lo dimostrano ampiamente!! sono cittadini eu semplicemente perché gli avete dato un pezzo di carta, ma questo non fa di loro degli europei!! e come detto già a qualcuno altro: "LE SUE PAROLE CE LE RISPARMI!!!"

Prameri

Gio, 24/03/2016 - 14:00

Pur con le eccezioni della relatività, la sinistra italiana è formata da atei e da cattolici che praticano la religione in primo luogo per le valenze sociali, umanitarie, e che trascurano gli 'antichi valori' di unità della chiesa dei battezzati, identità della patria, identità delle tradizioni... Odiano i muri fra le nazioni come come quelli delle prigioni: ma i muri sono lo scheletro portante delle case, delle chiese, sono la pelle, il confine che delimita l'identità di ogni organismo vivente. Alla sinistra non importa che una religione totalitaria come quella musulmana distrugga il cattolicesimo. Anzi auspica questo. Illudendosi di annientare un giorno anche l'islam. Certamente anche l'islam cambierà, ma fra mille o due mila anni?

x33y33z33

Gio, 24/03/2016 - 14:00

Mogherini, lei è una irresponsabile !! vada al diavolo lei ed i suoi mussulmani !!!! Mi vergogno di essere rappresentato da lei nel mondo !!

Italianoinpanama

Gio, 24/03/2016 - 14:01

un contadino durante la stagione invernale avendo trovato una serpe intirizzita dal freddo e avendone avuto compassione la prese e se la mise in seno. quella poi riscaldandosi e riprendendo la propia natura,feri il benefattore e lo uccise. allora lui morendo disse:"ho quello che mi merito,perche ho avuto compassione di quella malvagia". da esopo morale:i malvagi sono immutabili anche se sono trattati con estrema bonta. medita mogherini

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Gio, 24/03/2016 - 14:02

Allora il suo pianto era una fenomenale e bravissima recitazione teatrale.

vince50_19

Gio, 24/03/2016 - 14:07

Oggi pare difficile commentare: ci deve essere qualcuno nell'amministrazione che non mi "ama". Allora riprovo.. Egregia Moghechi, va anche bene quello che affermi, però glielo spieghi a chi - musulmano - ha principi che vengono prima della democrazia attuale, quella occidentale? Ad esempio la shari'a .. Di fatto è l'insieme delle prescrizioni che regolano il culto, la vita familiare, l codice penale, civile, bancario ed amministrativo della comunità islamica. A questo ci arrivi o fai fatica a connettere? (1° invio)

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Gio, 24/03/2016 - 14:07

ALLA; MOGHERINI CI DOVRANNO METTERE UNA BOMBA SOTTO IL KULO! PRIMA CHE LEI POSSA RICONOSCERE CHE CHI NON VUOLE ESSERE INTEGRATO; NON SI POTRÁ MAI INTEGRARE NELLE NOSTRE SOCIETÁ OCCIDENTALI; É CHE CON QUELLO CHE LEI DICE FÁ CAPIRE CHE I POLITICI DI SX NON VOGLIONO CAMBIARE LA LORO POLITICA FALLIMENTARE IN CONFRONTO A CHI CI VUOLE MASSACRARE; É A NOI NORMALI CITTADINI CI RIMANE SOLO DA DARE IL NOSTRO VOTO AI SALVINI! LE PEN! É ALLA AFD!!!.

rosa52

Gio, 24/03/2016 - 14:08

io in una parola chiamerei questo modo di pensare codardia!!

Ritratto di gringo53

gringo53

Gio, 24/03/2016 - 14:08

Non esiste un noi e loro, ma un noi e voi. Noi cittadini vessati e voi politici casta intoccabile. Non rinunciate a nessuno dei privilegi/furti che vi siete dati con le vostre leggi-truffa, siete il contrario di Robin Hood, rubate ai poveri per dare ai ricchi.

Mefisto

Gio, 24/03/2016 - 14:08

La piagnona... non ha capito un caxxo... come al solito...

Ritratto di Valance

Valance

Gio, 24/03/2016 - 14:09

Questa nullità è parte del problema!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Gio, 24/03/2016 - 14:10

Ipocrita, di quei morti sei complice come tutta la sinistra e quei cattolici che continuano a chiamare fratelli i musulmani, siamo fottuti , paese di M

marygio

Gio, 24/03/2016 - 14:10

intanto se aveste un minimo di cervello Molenbeek andrebbe isolata. si entra e si esce dal quartiere sotto stretto controllo. siamo in guerra. in guerra con una buona parte dell'islam....dove stanno i buoini o i cattivi a me frega un k visto che questi sono in casa nostra

Ritratto di scriba

scriba

Gio, 24/03/2016 - 14:13

Purtroppo esiste un TU che indica che esisti, per la sciagura politica e culturale dell' Italia.

46gianni

Gio, 24/03/2016 - 14:15

mogherinate libere

Ritratto di pensionesoavis

pensionesoavis

Gio, 24/03/2016 - 14:17

Questa incompetente piagnona è meglio che vada a cavar patate nel campo.

Marzio00

Gio, 24/03/2016 - 14:18

Ma di cosa stiamo parlando? Che valori il mondo occidentale sta promuovendo? Siamo obiettivi per favore, la stessa UE è fondata su una carta costituzionale in cui il Cristianesimo non compare, ha cancellato la cultura, la storia e la religione millenaria dei popoli europei in nome del Dio Denaro. Per forza ci vedono come infedeli e facili prede, loro non hanno nessun motivo di integrarsi con questo tipo di società. E per il Corano l'integrazione non esiste, o ti sottometti o sei ucciso (e vale anche per i musulmani infedeli).

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 24/03/2016 - 14:21

Fra boldrina e mogherina non so chi sia peggio...

gneo58

Gio, 24/03/2016 - 14:22

quando si dice che le teste sono vuote e' perché sono vuote ma questa non ha neanche l'aria dentro.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Gio, 24/03/2016 - 14:22

Ma i neo-comunisti all'italiana sono diventati tutti credenti e per giunta mussulmani?

brunicione

Gio, 24/03/2016 - 14:25

Mogherini, mantenuta e stipendiata per non far niente, pensione d'oro già prenotata, privilegi a go go, per dimostrere che esisti, sparli a vanvera, non puoi capire il dolore di intere famiglie colpite dalla furia dei fondamentalisti islamici, tu hai auto blu, aereo quasi personale, guardie del corpo, pagata di tutto da Noi, anche quando vai in pizzeria, con i tuoi discorsi dimostri di non aver capito niente , ed è per questo che fai parte dei politici Italiani.

Ritratto di MARKOSS

MARKOSS

Gio, 24/03/2016 - 14:26

HA RAGIONE LA COMPAGNA , GLI ITALIANI CHE VIVONO COMODAMENTE NELLE LORO MISERE CASE POPOLARI E CON LE LORO INCREDIBILI PENSIONI DA 400 EURO AL MESE DEVONO INTEGRARSI PORTANDOSI A CASA LORO QUANTI PIÙ POSSIBILI MANDINGO AFRO-MAOMETTANI.

ispettore

Gio, 24/03/2016 - 14:29

La bimba Mogherini (ma chi la nominata!) deve andare in ritiro con la zia Fornero!!!

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Gio, 24/03/2016 - 14:31

Cara Mogherini, fatti una domanda e datti la risposta. Perchè ci vogliono morti? Per me hai creduto in idee che si sono rivelate mendaci e ora non hai il coraggio e l'umiltà di ammetterlo. Oltretutto così, dimostri di valere poco e... speriamo che tu e le tue giovani marmotte amiche non facciate dei danni....

il corsaro nero

Gio, 24/03/2016 - 14:36

Ma che cavolo se fuma? Non sono sempre stati europei, qualcuno gli avrà dato la cittadinanza, o no? Inoltre, come dimostrato, non vogliono integrarsi! Ma che vai cianciando?

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 24/03/2016 - 14:37

Mogherini ha il cervello 2.0 e' un'aliena della razza pidiota.

MOSTARDELLIS

Gio, 24/03/2016 - 14:38

Ma ci rendiamo conto in mano a chi stiamo? Ma come siamo arrivati cosi in basso? come fanno a non capire che ai musulmani non interessa affatto l'integrazione e la convivenza? Come fanno a non capire che a loro interessa solo la distruzione e l'annientamento dell'occidente? E purtroppo in Europa e in Italia siamo pieni di Mogherini che non capiscono niente.

Ritratto di chiri

chiri

Gio, 24/03/2016 - 14:39

Lo saranno per sempre ma patti chiari devono osservare le regole di convivenza e non essere prepotenti o via dal nostro territorio

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 24/03/2016 - 14:39

Buona a nulla avesse la decenza di tenere chiusa quello bocca, non ha mai capito niente e mai lo capirà, una buona a nulla

bettym

Gio, 24/03/2016 - 14:42

ma è possibile che il cervello dei politici sia diventato PAPPA!!! NO e poi NO, gli islamici non fanno parte dell'Europa!! Dopo anni di convivenza, abbiamo appurato che NON è possibile abitare lo stesso continente!! OGNUNO DEVE RITORNARE O RESTARE NEL PROPRIO CONTINENTE, quindi musulmani nel Medio/oriente-Asia e cmq NO Europa. La Mogherini può andare con loro, se vuole; nessuno sentirà la sua mancanza

onurb

Gio, 24/03/2016 - 14:42

Come non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, così non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Il problema è capire se la Mogherini non vuole o non riesce a vedere. Nel dubbio è cosa buona e giusta togliersi da torno questa truppa di dilettanti allo sbaraglio che pretendono di governare l'Italia. Come è stato detto l'altro ieri da qualche parlamentare, tre parenti di Salah Abdeslam sono dipendenti pubblici in Belgio. Cosa pretendono di più i figli e i nipoti di musulmani per integrarsi nello stato in cui vivono? O si capisce che la religione musulmana ha un difetto di fondo, e si agisce di conseguenza, oppure fatti come quelli di Parigi e di Bruxelles saranno destinati a ripetersi.

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 24/03/2016 - 14:43

Questa è peggio di Lady Ashton, e ce ne vuole!

lamwolf

Gio, 24/03/2016 - 14:45

Mentre loro ci ammazzano ci privano della libertà e ci terrorizzano cosa fa l'Europa? Spegne le luci nei luoghi simbolo, proietta le bandiere delle nazioni colpite su i monumenti. Tutte cxxxxxe!...Abbiamo oltre 400 terroristi in Europa pronti ad ammazzarci e noi andiamo avanti con fiumi di parole senza una minima iniziativa di risposta adeguata. Renzi, invece di sparare stupidaggini inizia a prendere in considerazione un intervento armato. Li abbiamo già in casa e sarà sangue, aspettiamocelo e li abbiamo tutti a 400 km da casa. E i nostri governanti ancora pensano alle caxxate! Che baraccone l'Europa meglio definirla una monnezza che ci costa una finanziaria all'anno!

pastello

Gio, 24/03/2016 - 14:49

Sono certo che mogherini non mancherà di pronunciare queste parole ai funerali delle vittime fatte a pezzi dai nostri colleghi europei.

steorru

Gio, 24/03/2016 - 14:49

Si quando loro si riconosceranno nei nostri valori, in cui molti di loro sono stati educati nelle nostre scuole. Riconosceranno la pluralità delle diverse idee religiose, cesseranno di anteporre il loro credo alle leggi della nazioni in cui vivono, rispetteranno le donne come esseri paritetici e non subordinati. Allora non ci saranno più noi e loro cosa ministro

bmcseawolf

Gio, 24/03/2016 - 14:50

I sinistrati, purtroppo, la pensano lo stesso anche in America

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 24/03/2016 - 14:51

Queste stragi sono proprio l'essenza del clamoroso fallimento della sua politica.Ma non lo vuole capire.Inoltre deve assumersi la responsabilita' delle morti di vittime innocenti.Troppo comodo liquidare il tutto con 4 lacrimucce.

Ritratto di Situation

Situation

Gio, 24/03/2016 - 14:54

cara "mogherella" esiste un "noi" e un "loro "eccome: noi siamo "normales" e voi schifosi ☭☭

TRIDENT1103

Gio, 24/03/2016 - 14:55

le parole di questa Piddina boyscout non valgono una sciacquatura di piatti. "loro" (i nemici) sono già qui anche grazie alle lacrimucce di questa nullità.

Giorgio5819

Gio, 24/03/2016 - 14:56

"Non esiste noi e loro, i musulmani sono cittadini Ue", nella tua testa ! Nella mia esistono le persone normali e i decerebrati muslim.

Beaufou

Gio, 24/03/2016 - 14:57

"Questi terroristi sono cittadini europei, nati in Europa, cresciuti in Europa". E allora, Mogherini? Questi non accettano le nostre leggi e le nostre regole di convivenza civile, anzi ci massacrano. Che siano "cittadini europei", come dice lei, non ce ne frega nulla: si toglie loro la cittadinanza e si espellono come indesiderati. Punto. E se a lei dispiace, si faccia le sue due lagrimucce e lasci la politica a chi sa davvero cosa vuol dire "essere cittadini di uno stato". Incapace.

Ritratto di nowhere71

nowhere71

Gio, 24/03/2016 - 14:58

povera ignorante

vincenzo

Gio, 24/03/2016 - 14:58

La Madonna del pianto dell'Europa senza fede e senza orgoglio!RIVOLTANTE!!!

Ritratto di Luponero

Luponero

Gio, 24/03/2016 - 14:59

DOMANDA STUPIDA STUPIDA: ma se due persone non vanno d'accordo perche dobbiamo costringerle a stare insieme?????????????????? Se io non vado d'accordo con mio cognato non ce vado a casa sua, non ce faccio le vacanze insieme. Sapete che faccio? non lo frequento.

EFISIOPIRAS

Gio, 24/03/2016 - 15:02

La detta mogherini è alquanto ingenua!Non capisce un tubo del comportamento dei cosiddetti musulmani buoni! Costoro sono tali fino a quando non vedono che i loro correligionari terroristi sono capaci di occupare qualche stato europeo; dopo di che usciranno dal loro stato dormiente e parteciperanno anche loro alla guerra santa.Non ha capito che i musulmani,avendo saputo colpire in casa sua la grande potente America, oseranno ancora di più nella molle Europa condotta da stupidi ed inetti politici del cacchio !!

tino57

Gio, 24/03/2016 - 15:03

QUESTI LUNGIMIRANTI E CAPACI POLITICI? CONTINUANO A NON SAPER LEGGERE/INTERPRETARE LA REALTA'. MA POSSIBILE CHE SI PASSI ,QUANDO CONVIENE ,DA UNA VISIONE GLOBALE DELLA REALTA' AD UNA VISIONE NAZIONALISTA CHE PERMETTE ALLA MOGHERINI DI DIRE:questi terroristi sono cittadini europei, nati in Europa, cresciuti in Europa.DIRE IL TUTTO ED IL CONTARIO DI TUTTO. POVERETTA ANZI POVERI NOI!!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/03/2016 - 15:06

A Mogerì hanno cominciato LORO la GUERRA NON NOI!!!TONTA. Se vedum.

guido.blarzino

Gio, 24/03/2016 - 15:11

E' proprio questo parallelismo che non funziona, ma non lo capiscono nemmeno davanti ai morti e ai feriti di attentati atroci. Mogherini, Boldrini e malati mentali vari

Tuvok

Gio, 24/03/2016 - 15:11

Nella misura in cui l'Islam prevede DISPARITÀ' di trattamento tra UOMO e DONNA, nega la LIBERTÀ' di RELIGIONE, permette la POLIGAMIA e la PEDOFILIA è incompatibile con le leggi europee. Per cui o ci diciamo chiaramente che il principio secondo cui LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI è una BUFALA o il fatto che costoro abbiano la CITTADINANZA europea significa che devono ADEGUARSI alle nostre LEGGI. Se non ritengono di poterlo fare, per motivi religiosi, in alternativa alle SANZIONI previste dalla legge gli si può offrire la possibilità di lasciare il paese. Gli si può anche offrire la possibilità di tornare, previa dichiarazione di ESPRESSA RINUNCIA a esercitare attività o comportamenti che sono in contrasto con le nostre leggi. Mad

123214

Gio, 24/03/2016 - 15:12

SONO ISLAMICI! NON SONO EUROPEI! L'ISLAM è UN SISTEMA CHE STA SOPRA QUALSIASI IDENTITA'! UN ISLAMICO SARA' SEMPRE UN ISLAMICO. NESSUNA REGALIA DI NAZIONALITA' LO TOGLIERA' DAL SUO ESSERE MUSULMANO!

euge50

Gio, 24/03/2016 - 15:16

"Non esiste noi e loro, i musulmani sono cittadini Ue" = questi non sono nè musulmani ne' cittadini, sono solo TERRORISTI. Grazie alla Mogherini e quelli come lei (purtroppo ce ne sono tanti), ora iniziamo a raccogliere i frutti.

claudioarmc

Gio, 24/03/2016 - 15:20

Sarà anche così ma di sicuro esiste un noi ed un voi, noi persone normali e voi con le vostre scorte armate i vostri stipendi i vostri benefits e soprattutto le vostre menti malate che partoriscono solo idee del cxxxo.

19gig50

Gio, 24/03/2016 - 15:29

La smetta di dire stupidità e si tolga dalle palle.

swiller

Gio, 24/03/2016 - 15:30

Questa si è bevuta la materia grigia una persona rivelatasi un super fiasco mandatela a casa.

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 15:32

Non si rendono conto del danno che stanno facendo alla nostra società. Gente che vive con la testa a mille anni e più indietro, per niente evoluti, li fanno diventare europei solo perché lo decidono loro.

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 15:36

Comunque, non preoccupiamoci,é lei che si deve preccupare di più, perché avrà ancora tempo per versare lacrime amare.

giovanni951

Gio, 24/03/2016 - 15:45

anzi, fai una bella cosa...vai avanti a piangere...così fai ridere un po'.

Lucky52

Gio, 24/03/2016 - 15:46

Questa signora dovrebbe provare ad avere vicini di casa musulmani come succede nelle case del pio albergo; persone maleducate, prepotenti,arroganti, incivili incapaci di ogni convivenza civile. Tempo una settimana poi questa signora si guarderebbe bene dal parlare di convivenza. Vogliono comandare loro e sovrastarci in tutti i modi. Durante il ramadan visto che sino a mezzanotte non mangiano iniziano a quest'ora e sino alle quattro di notte fanno bagordi tenendo la TV sui loro canali con preghiere dalle varie moschee a tutto volume. Gettano ogni cosa dai balconi e la differenziata è utopia. Convivenza civile !Fuori dai zebedei!!!

Carlo36

Gio, 24/03/2016 - 15:49

Mogherini sei una ignoranza incommensurabile.

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Gio, 24/03/2016 - 15:54

Continua la serie "facciamoci del male da soli che ci riusciamo benissimo".

Ritratto di panteranera

panteranera

Gio, 24/03/2016 - 15:58

"Vivere e lavorare insieme al di là della nazionalità, della cultura e della religione..." è proprio quello che non vogliono questi selvaggi arretrati, incompetente asina rossa!

blackbird

Gio, 24/03/2016 - 15:59

questi terroristi sono cittadini europei, nati in Europa, cresciuti in Europa", ma islamici! Quindi per quanto riguarda la cittadinanza tutti uguali, ma ci siamo noi, non violenti e pacifici e loro votati al martirio in battaglia e la massacro degli infedeli che non si vogliono convertire. Se non si capisce questo non c'è nulla da fare.

alby118

Gio, 24/03/2016 - 16:02

Se queste menti eccelse ci governano ancora un poco siamo letteralmente fottuti.

Ritratto di Omar El Mukhtar

Omar El Mukhtar

Gio, 24/03/2016 - 16:04

Quando capirete che "questa Europa" non li ha accolti perché ci sono nati, perché ne parlano la lingua, ne hanno i vizi e le abitudini, sarà sempre troppo tardi! In poche parole anch'essi hanno contribuito a fare QUESTA EUROPA. Così come quando all'epoca dell'Impero romani i cristiani controbuirono a fare un'Europa che prima non esisteva. Voi vedete la società europea in modo STATICO. Ma non lo è, e non lo è mai stato.

eureka

Gio, 24/03/2016 - 16:09

Penso che anche uno stupido riesca a capire che la convivenza tra noi e loro è impossibile per la loro mentalità, perché non vogliono integrarsi all'occidente ma vogliono sottomettere l'Occidente alle loro leggi, perché il nostro concetto di libertà non collima con il loro, perché la totale sottomissione femminile al maschio non rientra nei nostri valori di uguaglianza. Il volere a tutti i costi continuare la coesistenza è solo frutto di interessi tra paesi arabi ed europei. Alla fine, se non si prenderanno veloci provvedimenti, chi soccomberà sarà solo l'Occidente.

maxfan74

Gio, 24/03/2016 - 16:09

No cara la mia buonista, Noi non siamo e non saremo mai come loro. Io le donne rispetto e loro no, io le persone in metro o in aeroporto le saluto e ci parlo, non le molesto o le uccido. Quindi mi spiace ma io sono un italiano e non un islamico.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 24/03/2016 - 16:11

Circa 1000 anni fa Papa Leo costruì il muro il Vaticano dopo che i saraceni entrarono 2 volte a Roma e portarono via 3 tonnellate di oro. Ma se provate a chiedere a Mogherini sul muro vi dirà che è messo lì per ospitare il museo. Non esiste un solo caso nella storia in cui da una invasione incontrollata non siano derivate guerre e crollo degli ospitanti. Ma poiché la cultura storica di Mogherini se l'ha fatta dalla parrucchiera eccoci come siamo messi. E pensare che una volta il personale in politica estera era coltissimo, ma adesso al governo abbiamo Pinocchietto, ed è tutto detto.

Ritratto di eaglerider

eaglerider

Gio, 24/03/2016 - 16:11

Degna rappresentante della nostra decadente civiltà ! Ciò che evitammo con la battaglia di Lepanto, state riuscendo a far accadere. Sarete ricordati, nella storia, al pari di Chamberlain, pavido e vigliacco borghese venduto alla pecunia ! Fate schifo !

tonipier

Gio, 24/03/2016 - 16:17

" NON E' GUERRA DI RELIGIONE? E' GUERRA DI ANIMALI?" Uno dei più grandi pensatori politici del 20° secolo, Raymond Aron, ha insegnato che la rappresentanza politico-partitica, che in definitiva si identifica con la rappresentanza popolare, non deve confondersi con interessi particolari, di natura economica, sindacale, etnica, culturale, ma deve incarnare una idea ed una visione del paese, una interpretazione del bene comune, cioè una missione nazionale od universale.

linoalo1

Gio, 24/03/2016 - 16:22

Ma da dove mai salta furi questa Mogherini???Come molti altri Sinistrati,vive con le fette di salame sugli occhi???Possibile mai che,questi Sinistrati,non si rendano conto della Realtà dei Fatti????Se andiamo avanti così,grazie alla cecità dei Sinistrati,in una decina di anni,saremo noi Italiani a dover Emigrare!!!Già adesso è difficile vivere in questa Italia governata da un Regime Sinistro che considera i Cittadini Italiani dopo gli Immigrati Stranieri!!!!

free62

Gio, 24/03/2016 - 16:23

Che Dio ti stramaledica maledetta nominata da nominati, NON LI ABBIAMO VOTATI NON HANNO LE DELEGHE PER RIDURCI A MENO DELLA MxxxA

Tuthankamon

Gio, 24/03/2016 - 16:32

E' una figlia del politicamente corretto e una nullità politica. In ogni caso non è vero per il semplice motivo che per questa gente tutto è fuso in un unicum, il corano! Quindi non possono essere leali al Re del Belgio o di Spagna o alla Repubblica italiana o finlandese. Chi non comprende questo è pericoloso per sè stesso e per noi. Infatti Mogherini è un rischio ed è inutile che si metta a piangere!

pagu

Gio, 24/03/2016 - 16:33

no cara mongherina, la vera differenza è tra Noi e te... e c'è un abisso.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 24/03/2016 - 16:36

A questa gente sta bene quello che disse santa Caterina da Siena al papa che aveva abbandonato Roma per fuggire ad Avignone: "...Voi dovreste essere la medicina, invece siete la malattia ..."

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/03/2016 - 16:38

Se andiamo avanti così a calarci le mutande davanti al pensiero unico kattokomunista,finirà che tra non molto NON esisteremo ne NOI ne l'UE ma solo LORO E EURABIA.

FRANZJOSEFVONOS...

Gio, 24/03/2016 - 16:40

QUESTI ATTENTATI VI HANNO FATTO PERDERE LA CAPACITA' DI INTENDERE E VOLERE E QUINDI, DA BUONI SINISTRI, SPARATE TUTE LE CxxxxxE CHE VI ARRIVANO DALLO STOMACO. COME AD ESEMPIO IL TUO COMPARE DALEMA

Felice48

Gio, 24/03/2016 - 16:42

Un'altra che s'è bevuto il cervello non vedendo che non c'è cemento fra le nostre e le loro culture.Così essi prevarranno. Noi siamo mollicci, loro sono molto risoluti.

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 24/03/2016 - 16:45

Un'oca del genere è inadatta anche solo a servire il caffè durante i consessi internazionali, appunto per quello l'hanno messa a rappresentare l'europa.

Cheyenne

Gio, 24/03/2016 - 16:47

il nulla spara l'ennesima kazzata

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 24/03/2016 - 16:53

Il bello è che quando succederanno casini inenarrabili, le vestali progressiste come la fatina Mogherina scapperanno in un'altra nazione e un altro continente, dove hanno intanto costruito casa e mandato a studiare i figli. Ne conosco diversi così.

forbot

Gio, 24/03/2016 - 16:53

Eppure son convinto che la Mogherini può avere le Sue buone ragioni per parlare così! Provate un pò a pensare di essere usciti finalmente fuori dai secoli bui, ove tutte le discordie venivano sanate solo a suon di botte, avremmo fatto qualche passo avanti o ancora, no? Orbene, se la sopravvivenza su questa terra di tutto il genere umano, si configura solo con una perfetta globalizzazione; come si può ancora pensare di dover fare a botte o a bombardamenti indiscriminati per la religione, o per qualsiasi altra cosa, che non riusciamo a condividere con un eventuale antagonista? Se la guerra si è estesa anche alla Libia, cioè alla nostra frontiera Sud, di chi è la colpa?

eloi

Gio, 24/03/2016 - 16:58

Trasformare il famoso detto del Marchese grillo dal singolare al plurale.

flip

Gio, 24/03/2016 - 17:08

allora vai a vivere da loro!. è meglio per te e soprattutto per tutti NOI. addio.

gigetto50

Gio, 24/03/2016 - 17:08

.... passi il concetto che siano cittadini UE ma comunque di religione diversa. Tanta solidarieta', tantissimo rispetto reciproco, tantissima convivenza civile, uguali diritti doveri da cittadini comuni, ma finisce li'.Punto.

elio2

Gio, 24/03/2016 - 17:13

Magherini la nullità fatta persona che rappresenta solo i nemici dei popoli europei.

marygio

Gio, 24/03/2016 - 17:15

noi dal medioevo siamo usciti loro ci son dentro fino al collo. ma se le loro donne non possono nemmeno usare la bicicletta.integrazione? ma di cosa parliamo.prima la smettano di rompere le palle con allah poi ne parliamo. io sono cattolico...mica parlo di dio o di gesù tutti i giorni. ma vadano afk loro e chi li difende

roseg

Gio, 24/03/2016 - 17:21

Pensate da chi siamo rappresentati... Poverina mi fa quasi pena ahahahah.

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 24/03/2016 - 17:28

Nessuna sorpesa. Con il suo prevedibilissimo sermone islam-friendly, la signora intende semplicemente ricordare a tutti di essere orgogliosamente iscritta all'affollatissimo fan club unificato di Angelona & Francesco. Piddì Akbar!

honhil

Gio, 24/03/2016 - 17:30

La Mogherini vuole filosofeggiare, ma, nel farlo, s’impastoia senza accorgersene. Come spesso succede agli asini legati nel maggese. Perché, sia che si tratti di un terrorismo che viene dalle stesse viscere del Continente europeo, e quindi interno, o che proviene dalle viscere di un altro Continente, e quindi esterno, sempre terrorismo resta. E come tale va combattuto senza se e senza ma e annientato. Ma far capire ciò a Lady Pesc, non è cosa facile. Arroccata com’è nella sua torre ideologica, per mestiere. Tuttavia anche l’ipocrisia ha un suo limite. Che va rispettato. A capirlo.

giusemau

Gio, 24/03/2016 - 17:30

lacrime da coccodrillo,ha versato la Mogherini,non ha compreso ancora bene la situazione delle immigrazioni.Ad maiora..alla prossima piangerà ancora ??

biricc

Gio, 24/03/2016 - 17:33

Siamo tutti cittadini UE, noi morti, loro vivi.

Ritratto di pigielle

pigielle

Gio, 24/03/2016 - 17:34

Mi ricorda un'altra"poco" onorevole che, nascosta dietro le lacrime ,l'ha messo in c..lo a tutti i pensionati e pensionandi.

gneo58

Gio, 24/03/2016 - 17:34

20 milioni di mussulmani in europa - se cominciamo domani ad espellerli per la fine dell'anno non ce ne saranno piu' - se hanno bisogno di una mano in sono pronto.

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 24/03/2016 - 17:35

DONNA MOGHERINI, TUTTORA SCONVOLTA DI QUANTO SUCCESSO RIESCE TUTTAVIA MANIFESTARE UN SENTIMENTO DI ALLEGREZZA SPONTANEA … PARE VOGLIA SPIEGARCI VANTAGGIOSO ESAMINARE ATTENTAMENTE LA SITUAZIONE DELL’ATTUALE MOMENTO STORICO, RIGUARDANDOLO (FORSE OSSERVANDO GLI ASTRI) IN SÉ PER AUSPICARE UN PATTO DI CONTRATTO DI CONVIVENZA CIVILE CON I NOSTRI CARNEFICI. (...FOLLIA?)

mariod6

Gio, 24/03/2016 - 17:38

ma vai a dormire inutile scaldasedie. avete fatto entrare milioni di ""migranti"" senza nessun controllo e solo Dia sa quanti imam radicali autonominatisi. Avete accettato I finanziamenti più o meno occulti dei paesi arabi del golfo per sovvenzionare I centri di ""cultura"" anti europei e le moschee, e adesso ci venite a dire che sono ""europei"". Questi omertosi conniventi con il terrorismo saranno anche nati in Europa ma il cervello lo hanno esportato nei loro paesi d'origine per metterlo a disposizione di chi vuole annientarci, moralmente e fisicamente. Quindi statti zitta e piantala di fare I sermoni. La sinistra tutta e tu in maggior quota é responsabile di questa situazione di instabilità e di anarchia totale. Se un poliziotto gli spara addosso in galera ci va lui, non il delinquente. Vai a predicare in Arabia Saudita invece che piangere lacrime di coccodrillo.

Ritratto di bismark22

bismark22

Gio, 24/03/2016 - 17:44

È Pasqua. Consiglio alla signora Mogherini, quella che è qui per merito di Ofelia e di Renato Pozzetto, di ascoltare Bach: le Passioni, Giovanni e Matteo, scelga, per capire chi siamo noi. Capirà le differenze. E che questa Europa, femminilizzata come diceva uno, molle e lacrimosa verrà presto risucchiata da questi. Mentre ascolta Bach si legga la grande Ida Magli, sepolta due volte vergognosamente.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Gio, 24/03/2016 - 17:45

Prima piange ostentando solo debolezza, poi rilascia certe dichiarazioni. Non facciamo prima a dire: " cari islamici, caro isis l'europa si è arresa, vi appartiene"

onurb

Gio, 24/03/2016 - 17:47

Omar El Mukhtar. Ma cosa dici? Il problema non è il progredire dell'Europa, ma dove ci porta questo fantomatico progresso. Capisco che per un musulmano è normale sputare nel vano scale di un condominio, buttare negli spazi comuni ogni genere di immondizia, pur avendo il cassonetto dei rifiuti a 50 metri da casa, urlare a tutte le ore, specialmente in quelle notturne, fregandosene dei vicini, non avere alcun rispetto per gli altri, ma in questo modo non riuscirete mai a integrarvi. Se poi queste abitudini per voi sono progresso, statevene nei vostri paesi e fateli progredire ancora un po'.

filder

Gio, 24/03/2016 - 17:53

La più bella che intelligente merita solamente tanta tenerezza

Ritratto di Quasar

Quasar

Gio, 24/03/2016 - 18:00

Allontanate l'infanta Mogherini dall'Europa (isituzioni europee) e allontanate l'Europa dalla fanciulla Mogherini.......o sara' la fine dell'europa....

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 24/03/2016 - 18:08

A furia di votare a caxxo ed eleggere gente così, stiamo pian piano finendo nella cacca, da cui non sarà mica facile risollevarsi, nonostante qualcuno ingenuamente speri che i terroristi islamici non prevarranno. Si finirà così nella melma, intesa come cacca, "Voi" che questa gente la votate, "Noi" che non la votiamo e "Loro" che incassano e godono. Rialzati Italia e fa presto! Non farti addormentare dalle chiacchiere e dalle musichette inglesizzanti e dalle lacrime facili, sgorganti dagli occhi per fare spettacolo, dei talk-show alla D'Urso ed altri ancora.

Blackfly

Gio, 24/03/2016 - 18:12

co pentiremo amaramente di questi politici

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 24/03/2016 - 18:13

Ma come fa questa cretina a dire una fregnaccia simile? I Musulmani non sono affatto cittadini Europei. Loro appartengono ad un altro Mondo, ad un altro pianeta con il quale noi siamo in Guerra da 1400 anni. La Mogherini prima di dire fregnacce si studi il Corano. Solo allora potrà parlare se lo avrà capito..

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/03/2016 - 18:13

Questa è il PRODOTTO dei 6 mesi di Presidenza Europea di FROTTOLO!!!lol lol Se vedum.

mareblu

Gio, 24/03/2016 - 18:14

Solo due parole, INFANTILE e CAPRICCIOSA.

Ritratto di fidene48

fidene48

Gio, 24/03/2016 - 18:16

mogherini che piange!?? ma va**+ **** per aver un posto che rende, si diventa pagliacci all'istante

Anonimo (non verificato)

sesterzio

Gio, 24/03/2016 - 18:19

Mogherini,vergognati!Siamo proprio in mano di una banda di inetti e squilibrati.

llobax

Gio, 24/03/2016 - 18:21

Degna rappresentante del nostro governo.... Dopo gli attacchi di Parigi a Novembre, Hollande disse "Siamo in guerra!". L' Europa ha voltato la faccia dall' altra parte facendo finta di nulla, facendo riunioni su come accogliere i migranti, investendo risorse e uomini nell' accoglienza dei migranti. Nessun capo di Stato europeo ha voluto guardare la realtà, meglio fare finta di nulla e sperare che nessun attentato accada ancora. Meglio comincino tutti a pensare che siamo in guerra e che se non vogliono difendere noi che europei ci sentiamo davvero, colpiscano "questi terroristi che sono cittadini europei". Siamo in guerra, sta a noi capire quando tentare di risolvere la situazione, magari iniziando a mandare a casa gente come Federica Mogherini che l' Islam doverebbe almeno un pochino conoscerlo...

Anonimo (non verificato)

freevoice3

Gio, 24/03/2016 - 18:23

Mogherini, tu sei fuori come un balcone, prendi un kalashnikov e vai al fronte.

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 18:26

@OmarEl Mukthar. Dalle tue parole si sente che sei falso come i tuoi fratelli.E'la conquista dell'Europa che vi interessa, compresa la distruzione degli infedeli, non la sua costruzione. Dove passate voi rimangono solo macerie e morti.

routier

Gio, 24/03/2016 - 18:27

Esopo rivisitato, ovvero: una favola moderna. "Il Nulla incontrò il Niente in un posto che non c'è, e lì nacque il governo Renzi con i suoi ministri". Surreale o verosimile?

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 18:32

@Raperonzolo, hai perfettamente ragione. Sono dei venduti e pure codardi. Quelli che si sono comprati l'ONU, si sono comprati pure loro, e appena il vento cambierá, si eclisseranno. Altro che chiacchiere da propinare.

Libero1

Gio, 24/03/2016 - 18:33

Siamo messi veramente male in europa con la pidiota mogherini che l'altro giorno faceva finta di piangere le vittime e oggi difende i mussulmani definendoli come noi.

Renee59

Gio, 24/03/2016 - 18:36

La vorrei offendere pesantemente questa traditrice cieca. Ma l'idea di vederla assoggettata e in burka, non mi dispiacerebbe affatto.

Frusta1

Gio, 24/03/2016 - 18:36

Forse la incompetente lady pesc ha pianto ieri (figuraccia patetica ) perché stava pensando a quello che avrebbe rilasciato al giornale la repubblica oggi. Le faceva schifo quello che avrebbe detto e si è messa a frignare . Dimettiti e non farti più sentire ne vedere.

PopoloSovrano

Gio, 24/03/2016 - 18:42

Dopo quello che hanno fatto sono ancora cittadini europei? Mogherini sei il nulla che piange sulle spalle di un dittatore

il veniero

Gio, 24/03/2016 - 18:45

è una emanazione del PD , vallo a dire ai parenti dei morti che questi assassini sono una parte di noi ...e che sono stati fatti radicare sebbene pericolosi ...sulla pelle del popolo . Il popolo che crepa .

disturbatore

Gio, 24/03/2016 - 18:50

Cara Mogherini , se giustamente non esiste un noi ed un loro ,che si cominci ad eliminare dall´immagine di una UE che emargina , discrimina , vede in mondo in bianco e nero . Che si cominci a restituire dignita´a quelle migliaia di vittime nell´est dell´Ucraina cancellate dai TG dei Paesi che tanto avevano legittimato le manifestazioni sulla Maidan finite in modo tragico , con l´abbandono del Presidente Yanukowich . Quello che e´avvenuto in Ucraina e´stato avvallato e sostenuto di questa UE , sarebbe bene iniziare a dibattere sugli errori e sulle complicita´. A quando una commissione come in Jugoslavia ? OPpure sono i morti del Donbass di serie C ?

sparviero51

Gio, 24/03/2016 - 18:54

QUESTA È MEGLIO CHE PARLI QUANDO PISCERANNO LE GALLINE !!!

corto lirazza

Gio, 24/03/2016 - 19:02

boccia persa

nofear

Gio, 24/03/2016 - 19:10

Cara Mogherini, leggiti il Corano, loro non devono integrarsi, siamo noi che dobbiamo convertirci ed accettare l'Islam. Potranno anche esserci diverse correnti, però sono tutti islamici e soprattutto parlano tutti la stessa lingua (mica come qui in Europa che di lingue ne abbiamo a decine). Forse quando tutti saremo obbligati a pregare rivolti alla Mecca forse ce ne renderemo conto.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Gio, 24/03/2016 - 19:14

...un'insignificante personaggio di bassa culura

Ritratto di buffarini

buffarini

Gio, 24/03/2016 - 19:19

Mogherini alla fine degli anni '80, era iscritta alla FGCI (Federazione Giovanile Comunisti Italiani)organizzazione del PCI. Come lei Pinotti, ministro degli esteri. Sono sempre loro!

angelovf

Gio, 24/03/2016 - 19:24

Mandatela in Arabia Saudita, e la che devono stare chi è simpatizzante dell' Islam. La signora viene pagata per difendere l'Italia e non per farci sembrare deboli, è una grossa vigliaccata dire ciò che ha detto, mi auguro che gli italiani sappiano votare e non si facciano abbindolare dalle feste di piazza e dalla parole dolci di questi traditore, lo sono stati sempre, anche quando venivano sovvenzionati dall'Unione Sovietica, ormai il DNA non è cambiato.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Gio, 24/03/2016 - 19:33

Ha ragione, non esiste un "noi e un loro". Esistono i cittadini per bene, i mussulmani e i pIdioti. I secondi mi hanno dichiarato guerra e sono miei nemici, gli ultimi sono i loro alleati.

Ritratto di 02121940

02121940

Gio, 24/03/2016 - 19:36

Un ragionamento tanto corretto nella teoria quanto sballato nella sostanza. Torniamo indietro di 80 anni e guardiamo ad una Germania che invece della Merkel aveva un certo Hitler. Ecco, noi abbiamo di fronte un esercito di piccoli Hitler, però indottrinati da Maometto. Il Corano e la Sunna indicano che la lotta armata è tra i principi dell'Islam, che attualmente usa l'arma che Maometto ed i suoi successori non avevano, il terrorismo. Questa è la realtà, anche se il Vescovo di Roma predica la pace e va dicendo che le nostre sono religioni "sorelle, solo che la nostra si basa sulle parole di Cristo che è arrivato a dire: "amate i vostri nemici". Ebbene il buon senso dice di ignorare Mogherini e di bloccare la guerra islamica, che si manifesta anche attraverso l'invasione "pacifica", atteso che noi la subiamo passivamente come fosse un dovere. Possiamo anche "amarli", come dice Cristo, ma se stanno a casa loro.

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Gio, 24/03/2016 - 19:58

mogherini è fuori dalla realtà. Ma come il noi e loro è ovunque!Anche tra cittadine confinanti si dice noi e loro e spesso ci si odia. Le abitudini o tradizioni ci fanno dire noi o loro e spessonon si accettano contaminazioni. Figuriamoci tra cristiani e mussulmani! Figuriamoci tra le abitudini libertarie e oscurantiste ! Che fare? Convertiamo i mussulmani al cristianesimo. Convertiamoli al rispetto dei diritti umani.

Ritratto di _alb_

_alb_

Gio, 24/03/2016 - 20:00

Anche i satanisti e i pedofili sono tra di noi. Questo non significa che vanno tollerati, anzi giustamente si cerca di prenderli e mandarli in galera. Con questi sarebbe più semplice: basta esiliarli a vita.

Ritratto di BM1883

BM1883

Gio, 24/03/2016 - 20:09

hernando45, ti raggiungo a breve, ho già tutto pronto in centro america, non dico dove, dovevo arrivare verso gennaio 2017, ma mi sa che anticipo, e per prima cosa deposito i documenti "europei", che non mi si addicono più. Lo dico io : se vedun

Linucs

Gio, 24/03/2016 - 20:12

"Coesistenza" nel loro vocabolario vuol dire farsi mettere i piedi in faccia dai negri incondizionatamente. Difficilmente funzionerà.

Royfree

Gio, 24/03/2016 - 20:18

Idiota!. Le guerre sante sono durate centinaia di anni e costate migliaia di morti. Per integrare questa gente non basteranno 10 secoli. Ognuno nelle loro terre!!

dakia

Gio, 24/03/2016 - 20:30

dakia. Predicatore che predichi tanto, non predicare per me che predichi al vento! Eh? ce n'è per tutti cara Mogherini per noi che ci sgoliamo tutti i giorni a predicare al vento e anche per lei che non ha nemmeno un granello di sabbia di responsabilità verso i cittadini letteralmente maciullati a mano dei suoi concittadini, miei no, se li tenga non mi appiccichi assassinii gratuiti.sono come la pasta che il signore non voleva cuocere ma la moglie sì: buttali che sò tutti uguali.

Anonimo (non verificato)

rawing

Gio, 24/03/2016 - 20:49

Ancora con la coesistenza e l'integrazione, non lo vogliono! Si sentono dalla parte della ragione, lo vuoi capire piagnisdea che non sei altro con le tue lacrime false e di coccodrillo.

giseppe48

Gio, 24/03/2016 - 20:57

E il più basso rappresentante piangi per le sxxxxxxxe

Alessio2012

Gio, 24/03/2016 - 21:23

Avete capito che disgrazie mettere le donne al potere?! Almeno loro, i musulmani, sono più furbi!

pastiglia

Gio, 24/03/2016 - 21:37

Questi politici ci porteranno inevitabilmente alla fine della nostra civiltà.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 24/03/2016 - 21:52

E cosa poteva dichiarare una nullità come Mogherini? Che esperienza ha lei in politica estera? ZERO. Lei serve solo a portare avanti il piano Kalergi, ed è la solita storia: vediamo le marionette ma non quelli che li tirano i fili dietro le quinte, casuale che l'intervista è data a Repubblica? Questa donna mi fa ricordare Prodi, fatto Presidente della Commissione Europea dopo l'incontro nella nave Britannia dove si decise a chi regalare le ditte pubbliche italiane, Motta, Alemagna, ecc. I media (non casualmente!) ci dissero che lo Stato non doveva avere ditte, OK, ma perché non le hanno date a gruppi italiani? 3zo invio

al40

Gio, 24/03/2016 - 23:01

Dichiarazione inutile perché ovvia così come è stata formulata; altra cosa sarebbe stato dire:purtroppo i mussulmani con cittadinanza europea non si sono per niente integrati nel senso di accettare le regole imposte dalle nostre democrazie per una convivenza pacifica e rispettosa dei diritti civili di ognuno. Stiamo ancora aspettando che il cosiddetto Islam moderato si mobiliti al nostro fianco per condannare e combattere ogni forma di terrorismo e ogni interpretazione del corano contraria al rispetto della libertà di ognuno senza se e senza ma.

routier

Ven, 25/03/2016 - 08:28

La "piccola" differenza sta nel fatto che il nostro Dio ci chiede di amare i nemici. Il loro, al contrario, chiede di ammazzare gli infedeli. Non mi pare poco! Perfino un politico PD dovrebbe essere in grado di capirlo.

vittoriomazzucato

Ven, 25/03/2016 - 10:03

Sono Luca. Se il suo passato nasce con il PCI per diventare poi PDS-DS-PD è solo una questione di sigle, ma il suo è essere una comunista e l'Italia non è comunista e anche per te arriverà l'ora. GRAZIE.

Maver

Ven, 25/03/2016 - 11:59

Aprono bocca e ti rendi conto che non hanno il diritto di rappresentarti, non ne riconosci l'autorità, non rappresentano l'Europa, non possono parlare della Verità perché non sanno cosa sia. Alieni.