I grillini convocano gli elettori a Roma, ma la piazza è deserta

A Montecitorio solo curiosi e bandiere. Di Maio: "L'obiettivo è stare con la gente"

Avevano chiamato i grillini in piazza per protestare contro i privilegi della politica e il costo dell'establishment romano, ma il comizio organizzato dal Movimento 5 Stelle è andato deserto, tanto che in piazza Montecitorio non si vedeva che qualche attivista, in luogo di una folla che non si è mai presentata.

Niente comizio dunque, nonostante palco e bandiere con le cinque stelle fossero già state predisposte, per enunciare ai sostenitori i punti forti di una campagna elettorale che ha "il futuro in programma", come da slogan, ma quantomeno problemi di affluenza.

Niente discorsi dal pulpito allora, ma piuttosto un volantinaggio nelle strade del centro di Roma, per permettere ai parlamentari di M5S di distribuire almeno i volantini con le loro idee.

"È stata cambiata l'organizzazione", dice il candidato premier Luigi Di Maio nello spiegare il perché del flop, spiegando che prima la manifestazione annunciata dal blog di Beppe Grillo doveva tenersi a piazza San Silvestro e solo in un secondo momento è stata spostata di fronte alla sede della Camera dei deputati, in piazza Montecitorio.

"Il nostro obiettivo adesso è stare tra le persone", aggiunge Di Maio (video). Per ora non sta andando benissimo.

Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/12/2017 - 16:54

O loro o il PD, uno dei due prenderà una scoppola in primavera. Non ci sono il 70 % di beoti o comunisti in Italia.

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Gio, 07/12/2017 - 17:00

Caro Di Maio, ti prego non demoralizzarti e non demordere, tra partiti fascisti doc e fascistoidi tutti super falliti, tu sei rimasto l´ultima speranza per l´Italia, anche se é vero che non sei Einstein

accanove

Gio, 07/12/2017 - 17:03

"Il nostro obiettivo adesso è stare tra le persone"...ci fosse la gente....

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 07/12/2017 - 17:03

Mi sa che la gente non vi vuole tra i piedi. Amen.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/12/2017 - 17:08

Dicono che VOGLIONO stare con la gente, senza aver capito che la gente NON vuole stare con LORO!!!!lol lol.

GMfederal

Gio, 07/12/2017 - 17:14

FORSE GLI ITALIOTI STANNO DIVENTANDO UN PÓ MENO ITALIOTI... VEDREMO...

glasnost

Gio, 07/12/2017 - 17:16

M5S e PD si metteranno insieme, contro gli italiani che lavorano. La loro base è la medesima, comunista e giustizialista.

INGVDI

Gio, 07/12/2017 - 17:23

Sta venendo fuori la natura grillina: i neo-comunisti sono loro. Naturale, dopo le elezioni, un accordo di governo con i comunisti di Grasso e i cattocomunisti del PD. Amen

Massimo Bocci

Gio, 07/12/2017 - 17:28

Come deserta, certo per gente abituata a sentire le menate (improvvisate) dell’insetto andare a ascoltare uno a cui scrivono tutto anche Il buonasera, è un grosso sforzo intellettuale???? Forse troppo!!!

cwo11

Gio, 07/12/2017 - 17:35

Invece i comizi di Berlusconi ricevono sempre il sold out...Che Iddio ci scampi da un nuovo patto del Nazareno Berlusca/Renzi, stavolta sarebbe la fine....

TitoPullo

Gio, 07/12/2017 - 17:45

Ragazzotti supponenti, inadeguati, imprepartati anche incompetenti nonché giacobini con 200 anni di ritardo ed in aggiunta governati da un guitto!!

rokko

Gio, 07/12/2017 - 18:04

Certo che tra PD, FI, Lega, M5S e compagnia bella, alle prossime elezioni sarà davvero dura scegliere qualcosa che non faccia venire il vomito.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Gio, 07/12/2017 - 18:32

E questi, secondo i sondaggisti dovrebbero rappresentare un 30%? Mi sa tanto, visto la loro attitudine a giocare con i computer, siano riusciti a manipolare i dati. L'eventuale bufala verrà smascherata presto. Altro che fake news.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Gio, 07/12/2017 - 18:33

Oggi pomeriggio Salvini era in Piazza Cairoli , chissa se anche lui ha fatto sparire la folla come Di Maio...

Ritratto di siredicorinto

Anonimo (non verificato)

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 07/12/2017 - 19:05

Caro amico Maximilien 18e33, vai a vedere le foto su FACEBOOK,che dimostrano quello che tu affermi e cioe che Salvini sta IN MEZZO ALLA GENTE!!! Saludos

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Gio, 07/12/2017 - 19:53

La gente è stufa di slogan. Il M5S non è da meno, se poi a parlare è Di Maio...

Yossi0

Gio, 07/12/2017 - 20:07

Infatti ho notato un milione di peraone a piazza San Silvestro con un particolare che m’incuriosiva , avevano tutti un dizionario italiano in mano, ora capisco cosa stessero facendo .... aspettavano il comizio di Maio....

Alessio2012

Gio, 07/12/2017 - 20:37

Se pensiamo che il PD in Sicilia ha votato M5S... allora capisci qualcosa.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 07/12/2017 - 22:59

@rokko - allora che fai, non voti dando il voto indirettamente ma praticamente a quelli che hai citato? Oppure voti l'estrema sinistra? Altro voto gettato o inutile. Dove sta la tua furbizia?

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 08/12/2017 - 07:32

@ hernando45, la mia era una affermazione retorica. Lo sò bene che Salvini le piazze le riempie. Il Capitano è unico, ed è per questo che nei giornali e nella stampa non lo fanno più vedere . Adesso anche la sinistra impalma Berlusconi e gli danno tutto la visibilità possibile per non darla a Salvini. Anche la strategia di evocare una salita della destra estrema attivata da Republica in primis serve solo a togliere voto a Salvini. L'obbiettivo è chiaro , indebolire la Lega cosi da dare a Berlusconi un voto in più cosi da poter fare l'accordo con Renzi ed il suo PD moribondo.

Pigi

Ven, 08/12/2017 - 07:39

Una cosa è la protesta, una cosa è la proposta. La gente vota i grillini come votava Cicciolina, ma pochi vogliono farsi vedere vicino a Cicciolina.

il sorpasso

Ven, 08/12/2017 - 08:27

E' l'inizio della fine.

elio2

Ven, 08/12/2017 - 09:09

Gli elettori incominciano a capire che oltre alle chiacchiere non c'è differenza tra i grulli e gli altri seguaci della strampalata e sempre fallimentare ideologia chiamata comunismo, qualunque persona intelligente che vive la realtà dei fatti e non delle chiacchiere, sa benissimo che in parlamento i grulli hanno sempre votato ogni porcheria che i compagni di ideologia hanno voluto imporre al nostro Paese, anche se fanno finta di litigarci tutti i giorni. Anche solo statisticamente parlando poi, nel Paese non c'è posto per tutti questi comunisti, non c'è mai stato e mai democraticamente, ci sarà. Se li conosci li eviti e non li voti, così fai del bene a te stesso e al Paese.

nonna.mi

Ven, 08/12/2017 - 11:12

Ieri sera, in TV, ho visto e ascoltato il Prof. Filosofo che da anni segue i fatti politici dopo essere anche stato Sindaco di Venezia: ha dichiarato che lui voterebbe Di Maio piuttosto che altri: avrei voluto potergli fare una domanda: in base a quali Capacità darebbe il suo assenso ad un ragazzo che anche,se non si vedono, è imbrigliato dai lacci di un pochissimo democratico personaggio che è l'assoluto factotum di questo suo Partito? Pensavo di Lei, Professore,più profondità e Sapienza per le sue innegabili (quasi sempre) considerazioni. Myriam

mariod6

Ven, 08/12/2017 - 11:38

@ pigi - almeno Cicciolina era folkloristica, Di Maio è solo deprimente e rappresenta veramente il suo Movimento formato e gestito da disoccupati stabili, non per mancanza di posti di lavoro ma per mancanza di voglia di lavorare.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 08/12/2017 - 12:11

@Cadacques - se Di maio è l'ultima speranza per voi grillini, allora l'Italia è già fallita prima del prossimo voto. Organizzare e creare nuovo lavoro da chi non ne capisce neppure il significato sembra una barzelletta.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Ven, 08/12/2017 - 12:40

PER GOVERNARE UN PAESE COME L;ITALIA CHE É STATO SFASCIATO DAL PD LA GENTE NON VUOLE PIU SENTIRE DA GENTE COME LA RAGGI DI DARE 1000 EURO A CHI SI PRENDE UN PROFUGO IN CASA SUA. É QUESTO MENTRE PIU DI 9 MILIONI DI POVERI ITALIANI VENGONO LASCIATI AL LORO DESTINO SENZA NEMMENO AVERE 1 EURO DI AIUTO DOPO AVER LAVORATO UNA VITA!IL PD É I 5* NON SI SONO RESI CONTO CHE LA GENTE NE HA PIENE LE PALLE DEL LORO COMUNISMO CHE LASCIA I TERREMOTATI DA 17 MESI AL FREDDO MENTRE I PROFUGHI POSSONO ABITARE IN HOTEL A 4 STELLE!.