Monti: "Salvini? È pericoloso Ora il momento Tsipras"

Mario Monti torna a picconare il governo. Nel mirino dell'ex premier c'è sempre Matteo Salvini e l'esecutivo gialloverde

Mario Monti torna a picconare il governo. Nel mirino dell'ex premier c'è sempre Matteo Salvini e l'esecutivo gialloverde. Proprio in questi giorni in cui Di Maio e Salvini hanno aperto, insieme a Conte, una porta per la trattiva Ue, il Loden in un'intervista al Corriere critica le mosse del governo sul fronte economica e di fatto parla di uno "Tsipras moment" in Italia: "L’impatto con la Commissione e forse la scoperta che fuori dall’Italia non si pensa affatto che dopo le Europee di maggio questa Europa sia morta, avranno contribuito. Certe idee facevano parte della bolla nella quale vivevano nostre forze di governo. Invece hanno visto che una Commissione efficace e la straordinaria unità di tutti gli Stati membri nel sostenerla, quindi hanno capito che bisogna fare qualcosa. Credo che stiamo arrivando allo “Tsipras moment”, ma il “Salvini-Di Maio moment” è più diluito nel tempo. Tsipras cambiò idea in pochi giorni, perché capiva che i greci non volevano uscire dall’euro. In Italia invece Di Maio e Salvini, specialmente il secondo, hanno cercato di eccitare gli animi in chiave antieuropea praticamente dal primo giorno, fino alla settimana scorsa. Ora stiamo arrivando al momento in cui si capisce che la realtà è diversa da come la si immaginava. E che bisogna tenerne conto". Poi l'ex presidente del Consiglio di fatto mette ancora una volta nel mirino il titolare del Viminale e lo etichetta come "pericoloso": "L’abolizione di ogni forma di correttezza politica lo fa salire nei sondaggi più delle misure concrete: la gente si sente sdoganata nel dire quel che ha sempre pensato, ma prima non si poteva dire. Come italiano del Nord, sensibile ai temi dell’economia, mi sono chiesto più volte in queste settimane se dovessi essere contento dell’ascesa della Lega nei sondaggi e del calo di M5S; in fondo la prima capisce meglio i temi dell’economia e ha più capacità ed esperienza amministrativa. Ma ai miei occhi Salvini ha in sé due vene di pericolosità che i 5 Stelle non hanno: l’avversione all’Europa e una sorprendente capacità di impartire agli italiani un corso quotidiano di diseducazione civica. Non è poco".

A questo punto Monti "assolve" la Commissione Europea dalle accuse di questi giorni da parte del governo italiano: "Non credo si possa sostenere che la Commissione sia stata troppo severa nei confronti dell’Italia ora. Né sono convinto che la Commissione o gli Stati membri vedano di buon occhio un indebolimento del Paese. Ma se il governo propone di allargare l’irrealismo e l’irresponsabilità di bilancio, ciò giustifica che si cerchi di fermarlo". Infine, come ha fatto spesso in questi anni, Monti rivendica l'operato del suo governo che ha di fatto piegato il Paese sotto una stagione di "lacrime e sangue" a colpi di Fornero e tasse: "Dicevano che l’Italia applicava le ricette della Troika, che la Troika c’era già e che tutto era fatto per far comprare dall’estero le imprese italiane a buon mercato. Che non si era neppure tentato di salvaguardare l’equità, mentre noi avevamo messo l’imposta patrimoniale e tutelato le fasce deboli nella riforma pensioni. Che era tutta una cospirazione del capitalismo internazionale e — ovvio — io ne ero l’agente. Non ammettono che gli italiani con le proprie forze hanno superato una crisi durissima. Ma questi partiti non potranno mai diventare un governo efficace se, una per una, non si modificheranno in loro queste convinzioni. Come dico, si sono imprigionati in una bolla che ha fatto perdere loro il contatto con la realtà".

Commenti

lappola

Ven, 30/11/2018 - 10:21

Ma lo volete cancellare dalla faccia della terra questo qui? E' la peste, è il vaiolo, cancellatelo e non parlatene più.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Ven, 30/11/2018 - 10:30

Tsipras. Il "salvatore" della Grecia. Quello che i greci vedrebbero volentieri pendere a testa in giù dal Partenone.

Giorgio Colomba

Ven, 30/11/2018 - 10:32

Il rancoroso percettore di indebito laticlavio sparisca dai radar.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 30/11/2018 - 10:32

Salvini ha due capacità che sono state selezionate dagli italiani che sono arcistufi di mantenere nell'oro zecche, mummie e mangiapane a tradimento che si sono autocostruiti un sistema di sfruttamento delle masse.

Dordolio

Ven, 30/11/2018 - 10:35

Lui, LUI parla... E non è nemmeno furbo! Lo fosse manterrebbe un profilo basso, per provare almeno a farsi dimenticare (a meno che non abbia qualche ambizione politica a breve termine appoggiandosi a dei suoi complici istituzionali). Ma si rende conto che con l'aria che tira e con le prese di coscienza collettive che si respirano nel comune sentire è facile che finisca di fronte a qualche tribunale popolare, in un futuro prossimo venturo? In un momento in cui i i conti si vogliono vedere (iniziative governo attuale) e il paragone sarà con quelli vecchi, "il Loden" non avrà scampo alcuno. E in un contesto rivoluzionario come quello che si sta cominciando a vedere rischierà grosso, il Nostro...

Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 30/11/2018 - 10:36

QUELLO PERICOLOSO LO AVETE MESSO VOI NELLA FOTO......

paolo b

Ven, 30/11/2018 - 10:37

questo ignobile soggetto ha ancora il coraggio di parlare, tutto quello che ha fatto è solo servito ad aumentare la povertà delle famiglie , con il suo illuminato sapere non ha fatto nulla che abbia fatto crescere l'italia, anzi il contrario, il debito è aumentato ben più di quanto non sia aumentato con altri governi ma facendo il gioco delle lobby europee andava bene perché indeboliva l'italia a vantaggio di chi vorrebbe sottometterci e costui continua con le sue prediche e con l'elogio dell'europa che se veramente vuol essere tale deve cambiare totalmente, istituendo un economia unica ove la tassazione è uguale per tutti e un unico "ministero delle finanze" fornisce risorse eguali a tutti, oltre ad altre cose come difesa comune sanità comune ecc. ma nessuno di quelli che chiedono più europa vorrà mai cedere un millimetro di della propria sovranità pretendendo però che altri lo facciano a loro vantaggio !!! QUSTA E' L'EUROPA ? forse è meglio abbandonarla .

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 30/11/2018 - 10:38

Salvini al momento non é in cima ai miei pensieri! Il suo "continuo" abbraccio con M5S e i suoi minorati non offre garanzie per un buio futuro.

Libertà75

Ven, 30/11/2018 - 10:53

Ricordiamo chi è costui, la settimana dopo la Legge Fornero lui trovò 3,1 miliardi per pagare un derivato e 3,9 per salvare MPS... E Salvini non dovrebbe spendere 5-6 miliardi per quota 100? Cioè lui, il non eletto aveva tutti i diritti di spesa, gli eletti nessuno... Vai a vedere che la cosa giusta sta esattamente nell'opposto di ciò che dice lui

Ritratto di 02121940

02121940

Ven, 30/11/2018 - 11:00

Indipendentemente da quanto pensi Monti, un rottame, Salvini al momento non è in cima ai miei pensieri. Il suo continuo abbraccio con M5S ed i suoi minorati non ci offre garanzie, specialmente di fronte ad un buio futuro. Mi aspetto che ritorni al precedente accordo con i due partiti di destra, ma comunque il mio voto andrà nuovamente alla persona che mi pare meglio indirizzata ad una politica di destra, orientata più verso gli interessi del popolo che verso i propri, come appare per altri “personaggi”, fra cui emerge il nuovo “fenomeno” Salvini. Adelante Salvini con judicio.

Ritratto di niki 75

niki 75

Ven, 30/11/2018 - 11:01

Se Salvini è un pericolo potenziale (e non lo è) questo pseudo-economista-tuttologo ha già avuto la possibilità (purtroppo) di determinare danni, forse irreparabili, al sistema economico Italiano.

giosafat

Ven, 30/11/2018 - 11:02

Maddai, ancora a pendere dalle labbra di questo incapace che ha prodotto sconquassi economici e sociali da brividi. Eppure fate di tutto per farlo parlare, parlare, parlare....e anmcora parlare.

Ritratto di adl

adl

Ven, 30/11/2018 - 11:05

Sono d'accordo con Monti, il governo Giallo Verde è inefficiente ed inefficace, la prova provata sono certi senatori a vita!!!!!!

ciccio_ne

Ven, 30/11/2018 - 11:07

non ce la fanno a rassegnarsi di essere stati traditori della patria e tramano muovono confondono e consegnano i nostri connazionali a paesi in cui vige la pena di morte….ci ha detto male! malissimo...il duo è stato uno dei più nefasti...al pari di "semaforo"

steacanessa

Ven, 30/11/2018 - 11:10

Basta con questo essere immondo!

VittorioMar

Ven, 30/11/2018 - 11:26

...ecco il vero DISTRUTTORE DEL PAESE ITALIA insieme a qualche "emerito" e a coloro che hanno sostenuto il SUO "MALAUGURATO" Governo inserendo in Costituzione il PAREGGIO DI BILANCIO senza un passaggio Parlamentare !!..come se lo STATO ITALIANO FOSSE UNA SRL qualunque : CHE INCOMPETENTI CHE SONO !!!...ed hanno la SFACCIATAGGINE di PARLARE ANCORA : CHE SPUDORATI CHE SONO !!!..in compagnia di GIORNALONI ECONOMICI(?) di dubbia CREDIBILITA' :FATE PRESTO !!..NASCONDETEVI ...ALMENO...!!!

ptck135

Ven, 30/11/2018 - 11:34

Un balcone è meno fuori di lui... Tsipras ha rovinato la Grecia a favore della Germania. Dovrebbe essere denunciato per genocidio

jaguar

Ven, 30/11/2018 - 11:35

Monti e i suoi amici burocrati sono molto ma molto più pericolosi di Salvini. L'effetto Monti lo abbiamo già provato sulla nostra pelle, mentre Salvini lo si potrà giudicare dopo che avrà governato. Riguardo a Tsipras, non penso che in Grecia sia particolarmente amato.

clod46

Ven, 30/11/2018 - 11:39

E' incredibile la faccia di bronzo di quest'uomo, dopo le lacrime e sangue che ci ha imposto con il suo governo, mi sa dire quali sono stati i miglioramenti dei conti pubblici e dell'occupazione? questo o mente sapendo di mentire oppure è un perfetto idiota, e la conferma che alla bocconi basta avere i soldi e appartenere a una certa elite per accedere e laurearti anche se dopo non capisci un tubo e spari solo ca...te.

ILpiciul

Ven, 30/11/2018 - 11:42

Mi considero una persona abbastanza buona e anche caritatevole ma, sinceramente, non saprei come comportarmi se lo vedessi in un fosso che frigna di dolore. Boh, ci dovrei pensare a lungo, a lunghissimo.

dagoleo

Ven, 30/11/2018 - 11:46

Infatti Tsipras la Grecia l'ha proprio salvata. Si vede. E ridotta ai minimi termini, alla bancarotta. Se la Turchia attaccasse per occupare le isole dell'Egeo non avrebbe neppure i soldi per far muovere le propre barche a difesa.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Ven, 30/11/2018 - 11:51

Povero Mario, ci sono certi piatti che non gli vanno giù! è colpa del suo unico rene (stanco di lavorare per lui)...

Ritratto di Turzo

Turzo

Ven, 30/11/2018 - 11:56

E' sicuro che a questo tizio invece del rene manchi il cervello? Di venduti l'italia è piena e questo tizio è il degno rappresentante!

FrancoS73

Ven, 30/11/2018 - 12:02

Condivido l'argomentazione ... ma aggiungo .. da picconare analogamente e più incisivamente erano i Governi: Berlusconi - Letta - Renzi e Gentiloni - che QUESTA SITUAZIONE l'hanno CREATA e CONSOLIDATA !!!

Ritratto di mauriziogiuntoli

mauriziogiuntoli

Ven, 30/11/2018 - 12:14

Ormai all'Italia credono solo gli italiani: i milioni che lavorano in nero e si aspettano il sussidio e i milioni che aspettano una pensione senza aver pagato i contributi. E lo scandalo sarebbe il condono? Che movimento 5S e Lega abbiano la faccia come il c..lo?

nerinaneri

Ven, 30/11/2018 - 12:25

...basta anziani, con 'sto freddo hanno i giorni contati...

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Ven, 30/11/2018 - 12:31

Il piu' pericoloso politico italiano è Monti,sappiamo benissimo che è un servo dell'europa e dei poteri marci.Siamo all'osso per colpa sua,di prodi e napolitano.

fifaus

Ven, 30/11/2018 - 12:33

Non fate da cassa di risonanza a questo squallido personaggio! Dimenticatelo, così come cerchiamo di fare noi...

Ritratto di Montagner

Montagner

Ven, 30/11/2018 - 12:33

Quest'uomo è pericoloso! Pur di fare gli interessi dei suoi padroni, le banche, in meno di 17 mesi di governo è riuscito a regalare loro ben 62 MILIARDI di euro. Continuare a dargli spazio fa pensare che anche voi la pensiate come questa brutta persona.

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 30/11/2018 - 12:35

Si, è pericoloso per i delinquenti del tuo stampo, perchè vi sta scavando la terra sotto i piedi !!!

sparviero51

Ven, 30/11/2018 - 12:45

QUANDO PARLA QUESTO BISOGNA TOCCARSI IL BASSO VENTRE !!!

timoty martin

Ven, 30/11/2018 - 12:46

A quando il taglio delle laute pensioni a questo incapace, venduto alle banche??

clayriz

Ven, 30/11/2018 - 12:46

Salvini è pericoloso? Detto da uno che va in giro con 40 body guard e che ha distrutto l'Italia in 3 anni facendo arretrare il PIL di quasi un 20% rispetto alla traiettoria degli altri paesi europei? Solo Prodi è riuscito a far peggio. Che vergogna!!!

Frenzy

Ven, 30/11/2018 - 12:47

Il Corriere è ormai solo una grottesca mostruosità anti-italiana, e questa testata è sulla falsariga.

mozzafiato

Ven, 30/11/2018 - 12:51

direi una figura emblematicamente ridicola ! Questo pessimo soggetto, incarna colui che NEL RISPETTO RIGIDO DELLE REGOLE EUROPEE ha portato l'Italia alla fame ed al fallimento, riempiendo il paese di poveri in canna. Il fatto e' che questo stesso paese, ancora non si e' risollevato da quella situazione . In pratica ancora ci portiamo addosso le cicatrici nemmeno rimarginate originate dal bagno di sangue cui questo soggetto ha costretto TUTTI gli italiani ma soprattutto quelli piu' poveri ! VAI A ZAPPARE MONTI ! Forse quello e'il lavoro ideale per te !

giovanni951

Ven, 30/11/2018 - 12:54

ma c’é ancora chi dá retta a ‘sto stordito? ma lasciatelo perdere...l

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 30/11/2018 - 13:05

stai attento, c'è tanta gente in giro che ti vedrebbe volentieri appeso!

mozzafiato

Ven, 30/11/2018 - 13:06

Gia' tsipras: la figura politica piu' squallida e tragica del dopoguerra sul panorama europeo ! Ovviamente TUTTI I MEDIA (Compreso questo) ignorano volutamente di trattare l'argomento Grecia e le sue tragiche condizioni in cui versa il popolo greco a causa di questo buffone integrale !

Scirocco

Ven, 30/11/2018 - 13:11

Per Monti, l'uomo più intelligente del mondo, ci vuole giusto un belinone come Tsipras, una marionetta nelle mani dei burocrati europei che ha ridotto in miseria la popolazione Greca! Mi chiedo cosa dovremo fare per non vedere più Monti e la sua corte di inutili parassiti

Ritratto di stenos

stenos

Ven, 30/11/2018 - 13:21

Questo ha ricevuto un altro mandato dalla ue di cercare di demolire il governo, gli serviva un traditore doc, il badoglio dei nostri tempi.

Ritratto di ichhatteinenKam.

ichhatteinenKam.

Ven, 30/11/2018 - 13:29

AVETE BISOGNO SEMPRE DI CAGASOTTO E TRADITORI CONTABALLE

agosvac

Ven, 30/11/2018 - 13:38

Ma questo qui, come ha fatto ad evitare, finora, il manicomio in cui avrebbe dovuto essere rinchiuso insieme al suo benefattore???

milano1954

Ven, 30/11/2018 - 13:43

questo traditore viene di nuovo intervistao "in ginocchio" sul corrierone di regime da un pennivendolo a libro paga di soros (Open Society), per vomitare le sue immonde sentenze

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 30/11/2018 - 14:14

Prima di vedere questo personaggio all'opera, si pensava fosse un fenomento, era stato indorato a dismisura. Alla prova dei fatti si è mostrato a tutti gli effetti un burattino. Pressapochista in economia e culturalmente ben sotto l'asta della media. Quello che non ho capito è chi possa essere il gobbo suggeritore o, piuttosto il puparo che lo manovra. Ho un valido indizio ma per pronunciarmi attendo una ulteriore verifica. Certo è che quella "scuola di eccelso pensiero" ch lo ha prodotto non ne ecse un gran bene. Mah! e poi mah!

MarcoTor

Ven, 30/11/2018 - 14:37

Ti piacerebbe eh?

rigadritto

Ven, 30/11/2018 - 14:55

Monti, il Nulla in cattedra

daniel66

Ven, 30/11/2018 - 15:04

Loro si stanno riorganizzando per ripetere la capriola del 2011. e tu, popolo, che fai, oltre a continuare ad aspettare in eterno nuove elezioni, che tradiscono regolarmente le tue naturali esigenze? Questo è un comitato d'affari che non intende mollare la presa. Essi vogliono una sola cosa: DENARO, che è potere. E per ottenere ciò hanno organizzato una solidarietà che va molto al di là del rispetto che dovrebbero alla loro gente. Non gli interessa, non gli importa.

ARGO92

Ven, 30/11/2018 - 15:12

DOV E ELKID?

Triatec

Ven, 30/11/2018 - 16:28

Pover'uomo, è pronto per Zelig.

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 30/11/2018 - 16:43

Se vogliamo far parlare i Bocconiani, allora che a parlare di debito pubblico sia PEZZANI, che suona BEN ALTRE CAMPANE!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 30/11/2018 - 17:06

Se pensi di essere tanto bravo come vuoi far credere, ai cxxxxxxi, rinuncia alla carica di senatore a vita...........dimenticavo! restituisci i soldi che hai negato calpestando la Costituzione ai pensionati poi sparisci dall'Italia.

aldoroma

Ven, 30/11/2018 - 17:13

200 miliardi di deficit e ancora parla lei.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Ven, 30/11/2018 - 17:27

Monti da qualche mese è stato per così dire disseppellito dalla fossa che gli aveva scavato Renzi. Adesso esterna le sue idee a piene mani. Pensa che la gente si sia dimenticata di tutti i danni che ha fatto all'Italia in termini di maggior debito, maggiori tasse, maggiore disoccupazione. Monti è stato un completo fallimento. Ma Monti non ricorda e spara a zero contro Salvini, probabilmente per invidia, o forse perché è costretto a farlo da quelli del piddì che conoscono bene tutti i suoi scheletri nell'armadio. Perché continuate a pubblicare interviste a Monti?

silvano45

Ven, 30/11/2018 - 17:28

Ma quante stupidaggini siamo costretti a ascoltare da chi era più utile alle banche e alla finanza e meno ai cittadini che in gran numero non lo stimano..... il vero pericolo sono i professori come lui

maurizio50

Ven, 30/11/2018 - 17:40

Questa me la dovete spiegare. Qual'è il motivo per il quale il Giornale un giorno sì e l'altro pure pubblica affermazioni del fenomeno golpista che ha mandato in malora gli Italiani. Ma il Cavaliere se ne è già dimenticato che il tizio fotografato fu il soggetto impiegato per farlo fuori dal Governo nel 2011???

Geegrobot

Ven, 30/11/2018 - 17:47

Stasera pizza mare e monti

gurgone giuseppe

Ven, 30/11/2018 - 17:47

Monti è un agente della Merkel e di Macron. E' stato fatto senatore a vita da Napolitano e incassa una barca di quattrini alla faccia di pensionati che stentano a campare. Bisognerebbe che qualche deputato amante della giustizia presentasse in Parlamento una legge per defenestrare tutti i senatori a vita perchè non sono stati eletti dal voto popolare.

Triatec

Ven, 30/11/2018 - 17:52

Intervistato dal Corriere, spesso e volentieri è ospite di La7, quindi il problema non è lui, ma Cairo che ce lo propina in continuazione.

Mauro23

Ven, 30/11/2018 - 17:56

May 2019 you write in your voting paper none Europe no one Eur for the sovereignism

Ritratto di DARDEGGIO

DARDEGGIO

Ven, 30/11/2018 - 18:03

Un certo economista afferma allegramente che gli aumenti dei tassi distruggeranno l'economia delle aziende e impoveriranno i cittadini. Gli aumenti dei tassi a massimo il +0,5% produrranno un simile cataclisma?. Sono talmente distruttivi? Questo cataclisma esiste solo nella mente di un povero sprovveduto, professore di se stesso e delle proprie finanze. Questo attila è passato attraverso il filtro scolastico, il filtro dell'ammissione alla professione e il filtro della politica arrivando a mettere in ginocchio la povera Italia nel breve lasso di tempo di qualche mese, il tutto senza l'aumento del terribile +0,5% dei tassi. La scuola che l'ha generato ha grandi colpe ma altrettante colpe le ha il malvezzo della politica!

are

Ven, 30/11/2018 - 18:09

Ma questo ancora parla? Non si rende conto del danno che ha fatto agli italiani con il suo premierato frutto di un colpo di mano dello spread e dei compagni di merenda di allora? Fossi Salvini eleminerei sia il titolo di senatore a vita di questo personaggio non chè tutti gli emolumenti incassati da costui per non far niente se non a parlar male del suo paese (Italia) offendendo la volontà degli Italiani che hanno eletto questo Governo. Per non sembrare uno che consiglia di fare un provvedimento ad parsonam, eliminerei la figura di senatore a vita non solo per il suddetto ma per tutti. Solo gli elettori sono abilitati ad eleggere qualcuno al parlamento. Incominciamo a risparmiare così la EU, amica del suddetto, sarà contenta ed il debito pubblico comincerà a scendere. Da qualche parte bisogna cominciare o no?

Sceitan

Ven, 30/11/2018 - 18:10

Questo essere indegno e' della stessa genia di coloro che minacciano Piazzale Loreto, un giorno si e l'altro anche, sperando che qualcuno piu' scemo di loro faccia il lavoro sporco per loro. Che qualcuno ci provi e a costoro non bastera' nemmeno la scorta dei carri armati.

DRAGONI

Ven, 30/11/2018 - 19:08

MA DAI SENATORE A VITA .HAI FATTO IL TUO LAVORO DA CATTIVO RAGIONIERE BEN PAGATO, FATTI DA PARTE E IN SILENZIO.

INGVDI

Ven, 30/11/2018 - 19:12

Ripeto M5s+Lega=DiMaio+Salvini=Tsipras=Grecia

Ritratto di Iam2018

Iam2018

Ven, 30/11/2018 - 19:33

Ma non gli può venire una diarrea cronica che lo costringa a starsene a casetta sua senza rompere più le scatole? E basta adesso, non ti sopporta più nessuno (sano di mente).

bruco52

Ven, 30/11/2018 - 19:35

'Monti "assolve" la Commissione Europea', grazie al c@@@o che l'assolve, gli ha permesso di sovvertire l'ordine democratico, in combutta con l'emerito gran pezzo di presidente della repubblica Napolitano, andando al potere con un colpo di stato, godersi un lauto stipendio da senatore a vita e da presidente del consiglio....è vero che gli Italiani sono usciti, anche se non del tutto, da una crisi pesantissima, ma certo solo ed esclusivamente per merito loro, non per merito di questo gran pezzo di professore e per gli altri governi golpisti, targati pd....ancora in giro a pontificare e come direbbe il grande Totò:"ma ci faccia il piacere...."...

HARIES

Ven, 30/11/2018 - 20:04

Non capisco perchè i Media continuano a proporre questo personaggio. Eppure essi sanno quali e quanti disastri ha combinato quest'uomo al Popolo Italiano. Allora i Media tifano per questo signore? Hanno interessi che tutto vada a rotoli? Temono dunque che venga tolto il finanziamento pubblico alle loro aziende? Mi sa proprio di sì!

Robdx

Ven, 30/11/2018 - 20:32

Sisi caro professore i risultati con lei al comando sono sempre 120mld di debito in due anni, le chiacchiere stanno a zero

ESILIATO

Ven, 30/11/2018 - 20:55

Ora e' il momento di sbattere Monti in galera per attentato alla sicurezza dello stato.

bremen600

Ven, 30/11/2018 - 21:10

speriamo nel rene rimasto............

Divoll

Ven, 30/11/2018 - 22:11

Se un nemico dell'Italia come Monti si dispera tanto per via di Salvini, vuol dire che Salvini sta andando sulla strada giusta per il bene del nostro Paese.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 30/11/2018 - 22:41

Monti, genio della lampada, sono passati 8 anni, ma hai trovato sta benedetta luce in fondo al tunnel o la stai ancora cercando? Mi sembri uno sveglione.

Asterix il Gallo

Sab, 01/12/2018 - 07:43

Ci tocca anche pagarlo come senatore questo qui........

Asterix il Gallo

Sab, 01/12/2018 - 07:45

Oltretutto si definiva un tecnico ed invoca un partito di sinistra.....patetico

VittorioMar

Sab, 01/12/2018 - 08:23

...come DISONORARE E DISPREZZARE I SENATORI A VITA ...e lo paghiamo bene anche...!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 01/12/2018 - 12:36

2° attempt - Libertà75 - In altri termini direi che costui vorrebbe a p.d.c. uno studentello spaurito e inchinato, pronto a fare i compitini franco-germanici come fece lui al tempo, come fece Tsipras dopo aver fatto baccano a dx e a sx per farsi notare in giro. Dopo, "stordito dal potere di Bruxelles", si è dimostrato un perfetto calabraghe anche lui.

Libero 38

Sab, 01/12/2018 - 13:47

"Il bue che chiama cornuto all'asino".Dopo aver rovinato l'italia e gli italiani ha anche il coraggio di rifarsi vedere e risentire.Se quello lo avrebbe fatto in un paese dove ci fosse la giustizia a quest'ora sarebbe nella cella che ha ospitato reiina.

un_infiltrato

Sab, 01/12/2018 - 14:11

Fatelo tacere. Anche se, quel che dice non conta!

mp37

Sab, 01/12/2018 - 15:55

Monti è stato bravissimo! Bravissimo a fare i propri i nteressi e farsi pagare anticipatamente una rendita di, dicono, 24 mila euro al mese.

mifra77

Sab, 01/12/2018 - 17:24

Commentare le deduzioni di un personaggio che per l'Italia è stato disastroso e che dopo essersi messo al sicuro con una nomina immeritata e soprattutto con quanto questa nomina gli ha reso, ha pensato di scaricare una crisi che, considerando i numeri, non esisteva e, ciliegina sulla torta, ha spremuto povera gente ed ha regalato i ricavi ad europa e monte paschi. Bocciato alle elezioni e ribocciato per debito e spread durante il suo fortunatamente ridotto mandato, si permette di fare il maestrino piuttosto che nascondersi.

baio57

Sab, 01/12/2018 - 17:29

Nerinaneri occhio che a furia di tirala agli altri ...... fossi in te incrocerei le dita.....

dakia

Sab, 01/12/2018 - 18:00

Eccoci un altro super intelligentone dagli occhi spiritati, vatti a rifare la permanente ,Monti; sei delle grande university e manco tu hai capito che chi vince bisogna lasciare o accettare che governi?

semelor

Sab, 01/12/2018 - 18:54

Tsipras l’oracolo di Delfi, ha incontrato la pizia che gli ha suggerito orribili vaticini. Da Bruxelles è tornato con le orecchie abbassate e la coda in mezzo alle gambe.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Sab, 01/12/2018 - 19:20

Si legge sul suo volto tutto il rancore che cova ancora e più che mai questo signor nessuno contro l'Italia e gli italiani soprattutto. Guai a noi se gli permettessimo ancora di arrivare là dove vorrebbe ritornare, cioè al governo di questo già martoriato Paese, causa questi figuri che ancora danno fiato alle loro brutte bocche. Ed ora "vade retro", nemico del popolo, di tutti noi, pericolo insuperabile ed insuperato, e nasconditi per sempre nella tua nicchia!

cardellino

Sab, 01/12/2018 - 19:47

devo sempre inviare 3 volte un commento? sempre censura

cardellino

Sab, 01/12/2018 - 19:54

voglio il mio commento basta censure. non mi va di essere il vostro zimbello. Altro che correttore automatico. Non ho offeso nessuno ne usato parolacce. Lo pretendoooooooooooooooo

rawing

Sab, 01/12/2018 - 20:18

VOMITEVOLE

sarth

Sab, 01/12/2018 - 22:06

Ammazza che rancore, gli deve bruciare per bene... e più parla, e più parlano, e più aumenta il consenso alla Lega e a Salvini. Ma non ci arrivano. Figurarsi quindi se ci arrivano loro alla ricetta per farci star meglio... infatti alle gente comune han fatto solo danni, Monti in testa.

Yes

Dom, 02/12/2018 - 00:19

Non si vergogna a presentarsi il ragioniere che ha espropriato la ricchezza degli italiani per arricchire l'europa? Berlusconi dal luglio 2012 il mio voto non lo prendi piu'.

Belzebu'

Dom, 02/12/2018 - 00:58

Abbiamo cacciato i socialisti e comunisti come Mario MONTI, non possiamo accettare di essere sottomessi a un socialista francese. Matteo SALVINI deve andare avanti senza considerare l'Europa e le sue commissioni. Non paghiamo i 20 MLD e facciamoci restuituire i 125MLD che MONTI ci ha estorto. Usciamo tranquillamente dall'euro e dall'europa chiudiamo le frontiere e cominciamo a tagliare la spesa pubblica licenziando i fannulloni a cominciare dai costituzionalisti che costano cifre spropositate. Quanto al ragioniere di campagna cacciatelo dal senato senza stipendio è un traditore.

Belzebu'

Dom, 02/12/2018 - 01:00

MONTI è invidioso delle manovre attuali che dimostreranno quanto LUI sia poco competente in materia economica. Chi sa fa chi non sa insegna. CERVELLO in foto hai una faccia schifosa come la tua anima.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Dom, 02/12/2018 - 02:10

@filospinato - gli italiani, invece d iquanto dici, sono stufi di mantenere parassiti come te, inutile comunista.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Dom, 02/12/2018 - 07:06

Ma la vada nei monti e picconi il ghiaccio maldestro e malevolo essere meschino!

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Dom, 02/12/2018 - 07:09

Ci hai infilato alla chetichella nell'Europa a quota1927 mica ce lo scordiamo brutto e cattivo pure parli ancora sozzo che sei!!!

cardellino

Dom, 02/12/2018 - 09:28

Sono perfettamente d'accordo con il Professore. D'altronde anche il cav. Berlusconi la settimana scorsa paventava l'intervento della troika a fronte di questa manovra dissennatamente recessiva. Spread su e una grossa quantità dei risparmi delle famiglie già bruciati. Occupazione giù insieme al pil in negativo e agli investitori che fuggono. E il leoncavallino e il felpino se la godono e se la ridono immersi nella loro bolla di potere. Mattarella intervenga per far risvoltare l'Italia. Gli italiani escano dall'incanto del pifferaio felpato. La realtà è diversa dalle favole dai post incessanti e dalle promesse che non saranno mai realizzate e che li hanno portati a dare un consenso di pancia. Si torni alla testa. L'Italia merita di meglio

Razdecaz

Dom, 02/12/2018 - 09:38

monti esperto di politica monetaria e bancaria non mi risulta che abbia mai avuto idee chiare in politica economica. Continui ad interessarsi di banche e lasci in pace questo Paese che ha costretto a tollerare le sue scelte sbagliate, in quel difficile momento. I problemi di un Paese non si risolvono solo con una mentalità da ragioniere. Dovrebbe rassegnarsi al ruolo di contabile. Dovrebbe capire che non ha la stoffa di statista, l’opportunità l’ha avuta ma l’ha fallita. Dall'alto dei suoi 32mila eu mensili a vita, dovrebbe vergognarsi e noi dovremmo pretendere che si dimettesse da senatore a VITA. Con le sue ricette economiche abbiano chiuso in Italia circa 500mila aziende, così tanto per ricordare chi è costui che fa la predica, magari utile per gli interessi della ue (infatti ci fece tirar fuori 65 miliardi per salvare i crediti delle banche tedesche e francesi verso la grecia). E noi paghiamo!