Monti: "Se vinceranno i sovranisti in Ue ci sarà la terza guerra mondiale"

Quella profezia nera dell'ex premier Monti

"Più che chiedersi perché Salvini stia perdendo consenso, bisogna chiedersi come mai fosse così alto prima. Agli italiani i prepotenti non piacciono. C'è stata una volta in cui l'Italia ha accettato un duce ma i ducetti o riescono a ottenere risultati o perdono velocemente consensi". L'attacco del senatore a vita Mario Monti, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, è durissimo.

Non contento, l'ex premier, durante la presentazione dell' ultimo libro del giornalista David Parenzo a Roma, ha sciorinato la sua profezia politica sulle elezioni Europee che si può sintetizzare così: "Se vincono i sovranisti sarà guerra mondiale. Altrimenti saremo solo isolati".

Infatti, per Monti, se dovessero vincere i sovranisti "effettivamente cambieranno le politiche europee e potrà aggregarsi l'unico obiettivo comune dei paesi sovranisti, che è ridurre di molto i poteri e il ruolo della Unione europea. Questo è lo scenario uno, che considero il più sfavorevole per tutti. Perché supponendo che vadano alla grande ci sarà prima questa riduzione del ruolo della Unione europea e poi quando questo ruolo sarà stato eliminato, distrutto e raso al suolo, tornerà la guerra in Europa".

E ancora: "Tutte le bandiere nazionali una volta che saranno state issate per guidare una crociata anti Bruxelles, anti Unione europea, che scopo avranno? Quello che hanno avuto in centinaia di anni e in millenni di storia: rivolgersi l'una contro Yalta. Questo in Europa è facilissimo, e gli odi che stanno rinascendo qui fra paesi sono effettivamente un humus molto favorevole. Questo scenario lo considero disastroso. Non va escluso dalle ipotesi, bisogna esserne consapevoli".

Al contrario, se l'ondata sovranista dovesse avere la meglio soltanto in Italia, "allora non ci sarà questo scenario gradualmente catastrofico in Europa. Però l' Italia sarà emarginata e depotenziata più di oggi".

Commenti

oracolodidelfo

Sab, 11/05/2019 - 09:59

Illustrissimo Monti, la terza guerra mondiale l'hai portata tu e la tua ciurma internazionale e nazionale e stiamo cercando di guarire, se mai ce la faremo. Per quel che riguarda il Duce, lungi da me difenderlo in toto (odiose leggi razziali), ma per amore della verità e della giustizia, occorre ricordare, ignorante e mistificatore che non sei altro, che tutte le opere sociali le ha fatte proprio Mussolini.....Opere sociali che, negli anni, la sinistra ha distrutto! Vai ad informarti, Mariuolino Monti!

Reip

Sab, 11/05/2019 - 10:00

Il gran pagliaccio adesso si occupa di geopolitica! Non e’ capace a fare il ragioniere e si occupa di geopolitica! Roba da pazzi!

Cheyenne

Sab, 11/05/2019 - 10:03

CHE ESSERE IGNOBILE!

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Sab, 11/05/2019 - 10:05

Eppure una giusta l'ha detta: Che agli italiani non piacciono i ducetti e i prepotenti. Allora perché il Mattarella non ha dato il governo dell'economia a chi le elezioni le ha vinte?

HARIES

Sab, 11/05/2019 - 10:15

Ergo, vuol dire che se perdono Monti & Co (cioè perdono in NON sovranisti), allora costoro fomenteranno la Terza Guerra Mondiale? Come dire: Attento Popolo! Che se perdiamo, saremo a spasso. E piuttosto che morire solo noi, moriremo tutti! Boom!

Giorgio5819

Sab, 11/05/2019 - 10:16

...io , più che altro, mi chiedo come questo brutto essere abbia ancora diritto di parola. Piena condivisione con il commento di oracolodidelfo.

frapito

Sab, 11/05/2019 - 10:18

Dato che conosce molto bene i globalisti e capitalisti, pertanto è lecito pensare quest'ultimi hanno cattive intenzioni e non vogliono rinunciare ad essere la classe dominante, fregandosene della volontà e dei bisogni dei popoli. A loro interessa solo il "DOMINIO". Hitler la pensava allo stesso modo. Quando dico che questa classe dominante deve sparire, sono un populista? Se per liberare i popoli dalla dittatura capitalistica e per fare sopravvivere le strutture nazionali è necessaria una guerra, ebbene SI!!! Che guerra sia!!!

mariobaffo

Sab, 11/05/2019 - 10:19

Forse non te ne sei accorto ma la terza guerra mondiale è iniziata da un pezzo e si combatte con la finanza, che è un"arma molto letale.

inventocolori

Sab, 11/05/2019 - 10:21

Quello che ha ottenuto il fascismo in campo sociale oggi ce lo sogniamo: "Le conquiste sociali del Fascismo? Non si trattava solo dei treni in orario. Assegni familiari per i figli a carico, borse di studio per dare opportunità anche ai meno abbienti, bonifiche dei territori, edilizia sociale. Questo perché solo dieci anni prima Mussolini era in realtà un Socialista marxista e massimalista che si portò con sé il senso del sociale, del popolo". Una destra che ha fatto più leggi di sinistra, che la sinistra oggi si sogna

inventocolori

Sab, 11/05/2019 - 10:22

in un certo senso il fascismo modernizzò il paese. Nei confronti del Nazismo fu dittatura all'acqua di rose: se Mussolini non avesse firmato le infamanti leggi razziali, sarebbe morto di morte naturale come Franco. Resta una dittatura, ma anche espressione d'italianità. Bisognerebbe fare un'analisi meno ideologica su questo".

Pitocco

Sab, 11/05/2019 - 10:22

Diciamo che Monti come tutti gli altri lustrascarpe, sono attori di un sistema che non gradisce interferenze di sorta e si stanno spingendo oltre una certa linea di confine oltre la quale il morto è pronto da servire come capro espiatorio per imporre leggi e regole che ci porteranno ad una dittatura dal sorriso smagliante, ma dagli artigli sempre più penetranti.

aldoroma

Sab, 11/05/2019 - 10:23

ma falla finita di rompere

inventocolori

Sab, 11/05/2019 - 10:24

Quello che ha ottenuto il fascismo in campo sociale oggi ce lo sogniamo“

babilonia

Sab, 11/05/2019 - 10:27

Per il l'ex presidente del consiglio Mario Monti è veramente indispensabile e senza indugi un TSO, cioè un trattamento sanitario obbligatorio.

SeverinoCicerchia

Sab, 11/05/2019 - 10:28

dimentica il rofessore, o forse non lo sa, o forse si è convinto della sua versione, come fanno certi vecchi, o forse fa solo finta di non sapere, che la pace in europa è legata alla nato, non certo alla ue. vi era pace anche prima, garantita dagli americani, gli piaccia o no

Mborsa

Sab, 11/05/2019 - 10:28

Il prof. Monti non fa mai un minimo di autocritica, sia come ex-commissario UE che come ex-primo ministro. Dovrebbe invece spiegare come possa l'Italia convivere nella stessa moneta con la Germania con i rendimenti dei bond rispettivamente del 2,5% e -0,03%. La differenza non dipende dalla credibilità, perchè i tassi italiani sono allineati (quasi) a quelli dello standard di credibilità (USA). La differenza dipende dalla BCE, che fa da banca centrale del "marco". Il prof. Monti è un sostenitore di quella politica rigorista su misura per la Germania, che ha generato un vento sovranista e potrebbe portare a un blocco della UE. Prevedere il disastro per le reazioni di terzi alle proprie decisioni, senza fare nessuna autocritica, è un po' miope.

Trinky

Sab, 11/05/2019 - 10:31

Siamo sopravvissuti a lui e al suo governo...........

alan1903

Sab, 11/05/2019 - 10:32

x oracolodidelfo leggi il libro " quando c'era lui" prima di dare dell'ignorante e mistificatore ad altri.

honhil

Sab, 11/05/2019 - 10:33

Sembrano le considerazione di un ubriaco.

cir

Sab, 11/05/2019 - 10:35

c'e' un libro scritto da YANN MONCOMBLE, -" i veri responsabili della terza guerra mondiale "- Scrittore morto misteriosamente a 39 anni , come misteriosamente presero fuoco tante librerie di Parigi dove venne messo in vendita. Pure misteriosamente alcuni clienti comperarono tutti i libri rimasti e la casa editrice falli' improvvisamente.... se qualche lettore ne avesse traccia sono disposto a pagarlo a peso d' oro . ( 5 volte il prezzo di copertina ) oppure una grande ricompensa per la possibilita' di fotocopiarlo .

frapito

Sab, 11/05/2019 - 10:36

NON DIMENTICHIAMO, E TENIAMOLO BEN PRESENTE PER IL FUTURO, CHE QUESTO PERSONAGGIO E' STATO IL BRACCIO ARMATO DEL COLPO DI STATO ORGANIZZATO DA "RE GIORGIO".

beep

Sab, 11/05/2019 - 10:38

Monti e la tua cricca non avete mai finito la seconda guerra mondiale , i nazisti hanno pianificato il dominio del mondo che da militare è passato finanziario.

ginobernard

Sab, 11/05/2019 - 10:42

ma vuole scendere di nuovo in campo? lui è diventato premier solo perché imposto gli rode forse che quando si è presentato agli elettori pochi lo hanno votato è la democrazia

sergio_mig

Sab, 11/05/2019 - 10:42

Questa feccia ora trema ed ha capito che per lui è finita come i suoi amici traditori e venduti allo straniero, lui che prima di massacrare gli italiani si è fatto nominare sen a vita per assicurarsi il futuro. Ricordo a tutti che la nomina a sen a vita è un titolo che viene assegnato per meriti speciali e Monti quale merito speciale ha? Quello di aver distrutto il paese e gli italiani per aver favorito banche e poteri finanziari stranieri? Processatelo, questo è molto peggio di un fascista.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 11/05/2019 - 10:47

POVERACCIO NON HA ARGOMENTI E ALLORA SA SOLO OFFENDERE E NASCONDE LA SUA ARROGANZA.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 11/05/2019 - 10:48

SE FOSSE ONESTO DOVREBBE DIMETTERSI DA SENATORE A VITA, MA SICCOME NON LO E' CONTINUA A FARSI MANTENERE DALLO STATO.

Gianni11

Sab, 11/05/2019 - 10:49

Monti ha la faccia poco intelligente e si dimostra pure ignorante di Storia. La seconda guerra fu' il risultato dell'ingiusto Patto di Varsavia, degli interessi degli usurai internazionali e delle connesse attivita' sovversive dei comunisti in Italia, Germania e Europa dell'Est. Adesso tramite l'ue e l'euro sono arrivati al loro scopo, purtroppo per il momento, di mettere tutta l'Europa soto il loro regime usuraio basato su moneta stampata dal nulla ma sulla quale le nazioni devono pagare interessi....a loro. Il sovranismo non c'entra proprio niente, ma e' l'unico scudo contro la distruzione delle nazioni e popoli d'Europa voluto dai globalisti massonici tipo monti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Sab, 11/05/2019 - 10:50

Stupefacente la frequenza con cui questo figuro e la "madonna delle lacrime", artefici della più grande catastrofe economica a carico del settore edilizio e, rispettivamente, della tragedia degli esodati, vengano proposti dai media televisivi. Puro e semplice sadismo.

ptck135

Sab, 11/05/2019 - 10:52

Ecco che la lobby finanziaria lancia lo spauracchio del terrore per restare al suo posto. Quella che lo stesso Monti definisce l'élite che il popolo non capisce. Sarebbe ora che questi signori venissero presi a calci nel di dietro per la fame, la povertà e il senso di impotenza nei confronti del futuro che hanno portato in Europa.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/05/2019 - 11:04

E SE VINCONO I TUOI AMICI COL LODEN LA GENTE ONESTA FAR° LA FAME.

frapito

Sab, 11/05/2019 - 11:05

E' molto strano, ed alquanto sospetto, che la Gruber non abbia sentenziato nemmeno una volta il suo fatidico "Non dica sciocchezze". Perchè ce n'erano da dire!!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 11/05/2019 - 11:09

alan 1903 il loden è stato l'unico rettore a non aver mai pubblicato un libro,ma nemmeno una pagina.

VittorioMar

Sab, 11/05/2019 - 11:12

..questo quando parla dice "STUPIDATE" come suo solito !!..scusate ,ma tra MONTI E SALVINI chi è il più "PREPOTENTE DITTATORE "FASCISTA" ??.si deve andare a Votare proprio per EVITARE DITTATURE DELLA UE !!..RIPRENDIAMOCI : RADICI..CULTURA..IDENTITA' ..TRADIZIONI ...e SOVRANITA' !!

nopolcorrect

Sab, 11/05/2019 - 11:14

Così parlò Tucidide.

barnaby

Sab, 11/05/2019 - 11:18

Questo personaggio senza idee è soltanto un mistificatore. La guerra l'ha fatta lui al popolo italiano.

seran

Sab, 11/05/2019 - 11:19

A proposito di ducetti evidentemente parla di se stesso che con una sfilza di decreti legge ci ha impoverito in un solo anno. Ma che si vergogni e se ne vada in America nella sua banca e non rompa. Invito tutta la stampa a non pubblicare più niente che provenga da un simile essere.

LinoScazard

Sab, 11/05/2019 - 11:19

Gianni11, leggendo il suo post, oltre ad essere ignorante in lingua italiana, non mi sembra che lei brilli in storia... Cortesemente mi spiega come il Patto di Varsavia possa aver influenzato la seconda guerra (suppongo quella mondiale)?

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 11/05/2019 - 11:20

l'ennesima str..avaganza dell'essere che estorto tasse lacrime e sangue al POPOLO ITALIANO con la complicità del comunista del colle!!

Luigi Farinelli

Sab, 11/05/2019 - 11:20

Una profezia degna di quelle dei suoi compari che lo tengono al guinzaglio, fra balle allo spread, fake news sui cambiamenti climatici antropici imposti per arricchirsi con le fonti alternative, balla sul Paese allo sbando per imporre un golpe bianco. Galoppino della massoneria europea, para..lo dei poteri antidemocratici che governano la Torre di Babele europeista. Dovrebbe essere processato assieme a Napolitano come nemico del Paese, traditore venduto ad interessi che con quelli italiani non hanno nulla a che vedere. Per lui, imposto con un golpe, Salvini , eletto democraticamente, sarebbe un "ducetto" mentre lui e i maledetti eurocrati suoi compari imposti dall'alto hanno portato l'Italia in una recessione voluta, progettata e realizzata con l'aiuto compiacente della sinistra italiana, vero cancro di questo Paese. Assieme a gente come Monti e Napolitano.

Ritratto di guga

guga

Sab, 11/05/2019 - 11:33

Ehhh fa il mago Merlino, purche' faccia qualcosa di inutile, naturalmente.

cir

Sab, 11/05/2019 - 11:34

Gianni11 : correggiti ...la seconda guerra mondiale fu la conseguenza dell ingiusto trattato Di VERSAILLES del 1919.

routier

Sab, 11/05/2019 - 11:35

Il credito di un politico si misura dai pregressi ed i suoi sono "fiaschi" a cui ancora adesso si fatica a porvi rimedio.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/05/2019 - 11:38

Se vincessero i comunisti, pure la quarta guerra insieme alla terza, ossia un acarneficina.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 11/05/2019 - 11:40

Parla uno che, anche se in modo virtuale, la terza guerra mondiale l'ha fatta vedere a tutta l'economia italiana. Tagli in ogni dove, perdita di posti di lavoro, decrescita, imprese che andavano all'estero, pure i giovani laureati, con intromissione di muslim da mantenere in toto, che hanno arrecato danni irreparabili con i loro comportamenti.

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Sab, 11/05/2019 - 11:40

oracolodidelfo, ha ragione. Il duce è stato un dittatore che, come tutti i dittatori rossi e neri, con le manie espansionistiche e di negazione della libertà ha portato fame e distruzione. Va riconosciuto, però, la creazione di quel sistema sociale che mancava e che, nonostante tutto, piaccia o non piaccia ai rossi sta ancora in piedi.

Ritratto di Flex

Flex

Sab, 11/05/2019 - 11:40

Forse sarà proprio il contrario, i burocrati del suo stampo hanno fatto solo danni ma la colpa è di chi si lamenta. Vergogna.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 11/05/2019 - 11:44

Ha parlato fratello Monti: ennesima buffonata! Se la Ue continuerà a sopportare una migrazione "spintanea", voluta proprio da certe élite che vogliono comunque piegare la Ue alle proprie desiderata abbassando il livello cluturale per renderlo simile a quello degli aqntichi egizi, e trova spazio in politici di molti paesi membri, la terza guerra mondiale potrebbe scoppiare proprio per il motivo opposto a quello che questo sacripante sventola per mettere paura alla gente secondo una sua visione distorta. Ignorarlo è d'obbligo.

Ritratto di malatesta

malatesta

Sab, 11/05/2019 - 11:48

Colui che doveva salvare l'Italia l'ha affossata ancora di piu'...ha messo in ginocchio il mercato immobiliare, ha impoverito gli Italiani e parecchi li ha ridotti sul lastrico, e ha ancora il coraggio di farsi vedere.E pure senatore a vita!Scenda in campo se vuole e vediamo quanti voti prende!

Redfrank

Sab, 11/05/2019 - 11:50

Mi sa che questa vuole essere una minaccia......se vincono i sovranisti io perdo come tutti i pdioti......ed allora scateneremo la quarta guerra mondiale.......infatti la terza guerra c'è già stata quando ha governato lui ed i suoi accoliti....... state in campana sovranisti vincenti.......

novi

Sab, 11/05/2019 - 11:55

ma,perchè viene invitato in tv una persona,che secondo me, parla a vanvera, sul futuro dell'eurapa?. Migliorare i rapporti unitari dell'europa è un principio sacrosanto,e il monti, non mi sembra, che si sia dato tanto da fare per migliorare l'unità egualitaria dell'europa come popolo unico,nel progresso. Per poi quando,riguarda i dittatori e dittatorelli, in italia, si faccia un esame di coscienza, di quale benessere è stato il suo governo in italia? Monti, professore deve sapere che il popolo italiano, sa decidere, senza le sue profezie. Si goda la sua pensione e stia a casa e lascia governare ia giovani,senza le sue critiche che non stanno nè in cielo,nè in terra.

jaguar

Sab, 11/05/2019 - 11:55

Può darsi che succeda anche se i sovranisti perdono.

Ritratto di navajo

navajo

Sab, 11/05/2019 - 12:08

Booooooooooooommmmmmm!!!! Addirittura la terza guerra mondiale!! Questo le spara più grosse di Zingaretti.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Sab, 11/05/2019 - 12:15

"Se vincono i sovranisti sarà guerra mondiale." Ah bèh, se lo dice Monti...

Adespota

Sab, 11/05/2019 - 12:15

...tranquilli: non ne azzecca una neppure per sbaglio...!!

edo1969

Sab, 11/05/2019 - 12:21

Dai ammettiamolo, Salvini dovrebbe ringraziare pubblicamente Monti: un piccolo passaggio in TV, la sua bella faccina da becchino che agli italiani ancora mette i brividi di paura , quel sarcasmo misto a autocompiacimento, le frasette da professore in cattedra che considera tutti come allievi un po’ tonti e BUM! l’effetto è assicurato: almeno 100’000 voti in più per Salvini. Io ero indeciso, dopo aver visto 5 minuti Monti dalla compagna saccente Gruber, alle europee voterò Lega.

Redfrank

Sab, 11/05/2019 - 12:21

oracolo di delfo......nessuno ti ha mai detto che si dice "oracolo di Delfi" con la i finale ?

Dordolio

Sab, 11/05/2019 - 12:26

Su questo curioso "profeta" bisognerebbe indagare. Più che altro su come abbia fatto a raggiungere certi vertici professionali e "culturali". Altrove lessi che le pubblicazioni a lui ascrivibili non erano molte. E su riviste prestigiose internazionali pochissime veramente. Bisogna - penso - aiutarlo a tornare ai bassi livelli che sono di sua spettanza, con una opportuna informazione. Sul suo operato e non solo.

aswini

Sab, 11/05/2019 - 12:30

noin devi imitare Nostradamus, lì'ha già predetta lui, durerà 27 anni e partirà dalla francia a causa dell'islam, LEGGI PRIMA DI SPARARE CAVOLATE

ohibò44

Sab, 11/05/2019 - 12:32

Chi lo spiega al professore che la UEla sta distruggendo il duo di Aquisgrana ?

Ritratto di DVX70

DVX70

Sab, 11/05/2019 - 12:36

ESSERE INFINTAMENTE SPREGEVOLE ED IGNOBILE !!!!

kennedy99

Sab, 11/05/2019 - 12:38

carissimo monti la terza guerra mondiale l'hai fatta tu contro gli italiani. smettila di dire castronerie. nessuno caro monti quando applica il buon senso è prepotente caso mai è il contrario. si ricordi sempre questo.

lappola

Sab, 11/05/2019 - 12:41

Speriamo che vincano i sovranisti. Se non ci sarà la terza guerra mondiale TU sarai considerato un cafone per aver detto una cafonata. Se ci sarà la terza guerra mondiale TU sarai dalla parte opposta e combatterai insieme ai cafoni.

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Sab, 11/05/2019 - 12:41

quanto mi piacerebbe vedervi vivere con 1200 euri al mese come facciamo noi!! questa sarebbe per voi la 3° guerra ma per noi, sai che soddisfazione!!!

Ritratto di Sergio Sanguineti

Sergio Sanguineti

Sab, 11/05/2019 - 12:45

A quando, questa zavorra benedetta e voluta dal compagno Napolitano, avrà chiuso quella boccaccia, peraltro dopo lo sciagurato ed infausto insediamento del governo da lui presieduto?

GeoGio

Sab, 11/05/2019 - 12:48

Lo spauracchio che agitano gli europeisti delle banche e' quello delle guerre. Quelli come Monti hanno pregettato un'Europa dove le economie forti s mangiano le piccole, o le medie come la nostra. Hanno messo insieme il mercato ma i singoli stati rimangono responsabili del debito pubbico. Come dire, la Germania ti fa chiudere le aziende, ti alzo le tasse, ti rendo il tuo debito cosi alto che quasi fallisci, e poi ti compro per due noccioline. La Grecia e' stato solo un esperimento per loro. Hanno capito che il loro piano sarebbe ostacolato dai nazionalismi, per cui vogliono farci invadere. Cosicche' non esiste piu un italiano, ma un miscuglio di razze senza identita' e l'una contro l'atra. Nel frattempo volendo fare l'esercito europeoo. Allora si che mettono in pericolo la terza guerra mondiale. L'Europa politicamente si comporta come un bullo. Immaginiamo dobbiamo mandare i nostri uomini a morire per Macron in Siria o per la Merkel in Libia

Trefebbraio

Sab, 11/05/2019 - 12:53

Stanno scendendo in campo gli spaventapasseri. Tra qualche giorno la chiesa evocherà il diavolo in persona e poi chissà che altra favola si inventeranno per cercare di disturbare il voto popolare. Evidentemente ci considerano degli ostrogoti piovuti qua da chissà quale lontana landa sperduta. Il pericolo più grande che vedo per l'Europa è quello di restare schiacciata nella morsa franco-tedesca, invasa da torme di zombi dall'Africa e governata da vetusti incapaci e in malafede alla stregua dei Monti, Napolitano, Scalfaro. La sinistra, quella, non fa più paura, credo che sia finalmente giunta al capolinea. Amen!

steacanessa

Sab, 11/05/2019 - 12:53

Un essere immondo, ha distrutto l’edilizia motore dell’economia ed ha provato a distruggere anche la nautica. Basta proporci le sue idiozie!

Ritratto di Walhall

Walhall

Sab, 11/05/2019 - 12:56

Sembra una ammissione di colpa: vincono i sovranisti è allora noi lobbisti padroni del mondo vi puniremo con le guerre dato che non volete mescolarvi. Accettiamo la sfida. Forse Marinetti non aveva tutti i torti nel dire che le guerre igienizzano i popoli. In Italia ne abbiamo molto bisogno di pulizie primaverili, Monti è polvere letale.

Ritratto di adl

adl

Sab, 11/05/2019 - 13:01

Opperbacco il bildcheeseburger in chief, CAPO sguatterino, del perverso e DEVASTANTE, AGGREGATO di poteri assoluti, formato da DEMONEOCON/banche d'affari/agenzie di rating, si preoccupa del possibile effetto sull'EUROPA DEI POPOLI SOTTOMESSI, di un eventuale successo elettorale, di quattro speranzosi sovranisti ???? OTAN UE braccio armato dei DEMONEOCON, che DRENA MILIARDATE DI RISORSE PER FAR GUERRA ALLA RUSSIA ALL'IRAN ALLA SIRIA ecc.ecc., lo fa per colpa dei sovranisti ?????!!!!

Zizzigo

Sab, 11/05/2019 - 13:01

Come profeta, per il suo operato fiscale e per altri valori, sembrerebbe uno zero.

HappyFuture

Sab, 11/05/2019 - 13:13

Capisco che il personaggio con la sua politica distruttiva dell'Italia sia uno che fa notizia... Ma la volete smettere di dare visibilità ad un uomo di Goldman Sachs collega di Steve Bannon?

Ritratto di Turzo

Turzo

Sab, 11/05/2019 - 13:17

ESSERE IGNOBILE insieme alla Goldman hai fatto più morti tu con le tue ricette economiche (vedi i suicidi degli imprenditori) di quelli che farebbe la terza guerra mondiale. Non hai ritegno nemmeno a starti zitto.

Montesquieu2000

Sab, 11/05/2019 - 13:18

Il grande Generale Charles De Gaulle, salvatore della Francia prima come capo della Resistenza con l'appello del 18 giugno 1940 e poi come fondatore della V Repubblica Presidenziale nel 1958, era per l'EUROPA DELLE PATRIE. Dunque "sovranista" anche Lui? Propugnò sempre l'Europa unita dall'Atlantico agli Urali. Non per questo era comunista. Ciò che mi disgusta profondamente non è l'ignoranza di chi "ignora" (magari non per colpa propria), ma la falsificazione cosciente di chi sa e coscientemente distribuisce bufale.

Malacappa

Sab, 11/05/2019 - 13:23

Ha parlato il nostradamus italiano

Montesquieu2000

Sab, 11/05/2019 - 13:23

Gli ideali dei padri fondatori dell'Europa sono stati traditi da eredi indegni e in malafede. L'Italia è come quel debitore che si affida a un usuraio. Il reato non è il debito, ma l'usura. Vogliamo fare la fine della Grecia?

Malacappa

Sab, 11/05/2019 - 13:26

oracolodidelfo parole sante questa e' la sacrosanta verita'

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 11/05/2019 - 13:33

Se vincono quelli come Monti invece ci aspetta fame e poverta', perdita di identita', morte della democrazia, dominio delle elite bancarie e finanziarie e tutto cio' porta alla guerra.

silvano.donati@...

Sab, 11/05/2019 - 13:34

parla il lacchè degli speculatori bancari della UE, quello che ha saputo mettere solo tasse inclusa la tassa beffa dell'entrata nell'Euro ! Poverino, è fuori del tempo ma vuol dire la sua... come dice il proverbio..."tut i can movent la cua, tut i stupid disent la sua" !!

Ritratto di Quasar

Quasar

Sab, 11/05/2019 - 13:38

Monti ha fallito e fallira' nuovamente.

Valvo Vittorio

Sab, 11/05/2019 - 13:41

Il sen Monti trascura un fattore decisivo: la costruzione della bomba atomica o nucleare che dir si voglia. Dalla sua scoperta e sino ad oggi non è stata utilizzata perché le radiazioni nucleari sono in balia dei venti e quindi si ritorce anche su chi l'ha fatta esplodere! Può capitare un impazzimento globale dei popoli, in questo caso non c'è logica che regga! Finisco: credo che il sen. Monti l'abbia "sparata" grossa e pertanto può ricevere soltanto sarcasmo.

idleproc

Sab, 11/05/2019 - 13:43

...le cavallette, la Peste Bubbonica, siccità, carestie, asteroidi, invasioni quantistiche da universi paralleli, niente più F. per i maschi e per le femmine viceversa... Detto da quelli che stavano creando le condizioni di una guerra totale globale e che ci stanno ancora lavorando, fa un po' ridere.

oracolodidelfo

Sab, 11/05/2019 - 13:44

alan1903 10,32 - legga lei piuttosto, lei che associo a chi ho definito ignorante e mistificatore. Legga le dichiarazioni di tal Winston Churchill (ne ha sentito parlare?) in data 20.01.1927, Lloyd George ed .....udite, udite....quelle di Leon Trotskj.....

pushlooop

Sab, 11/05/2019 - 13:46

Un personaggio come Monti per i disastri che ha combinato andrebbe escluso a vita dai pubblici uffici, e invece sta lì a pontificare e vive di rendita a nostre spese

19gig50

Sab, 11/05/2019 - 13:49

Ma levati dalle palle te e le tue bischerate!!

tosco1

Sab, 11/05/2019 - 13:49

A mio parere,il primo colpevole e',come sappiamo ,Napolitano. Lo ha messo di sua iniziativa,senza alcun motivo , in due posti che avrebbero prvisto il possesso di capacita politiche, economiche , di buon senso, e di rispetto per la nazione Italia. Fin dalle prime mosse,ho avuto l'impressione di quello che era Monti, e come erano gravi le sue debolezze in quanto sopra detto. Gli ultimi tempi ha ripreso a parlare, e devo dire che,come in questa occasione, non fa' altro che dimostrare che ha una visione molto personale dell'ecoomia e dei diritti delle persone. Rimangono un emblema ,lui ed il suo amico Presidente , dei soprusi (non gratuiti) che il popolo italiano ha dovuto subire, grazie a loro.Non spettero' mai di pensare che e' cosi'.

Montesquieu2000

Sab, 11/05/2019 - 13:50

Si fa presto dire pace o guerra: chi ha destabilizzato l'intero mediterraneo? Su, dai, esimio Prof. Monti, raccontaci la tua "verità". Vediamo a quale livello può arrivare la tua malafede.

t.francesco

Sab, 11/05/2019 - 14:05

QUESTO SIGNORE FORSE E' UN PO DISTRATTO, NON SI E' ACCORTO CHE IN EUROPA LA QUERRA CE GIA'. CHISSA PERCHE'. OGNI STATO CHE PARTECIPA ALL'UNIONE DEVE PENSARE, DA SOLO, A PROTEGGERE LE PROPRIE FRONTIERE, NON ESISTE UN ESERCITO COMUNE, NON ESISTE UNA POLITICA ESTERA COMUNE, CIASCUNO PENSA SOLO AI PROPRI TORNACONTI E SI SCHIERA CON PARTENER STRANIERI DIVERSI E PIU' GRADITI. ERA QUESTA L'IDEA DI EUROPA IN COMUNE???

CarloLinneo

Sab, 11/05/2019 - 14:08

Penso anch'io, anzi ne sono certo che i cosidetti sovranisti non sappiano quale è stato lo spirito che ha spinto 70 anni fa gli strati europei a costituire la UE. Sarebbe bene ricordarglielo prima che ritornino da qualche campagna militare con una gamba, un braccio e un occhio in meno, quando va bene. Sanno che è la prima volta nella Storia che l'Europa gode di pace da oltre 70 anni?

agosvac

Sab, 11/05/2019 - 14:12

Ma siamo sicuri che il vecchio Monti sia ancora in grado di ragionare??? A me sembra totalmente fuori di testa! Cosa c'entra l'Europa con la terza guerra mondiale??? A parte che nessuna delle grandi potenze, le sole che potrebbero iniziarla, ha interesse a cominciare, Monti ancora non riesce a capire la differenza tra la "sua" UE e l'Europa. L'UE è un abominio voluto dalla Germania e, successivamente, appoggiata dalla Francia, l'Europa è cosa completamente diversa. Né l'UE di Monti né l'Europa unita che vorrebbero gli europei, ha niente a che vedere con la terza guerra mondiale.

mich123

Sab, 11/05/2019 - 14:16

Per la sua storia l'Europa é formata da paesi sovranisti. L'unica unione possibile finora é quella monetaria, con tutte le distorsioni che ne derivano. Poi ci sono i discorsi ufficiali e i nobili ideali.

Ritratto di domenico.piccolboni

domenico.piccolboni

Sab, 11/05/2019 - 14:17

Innanzitutto noi non siamo in Europa, siamo nell’euro, che e’ ben diverso perche’ e’ solo una moneta gestita con criteri contabili del tutto discutibili e non politici! L’Europa non esiste perche’ politicamente ed economicamente non e’ stato fatto nulla per omogeneizzare i paesi e le culture, quindi e’ tutta da costruire su nuove basi! Speriamo che questo possa avvenire!

gpetricich

Sab, 11/05/2019 - 14:24

Ha parlato l'uomo più incompetente ed inutile della storia politica italiana.

Klotz1960

Sab, 11/05/2019 - 14:41

E' la solita balla fondata su falsita' storiche: l'UE che ci salva dai nazionalismi, a loro volta causa di due guerre mondiali. Peccato che non siano stati i meri nazionalismi, ma gli imperialismi europei di ogni tipo ( austro ungarico, fascista, nazista, sovietico) a causare due guerre mondiali. E guarda caso l'UE sta cercando di diventare un impero, ed e' quindi il maggior pericolo per la pace europea.

Ritratto di karmine56

karmine56

Sab, 11/05/2019 - 14:51

Ne avesse indovinata una.

caren

Sab, 11/05/2019 - 15:01

Tutto il mio lavoro può finire in una bolla di sapone.

cgf

Sab, 11/05/2019 - 15:05

meno male che non ne ha mai azzeccata una.

Ritratto di ohm

ohm

Sab, 11/05/2019 - 15:25

Ma perchè fate parlare anche gli ignoranti e gli incapaci ?

patrenius

Sab, 11/05/2019 - 16:11

E chi se lo aspettava che Salvini ci'avesse tutti sti missili atomici in soffitta!

Ritratto di dlux

dlux

Sab, 11/05/2019 - 16:11

CarloLinneo - Certo, come no! Quella che tu chiami pace è una forma strisciante di guerra, silenziosa, subdola, ma non per questo meno pericolosa. E' combattuta sul campo economico e politico. Mettere una potenza economica di riguardo, come era l'Italia, nelle condizioni di povertà e di stagnazione come quelle attuali è come se ci fosse stata una guerra. Certo, non si contano morti per le strade (insomma...), ma nel mare, quelli che vengono "utilizzati" come merce, come strumento per darci il colpo di grazia...Non è questa Europa che era nei sogni dei nostri padri.

P2752

Sab, 11/05/2019 - 16:28

@cir Su Amazon Francia il libro che cerca si trova a 120 euro (usato ma in ottime condizioni)

GeoGio

Sab, 11/05/2019 - 16:31

L'Europa non e' ancora nata e ha gia' bombardato la Siria, causando quasi un incidente con la Russia, e la Libia. Ma monte era forse troppo impegnato a trovare scuse per le sue tasse inutili e nocive che non sene e' accorto mi sa

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Sab, 11/05/2019 - 16:32

Il compagno di bottiglia di Juncker?

giovanni235

Sab, 11/05/2019 - 16:59

Monti,mio coetaneo classe 1943.Io abitavo in campagna e lo scoppio delle bombe dei bombardamenti non mi facevano un baffo.Probabilmente Monti abitava in città e già da piccolo quegli scoppi gli hanno demolito il cervello.Non può esserci altra spiegazione.Non fosse stato fuori di testa non sarebbe potuto diventare senatore a vita,nominato da un altro fuori di testa.

baronemanfredri...

Sab, 11/05/2019 - 17:05

CASSANDRA DI CASA TUA E DI TE STESSO. SCOPPIERA' LA GUERRA? BENISSIMO SONO PRONTO DISCENDO DA COMBATTENTI E PLURIDECORATI NON HO PAURA NE' DI MORIRE, NE' DELLA GUERRA, SEI TU CHE DEVI STARE ATTENTO.

Daniele Sanson

Sab, 11/05/2019 - 17:13

Dopo una dichiarazione così esplosiva bisognerebbe toccarsi i c.......i e cosí penso di costruire in gesso una riproduzione della testa del senatore e di porci le mani sopra . DaniSan

nopolcorrect

Sab, 11/05/2019 - 17:13

Ma se scoppiasse una guerra mondiale chi mai verrebbe chiamato a salvare l'Italia con un governo tecnico? Monti, naturalmente...

cesare caini

Sab, 11/05/2019 - 17:21

E' già iniziata e lo starter è stato Lei

roseg

Sab, 11/05/2019 - 17:27

Il poverino ha ormai abbondantemente passato la soglia del rimbambimento senile.

ohibò44

Sab, 11/05/2019 - 17:33

se questo non è terrorismo …….

cir

Sab, 11/05/2019 - 17:39

P2752 : grazie infinite... ma e' un prezzo da condividere con qualcuno.mi cerco dei soci.. Generalmente li prendo usati , poi ho la pessima abitudine di prestarli e non li rivedo piu'.

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 11/05/2019 - 17:41

Ripassati le tabelline è meglio...

bundos

Sab, 11/05/2019 - 17:43

se ci sarà una guerra tu Mont,,,,erai per primo su un missile terra aria destinazione Brussell....

manson

Sab, 11/05/2019 - 17:46

Questo squallido individuo tutti i mesi prende soldi nostri dopo averci rovinato grazie al caro kompagno Napolitano che lo ha nominato senatore a vita senza alcun merito se non quello di avere sulla coscienza milioni di italiani. Fossimo un popolo con le pxxx lo tireremo fuori a calci nel cxxx

lagoccia

Sab, 11/05/2019 - 17:50

magari!

aldoroma

Sab, 11/05/2019 - 17:54

monti .....conosco un bravo geratria........la smetta di raccontare ERESIE. ha svenduto LEI la mia NAZIONE

cir

Sab, 11/05/2019 - 17:58

giovanni235 . effettivamente a nominare dei senatori CALIGOLA si e' dimostrato piu' intelligente di re giorgio...

Algenor

Sab, 11/05/2019 - 18:06

Se vincono i sovranisti e gli europeisti franco-tedeschi (insieme ai loro collaborazionisti) scatenano una nuova guerra per non perdere il potere, vorra dire che dopo ci sará un nuovo processo di Norimberga, contro i gerarchi dell'europeismo.

il veniero

Sab, 11/05/2019 - 18:16

Monti è un esperto teorico . Con la sua austerità fiscale ha dato il colpo d'incontro alla economia italiana . Ha fatto la cosa sbaglaita nel momento sbagliato : ha blòoccato la spesa di chi poteva spendere ...NE PAGHIAMO LE CONSEGUENZE ANCORA .

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 11/05/2019 - 18:25

Ahahahahahah ahahahahah....ma vai a quel.....

UgoCal

Sab, 11/05/2019 - 18:31

Noto con piacere che a questo signore il "concetto di democrazia", del valore dei cittadini. Vero noi siamo solo degli idioti .. lui un "genio". Ci scusi "maestro" ... siamo dei poveracci che non capiscono nulla ... pendiamo dalle sue labbra. (Sic. meno male che non l'ho avuto come prof. all'Università).

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 11/05/2019 - 18:31

Ha parlato l'oracolo rovina dell'Italia. Che non sia il fratellastro di mortadella?

Ritratto di PiciorDeLemn

PiciorDeLemn

Sab, 11/05/2019 - 18:35

La terza guerra mondiale non l'ha impeditta l'UE, ma gli Americani, padroni d'Europa. Le piccole potenze europee non possono permetersi din farsi la guerra contro la volonta' di Washington. Che l'argomento (falso) della pace venga utilizzato cosi spesso dimostra solo la fragilita' del progetto europeo.

polonio210

Sab, 11/05/2019 - 18:39

Si certo e poi arriveranno.l'invasione aliena,l'infezione che ci trasformerà in zombie,la quarta la quinta e la sesta guerra mondiale,il meteorite dell'estinzione planetaria,l'esplosione del Sole.Ovviamente tutto ciò per colpa di Salvini e di tutti coloro che non si sentono schiavi dell'Europa del politicamente corretto e del pensiero unico.

Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 11/05/2019 - 18:59

L' Unione Sovietica Europea è già fallita !

apostrofo

Sab, 11/05/2019 - 19:05

Le guerre mondiali le creano le dittature, anche quelle apparentemente democratiche, i cui governi vengono calati dall'alto e non eletti come il suo. Si può parlare di democrazia quando si intende tutto il demos e non soltanto una parte del demos di colore rosso, come quella che avete cercato di imporre.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/05/2019 - 19:08

Ma chi è costui? Ancora non l'ho capito.

Ritratto di pinox

pinox

Sab, 11/05/2019 - 19:10

questa stronz@ta gliel'hanno commissionata i vertici del bilderberg.

Angelo664

Sab, 11/05/2019 - 19:11

Abbiamo abbastanza naftalina per mettercelo a tempo indeterminato ?

Ritratto di saggezza

saggezza

Sab, 11/05/2019 - 19:12

se vi arrenderete non vi sarà fatto alcun male

oracolodidelfo

Sab, 11/05/2019 - 19:13

Mario Monti perchè non ci spiega dettagliatamente lo scioglimento anticipato della Commissione Santer a causa di corruzione, commissione della quale faceva parte anche la Bonino? Notizie reperibili sul web.

Ritratto di jasper

jasper

Sab, 11/05/2019 - 19:16

@inventocolori: dimentichi di dire che al momento in cui le demenziali Leggi razziali furono emesse, tutti gli Italiani ne erano entusiasti e tutti si affrettarono a prendere i posti degli Ebrei in tutte le Università, Amministrazioni Pubbliche ed attività commerciali e industriali. Basta andare in You Tube alla voce Mussolini discorso a Trieste 1938 e si vedono le piazze osannare le cxxxxxe che uscirono dalla bocca del Duce in quella occasione. Robe da matti!

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 11/05/2019 - 19:19

Ma questo vecchio rovina Italia è rimbambito del tutto. Ma stai zitto e goditi la pensione rubata agli Italiani, sparisci và.

lisanna

Sab, 11/05/2019 - 19:37

lilli e monti se la cantano e se la suonano. la lilli sta bene con i suoi sodali, basta non guardarla . fa bene al fegato

Ritratto di 02121940

02121940

Sab, 11/05/2019 - 19:40

Parla e straparla. Ma ormai chi lo sta ha sentire? Vade retro!

routier

Sab, 11/05/2019 - 19:47

A Bruxelles un mucchio di personaggi sta vedendo vacillare le poltrone su cui sono comodamente seduti e ben retribuiti, pertanto insieme ai loro vassalli, stanno sparando a "palle incatenate" contro i cosiddetti sovranisti ma, come sempre, mancano il bersaglio. Ne vedremo la conferma il 26 Maggio.

AmilcareTafazzi

Sab, 11/05/2019 - 19:48

Hai la stessa età di Nick Jagger ma lui la droga la sopporta tu no

SpellStone

Sab, 11/05/2019 - 19:53

al lupooooooooo al lupoooooooooooo ..... ormai l'allarmismo non paga

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 11/05/2019 - 20:11

Mi è persino più antipatico della tunica bianca.

cir

Sab, 11/05/2019 - 20:18

jasper Sab, 11/05/2019 - 19:16 momenti di gloria della storia italiana !!!!

cir

Sab, 11/05/2019 - 20:21

apostrofo : dove cavolo vedi il ROSSO ??? e' il sinistro che raglia, non il rosso...

carlo dinelli

Sab, 11/05/2019 - 20:47

Caro Giornale, vorrei tanto sapere che gusto ci trovate a dare sempre spazio a questo demente rovina italiani. Questa Cassandra infame, perchè non se lo prende mai il diavolo?

carlo dinelli

Sab, 11/05/2019 - 20:56

Alan 1903 quanto hai bevuto stasera? Da uno che difende il più grande rovina Italia della storia, direi molto....và a letto, va!

BACECO

Sab, 11/05/2019 - 21:35

è da fucilare alla schiena per alto tradimento....più viscido di una anguilla

gianrico45

Sab, 11/05/2019 - 21:41

Se vinceranno i suoi referenti ci sarà la dittatura dell'Usura mondiale. Pertanto l'unica via di salvezza è proprio la guerra.

gavello

Sab, 11/05/2019 - 21:57

il catafalco ha emesso sentenza

goliotok

Sab, 11/05/2019 - 22:47

Un aguzzino come lui ha il diritto di parlare, ma dal carcere! Cosa fà ancora a piede libero?

steffff

Sab, 11/05/2019 - 22:51

Scemo. La terza guerra mondiale c'e' gia'. Ci fanno saltare in aria nelle chiese, ci accoltellano nelle strade, ci investono con i furgoni nelle strade, violentano le nostre figlie nei giardinetti, e quelli come te ne vorrebbero far venire sempre di piu'

seccatissimo

Sab, 11/05/2019 - 23:00

Non voglio entrare nei particolari, ma di questo individuo che ha contribuito in modo determinante a "scassare" l'Italia, non posso che dire tutto il male possibile ed immaginabile !

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 12/05/2019 - 11:15

offendono l'intelligenza degli italiani,cercano di spaventarci x dominaeci ancora,anche monti ci ha venduto all'europa.la 3 guerra mondiale arriva comunque,perche il mondo e stato rovinato da persone come lei.

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 12/05/2019 - 11:57

Al pantofolaio quasi quasi consiglio uno shampoo...

Ritratto di MACzonaMB

MACzonaMB

Dom, 12/05/2019 - 12:01

.....e quand'anche fosse, almeno la soddisfazione di vederlo fuggire dal palazzo coi mutandoni a pois.