Monti vuole ancor più Europa: "Ora unione fiscale e bancaria"

Il senatore a vita all'attacco: "Le politiche nazionali impediscono all’Europa di rafforzarsi". E detta la roadmap per rafforzare l'Ue

Il presidente del Consiglio Mario Monti

Alla crisi dell'Europa Mario Monti risponde chiedendo ancor più Europa. "L’Europa è stata negli ultimi giorni un laboratorio - spiega - sotto la pressione di decisioni così gravi e urgenti, sono divenute di colpo evidenti profonde mutazioni che incubavano da tempo nell’atteggiamento di popoli, nel posizionamento di Paesi, nella strategia di governi, nella credibilità di leader". Per questo, a detta dell'ex premier, Bruxelles dovrebbe "voltare pagina" approvando "le unioni fiscale e bancaria".

In una intervista a Repubblica, Monti ammette che l'accordo preso con l'Eurogruppo è "durissimo" per tutti i greci. "Tsipras deve rimangiarsi le misure che ha preso in contrasto con il memorandum, a meno di non trovare voci compensative - pontifica il senatore a vita - si salvano i soli interventi umanitari". E invita tutti i leader europei a imparare la lezione impartita dalla crisi greca: "Positivo è l’attaccamento all’euro dimostrato sia dagli Stati più forti che ne hanno difeso le regole, sia dalla Grecia che è disposta a tutto pur di non ad uscire dalla moneta. Ma i motivi di allarme sono molti: si deve subito riprendere il rapporto dei 5 presidenti (Juncker, Tusk, Draghi, Schulz, Dijsselbloem) e renderlo una roadmap operativa non più un documento improntato ad una cautela attendistica che l’Europa non può più permettersi". Per il Professore è "irresponsabile" prevedere per il dopo 2017 "una serie di passi fondamentali solo perché in quell’anno ci sono le elezioni tedesche e francesi". "È così - incalza - che le politiche nazionali impediscono all’Europa di rafforzarsi".

Nell'intervista Monti fa poi le pulci al premier Matteo Renzi: "Non credo che abbia fatto errori. Ha però perso una grande occasione, di quelle che non si presentano frequentemente, per far salire il rating politico dell’Italia. Si poteva spiegare alla Merkel che il ruolo chiave nella mediazione con la Grecia, nell’interesse generale e per riflettere i meriti acquisiti ai quali la cancelliera è sensibile, poteva svolgerlo il presidente del Consiglio italiano, magari associando Hollande per motivi storici".

Commenti

elalca

Mer, 15/07/2015 - 10:38

ma la smetta di raccontare belinate. il bidello bocconiano ha solo perso occasioni compresa quella di stare zitto. ma come può criticare uno come lui che è stato primo ministro abusivo che si è messo prono davanti alla tedesca. non ha peso politico e carisma e la dimostrazione è la sua creatura "sciolta civica". conta meno di un cialtrone come fini. a casa a studiare, ignorantone

linoalo1

Mer, 15/07/2015 - 10:39

Ogni tanto,riemerge un Figlio di Napolitano a dare suggerimenti e consigli!!!Per carità!!!!Ci sono stati sufficienti quelli dati nel suo breve periodo di Comando!!!!

vince50

Mer, 15/07/2015 - 10:40

Non è ancora soddisfatto dei danni fatti,persegue imperterrito il suo obbiettivo causare rovine a 360°.

Ritratto di Uchianghier

Uchianghier

Mer, 15/07/2015 - 10:48

E' normale, deve coprire la sua calata di braghe davanti al diktat di Merkel e Sarkozy e su suggerimento spintaneo di Napolitano.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 15/07/2015 - 10:50

Ezra Pound scrissse nel 1933 ''Oggi il nome «democrazia» è rimasto alle usurocrazie, o alle daneistocrazie, se preferite una parola accademicamente corretta, ma forse meno comprensibile, che significa: dominio dei prestatori di denaro.” Ezra Pound ci aveva visto giusto, o no?

Ritratto di Flex

Flex

Mer, 15/07/2015 - 10:52

A me sembra che Monti, nonostante gli studi Bocconiani, non abbia ancora capito che prima di parlare di Unione Europea delle "Banche" e dell'euro occorre creare una Europa dei POPOLI con leggi penali, civili ed economiche uniche e con il rispetto delle "Singolarità produttive Nazionali". Basta con l'arroganza dei Banchieri.

cpbmnl

Mer, 15/07/2015 - 10:55

BASTA. Non voglio più sentire parlare questo individuo che, tra l'altro, ha detto " il posto fisso è noioso" lui che è stato nominato SENATORE a VITA e non si sa per quali meriti.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 15/07/2015 - 10:59

Logica ineccepibile. L'edificio va a fuoco? Ancora più benzina!

acam

Mer, 15/07/2015 - 11:00

solo un'osservazione: non è riuscito a salvare due connazionali dalla prigionia, ora vuole salvare l'Europa... indegno buffone e signora

elgar

Mer, 15/07/2015 - 11:00

Questo non se lo fila più nessuno. E ancora parla...

idleproc

Mer, 15/07/2015 - 11:07

Monti, International Advisor della Goldman Sachs. Senatore della Repubblica, Presidente del Consiglio e membro del Bilderberg. Inconcepibile.

buri

Mer, 15/07/2015 - 11:08

ma quel tizio ritiene forse di non aver causato abbastanza danni finora? 0 forse sogna di ritornare al suo ruolo di proconsole di Brtlino a Roma?

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 15/07/2015 - 11:25

Questa è un'altra teoria, oramai l'Europa è finita, così come è stata strutturata, non può andare avanti. E queste propone altre cose che saranno ulteriori ostacoli.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 15/07/2015 - 11:26

le parole di questo grandissimo esperto sono sacrosante: la grande sorella vuole una europa fortissima in grado di conquistare finanziariamente il mondo: chiede quindi che tutti i paesi europei si sacrifichino in nome di questa superiorità che dovrà trovare alla sua testa una grande nazione come quella tedesca che è destinata al dominio del mondo: per tanto tutti gli altri muoiano e lo facciano senza perdere tempo: i greci lo stanno già facendo, ora tocca agli italiani ed agli spagnoli, seguiiti poi da portogallo ed altri ancora: parola di Monti!

Triatec

Mer, 15/07/2015 - 11:32

Quando lo vedo mi si chiude la vena pensando che, anche con i miei soldi, devo provvedere al pagamento dello stipendio a questo inetto.

paco51

Mer, 15/07/2015 - 11:34

ma quando smette di dire sciocchezze ( eufemismo)? l'età non è una scusante, è un vero danno per noi tutti(quasi)! Ah! i bei tempi degli anni 70!

Nik88nk

Mer, 15/07/2015 - 11:35

@Vince50: in quale modo l'unione fiscale e bancaria produrrebbe rovine a 360°? @cpbmnl: il posto fisso inteso come lo è qui in Italia, è una delle cause della disoccupazione al 12.4%....basta andare a vedere come sono organizzati USA, Svizzera, UK (solo per citarne alcuni) e scoprirai il senso dell'uscita infelice di Monti. D'altronde è un tecnico, ma a quanto pare alla gente piace sentirsi raccontare le boiate dai politici.

Beaufou

Mer, 15/07/2015 - 11:37

Monti difende il suo mondo, quello finanziario e bancario. Gli è del tutto estraneo, e a quanto pare sconosciuto, quello produttivo, visto solo come mezzo per drenare risorse. Ma a mio parere, se l'unione fiscale e bancaria si attuasse in base ai parametri fiscali italiani, si troverebbe di fronte a una sanguinosa guerra civile in tutta Europa, altro che "rafforzamento". La gente che lavora ne ha abbastanza di finanza, di burocrazia e di banche speculatrici, anche se lui non lo sa...ancora. Gli auguro di non doversene render conto alla maniera "cattiva".

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mer, 15/07/2015 - 11:40

Ha ragione, anche se si chiama Mario Monti!

kayak65

Mer, 15/07/2015 - 11:41

gli darei. ..meglio che non lo scrivo

Carlo Ferrari

Mer, 15/07/2015 - 11:44

Basta, sono stufo di sentire questo Signore. Da costui solo danni per gli italiani.

Triatec

Mer, 15/07/2015 - 11:45

Sarebbe esilarante rinchiudere a loro insaputa i due professori, Monti e Prodi, in un programma del tipo "The Truman Show" sai che risate!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 15/07/2015 - 11:45

Vada a fare il bidello alla bocconi e non ammorbi più la politica colle sue baggianate,per favore...................il vitalizio lo pagheremo comunque.!!!!!!!!!

griso59

Mer, 15/07/2015 - 11:48

Deve pur con qualche cazzata giustificare lo stipendio di 25.000 euro mensili di senatore a vita concessogli dall'altro genio Giorgio Napolitano.

Accademico

Mer, 15/07/2015 - 11:52

Questo trombone, "a vita" avrebbero dovuto rinchiuderlo in un manicomio. Altro che senatore "a vita" !

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 15/07/2015 - 12:07

Io invece voglio monti in galera, luogo idoneo per i traditori. Questione di punti di vista.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 15/07/2015 - 12:18

Monti, abbiamo già pagato. Hai anche la fortuna che la riforma della costituzione pensata da Renzi non arriverà mai al traguardo, per cui farai il senatore a vita, come voluto dall'uomo di Budapest. "Statte bbono e nun rompe, che de danni n'hai fatti già troppi"!

mastra.20

Mer, 15/07/2015 - 12:25

fino a quando lo dobbiamo sopportare è capace di fare solo il servo di qualcuno per i suoi interessi

mboccomino

Mer, 15/07/2015 - 12:26

Riprendete quello che dice questo? Per me in galera era il posto giusto per aver tolto sovranità al ns paese. Se uno ruba da risparmi non fa politica, è un ladro.. Un saluto.

onurb

Mer, 15/07/2015 - 12:27

Questo, oltre al compenso da senatore e a qualche pensioncina racimolata qua e là, è sicuramente foraggiato con un adeguato stipendio a carico dei contribuenti tedeschi.

mastra.20

Mer, 15/07/2015 - 12:28

quanti cattivi maestri ha formato alla Bocconi,che Dio ci aiuti..

beale

Mer, 15/07/2015 - 12:29

mi meraviglia che un giornale, "il giornale" dia tanto risalto alle elucubrazioni interessate di un individuo che dovrebbe essere mandato in esilio come Dante, e siamo clementi. questo andrebbe denunciato e processato per alto tradimento in quanto, nominato primo ministro,non si sentiva di rappresentare gli interessi nazionali ma ben altri da egli ritenuti prioritari in base a direttive extranazionali di enti non politici.Va inoltre incalzato con la richiesta di dimissioni da senatore a vita e l'esortazione a smettere di sognare di essere una riserva di lusso della nazione o dell'Europa addirittura. si goda la pensione che non è "sociale" in tutti i sensi.

soldellavvenire

Mer, 15/07/2015 - 12:33

i veri uomini di finanza ormai sono convinti che la politica sia solo uno dei loro strumenti, tanto che di unione politica non si parla mai: di fatto è stato dimostrato che le greggi vanno dove le porta il pastore, che questi invariabilmente le porta alla tosatura, se necessario al macello.

Luigi Farinelli

Mer, 15/07/2015 - 12:37

E cosa può dire un massone del Grande Oriente se non "meno sovranità nazionale" e più potere all'èlite (massonica) che saprà soddisfare meglio i bisogni del popolo che, essendo "bue" per antonomasia per i massoni, ha bisogno di un tutore che sappia cosa fare per lui (vedi ex URSS, creatura massonica oggi mutuata nell'EU, sempre con salsa internazionalista ma, questa volta, ultra-mercantilista). Naturalmente, la democrazia deve essere messa da parte. E fra un po' interverrà pure l'altro massone, comunista inveterato e golpista, il buon Napolitano, a ribadire il concetto; anzi, estendendolo, come fece un paio di mesi fa in Senato: "Date più potere al nuovo ordine mondiale"! Più chiaro di così! Ma cosa bisogna fare per svegliare la gente?

marcomasiero

Mer, 15/07/2015 - 12:50

1 - se il risultato è Monti CHIUDERE subito la Bocconi 2 - l' EU non sarà MAI il mio paese ! riconosco SOLO il Tricolore il resto è LETAME !!!

Ettore41

Mer, 15/07/2015 - 12:51

Ma come ha il coraggio di pontificare? Questo borioso presuntuoso ancora viene intervistato? Si per fare esattamente il contrario di quello che dice per evitare a catastrofi.

beale

Mer, 15/07/2015 - 12:52

caro Luigi Farinelli, ci hanno martoriato gli zebedei con la p2, p3, la commissione Anselmi ed arcobaleni vari e mi viene il dubbio che non minacciassero gli interessi del popolo bensì quelli di coloro ai quali volevano sostituirsi.

@ollel63

Mer, 15/07/2015 - 12:57

peggiore pure del bamboccio oggi al governo, colui che ha dato origine alla decadenza totale dell'Italia. Nefasto e disgustoso.

cgf

Mer, 15/07/2015 - 13:11

si vede che i massoni lo pagano bene

luan

Mer, 15/07/2015 - 13:11

Bravi,Ma i TeDESCHI se accettano FARANNO la fine del REGNO Delle Due Sicilie.Bancarotta.

vince50_19

Mer, 15/07/2015 - 13:14

Mr. Loden (bimassone secondo il massone Magaldi), scolaretto della Merkel, a quando la sacrosanta unione dei popoli europei? Forse alle calende greche mentre le banche e loro sodali "debbono" per forza, necessariamente mangiare a piene ganasce? "Facci" la cortesia, "vadi" a raccogliere pomodori in Puglia, rigorosamente in .. colore scuro, mi raccomando!

Iacobellig

Mer, 15/07/2015 - 13:16

DEVE SOLO SPARIRE QUESTO INCOMPETENTE, PRESUNTUOSO, CHE HA DOLO FATTO GLI INTETESSI DELLA MERKEL E DELLE BANCHE!!! SI VERGOGNI!

vince50_19

Mer, 15/07/2015 - 13:24

idleproc - Non solo: e stato a capo alla Trilateral Eu. (emanazione del bilderberg club e dimessosi quando diventò p.d.c.; dopo ha ripreso il vecchio incarico? Chissà..) e, secondo quanto riportato a pagina 448 del libro "Massoni, società a responsabilità illimitata" (di Gioele Magaldi) è "affiliato in forma più o meno coperta alla United Grand Lodge of England e alla Ur-Lodge «Babel Tower»".. Come può notare è impegnato non poco il ragazzo di Varese a tentare di togliere sovranità agli stati membri della Ue, vero?

Ritratto di Esigenteater

Esigenteater

Mer, 15/07/2015 - 13:32

Qualsiasi cosa esca dalla bocca di questo inetto, suona come una fregatura...

Ritratto di Azo

Azo

Mer, 15/07/2015 - 13:39

Come si può costruire una UNIONE EUROPEA, QUANDO LE POPOLAZIONI, NON HANNO ANCORA DIMENTICATO LE ATROCIATÀ SUBITE DAI "TEDESCHI"? IL BELLO SU TUTTO CIÒ, È CHE ORA QUESTI "TEDESCHI" DETTANO IL DA FARSI E SOLAMENTE IL CAPITALISMO DELLE BANCHE, È PRO GERMANIA CON I PARLAMENTARI CORROTTI COME """MONTI IL BANCHIERE""".

franco-a-trier-D

Mer, 15/07/2015 - 13:42

qui in Germania fiscale e bancaria c'è già con il Lussemburgo ora verra li anche da voi così dormirete tranquilli come dormo io sarete impossibilitati a rubare al fisco.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/07/2015 - 13:46

Ma che giornata di m@@@a, non bastava Renzi, con le sue spacconate e relative porcate dei suoi Kompagni di merenda (leggasi tirreno power)ci voleva pure l'imputrescibile mummia Mario mortis : ora si che vediamo la luce in fondo al tunnel....ho come il sospetto che si mettano d'accordo, fanno come i pugili, ci colpiscono ai fianchi per sfinirci, snervarci , senza alcuna pietà.

Giorgio5819

Mer, 15/07/2015 - 13:46

Mangia pane a tradimento, levategli la ribalta delle cronache, sputa castronate e fa solo imbestialire la gente. Pagliaccio.

carpo27

Mer, 15/07/2015 - 13:51

42 commenti, tutti a sparare a zero sul personaggio. Sui contenuti, che ne dite? L'Europa in questo stato, vi va bene? Per me va riformata e ben venga l'unione fiscale. Voi volete tutti e 42 uscire dall'Europa e ritornare a stampare le lire, come se fosse la risoluzione a tutti i problemi dell'Italia... Una volta usciti dall'Europa e con la nostra bella mazzetta di carta straccia in tasca, avremmo meno immigrati? Avremmo meno ladri nei posti politici (di tutti i livelli)? Ci sarebbe meno mafia, camorra, 'ndrengheta? La spesa ci costerebbe meno?!? Io non credo... Ma ditemelo voi!

vittoriomazzucato

Mer, 15/07/2015 - 14:22

Sono Luca. Perché non si iscrive ad un master dove insegnano a star zitti: e speriamo che impari qualcosa finalmente. Se gli ricordo Cirino Pomicino e il Debito Pubblico, non è che si finge malato. GRAZIE.

Tuthankamon

Mer, 15/07/2015 - 15:01

Vai a far lezione,vah! Sperando che gli studenti non ti ascoltino!

roberto zanella

Mer, 15/07/2015 - 15:05

A Varese ci sono 36 °C , Umidità 73% , da Campo dei Fiori il Meteo Prealpino dice che la testa va bagnata con acqua fresca , parecchie volte al giorno .

unosolo

Mer, 15/07/2015 - 15:05

sarà azionista di banche anche lui come i nostri ministri e PCM altrimenti non si spiega , i danni causati alla Nazione glieli rinfacciano tutti ma a lui interessano solo i soldi sia come senatore a vita che tutti le altre sue entrate dallo Stato , questi sono i parassiti che riescono sempre ad avere di più .

gedeone@libero.it

Mer, 15/07/2015 - 15:10

Parla, parla servo dei poteri forti, ma ti consiglio di cominciare a preparare le valige. Non si sa mai che il Popolo si svegli ed allora per te potrebbero essere amarissimi caxxi...

asalvadore@gmail.com

Mer, 15/07/2015 - 15:12

Ha ragione, peró a parte la necessaria coesione economica quello che lui non dice é che prima o poi ci dovrá essere una coesione politica, altrimenti quuesta Europa di 350 milioni di persone non avrá mai il peso polico imternazionale che necessita.

Pinozzo

Mer, 15/07/2015 - 15:13

Parole sacrosante, se avessimo la stessa tassazione e prestiti agli stessi tassi d'interesse che hanno tedeschi e francesi le nostre imprese ne trarrebbero gran giovamento. Ma ahime' per i poveri bananioti son discorsi troppo complicati da capire.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 15/07/2015 - 15:22

Ma indovina un po'... continua a parteggiare per i poteri finanziarii anche da senatore 'sto collaborazionista.

ilbarzo

Mer, 15/07/2015 - 15:25

Monti l'altro vecchio leccaculo della signora e padrona Merkel.

Ritratto di .N€UROlandia...

.N€UROlandia...

Mer, 15/07/2015 - 15:32

SERVO DEI MASSONI, TRADITORE DELLA PATRIA

Ritratto di nordest

nordest

Mer, 15/07/2015 - 15:44

Rimani a casa sei sclerotico.

lamwolf

Mer, 15/07/2015 - 15:49

Incredibile! ma questo ancora ha voce in capitolo! Cacciatelo con lui il finimondo economico!

Lucky52

Mer, 15/07/2015 - 15:55

Ma questo massacratore della popolazione e galoppino delle banche e della finanza ha ancora il coraggio di parlare? Dopo avere con la Fornero distrutto l'economia reale ed il lavoro in Italia. Ed avere tradito l'Italia rendendosi complice del golpe di Merkel e Napolitano. dovrebbe essere processato per alto tradimento altro che senatore a vita.

HappyFuture

Mer, 15/07/2015 - 16:20

"Tsipras deve rimangiarsi le misure che ha preso in contrasto con il memorandum" Cioè deve fare quello che ha fatto il PD in Italia: "T R A D I R E" l'elettorato! Ma chi diamo voce, noi? E nessuno si scandalizza delle provocazioni del Prof. Sen. a vita Mario Monti. Vogliamo proprio giocarci tutto per quest'Europa perdente! L'Europa si modificherà (non è detto che andrà avanti) dopo il Referendum Inglese, entro il 2017! I nostri politici, incluso il Prof. ex consulente di Goldman Sachs stiano zitti, perchè noi in Europa, seguiamo non conduciamo assolutamente niente.

Ritratto di apasque

apasque

Mer, 15/07/2015 - 16:25

Mi sembra che in Monti si ritrovi la tipologia del traditore! A mio parere il signorino dovrebbe essere immediatamente bloccato (dal Presidente della Repubblica), perché sta lavorando sotto banco per la Germania. Come già fece con Berlusconi. Le valutazioni da lui fatte sulla Grecia, su come la Grecia sia stata messa sui binari giusti dalla Germania (!!!), anche dopo aver assistito all'attuale sgretolamento della stessa, le sua valutazioni pubbliche e negative sul governo Renzi (che peraltro condivido) mi convincono che si stia apprestando ad eseguire nuovamente lo "scenario Berlusconi". Ovvero, messa in crisi della finanza italiana con un giochetto tipo "innalzamento spread#2", eliminazione conseguente di Renzi, e sostituzione dello stesso con un "proconsole" tedesco. Vi piace?

Giorgio1952

Mer, 15/07/2015 - 16:32

carpo27 ha perfettamente ragione, sottoscrivo e condivido!!!

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 15/07/2015 - 16:37

Certo che... danneggiati da questo somaro e pure presi per il cul

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 15/07/2015 - 16:41

Monti è di quei tipi che cambierebbe nome assumendo quello di qualche riccone per legittimare la propria esistenza.

Ritratto di ANGELO POLI

ANGELO POLI

Mer, 15/07/2015 - 16:49

Bravo questo Monti! Ora vuole che ci accolliamo anche i debiti delle banche francesi e tedesche senza aver goduto, come loro per 15 anni, i cospicui interessi dei bot greci. Se qualcuno aveva ancora dubbi che fosse un esponente dei poteri forti che agiscono sopra le nostre teste, ora ogni dubbio è fugato.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 15/07/2015 - 16:55

carpo 27 in quanto agli immigrati basterebbe non volerli,ma siccome i nostri governi del napoletano hanno dato l'impressione che il nostro paese fosse l'eldorado,le voci corrono e sanno di venire a farsi mantenere a sbafo.E nel frattempo noi dovremo subire l'invasione di questi novelli barbari,per finanziare le coperative rosse ed il vaticano.

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 15/07/2015 - 16:57

carpo 27 finisco dicendo che all'inizio ci volevano far credere che avrebbero pagato le nostre pensioni ...............azz...................

Blueray

Mer, 15/07/2015 - 17:07

Ma perché lo fate parlare per diana! A cuccia se ne deve stare dopo ciò che ha fatto!

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 15/07/2015 - 17:08

SERVO DELLE BANCHE !!!!!!!!!!!

lupo1963

Mer, 15/07/2015 - 17:15

Dato che mi viene censurato ogni commento su questo essere che mi rifiuto di nominare,posso almeno sperare che questo appello mi sia pubblicato. Scegliamo tutti una buona bottiglia e stappiamola quando sara' il momento giusto dedicandola al soggetto in questione.

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mer, 15/07/2015 - 17:18

Già ci costa una fortuna perché nominato dalla Cariatide senatore a vita ed ora, dopo tutti i danni che ha fatto all'Italia parla di nuovo?? Dategli un aumento purché taccia a vita!

Gianca59

Mer, 15/07/2015 - 17:21

Bene, sappiamo che Monti esiste ancora, possiamo andare Avanti ....

thelonesomewolf97

Mer, 15/07/2015 - 17:36

MA....IL LODEN NON L'AVEVAMO GIÀ RIPOSTO IN ARMADIO CON LA NAFTALINA?!

graffias

Mer, 15/07/2015 - 17:45

Professore, ex Presidente del Consiglio ,Senatore a vita, per Dio solo sa quali meriti. Aggiungerei , responsabile della catastrofe economica italiana, ricco di una sola cosa : una supponenza infinita ed una grandissima modestia intellettuale.

flip

Mer, 15/07/2015 - 18:03

questo ancora raglia a tutto spiano e per ragliare purtroppo prende una montagna di soldi e noi imbecilli glieli diamo.

angelovf

Mer, 15/07/2015 - 18:17

Non vedo l'ora che ti cacciano a calci nel sedere, se ne hai uno, spilungone della malora, sembri la peste.

Ritratto di manasse

manasse

Mer, 15/07/2015 - 18:21

questo pozzo di scienza supera come asinita il prode mortadella e non perde mai l'occasuine per tacere,invece di parteggiare per un europa inita oiliticamente come la confederazione americana vuo dare ancor più potere di quella che già hanno alle banche ma vada a fare il bidello che quello è un lavoro che gli compete

beppazzo

Mer, 15/07/2015 - 18:25

La lobby gli ha lanciato l'osso ed il migliore cane da riporto d'europa fa ciò per cui è stato addestrato in tutti questi anni.Portare la selvaggina(Italia) al padrone(Troika) senza fare troppi danni.Il premio è stato l'osso (senatore purtroppo a vita)

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/07/2015 - 18:26

Urge un TSO immediato...si sa che il caldo nuoce agli anziani.

baio57

Mer, 15/07/2015 - 18:30

L'intervista è stata rilasciata direttamente nella villa di Sante Morizze ,davanti al suo guru sfasciaziende, corruttore ,evasore ed inquinatore ambientale svizzero ? Come nell'estate del 2011 ,poco prima del golpe ordito da Napolistalin ?

moshe

Mer, 15/07/2015 - 18:33

Non ti sono bastate le porcate che hai fatto? Ma vaffa.....!!!

ex d.c.

Mer, 15/07/2015 - 18:53

Le opinioni di Monti sono importanti?

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mer, 15/07/2015 - 18:57

ma fattelo tacere questo PDM

mezzalunapiena

Mer, 15/07/2015 - 18:59

solo un quotidiano di sinistra può avere la sfacciataggine di intervistare un fantasma che con l'aiuto di ex comunista duro e puro in una settimana è stato nominato senatore a vita e presidente del consiglio con effetti disastrosi per gli italiani tutti gli italiani mentre ora rilascia lezioni di alta economia dimenticando i disastri che ha fatto in un anno di governo.

Ritratto di marystip

marystip

Mer, 15/07/2015 - 19:26

L'agente segreto delle banche che quel ...omissis...di Napolitano ci ha imposto e fatto senatore a vita a 25.000 euro mensili. Poi dice che uno s'incazza!

Ritratto di viktor-SS

viktor-SS

Mer, 15/07/2015 - 19:29

Venduto. Spero che dopo Bordon il prossimo sia tu!

Linucs

Mer, 15/07/2015 - 20:22

Maledetto lui, il comunista che l'ha messo al governo, l'Europa, i massoni che l'hanno voluta, i lettori di Erasmo, il "gender" delle mie palle, la "memoria", e tutte le altre vaccate che vi tirate dietro.

Ritratto di gloriabiondi

gloriabiondi

Mer, 15/07/2015 - 20:51

E' come in quel film dell'orrore: a volte ritornano. ti credi che finalmente riposino in pace, invece te li trovi davanti, Monti, Prodi, ecc..Signori, per come la vedo io, non solo io, L'unione europea è una cagata pazzesca, l'euro un sabotaggio, i capi di governo pirati all'assalto, Renzi è il mozzo, ma il ponte unto di schifezze lo fa lavare agli italiani. Ci mancano solo le salme che ritornano come un incubo! Bisognerebbe farle cremare o inchiodarle con il paletto di frassino.

paolonardi

Mer, 15/07/2015 - 20:59

questo e' fuori di testa;!e' uma marionetta i cui gili dono mossi da imbecilli della sua risma. Mandaleto al macacero; sara' sempre troppo tardi per un minus habens comeui.

Ritratto di perigo

perigo

Mer, 15/07/2015 - 21:24

Zitto mai, eh?!?

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 15/07/2015 - 22:02

Ma stai zitto va burattino della ue...sei anche ignorante ....noi siamo sempre stati nel continente europeo e la UE che non riconosciamo perchè creata ad hoc per soddisfare le paturnie dei poteri forti , di chi vuole comandare il mondo e tu hai fatto il burattino di turno! Stai zitto ....dovretsi vergognarti...dopo 5 anni stiamo ancora pagando le tue malefatte ...ignorante!SPARISCI TU E LA FORNERO!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 15/07/2015 - 22:08

Questa mummia incartapecorita soffre della stessa sindrome di pinocchietto, ossia di "presenzite" acuta.Escogita qualsiasi cosa pur di essere sempre in"vista", non si rassegna alla meritata panchina né all'oblio, ci vuole torturare finché morte non ci separi, un po' come avviene per le star della televisione : non riescono a star lontani dalle telecamere e dal pubblico nemmeno a 90 anni, pena la depressione.La loro arroganza , il loro ego prevale su tutto e su tutti e sono pure convinti di essere essenziali, importanti, utili. Ma ahimè spesso, se non sempre, in politica, a questa scintillante considerazione di sé, corrisponde il nulla interiore con i conseguenti disastri a tutti noti. Giustizia verrà nel momento in cui, mancando la loro presenza per fortuna saranno ricordati SOLO per questi disastri.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 15/07/2015 - 22:10

NIK88NK, non ha capito niente...monti fu messo li dalla mattina alla sera da uno dei peggiori presidenti della Repubblica che l'Italia abbia mai avuto....un pagliaccio comandato dalla UE pardon dalla crande germania iah! Esattamente come successe per Mussolini, per Letta e in ultimo Renzi.....persone antipatiche,piene di sè , arriviste e con apsirazionidicomandare il mondo intero in quanto solo loro sono capaci....un pò meno letta tant'è vero che è durato poco...troppo onesto rispetto agli altri!

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 15/07/2015 - 22:19

Ma perchè lo fate parlare ancora ? ogni volta che lo vedo mi viene voglia di vomitare e se poi viene fotografato insieme alla fornero mi devo sedere subito sul cesso........due persone che non hanno niente a che vedere con l'umanità......

alox

Mer, 15/07/2015 - 22:33

MINORATO!

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 15/07/2015 - 22:38

Ora unione politica, altrochè balle. Se non si fanno gli Stati Uniti d'Europa va tutto a scatafascio. Avere una moneta comune e non un Governo comune è un'idiozia immane.

bernaisi

Mer, 15/07/2015 - 22:54

Ma è logico lui deve dire ciò che gli viene ordinato dai suoi padroni banchieri.

gianni.g699

Mer, 15/07/2015 - 22:59

Sarò breve ... VA.FAN...O !!! ... ma di corsa !!!

sdicesare

Mer, 15/07/2015 - 23:16

dunque vediamo, colui che ha massacrato l'economia italiana ed i suoi lavoratori via fornero, viene intervistato dal giornale piu' reazionario esistente, il giornale portavoce delle elite finanziarie e portavoce dei pidioti per dirci che ci devono finire di togliere quel residuo di liberta che ci resta per consegnarci in toto nelle mani del grande fratello finanziario. Incredibile.

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 16/07/2015 - 03:43

Consentitemi: il peccato originale è nella definitiva approvazione della Costituzione Europea. La Francia è stata promotrice per non riconoscere le nostre tradizioni cattoliche-giudaiche, per non suscitare risentimenti contro il popolo mussulmano: non eravamo in Africa ma in Europa. Sappiate che la lingua Italiana non è riconosciuta ufficialmente: tedesca inglese e francese. bis2

Ritratto di hermes29

hermes29

Gio, 16/07/2015 - 03:44

bis2 Quasi 40 mila persone lavorano nelle città di Bruxelles Lussemburgo Strasburgo e Francoforte: sedi ufficiali Europee. Noi Italiani EMARGINATI. Malta con 368.250 abitanti ha 6 parlamentari su un totale di 751 e cosi tanti altri, mentre l'ITALIA con 60.795,612 abitanti ha soltanto 73 parlamentari. Analizzando questi pochi numeri i conti non tornano: sempre a nostro svantaggio. Eppure noi siamo stati uno dei pochi paesi fondatori: per il libero scambio delle merci e persone. Il potere del comando e gli l'euro (BANCHE) per l'occupazione totale ci hanno pensato la Germania e la Francia. Possiamo ancora gridare viva l'Europa? Urlate! "" Siamo tutti GRECI! "" Questa non è l'Europa che sognavamo. "Una noce nel sacco non fa rumore" cosi dice un vecchio proverbio. Io spero un risveglio del popolo italiano, diversamente non ci resta che guardare il solito film: "Vieni avanti cxxxxxo"

dietelmo

Gio, 16/07/2015 - 03:45

No caro signor Monti. Dopo le cag...te fatte dal suo governo e sue personali, lei non ha più alcun titolo per parlare, soprattutto da pulpiti più grandi di lei e del suo sciagurato inventore. Stia dov'è , si goda la sua immeritata pensione da falso senatore con il suo falso presidente, ora suo falso sodale collega a vita

Ritratto di micheleciaramella2

micheleciaramella2

Gio, 16/07/2015 - 06:45

E' mai possibile che siamo costretti a parlare di nuovo di questo "Signore" il cui nome e il cui volto non mi fa mangiare per tre giorni di seguito per il voltastomaco che mi provoca ?. Direttore Sallusti, per favore, ci risparmi questa sofferenza...lo ignori, faccia conto che non esista più insieme a quell'altro supercapolavoro dell'ex Uomo del Colle...farebbe cosa gradita ai suoi lettori. Cordialità a Tutti

curatola

Gio, 16/07/2015 - 07:33

serve una legge che converta la carica dei senatori a vita in titolo puramente onorario e senza compensi

cameo44

Gio, 16/07/2015 - 08:21

Monti ha perso l'occasione per tacere non contento dei danni fatti al paese con le sue politiche economiche ora sentenzia che le politiche nazionali impedisocno il rafforzamento dell'europa premesso che abbia mo già perso la sovranità nazionale premesso che in questa UE chi la fa da padrona è la Germania le politiche nazionali non hanno impedito alla UE di decidere che il formaggio si fa senza latte l'aranciata sen za arance ed il vino senza l'uva oltre a tante altre stupidate una co sa è certa da quando abbiamo questa UE stiamo tutti peggio

Ritratto di centocinque

centocinque

Gio, 16/07/2015 - 08:35

ancora a sproloquiare questa dannosa nullità

franco-a-trier-D

Gio, 16/07/2015 - 08:36

SE NON CI FOSSERO LE BANCHE SARESTE GIà TUTTI MORTI DI FAME..

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 16/07/2015 - 23:09

Le dichiarazioni di questo cinico parassita indicano che l'Europa è fallita. SE LA SOSTIENE UNA SANGUISUGA COME LUI VUOL DIRE CHE VIENE CONFERMATO IL FALLIMENTO DI UNA UNIONE MAI REALIZZATA.

lupo1963

Sab, 18/07/2015 - 01:27

Sei veramente un genio ,franceschiello di Trier,se non ci fossimo NOI a metterci i soldi,le banche non esisterebbero.Purtroppo con la gente che circola non e' molto saggio tenerli sotto il materasso.