Morani contro Meloni: "Leggi la Costituzione e prendi un calmante"

Alla deputata del Pd non è piaciuta la frase con cui la leader di Fratelli d'Italia ha affermato che l'accordo Pd-M5S è stato fatto per tenersi la poltrona

"Una lettura della Costituzione e un po' di gocce di calmante”. Sono questi i due consigli che la deputata del Pd, Alessia Morani, ha voluto dare su Twitter a Giorgia Meloni che, in un video sui social, invitava a tornare subito alle urne.

La Morani contesta, in particolare, alla leader di Fratelli d’Italia che la nascita del governo giallorosso sia una mera operazione di Palazzo, volta a conservare il potere. "Stanno facendo di tutto per togliervi la parola. Stanno rubando il governo per impedire agli italiani di votare e tenersi la poltrona”, aveva detto la Meloni nel suo video. Concetto che la leader di Fratelli d’Italia ha ribadito anche oggi al termine del colloquio col Capo dello Stato: “Abbiamo chiesto al presidente Mattarella che concluda in ogni caso entro oggi, di non prolungare i tempi di questa crisi e di assumere decisioni subito, senza concedere altro tempo a questo spettacolo osceno di baratto di poltrone".

La Meloni ha spiegato che il suo partito continuerà a denunciare quello che stanno combinando le altre formazioni politiche e che scenderà in piazza qualora dovesse nascere il governo Pd-M5S, invitando tutti gli italiani a fare altrettanto. Ha poi aggiunto che “manifestare il proprio dissenso non è eversivo, lo chiedo dal Quirinale perché non sto dicendo niente di diverso da quello che prevede la nostra Costituzione”. E ha concluso usando l’aggettivo “vergognoso” per indicare quello che si sta facendo verso i cittadini, “gli italiani non possono votare, potranno almeno dire la loro".

Commenti

diegoboero94

Mer, 28/08/2019 - 19:52

Parla questa che, parecchi articoli fa, definiva chi si opponeva alla immigrazione "invidiosi delle dimensioni anatomiche degli altri uomini". Una cafona comunista, tutta salottini, aperitivi, smorfie e smancerie, che non vede immigrati che "fuggono" dalle guerre o cercano lavoro, ma solo c***i da collezione.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 28/08/2019 - 19:54

sono i comunisti ad avere bisogno di calmanti: appena sentono la parola bibbiano, vanno subito fuori di testa.... :-)

Divoll

Mer, 28/08/2019 - 19:55

Il calmante te lo dovrai prendere tu, cara, perche' il governo giallo-fucsia durera' ancora di meno di quello giallo-verde.

cir

Mer, 28/08/2019 - 20:10

mortimermouse . si ma tu appena senti la parola berluska vai in orgasmo inarrestabile...

Uncompromising

Mer, 28/08/2019 - 20:16

Non avendo argomenti per controbattere, attacca la persona. Tipico di certi personaggi.

Scirocco

Mer, 28/08/2019 - 20:20

Mi sento male solo al pensiero che tutte le DEM , che erano fortunatamente sparite completamente dalla scena, ce le ribeccheremo tutte a starnazzare in TV.

jaguar

Mer, 28/08/2019 - 20:21

La Morani dimostri che non è attaccata alla poltrona, si cerchi un lavoro in fabbrica.

Corsicana77

Mer, 28/08/2019 - 20:39

e la morani - minuscolo voluto - si prenda qualche ormone contro la menopausa

Corsicana77

Mer, 28/08/2019 - 20:42

morani, #PARLACIDIBIBBIANO

mifra77

Mer, 28/08/2019 - 20:43

Magari la Meloni ha bisogno di un calmante ma tu smettila di allucinarti.

rokko

Mer, 28/08/2019 - 21:09

Io più che un calmante alla Meloni darei un daspo permanente con divieto di ingresso a Roma. È diventata quasi insopportabile per le sciocchezze che dice. Meglio Salvini, ed ho detto tutto

Ritratto di pinox

pinox

Mer, 28/08/2019 - 21:11

hanno perso tutte le elezioni possibili e immaginabili, governano per la quarta volta in 6 anni senza essere votati da nessuno e la signora parla di costituzione???....con la volontà del popolo voi ci fate la carta igenica, infatti la prima cosa che farete è aprire i porti anche se la gente non ne puo' piu' di vedere gente qui a bivaccare e a delinquere e a costare 1300 euro al mese quando un pensionato medio ne prende 700.....e lo dicono i dati non l'odio diffuso da salvini, perchè il popolo non è un branco di caproni intellettualmente sottosviluppato come voi pensate!

ex d.c.

Mer, 28/08/2019 - 21:14

Anche la Meloni ha le sue responsabilità. Ha sbagliato programma, non conforme agli ideali di Dx ed ha sbagliato la campagna elettorale, altrimenti avremmo già da un anno un Governo di CD

Una-mattina-mi-...

Mer, 28/08/2019 - 21:20

ALLA MORANI INVECE IO CONSIGLIO LA RILETTURA DI 1984 DI ORWELL, MAGARI SI RICONOSCE IN QUALCHE PROTAGONISTA...

faman

Mer, 28/08/2019 - 22:05

la Meloni si dia una regolata e smetta di sbavare per andare al governo

killkoms

Mer, 28/08/2019 - 22:16

ma camomillati!

caren

Mer, 28/08/2019 - 22:22

Eg. rokko, "...e ho detto tutto…", lo diceva Peppino De Filippo, in un film comico come spalla di Totò. Solo che qui la versione comica è tutta tua.

Fjr

Gio, 29/08/2019 - 00:35

La morani chi?

Alfa2020

Gio, 29/08/2019 - 06:58

Mi da fastidio quando si presentano in tv a dire che loro possono risollevare L italia serve questo serve laltro che anno fatto nel passato niente niente

Alfa2020

Gio, 29/08/2019 - 07:00

Corsicana77 Ma se matto io penso che cerchi di formare un altro bI......o

pinuzzo48

Gio, 29/08/2019 - 08:05

arrogante usa argomenti seri e non da comunista traditore dell'italia per attaccare una vera italiana

ilbelga

Gio, 29/08/2019 - 08:56

la solita filosofia comunista: "come me non c'è nessuno".(naturalmente migliore di me)...

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Gio, 29/08/2019 - 09:20

Ecco un'altra con la coscienza sporca; ci rivediamo alle urne, poi vediamo se alzi ancora la cresta... A proposito di costituzione, le dimmissioni dei presidenti di camera e senato e la salita al Quirinale sono state concepite per aprire una crisi di governo. Non si va dall'avvocato divorzista per fare terapia di coppia, ma per preparare le carte del divorzio. Il resto e' inciucio

giovanni951

Gio, 29/08/2019 - 09:34

morani chi?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 29/08/2019 - 09:48

Non ha digerito la scatoletta di tonno? E pensare che denrto ci entrerà anche lei tra poco, da alleato.

rokko

Gio, 29/08/2019 - 11:58

caren, la Meloni si sta rivelando del tutto inconcludente ed inadatta al suo ruolo, e non è la prima volta. Basti pensare alla "manifestazione anti-inciucio" del tutto fuori luogo prima delle elezioni del 2018, oppure alla proposta idiota di un blocco navale davanti alla Libia senza che prima la Libia si sia stabilizzata, o a quest'ultima sparata della manifestazione davanti a Palazzo Chigi per chiedere elezioni il giorno della fiducia, e si potrebbe continuare a lungo. Salvini ha commesso un errore di valutazione grave per un leader politico, ma per un anno e mezzo ha dimostrato di saper tenere botta. Questi sono i fatti, ti piacciano o meno. Se non ti piacciono, faresti meglio a fartene una ragione, perchè ormai è il passato e quindi non si cambia più. Buone visioni di Totò e Peppino.

Giorgio Colomba

Gio, 29/08/2019 - 14:13

Se la signora s'intendesse di politica come disserta di "dimensioni anatomiche", Churchill le farebbe un baffo.

PerQuelCheServe

Gio, 29/08/2019 - 16:43

Ho visto diverse volte la Morani in TV, e l'ho sentita insultare i suoi interlocutori nei modi più svariati. Quel che ha sempre colpito e fatto rabbrividire, però, sono l'invidia e l'odio che le sgorgano dagli occhi, sia quando parla in modo pacato (raramente) degli avversari, sia soprattutto quando li insulta. Come persone tanto cariche d'odio verso chi non la pensa come loro possano fare qualcosa per TUTTI resta per me un mistero.