Moretti: "A Roma è morto un bimbo morso da un topo". Ma è una bufala

Ospite da Lilly Gruber la deputata del Partito democratico vuole dimostrare a tutti i costi il fallimento del Movimento 5 stelle a Roma

La deputata del Partito democratico Alessandra Moretti, ospite giovedì sera nella trasmissione Otto e Mezzo, parla dell'amministrazione pentastellata capitolina e pur di dimostrarne il fallimento si inventa la morte di un bambino.

Davanti alla conduttrice Lilly Gruber, la Moretti non ha dubbi sul lavoro del sindaco Virginia Raggi. "Il fallimento di quest'amministrazione è plastico", commenta. E poi per avallare la propria tesi fa alcuni esempi. Dopo aver sottolineanto che a Roma c'è "un'emergenza sanitaria" specifica: "E' morto un bambino di due anni perché è stato morso da un topo, una turista è stata morsa da un ratto e un cinghiale – ricorda Moretti – ha attraversato la Cassia". E specifica che nel farlo ha tamponato "un ragazzo in motorino è morto".

Per dovere di cronaca, un bambino è stato effettivamente morso da un ratto, nei giorni scorsi, nel parco giochi di Villa Gordiani, a Roma, ma sta benissimo. La notizia era stata diffusa dal ministro della Salute Beatrice Lorenzin, che aveva denunciato il fatto, dichiarando: "Al pronto soccorso pediatrico dell’Umberto I è stato curato per questa ferita infetta e pericolosa, una profilassi per evitare l’insorgere delle malattie che i topi trasmettono. Per fortuna aveva fatto già l’esavalente e quindi anche l’antitetanica". E anche sul "ragazzo" morto in motorino è necessario precisare che si tratta di un uomo di 49 anni.

La replica di Alessandra Moretti

Gli strafalcioni, volontari o meno, della deputata Pd non sono passati inosservati in rete tanto che la Moretti ha dovuto poi precisare la propria posizione sui social: "Vedo uno squallido tentativo da parte dei M5S di distogliere l'attenzione dai gravi problemi di Roma. Ieri ero ospite in tv a Otto e Mezzo e parlando della drammatica situazione in cui versa la Capitale ho sbagliato a citare un episodio, confondendolo con un altro: un bambino di due anni è stato morso da un ratto ma fortunatamente sta bene mentre uno scooterista è purtroppo deceduto a seguito di un incidente causato da un cinghiale in libertà", scrive su Facebook. "Ora, qui le fake news non c'entrano - conclude - ma la disonestà dei 5 Stelle che farebbero di tutto per nascondere la totale inadeguatezza della sindaca Raggi, c'entra eccome. Peggio delle bugie dei 5 Stelle ci sono solo gli insulti dei loro troll".

Commenti

gianpiz47

Sab, 22/04/2017 - 11:21

Ho capito solo che cerca di nascondersi dietro un dito. bbene quel dito se lo metta dove le fa più comodo.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 22/04/2017 - 11:28

E' il ratto delle Sabine!

Reip

Sab, 22/04/2017 - 11:50

Vi è piaciuto votare questa fallita incapace di cristina raggi e movimento 5 stelle? FOTTETEVI! ...Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Luisigno

Sab, 22/04/2017 - 11:53

La moretti è stata morsa da un topo in India partecipava a una festa di compleanno che gli aveva impedito di partecipare ..............

Patrizia18

Sab, 22/04/2017 - 11:57

la Thatcher ha detto che le donne avranno raggiunto la parità quando una donna stupida in politica non farà più notizia di quanto ne faccia un uomo. Ecco, ci siamo arrivati. Purtroppo.

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 22/04/2017 - 12:09

Da "Lady Like" a "Lady Fake" una caduta senza fine ....

moshe

Sab, 22/04/2017 - 12:11

PD ... PartitoDementi !

retnimare

Sab, 22/04/2017 - 12:15

Moretti vai al bar a farti il cappuccino al posto di sparare cxxxxxe e non andare all'europarlamento

cir

Sab, 22/04/2017 - 12:39

forse sarebbe meglio vaccinate tutti i topi..

Keplero17

Sab, 22/04/2017 - 12:42

Diciamo che come personaggio politico non è il massimo, ma la presenza fisica aiuta molto.

Triatec

Sab, 22/04/2017 - 12:56

Reip @ Difficile parlare della incapacità e fallimento di una persona se non si conosce neppure il nome. In ogni telegiornale c'è sempre un servizio su Virginia Raggi.... Cristina Raggi chi è?

Giorgio Colomba

Sab, 22/04/2017 - 12:58

Tra la Raggi di sòle e la Carol Bouquet de' noantri, la gara tra chi è la meglio del peggio è apertissima.

Ritratto di adl

adl

Sab, 22/04/2017 - 13:07

Cosa prevede la legge di Mrs. BOLDRINSON, per le FAKE Morettinews ???!!!!!!

semelor

Sab, 22/04/2017 - 13:15

Moretti, moretti ma va a ciapa i rat, povera pidieina vai dall'estetista, ogni volta che fai qualcosa fai danno.

OttavioM.

Sab, 22/04/2017 - 15:26

Adesso capisco perchè il PD ha perso le elezioni in Veneto e perchè a Roma il PD ha preso i voti solo in centro città.

Maura S.

Sab, 22/04/2017 - 16:25

comunque non dimentichiamo che la situazione a Roma è incontrollabile e che presto, a causa dei ratti, ci scapperà veramente il morto. Come detto prima = Roma dalle stelle alle stalle.= inutile negarlo!!

roberto.morici

Sab, 22/04/2017 - 16:28

Chisà se la Moretti riuscirebbe a chiarirsi in merito a "l'episodio scambiato per un altro". Per chi segue il servizio della Gruber e non segue la "rete" la verità rimarrà quella del bambino "morto a seguito del morso del topo". Riuscirà a capirlo questa Moretti?

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Sab, 22/04/2017 - 17:18

REIP stupido pidiota forzista.

Ritratto di giordano49

giordano49

Sab, 22/04/2017 - 17:54

questo è IL ...PD....! prendere in giro il POPOLO ITALIANO, giocando con la VITA DI UN BAMBINO DATO PER " MORTO " ed era una BUFFOLACCIA, ...meritevole dell'essere ESTROMESSA DAL MONDO POLITICO....SENZA ALCUN BENEFICIO E STIPENDIO....! CANCELLATA...." DEFINITIVAMENTE " INDEGNA INTERPRETE...! via, dalla " casta " il PD ? dimostra come agisce...BLUFF..IN CONTINUAZIONE per MENDICARE VOTI..! vergogna..!

Ritratto di Margherita Campanella

Margherita Camp...

Sab, 22/04/2017 - 18:28

Le Lady Like della sinistra sono il sottoprodotto di una politica scellerata che si basa sulle quote rose piuttosto che sulla meritocrazia. La signora Moretti è l'immagine del pressappochismo e della totale assenza di cultura politica, se non addirittura, generale. Ogni nazione ha quel che si merita e noi evidentemente ci meritiamo la signora Moretti.

mariolino50

Sab, 22/04/2017 - 18:31

Vorrei capire se la morte di un uomo di 49 anni, non ancora "parassita" dell'inps come pensa il governo, non conta niente, se era un ragazzo invece si.

Anonimo (non verificato)

demetrio_tirinnante

Dom, 23/04/2017 - 00:56

Non si era mai vista un'oca giuliva, così tanto giuliva.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Dom, 23/04/2017 - 01:02

Beh, onorevolessa moretti le pantegane esistevano ancora prima della Raggi. Costei se li é trovata giá ben acclimatati. E guarda caso prima della Raggi chi c'era al goveno della capitale???

Duka

Dom, 23/04/2017 - 07:20

FATELA CURARE MA CERCATENE UNO DAVVERO BRAVO!!!!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Dom, 23/04/2017 - 08:15

La moretti è la perfetta marxista benpensante: testa riempita di ideologia in cui non rimane spazio per il buon senso, presuntuosa perchè come i suoi compagni di merende è al di sopra del bene e del male, ignorante in quanto legge (?) solo i testi di partito, scontata perchè ripete le tiritere che le hanno insegnato (credo a fatica) anche quando non c'entrano niente, sempre "sull'onda" pur essendo stata trombata alle elezioni ... per lo meno rispetto a rosy bindi è un po' più gradevole di aspetto.

routier

Dom, 23/04/2017 - 20:28

Quando si è giustamente ignorati dai media, per un minuto di notorietà si passano per buone anche le bufale.